Luis Enrique dice addio alla Roma

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ormai Luis Enrique avrebbe scelto definitivamente di lasciare la Roma nella prossima stagione. La partita di Cesena sarà il suo ultimo incontro da allenatore della Roma.

I dirigenti ormai hanno appreso che è impossibile far cambiare idea all’allenatore che è stressato e non è in grado di reggere un altro anno così. Lo spagnolo è stato battuto dalla pressione del calcio italiano. Forse con l’Europa League sarebbe rimasto ma alla base della sua decisione c’è l’impossibilità di trasmettere alla squadra il suo calcio e la moglie che non si è ambientata a Roma.

La separazione dalla Roma sarà amichevole, l’annuncio potrebbe arrivare domenica sera a Cesena o lunedì attraverso un comunicato. La conferma del suo addio è il fatto che l’allenatore stesso e Moreno hanno già disdetto l’affitto delle rispettive case.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Luis Enrique dice addio alla Roma”

    • ciao grandissimo, bentornato, è un piacere rivederla :mrgreen:

      corsaro ha cambiato nick un paio di volte, prima bravehart (dopo che gli hanno bannato il nick) e ora è sestertius ma lo dovresti riconoscere dai commenti infelici che fa più che dal nick 😉

      Rispondi
  1. salve a tutti.premesso che io ho sempre difeso L.E. non so se sia l’allenatore adatto alla Roma so per certo che non si puo criticare un allenatore dall’inizio alla fine del campionato. pensavate e pensate che con un allenatore nuovo e giocatori nuovi si vincesse subito? considerate che ci vogliono almeno 2 anni chiunque venga. ora i giocatori che abbiamo comprato serviranno ancora? o ricominceremo da capo mah! ragazzi dovete avere pazienza ripeto 2 anni e lo dico ai più giovani che non hanno visto diventare grande la Rometta, e su tutto metto la partita di jena, 3-0 0-4, ma noi sapevamo che stava nascendo una grande aquadra. pazienza pazienza pazienza!!!!!!!

    Rispondi
  2. ciao luis, ci hai provato è andata male….pazienza, ce ne faremo una ragione noi e te la farai pure tu. l’impegno non ti è mai mancato, la competenza molte volte si.

    Rispondi
  3. Se Luis Enrique lascia sarebbe un grave errore.Già il prossimo anno,senza tutte le emergenze di questo,avremmo visto delle ottime cose,mi dispiace che forse non ci sarà mai la controprova.Adesso i tifoselli che hanno spinto per il suo allontanamento potranno essere contenti.Ma adesso ho la certezza che questa squadra non diventerà mai GRANDE,o perlomeno non nel senso che intendo io,perchè per quello ci vuole pazienza e sacrificio.Vabbè avremo magari la garanzia di oziare ogni anno in zona E.L.,vincere ogni tanto qualche coppetta Italia,alias del nonno(e sbrigatevi così il Corsaro non rompe più con questa fottutissima stella d’argento!),ma grandi come ho sperato quando è cominciato questo progetto no.Almeno seguirò i prossimi campionati senza farmi troppe illusioni…

    Rispondi
    • tristemente condivisibile…
      la grandezza passa dalle difficoltà,se alla prima difficoltà ci arrendiamo difficilmente diventeremo grandi…spero che Luis resti,ma se dovesse andare via esigo di continuare sulla stessa strada con un tecnico idealista ed offensivista come lui!!
      Forza Roma !!

      Rispondi
    • …Se si vuole davvero parlare di “progetto”,in questa stagione avremmo dovuto quantomeno intravedere le BASI per una futura squadra vincente,o no??non vuol dire vincere lo scudetto,o altro!!…Però,se al termine di una stagione ti ritrovi fuori dall’europa,con la bellezza di 14 sconfitte (molte delle quali ottenute contro squadre mediocri),ZERO gioco e ZERO carattere,mi volete spiegare perchè il messia del calcio LE dovrebbe meritarsi un’altra opportunità??

      poi,avanti col dire che la squadra fa schifo (e va bene),ma un allenatore CAPACE dovrebbe avere il buon senso di adattare la propria idea di calcio alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione e non viceversa…se no,non si va da nns parte,secondo me!!

      E’ brutto come esempio,ma prendete Conte:la rubentus ha cambiato tanto a livello di organico ma quello ha saputo modificare moduli e schemi in base a esigenze e giocatori…

      Ciao Luis,spero davvero che tu te vada.a me non mancherai di certo

      Rispondi
  4. è vero o è la solita notizia bufala???
    spero decisamente che non sia vero altrimenti ci aspetta un altro anno di transizione e lo stravolgimento dei piani di mercato con la possibilità di far saltare qualche affare…
    deve restare Luis!!!

    Rispondi
  5. Sarà un altro anno di transizione .
    Un altro anno in più per divenire grandi.
    I giocatori comprati saranno adatti a chi arriverà .
    Darà fiducia ai giovani che abbiamo e ai ragazzi della primavera ?
    Avevo fiducia in LE perchè ha valorizzato i giovani delle nostre squadre e ha dato speranze ai tanti bravi ragazzi che militano nelle giovanili.
    Stiamo a vadere chi arriverà
    Addio LE e buona fortuna qui a Roma nn hanno saputo capire.

    Rispondi
  6. “Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport” il corriere dello sport………..quel giornaletto che ieri ha attaccato la Roma parlando di un flop di 70 milioni? Quello? AH AH AH

    Ma poi io mi chiedo…da quando i giornalisti sanno leggere il pensiero delle persone?

    Se Luis si mostra incerto sul suo futuro (come può darsi sia vero) come fa un giornalista dire : “Luis Enrique avrebbe scelto definitivamente di lasciare la Roma nella prossima stagione”

    oppure

    “l’allenatore che è stressato e non è in grado di reggere un altro anno così. Lo spagnolo è stato battuto dalla pressione del calcio italiano.”

    Come fanno a sapere come sta o cosa prova? come fanno a dire che non è in grado di reggere un altro “anno cosi”? sanno già che la Roma farà gli stessi risultati di quest anno?

    Poi come fa notare Ema poco più sotto l ufficialità della notizia è data dal fatto che “l’allenatore stesso e Moreno hanno già disdetto l’affitto delle rispettive case”

    Ma ci rendiamo conto delle càzzate che dicono?

    Rispondi
  7. Come detto da asromatiamo: se la notizia si rivela vera- avrebbe fatto più male a voi un’altro anno di Luis che non a noi la scelta di un nuovo allenatore.

    Rispondi
  8. “La conferma del suo addio è il fatto che l’allenatore stesso e Moreno hanno già disdetto l’affitto delle rispettive case.”

    basta ‘sto pezzo per capire l'(in)affidabilità della notizia 🙄

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    ________________________
    per il ritorno del pollice verso rosso, firma!
    petizionionline.it/petizione/per-il-ritorno-dei-pollici-rossi-su-forza-roma-com/6980

    Rispondi
  9. A me dispiace, ma se ha scelto di andarsene Amen, speriamo che la società scelga un allenatore che sappia valorizzare il capitale umano (comprensivo di eventuali nuovi arrivi). per il resto Forza Roma 🙂

    Rispondi
  10. Se sara così non so se sia un bene per la Roma.Ma attenzione a cambiar spesso il tecnico :ricordate l’Inter ogni anno ne mandava via 1.Finì che era diventata la barzelletta d’Italia.Attenzione è un gioco pericoloso.Il prossimo deve rimanere almeno 4 anni per costruire qualcosa.Forza Roma

    Rispondi
    • Inter dei cadaveri ha cambiato 3 allenatori in un anno.
      alla fine ha trovato quello buono ed è non solo sopra la roma e in coppa, ma è pronta per partire rodata l’anno prossimo.

      Rispondi
      • aspsetterei a dire che Stramaccioni è quello buono…pure Ranieri lo sembrava all’inizio.
        Il problema dell’Inter è tutto meno che l’allenatore, se Moratti non rifonda mezza squadra avrà gli stessi problemi il prossimo anno.

  11. Lucho addio.
    Sei simpatico, sei leale, sei una mosca bianca nel calcio, ma non hai avuto le palle per mettere fuori definitivamente il cadavere del capitano.
    Peggio di così non cera nulla, ma si sarebbe visto un abbozzo di nuovo, invece è stato solo unagonia lenta dalla prima con il Bratislava.
    A che serve fare campagne acquisti faraoniche se devo vedere in campo juan, taddei, simplicio, perrotta, rosi e la salma di totti?
    Questanno doveva servire a far emergere gente come Bojan, lamela, viviani, caprari, crescenzi, bertolacci, nego, angel, pjanic, non far aggiunere 5 o 6 golletti al palmares della salma.
    Ha giocato da unico titolare fisso segnando 4 inutili golletti, segnando due rigori insignificanti, che tra laltro senza averlibprovocati, e sbagliandone 2 fondamentali, senza averli ugualmente provocati.
    Juan marquigno e simplicio hanno segnato molto ma molto più di lui ha parità di minuti giocati.
    Ed ora inc.azzatevi pure.

    Rispondi
      • SSSSSSSSiamo onesti.
        Totti è luis sono i responsabili del disastro.
        Hwnno avuto la responsabilità della squadra e hanno fallito.
        Simul stabunt, simul cadunt.
        Spero.

      • Totti è responsabile del disastro??
        😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    • “totti è luis” non immaginavo fossero la stessa persona…cmq hai ragione è colpa di totti se la roma prende 4 gol a partita…i poveri kjaer rosi taddei j angel simplicio greco sprizzano classe e tecnica da tutti i pori..il capitano dovrebbe prostrarsi di fronte a tanta grandezza…drogate meno

      Rispondi
  12. Diciamo la verità. Abbiamo creduto tutti all’inizio in L.E. al suo gioco, al nuovo progetto, gli abbiamo dato fiducia, oltre ogni limite, arrivando ad essere additati da tutta italia come una delle tifoserie più pazienti e tolleranti.
    Ma le nostre speranza sono miseramente naufragate partita dopo partita, sconfitta dopo sconfitta, alternando partite discrete a partite inguardabili.
    Quel suo gioco, fatto di continui passaggi indietro o al massimo orizzontali, da una difesa già in difficoltà di suo e mai schierata a dovere, da palle impossibili perse a centrocampo, non è adatto alla nostra Roma, non è adatto all’italia, non è adatto ai giocatori che abbiamo.
    All’estero è diverso, non hanno difese come le nostre in Italia. Qualsiasi allenatore che si trova a giocare contro la Roma ha ormai capito che basta arroccarsi in difesa e partire di contropiede per arrivare facilmente in zona gol.
    Per la prima volta dopo anni, siamo fuori dalle coppe, a pochi punti da squadre che hanno investito un decimo di quello che gli americani hanno versato in contanti. E a mio avviso avrebbero tutti i diritti di essere inc.azzati neri.. Invece ancora una volta stanno dimostrando grande professionalità, e si affidano ai nostri dirigenti per trovare un allenatore in grado di portarci dove meritiamo.
    ATTENZIONE.. il tempo degli esperimenti è finito. Il progetto L.E. è naufragato anche perchè non ha retto neanche alle pressioni che una grande squadra esercita sempre, come ogni piazza mondiale dove il calcio si vive in città, giorno dopo giorno, nei bar, nei supermercati, nei cortili, dove si parla solo di calcio dalla mattina alla sera.
    A questo punto dico addio e con piacere a L.E. Gli auguro ogni bene possibile, soprattutto di poter crescere come allenatore nella sua Spagna, terra più consona al suo modo di vedere il calcio.
    Noi Romani dobbiamo ora pensare a vincere..

    Rispondi
    • quoto… ed aggiungo anche che un tecnico che gioca sempre nella stessa maniera… oltre a far prendere adeguate contromisure al suo dirimpettaio rende anche ogni sfida contro la propria squadra come la partita della vita per gli avversarsi in quanto tu sei il diverso che deve essere fermato… e questo e’ nocivo… servono piu tattiche a seconda di chi incontri in campo e l’intuizione di saper cambiare anche piu volte a partita in corso

      Rispondi
  13. ma che vergogna.. parliamo di progetti, parliamo di cambiamenti, parliamo di calcio innovativo.. poi concediamo 8 mesi a 1 allenatore e lo massacriamo di critiche.. bella mèrda complimenti

    questo dimostra che siamo e restiamo dei provinciali.. è veramente triste vedere che i limiti di un paese come l’italia e una città come roma siano così ristretti.. in inghilterra hanno concesso 3-4 stagioni a mancini che ha speso 100-200 milioni ogni anno senza poi vincere un càzzo.. hanno tenuto ferguson per quasi 30 anni.. e wenger non so da quanti anni allena l’arsenal..

    ma noi siamo tifosi pretensiosi.. noi abituati a grandi successi in tutte le competizioni da sempre non possiamo aspettare più di 8 mesi un progetto che richiedeva dai 3 ai 5 anni!!! no???

    complimenti all’italia che non c’è.. all’italia che non ha più valori e non ha più prospettive.. all’italia che ti fa sentire un buzzurro bigotto limitato a fare le cose in piccolo perchè appena fai qualcosa di diverso sei strano e vieni massacrato di critiche.. devi rinunciare ai tuoi sogni e alle tue ambizioni per essere uguale agli altri..siamo tornati ai tempi dei miei bis-nonni.. bravi!! andiamo avanti così!! e poi continuiamo a chiederci come mai la gente scappa all’estero..

    scusate la frustrazione..non è tanto per LE perchè non me ne frega niente..con lui o senza di lui la roma andrà avanti lo stesso

    mah.. forza roma sempre e comunque ma io mi vergogno di essere italiano

    Rispondi
  14. o il corriere si sputtana alla grande azzardando e dando per certa questa notizia… o il progetto e’ gia’ mezzo naufragato prima di decollare… se e’ cosi… un tecnico esperto ed una campagna acquisti di primo livello per ridare fiducia ad un ambiente depresso scettico e per far zittire i gufi circa le potenzialita’ della nuova cordata americana… quanto a luis se davvero ci lascia… massimo rispetto per l’uomo ma forse non e’ questa la realta’ migliore per allenare e praticare il suo calcio particolare

    Rispondi

Lascia un commento