Cruise, operazione rilancio

ROMA (leggo online) – «L’acconciatura di capelli più omosessuale della Storia», una performance «scarsamente convincente», addirittura «un film con un grosso buco al centro e il suo nome è Tom Cruise»: massacrato senza appello dalla stampa americana, da domani il thriller sul nazismo Operazione Valchiria arriverà anche in Italia. Preceduto a sorpresa dal consenso quasi unanime dei nostri critici: «La stampa americana con noi si è scatenata», ha detto ieri a Roma un applauditissimo Tom Cruise, «ma alla prima del film a Berlino abbiamo ricevuto 10 minuti di standing ovation. Si sono divertiti a sparare a zero sul film? Il mio lavoro lo faccio per il grande pubblico e quello è l’unico giudizio che mi interessa».
I numeri sono dalla sua parte, con 80 milioni di dollari incassati solo in America e il mercato europeo ancora tutto da scoprire: «Felice del risultato», ha detto, «anche perché rispetto a quando ero giovane metto ancora più entusiasmo nel mio lavoro. Il massimo è spaziare tra ruoli diversi: Operazione Valchiria l’ho girato contemporaneamente a Tropic Thunder di Ben Stiller». Segno che nel bene o nel male la stella di Cruise continua a brillare, e questo nonostante la presunta mostruosità della sua vita privata che anche ieri ha cercato di far dimenticare.
Capace di zittire la platea con un gesto e poi lusingarla con un sorriso, ha sfruttato il suo carisma per dipingersi come marito modello, «amo tutte le donne e le rispetto come doni della terra», padre premuroso, «voglio che i miei figli vivano i sogni che avevo da bambino, viaggiare e incontrare culture diverse», democratico «sostenitore di Obama in ogni sua scelta».
Solo su un punto, però, non ha convinto nessuno: «Quando mio figlio Connor ha fatto il provino con Gabriele Muccino ero nervoso e spaventato per lui», ha detto, «poi ha ottenuto la parte e mi sono riempito di orgoglio. Gabriele non gli avrebbe mai dato il ruolo se non fosse stato all’altezza, ne sono sicuro». Credergli? Una missione impossibile. Basta sintonizzarsi oggi su Sky Cinema 1 alle 20.40, dove rilascerà un’intervista “confidenziale”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp