Mercato Roma, precisazione sulle cifre di Lamela ed Osvaldo

Piccola precisazione sulle cifre per cui sono arrivati Lamela ed Osvaldo, visto che si continua a parlare di cifre esorbitanti. Leggiamo il comunicato di Erik Lamela:
Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del CLUB ATLETICO RIVER PLATE di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 12 milioni di euro“. Quindi, si parte da 12 milioni. Ci sono, poi, alcune condizioni: “variabile, pari a 1 milione di euro, alla 10^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, e pari a 1 milione di euro, alla 20^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, da pagarsi in entrambi i casi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell’evento“. Quindi siamo a 14 milioni.
Inoltre, al CLUB ATLETICO RIVER PLATE è riconosciuto l’ulteriore importo di 3,06 milioni di euro, a titolo di imposte, da pagarsi prima del rilascio del certificato di transfer internazionale“.
Ok, arriviamo a 17,06 milioni.

Vediamo quanto costerà, invece, Pablo Daniel Osvaldo:
Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del RCD ESPANYOL SAD di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 15 milioni di euro“. La base è di 15, più:
. “1 milione di euro, in caso di qualificazione all’UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016” ancora siamo a 15, ma si spera di poter pagare quel milione al più presto.
. “0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro” ora siamo a 15,25.
. “0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro” ed ecco che al momento che siamo felicissimi di pagare 15,5.

Ricapitolando: Lamela è costato 17,06 milioni di euro, mentre Osvaldo è costato 15,5, ma potrebbe essere pagato 17,75. Per arrivare a pagarlo così tanto Osvaldo dovrà raggiungere le 100 presenze, i 20 gol e la Champions con la sua maglia.

Ogni tanto qualcuno deve pur dare un’occhiata ai numeri…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Mercato Roma, precisazione sulle cifre di Lamela ed Osvaldo”

  1. non dico ke mi fa piacere essere fuori… ma se giocare l’europa vuol dire inziare ad agosto x colpa di quello skifoso napoli, sono contento x esser fuori. almeno cosi abbiamo un unico obiettivo! io l’europa league la voglio vincere.. partecipare non mi serve a niente.. x 4 soldi poi.. se vinci prendi quanto x entrare nel girone di c.l. quindi.. va bene cosi.. concentriamoci sul campionato e diamo na bella lezione a queste 3 squadrette ke si so montate la testa!! LAZIO NAPOLI E UDINESE… forza roma!

    Rispondi
  2. È stato l’acquisto che ha convinto di più, uno dei piu decisivi della rosa. Che poi c’è di meglio è sicuro ma la sua stagione rimane positiva

    Rispondi
      • Fatto sta che per ora è un fallimento di mercato. Lo dicono i numeri. Osvaldo è un buon giocatore ma il suo acquisto non ha migliorato il nostro attacco, nè ha portato risultati soddisfacenti per quanto si è investito.

      • Ecco alcuni acquisti di attaccanti dello scorso calciomercato, il costo, i gol e le presenze nello scorso campionato:
        – Osvaldo costo 15,5 milioni 11 gol in 26 partite;
        – Vucinic costo 15 milioni 9 gol in 32 partite;
        – Forlan costo 5 milioni 2 gol in 18 partite;
        – Cissè costo 5,8 milioni 1 gol in 18 partite.
        Siamo capitati veramente male rispetto alle altre vero squadre? Sopratutto se pensiamo che Osvaldo è un ragazzino rispetto agli altri elencati. Ma per 15 milioni chi volevi Higuain???????

      • ma che ragionamento è? compriamo giocatori che devono ripagare l’investimento dopo una stagione? 😕

      • anzi aggiungo che il valore del cartellino lo fà anche l’età, osvaldo ha come minimo 6-7 anni per ripagare l’investimento, lamela 12!!!

      • E poi piaccia o no, nel calcio contano i numeri. Hai prestato gratis Borriello (17 reti) e hai preso per 15,5 mln un giocatore che te ne ha fatti 11. Visto che tutta ‘sta differenza non c’è forse potevi tenerti quello che avevi e comprare due terzini con quei 15,5 mln? Ah già, ma serviva un attaccante adatto al progetto tattico di Luis Enrique…. Ammazza e che progetto tecnico! Spettacolo puro e risultati!

      • E io di Lamela non ho parlato, perchè in quel ruolo non avevamo nessuno, se non Menez che ormai voleva cambiare aria.

      • borriello 11 reti in campionato e molte più presenze di osvaldo..se ti piacciono tanto i numeri forse è meglio che non tifi roma, lo dico per te ,ci rimetterai di sicuro troppo in salute

      • Se non ti piacciono i numeri ci sono tante squadre semiprofessionistiche per cui tifare. Ripeto: i numeri non dicono che Borriello è meglio di Osvaldo ma che fra i due non c’è tutta ‘sta differenza. A questo potevamo benissimo tenerci ciò che avevamo e investire quei soldi in ruoli che erano scoperti. Abbiamo fatto una stagione intera con Taddei a fare il terzino, forse non ve ne rendete conto.

      • che balle di voi…
        scusa e a me risultano 11 i gol di sborriello,
        PARLANO I NUMERI
        cmq no non sono daccordo con te su nulla mi spiace

  3. Matteo perchè non hai messo anche le cifre di bojan? secondo me molti tifosi ancora non hanno capito come funziona… e lo danno per “scarso, da mandare via” solo perchè si focalizzano sui 28mln che si verseranno alla fine della stagione prossima, in caso.

    Rispondi
  4. al momento entrambi non valgono quelle cifre,ma dopo una stagiopne fallimentare come quella appena trascorsa è plausibile un depauperimento dell’organico.

    Rispondi
    • Vabè non hanno 30 anni. Esistono sempre gli “ammortamenti”. E questi giocatori ti garantiscono minimo altre 5 stagioni.

      Se non li rivendi, i conti si faranno in base al tempo di “vita” dell’acquisto (dove epr vita intendo il tempo che restano a roma).

      Rispondi
      • non dico che non li valgano,dico solo che “al momento” non possono valere quelle cifre.
        X LAmela sono convinto che già dall’anno prox possa rivalutarsi di molto.

  5. vedo una certa antipatia verso la Roma , nei programmi di calciomercato sento cose assure …. come Van Persie o Suarez alla Juve!!!!oppure qualche grande giocatore accostato al Milan,quando loro devono rifondare e secondo me Ibra se ne andra’ !!! …… da due anni che il Milan non fa campagna acquisti …. sono arrivati Nocerino Montolivo Mexes Traore’ Taiwo’ + un’attaccante in prestito ………. e noi abbiamo preso invece giocatori di prospettiva molto forti ……. se riusciranno a rinforzare la difesa credo che la Roma possa tornare tra le prime 3 benissimo , di certo se vuoi avere un ciclo fatto di anni …… la politica del Milan oltre ad essere troppo costosa , non ti fa vincere moolto …. in Italia saranno al loro 3 scudetto in 10 anni ……..

    Rispondi
    • Il milan ha preso negli ultimi anni robinho,cassano,van bommel,ibraimovich,
      el sharawi oltre a mexes,nocerino etc..
      Hanno preso campioni a parametro 0 o a pochi mln pur pagando fior di mln di ingaggio,ma sono competitivi su tutti i fronti e se hanno vinto “solo” 3 campionati negli ultimi 10 anni oltre le champions,auguro alla Roma di fare altrettanto.

      Rispondi
  6. ragazzi se abbiamo una società che puo spendere 30 milioni per pinco pallino ben venga, non m’interessa se spendono tantissimo per i giocatori vuol dire che li hanno i soldi, ma possibile che prima con la vecchia dirigenza ci lamentavamo perche compravamo i giocatori a costo zero e ora che possiamo spendere soldi ci lamentiamo perche osvaldo lo abbiamo pagato 15 milioni? ma che ve li levano a voi i soldi????

    un’altra cosa che a me da fastidio è che questa società ha fatto una cavolata non so se la colpa è la loro. ma possibile che quando abbiamo ceduto a titolo temporaneo caprari, florenzi e altri ragazzi non abbiamo messo il contro riscatto a nostro favore???

    ora caprari la metà se la prende il pescara. e l’anno prossimo se caprari farà benein serie A sicuramente qualche società forte dietro ce lo soffia via. che cazzòni che siamo

    Rispondi
    • Se vuoi una minima garanzia che la società minore ti faccia giocare un giovane e te lo valorizzi devi dargli la possibilità di guadagnarci qualcosa. Oggi l’anello al naso non ce l’ha più nessuno

      Rispondi
      • si daccordo. ma inserisci a tuo favore il contro riscatto senno perdi il giocatore se dietro il pescara si mette il milan te lo portano via. un po come successe con chiellini anni e anni fa. che la juve ce lo ha fregato o altri giocatori.

    • mah guarda Caprari non credo che fara’ il salto di qualita’ …… avevamo Cerci che piu’ o meno si muoveva cosi’ e lo abbiamo mandato via ….. Okaka quando era ragazzino era 10 volte Balotelli alla sua eta’ …. cioe’ 16-17 anni …… poi e’ stato gestito male secondo me ……. credo che Bertolacci tornera’ a Roma con Florenzi ma poi secondo me andrebbero fatti giocare …… e’ inutile tenere troppi giovani quando giochi solo la serie A e la coppa Italia …… io terrei Crescenzi invece ….. per Viviani e Verre’ forse e’ tempo di giocare e andare fuori ……..

      Rispondi
      • e poi secondo me quando hai Zeman è un altro discorso. L’anno scorso Immobile tra Grosseto e Siena aveva fatto un gol in tutta la stagione. Come valorizzatore di giovani e come maestro di calcio non ha uguali. Ecco perchè secondo me in un progetto che prevede la crescita di giovani sarebbe stato il mister più adatto.

  7. su Sportitalia casualmente parlavano di calciomercato e un signore presente ad un certo punto parlando di Roma ha detto che Lamela e’ stato pagato quasi 20 mil. …… inoltre ha detto che aveva dei dubbi sui giocatori della Roma ……. dubbi?? Stekelenburg Pjanic e Lamela a mio avviso messi assieme non sono costati molto … considerando che la Juve con Melo Sissoko’ Diego Krasic ne ha spesi moltooo di piu’ ………. e aggiungo che Bojan prima che venisse a Roma aveva estimatori da tutta Italia ….. e un Borini da nazionale preso forse troppo all’ultimo …… come punto di partenza della nuova Roma mi sembra che ci possa stare , la Juve ha speso negli ultimi 6 anni molti piu’ soldi ma il progetto alla fine e’ basato sui vecchi Buffon Pirlo Barzagli e poi Chiellini ……… col Napoli hanno dimostrato di non avere il doppio passo per fare molte gare …… Pirlo sembrava esausto e Marchisio pure ….. mancando Chiellini e’ venuto a mancaro tutto l’assetto difensivo …… il prossimo anno a meno di una buona campagna acquisti (la vedo dura xche’ Agnelli ha promesso che non spendera’ cifre folli) la vedo dura x la juve ……

    Rispondi
  8. Mattè, a tutt’oggi è uno sproposito. Lamela (spero) che diventi quello che tutti noi sognamo, per ora, a rivendertelo, faresti fatica a recuperare quanto speso.
    Per Osvaldo, beh, non credo che valga, nè varrà mai quella somma (anche per grossi limiti caratteriali e mancanza di continuità dimostrata).Pensa che è stato pagato quasi come Cavani.
    Si può fare di meglio

    Rispondi
      • Lo so, Mattè (che ti riferivi alle polemiche di detrattori vari). Ma involontariamente mi hai fornito un assist 😉

    • Capitolo Lamela:
      ti ricordo che il ragazzo ha giocato il campionato argentino col River, subito dopo ha disputato gli Europei U19 con l’Argentina in cui si è infortunato alla caviglia non riuscendo così a fare la preparazione estiva con la Roma..infatti ha debuttato in campionato all’ottava giornata. Quindi non mi meraviglio del suo rendimento calante in questo campionato..va anzi valutato nel prossimo.

      Osvaldo: 15 milioni di euro dici che sono troppi, vorrei vedere cosa diresti se fossi tifoso del Chelsea e avessero speso 58.5 milioni per Torres, o se fossi tifoso del Liverpool e ti ritrovassi con Carrol pagato 40 milioni. Se li metti insieme, hanno fatto meno gol di Osvaldo.

      Rispondi
      • ahhahah Carroll e Torress 😆 :mrgreen: …… troppo pubblicita’ su Torress …. dopo l’Europeo vinto con la Spagna e l’infortunio non e’ tornato + ai suoi livelli mi dispiace ma e’ finito ……. su Carroll ….. beh il Liverpool di soldi ne aveva gli scorsi anni .. poteva benissimo fare una campagna acquisti migliore!!!

    • e aggiungo anche che Cavani a Napoli è esploso..al Palermo infatti non è mai andato oltre i 15 gol stagionali. Speriamo che Osvaldo faccia la stessa fine!

      Rispondi
      • Quella è l’intuizione del grande D.S.
        Prendere un giocatore a tot e l’anno dopo ti vale il triplo.
        Sui nostri acquisti quest’anno non abbiamo avuto questa fortuna, tolto in parte Borini, che però abbiamo preso in prestito e probabilmente dovremo pagarlo profumatamente (almeno per la seconda metà)

      • non è l’intuizione del DS che ti fa valere un giocatore il triplo dopo un anno che l’hai acquistato, ma è il rendimento della squadra. Quest’anno è andata così, quindi è ovvio che in pochi si sono valorizzati.

      • cavani è esploso al napoli per il semplice motivo che è stata la prima squadra in italia a farlo giocare di punta. quel “genio” di guidolin che tutti stimano lo faceva giocare ala destra … e segnava cmq più di molti centravanti. solo un cieco non avrebbe visto che era un giocatore da far giocare punta

Lascia un commento