Le pagelle di Roma – Sampdoria 1-1

Stekelenburg 5: Non ci sono alibi per il gol subito, per il resto viene chiamato in causa pochissime volte: buona parata su un piazzato doriano. Un errore grave che non può essere comunque una scriminante per la brutta gara dei giallorossi.

Taddei 5,5: Inizia disinvolto e spingendo parecchio crea tante occasioni, il problema è la fase difensiva: Eder sembra indiavolato e lo supera spesso con estrema facilità costringendolo anche all’ammonizione.

Burdisso 5,5: Bene il primo tempo, nella ripresa si fa saltare con troppa facilità in due, tre circostanze, commette spesso falli un po’ ingenui.

Castàn 6,5: Decisivo nella ripresa con un intervento strepitoso che evita un possibile gol doriano. Leader della difesa.

Balzaretti 6: Non lo si trova un attimo fermo, nella ripresa boccheggia nel finale. Spremuto come un mandarino.

Tachtsidis 5,5: Primo tempo buono con una serie di ottime verticalizzazioni soprattutto per Lamela e Florenzi. Secondo tempo opaco, spesso distratto si fa soffiare il pallone.

Marquinho 5: Si batte, lotta ma perde tanti palloni. Quanta confusione!

Florenzi 6: Come sempre un combattente: tanti inserimenti offensivi in zona gol, scivolate e tanta quantità.

Lamela 4,5: Un fantasma, compie sempre gli stessi movimenti, sbagliati, infrangendosi contro la barriera doriana. Nella ripresa andava cambiato. Peccato.

Destro 5: Tanta corsa ma tanti gol sbagliati, Totti ci mette una pezza nel primo tempo. Deve entrare nei meccanismi giallorossi. Da migliorare la copertura del pallone.

Totti 7: Il migliore in campo: trentasei anni… no, un ragazzino. Auguri Capitano!

De Rossi 5,5: Recupera in extremis da un infortunio, cosa gli si poteva chiedere?

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Le pagelle di Roma – Sampdoria 1-1”

  1. Cosa potevo chiedere di più a DDR? Di rispettare il pensiero di “Z” e nulla di più. 4 lanci 4 delcazzo e 4 palle regalate agli avversari, minuti in meno per noi….Obiettivi….please.

    Rispondi
  2. il 4,5 a lamela è ridicolo. ha giocato una buona partita e sopratutto si è impegnato cosa che io apprezzo sempre . ha giocato da 6+.
    totti 6 perchè nel secondo tempo a sbagliato cross e tipologia di giocate troppo spesso.
    castan il migliore 7+ ; per adesso sempre il miglior acquisto di questa roma. menomale perchè se avessimo sbagliato il suo acquisto ci saremmo trovati senza centrali

    Rispondi
  3. chi ha fatto ste pagelle o è un cazzaro o il calcio non lo conosce, se vuoi ti faccio aiutare dal cane mio la prossima volta che ne capisce più de te!

    Rispondi
  4. nel voto spesso ci sono anche gli allenatori…

    ZEMAN: voto (fino ad oggi) 4.5… grande preparazione estiva senza sconfitte, poi si scopre che i gradoni forse affossano i giocatori (guardare tutti gli infortuni). non azzecca un cambio, è capace di farsi rimontare 3 gol dal bologna e 1 dalla sampdoria in 10 perchè non sa organizzare una fase difensiva decente. il gioco spumeggiante tanto promesso, poi, latita.

    e quando io invocavo montella mi davano del laziale (che poi l’unico laziale per davvero è stato zeman)

    Rispondi
  5. Totti la luce, un ragazzino, Totti di qua Totti di la….ahahhahaha….ma quando cresceremo mai come tifoseria…ci basta un gol a porta vuota e qualche passaggio riuscito (senza contare tutti quelli sbagliati ci mancherebbe, non sia mai….ma per favore….se ancora non lo avete capito Totti DISTRUGGE il gioco di Zeman che quasi tutta la tifoseria aspettava che ha innegiato per tutta l’estate ed per cui è scesa in piazza…poi ci si lamenta che ancora non si vede. Ma se Totti è sempre a prendere la palla a tutti invadenzo le zone zone di competenza di altri giocando a centrocampo e toccando ogni santo pallone che passa in ogni zona del campo come cavolo si fa a giocare di squadra???! ma non lo capite caxxo???? illuminante di che?? a voi vi ha accecato….sveglia!!

    Rispondi
  6. secondo me le pagelle dovevano andare cosi: STEKELEMBURG 5 BURDISSO 5 CASTAN 7 TADDEI 6 BALZARETTI6.5 TACHTSIDIS 6 FLORENZI 6 MARQUINHO 6 LAMELA 5.5 (anche se secondo me ha giocato bene )TOTTI 6.5 E DESTRO 5. ora voglio di una cosa ha chi ha criticato lamela destro o anche tachcsidis ma la avete vista la partita o no 👿 👿 abbiamo tirato 20 volte in porta abbiamo giocato solo nella parte di campo di loro sia nel primo che nel secondo tempo. la parata che ha fatto romero all ultimo minuto è stata solo bravura basta ora ho finito

    Rispondi
  7. Lamela avra’ pure giocato male, ma e’ l’unico che salta l’uomo. Totti l’avrebbe fatto espellere Maresca?

    Alla fine bisogna fare le azioni che portano al goal. Passaggetti, tacchetti e tocchetti a centrocampo non sono sempre sufficienti. Ci vogliono anche calciatori come Lamela che sanno fare il dribbling.

    Totti ha giocato abbastanza bene, ma se continuiamo a construire le squadre intorno a lui vinciamo quello che abbiamo vinto in passato: praticamente niente!

    Rispondi
  8. Update ore 11:55

    Roma———————–Samp
    61.1% possesso palla 38.9%
    1 gol 1
    1 gol in area 1
    0 gol da fuori area 0
    2 tiri respinti 5
    1 pali e traverse 0
    3 fuorigioco 3
    12 corner 3
    39 cross 9
    507 passaggi 325
    425 passaggi utili 266
    25 contrasti 24
    22 contrasti vinti 17
    3 ammonizioni 0
    0 espulsioni 1

    Rispondi
    • alla fine vale solo la riga sotto il possesso palla e il fatto che abbiamo regalato il pareggio ad una squadra in 10 uomini che ha fatto un unico mezzo tiro in porta e che la prima azione dopo il pari della samp è arrivata al 92′ su un inserimento di un terzino…

      faremo meglio la prossima…forse…

      Rispondi
  9. Ma è possibile che ogni volta la colpa è sempre di tutti tranne che di totti e quando si vince è sempre merito suo.

    Osvaldo era un pippone.
    Poi Bojan,
    poi angel
    poi kjaer
    ora tocca a piris e steck e lamela.

    La verità è che chiunque sia di casa vale di più.

    Ma destro è penoso, Totti è la rovina della roma.

    De rossi andava venduto.

    E alla svelta.

    Balzaretti ieri non è stato eccezionale.

    E non è tanto meglio di angel.

    Rispondi
    • me so registrato solo pe risponnete!!! come fai a dire che totti è la rovina della roma, dopo che quel poco che hai vinto è stato x la stragrande maggioranza merito di totti… de rossi venduto??? ok te dasnno 60-70 milioni… dimme ndo trovi un altro cosi forte… fabregas, iniesta, ,mascherano?? tu pensi che qst se mettono a veni alla roma?? certo tu vendi de rossi e viene fabregas che al barca pia 8 milioni di euro l’anno… balzaretti allo stesso livello di jose angel??? uno che non è capace di fare una diagonale, che si incartava da solo col pallone mentre correva, che non sa difendere… infatti jose angel è titolare nella nazionale spagnola, invece balzaretti sta in panca!!! chi dice che stek e lamela so pipponi dice cazzate, xke l’errore di stek di ieri sera poteva capitare a tutti… pensa successe anche a buffon… poi vabbe se tui sei lanziese e devi da contro alla roma… fai come te pare!!! FUORI I BURINI DA STO SITO!!!!

      Rispondi
    • si mi paiono eccessive entrambe le valutazioni, io dico Totti 6 Lamela 5,5…ma io sono stretto di manica, cioè per prendere 7 con me devi fare la super partita… :mrgreen:

      Rispondi
  10. Stekelenburg 2

    Taddei 4 – è inutile

    Burdisso 5 – si vedono i suoi limiti nno è un difensore fenomenale

    Castàn 7 – se non c’era lui avevamo perso

    Balzaretti 6 – solo xke non si è fermato mai ma se imparasse a crossa

    Tachtsidis 5 – un bradipo lo doppia

    Marquinho 4 – recupera 10 palloni e ne perde 15

    Florenzi 6 – ma è molto calato rispetto alle partite precedenzi. corre troppo secondo me e male. e arriva sempre in riserva, deve gestirsi meglio.

    Lamela 5,5 non ha giocato male. ha recuperato palloni e attaccva gli spazi. sparito dopo il goal della samp

    Destro 5 non avrà ancora i movimenti in testa, ma si mangia troppi goal

    Totti 7 – LA LUCE, ma da solo non puo fare nulla

    De Rossi 4 – lento, e non è idoneo a fare il regista meglio da interno.

    Rispondi
  11. Stek – 3 – non tanto per la papera che può capitare, quanto perché in un anno non ha imparato una parola di italiano

    Taddei – 6 – buona partita la sua, alla fine è uno che il suo lo fa sempre

    Burdisso – 6,5 – decisivo l’intervento su Icardi nel contropiede uno contro uno

    Castan – 6,5 idem come sopra, puntuale e preciso

    Balzaretti – 5,5 corre tanto, forse troppo, non fa mai un cross fatto bene

    Tachtisidis – 4,5 – va a due all’ora, rallenta sempre il gioco, dovrebbe aprire per i giocatori di fascia e invece tiene sempre il pallone perdendolo inevitabilmente…

    Marquinho – 5 – primo tempo discreto, ripresa inesistente…

    Florenzi – 6 – primo tempo ottimo, ripresa da rivedere, ma quello che piace è che non molla mai un centimetro all’avversario…

    Lamela – 5,5 – buon primo tempo, secondo tempo non buono…deve crescere e fare meglio…

    Destro – 5,5 – si muove bene, sta migliorando nella sua collocazione tattica, ma spreca un po’ troppo e nel finale sparisce

    Totti – 6 – mezzo punto in più rispetto ai suoi colleghi di reparto per il gol…7 e 7,5 sono esagerati e frutto dell’isterismo di una piazza che non sa più dove si va…

    DDR – 5 – da lui ci si aspetta grinta, determinazione, coraggio e lucidità…non si è visto nulla di tutto questo..solo passeggiate palla al piede e lanci nel nulla…

    Zeman – 5 – ho visto molto di meglio dalle sue squadre…

    Rispondi
    • abbastanza d’ accordo, ma la favola di cactus su Steck che non ne piglia una perchè non sà l’ italiano potevi pure risparmiartela… :mrgreen:
      Lamela per me ampiamente sufficiente.

      Rispondi
      • era una battuta ovviamente…e cmq in un anno ciao e buonasera puoi anche impararlo, l’italiano non mi pare il cinese o l’arabo… :mrgreen: :mrgreen:

        Lamela insufficiente perché quando si mette male sparisce, invece è proprio quando si mette male che ci vuole la giocata vincente e lui ce l’ha…

      • beh quando s’e’ messa male ha tirato piu’ volte, saltato di testa, lottato e fatto falli in pressing e ha messo un assist d’ oro a balzaretti all’ ultimo secondo. Non avrà fatto Maradona ma nemmeno male! 😯

  12. il bluff e quello che fa giocare un 36 eene per 90m minuti quando sarebbe letale gli ultimi 30!!!!!lamela ti ha fatto rimanere in superiorita numerica per un temo !!! E DESTRO 5 partite zero assoluto per uno considerato un fenomeno

    Rispondi
  13. L’ennesima conferma di quanto sostengo da tempo: Lamela è un bluff e Sabatini dovrebbe andarsene oggi stesso per tutte le mezze cartucce che sta portando a Roma (vedi Angel, Piris e altri dello stesso stampo).

    Zeman dovrebbe imparare a stare più zitto e far giocare meglio la squadra. Finora solo tante polemiche ma risultati scarsi.

    Una squadra che sistematicamente nel secondo tempo sparisce dal campo, voi la ritenete davvero in grado di raggiungere qualche traguardo? Le partite durano 90 minuti e non 45. Se non hanno fiato, che si allenino meglio. Se non hanno concentrazione che imparino ad essee più uomini.

    Tre partite in casa, sempre in vantaggio e poi rimontati (ieri addirittura in 11 contro 10). Due soli punti fatti su nove. Ridicoli. E se ZZ parlerà ancora di scudetto, dovrebbero indicargli la porta di Trigoria.
    Era meglio tenersi Montella, che secondo me ha un grande futuro da allenatore. Zeman (umo che rispetto al massimo per le sue idee e per la sua onestà) è un allenatore per tenere buona la piazza, non per vincere. Infatti, non mi risulta abbia mai vinto nulla. Putroppo per noi.

    Rispondi
  14. il 7 a totti è allucinanate l’unico che si meritala sufficienza e castan per il recupero che ha fatto nel secondo tempo…se per continuate a vdere totti il migliore allora non si va da nessuna parte , se giochiamo cosi a torino non basta un pallottoliere per contare quanti gol ci fanno …zeman meno chiacchiere e piu fatti ad oggi sei quasi peggio di lE

    Rispondi
  15. il pari ci puo anche stare,e sempre un risultato utile…dopo le stronzate che ha detto ciro,zeman doveva batterlo 5-0,questo mi fa incazzare..

    Rispondi
    • quoto e poi dai sebbene il Bologna Catania e Samp, stiamo li a 2 punti dalla champions e 5 dalla vetta….
      Pensa se inizieremo a fare bene dove staremo!

      Rispondi
      • e presto per parlare di champions ecc..
        io son convinto che osvaldo ieri poteva giocare,e pjanic anche..poi zeman ha fatto solo un cambio. zeman vuole battere la juve costi quel che costi,la odia piu di noi.

  16. Non sono per niente d’accordo…
    Stek 4,5 (ha avuto un solo tiro in porta…e qualche buona uscita anche se il più delle volte erano in fuorigioco gli avversari);
    Castan mezzo voto in più;
    Florenzi mezzo voto in più;
    Lamela 6/6,5…esagerato il 4,5 secondo me;
    Totti 7,5 il primo tempo e 5 il secondo…media 6,25…6,5 per il gol.
    De Rossi 5…forse era meglio ke non entrava.

    Il problema è il gol ma le occasioni si creano e tante…questo è l’importante!
    Ci sono giornate che crei 10 occasioni e segni 1 gol e giornate che su 10 occasioni la metti dentro 11 volte…in questo momento gira così…c’è poco da fare! 😉

    Rispondi
  17. meno male che torna osvaldo.. destro un pacco da sedici milioni io lo sapevo ci siamo battuti per averlo e siamo riusciti a prenderlo solo che la squadra che lo voleva è prima in classifica e sabato ce ne fa 4

    Rispondi
  18. meglio analizzare la partita con le statistiche

    Roma———————–Samp
    61.1% possesso palla 38.9%
    1 gol 1
    1 gol in area 1
    0 gol da fuori area 0
    2 tiri respinti 5
    0 pali e traverse 0
    3 fuorigioco 3
    12 corner 3
    39 cross 9
    507 passaggi 325
    425 passaggi utili 266
    25 contrasti 24
    22 contrasti vinti 17
    3 ammonizioni 0
    0 espulsioni 1

    Rispondi
  19. Lamela 4,5, Taddei e Balza insuff. Steck 5 e non deve essere discriminante per la brutta prestazione?????

    POSA IL FIASCO!!!

    Lamela è stato uno dei migliori! 😯 😯 😯

    Rispondi
  20. Una pagella che mi ha fatto ridere… :mrgreen: :mrgreen: simpaticone.

    L’unico che merita un voto superiore agli altri é CASTAN!

    Con Lamela sei cattivo e esagerato.

    Rispondi

Lascia un commento