Euro 2012, tutte le interviste di Italia-Irlanda

LItalia batte per 2 a 0 lIrlanda e sbarca ai Quarti di Finale. Ecco le parole di tutti gli azzurri intervistati da Rai Sport al termine della gara del gruppo C.

Cesare Prandelli

Sofferenza, gioia, c’è di tutto. E’ stata una partita difficile. Abbiamo voluto questa vittoria. Oggi abbiam capito che dobbiamo mettere oltre alla tecnica anche il cuore. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e giocare con generosità.

Claudio Marchisio

Possiamo incontrare chiunque ora. Abbiamo giocato alla pari anche contro la Spagna. Alla fine del match pensavo avesse pareggiato la Croazia. Adesso andiamo a festeggiare.

Gianluigi Buffon

Ho vissuto quattro giorni sereno perché non avevo dubbi sulla Spagna. Meglio per noi. Un grazie va anche a loro. Come dissi 4 anni fa agli olandesi, anche la Spagna devo dire che avranno sempre un bonus con noi. L’importante è stato vincere. Facciamo diventare tutte le partite equilibrate, finché giochi con le forti va bene, con le più deboli dobbiamo esseri più cinici.

I due marcatori Balotelli e Cassano

Un grandissimo segnale, perché avevamo bisogno di loro, hanno fatto 2 ottime gare ma non erano riusciti a segnare. Oggi grazie a loro è stato tutto più semplice.

Come hai vissuto lultimo minuto prima del finale tra Croazia e Spagna?

L’ho vissuto tranquillamente, conoscendo la Spagna. I ritmi dell’Europeo? Sono serratissimi, giocare ogni 4 giorni non ti fa mai recuperare del tutto e quindi è giusto il turn over.

Che ne pensi dellattuale trattamento mediatico alla Nazionale?

Io accetto tutto, critiche e cattiverie, col sorriso sulle labbra, ma è anche vero che ognuno ha il suo modo democratico per dire le cose. Il giocatore non può solo subire, e i social network sono un modo per esprimersi senza mediazioni, che magari alterano i significati.

Antonio Cassano

Ora comincia un altro Europeo: assolutamente si. L’importante questa sera non era il premio ma la vittoria della squadra e la qualificazione. E’ questo che stasera ci rende tutti molto felici”.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp