STEKELENBURG 5 Unica gara brutta da quando è a Roma, se sul primo gol di Muriel non può nulla sul secondo dello stesso calciatore si lancia in ritardo, sbaglia il tempo di una uscita all’inizio e viene salvato da Rosi.
ROSI 4,5 Inizia bene salvando di testa, poi diventa un fantasma. Non scende sulla fascia quasi mai, ci si aspattava una gara volenterosa ed invece ha deluso.
KJAER 4,5 Confuso come tutto il resto della difesa, appare spaesato e soffre la velocità sia di Muriel che di Di Michele.
HEINZE 4 Come non attribuirgli il primo gol, la difesa sbaglia completamente il fuorigioco, ma lui si fa scappare Muriel da sotto il naso. Grave anche l’errore di posizionamento sul raddoppio, e il fallo da rigore su Muriel. Peccato perchè a Roma apparte ieri sta facendo bene.
JOSE’ ANGEL 4,5 Partita buia, si fa subito ammonire e poi anche per lui nulla più, discese molli, cross fiacchi e sbilenchi.
GAGO 4 Una gara sbiadita anche la sua, si danna ma ieri era totalmente assente, si fa saltare con estrema facilità, tanta confusione a centrocampo.
DE ROSSI 4 Stesso discorso per lui, davvero poco, invece di cercare di velocizzare la manovra la rallenta e non riesce a bloccare gli inserimenti leccesi.
MARQUINHO 5 Sicuramente un passo indietro rispetto al Novara, ma tra i tre di centrocampo è l’unico che fa vedere una candelina accesa in mezzo al buio pesto, prova qualche conclusione sbilenca e qualche timido inserimento.
LAMELA 4 Solo una grandissima punizione. Se nelle scorse partite accendeva la luce a tratti ieri non ha trovato mai lo spunto giusto, per illuminare. E’apparso sempre fuori dal gioco e svogliato.
BOJAN 6 L’unico calciatore che ha cercato di fare qualche giocata. E’ molto voglioso al contrario del trequartista argentino, ma spesso inconcludente. Fornisce un assist e impegna bene Benassi, e nella ripresa verso il novantesimo trova un gol bello ma inutile.
OSVALDO 4 Prestazione insufficiente, nel primo tempo sbaglia tutto , anche un semplice stop o passaggio, e nella ripresa dove migliora un pò, sbaglia un gol praticamente fatto tirando debolmente su Benassi.
LUIS ENRIQUE 4,5 Nessuno lo sente nessuno lo vede se non seduto in panchina, l’asturiano è deluso dalla Roma e lo fa notare a tutti nella ripresa in cui non esegue neanche un cambio…della serie “Prendetevi le vostre responsabilità”. Ma le responsabilità sono tutte dei calciatori?