Roma-Palermo: le probabili formazioni

Spalletti recupera Totti e lo schiererà dal primo minuto in Roma-Palermo, qualche dubbio per il tecnico della Roma rappresentato dalle condizioni di Pizarro, il Peq è uscito malconcio nella sfida vinta dalla Roma a Napoli, e dal malanno che affligge Julio Baptista alla spalla. A destra, considerata la defezione di Panucci, ballottaggio Cassetti-Cicinho per un posto da titolare, a centrocampo l’abbondanza regna sovrana, se Pizarro non dovesse farcela, Aquilani e Perrotta si giocherebbero una maglia da titolare, Aquilani festeggerebbe le 100 gare in giallorosso, mentre Perrotta taglierebbe il traguardo delle 300 gare in serie A. Per Aquilani la prima delle attuali 99 presenze – tutte collezionate con la maglia della Roma – risale al 10 maggio 2003, in Roma-Torino 3-1. Invece, Perrotta, che in Serie A ha vestito le casacche di Juventus, Bari, Chievo Verona e Roma, ha debuttato l’8 novembre 1998, in Udinese-Juventus 2-2. Marco Cassetti, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia della Roma. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 67 in Serie A, 12 in Coppa Italia, 3 in Supercoppa di Lega e 17 nelle coppe europee. Il debutto di Cassetti in giallorosso risale al 26 agosto 2006: Inter-Roma 4-3 dopo i tempi supplementari, in Supercoppa di Lega.

Probabili formazioni Roma-Palermo:

ROMA: Doni, Cassetti, Mexes, Juan, Riise, Taddei, De Rossi, Brighi, Perrotta, Totti, Vucinic.

PALERMO: Amelia, Cassani, Carrozzieri, Bovo, Savini, Nocerino, Liverani, Bresciano, Simplicio, Cavani, Succi.

 

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Roma-Palermo: le probabili formazioni”

  1. questa comunque la vedo la partita perfetta per Menez…il palermo sulle fasce subisce le squadre con giocatori eclettici e abili nell’uno contro uno…..credo che possa fare davvero bene stasera .

    Rispondi
  2. clo io credo che i cross migliori li metta proprio cicinho… ma nn assicura, rispetto a cassetti in forma, una copertura adeguata..
    In questo momento pero’ l’altalenanza delle prestazioni di cassetti cozza con la forma del piccolo brasiliano che attraversa davvero un bel periodo e, non per le incursioni in avanti, ma per l’attenzione che ultimamente mette a livello difensivo….. spero di nn essere smentito stasera ma vedo cicinho in grande spolvero

    Rispondi
  3. a clo…cassetti c ha i piedi fucilati….
    ma che scherziamo…cichino i cros li taglia tutti…forti e tesi…cassetti fa la palombella ..dai su…nn c è storia sui piedi
    poi posso essere con te se mi dici che nelle diagonali difensive 15cm in piu si sentono e pure 10kg di peso..ma io sceglierei sempre il brasiliano.
    le gerarchie del mister sn belle che fatte..
    cassetti cichino..l unica incerta,,,,
    poi aquilani fisso in panca…brighi premiato per quell che ha fatto e che fa…
    perrotta e soprattutto taddei fondamentali..

    Rispondi
  4. Buonasera a tutti,

    sicuramente oggi, come poche volte era accaduto quest’anno, Spalletti avrà “problemi di abbondanza” e questo potrà fornire molte indicazioni. Per iniziare, darà un segnale piuttosto evidente di quelle che per lui sono le gerarchie di centrocampo (anche se già abbastanza definite), in secondo luogo potrà scegliere tra più soluzioni offensive e in questo io non sono molto sicuro che Menez non sarà della partita fin dal primo minuto Menez, infine la difesa, dove: assunta l’assenza di Panucci per motivi disciplinari (che secondo me ci sta tutta, se non altro per dare un esempio e lanciare un messaggio chiaro allo spogliatoio sull’autorità delle scelte del tecnico, fermo restando le qualità del giocatore… io lo terrei fino a quando non lascia il calcio, ma…) prende spazio il ballottaggio Cicinho-Cassetti, qui il mister potrebbe dare il segnale di svolta per il resto della stagione, chiamando Cicinho ad una prova del 10 che lo potrebbe portare titolare nello scacchiere di partenza.
    Detto tutto questo :-), rimane il fatto che per me Spalletti è veramente un grandrissimo MISTER!!!
    Ma la ROMA sopratutto!!!

    FORZA ROMA

    Rispondi
  5. [quote comment=”43111″]io capisco tutto…ma con cassetti spalletti a rotto le palle…
    nn copre e spinge moolto poco..secondo me è un buon sostituo..ma viste le ultime belle prove di cichino,e visto che si gioca in casa e cn il palermo….io avrei sicuramente messo il brasiliano…

    la bestia???riposa…mmm ci potrebbe stare ma io partirei cn la bestia titolare..per poi magari levarla a gara in corsa…[/quote]
    ma i kross ke fa Cassetti nn l fa nexxuno x esempio Cicinho li fa trp sul portiere e sn + dificili da pndere

    Rispondi
  6. ragazzi…oggi gioca aqui…100%…vucinic e totti davanti e brighi,taddei,derossi in mezzo! la formazione per me è
    doni
    cicinho/cassetti unico dubbio che ho
    juan
    mexes
    riise
    taddei
    derossi
    brighi
    aquilani
    totti
    vucinic

    Rispondi
  7. insomma redazione complimenti per il nuovo look del sito :1: !!!

    Ma io dico non sarebbe meglio MENEZ per taddei e BAPTISTA per perrotta???

    Rispondi
  8. io capisco tutto…ma con cassetti spalletti a rotto le palle…
    nn copre e spinge moolto poco..secondo me è un buon sostituo..ma viste le ultime belle prove di cichino,e visto che si gioca in casa e cn il palermo….io avrei sicuramente messo il brasiliano…

    la bestia???riposa…mmm ci potrebbe stare ma io partirei cn la bestia titolare..per poi magari levarla a gara in corsa…

    Rispondi

Lascia un commento