Lotito: “Rocchi resta, mai sentita l’Inter”

ROMA – Veron e Rocchi. Sono i due nomi più gettonati di questo inizio 2009. Potrebbero essere loro i colpi di questo mercato di riparazione. Ma non sarà così. A fare chiarezza sulle due questioni è Lotito in persona, che senza troppi giri di parole chiarisce entrambe le posizioni. La prima riguarda l’attaccante veneto, il cui futuro è e sarà alla Lazio: «Non ho ricevuto nessuna offerta dall’Inter – spiega il presidente – e poi Tommaso fa parte del nostro progetto». Ancora più chiara la posizione su Veron: «Bisogna partire da un presupposto fondamentale: lui è extracomunitario, dunque a gennaio l’operazione non è fattibile. A giugno la situazione potrà essere presa nuovamente in considerazione, anche perché lui è un grande giocatore. Ma va sempre ricordato che noi abbiamo intrapreso una politica sugli stipendi che non ci consente di fare follie».
Entro fine mese verrà chiusa anche la questione Zarate. Lotito ha più volte ribadito che il giocatore verrà riscattato. Uno degli agenti più vicini a Maurito, Josè Alberti, conferma: «L’accordo sarà trovato, Lotito lo riscatterà perché Mauro è innamorato della Lazio. E’ blindato e l’unico che lo può prendere è Lotito». Anche se sulle tracce dell’argentino c’è un club inglese dalle grandi ambizioni: «Lo vuole il Manchester City – spiega Alberti -. L’arabo che detiene la proprietà è interessato. Un mese fa parlando con loro mi hanno detto che i loro obiettivi sono Buffon, Trezeguet ed anche Maurito Zarate. Sono disposti ad offrire a Lotito 30 milioni di euro».
In questi giorni, intanto, il presidente sta lavorando alacremente al mercato in uscita, che è la priorità del club. Dopo la frenata dei giorni scorsi, Makinwa è ormai ad un passo dal Chievo, come conferma il suo agente Paolo Fabbri: «Verona è la destinazione per il mio assistito. Ci sono solo dei piccoli ostacoli tra i due club, che spero possano appianarsi già nelle prossime ore. Ma sono ottimista affinché ciò avvenga, entro due o tre giorni tutto si dovrebbe sbloccare ». Fronte Ledesma, infine, il suo agente D’Ippolito nega accordi con la Fiorentina: «Posso solo negare con forza. Non c’è niente di vero».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento