La Roma continua a seguire Castan da vicino

La Roma ha gli occhi puntati su Leandro Castan, centrale difensivo del Corinthians, che ha disputato un’ ottima stagione tra le file del Corinthians in Brasile. Secondo Globoesporte”, “l’assedio degli emissari romanisti a Leandro Castan è davvero forte”, e la notizia di un suo possibile arrivo è stata confermata anche da Trigoria.

Secondo quanto riporta Il Romanista i rappresentanti del giocatore sono già in Italia per trattare con i dirigenti della Roma. Il difensore è extracomunitario e potrebbe sostituire uno tra Heinze e Juan che potrebbero liberare un posto per un giocatore comunitario.

Il primo probabilmente tornerà in Argentina mentre per il secondo si sta cercando una sistemazione adatta alle sue caratteristiche.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

178 commenti su “La Roma continua a seguire Castan da vicino”

  1. se leggi sto forum sembra proprio che LE è un santo, intelligente e addirritura geniale. sembra che ha fatto giocare un calcio troppo divertente e offensivo… ma quando?? fate mi vedere ste partite bellissime per favore…

    Rispondi
  2. @ Matteo Vitale: personalmente più che i risultati mi ha fatto male l’assoluta mancanza di progressi, che da agosto a oggi non si sono visti.
    Gli errori che squadra e tecnico facevano quasi un anno fa sono gli stessi che si ripetono tutt’oggi.

    Anche io ero partito armato di tanta pazienza e buona volontà la scorsa estate, e avevo fiducia in Luis, ma la fiducia non può e non deve essere illimitata… devi far qualcosa per mostrare di meritartela, non sei d’accordo?

    Nessuno chiedeva lo scudetto o la champions, ma almeno si voleva vedere un’idea di gioco che tutt’ora a maggio non c’è.

    A questo punto ad ogni essere vivente sarebbe già venuto il dubbio da un pezzo… non è che, tra le tante cose, l’allenatore non è adatto?

    Aver sbagliato una scelta non è una tragedia, ammettere di aver sbagliato non è da incoerenti come molti vogliono far credere, ma da SAGGI.

    Luis Enrique, che come persone ho stimato e stimo ancora adesso, come allenatore non ha mai convinto appieno. Nemmeno voi che lo avete sempre difeso.
    Ma non è l’unico allenatore presente sul globo terrestre…

    Rispondi
    • Potevamo ancora centrare la qualificazione Champions con Enrique al timone della squadra. Mi sembra che anche tu eri allo stadio contro la Fiorentina, giusto?

      Non hai visto come se la facevano sotto i giocatori? Non riuscivano a fare nemmeno le cose basilari. Se respirava un’aria pesante e una fetta dello stadio stava apizzata lì ad aspettare l’errore, per poter mugugnare. Poi i fischi a fine primo tempo e le contestazioni. I coretti ignobili e tutto il resto.

      Mi chiedo cosa sarebbe successo, se quella fetta di stadio non avesse alzato la voce contro la squadra. Se avesse invece sostenuto i giocatori nel momento di massimo bisogno.

      Fate pure le critiche e poi dite spudoratamente che l’ambiente non influenza, che le colpe sono solo del tecnico. Tanto Enrique non è mai stato un bravo allenatore, giusto? 😉

      Rispondi
      • Sì io ero allo stadio in Roma-Fiorentina e hai detto una marea di inesattezze.

        Fischi?
        Qualcuno PRIMA della partita, quando i giocatori non erano ancora in campo… CONTESTAZIONE SOLO A FINE PARTITA… durante l’intervallo il nulla.

        Per 95 minuti tutta la Curva ha cantato a squarciagola. C’era quello che faceva partì i cori davanti a me che se non cantavi te guardava storto.

        Poi veramente trovare questi alibi da 4 soldi dopo un’intera stagione giocata malissimo, con i tifosi che prima di Roma-Fiorentina non avevano mai osato contestare, è fuori luogo.

        La gente paga il biglietto, tifa la squadra e se è stanca di prendere 4 goal a destra e manca ha pure il sacrosanto diritto di contestare i giocatori e l’allenatore, che dal canto loro fanno un lavoro privilegiato, sono strapagati per giocare, e almeno qualche fischio MERITATO possono pure beccarselo senza mettersi a piangere… fa parte dei “rischi” del mestiere…

      • Ma poi che discuti a fare con me, tanto cambio idea ogni giorno ( ❓ )

        Domani ti dirò che rimpiango Luis Enrique, sei contento?

      • Ah, allora c’ho avuto na visione mistica. Colpa mia, non ho avvertito la tensione dello stadio, sicuramente c’hai ragione tu.

        Complimenti per essere andato per la prima volta allo stadio, comunque. Il sogno della tua vita, come hai scritto giorni prima. Sei andato lì e hai cantato “Enrique vaffànculo” insieme a quei quattro pseudo tifosi. Bravi tutti, complimenti 😛

      • Sono andato lì e ho cantato tutti i cori della Curva per 95 minuti, poi a fine partita ho cantato anche Luis vaffancuIo, sissignore.
        Insieme a 40.000 pseudo-tifosi.

    • vi prego basta parlare ancora di LE.. ha detto che se ne va.. punto.. fine della storia

      mi danno la nausea sti battibecchi continui per dimostrare chi ha ragione e chi no.. conditeli pure con tutte le prove del mondo.. conditeli con sfottò e insulti.. ma scambiatevi i contatti fb e fatelo in privato che io mi sono sfracellato i cojòni quest’anno con questa storia

      nessuno riesce più ad esprimere la propria idea che si finisce a contestare LE.. perchè è colpa sua.. perchè siamo fuori dall’europa dopo 15 anni.. perchè sbaglia modulo.. ci manca “perchè siamo nati prima” e stamo a posto

      Rispondi
      • Io non voglio avere ragione su Enrique. Era l’allenatore della Roma, per me è stato trattato con un’infamia vista raramente a Roma. Ci fosse stato Sora Lella al posto di Enrique, avrei fatto gli stessi discorsi. È l’atteggiamento, non Enrique nello specifico.

        Adesso vediamo che succede con il prossimo allenatore, chiunque esso sarà. Vediamo quanto dura la fiducia e quante giornate di campionato passeranno, prima che la lagna si riaccenda.

      • spero che il prossimo regga qualche stagione sennò sto progetto non s’avvia mai.. non si può ricominciare sempre da 0.. all’inizio sarà dura ma ci vuole tempo dio caimano.. è tutta la stagione che lo ripetono ma in testa non entra proprio sto concetto..

      • Quello che dico pure io.

        Bisogna lasciare in pace il tecnico e farlo lavorare, o cambieremo un allenatore all’anno e resteremo bloccati in eterno in questa situazione. Questo mi sembra sia il terzo allenatore in pochi anni che preferisce allontanarsi da Roma, o sbaglio? Ci sarà un perché? Mah…

        Tempo al tempo. Non mi sembra così complicato da capire.

    • Eppure io lo vorrei vedere con una difesa diversa da taddei, kjaer, heinze e angel….

      e senza la tentazone di emttere perrotta, simplicio greco e chi per loro.

      Rispondi
  3. regà qui il discorso non è se luis enrique sia stato o no l’allenatore giusto per la roma…il fatto è che roma è un’ambiente pesante…dove ex terroristi,ex galeotti,alcolizzati,vennitori de stracci e altro non solo c’hanno er diritto de parlà..ma ponno pure tranquillamente mette su na radio co tanto de fans….questa è roma..

    Rispondi
  4. speriamo che sabatini capisca al più presto che investire su giovani promesse andava bene l anno scorso….ma quest anno devono integrare il lavoro fatto l anno scorso con giocatori validi che ci facciano fare quel salto di qualità di cui abbiamo un gran bisogno!basta quindi co sti giocatori basta…

    Rispondi
      • Io invece la penso come Coco, anche asromatiamo la pensa come coco, altri 10.000 tifosi la pensano come coco e non mi sembra giusto etichettarci con la parola “tifosetti”.

        Tu Norby sei giovane, più di me, non so da quanti anni tu segua il calcio… fatto sta che per esperienza, e te lo può confermare chiunque, se non compri i campioni non vinci niente.

        I progetti giovani che si basano sugli acquisti a 4 soldi in Sudamerica possono andar bene per squadre come Palermo o Udinese, che infatti non vincono mai nulla, ma anche l’Arsenal ha la stessa filosofia e anch’essa non vince mai.

        Se volete, se vogliamo vincere servono i campioni. Altro che essere tifosetti.

      • Norby sarà pure più giovane, ma me pare più assennato de tanti altri 😉

        Tirate fori i soldi! Americà, comprate i Toppe Plaieres!! Vincere tutto e subito!! = tifoso medio romanista.

      • tendete sempre agli estremi ma la verità sta nel mezzo.. serve completare lo svecchiamento della rosa e non lo si può fare comprando tutti fenomeni.. non credo spenderemo 200 milioni.. e non credo che schiodano tutti per venire a roma

        quindi verranno integrati 4-5 giovani e un paio di top-player.. se avete notato stavolta non cercano più 20enni ma stanno cercando gente sui 25 anni con qualche annetto di esperienza in più.. gente alla marquinho che nessuno conosce poi arriva e fa un gran figurone

        ovviamente nei punti critici c’è bisogno di un fuoriclasse.. io giusto sulle fasce e su un trequartista farei un bell’investimeno

    • Guarda sono d’accordo con te, ma abbi fede i campioni arriveranno, il progetto è SERISSIMO, i soldi ci sono, abbiamo uno dei migliori dirigenti, cioè Baldini, sa cosa sta facendo e cosa dovrà fare… NON crediamo SEMRPE tutti allenatori, dirigenti… altrimenti non ci troveremo qui su un forum!!!! FIDUCIA NELLA SOCIETà CAXXO!!!

      Rispondi
  5. Due considerazioni..la prima è che se si cambia tecnico allora tutti e dico tutti i giocatori vanno rivisti (ero d’accordo per esempio sul fatto che kjaer nn fosse adatto al modo di giocare d luis) dato che in un modulo più “standard” le qualità di alcuni possono essere valorizzate..
    la seconda è che montella nn lo vorrei..non ho nulla contro di lui ma non è che in porta rivuole doni e pizarro diventa insostituibile?!?!?!?!?

    Rispondi
  6. ragazzi non me li ricordo però ieri bellaroma ha scritto certi commenti…che ve lo dico a fà 😆 😆 non me li chiedete perchè non li ricordo,però ricordo che erano orribili :mrgreen:

    Rispondi
  7. Sto Leandro Castan me piace, c’ha le palle de ferro ed è in grado di spaccare i piedi con un intervento, è uno spilungone insuperabile di testa e velocissimo, non è un bimbetto di 21-22 anni, se compriamo anche un altro titolare più musacchio (l’arrivo di mateo dipende da kjaer) il pacchetto dei centrali va benissimo

    Rispondi
  8. ieri ho beccato mio cugino al ristorante del mio amico… uno a cui non piaceva luis:
    “sei contento per luis, eh?”
    “certo!”
    “testa di càzzo… meglio montella.” *
    “…”
    cuginetto che ho cresciuto e che portavo allo stadio ai tempi di capello, che poi ha proseguito da solo andando in curva fino alla tessera del tifoso. per dire che da lui non me lo aspettavo.
    prima di iscrivermi qua idealizzavo troppo il tifo romanista. ho aperto gli occhi 😕 non sono tutti da buttare ma se prima per me il 90% erano perfetti, ora sono sceso a 30%.

    *(insulto anche di persona e lo avrei fatto anche con uno sconosciuto se si fosse inserito nel discorso)

    Rispondi
      • il problema nn è solo del tifoso rimanista…le persone sono cosi…nn tutte sono valide…romanisti…milanisti…sampdoriani…quelli che nn seguono il calcio…quelli che seguono il golf…è UN MAL COMUNE…nn farmi ragionare troppo che sono già alla seconda TUBORG da 66 👿

      • aaah, sì sì su quello sono d’accordo ma io avevo fatto l’errore di idealizzare solo quelli romanisti.
        delle altre tifoserie non me ne frega nulla, non andrò mai a dire “ma quelli sono meglio/peggio perché…”

      • Ma tutto questo ostracismo verso le idee altrui? Motivo?

        Anche da te non mi aspettavo un atteggiamento del genere, Praetò… ma dove sta scritto che voi siete dalla parte del giusto e gli altri da quella sbagliata??

        L’avete seguita la Roma da agosto ad oggi?? Trovate così assurdo che la maggior parte dei tifosi sia fortemente amareggiata dopo una stagione così? 😯

        Se la risposta è sì, mi viene da chiedervi dove avete vissuto negli ultimi 40 anni… 🙄

      • Si, lo trovo assurdo.
        Quest’anno non e’ andata bene ma ci era stato anticipato e la rosa era in fase di costruzione.
        Gli anni scorsi ci hanno venduto fumo e abbiamo avuto la solita media di vittoria di un titolo. Gli anni scorsi ci hanno anche nascosto che senza questa proprieta’ ora come ora staremmo parlando di Lega Pro, forse.
        Aspettiamo dal ’27. Un altro anno non avrebbe ucciso nessuno, senza alcun dubbio. Di stagioni cosi’ troppe ne abbiamo vissute: almeno quest’anno era per una buona causa e nessuno ci aveva illuso.
        Tutto qui.

      • La Roma la seguo da quando so nato. Mi padre m’ha messo er pigiamino dopo che m’ha portato a casa dall’ospedale.

        Non me venire a fare prediche. Voi ammorbate l’ambiente. Avete fatto na lagna continua da quando sono arrivati gli americani. Marionidi che non siete altro.

        Tu, poi, cambi idea ogni mese. A seconda di come vanno le cose. Se le cose vanno bene, ti adegui. Altrimenti sei na lagna continua. Di pure le tue idee, chi te lo vieta. Io dico le mie. Okay?

        Basta, non se ne può più. State sempre a lamentave e ora che Enrique se n’è andato, date del laziali agli altri e fate i caroselli.

        Che pena. Basta, me so proprio rotto.

      • praetorian l’avevamo capito che era giallorosso…che pensavi che noi avremmo sottinteso laziale? :mrgreen: :mrgreen: io vado a mangiare,ci vediamo dopo 😉

      • oh ciao, non ti avevo riconosciuto col nuovo avatar :mrgreen: la signora t’ha concesso il cambio?
        ti prego, restiamo amichetti anche se faccio queste battute! ti chiedo SCUSA se ogni tanto le faccio.

        p.s. ieri poi hai letto il mio saluto (conte vlad)? 😈

      • Ciao buon appetito. Meglio specificarlo che era giallorosso perché qua dentro te danno del laziale se hai sostentuto il TECNICO della TUA SQUADRA, anziché lamentatte dalla mattina alla sera. Buuuu huuu, Enrique mi sta rovinando la vita buuuu huuuuu 🙄

      • Io cambio idea ogni mese.
        Falso.

        Io ho detto che Luis doveva andarsene da gennaio e sono rimasto della mia opinione.

        Quello che dici mi offende, perché è una bugia. Ma tra le tante offese che si leggono giornalmente qui dentro non fa neanche più notizia.

        I caroselli perché se n’è andato Luis non li fa nessuno, qui si tifa Roma e non Luis e nemmeno Mazzone o Zeman, il vostro errore è stato proprio quello di identificare la squadra con l’allenatore, quando invece sono due entità ben distinte.

        Un’altra grande falsità e che io sia un marionide. Non so nemmeno che faccia o che voce abbia Marione.

        Da te, caro Praetorian, proprio non me l’aspettavo.
        Fai il cortese e poi spari alle spalle. Se pensi queste falsità su di me potevi anche dirle prima, piuttosto che atteggiarti da ipocrita.

        Senza rancore.

  9. Molti dicono che i giocatori importanti quest’anno non arriveranno perchè non facciamo le coppe e siamo una squadra ridicola…sono però gli stessi che hanno difeso un allenatore che nemmeno in europa league ci ha portato e questo mi lascia veramente perplesso

    Rispondi
    • Ma ancora a punzecchiare Enrique e i tifosi che l’hanno sostenuto? E poi chi l’avrebbe detto ciò che hai digitato? Bella generalizzazione.

      E basta! Ma che cacchio volete? Enrique andrà via e state qua a fa le feste e a sfottè gli altri utenti.

      Se vede che proprio nun c’avete un càzzo da fa nella vita. Pseudo tifosi.

      Rispondi
    • qua ci si scorda che oltre all’allenatore ci stanno quegli 11 che scendono in campo…e visto che l’EL era a pochissimi punti, per quanto l’allenatore magari è stato scarso, bastava anche uno sforzo in più in un paio di partite da parte di chi sta in campo per arrivarci col sigaro in bocca…ma in fondo è colpa di LE pure se Gago sbaglia il gol davanti la porta
      vabbe, mi sono stancato di parlare sempre delle stesse cose, tanto ormai è un esercizio inutile

      Rispondi
    • se rileggi bene ti sei dato la risposta da solo…
      siamo una squadra ridicola…
      l’allenatore lo difendiamo perchè non ci ha portato in europa proprio perchè abbiamo una squadra ridicola….
      Comunque al posto di ridicola mi limiterei a scarsa, abbiamo un mix di buoni/discreti giocatori ma anche di pippe clamorose ed ex giocatori….

      Rispondi
      • Perché, avevi dubbi che io fossi un impostore? Il tempo di amare e perdonare è finito! 😛

        Ai marionidi, giornalari, radiofori, tifosetti da quattro soldi: giù le mani dalla Roma! 😈

      • per me il tempo di amare e perdonare nell’ora del trapasso non è mai esistito :mrgreen: io sono sempre stato uno pacifico e finchè non ci saranno bestemmiatori o insultatori della mia famiglia tale rimarrò!

      • Cmq Praetorian complimenti vivissimi per il tuo commento contro tutti questi gufi e tifosetti… sono d’accordissimo con te! 😉

  10. BUONGIRONO ROMA ROMANISTI ROMANI E ANCHE CHI ROMANO NON E’!!inizio dicendo che dalle parole del Vate ho il sentore(cit. da praetorian) che tornerà ad allenare la Roma in un futuro lontano 😉 e noi lo accoglieremo a braccia aperte 😆

    Rispondi
  11. io credo di aver capito le idee di Sabatini e Baldini:
    hanno bloccato Montella. questo arriverà all’80%. Se non arriva, c’è Pioli.

    Montella è stato preso non solo perchè è legato all’ambiente romanista e quindi ci terrà a fare bene, ma anche perchè ha fatto una buona stagione al Catania (sono esagerati quelli che dicono “splendida”) e perchè usa il 4-3-3 così che non si deve rivoluzionare la squadra. Inoltre anche il gioco non è diversissimo da quello di Luis Enrique: offensivo, però più veloce ed equilibrato sopratutto. Perchè questo è stato il problema di Luis Enrique: un gioco poco equilibrato. Tutti troppo avanzati.

    Pioli se non sbaglio fa il 4-2-3-1. Se arriva bisogna fare dei cambiamenti e inoltre il suo gioco è leggermente diverso da quello di Montella ed Enrique. Più tattico e difensivo. Cmq la cosa certa è che sarà affiancato a Burdisso un difensore centrale tra Danilo, Silvestre e Spolli. Con Montella credo che arriverà Spolli, ma Sabatini starà facendo di tutto per Danilo che è il nome più “altisonante”. Dopodichè si cercano due panchinari: uno è questo Castan del quale ho vsito due partite (senza infamia e senza lode contro squadre mediocri. E ha comunque 25 anni). L’altro sarà Kjaer se gli si rinnova il prestito per un altro anno, oppure Musacchio. Con il gioco di Montella, c’è bisogno di un regista a centrocampo e per questo tornerà Pizarro. Inoltre i centrocampisti devono inserirsi molto: De Rossi, Pjanic, Gago e Marquinho, più un altro regista da alternarsi con Pizarro.
    In attacco Osvaldo non serve perchè Montella vuole centravanti di manovra che sappiano giocare la palla: ed ecco che è perfetta l’alternanza Totti/Bojan (con quest’ultimo che potrà riscattarsi tantissimo) con Lamela, Borini, Palacio e un’altro (magari di spessore) che si alternano ai lati.
    Infine, con Dodò già preso, Rosi che rimarrà per fare la riserva e le varie cessioni di Osvaldo (che con la stagione fatta potrà essere ceduto davvero a ottimi prezzi), Cicinho, Taddei, Jose Angel e altre merde: arriveranno due terzini (destra e sinistra) titolari (Van Der Wiel e Cissokho). Insomma ecco la squadra con Montella

    STEKELENBURG
    VAN DER WIEL—-BURDISSO—SPOLLI—-CISSOKHO

    GAGO ——– DE ROSSI —– PJANIC

    LAMELA —— TOTTI —— BORINI

    LOBONT
    ROSI
    CASTAN
    MUSACCHIO
    DODO
    MARQUINHO
    PIZARRO
    BERTOLACCI
    BOJAN
    PALACIO

    non diversissima da quest’anno (a parte i terzini), però molto più equilibrata. Perchè questa squadra in realtà non era scarsa (a parte le fasce, ripeto!), il problema è che era troppo sbilanciata in avanti (quanti goal abbiamo preso perchè non si azzeccavano fuorigiochi o in contropiede perchè i difensori centrali e i terzini stavano oltre il centrocampo??).

    Con Pioli le cose cambierebbero. Le strategia in difesa rimarrebbero queste.
    De Rossi e Pjanic giocherebbero davanti la difesa (Pjanic regista…) con Bojan, Totti, Lamela, Palacio che si alternano davanti e Borini/Osvaldo come punta d’attacco.

    Rispondi
      • quoto.
        e forse, ancora meglio dei due,e’ Silvestre.
        Non credo vadano a prendere Spolli che ha 29anni, e a mio modo di vedere, e’ pessimo.
        Montella avra’ di sicuro voce in capitolo in fatto di acquisti, ma se chiede Spolli e il ritorno di ”malato immaginario”Pizarro, io lo defenestrerei all’istante! 😆

    • GAGO ——– DE ROSSI —– PJANIC
      con Pizarro in panca ???
      non andiamo da nessuna parte cosi, centrocampo troppo leggerino.
      infatti stanno cercando uno di quantita’ e di fisico li immezzo, tipo Moussa Sissoko

      Rispondi
    • su Pioli sbagli…Pioli è famoso per essere un allenatore difensivista,anche se poi alla fine le sue squadre segnano parecchio,lui sarebbe proprio il contrario di LE,non è un catenacciaro,ma cura di più la difesa che l’attacco

      Rispondi
    • spolli per me vale la metà dii kjaer, pizarro se ne torni in chile visto che ormai è da 2 anni che è un ex calciatore, osvaldo non lo cederei visto che secondo me è il migliore attaccante che abbiamo in questo momento.
      Pioli fa il 3-4-2-1 che in realtà è un 7-3 visto che dei 4 centrocampisti i 2 esterni sono 2 terzini e i 2 centrali 2 medianacci, quindi il bologna si chiudev in 7 e poi verticalizzava per ripartire con i 3 davanti.

      Rispondi
  12. regà..io il discorso che la roma non può prendere giocatori di livello perchè non fà competizioni me lo sbatto al caxxo…la roma HA BISOGNO di giocatori di livello….altrimenti il salto di qualità non lo potrai mai fare…sicuramente non con rosi e taddei…la roma non può permettersi di buttare un altro anno e ritardare la sua crescita….tu(società) pensi che certi giocatori di livello non vogliono venire perchè non c’è l’europa?….benissimo…li paghi in modo consistente….non vedo altre soluzioni…

    Rispondi
    • E’ quello che dico pure io…
      I soldi ci sono o no? Se ci sono questo è ciò che bisogna fare… piuttosto che comprare 3 giovanotti sudamericani di belle speranze mi compro 1 solo giocatore ma forte veramente…

      Rispondi
      • lo sanno anche loro che c’è bisogno di gente di qualità…lo hanno detto sia sabatini che baldini…poi il fatto che la roma segua van der wiel ne è la conferma…

    • Prendi ottimi giocatori che vanno meno di moda, li paghi di meno e rendono bene, così intanto costruisci un’ottima base. Marquinho ti ha fatto schifo come acquisto? 😉
      Forza Roma e tanta, tanta fiducia! Daje!!!

      Rispondi
    • ma si ma si…c’è da vedere che cosa si intende per giocatori di livello…
      se parli di nomi che stanno sulla bocca di tutti (Subotic, Robben, Bale, Van Persie, Jordi Alba, sta gente qua) no, o almeno, è veramente difficilissimo
      se parliamo di giocatori come Van der Wiel e Pjanic, allora si, e penso che è su quelli che principalmente saremo orientati per i titolari

      Rispondi
    • la società americana per quello che ha in testa(trarre profitto dalla roma)sa perfettamente che il pubblico e i successi si costriuscono con i grandi giocatori e le vendite del marchio idem…RIPETO CHE SECONDO ME IN ESTATE UN BEL COLPO LO FAREMO DI SICURO…chiaro scordiamoci rooney e messi…quelli sono inarrivabili per chiunque,nn solo per noi.

      Rispondi
      • è altrettanto ovvio che quest’anno ha pagato l’allenatore(giustamente o no…sono opinioni)se si continuerà cosi il prossimo anno pagherà qualcun’altro e poi via cosi fino alla quadratura del cerchio.TUTTI UTILI NESSUNO INDISPENSABILE.

    • oppure diamo 6 milioni per questo e poi diamo juan e simplicio al vasco da gama per dedè..non sarebbe mica male.. ci liberiamo di 2 scarti e prendiamo 1 buona riserva (castan) e 1 ottimo centrale (dedè)..poi con musacchio e kjaer e burdisso abbiamo risolto i problemi riguardanti i centrali..anzi ne abbiamo pure in abbondanza

      Rispondi
    • credo che juan, se tornera’ in Brasile, lo fara’ per indossare di nuovo la maglia del Flamengo…
      Conosco bene il Brasile, e nn credo che una bandiera del principale club di Rio si infili volentieri la casacca del Corinthians 😆
      Stiamo a vedere…
      E’ abb palese che Sabatini in Brasile ha le mani in pasta!
      Spero solo che non se ne torni indietro co Fagner (terzino dx del Vasco) o Ralf (medianaccio del Corinthians) perche’ quelli si che sono dei pacchi allucinanti!
      Ma se ci porta qualcuno tra Castan,Dede’,Paulinho, Felipe Anderson o Adryan a me sta’ piu’ che bene 😉

      Rispondi
      • io purtroppo non conosco bene il loro campionato quindi l’ho buttata lì.. cmq abbiamo ottima merce di scambio tra simplicio, taddei, cicinho e compagnia bella.. vediamo di utilizzarli.. li infiliamo nelle trattative come i lecca lecca quando da piccolo andavi dal dottore :mrgreen:

  13. Beh, tutti abbiamo sognato Subotic Hummels Howedes o Vertoghen…
    Ma bisogna essere realisti, senza europa questi giocatori rimangono un miraggio.
    E cmq come diceva Lorenzo, l’unico che aveva qualche minima possibilita’ di spostarsi da noi era Howedes…ma con lo Schalke04 in CL, per quale motivo il suo capitano dovrebbe abbandonarli? Non c’e’ nemmeno il discorso economico a favorirci, perche’ ormai ovunque(nelle societa’ di vertice) i giocatori di qualita’ percepiscono stipendi sostanziosi.
    Io vi voglio ricordare che anche quando Thiago Silva giunse in italia dalla Fluminense NESSUNO lo conosceva…
    Purtroppo tra noi tifosi si e’ convinti di saperne di piu’ di chi lo fa’ per lavoro!
    Io di Sabatini mi fido ciecamente…
    E’ troppo facile partire prevenuti, prendendo x il xulo…”acquistinho acquistinho ahahah!” che ridere che ridere…eppoi:”pero’…e’ forte sto Marquinho!”
    Lasciamo fare il suo lavoro al fumante.
    Io mi limito a dare una mia impressione sul giocatore, perche’ cmq na 10ina di volte l’ho visto giocare, poi se e quando arrivera’ avremo modo di giudicare le sue qualita’.
    Bocciarlo a priori mi sembra davvero un atteggiamento prevenuto e sbagliato…
    Tenete sempre presente quelle che sono le nostre possibilita’, e la quantita’ di acquisti che dobbiamo fare.
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • Dovrebbero pensarla tutti come te. Ho già letto alcuni tuoi post e sono sempre d’accordo con te su ogni cosa. Cerca di scrivere di più se puoi perchè qui c’è molta gente in confusione totale.

      Rispondi
      • purtroppo col calcio si rischia di dire sempre le stesse cose…e come disse Sabatini ad inizio stagione:”la logorrea mi spaventa terribilmente” :mrgreen:

      • Grazie! 😉
        Mi fa’ piacere che apprezzi la mia opinione…
        E’ tanti anni che vi seguo senza scrivere, da qualche giorno ho iniziato a farlo, e questo tuo invito mi invoglia di certo a ripetermi.
        Ho abbandonato il mio forum di appartenenza dove moderavo, proprio perche’ costretto dalla marea nera-marioide…
        Sono troppo disgustato da quello che sta’ succedendo…
        Mi considero un tifoso moderato, che rispetta sempre l’opinione altrui, ma leggere insulti a Baldini etc…(insomma, avrete capito…le solite cose da marioide invasato)mi ha fatto davvero scappare la voglia di esprimermi.
        Qui sul vostro sito sto ritrovando il piacere di pigiare sui bottoni 😉

    • ciao
      dai video mi sembra un buon giocatore forse un po’ lento, tu che l’hai visto giocare mi sai dire se è un po’ lento oppure solo una mia impressione ?

      Rispondi
      • ci hai visto giusto…
        la velocita’ non e’ il suo forte! Ma compensa con un ottimo senso della posizione.
        Il suo limite e’ proprio quello cmq…
        se preso di infilata in velocita’, puo’ causare rigori simili a quello di Heinze su Barrientos dell’ultimo match all’Olimpico.
        Posto un clippino youtube su Lenadro Castan recente(riguarda la stagione 2011) e che evidenzia bene i suoi pregi e difetti, visto che contrariamente agli altri video(dove si vedono solo le cose belle che fanno i protagonisti) mostra anche gli errori compiuti dal giocatore durante il brasileirao dello scorso anno.

        http://www.youtube.com/watch?v=_gOoiU3Odj0

        Guardatelo! Inizia mostrando i pochi errori del giocatore durante il campionato, per poi passare ai suoi punti forti. davvero un clip ben fatto, e che da’ la possibilita’ di farsi un idea piu’ completa di quelle che sono le sue caratteristiche.

  14. mi dispiace dirlo,forse nn è il momento giusto,ma il cambio di allenatore responsabilizzera la squadra che nn avrà più scuse…LE COLPE MAGGIORI DELL’ANNATA SONO DEI CALCIATORI TROPPO MOLLI.

    Rispondi
    • in alcuni casi andavano,come si sul dire,appesi al muro…e enrique in questo nn è stato all’aletezza per quello dico RIDATEMI CAPELLO.

      Rispondi
  15. io continuo a credere che un regalo ce lo faranno quest’estate…uno di quei nomi da far girare la testa…le altre operazioni devono essere valide…ma nn possiamo pretandere 10 campioni in un colpo solo…io sono speranzoso 😉

    Rispondi
  16. Corsaro, provo a spiegartelo meglio visto che non ci arrivi:

    IO SONO HUMMELS/SUBOTIC/HOWEDES. GIOCO IN BUNDESLIGA, UN CAMPIONATO IN NETTA CRESCITA CHE FA MANGIARE LA POLVERE ALLA POVERA SERIE A E GIOCO IN UN CLUB DAL FUTURO SICURO E CHE TRA L’ALTRO GIOCA IN CHAMPIONS LEAGUE. SECONDO TE, SE MI ARRIVA UN’OFFERTA DALLA ROMA, IO L’ACCETTO?

    DOBBIAMO RENDERCI APPETIBILI PER I GIOCATORI ALL’ESTERO, MA CI VUOLE TEMPO…

    CI VUOLE TEMPO

    CI VUOLE TEMPO

    CI VUOLE TEMPO

    Rispondi
    • “SECONDO TE, SE MI ARRIVA UN’OFFERTA DALLA ROMA, IO L’ACCETTO?”

      Se ti pagano fior di quattrini e ti prospettano un futuro calcistico promettente non vedo perché no.

      Rispondi
      • Certo, come no. Il fatto è che squadre come Schalke 04 o Borussia Dortmund ci cagano in testa in questo momento. Dobbiamo accettarlo e lavorare sodo

        Anche noi tifosi dobbiamo fare il nostro lavoro…

      • Poi mi sembra che quelli che hai citato sono tutti calciatori giovanissimi, sotto ai 25 anni, non perderebbero niente nella loro carriera se venissero a Roma con la prospettiva magari di giocarsi la Champions fra 3 o 4 anni.

      • Il fatto è che già la giocano. Fine del discorso, non arrampicarti sugli specchi. Ma hai capito ciò che sto dicendo? Mi sa di no.

      • hummels e subotic dovrebbero lasciare la bundesliga dove vincono e magnano da 2 anni per venire a perdere a roma e beccarsi le critiche di gente come te spicciolò? maddai..

      • Lupastro le critiche se le beccano se sono meritate, come tutte le persone di questo mondo, non perché si voglia criticare per divertimento…

        L’immunità non esiste per nessuno.

        Pensa che c’è qualcuno che si è permesso pure di criticare una leggenda come FRANCESCO TOTTI, vedi un po’…

      • ovviamente se le beccano SE vengono e SE il loro rendimento è scarso.. ma dato che stanno bene lì se cambiano club è per andare in uno più vincente e altisonante.. che ne so, real, barca, manchester city o united..

        per quale motivo dovrebbero venire a roma? per prendersi le batoste dal lecce? ma fossi in loro manco col doppio dello stipendio schioderei.. aspetterei una chiamata di un top club

        finchè non avremo dei mezzi per poter competere tra le grandi è difficile che qualcuno ci si fili per davvero.. per ora possiamo soltanto indurli a venire raccontandogli la favoletta del progetto e pagandoli con soldi a palate

        quindi ci vuole lo stadio.. ci vogliono i giovani che presi per 2 spiccioli maturano e diventano top.. ci vuole tempo

  17. Leandro Castan NON E’ EXTRACOMUNITARIO!
    Ha anche passaporto italiano.
    E se avete seguito il Corinthians su SportItalia, avrete visto anche voi che si tratta di un buonissimo difensore centrale.
    Mancino,sicurissimo palla al piede (forse fin troppo…),aggressivo in marcatura,imbattibile di testa, e con ottimo senso dell’anticipo.
    A me piace parecchio, poi bisogna vedere che tipo di rendimento avra’ in italia, ma se ancora non vi fidate di Sabatini dopo l’affare Marquinho 🙄

    Rispondi
      • La Juve ti sembra abbia comprato campioni questa estate, a parte Pirlo? Basta comprare bei giocatori per centrare le coppe, poi inizieranno ad arrivare i giocatori che vuoi tu, sempre che non ce li ritroviamo in casa, perché Pjanic e Lamela hanno talento da vendere.

      • Io quando abbiamo cambiato proprietà, e leggevo gli articoli in cui si faceva l’elenco delle immense risorse economiche della nuova società, sognavo che arrivassero grandi calciatori, non le solite scommesse 20enni del Sudamerica… questo non mi sembra un salto di qualità… certo, sempre meglio di Rosella con cui il mercato era completamente assente, però non c’è gloria nemmeno così….

      • pie’ la societa’ sta risanando l’immenso cataclisma di debiti che rischiava di farci scomparire come squadra gia’ da quest anno…dalle tempo, gia’ cosi’ hanno speso molto piu’ di quanto abbiamo mai fatto noi! quando la situazione si assestera’ verranno spesi soldi alla grande e per pochi giocatori…e li saranno dolori per le altre squadre…la lupa tornera’ a mordere piu’ forte che mai!

      • Io credo che l’anima della squadra l’abbiamo già costruita in estate, adesso si potrebbero fare 3-4 grandi colpi di volta in volta per migliorarla sempre più… però per “grandi colpi” intendo fuoriclasse rodati in Europa, gente da 20-30 milioni, mica ceci…
        Forse sogno un po’ troppo in grande…

      • Non c’è gloria perché si vuole tutto e subito, dopo ti guardi un attimo in giro per l’Europa e vedi vincere squadre che hanno speso molto meno di altre che arrivano seconde o ancora più in basso o che nelle coppe escono in semifinali. Ti ricordo poi, che tutti i grandi calciatori di oggi sono state promesse un tempo, lo stesso Cristiano Ronaldo è arrivato come promessa al Manchester, segnando 6 gol nella sua prima stagione, alla quinta ne ha segnati 42, 31 solamente in campionato, un’enormità per l’Inghilterra, ed ha vinto la Champions.

      • ma ora perché uno viene dal sudamerica è una scommessa? (‘sto Castan ha 25 anni comunque)
        non è manco arrivato, non ha ancora fatto una partita, non è stato nemmeno comprato…non si sa nemmeno se c’è l’intezione davvero e se è per fare il titolare o l’ultimo dei centrali…
        si dicevano le stesse cose di Marquinho, nella sua “sconosciutezza” in poche partite ha fatto vedere quanto ci vuole poco ad alzare la qualità media della squadra…

      • no, non sogni troppo in grande…la strategia della dirigenza era ESATTAMENTE QUELLA! solo che andando via enrique ora devono parzialmente modificarla…e si dovra’ spendere moltissimo in difesa…quindi se arriva un grosso nome arriva o come centrale, o come centrocampista…

      • Nessuno dice che sarà forte o scarso, perché personalmente non lo so, però meriteremmo di più secondo me.

        Marquinho è un ottimo giocatore secondo me ma non un fuoriclasse.

        Io parlo di giocatori di livello assoluto.

      • i giocatori di livello assoluto non sono roba per noi, non ancora…uno poi ci prova, ma se devi ancora ricomprare tutta la linea difensiva e rinforzare centrocampo e attacco non puoi spendere 20 e passa milioni solo su un centrale purtroppo (e manco è detto che lo convinci a venire qui…)
        credo si punterà a spendere tra i 10-15 milioni per ciascun titolare e qualcosa di meno per le riserve dove servono…poi magari uno o due colpi da 20 milioni (soprattutto se riusciamo nelle cessioni) penso ci possa scappare

      • Non vengono!!! Chi vuoi, Van Persie? Hummels (ammesso che sia già affermato)? Chi altro? Se possiamo spendere come l’anno scorso, massimo 50 milioni, di già affermato ne arriva uno, con una squadra da completare. Sicuramente arriveranno meno promesse dell’anno scorso, ma scordiamoci grandissimi nomi, che sarebbe difficile da prendere anche con il quadruplo dei soldi e le coppe, visto che molti le proprie società non li fanno partire, specialmente in Germania.

      • C’hai ragione Lorè, ma che vogliamo fare… il tifoso sogna in grande… pazienza, chiunque arriverà saremo sempre qui a tifare 😉

Lascia un commento