Burdisso intervistato dopo Roma-Bologna all’Olimpico

Burdisso è stato intervistato a Roma Channel dopo la sconfitta della Roma contro il Bologna allOlimpico. Ecco le sue parole:

Abbiamo perso il possesso palla e smesso di fare quello che stavamo facendo, abbiamo avuto un black-out ma avevamo la gara in mano. Sono stati bravi loro a pareggiare, poi con quella giocata sfortunata di cui sono colpevole abbiamo dato tre punti a loro. I ragazzi hanno fatto un grande sforzo e fatto quello che voleva il mister. Se c’è un colpevole oggi per non aver fatto un punto, sono io.

Cosa è successo nel secondo tempo?

Niente, non abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè verticalizzare. Non stavamo rischiando di prendere gol, in due minuti ci hanno fatto due gol, ma questo è il calcio italiano. Non puoi lasciare un secondo di attenzione, mi dispiace tantissimo. Non perdere per noi sarebbe stato importante.

Piris?

Ha sbagliato come abbiamo sbagliato tutti, lui ha avuto la sfortuna di pagare con i gol subiti. La gente deve sapere che ci sono tanti giovani e che tutti vogliamo far bene e lottare per vincere qualcosa. Per questo sto parlando io, c’è differenza tra vincere, pareggiare e perdere, sono stato protagonista di quell’ultima giocata, sarebbe stato diverso pareggiare o perdere. Bisogna guardare avanti, se si guarda indietro bisogna sapere cosa si è sbagliato. E’ un po’ di tutto, anche il Bologna c’ha messo del suo. Noi non siamo riusciti più a ripartire, ogni volta la palla tornava indietro. La sensazione non era quella di rischiare qualcosa o di una squadra addormentata, la squadra non stava soffrendo. Poi è arrivato quel cross e quella serie di rimpalli, dopo il pari siamo riusciti a cercare di vincerla e alla fine quella giocata cambia tutto il discorso, non so cos’altro dire. Così come sono delusi i tifosi, io sono il primo.

Pensavate di averla già vinta?

Abbiamo parlato, bisogna continuare a giocare. Nel primo tempo non avevamo finito bene, non pensavamo di avere in mano la partita. Volevamo fare come all’inizio del primo tempo, il calcio italiano è questo, due minuti cambiano le partite e bisogna abituarsi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Burdisso intervistato dopo Roma-Bologna all’Olimpico”

  1. fa male la sconfitta e vero e stato un incubo oggi ma tocca rialzarci…quest anno nn abbiamo coppe abbiamo solo il campionato nn ci sono alibi la roma deve arrivare tra i primi tre posti….zeman ha ancora da lavorare la roma deve capire ke queste partite si kiudono con cattiveria…sul due a zero si sn troppo rilassati…vedrete ke errori simili nn ne faranno piu….oggi ci sn stati due giocatori ke nn mi sn piaciuti e sn pijanic e destro….destro finke totti giokera dovra fare l esterno e nn il centrale….la difesa ha avuto un black out ma puo succedere….hanno bisogno tutti di capire ke in serie a queati cali nn devono esistere…siamo alla terza giornata e nn facciamo drammi….sbagliando si impara….la squadra cresce con gli errori e vedrete ke si rifaranno gia da domenica a cagliari…un campo dove nn si vince da trent anni!!!!!…..daje zeman siamo cn te

    Rispondi
    • ho visto errori di concentrazione sia oggi che contro il Catania.
      l’allenatore puo’ farci poco in questi casi.
      l’unica cosa che puo’ fare è sostituire quelli che fanno cappellate.
      Mi aspetto di vedere in difesa Taddei e Marquinhos contro il Cagliari.

      Rispondi
    • Ma davvero viilludete ancora che questa squadra sia da primo posti? ma non celi avete gli occhi per vedere? Questi se arrivano a metà classifica sarà già un successo.
      Presuntuosi, sciagurati, supponenti e pure assai scarsi. Difesa da oratorio.

      Rispondi
  2. Ha troppi limiti Burdisso.

    Sul primo goal, basta fare salire la difesa e Gilardino sarebbe stato in fuorigioco.

    Sul secondo goal, è fermo. Lascia Gilardino controllare, girarsi e fare l’assist per Diamanti.

    Sul terzo, fa lui l’assist a Gilardino.

    Va bene dare le colpe a Piris ma Burdisso oggi ha proprio fatto schifo.

    Rispondi
      • Mangiante è affidabile sotto molti aspetti ma su altri tende a essere troppo amico dei giocatori.
        Da un lato è buono perche’ ha notizie di prima mano dall’altro lato è negativo perche’ non li puo’ criticare

      • Diciamo che è amico di qualche giocatore. Tra cui il Bandito.

        Ma non lo vedo cosi simpatico con tutti.

        Si sa che certi giocatori sono le spie del allenatore (tipo Panucci con Capello o Taddei con Ranieri) e altri le spie di qualche giornalista.

  3. RINGRAZIAMO TUTTI SABATINI CHE CONTINUA A STRAPAGARE RAGAZZINI DI “BELLE”?? SPERANZE!! 16 MILIONI X DESTRO E SONO 2 ANNI CHE NN ABBIAMO UN CAZZO DI DIFENSORE E UN TERZINO DESTRO CON LE PALLE. GRAZIE X PIRIS…AH LOVREN HA APPENA SEGNATO IL VANTAGGIO DEL LIONE. SABATINI VATTENE. PRADE’ CON GLI STESSI SOLDI FACEVA NO SQUADRONE!!!

    Rispondi
    • guarda che Destro è arrivato al posto di Borini ed è andato via pure Bojan perchè era triste.
      inoltre Destro è stato richiesto da Zeman.

      sul terzino destro hai ragione, serviva uno piu’ forte di Piris ma in poco piu di un anno hanno rifondato una squadra intera piena di giocatori vecchi e poco motivati anche grazie ai ricchi contratti del tuo amico Prade’

      salutazioni

      Rispondi
  4. io so solo che nn si può perdere così, c.azz.o

    resto cmq fiducioso x il resto della stagione, ma sta sconfitta brucia infinitamente. Già il pareggio m’avrebbe fatto imbestialire, figuriamoci addirittura perdere.

    Cmq ecco che torna il discorso che dicevo oggi… serve continuità, e i punti vanno fatti soprattutto con le piccole… se per assurdo avessimo vinto contro catania e bologna, e perso a milano, sicuramente ci sarebbero state meno polemiche e a quest’ora avremmo 6 punti

    Rispondi

Lascia un commento