Oggi vertice fra Fenucci, Baldini e Sabatini

Oggi a Trigoria è andato in scena un vertice fra l’amministratore delegato, il direttore sportivo ed il direttore generale della Roma, probabilmente decisivo per quello che sarà il prossimo allenatore a siedere sulla panchina Giallorossa. Fino ad oggi sono andate in scena le consultazioni, da domani si lavora per chiudere. Montella entro giovedì dovrà decidere il proprio futuro in un confronto, forse l’ultimo, con Pulvirenti. La Roma è convinta che questo non sia un problema e, evidentemente, oggi è stato deciso che sarà lui il prossimo allenatore. Non si vuole perdere altro tempo: molte operazioni sono state rallentate proprio perchè regnava ancora l’indecisione sul nuovo allenatore e non si voleva acquistare un giocatore non in linea con le eventuali scelte del tecnico. Da domani in poi, c’è da scommettere, la Roma comincerà a chiudere.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Oggi vertice fra Fenucci, Baldini e Sabatini”

  1. Lo stesso Luis Enrique ha confermato che ha comunicato alla società la sua volontà di andarsene dopo Roma-Fiorentina. Era il 25 aprile. È passato un mese e la Roma non ha pronto ancora un altro tecnico? Questa società di grandi professionisti assomiglia sempre più ad una squadra rionale di dilettanti. Le grandi società non si comportano così.

    Rispondi
      • Se sarà Montella vorrà dire che l’hanno scelto, ma che per ora non ci sono certezze e siamo in mano a pulvirenti e questo non ci permette di chiudere già per qualche giocatore sul mercato. Sarebbe gradito, ad esempio, se qualcuno degli obiettivi è un nazionale europeo, chiudere prima degli Europei, in modo da non dover spendere il doppio a luglio/agosto per prendere lo stesso giocatore. E poi c’è bisogno di un segnale forte. I nostri dirigenti ce lo devono dopo la stagione VER-GO-GNO-SA che ci hanno fatto passare.

  2. domani sempre domani mai oggi.una grande societa’ compra i calciatori di un certo livello in modo che vadano bene a qualsiasi allenatore anche in base al modulo che vuole fare,se si è gia’ deciso di proseguire con il 4 3 3 non capisco cosa stanno aspettando?montella scrivono i giornali doveva gia’ essere della Roma la settimana passata come Palacio dato per preso.se non mi credete andate a rivedere i giornali della scorsa settimana o i vecchi post sui siti internet.basta sono stufo di essere preso in giro.

    Rispondi
  3. sono convinto che più permane il silenzio più Montella si allontana…il fatto che si sia atteso fin oltre il 20 maggio sta a significare che la società ha contattato più di un allenatore, compreso Mazzarri e Bielsa (quest’ultimo disputerà l’ultima gara il 25 maggio)…e sono convinto che il neo-allenatore già praticamente investito sta facendo campagna acquisti con la Roma…

    Rispondi
    • sono d’accordo un grande calciatore va bene a tutti,anche perchè la Roma ha deciso di prendere un tecnico che gioca con il 4 3 3 dunque avra’ contattato calciatori adatti a quel modulo.il resto sono chiacchiere da bar.sveglia dirigenti della ROMA,un’altro fallimento non puo’ essere tollerato.

      Rispondi
  4. si sapeva che la difesa è il reparto da sistemare (indipendentemente da chi arriverà) e noi che facciamo.. trattiamo punte!!! forse sono convinti che nessuno di quelli che abbiamo faccia un campionato all’altezza, in primis osvaldo : poi mi saprete ridire perchè per me è sopravalutato una cifra)alla fine ci diranno che nn c’erano difensori validi al progetto etc etc… ovvero avanti a prenderci per il cu.lo ancora. Ma basta pf…basta

    Rispondi
    • E 2.
      Chi t’ha detto che stiamo trattando solo Palacio?
      Dove sta scritto che la Roma non sta trattando difensori?
      Mi pare che tanto per cominciare il comunicato sul sito ufficiale di Van der Wiel abbia detto l’esatto contrario.

      Rispondi
  5. Vi chiedo e mi domando … ma è possibile che una società come la nostra che pur sapendo da tempo che LE se ne sarebbe andato ad oggi ancora non ha trovato un allenatore? e la squadra chi la fà? intanto tutti i ns obiettivi stanno prendendo altre strade (vuoi perchè nn facciamo le coppe vuoi perchè gli altri hanno le idee chiare)… ma ci aspetta un altro anno di merd.a …E’ giusto così???

    Rispondi
    • Che ne sai quale sarà l’allenatore della Roma? Ti stai affidando ai giornalai che dicono Montella. L’anno scorso hanno detto di tutto e non c’hanno preso per niente.

      Che ne sai quali sono gli obiettivi della Roma che tra l’altro sono condizionati dall’allenatore che non sai quale sarà? Tra l’altro tutti a sputare addosso a Palacio e ora tutti a dire “ecco, manco Palacio riuscimo a prende!”. Ma Sabatini sbaglio o viene accreditato di colpi che non farà mai salvo poi presentarsi con altri giocatori che nessun giornalista sedicente aveva pronosticato?

      Ancora non è aperto il calciomercato e già avete rotto.

      Rispondi
      • Se permetti avete rotto pure voi con la fissazione che le cose si giudicano alla fine. Quando si inizia male si possono esprimere dei dubbi, e non è una cosa poco saggia. Avete rotto voi per una anno con “il campionato si giudica alla fine”, “solo a fine campionato si tireranno le somme”… Fuori dall’europa e campionato penoso. E veramente non ve ne eravate accorti già a ottobre/novembre? Le premesse sono fondamentali e se non sono buone mooooooolto difficilmente alla fine si hanno buoni risultati. Ora: sono sicuro che la Roma farà un buon calciomercato e che Sabatini non commetterà gli stessi errori (madornali) delle scorse finestre di mercato, ma non avere ancora certezze sul prossimo allenatore, quando la conduzione tecnica della Roma è vacante da un mese (onestamente anche da più tempo, visto che sarebbe stato da idioti pensare che si potesse continuare con LE) è indice di scarsa professionalità e programmazione. Le chiacchiere e le belle parole stanno a zero. Si deve rimediare al più presto. Basta scuse.

      • Io non ho detto “aspettiamo la fine”, ma almeno aspettiamo che tutto inizi.

        Puoi dire che un film è brutto se non ti sei nemmeno sedduto sulla poltrona del cinema per guardarlo?

        Quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto solo per rigirarti la frittata a tuo favore. Grazie.

      • “Ancora non è aperto il calciomercato e già avete rotto”. Questo l’hai detto tu. Preferite aspettare, non esprimere dubbi, non commentare ed avere pazienza? Va benissimo. Ma non arringate chi non lo fa. GRAZIE e buona frittata.

      • E poi se vedi un film la cui prima parte fa pena (la scorsa stagione) forse non te la vai a vedere la seconda parte, se le premesse sembrano le stesse.

      • “Ancora non è aperto il calciomercato e già avete rotto”

        Dove sta scritto “aspettiamo la fine”?
        Ho detto, aspettiamo che cominci. La stagione s’è conclusa l’altro ieri con la finale di Coppia Italia, terrei a precisare.

        Se hai problemi a leggere l’italiano provo a scrivere in un linguaggio più comprensibile:
        “ancora dovemio da comincià e già state a criticà…aspettate che sto c@zzo de carciomercato inizi e poi n’ariparlamio”.

        Chiaro?

      • Mi fa piacere che cmq tu non voglia aspettare la fine. Forse però guardiamo le cose da due punti di vista diversi: per te bisogna aspettare che il nuovo corso inizi, per me è solo la continuazione del famoso “progetto”, già iniziato da 12 mesi fa. E onestamente, dopo un anno inguardabile gradirei che le cose siano fatte presto, bene, e nei tempi giusti.

      • Il calcio mercato è già iniziato. Il milan ha preso montolivo. Quasi tutte le società hanno già i tecnici per le prossime stagioni. Le grandi società si muovono prima e pretendo che la Roma arrivi a questo livello, visto tutti i “bla bla bla” in merito che baldini e sabatini ci hanno propinato in questi mesi.

  6. io spero ancora che il prossimo allenatore sarà Andrè Villas Boas, se dovesse arrivare Montella lo stosterrò anche se nn penso sia la sceltà giusta. Cmq vediamo di prendere due centrali fortissimi e due terzini seri, palacio, suarez, diarra, il riscatto di gago, paulinho e compagnia sono cose secondarie. Abbiamo bisogno di difensori di esperienza,affermati e forti. Via subito kjaer, rosi, juan e josè angel, dentro(spero) : subotic(o rolando), silvestre, a destra maxi pereira(il titolare uruguay è lui nn caceres) a sinistra lo sforzo coentrao in prestito sarebbe il top. Parola d’ordine: difesa!!

    Rispondi
  7. Spero che la scelta cada su Villas Boas.E’un predestinato,ha solo 34 anni,ma ha già fatto da secondo a Mourinho,in esperienze come Porto,Chelsea e Inter.Con il Porto da allenatore ha poi vinto in un solo anno:campionato,europa league(il più giovane vincitore:33 anni!),coppa di Portogallo.Con il Chelsea era partito benissimo,nelle prime 8 partite di campionato,ben 19 punti su 24!.Poi è stato osteggiato da alcuni “senatori”della squadra,il rendimento del Chelsea è calato ed è stato esonerato.La beffa è stata che un allenatoe mediocre come Di Matteo,sia poi riuscito a vincere la C.L.Quello che mi piace di Villas Boas è il carattere anche duro all’occorrenza.Se venisse a Roma,i giornalisti “pubblici ministeri”,si prenderebbero le risposte che meritano.I tifosi che dovessero chiedere a Totti di portargli l’allenatore sotto la curva in tono minaccioso,riceverebbero dal portoghese un sacrosanto,meritatissimo,dito medio alzato nella loro direzione.E’ora di allenatori giovani,ambiziosi,ma anche cattivi,in grado di lottare in questo ambiente senza farsi fagocitare dalla marea montante di polemiche e disfattismi.Voglio sulla panchina della Roma:VILLAS BOAS!!!!.

    Rispondi
    • volevo quotarti sul “carattere duro”!!! (prima di chiudere) che spettacolo sarebbe vedere VB mandare a cagare le radio, i giornalisti…
      Ti immagini una risposta di VB: tu giornalista dici questo solo per vendere tuo giornale, ma io dico che tu hai cervello di gallina, tu non contare niente, io allenatore, tu no decidi nulla…..
      Quello che dice Marione a me non mi fotte ahahaha

      Rispondi
      • Peter Pan,è proprio così,purtroppo l’ambiente romano è pieno di squali,e si sono approfittati di L.E. e della sua signorilità.Adesso penso che sia ora di prendere un tecnico che non si faccia intimidire e li mandi affankulo senza troppi problemi,quando è il caso.Non possiamo permetterci un altro allenatore che lascia dopo una sola stagione.

  8. L’importante è che si sistemi subito l’allenatore. CHe sia montella o VB o chi per loro.
    Bisogna cominciare subito a discutere di mercato e di pianificare gli acquisti.

    Che si riescano a cedere o no, comunque, alcuni giocatori devono essere lasciati a casa. Non devono neanche partire per la tournè o il ritiro di brunico.

    Rispondi
  9. Io ero uno dei tanti che non voleva Montella per vari motivi, alcuni pure infantile e stupidi. Ma riflettendoci attentamente penso che sia l’uomo giusto che faccia al caso nostro. Ricordatevi questo progetto e solo all’inizio ed è infinito.

    Rispondi
    • copado! anch’io la penso cosi.. so possato da merdella a montella.
      Gli allenatori affermati credo siano un danno per il calcio moderno.

      Rispondi
      • bene, sono sicuro che quando sapremo chi é l’allenatore avremo discorsi più costruttivi e interessanti da fare.
        Quando avremo i primi nomi dei nuovi acquisti riprenderemo a sognare.
        Io ho fiducia in questa dirigenza come mai in passato, Luis mi manca sempre!!! ma sono fiducioso, sempre, buona notte a tutti i tifosi che ci credono ancora e un vafffancuulo a tutto il resto.

      • vaffannculo a tutto il resto quoto!
        anche a me manca LE 😥
        essendo in balia dei giornalai e in periodo di stasi i discorsi si fanno poco costruttivi vero,
        non vedo l ora che ci siano notizie ufficiali 😀

Lascia un commento