Baldini e Sabatini vorrebbero puntare ancora su Luis Enrique, ma un ambiente decisamente rovente sta portando Lucho a riflettere e non poco sulla propria posizione. Rispetto alle rischieste della società ad inizio stagione, il tecnico asturiano non ha deluso e questo è un aspetto positivo per Lucho. Le contestazioni di una parte del pubblico Giallorosso, però, hanno portato l’allenatore ex Barça B a considerare anche l’ipotesi di lasciare la Roma, nonostante la dirigenza romanista stia costruendo la squadra della prossima stagione già da qualche settimana.
Mr. Garcìa ha comunicato alla stampa di essere certo al 100% del proprio futuro; ma nè la dirigenza, nè i giocatori sanno, però, se l’anno prossimo sarà ancora l’allenatore della Roma. Secondo molti è una scelta sbagliata ed irrispettosa, ma secondo alcune persone vicine gli ambienti di Trigoria, il tecnico ha preso questa decisione per responsabilizzare i giocatori in queste ultime partite.
La dirigenza romanista, in attesa di conoscere la volontà di Lucho, ha dovuto congelare tutte le operazioni portate avanti fino ad ora: portare giocatori “particolari” come quelli necessari all’idea di calcio del mister spagnolo senza avere certezze sul prossimo tecnico sarebbe decisamente deleterio. Continueranno ad esserci contatti, ovviamente, ma cambiando allenatore si dovrebbe ricominciare daccapo anche il calciomercato, oltre la possibilità che possano essere messa in discussione gli ultimi acquisti, rischiando una nuova rivoluzione, che porterebbe ad un altro anno di “affiatamento”. Perchè? perchè Sabatini e Baldini si erano portati avanti il lavoro, a dir poco. Tutto questo sperando che la Roma non stia perdendo treni importanti anche in questo momento…
Photo Credits | Getty Images