Luciano Spalletti durante la conferenza stampa prima di Inter-Roma, torna a parlare degli infortunati e della nuova situazione sanitaria dell’AS Roma, Spalletti è fiducioso sul recupero di Totti, Tonetto e gli altri che stanno ritornando a disposizione. Sul fronte sanitario ribadisce che il nuovo medico, dottore Del Signore, già conosceva l’ambiente visto la collaborazione che intratteneva con l’ex medico Brozzi, allontanato la scorsa settimana dalla società della Roma.
Come sta Totti?
“Ieri ha fatto tutto l’allenamento con i compagni. Oggi aveva un indolenzimento generale dovuto alla reintroduzione al lavoro. Ci siamo confrontati e lui è d’accordo con me nel proseguire con il lavoro per farlo entrare ancora di più con la condizione”.
Oggi si è rivisto dopo tanto tempo fare lavoro differenziato sul campo Tonetto. Già è possibile stilare una tabella di rientro e farsi una idea sui tempi?
“Io dico che è prossimo a poter essere a disposizione, però è chiaro che il lavoro pratico, il lavoro diretto è quello fondamentale, può spostare di qualche giorno il rientro”.
Si è insediato il nuovo medico sociale, ci sono delle novità?
”Assolutamente no, abbiamo proseguito nello stesso modo di fare di prima, io non ho avuto bisogno di niente perché era quello che collaborava con Brozzi e di conseguenza è tutto abbastanza naturale”.
Recuperano Vucinic e Doni. Come stanno?
“Mirko si è allenato bene, ha recuperato dopo Torino. L’allenamento ha confermato che i miglioramenti erano effettivi. E’ a disposizione. In questo ultimo periodo si è allenato spesso. Per Doni c’è ancora del lavoro da fare per perfezionare il recupero, ma ho deciso di portarlo perché in queste trasferte si va con tre portieri”.