“Buongiorno a tutti, sono ovviamente grato alla Roma per essersi interessata a me e per avermi acquistato. Ho le caratteristiche tipiche dei portieri sudamericani, posso ancora migliorare e sono qui per questo: per migliorare e crescere come giocatore. I miei obiettivi sono quelli di tutta la squadra. Sono in una grande squadra, importante, voglio crescere, migliorare. La mia ambizione è quella di diventare titolare, con il tempo. Non so di me cos’è piaciuto particolarmente al mister, dovreste chiedere a lui, ma penso che il gioco con i piedi sia uno dei miei punti di forza“.
Due Mondiali giovanili, ma non hai mai giocato con la Nazionale Maggiore. Come mai?
“Non ho avuto l’opportunità, perchè l’Uruguay ha grandi portieri come Muslera e Martin Silva. Spero di avere anche io la mia occasione“.
Sapevi già che Zeman ti ha seguito in passato? Sei stato visionato da Francesco Mancini, ex portiere e collaboratore di Zeman.
“Non lo sapevo in quel momento, per me è comunque un motivo di orgoglio e soddisfazione”
Come mai il numero 13?
Il 13 è il giorno del compleanno della mia nipotina e di mia moglie
Puoi raccontare la tua storia? Il tuo modello? Secondo te, chi è il portiere più forte del mondo?
“All’inizio della mia carriera mi piaceva molto Fabian Carini, ma anche Buffon è stato un modello per me. Ho sempre giocato da portiere, è il ruolo che mi è sempre piaciuto, non ho giocato in altre posizioni. E’ sempre stata la mia ambizione, mi è sempre piaciuto parare e respingere i pericoli”
I metodi di allenamento di Zeman. Una tua impressione, anche se sei qui solo da due giorni?
“Sono molto buoni e dinamici, Zeman è un allenatore esigente e sono contento di questo, secondo me questa è la strada per poter migliorare“.
Hai temuto che la trattativa con la Roma potesse saltare? quanto conosci i tuoi compagni di reparto, Stekelenburg e Lobont?
“Ovviamente ero un po’ nervoso, per la trattativa che non si concretizzava, ma tutto è andato per il meglio e adesso sono qui e sono contento. Conosco i miei due compagni, sono due grandi portieri. Adesso loro sono in Nazionale, sarò contento di poter lavorare e imparare da loro quando torneranno”
Photo Credits | AsRoma Facebook