Mercato Roma, oggi si tratta per Borini e…

La Roma ora fa sul serio ed accelera. Walter Sabatini è a Milano: ci sono comproprietà da risolvere e trattative da portare avanti. La situazione di Borini non è preoccupante come la si dipinge: oggi ci sarà un incontro tra Sabatini e Leonardi per chiudere una volta per tutte la storia, la Roma potrebbe inserire anche una contropartita per abbassare la base cash ed Okaka dovrebbe rientrare nella trattativa. Oggi si dovrebbe chiudere anche la questione Florenzi: i rapporti con il Crotone sono ottimi, una soluzione si troverà e senza nemmeno troppi patemi.
Nel frattempo, però, Sabatini aspetta anche l’evolversi di alcune situazioni: quelle di Acerbi e Destro su tutte, dovrà valutare la situazione di Merkel e riallacciare il discorso Ogbonna. Acerbi è ancora incerto del proprio futuro, ma la Roma si è mossa con il Chievo; per Destro la Roma ha messo sul piatto i soldi che sarebbero stati destinati a Palacio, segno che si vuole portare a Roma la coppia d’oro dell’U21 italiana; Merkel ora è tutto del Genoa, Sabatini farà un tentativo, anche se Lo Monaco ha intenzione di farlo rimanere a Genova. Per Ogbonna, invece, la situazione è più difficile: Zeman vorrebbe lui, ma Cairo chiede 15 milioni, una cifra esorbitante. Se il presidente del Torino abbasserà la richiesta, l’affare si potrebbe fare.
Ci sono molte offerte per alcuni giovani giallorossi: diversi interessamenti anche per Curci. Sempre oggi, si dovrebbe definire l’operazione Tallo-Greco.
Giorni decisivi per il mercato della Roma…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Mercato Roma, oggi si tratta per Borini e…”

  1. ma ancora nessuno si è accorto ke questo giocatore è un mezzo bluff? O.O ha fatto qualche gol quando la squadra girava, nel calcio ci sono queste situazioni… ha i piedi un tantino ” fu-ci-la-ti ” !!! non ci serve lui, non ci serve il tanto di frequente accostatoci destro, non ci servono questi calciatori: a noi serve gente di spessore !!! e per il gioco di Zeman servirebbe uno alla Jesús Navas !!! al centro dell’attacco poi ci vorrebbe un giocatore delle caratteristiche di Mario Gómez e come terzo attaccante titolare Lamela va benissimo !!! questo è il mio pensiero…

    Rispondi
  2. HO SENTITO CHE IL MALAGA(O Sò SOLO BUFFONARE)HA OFFERTO PER OSVALDO 20 ML,QUINDI IO DICO SE RISPARMIAMO ANCHE I 7 ML PER BORINI E LI SOMMIAMO=27 ML,PROVIAMO AD ANDARE SU JOVETIC 😉 CON QUESTA CIFRA TUTTA CHESC I DELLA VALLE POTREBBERO PENSARCI…AVRò DETTO NA FREGNJACCIA MA CHE NE PENSATE?

    Rispondi
    • non è una fregnaccia, Osvaldo è buono ma ha avuto qualche problema, anche se penso che con Zeman potrà fre bene…dovrà scegliere la società con l’allenatore…detto questo se lo scenario che hai disegnato è giusto io venderei solo Osvaldo a 20 mil e tratterei per abbassare i 30 mio di Jovetic a 27 e ci metterei 7 mio dei miei, tenendomi Borini, che col gioco di Zeman è perfetto! 😎

      Rispondi
    • dico ke sono pienamente d’accordo, l’idea non è male, leggi il mio post qui sopra e dimmi se x te il mio modo di intendere il pallone è corretto… xke sinceramente qui nessuno scrive certe cose, JOJO cmq sarebbe ottimo, fa molto movimento !

      Rispondi
  3. ragazzi, spiegatemi…. con Luis avevamo preso borini in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, poi a gennaio ne abbiamo comprato la meta’ e adesso dovremmo comprarne l’altra meta’ ancora a 7 milioni…. c’e’ qualcosa che non mi torna… ma Fenucci e company se li fanno bene i conti? SPIEGATEMI… ROMAaVITA

    Rispondi
    • a gennaio hanno riscattato metà per 2 milioni più metà Okaka. Era intelligente perché fino ad allora non aveva fatto molto. In seguito ha fatto quei 9 gol di fila, non prima. Il prezzo si è alzato

      Rispondi
    • ancora co sto Fenucci, ma se Borini non aveva fatto un càzzo fino alla firma?

      Sono inconvenienti che capitano, anche in squadre top come il Real o vedi Giovinco.
      Se é un pretesto per spalare merdà allora il discorso é diverso, ma non c’é nessun problema, la risolveranno loro la situazione, noi pensiamo a tifare e ad andare allo stadio.

      Rispondi
      • no..non vado allo stadio… mi viene troppo distante..(Palermo) ma le seguo tutte… non volevo spalmare merda ma io penso che te lo devi aspettare che il prezzo di Borini poteva salire quindi dovevano , secondo me fissare il prezzo come il Milan fece con Borriello pensando che il prezzo si fosse abbassato…

      • Io dico che nell’istante in cui é stato firmato il contratto per Borini (comproprietà con il Parma) a gennaio, la Roma aveva fatto la cosa giusta.
        Il tuo discorso sarebbe stato valido se la firma per la comproprietà fosse avvenuta dopo i 9 gol.

  4. ecco cosa disse quella testa di cactus di Diamanti:

    Diamanti: «Totti bandiera? È facile con dieci milioni»

    Il trequartista del Bologna: «È un grande giocatore e un grande campione, ma se gli chiedessero di giocare gratis allora sarebbe una bandiera»

    Rispondi
    • Nelle vecchie nazionali italiane, Diamanti non avrebbe visto nemmeno il cancello. In questa ci dobbiamo sorbire Bonucci, Chiellini, Diamanti, Cazzano, Balotello.
      Mah, qualificazione ignomignosa.

      Rispondi
  5. ogbonna massimo 10 milioni! mo vabbè che ha fatto una bella stagione.. ma si trattava della serie B oh.. in serie A è tutto da vedere il suo talento

    Rispondi
  6. ragazzi secondo me quest’anno faremo come la lazie l’anno scorso:
    al ritiro stavano già con Klose,Marchetti,Konko,Cana,riscattato Gonzalez,Lulic…insomma avevano già la squadra pronta 🙄 magari noi faremmo così

    Rispondi
  7. vedo che siamo a buon punto….
    tra 2 settimane il ritiro ed il boemo ha si e no la squadra dell’anno scorso…. piu’ zavorra varia….

    Rispondi
    • cactus ti ricordo che tu sei tra quelli che diceva che con la stessa squadra di LE qualsiasi altro allenatore ci avrebbe portato in Champions o EL… mo che ce l’hai, anzi so tornati pure Pizzaiolo e sBorriello.. che vuoi oltre alle promesse della Primavera e prestiti vari.

      Rispondi
      • beh in EL certamente….. nel frattempo qualcuno si rinforza , gli anni passano….sai com’e’ ..nel calcio nulla resta com’e’….

      • ahahahahah! anche noi ci rinforziamo, tranqui…c’e’ anche chi affonda come la lanxsie, bisogna dirle le cose eh!

      • eppure anche ora vai in controtendenza rispetto al tifoso esemplare romanista che fa la fila per l’abbonamento.
        La curva é praticamente sold out, gli abbonamenti crescono in modo vertiginoso, l’aria é tornata serena e entusiasmante… eppure il tuo spirito é sempre lo stesso, diffidente, cinico e negativo.

  8. spero che per il ritiro ci siano:

    Van der Wiel 8/9
    Ogbonna 12
    Castan 5
    Dodo (vabbe)

    piu i vari Florenzi Bertolacci Crescenzi ecc…poi possono venire il centrocampista e un altro difensore centrale. Ma serve la difesa titolare

    Rispondi
  9. OK PER DESTRO,MERKEL E FLORENZI,ACERBI E OGBONNA LASCIAMOLI AL TORINO E AL MILAN…se oggi viene ufficializzato qualcuno mio padre finalmente la smetterà 😈

    Rispondi
  10. La cosa buona è che, entro la settimana prossima, devono risolversi le comproprietà ed i riscatti. Sarebbe già un segnale vedere come si comporterà la roma. E si avranno, almeno, le prime certezze.

    Poi dal 1 luglio apre ufficialmente il mercato… mi auguro che per il 5 luglio la squadra sia quasi al completo. E’ di vitale importanza che al ritiro partecipino i giocatori che poi giocheranno.

    Rispondi

Lascia un commento