Allenamento Roma, il clima è sereno

All’indomani del ko con la Fiorentina, la Roma di Luis Enrique torna ad allenarsi a Trigoria. Il clima al centro d’allenamento è sereno, solo una ventina di tifosi presenti fuori ai cancelli del Fulvio Bernardini, a presidio della zona vi sono le forze dell’ordine.

La squadra scende in campo alle 14.00, sono assenti De Rossi e Francesco Totti. Anche il gruppo appare sereno ed ha svolto esercitazioni tattiche ed esercizi defaticanti. Per Fabio Borini solo piscina.

La seduta si conclude con una partitella dove ha preso parte anche il tecnico asturiano:

ROSSI: Cassetti, Piscitella, Tallo, Rosi, Perrotta

GIALLI: Bojan, Simplicio, Lamela, Cicinho, Luis Enrique.

Alcuni giocatori lasciando il centro sportivo sono stati oggetto di critica, soprattutto Osvaldo ed Josè Angel, applausi per Marquinho.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

91 commenti su “Allenamento Roma, il clima è sereno”

  1. quanto m’ha rotto i cojòni er tombarolo.. ma che vuoi? vuoi aver ragione? tiè..eccola.. c’hai ragione.. sei mejo te.. e mo che càzzo voi? te levi dalle palle o devi continuà a frantumà er càzzo a tutti con sto boicottaggio continuo verso società e allenatore? M’HAI ROTTO LE PALLE!! SCRIVI QUALCOSA DE POSITIVO OGNI TANTO!!

    Rispondi
  2. accanirsi e minacciare giocatori(alcuni ragazzini) è una stronzata che abbiamo fatto svariate volte come tifo e che non produce niente se nn il fatto che i giocatori presi di mira cominciano a giocà male e poi scappano via appena gli è possibile(per ultimi Vucinic e Menez)!!!
    comportamenti del genere , che in passato quando ero giovane e co la testa calla ho compiuto anch’io, non ci hanno mai portato da nessuna parta e ci hanno fatto restare sempre dei provinciali…sarebbe ora de cambià se volemo davero crescere!!

    Rispondi
  3. Quando il calcio italiano con squadre come la juve di lippi o il milan di sacchi e poi il milan di ancelotti dominavano in europa, le squadre spagnole pur fatturando già all’epoca piu delle nostre squadre e pur spendendo di piu prendevano mazzate…
    ora da 4 anni attraversano un periodo glorioso( a mio avviso solo perchè fatturano di piu e possono permettersi dei top player) e improvvisamente secondo molti il calcio italiano è cotto e ha da imparare dalle squadre spagnole…
    TROVO QUESTA COSA RIDICOLA

    Rispondi
    • ma infatti io non trovo che il calcio spagnolo sia superiore, semplicemente in questo momento vive un ciclo vincente (anche se il fenomeno è estesissimo anche ad altri sport e questo qualcosa vorrà pur dire).. c’è stato il ciclo italiano, il ciclo inglese, un parziale ciclo tedesco.. si va a cicli, non è un dominio eterno.. cambierà prima o poi..

      Rispondi
      • non ce l’ho con te….ce l’ho con coloro che criticano e basta tutto quel che è italiano, quando a livello di storia calcistica e competenza degli allenatori siamo i numeri uno al mondo….
        le società italiane devono costruirsi stadi di proprietà e usare altri mezzi per incrementare i ricavi e questo è vero
        non venissero a dirmi però che calcisticamente siamo inferiori alla spagna o a altri paesi

      • è vero, il nostro calcio è sempre stato vincente, anche quando si è proposto il catenaccio e contropiede si è sempre fatto rispettare e con le squadre italiane non si scherza.. dobbiamo effettivamente metterci al passo con le strutture e la civiltà..

    • il real e il barca hanno sempre dominato andate a vedere le bacheche , certo non possono vincere sempre non dite bischerate …poi senza soldi non vinci vai a vedere quanti soldi ha speso berlusca

      Rispondi
      • e sacchi non mi pareva che giocasse all’italiana ma poi che vuol dire all’ italiana mi sembra che difendersi e contropiede lo facciano tutti

  4. ANCORA UNA VOLTA proviamo ad andare avanti.. se battiamo il napol e qualche altro risultato ci è favorevole si ricrea un’ammucchiata europea che possiamo ancora far fruttare.. però servono i 3 punti, urgentiiiiiiiiiiiiii..!!

    Rispondi
  5. Stek

    Azpilicueta, Burdisso, xxxx, Bastos

    DDR Pjanic Eriksen

    Jovetic

    Bojan Lamela

    a disp.: Curci, Nego, Kjaer, Gago, Marquinho, Viviani, Caprari, Florenzi, Crescenzi, Totti, Osvaldo, Borini, un altro difensore centrale se occorre

    questo è il da farsi…cominciate ad organizzare le valigie con i soldi per Fiorentina, Lione, Ajax etc…

    Se arrivano altri minorenni vi denuncio al telefono azzurro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • possiamo evitare di tener curci xke porta sfi.ga???

      per il resto ragazzi io comprerei 2 se non 3 centrali forti e 2 esteri bassi di ruolo.

      ci serve la difesa

      Rispondi
      • vabbè se porta sfiga lo levamo e ce tenemo Lobont che tanto Pigliacelli se n’è ito…

        però se pigli Azpilicueta, Bastos e un centrale + eriksen + jovetic me pare che la campagna acquisti sia già buona…

        magari nn è da scudo ma è sicuramente più completa e competitiva de quest’anno

        se Lucho comincia a ingranà con questo materiale umano potrebbe andare meglio no?

      • si, non sarebbe affatto male. se L.E. non ripetesse piu certi errori sarebbe una gran cosa, xke a me dispiace sta situazione, mi paice come allenatore pure quando esulta al terzo goal della roma contro l’udinese che è saltato in aria come un grillo.
        non ha solo lui le colpe. pure i giocatori ce mettono la loro dose

      • so’ d’accordo pluto…al di là dei nomi credo che se riusciamo a fare una buona campagna acquisti e se la società stringe un po’ i coglioni sugli obiettivi a Lucho, riusciremo a fare qualcosa di buono…

    • ah regà aiutateme col difensore centrale sennò la sciarada nn me viene…a me nn me pare de vede in giro tutti sti gran fenomeni in quel ruolo là a meno che non spendi un sacco de sordi…

      Rispondi
    • Eriksen a centrocampo no vi prego

      per il centrale Dedé, Howedes, Yanga Mbwia (dopo la partita con l’OM gli ho dato un’occhiata, a me sembra veramente forte ed è dell’89)…poi ci sono i sogni tipo Hummels ma ci credo poco

      Rispondi
      • vabbè c’ho messo eriksen perché l’ho visto e mi pareva interessante per quel tipo di gioco…dei tre difensori che hai citato ho intravisto dedè che nn pare male, e gli altri due nn li conosco proprio…

    • Niente male,complimenti:mi piace.Visto che hai lasciato 4 lettere metti pure Dedè.Con questa formazione sacrificherei anche L.U,anzi no,un
      anno glielo? farei fare.

      Rispondi
  6. Lucho merita un opportunità con una difesa vera dietro. Se non è all’altezza alla 5 dell’andata del prossimo campionato se ne andasse pure,ma sono curioso. Juan ci ha mollati,Burdisso….poverino. I terzini so quelli che sono. 50 milioni? bene,solo difesa da panico e poi ne riparliamo…..

    Rispondi
    • anche io gl idarei una difesa forte con giocatori veri e non con le pippe che abbiamo.

      però aggiungo una cosa.

      non deve far giocare la difesa a centrocampo e i terzini come esterni alti senno pure co mazzinga e ufo robot piamo i goal d’infilata

      Rispondi
  7. te credo che so sereni, co tutti i soldi che piano al mese, pure io ero sereno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    anche se so pessimista, sabato speriamo di vince

    FORZA ROMA DAJE

    Rispondi
  8. tra le mille contestazioni a cui ho assistito negli anni bui di Ciarrapico e del primo Sensi, ne ricordo una molto pittoresca a cui ho avuto il privilegio di partecipare: ci presentammo in pochi facinorosi a Trigoria con un secchio e uno spazzolone a testa, che vennero branditi insieme a uno striscione che diceva: “Tiè puliteceve la coscienza”…altri tempi… :mrgreen:

    Rispondi
  9. Cmq su ‘sto forum c’è stanno certi battibecchi che pare de sta da Maria De Filippi…
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Rispondi
  10. giustamente come non essere sereni dopo le ultime esaltanti prestazioni…ovviamente finito il torello tutti a cena insieme..prassi dopo ogni ottimo risultato ottenuto con tenecia e agonismo..

    Rispondi
  11. In 30 anni è la prima volta che desidero che il campionato termini prima del previsto. Io non voglio la champions,ho pazienza io,e non voglio Brave come allenatore ,visto che questa è l’antifona….

    Rispondi
    • Si,30 anni di Roma. Gli anni tristi,quelli così e così.quelli delle piccole soddisfazioni e tanto altro. Che tristezza che un reghezzino mi sputa sulla magica quando non sa nemmeno chi era il grande portaluppi o il magico Fabio J…….Questa è la Città eterna, e ci vuole uno Squadrone. Sparite tifoselli da strapazzo che fate solo danni. Siete più provinciali di me che sono Aquilano e terremotato.

      Rispondi
  12. E soprattutto, se dobbiamo giocare a calcio, in maniera offensiva e non dobbiamo preoccuparci dei risultati, datemi ZEMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Almeno mi diverto, prendo 40 goal ma ne faccio 80…perdo le partite ma la squadra gioca a calcio e soprattutto il boemo in tre mesi trasmette delle idee che si vedono concretamente sul campo, in positivo e negativo. Il brocco asturiano in un anno ha trasmesso a tutti solo insicurezza e incompetenza…traimo magari due conclusioni…

    Rispondi
      • perchè invece tu hai una squadra di giocatori affermati…di 20 anni…osannati dalle folle…adesso poi ti mettono dentro qualche altro primavera e qualche altro 90 preso in giro per il mondo…allora tu dimmi, abbiamo una rosa di giocatori affermati?

  13. E’ incontestabile che i nostri camminano per il campo mentre gli altri corrono…così come mi pare che a questo punto, anche Mazzarri e/o Allegri sarebbero meglio di questo brocco asturiano incompetente e presuntuoso…

    Rispondi
  14. braveheart non so se sei parente di qualcuno della redazione ma non puoi rompere ilc.azzo a chiunque scriva qui fai respirare gli altri e esci c’è il sole vai a gnocca .staccati tanto non ti da retta nessuno

    Rispondi
  15. io seguo gli allenamenti anche u altri siti e non leggo altro che corsetta, torello e partitella 5 contro 5. in parrocchia mi allenavo cosi.

    La Juve il giorno prima della partita con la roma ha fatto parte atletica la mattina ed esercitazione tecnico-tattica il pomeriggio.

    bo…

    Rispondi
  16. Ragazzi cmq apparte tutto…seguo spesso gli allenamenti della Roma, secondo me si allenano male…..come è possibile che fanno solo e sempre esercitazioni sul possesso palla e schemi offensivi….ora capisco perchè la Roma aariva sempre in ritardo sul pallone. La condizione fisica dovrebbe essere la cosa più importante nel calcio….io rimango allibito!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Da mo’ che lo dicoooooooooo!!!!!!!

      Ma non si può osare mettere in discussione nostro signore delle corride, anche perché in virtù dei risultati che ha dimostrato questa stagione è incontestabile!!!!! 😆

      Si allenano malissimo, infatti la tenuta fisica e atletica fa pena… gli altri fanno doppie sedute da 2 ore e 30 ognune mentre i nostri si allenano poco più di 1 ora al giorno solo cor torello e gli schemi offensivi…

      Rispondi

Lascia un commento