Hit, Lady GaGa copia Christina e vola

Scimmiotta Christina Aguilera e non lo nega. E’ l’italo americana Stefania Gabriella Germanotta, in arte Lady GaGa, il nuovo fenomeno musicale di questo inizio 2009. In testa alle classifiche americane (Billboard) con Just Dance, insieme a Colby O’ Donis, Lady GaGa sembra davvero il clone della Aguilera: bionda platino, fisico speculare, sensuale, musica pop-dance e una dichiarazione – di qualche giorno fa – che non lascia dubbi: «Christina è una grande star, le dovrei mandare dei fiori. Prima che uscisse questa storia, molta gente in America non sapeva chi fossi. Mi ha realmente fatta conoscere».
Lady GaGa, nata a New York ma di chiare origini italiane, 22 anni, è una specie di fulmine a ciel sereno nel panorama pop internazionale. Dopo aver lavorato dietro le quinte per Britney Spears e le Pussycat Dolls in veste di autrice, è uscita allo scoperto. E, con Poker Face, secondo singolo estratto dal disco d’esordio The Fame, sta facendo impazzire i teenager americani. In Europa il videoclip ha cominciato a ruotare da poche settimane, e sta scalando posizioni su posizioni.
Trasgressiva e ufficialmente bisex, Lady GaGa ha però una formazione classica: studia piano dall’età di quattro anni, poi va alla Convent of the Sacred Heart School e in adolescenza completa gli studi alla Tisch School of the Arts alla New York University. Insomma, passa per una che viene dal nulla, invece ha le spalle larghe e sa bene quali siano i suoi obiettivi. Va ancora vista dal vivo (si è esibita in un live al The late show di Lay Leno alla tv Usa), ma i discografici per il 2009 scommettono su di lei. Quasi a occhi chiusi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento