La Roma si vuole inserire nella trattativa per Garay

Il Real Madrid vuole cedere l’altra metà del cartellino di Ezequiel Garay, difensore argentino del Benfica, seguito anche dalla Roma nelle scorse settimane. Proprio i giallorossi vorrebbero l’altra metà, ancora dei Blancos, per provare ad avvicinarsi al giocatore. I lusitani hanno pagato la metà in loro possesso 5,5 milioni.

Secondo quanto riporta il sito calciomercato. It gli spagnoli vorrebbero riscattarlo interamente o rivenderlo per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

238 commenti su “La Roma si vuole inserire nella trattativa per Garay”

  1. Una domanda , che a voi sembra strana, ma che non lo è.

    Quanta differenza c’è più o meno tra stipendio netto e stipendio lordo? (stipendio lordo si intende prima di pagarci le tasse, ovviamente)

    Rispondi
    • con stipendi sopra una certa cifra, e i calciatori la superano tutti, c’è l’aliquota irpef del 43% + addizionale regionale variabile, cmq intorno all’1- 1,50…quindi se ne deduce che il netto sia circa il 55% del lordo

      Rispondi
  2. Ragà un grosso OT ma a rivedè sto video non posso farne a meno: youtube.com/watch?v=L0tq4rf4hKg dal minuto 0:50 in poi, da lì capii che nel calcio avrei tifato Totti e la Roma 😉 !

    Rispondi
    • A ME PIACE MOLTO SUBOTIC LO VISTO GIOCARE ALLO STADIO IN GERMANIA E MI A COLPITO MOLTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO VORREI ALLA ROMA DI PROSSIMA STAGIONE!!!!!!!!!! E SEMPRE FORZA ROMA 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      Rispondi
  3. Se la romanità alla quale si riferiscono i nostri amati tifosi é questa, ben venga la caduta allora.

    Io vivo all’estero da circa 5 anni e conosco bene l’ambiente romano, l’Italia dei rozzi e villani.. e non mi piace affatto.
    Luis Enrique é di una cultura superiore!

    Rispondi
  4. vabbè regà ormai penso che sia praticamente scontato che se ne vada…voi non potete neanche immagginare che significa essere bersagliato e preso di mira tutto l’anno,costantemente col fiato sul collo…punzecchiato da tutti….credo che umanamente un’altro anno in queste condizioni non lo farebbe nenache il miglior allenatore del mondo….luis enrique rischia di essere ricoverato pe esaurimento nervoso..

    Rispondi
    • Mai dire mai… ma sì, hai ragione, a Roma non si può lavorare. Mi chiedo se pure Guardiola o Ferguson sarebbero stati trattati allo stesso modo. Forse no, ma sono sicuro che i mugugni di sottofondo ci sarebbero stati!!

      Rispondi
      • infatti…comunque è un’idea che me sò fatto…e ho cercato di mettermi nei suoi panni…se rimanesse..l’anno prossimo al primo passo falso lo massacrerebbero ancora di più di ora…

      • Già in estate lo farebbero!! Campagne mediatiche contro di lui, con le pecorelle-tifosi che vanno al pascolo dietro i pastori-giornalari.

        Ma che te lo dico a fà, tu li conosci bene quei personaggi!!

    • diciamo che in queste condizioni nessuno riuscirebbe a lavorare.
      Già deve pensare a quei 11 giocatori svogliati che un giorno corrono e due no.
      Poi, se c’é pure un ambiente pesante è impossibile.

      Rispondi
    • punzecchiato da tutti?
      dalla stampa semmai, i tifosi fino a febbraio-marzo speravano ancora e tifavano la Roma, nonostante tutte le stranezze accadute:

      Osvaldo schiaffo a Lamela,
      De Rossi messo da parte per 3 minuti di ritardo,
      Cicinho messo dopo mesi di stop, da titolare, nella settimana in cui si presentò in ritardo.

      Se vedete quello che ve pare a voi, avrete “sempre” ragione allora…

      Rispondi
      • e ancora, 11 espulsioni, figuracce a suon di gol…

        non sto dicendo che è colpa di LE, ci mancherebbe altro, però sono situazioni generali che sono i tifosi a non sopportare, e la fiducia da parte nostra c’è sempre stata.
        sempre…

  5. Da persona intelligente credo che Luis non sia poi cosi fesso da voler rimanere in un ambiente dove da Settembre ti fischiano per aver sostituito un 40enne, dove ad ogni errore ti mandano a cagare, dove preparano uno striscione con Luis Regresa “En” tu casa!! Dove ste radio di mérda e i sui presentatori di mérda ti manipolano il tifo, dove ad ogni passaggio sbagliato, ad ogni gol mancato, ad ogni fuorigioco non riuscito viene messa in discussione la tattica.. ma chi càzzo te lo fa fare a restare???

    Spero solo che possa diventare grande e magari se gli astri lo ameranno come l’abbiamo amato noi suoi sostenitori, spero che possa farcelo rimpiangere.

    A questo punto di invettive, potremmo augurarci un’altra annata di mérda peggiore di quella creata da Roma città?

    Rispondi
    • per me é una storia triste perché é un po’ l’emblema di questa Italia di mérda!! ottusa retrograda impaziente vecchia e squallida come la nostra politica e ormai consunta società.

      Rispondi
    • Sì, se deciderà di andarsene, lo rimpiangeremo di sicuro. Comunque non ci credo che se ne va, finché non lo annuncia lui!! Potrebbe cambiare idea, alla faccia dei criticoni!! :mrgreen:

      Rispondi
      • questo si, ma essendo uomo sposato, dovrà pure tutelare la sua famiglia!
        E’ una storia umiliante, ma purtroppo in Italia non siamo mai sazi di queste cose.

  6. non so xke non mi fa rispondere ai commenti,allora scrivo un commento tutto mio…cactus dice ke quest’anno è stato disastroso e ke la società è stata disastrosa e ke era meglio quella di prima a quanto ho capito dal suo pensiero…allora,inizio dall’anno disastroso in classifica…primo anno di capello:sesto in classifica,primo anno di spalletti,sesto in classifica..primo anno di luis,settimo in classifica…..ke disastro,vero?? questione società: al primo anno notiamo: evoluzione dal punto di vista del marketing,progetto stadio di propieta,67milioni spesi sul mercato,ricapitalizzazione,ingaggio di 2 dei dirigenti piu competenti in circolazione….ke disastro…un vero e proprio disastro…era quasi meglio prima….ma de che????? a cactus,tifate lazio se devi rompe er cactus co ste corbellerie!! 😉

    Rispondi
  7. Il tempo l’ha avuto, i soldi da spendere sul mercato ci sono stati e in sede di mercato è stato accontentato, è stato appoggiato dai tifosi fino alla partita con la juve persa 4 a 0 e nonostante tutto questo(che sono convinto da altre parti non avrebbe avuto) molti continuano a imputare il fallimento di luis enrique alla tifoseria, all’ambiente, ai dirigenti e a qualsiasi altra cosa che possa essere usata come attenuante

    Rispondi
    • appogiato?
      ti scordi Slovan. E secondo me se davvero fosse stato appogiato, i vari Tallo, Piscitella, Viviani avrebbero giocato molto più spesso

      Rispondi
      • Ti riferisci al cambio totti-okaka?
        fu fischiato perchè totti in quel periodo era stato attaccato da baldini e già nella partita d’andata non giocò e la gente ebbe la sensazione che volevano fare fuori totti…
        quel cambio sciagurato ci costo l’europa league comunque

      • Scusami dobbiamo chiarire una cosa però…

        Tu l’allenatore lo giudichi dai risultati ottenuti o lo giudichi per le idee, la correttezza, la sportività, lo spazio dato ai giovani?

        Se lo giudichi per i risultati(io faccio così) Luis enrique non esiste come allenatore almeno quest’anno, se lo giudichi per tutto il resto è un ottimo allenatore….
        la gente vuole vincere però a roma e era impensabile non qualificarsi nemmeno per l’europa league quest’anno e essere ancora sostenuti

      • se non era per totti era per
        Taddei terzino, Casetti terzini, ci sono state sempre tante critiche.
        L’altro giorno è stato criticato perchè ha messo Tallo. Due giorni dopo Tallo dà il passaggio del gol.
        E’ un ambiente ed un tifo di mer.da

  8. A questo punto sono molto curioso di sapere come si andrà ad impostare la prossima stagione… alcune considerazioni:

    se L.E. se ne và perde l’ occasione di sfruttare i presunti grossi investimenti della società sulla squadra, in parole da strada… c’ha allenato con una squadra de mmerda e mo’ che gli arivano i giocatori boni se ne va’?! mah…
    d’ altro canto per noi è un po’ la stessa cosa… abbiamo “sopportato” e supportato un idea di gioco molto particolare e difficile a costo di umiliazioni anche pesanti e adesso che forse potremmo vederne i frutti grazie anche a degli innesti forti, si ricomincia daccapo??
    e poi, per innesti forti… mmm… ho dei dubbi… cioe’ si parla di giocatori di prima fascia e poi sui giornali arrivano i nomi di Ralf, Musacchio e il giapponese che maco ricordo?? mah… mi perplimo… :mrgreen:

    Rispondi
  9. Credo sia una bufala, perché per quanto so la comproprietà esiste solo in Italia e che se la Roma lo vuole deve sganciare tutti i 16 milioni e credo che non verranno mai spesi per Garay

    Rispondi
    • non credo che esistano solo in Italia, tant’ e’ vero che i giocatori sudamericani sono divisi in “azioni” tra tante società, spesso e volentieri!
      di sicuro c’e’ che una società italiana non puo’ fare una comproprietà con una straniera. ma non so’ se questo vale anche per la spagna ed il portogallo ad esempio!
      se hanno scrutto che il benfica ne ha acquistato la metà sarà vero… boh!? 😉

      Rispondi
  10. Io consiglierei a Luis di andarsene e non perchè lo ritengo un pessimo allenatore ma perchè in questo ambiente, con questi pseudo tifosi e giornalai si rovinerebbe la carriera.
    Merita un ambiente diverso, un ambiente che lo stimi perchè lo merita.
    Di allenatori cosi ne ho visto pochi. Tanto stile, personalità, correttezza.
    In Italia vanno di moda i Mazzari, gente che si lamenta, critica.

    Forza Luis

    Rispondi
    • Io socmmetto che cmq vada (LE o no), basteranno 2 partite sbagliate e succederà un casino assurdo.

      Questo a prescindere da LE.

      L’allenatore della roma della stagion prossima NON potrà commettere errori. Purtroppo roma è cosi. Non solo dal punto di vista dei tifosi… ma anche, e soprattutto, da quello dei giornalisti.

      Rispondi
    • Hai ragione, per certi versi farebbe meglio ad andarsene. Ma la speranza è che rimanga e che faccia pentire chi lo criticava.

      Rispondi
    • Fratè, mi è dispiaciuto che ti sei arrabbiato ieri sera. Guarda che io non ce l’avevo con te. Ho capito perfettamente quello che volevi dire!! Perdonami se ti ho fatto girare i cosiddetti!!

      Rispondi
      • no ma non te preoccupà…stavo pure mezzo addormentato e m’ero fatto un paio de birrette…non ce stavo tanto cor cervello…ahahah

      • Sicuro?? Vabbè, in ogni caso, pure io c’ho avuto un attimo di giramento di cosiddetti, ma non era rivolto a te!!

        Non t’ho mai chiesto se c’hai Faisbuc, MSN o similari. Li usi?

      • facebook non ce l’ho…non me lo sò mai fatto…mentre msn lo uso pochissimo…sò uno un pò al’antica pe ste cose… 🙂

      • c’ho l e-mail che è poi quella che ho usato pe iscriveme su sto sito…sò un primitivo.. 😆

  11. x Cactus

    se vuoi criticare L.E. mi pare che c’hai tanti di quegli argomenti che non ti puoi lamentare, ma se attacchi anche la proprietà non puoi che essere in malafede! 😉

    Rispondi
  12. Stek forse su facebook… io purtroppo non ce l’ho…chiedi a qualcuno che ha facebook di rintracciarlo e di farlo colllegare sul forum… io purtroppo ho una visita e devo scappare… a dopo! Ciao

    Rispondi
  13. quando mi spigherete con i fatti AD OGGI che anche solo dal punto di vista societario siamo avanti …fantasies….illusions…or laziality hopes

    Rispondi
    • Vorresti negare che non siamo avanti? Quanti giocatori nuovi abbiamo preso? 11, 12, non mi ricordo. Con la virtuosa gestione quando giocatori si prendevano? E soprattutto, quanti ne perdevamo? Almeno un “pezzo grosso” all’anno? O mi sbaglio? Mexes a parametro zero? Capisco che vuoi criticare, ma scusami se te lo dico, la tua critica a volte io non la capisco proprio.

      Sei sicuro che non sei tu ad avere formello’s hope??

      Rispondi
    • E vabbè dai, se qua manco chi c’ha salvato dal fallimento è bono, allora smettiamo de tifà Roma e non guardamo più manco na partita…

      Rispondi
    • punto di vista societario?

      1) Serietà nel progetto stadio. Partite le valutazioni e il progetto

      2) Innesti economici non indifferenti

      3) Attività/contratti per “espandere” all’estero il marchio AS Roma

      4) Campagna acquisti che, dal punto di vista economico (quindi non CHI si è comprato) la roma non vedeva da anni.

      Se per te questo non è già un passo avanti…
      dal punto di vista societario eh.

      Dal punto di vista tecnico/tattico è un’altra storia.

      Rispondi
  14. ma e’ assurdo ancora sentire parlare di adriano , di zozzella…dopo un anno del genere…io non mi rassegno ancora che si tratti di reali tifosi della Roma…

    Rispondi
    • Intendi dire questo anno? Se sì, per me non è stato tutto da buttare!! Quantomeno, i giovani c’hanno un anno di esperienza sul groppone. Se sono maturi, ne faranno tesoro!!

      E poi scusame con umilità, ma anch’io potrei mettere in dubbio la tua fede giallorossa 😉

      Rispondi
    • un anno del genere cosi disastroso???primo anno di spalletti:sesto in classifica…primo anno di capello:sesto in classifica…primo anno di luis,settimo in classifica…disastroso vero????gestione societaria: primo anno societario: 67milioni di euro spesi x il mercato,ricapitalizzazione,progetto stadio,evoluzione marketing…ke annata disastrosa,se stava quasi meglio prima….a cactus,tifate lazio se devi rompe er cactus cosi…. 😉

      Rispondi
  15. We raga però calmi… adriano pacco assurdo ok… ma con toni si stava veramente rischiando di vindere lo scudetto.

    Non bisogna disdegnare i calciatori over 30 che ti fanno una sola stagione, ma rischiano di farti vincere.

    Vedesi klose…

    Ovvio che in questa situaione non li prenderei, ma con la sensi toni era quasi il massimo.

    Rispondi
    • io non ho detto ke toni era scarso,ma tu,tra toni e higuain chi avresti preferito???xke sull’articolo non diceva ke non avevano i soldi x higuain,ma ke preferirono toni…

      Rispondi
    • io non ho detto ke toni era scarso,anzi…ma ho detto ke tra toni e higuain sicuramente ci andavi meglio con higuain,quindi secondo me,hanno sbagliato,era solo di risposta a chi ora critica baldini,prima eravamo messi mooolto peggio,non credo ci siano molti dirigenti migliori di baldini in circolazione..

      Rispondi
    • hai ragione.
      con i 20enni non si vince nulla … vedi arsenal.
      sono quelli di 28 anni che ti fanno vincere.
      secondo la cosa da fare sarebbe trovare il gisuto mix tra giocavi da far crescere e giocatori esperti. senza lascaire (come fatto quest’anno) molti calciatori giovani in pasto a tifosi e critica (bojan , lamela, jose angel etc..)

      Rispondi
    • ma de che?? ma che ha fatto Tony alla roma che s’e’ fatto male quasi subito!? solo il gollonzo all’ Inter… via su’…

      Rispondi
      • Solo il gol con l’inter?
        a parte che quel gol ha accorciato definitivamente le distanze dall’inter…
        Poi toni ha fatto anche altri gol importanti. Se la roma è arrivata a giocaris lo scudetto lo deve anche a toni.

        Non so dirti se senza di lui la roma avrebbe fatto lo stesso… ma di sicuro ha aiutato 😉

    • Ciao Scipio. Io spero non venga. Se ricordo bene, era fra le prime scelte per sedersi sulla panchina della Roma, ma ovviamente c’era il Chelsea dietro di lui, e quindi…

      Chi rifiuta la Roma non si merita la Roma!! :mrgreen:

      Rispondi
      • Ciao Praetorian! Su questo hai ragione, ma lui aveva una clausola rescissoria e se la Roma non l’ha pagata, lui che poteva fare????? 🙄

      • Oddio, hai ragione!!

        Ahahah, come non detto, mi ero scordato questo dettaglio!! Comunque se Luis resta io sono contento. Non possiamo gettare un anno alle ortiche!! :mrgreen:

      • non fu lui a rifiutare la roma, ma la roma che non poteva permettersi la clausola rescissoria di 15 mil.
        per cui non siamo neanceh mai stati vicino a prenderlo dovendo pagare quella cifra.

  16. 600.000 euri per baldini…
    2,9 mln lordi per luis enrique….

    piu’ soldi buttati di cosi’…..
    e ancora qualcuno che viene sotto coi contratti dei giocatori…
    ‘sti due qui sopra hanno fatto piu’ danni de ‘no tsunami e pe’ ripagalli dovrebbero lavora’ gratis almeno pe’ 5-6 vite….

    Rispondi
    • invece zozzella e pradone ke hanno preferito toni a higuain,o hanno fatto il contratto a ciccione adriano erano fenomeni ve???non vi meritate proprio nulla!

      Rispondi
      • si si co’ toni stavi a vince ‘no scudo….
        no , tu nun te meriti nulla….s te ‘sta bene esse trattato da zimbello in tutta italia…

      • la roma era zimbello ‘ditalia anche con la sensi.

        Dal punto di vista societario stiamo 10 passi avanti. e ripeto.. SOCIETARIO.

      • ma quale zimbello???hai i 2 dirigenti piu bravi in italia,una società ke sta investendo sul futuro e ti lamenti????e poi toni ce stava a fa vince no scudo….co 7 gol????ahhaha…toni 35anni,higuain 24…higuain potenziale campione,toni a fine stagione…noti le differenze????

      • bono bono….’zozzella’ zozzona..ma solo questo sapete di’ …te s’e’ incantato er disco o gia’ godi pensando ai prossimi due derby con LE in panca?.. guarda che va via se ancora non l’hai capito…

      • per questi ci sono gli ‘americi0…baldissoni o tacopina…e per osa li avremmo a fare allora i grandi managerSSS?

      • Te lo chiedevo perché secondo me ce ne sono pochini in giro, più capaci di Baldini :mrgreen:

        Non sono soldi buttati!!

      • io non sono come quelli che parlano di ingaggi di giocatori e dirigenti e si scandalizzano…. per me se baldini avesse avuto un contratto da 2-3 mln portando dei risultati ero il piu’ felice del mondo…
        ma con il disastro combinato quest’anno qualsiasi cifra sarebbe da considerare dannosa ed esagerata… sorvolo ovviamente sul LE per non infierire…

      • questo purtroppo è il difetto di noi romanisti…siamo poco pazienti ragazzi…non c’è nulla da fare…quando incominceremo a capire ke per vincere molto ci vuole tempo??vedi manchester,barcellona…ci hanno messo 10 anni…a noi ce ne chiedono 2o3 e non possiamo aspettare???subito a criticare???mha…

      • Sabatini ieri ha detto una cosa sacrosanta, a mio avviso: “Siamo all’inizio di un percorso”. Per me un anno è davvero poco per giudicare i propositi di rivoluzione della società, comqunue, te pensala come te pare!! :mrgreen:

  17. Eppure il presidente del Milan con molto meno, con circa 1 milione si é comprato: la Minetti, Ruby, Marysthell, Faggioli, Iris…. e zo’ccole varie 😆

    Rispondi
  18. Kjaer 3,6 (ammazza, pero’ se crsce ci possono stare)
    Osvaldo 3,6 (cazzoooo 😯 )
    Pjanic 3,6 (ok, no comment)
    Bojan 3,2 (un po’ troppi! Tallo ofrirebbe lo stesso)
    Pizarro 3,2 ( 😯 )
    Taddei 2,8 ( 😯 )
    Stekelenburg 2,7 (minkiaccia)
    Perrotta 2,5 ( 😯 )
    Cassetti 1,8 ( 😯 )
    Fabio Simplicio 1,8 (ok)
    Lamela 1,8 (ok)
    Jose Angel 1,25 ( 😯 )
    Heinze 1,2 (ok)
    Curci 1,1
    Gago 1,1
    Borini 1,0
    Lobont 0,9
    Okaka 0,9
    Barusso 0,8
    Greco 0,7
    Rosi 0,7
    Nego 0,5
    Antunes 0,32

    Rispondi
  19. l’ ingaggio di totti è fuori dal mondo attuale!
    anche burdisso è strapagato!
    perrotta e taddei strapagati pure loro!
    pizarro strapagato!
    borriello strapagato!
    juan strapagato!

    pure curci è strapagato!

    Rispondi
  20. Totti 8,6
    De Rossi 8,1
    Borriello 5,4
    Juan 4,6
    Burdisso 4,5
    Cicinho 3,8

    No comment su Totti per altri 3 anni
    e su DDR per non accendere polemiche,
    ma Juan Burdisso e Cicinho 30enni a quelli cifre sono un’insulto a chi non c’ha un càzzo nella vita!

    Rispondi
  21. Se proprio dobbiamo prendere qualkuno dal R.Madrid allora prendiamo el pipita Higuaín, questo garantisce piú di 20 gol a stagione!!
    😯

    Rispondi
  22. La repubblica da Villas Boas alla roma al 100%….c’è l’intervista in cui dice che a fine stagione si esprimerà sul suo futuro e che ha già deciso

    Rispondi
  23. Sentite guardate qua

    albertomandolesi.it/portale/index.php/2011/09/06/tutti-gli-ingaggi-della-roma-milione-per-milione/

    Qui ci son scritti gli ingaggi della rosa. Non aggiornati! quindi De Rossi e Greco prendono di più di quello che è riportato nell articolo!

    Rispondi
  24. A Cassetti (1,8) Cicinho (3,8) Barusso (0,8) scade il contratto a giugno e la Roma risparmierà 6,4 milioni SOLO da questi. Se contiamo pure Heinze si risparmieranno 7,6 milioni.

    Borriello forse verrà riscattato dalla Juve (si dice che Conte spinga per il riscatto) e li si risparmieranno 5,4 milioni.

    Rispondi
  25. Il cancro della Roma sono quegli individui coatti, laziali mancati, che si definiscono suoi tifosi.
    Gente dall’IQ evidentemente inferiore a quello di una pera sbucciata che crede di potersi arrogare un diritto quale gestire lo spogliatoio, fare le formazioni, scegliere l’allenatore.
    C’è gente che urla che la Roma vada rimessa in vendita, che gli americani siano dei “cazzàri”.
    Tutta gente che si permette di parlare così grazie alla passata gestione, che tanto ha voluto esaltare la “romanità”.
    Ma Roma non è più quella dell’Impero, i romani non sono più quelli dell’Impero. I “romani” di oggi sono piuttosto simili a quelli che smontarono il Colosseo per arredarcisi casa, o per costruire chiese.
    Prima si perde questa romanità, prima l’A.S. Roma può splendere.
    Per la prima volta la squadra, che finora ha una bacheca dei trofei anonima e polverosa, ha una dirigenza capace di riempirla. Sinceramente, vogliamo che la Roma sia rappresentata nel mondo da uomini d’affari di successo, o da un panzone con la maglietta bianca e la faccia da Sergente Garçia mancato che domenica scorsa tentava di mettere a tacere 10’000 persone solo per poter urlare improperi ad un Capitano che avrebbe dovuto tifare?

    Rispondi
    • Mentre leggevo pensavo ai “tifosi” che scrivono su Facebook sulla pagina ufficiale della Roma.

      Non ti dico l 0DI0 che ho per tutte quelle persone. Persone che non meritano niente e che meritano i peggio risultati sportivi pensabili!

      Rispondi
      • L’ho già scritto in un commento nella diretta della partita col Chievo. Gente che OSA lamentarsi che Totti non giochi quando è infortunato o squalificato, scrivendo “Totti???????????????????????????????” e dando dell’INCOMPETENTE ad un allenatore (dall’alto della loro profonda competenza, sicuramente sono tutti pluricampioni d’Europa….su Fifa 12) per non aver schierato un calciatore INFORTUNATO o SQUALIFICATO…per me non meritano considerazione.
        Modificando una citazione di Bill Hicks, “Avete mai notato come la gente che crede sia colpa di Luis Enrique abbia un aspetto così involuto? L’avete notato? Occhi ravvicinati, arcate folte, piedi e mani grandi e pelose”

      • E’ una cosa che mi fa ribollire il sangue il fatto di criticare Luis perchè non fa giocare un giocatore rotto o squalificato.

        Perchè non sono informati e parlano sputando sentenze!!

        Ieri si sono lamentati dell assenza di Rosi (infortunato) e del fatto che Luis faccia giocare ancora Taddei, Josè Angel e Kjaer senza sapere che è costretto ad utilizzarli perchè non esistono alternative!!!

        questi sono quelli che contestano l allenatore……ma è possibile??!?!?!??

        Mi verrebbe voglia di bestemmiargli in faccia a tutti queste merdè che purtroppo tifano Roma!

  26. La rosa della roma di quest’anno è stata il risultato delle scelte dell’allenatore e dei dirigenti come accade in ogni squadra…

    dopo aver acquistato 11 giocatori, quindi una squadra intera col consenso o su suggerimento dell’allenatore(perchè così si fanno gli acquisti nelle squadre) e dopo averne venduti e dati in prestito 5 0 6 non si puo venire a dire che i giocatori non sono all’altezza o la squadra va perfezionata di molto con altri acquisti secondo me e non ci si puo lamentare del mercato fatto(almeno l’allenatore non ha questa attenuante avendo partecipato coi dirigenti al mercato)

    essendo stato fatto a mio avviso un buon mercato non è concepibile non qualificarsi nemmeno in europa league, fare le troppe figuracce fatte quest’anno e giocare benino a calcio una volta ogni 2 mesi e questi sono i motivi per cui l’allenatore va cambiato secondo me

    Rispondi
    • opione strettamente personale:un altro allenatore con la rosa che la roma aveva a giugno 2011 e con la possibilità di fare un mercato da 40 mln di euro avrebbe fatto molto ma molto meglio di luis enrique

      Rispondi
    • Forse non ti è chiaro che la rosa della Roma fino alla stagione scorsa era da BUTTARE e rifare TUTTA.

      Quest estate è stata rifatta in parte. Manca ancora da completare una grandissima parte.

      Ci vuole TEMPO! abbiate pazienza!!!!

      Rispondi
      • Tommy scusa è ma io non penso che fossero da comprare 11 giocatori e dico 11…
        io penso che con 4 acquisti di livello quella squadra con un allenatore che già conosceva il calcio italiano poteva stare tra le prime 3

      • Possibile ma poi non avevi futuro! quanto pensi che duravi? 1 anno? se ti va bene…
        Il rischio che finivi come l inter di quest anno era alto.

        La Roma dell anno scorso era una Roma marcia, finita, spremuta, bollita. Da buttare e da rifare.

        Qua si stanno gettando le basi per qualcosa di grande in futuro! Non era possibile navigare ancora a vista con quella squadra.

      • La Roma aveva bisogno di una bella ripulita a fondo. Siamo a neanche metà dell opera ma già si intravedono belle cose.

        Aspetta che completeremo al 100% la pulizia e poi si decollerà!!

  27. Non c è un limite al TETTO ingaggi. C è la VOLONTA’ di abbassare in maniera INTELLIGENTE il MONTE ingaggi.

    La crescita della Roma passa da questo. Se una squadra è piena di pippe che prendono grandi cifre d ingaggio è ovvio che dopo non si può puntare a spendere ulteriori grandi cifre per top players.

    Ma se invece si rimuovono queste pippe ultra pagate abbassando cosi il monte ingaggi i famosi top players si possono pagare senza problemi!!!

    La società vuole spendere con giudizio e in maniera intelligente. Attualmente la Roma è piena di giocatori INUTILI che prendono cifre ASSURDE per colpa della passata gestione!

    E’ ovvio che adesso si deve lavorare in un modo piuttosto che in un altro. E’ NORMALE!!

    Voi siete quelli che giustificano i 43 milioni totali del contratto fatto dalla sensi a Totti…

    Poi non lamentatevi se mancano i soldi per i grandi giocatori………

    Parlate sempre senza capire un càzzo!!!

    Rispondi
  28. Quoto Tommy91

    Tommy91 AsRoMa :
    2 maggio 2012 alle 12:23

    Io sono dell idea che molti contestano perchè in realtà non capiscono un càzzo di niente.

    Rispondi
  29. lo capite che sta squadra và migliorata di molto? e per essere migliorata di molto devi prendere grandi giocatori…c’è poco da fare…volete passare un’altro anno con taddei e rosi sulle fasce?…comunque la formazione dennisb non è assolutamente competitiva…se la roma l’anno prossimo vuole arrivare terza-seconda sul mercato dovrà fare molto ma molto di più…

    Rispondi
    • Ma è ovvio che va migliorata in maniera seria se si vogliono avere risultati.

      Però 5,4 milioni a Borriello fino al 2015 non li ha decisi questa società.

      8,6 a Totti fino al 2014 non li ha decisi questa società.

      2,5 a Perrotta fino al prossimo anno non li ha decisi questa società

      2.8 a Taddei fino al 2014 non li ha decisi questa società

      3,8 a cicinho fino a giugno non li ha decisi questa società

      Cassetti 1,8 fino a giugno non li ha decisi questa società

      Pizarro 3,2 fino al prossimo anno non li ha decisi questa società

      Cioè….bo

      Rispondi
      • quanti sordi buttati…sò quasi 20 milioni di ingaggi…di giocatori che oltretutto non giocano mai…na cosa mostruosa..

      • I soldi buttati per questi pesi sono oltre 35 milioni. Tra i pesi non ho contato Totti.

        Nessuno contesta la società (giustamente) però contestate Luis che è costretto ad usarli…perchè!??!?

      • luis x me è incapace ma è un mio parere. se resta amen, se non resta arriva un altro….io discuto l’arrivo dei giocatori già affermati

  30. la roma di villas boas 2012/2013

    stek,curci,lobont
    maggio,azpilcueta,silvestre,kjaer,burdisso,musacchio,aogo,j. angel
    de rossi,gago,pjanic,aquilani,marquinho,meireles,florenzi
    totti,bojan,lamela,borini,osvaldo

    Rispondi
    • villas boas fondamentalmente gioca con un 4-3-3 comunque e quindi quest’anno di luis enrique non sarebbe sprecato completamente

      Rispondi
    • tutto ok ma aziplicueta e kjaer per favore no. Ce ne sono 4 mila meglio del basco come maxi pereira e van der wiel, su kjaer penso che aver toppato il 99% delle sue partite non merita nessuna conferma. D’accordo su tutto il resto

      Rispondi
  31. vabbè asroma2011 allora se fosse per te la campagna acquisti della roma sarebbe santacroce in difesa,belluschi a centrocampo e corvia in attcacco…sabatini e baldini hanno detto che verrannò presi grandi giocatori…

    Rispondi
  32. x asromatiamo

    scusa ma l’anno scorso hanno rilevato una società fallita e hanno preso giocatori che di ingaggio costavano meno di 2 milioni….ora tu pensi che quest’ anno arriva gente da 4 milioni l’anno? se è cosi significa che fenucci ci ha raccontato una marea di cazzate. io me lo auguro ma non ci credo manco se lo vedo

    Rispondi
    • lo vuoi fare il salto di qualità??….allora giocatori di quel tipo devi prendere…sennò rimarrai sempre la solita rometta che gioca bene e non vince un caxxo…

      Rispondi
      • concordo con te, il city dimostra che solo con i campioni vince il campionato. ma i bilanci in italia lo permettono?

      • non sò quello che dicono i bilanci…mi attengo a quello che hanno detto sabatini,baldini…e anche de rossi ieri sera…hanno detto che servono giocatori di qualità…allora se c’èla possibilità si muovessero..

  33. Guardate che Garay, a mio avviso è uno dei migliori acquisti centrali che la Roma può permettersi di fare.

    Subotic, Hummels e Vertonghen sono inavvicinabili.

    Se dovessi prendere Garay, farei una proposta x2 giocatori: 17 milioni per Garay + Gago
    Altrimenti prenderei Otamendi, che oltre a costare 9 milioni, è anche lui molto forte.

    Rispondi
      • vengono in una squadra fuori dalle coppe che non vuole dare piu’ di 2 milioni di ingaggio?

      • Vertonghen vuole la Premier
        Hummels e Subotic idem, e vengono da una squadra che il prossimo anno andrà in champions, ognuno di loro costa sui 20 milioni di euro.

        bhé che credete, anche a me piacerebbe, ma bisogna essere realisti.

      • chi l’ha detto che non vuole dare più di due milioni di ingaggio???….voi parlate di cose senza saperle…mò riniziamo un altra volta col tetto ingaggi??e no basta…. se sta squadra si vuole migliorarla devi prendere grandi giocatori…

      • te lo ripeto, mica posso fare il pappagallo che ripete le cose, che credi che non mi piacerebbe????

        A questo punto ci metto Van Persie, e così sto a posto! A me piacerebbe moltissimo vederli nella Roma, io poi non ricomincio niente, la realtà dei fatti è un’altra.

        Una coppia Garay-Howedes sarebbe uguale ad Hummels-Subotic, con la differenza di prezzo più che di qualità…
        …ci vuole anche allenamento!

    • a meno che pallotta e unicredit impazziscono a stanziano 100 milioni solo per il mercato e 100 per coprire le perdite dell’ anno prossimo

      Rispondi
      • io ragiono assolutamente come te….io ai campioni affermati non ci credo….spero di sbagliarmi ovviamente

      • il primo anno è particolare…non puoi prendere giocatori affermati(o almeno non è consigliabile)…dato che devi prima gettare le fondamenta…c’erano troppi giocatori da prendere..

      • campioni affermati = ingaggi alti

        perchè invece di osvaldo non hanno preso aguero? era sul mercato

  34. Ragazzi ma secondo voi……

    si riuscirà a cedere i vari taddei, perrotta e simili? perchè+ seocndo me il vero intoppo sarà quello… finchè non si cederanno ci sarà sempre il rischio di vederli in campo 🙁

    Rispondi
    • taddei chi lo vuole?
      perrotta con quell’ ingaggio mai nella vita
      rosi forse x 2 milioni si
      juan con quell’ ingaggio mai nella vita
      pizarro con quell’ ingaggio mai nella vita
      borriello forse in prestito gratuito
      poi chi c’è…angel sicuramente non prendi 4.5

      ci fai poca roba secondo me

      Rispondi
    • Quest’anno forse si, ci sarà una diversa concezione di calcio ad alti livelli.

      (E’ quello che spero, almeno)

      Cassetti, Cicinho, Barusso partiranno al 100%.
      Stekelenburg rimarrà al 100% così come Lamela e Borini. Gli altri sono cedibili vista la stagione deludente, ma viste le diverse situazioni, Pjanic, Osvaldo rimarranno a meno che chiedano una cessione, oppure la società viri su giocatori ancor più affermati.

      Rispondi
      • Taddei 2
        Perrotta “prestito” (al chievo)
        Rosi 2
        Simplicio 1
        Heinze 1
        Juan 1
        Borriello 7,5
        Angel “prestito”
        Lobont 2

        non mi dite che non si può fare perché me metto a ride 😆 😆 😆 😆

      • perrotta è all’ ultimo anno di contratto e prende mi sembra 1.8 appena rinnovato. secondo te il chievo da 1.8 l’anno a perrotta?….il chievo ti dice al massimo io gliene do 400000…il resto lo metti tu

      • borriello 7.5 a chi? fuori il nome di una squadra italiana che non sia milan inter juventus napoli che paga 7.5 piu’ 2.5 di ingaggio a borriello

  35. o_o scusate, ma che io sappia in Italia, le comproprietà con società estere non sono consentite… quindi ce lo dovemo comprà tutto…

    Rispondi
  36. BLA BLA BLA,…

    prima delle solite parole, una domanda, a mio avviso serissima…

    SIAMO SICURI CHE L.E. HA FINE STAGIONE RIMANE??
    se si, ok, allora passiamo alla campagna acquisti… ma in caso contrario aspettiamo il nuovo Mister, e vediamo cosa chiede prima di procedere….

    Rispondi

Lascia un commento