Roma, cosa fare a sinistra?

Sabatini, Zeman e Baldini s’interrogano sul futuro della fascia sinistra: ha senso vendere Josè Angel per poi dover andare sul mercato due volte?
Vediamo la situazione degli interessati.
Josè Angel: quest’anno non ha fatto bene, ma è costato 5 milioni, è un classe ’89 con ampi margini di crescita. Con Zeman potrebbe diventare un grande terzino, essendo abituato a spingere molto. Rivenderlo ad una cifra superiore ai 4 milioni ad oggi pare difficile: è possibile che la Roma sia pronta a dargli una seconda chance. E’ giovane, ma ha già conosciuto due campionati, collezionando molte presenze.
Alessandro Crescenzi: il terzino sinistro e destro classe, nonostante sia un classe ’91, ha già collezionato già 108 presenze (contando anche le nazionali giovanili: consideriamo già 63 presenze in Serie B). E’ un punto fermo dell’U-21, ha qualità da vendere, grande corsa: il Bari ha il diritto di riscatto per la sua metà, ma la Roma si è riservata il controriscatto. Non si rischiano brutte sorprese, quindi, ma Sabatini e Zeman si interrogano se sia il caso di farlo rimanere a Roma. Nel senso: rimanere a sinistra con l’asturiano e Crescenzi potrebbe bastare? tutti e due dovrebbero giocare molto, per crescere ancora. La sensazione è che il terzino “titolare” si voglia acquistare a destra, non a sinistra. La linea della Roma è comunque quella di continuare a lanciare i propri giovani, anche se è ormai certo l’arrivo di Dodò. Un affare è chiuso dopo il comunicato, ma…
José Rodolfo Pires Ribeiro, Dodò: terzino sinistro esplosivo, ’92, grandi qualità, ma reduce da un brutto infortunio. Probabilmente la Roma gli darà il tempo di riprendersi, anche psicologicamente. Sabatini è sicuro che si rivelerà un investimento azzeccato.
A destra ci sono Rosi e Nego e probabilmente arriverà un nome più importante. Piace anche Wass del Benfica: danese classe ’89, che con l’Evian è letteralmente esploso. Cassani anche è un nome che interessa.
Molto lavoro per il Fumante: Zeman valuterà ogni singolo giocatore in rosa, ma Josè Angel e Rosi sono sicuramente giocatori con le caratteristiche giuste per il boemo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Roma, cosa fare a sinistra?”

  1. ecco ci risiamo servono 2 terzini titolari,Zeman è bravo ma non fa i miracoli,io mi aspetto i 3 campioni promessi.sono convinto che con 3 giocatori di livello la Roma sarebbe molto competitiva.

    Rispondi
  2. una grande squadra giocatori come josè angel se li tiene e non li vende, ha 21 anni ..un terzino è maturo a 25….non c’è altro da dire.. se si può prendere di meglio ben venga, ma lui deve rimanere

    Rispondi
  3. alcuni dei commenti letti sotto fanno davvero ridere 😆 tralasciando piscitella terzino 🙄 alcuni solo per enfatizzare il fatto che angel non gli piaccia, dicono cose del tipo: non giocherebbe in una squadra di b da metà classifica 😆 ma veramente ci credete alle stronzàte che dite? abbiamo capito che non vi piace ,ma un po’ d’amor proprio nell’evitare di esere così ridicoli? scommetto che se fosse stati tifosi dell’inter avreste detto la stessa cosa di roberto carlos,ai tempi che furono 😆 😆

    Rispondi
  4. Se rimane vuol dire che zeman lo reputa valido.
    E de zeman lo reputa valido, quello diventa un campione.
    Anche crescenzi avrà la sua possibilità.
    Però eviterei di farmi illusioni.
    Entrambi partono alla pari.
    E solo uno rimarrà.

    Rispondi
  5. Matteo non ho capito perche’ se vendiamo Angel dobbiamo andare sul mercato due volte.
    Crescenzi prende il posto di Angel per la panchina quindi manca solo il titolare e non dimenchiamoci che Marquinho puo’ fare il terzino sx all’occorrenza.

    Rispondi
    • Io sono di Manfredonia, tu di dove sei?
      Comunque Angel, come tutto il resto della roma dell’anno passato non è valutabile in maniera obiettiva.
      Luis li ha rovinati più o meno tutti.
      Osvaldo e Lamela hanno litigato e da quel giorno sono diventati brocchi.
      Bojan che è l’unico vero topo player della roma ha giocato poco e meritava di giocare di più.
      Pjanic e de rossi alla fine sono scoppiati.
      L’unico che ha fatto un lavoro costante anche se come tutta la squadra non ha mai giocato nella stessa posizione ma ha cambiato.
      Marq e Borini forse sono gli unici che hanno dato il loro meglio.
      Ma sono un gradino sotto gli altri come valore assoluto.

      Certo alternare angel con quel brocco di taddei non è stata una idea vincente.

      Essere sostitutiti da uno che non ha mai giocato a calcio decentemente può anche essere offensivo.

      Rispondi
      • Lunico che ha fatto un lavoro costante anche se come tutta la squadra non ha mai giocato nella stessa posizione ma ha cambiato è gago.

      • Non solo sono di Manfredonia, ma ho anche il sospetto di conoscerti.
        Io mi chiamo Lorenzo.
        Non è che per caso ti chiami Michele?
        A Manfredonia non è che i romanisti siano a milioni.

      • No non mi chiamo Michele…

        Io ne conosco diversi di tifosi romanisti a Manfredonia…certo non sono tanti…su questo hai ragione…
        Però io non sono di Manfredonia…io sono nato a Roma…ho parenti qui a Manfredonia…

      • Chissà di dov’è “sempre e solo daniele de rossi”.
        Io sono nato a Manfredonia e vivo attualmente a manfredonia.
        Ma mi sposto continuamente.

        :

  6. Quest’anno Josè Angel non ha fatto bene. Questo è inconfutabile. Ma sono d’accordo con Matteo Vitali che ha ampi margini di miglioramento e potrebbe diventare un campione. Poi, diciamola tutta,quest’anno con il gioco di LE nessuno ha fatto grandi cose. Con Zeman…magari… 😆

    Rispondi
  7. Per me J. Angel è un cèsso senza precedenti…

    Portare un giocatore del genere alle stelle è sintomo di MEDIOCRITà…

    Sento dire…è giovane e ha corsa…

    Ma mi dite un terzino che non ha corsa? Per fare il terzino almeno “la corsa la devi avere”…altrimenti sparati…e cambia sport…

    Ma ce l’avete l’occhi pe guardà…?
    Poi cosa succede? Che si danno i nostri giovani in comproprietà…e per riprenderli bisogna pagare il doppio se non il triplo…
    Vedere Florenzi…

    Rispondi
  8. dodo ok crecenzi ci puo stare ma io non escludo che tenendo piscitella zeman potrebbe
    trasmorfarlo in un terzino sinistro alal candela tutta fascia

    ha una corsa clamorosa puo essere un jolly attacco esterno e terzino

    Rispondi
  9. Ma il progetto è Europa league o Champions per il prossimo anno ?
    Vorrei capire solo questo.

    Se vogliamo andare in Champions allora Angel e Rosi devono stare al posto che gli compete ovvero panchina.
    Persino Taddei gli ha fregato il posto a quei due fenomeni.
    Poi se puntiamo all’europa league e non alla champions allora il discorso cambia…

    Rispondi
    • Jose ANgel e Dodò vanno bene ma Rosi fuori dalle palle..poi li a destra come riserva c’è Crescenzi e Nego a farsi le ossa da un altra parte…

      Rispondi
      • Poi non capisco una cosa…
        Ma lo avete mai visto Dodò?
        Non mi esprimo su Dodò…aspetto di vederlo…
        Ma come fate a dire che è forte?
        MISTERO….

      • io l’ho visto..se mi faceva schifo lo dicevo…siccome schifo non fa dico che può essere un buon acquisto…

    • La champions per forza.

      Ma l’obiettivo nn preclude che se nn si raggiunge zeman enga cacciato,perche cmq la champions è il massimo dato che so 3 posti.

      Per lo scudetto nn siamo pronti

      Magari per vincere una coppa italia si.

      Poi una stagione puo essere positiva anche senza arrivare in champions,se riusciamo a valutare i giovani che abbiamo come bojan,lamela,etc..farli diventare dei top player in pratica.

      Pero nn si deve ricommette l’errore di rifare una stagione senza obiettivi prefissati,si scendevai n campo per hobby,se si perdeva si andava a cena fuori..

      Questo no,si deve puntare al massimo possibile(per me la champions),cosi i giocatori so stimolati e cmq cio che arriverà sara tutto di guadagnato.

      In pratica li voio vedere corre,sputare sangue,dare l’anima in campo e se si sta perdendo una partita,li voio vedere cattivi,menare,mini risse,cosi si dimostra la voglia di nn perdere e l’attaccamento alla maglia.

      Con lui avevamo creato una banda di ballerine in tutù

      Rispondi
  10. Per me Angel ha fallito e dovrebeb essere ceduto, potrebbe restare solo come terza scelta sulla sinistra. Che sia un classe ’89 non significa per forza che abbia ampi margini di miglioramento. Questo discorso si è fatto per anni anche per Rosi, ma è rimasto scarso. Non tutti i giovani migliorano. Personalmente preferirei dare un’occasione più a Crescenzi che ad Angel, affiancandogli però un terzino di sicuro affidamento da reperire sul mercato. Un titolare affidabile + Crescenzi. Sarebbe una buona soluzione.

    Rispondi
  11. Interessante sto articolo.

    Io dico che il buco sta a destra,in quanto sia crescenzi che angel (a sinistra giocano) possono con l’aiuto del boemo alternarsi ,giocare e fare bene,poi cè anche dodo che manderei in primavera e lo inserirei all’occorrenza. è una stagione di transizione,in quanto a zeman va dato tempo come a luis,ma l’obiettivo deve esserci ed è la champions,poi cmq vediamo la stagione le partite etc..par valutare il boemo,nn solo l’obiettivo,che cmq è tostissimo perche si tratta di arrivare fra i primi 3.
    A destra il buco ,la voragine.
    Rosi NN PUO FARE IL TITOLARE MA LO TERREI COME PANCHINARO,CRESCENZI PUO GIOCARE A DESTRA QUINDI LO TERREI IN PRIMA SQUADRA,a st o punto ne comprerei uno solo a destra,forse ciccoko anche se servirebbe un top player vero alla isla o van der wiel in quel ruolo,che mi avvioso nn arriverà.

    Wass nn è male a sto punto prendiamo lui,a avremmo oltre a lui,rosi e nego,e lo stesso crescenzi che puo giocare a destra.

    Insomma si possono coprire le fasce con pochi soldi.

    L’investimento pesante è da fare sul centrale ,serve un giocatore come dissi rapido,esplosivo,un thiago silva anche forte la meta di lui,è li che bisogna centrare il colpo.

    A centrocampo ne serve uno e prenderei naingolah o cmq uno di corsa e molto dinamico e che mena,che fa diga e difende e sa ripartire,quindi anche sissoko,Sandro,ma io ho un testa in nome ,perche per me questa è la stagione delle rivincite a partire da zeman,il mio nome per il centrocampo è felipe melo(che se sta in forma e si riprende è fortissimo).

    In tal caso ddr interno e pjanic altro interno.

    Verratti è sicuramente forte ma forse metterlo regista e farlo convivere cn pjanic ,darebbe al centrocampo poco muscoli e poco filtro.

    Verratti dovrebbe fare il vice pjanic ,e dovremmo vendere siplicio,perrotta ,bertolacci definitivamente e mandare in prestito viviani,pisciltella,florenzi(ancora prestito).

    Davanti serve un esterno per il tridente perche abbiamo solo bojan e lamela che possono farlo e ripropongo KRASIC CHE CON ZEMAN POTREBBE TORNARE AI SUI LIVELLI(RAMBAUDI MO è PIU FORTE DI KRASIC EPPURE FECE GRANDI COSE CON ZEMAN).

    Tutti sti nomi sono fattibili e appate fforse Sandro nessuno di questi è un top player .

    Per me un mercato cosi è ottimo perche la roma è da ritoccare nn da rifondare ,gli aquisti giusti e azzeccati so stati gia fatti,si tratta di saperli valutare al meglio.

    Come dire il grosso è stato fatto sul mercato lo scorso anno,ora serve il puntellamento della rosa.

    Ripeto la juve vinse tutto con torricelli e pessotto come terzini,nn vedo perche noi nn possiamo vince con crescenzi o angel,ciccoko o dodo .

    Rispondi
    • Anche verre prestito e caprari lo rimando in primavera e lo farei gestire da zeman.

      Anttei lo farei tornare e lo manderei a scuola dal maestro che cmq forma i giovani anche fisicamente,considerando la sua capacita di fare le preparazione fisiche.

      Ricordatevi come trasformò fisicamente totti,da culone(LO CHIAMAVANO),A GIOCATORE PIU LONGILINERO,LO MISE IN TIRO E POI TUTTO VENNE DA SE,GRAZIE ALLA CLASSE DEL CAPITANO.

      Rispondi
    • ‘gna pozzo fa a legge tutto, ma tra il mucchio pesco krasic e te lo appoggio :mrgreen: tignoso e quando vuole molto funzionale con il boemo può far del male a tutte le difese avversarie.
      Indi per cui, quoto Krasic, il resto de gustibus.

      Rispondi
      • Fidate meio legge 100 cosse sensate che 2 o 3 stronzatee di altri utenti.

        Gigio moderatore,in arte smerdatore o viceversa in primis.

  12. rosi ha finito tutti i bonus , angel con zeman puo diventare forte o provare a farlo diventare cosa che con rosi vedo difficile

    Rispondi
  13. Jose Angel e Rosi sono due pipponi al massimo potrebbero giocare in B….ma vogliamo sempre rimanere da sesto/settimo posto oppure sta tifoseria merita qualcosa di piu’? NN ci posso credere quando leggo chi scrive che bisogna dare un’ altra chance a d Angel..nn sa difendere quando ha la palla scende poi si caga sotto a crossare e torna indietro…e delle volte perde pure palla pericolosamente…..ha fatto piu’ cross Marquino da terzino in una partita che lui in tutto il campionato, quando lo abbiamo preso nn aveva contratto con nessuno e nn scordiamoci da quale città viene Gjon stecca ci cova….su Rosi no comment ma è capace a stoppare un pallone? ROSI E ANGEL NN CI POSSO CREDERE!

    Rispondi
  14. Sicuramente la falla maggiore c’è a destra.
    A sinistra si pone il problema crescenzi. Non so dire se sia il caso di puntare subito su di lui e metterlo titolare. Idem per florenzi.
    Io prenderei uno tipo bastos, o cmq intorno ai 30 anni di età. E lascerei crescenzi come secondo. COsi può fare qualche partita ed assaggiare la serie A con la roma, ma nel frattepo si ha un po piu di esperienza.

    Angel, seocndo me, è molto piu forte di rosi. Ha fatto cmq meglio in campionato, considerando anche quanto ha giocato. Tecnica corsa ce l’ha. Forse una seconda possibilità gliela si può dare.

    Rispondi
      • angel veniva da un campionato molto diverso e forse la sua timidezza gli ha fatto paare dazio,io sinceramente lo terrei perche tecnicamente il ragazzo c’e e se il boemo riesce a dargli carattere potrebbe fare buonissime cose….ma questo non toglie che prenderei anche un giocatore gia fatto per stare al sicuro…

  15. Secondo me, Rosi e Angel vanno benissimo come riserve. Però su entrambe le fascie servono titolari. Nego ed eventualmente Dodò li girerei in prestito per un anno.

    Rispondi
  16. calma e gesso, siamo al 9 giugno, abbiate fiducia, e poi, se veramente staremo con le pezze, potremo avanzare dubbi sulla tenuta della squadra in difesa, per adesso limitiamoci a fare i tifosi e che i dirigenti facciano quello per cui sono pagati, lavorare, non “sparlare”…ed ottimizzare i milioni messi loro a disposizione.
    SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
    • son in accordo con il tuo pensiero, angel e crescenzi per adesso vanno bene, pensassero alla destra e poi con calma a sinistra… ma soprattutto lasciamo lavorare in pace i “fumanti” :mrgreen: sperando che no escano battutine del tipo:
      <> :mrgreen:

      Rispondi
      • se davvero han preso dodo avremmo 3 giovani per un posto..a sinistra si potrebbe proseguire così..è a destra che vedo il nulla..non mi convincono ne nego ne rosi..

    • Tu dici?? Per me stiamo molto peggio a sinistra… vuoi paragonare Pippangel a Rosi?? Fanno pena entrambi ma Angel è molto peggio.

      Rispondi
      • sisi..meglio angel..almeno su di lui si può lavorare dato che i piedi li ha..secondo me è bloccato mentalmente..rosi purtroppo ormai l’abbiam provato in tutte le solfe e un giocatore davvero mediocre..

  17. rosi non può fare neanche il fruttivendolo in A. Credo sia un buon giocatore per la B. da cedere assolutamente

    crescenzi da tenere,per la panchina come alternativa,sperando che migliori.

    angel da tenere come prima alternativa,e magari rivenderlo ad un prezzo migliore l’anno prossimo

    dodo è giovane,infortunato,ha bisogno di molto tempo,non sarà abile prima di gen-feb
    servono 2 titolari.Uno a destra e uno a sinistra.Ma titolari veri,non come rosi

    se ripartiamo con rosi,crescenzi,dodo,j.angel….beh,son cazzi.ma dove andiamo?poi con la difesa alta,valanghe di goal prendiamoe mandiamo sti poveretti allo sbaraglio

    Rispondi
  18. Si, Rosi e Jose Angel giusti per la panchina ❗ ❗ ❗
    Titolari Van der Wiel e Cissoko perfavore sennò dove ci presentiamo ❓

    Rispondi
    • angel è ottimo per la panchina.
      Rosi diventerà buono,anzi ottimo quando gli scade il contratto e va in un altra squadra.nel lontano 2014.

      Rispondi
  19. “In casa Roma ci s’interroga sul futuro di Crescenzi, Josè Angel, si pensa all’ormai certo arrivo di Dodò”

    Ammazza… 🙄 🙄

    Rispondi

Lascia un commento