La Juventus batte per 4-2 il Napoli al termine di una che ha visto trionfare la squadra che in realtà doveva uscire sconfitta dal campo. Il primo tempo la squadra di Mazzarri passa in vantaggio al 27′ con un gol di Cavani, successivamente pareggia Asamoah con un bellissimo tiro prima della rete di Goran Pandev al 41′.
Nel secondo tempo scoppia il putiferio: la Juventus segna un rigore inesistente fischiato da Mazzoleni per un fallo di Fernandez su Vucinic che Vidal trasforma. Sempre larbitro espelle Pandev per delle presunte offese al guardalinee lasciando i campani in 10 a 15 minuti dalla fine. Il capolavoro dellarbitro viene concluso con lespulsione per doppia ammonizione di Zuniga: il giocatore viene ammonito per un fallo su Giovinco. Precedentemente al giallo il colombiano aveva subito una spinta, non vista da Mazzoleni, da parte di Vidal. Espulso anche lallenatore del Napoli.
Durante i tempi supplementari un autorete di Maggio ed un gol di Vucinic sigillano una partita inesistente, rovinata da errori pacchiani da parte dellarbitro. Durante la premiazione gli azzurri rientrano negli spogliatoi e si rifiutano di ricevere le medaglia del secondo posto. Medaglia che invece riceverà Mazzoleni.. Lui, ci viene da dire, per lo spettacolino messo in scena forse se lè meritata per davvero
Photo Credits | Getty Images