Mauro Goicoechea nella conferenza stampa di presentazione

Buongiorno a tutti, sono ovviamente grato alla Roma per essersi interessata a me e per avermi acquistato. Ho le caratteristiche tipiche dei portieri sudamericani, posso ancora migliorare e sono qui per questo: per migliorare e crescere come giocatore. I miei obiettivi sono quelli di tutta la squadra. Sono in una grande squadra, importante, voglio crescere, migliorare. La mia ambizione è quella di diventare titolare, con il tempo. Non so di me cos’è piaciuto particolarmente al mister, dovreste chiedere a lui, ma penso che il gioco con i piedi sia uno dei miei punti di forza“.

Due Mondiali giovanili, ma non hai mai giocato con la Nazionale Maggiore. Come mai?
Non ho avuto l’opportunità, perchè l’Uruguay ha grandi portieri come Muslera e Martin Silva. Spero di avere anche io la mia occasione“.

Sapevi già che Zeman ti ha seguito in passato? Sei stato visionato da Francesco Mancini, ex portiere e collaboratore di Zeman.
Non lo sapevo in quel momento, per me è comunque un motivo di orgoglio e soddisfazione

Come mai il numero 13?
Il 13 è il giorno del compleanno della mia nipotina e di mia moglie

Puoi raccontare la tua storia? Il tuo modello? Secondo te, chi è il portiere più forte del mondo?
All’inizio della mia carriera mi piaceva molto Fabian Carini, ma anche Buffon è stato un modello per me. Ho sempre giocato da portiere, è il ruolo che mi è sempre piaciuto, non ho giocato in altre posizioni. E’ sempre stata la mia ambizione, mi è sempre piaciuto parare e respingere i pericoli

I metodi di allenamento di Zeman. Una tua impressione, anche se sei qui solo da due giorni?
Sono molto buoni e dinamici, Zeman è un allenatore esigente e sono contento di questo, secondo me questa è la strada per poter migliorare“.

Hai temuto che la trattativa con la Roma potesse saltare? quanto conosci i tuoi compagni di reparto, Stekelenburg e Lobont?
Ovviamente ero un po’ nervoso, per la trattativa che non si concretizzava, ma tutto è andato per il meglio e adesso sono qui e sono contento. Conosco i miei due compagni, sono due grandi portieri. Adesso loro sono in Nazionale, sarò contento di poter lavorare e imparare da loro quando torneranno

Photo Credits | AsRoma Facebook

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Mauro Goicoechea nella conferenza stampa di presentazione”

  1. stilisticamente paventa delle imperfezioni, nelle respinte soprattutto ma sa impostare benissimo l’azione sia con i piedi che con le mani. Ha dei piedi strepitosi direi

    Rispondi
  2. Benvenuto, potresti essere una bella sorpresa

    Questa sera voglio un gol a testa per osvaldo e Destro, l’unico motivo per seguire questa nazionale

    MDTB, Julia mi ha detto che hai soprannominato Destro “lo struscione”( 🙄 )
    Non so se Mattia sarebbe felice di questo, trovane uno migliore. Da quando Murray è diventato così forte?( 😯 😯 )

    Rispondi
  3. Questo su youtube pare un fenomeno.
    Comunque non mi sembra tanta assurdo questo acquisto visto che Lobont, che a me piace tanto, ha 34 anni.

    Rispondi
    • eheheh…anche tu memore dell’omonimo portiere dell’argentina al mondiale ITALIA 90…

      “goicoechea chiude la saracinesca e para”

      è stata la mia frase incubo per anni.

      Rispondi
    • Io lo ricordo bene putroppo, ci fece versare lacrime amare, lui e il capellone che non ho mai perdonato. per non parlare del nano cocainomane, ma quella è un’altra storia :mrgreen:

      Rispondi
  4. Comunque ecco come la penso.
    La Roma aveva già terzi portieri come gli pareva… da Svedkauskas a Proietti Gaffi, a Pigliacelli a Curci, a chi ti pare…
    Se sono andati a pescarlo in sudamerica vuol dire che ci hanno visto qualcosa di molto buono. Il tempo di lavorarci e poi, se le promesse verranno mantenute, monetizzeranno Steck, temo.

    Rispondi
    • eh, ma le plusvalenze sono un trucchetto contabile che serve, con altri, per rientrare nel FPF di Platinì, ne faranno molto uso tutte le compagini, specie quelle che vorranno o dovranno spendere in futuro! come i prestiti onerosi, i diritti di riscatto, i doveri di riscatto, le promesse di matrimonio, etc…

      Rispondi
  5. spero giochi già qualche partita quest’anno…magari in coppa italia…quest’anno arriva come terzo,non credo lo vedremo in campionato..magari il prossimo anno…chi vivrà vedrà!

    Rispondi
    • si, sono d’ accordo nel fargli disputare qualche partita. Lobont uomo spogliatoio e chiocchia per i giovani portieri visto che da tutti è indicato come un ottimo professionista e una brava persona.

      Rispondi
    • Chi si estranea dalla lotta….
      Giusto non voler fare una conferenza post mercato proprio oggi, ma spero sia fatta il prima possibile, Sabatini ha molto da spiegare!

      Rispondi
      • Ho solo scritto spiegare, senza malizia…
        Ho letto pure che per Gennaio la roma sarebbe interessata a Elias dello Sporting Lisbona.
        visto che Tachsidis arriva dal Verona io della stessa squadra terrei d’occhio Martinho, Jorginho e Rivas (peccato che questo laterale sinistro abbia già 29 anni)

      • forse la frase più giusta e che mette d’ accordo tutti è “ILLUSTRARE LE STRATEGIE ATTUATE E FUTURE”?! 😉

      • guarda guarda ..chi parla… Gianfrusaglia !!!!! ….
        ——————————————–
        “” Gianfrusaglia scrive:
        29 agosto 2012 alle 20:33

        e a centrocampo senza Bradley con TachtSidis lavastoviglie… da Milano torniamo gobbi…

        Gianfrusaglia scrive:
        29 agosto 2012 alle 20:44

        che poi dico io, ma prendere un cavolo di Gargano a tre spicci no eh? meglio un energumeno uscito dai boschi dell’Arcadia che un giocatore.. ma non ho parole… “””
        ———————————————
        Sarebbe lungo l’elenco da riportare per quasnto concerne le caxxate e la merdà che hai buttato su questa società….

        FORZA SABA
        FORZA BALDINI
        FORZA ZZ
        FORZA ROMA !!!!!!!!!!!!!

      • magari cosa intendeva con nomi roboanti e come mai nel ruolo di terzino la Roma è sempre scoperta… e poi alla luce dei fatti a Gennaio si vedrà…

  6. Se si dimostra più funzionale al modulo di ZZ è giusto che sia lui il titolare. L’importante è che partecipi con tuttio gli altri per farci vincere ❗

    Rispondi

Lascia un commento