Le pagelle di Lecce-Roma 4-2

STEKELENBURG 5 Unica gara brutta da quando è a Roma, se sul primo gol di Muriel non può nulla sul secondo dello stesso calciatore si lancia in ritardo, sbaglia il tempo di una uscita all’inizio e viene salvato da Rosi.

ROSI 4,5 Inizia bene salvando di testa, poi diventa un fantasma. Non scende sulla fascia quasi mai, ci si aspattava una gara volenterosa ed invece ha deluso.

KJAER 4,5 Confuso come tutto il resto della difesa, appare spaesato e soffre la velocità sia di Muriel che di Di Michele.

HEINZE 4 Come non attribuirgli il primo gol, la difesa sbaglia completamente il fuorigioco, ma lui si fa scappare Muriel da sotto il naso. Grave anche l’errore di posizionamento sul raddoppio, e il fallo da rigore su Muriel. Peccato perchè a Roma apparte ieri sta facendo bene.

JOSE’ ANGEL 4,5
Partita buia, si fa subito ammonire e poi anche per lui nulla più, discese molli, cross fiacchi e sbilenchi.

GAGO 4 Una gara sbiadita anche la sua, si danna ma ieri era totalmente assente, si fa saltare con estrema facilità, tanta confusione a centrocampo.

DE ROSSI 4
Stesso discorso per lui, davvero poco, invece di cercare di velocizzare la manovra la rallenta e non riesce a bloccare gli inserimenti leccesi.

MARQUINHO 5 Sicuramente un passo indietro rispetto al Novara, ma tra i tre di centrocampo è l’unico che fa vedere una candelina accesa in mezzo al buio pesto, prova qualche conclusione sbilenca e qualche timido inserimento.

LAMELA 4 Solo una grandissima punizione. Se nelle scorse partite accendeva la luce a tratti ieri non ha trovato mai lo spunto giusto, per illuminare. E’apparso sempre fuori dal gioco e svogliato.

BOJAN 6 L’unico calciatore che ha cercato di fare qualche giocata. E’ molto voglioso al contrario del trequartista argentino, ma spesso inconcludente. Fornisce un assist e impegna bene Benassi, e nella ripresa verso il novantesimo trova un gol bello ma inutile.

OSVALDO 4 Prestazione insufficiente, nel primo tempo sbaglia tutto , anche un semplice stop o passaggio, e nella ripresa dove migliora un pò, sbaglia un gol praticamente fatto tirando debolmente su Benassi.

LUIS ENRIQUE 4,5 Nessuno lo sente nessuno lo vede se non seduto in panchina, l’asturiano è deluso dalla Roma e lo fa notare a tutti nella ripresa in cui non esegue neanche un cambio…della serie “Prendetevi le vostre responsabilità”. Ma le responsabilità sono tutte dei calciatori?

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Le pagelle di Lecce-Roma 4-2”

  1. Pagella valida tranne che per Kjaer.
    Ha giocato bene e nel marasma è stato il meno peggio nella difesa.
    De Rossi il peggiore in campo.

    Rispondi
  2. Su Luis Enrique:
    la giustificazione che non ha fatto cambi per senso di giustizia (“visto che state facendo questa figuraccia, rimanete in campo voi fino alla fine, senza coinvolgere in questa debacle gente incolpevole”) è pazzesca.
    Se è stato proprio così, ha avuto un comportamento da bamboccio!!

    Sino ad oggi l’ho sostenuto a spada tratta. Adesso mica tanto.

    Rispondi
    • Fenilxxx,è solo una mia interpretazione,non sono nè L.E. nè il Vangelo.Certo sul 4-0,non c’erano sostituzioni che potessero cambiare la partita,e la prova degli interpreti in campo(Bojan a parte)è stata orripilante.Fare entrare altra gente sul terreno di gioco,avrebbe coinvolto in tale sfascio atleti incolpevoli,ma non avrebbe invertito il trend della gara.Se non altro,hanno trovato quel pizzico di dignità per rendere meno amaro(ma non troppo) il risultato,con i due goal finali

      Rispondi
  3. 1° gol errore di Heinze che rientra tardi e veloce per il fuorigioco

    2°gol errore di marcatura di DDR e Heinze

    3° gol nulla da fare, forse Stek, ma ci puo’ stare

    4° gol errore di Heinze

    Io un 6 lo darei solo a Bojan, Lamela e Marquinho.

    Dare un 4 a Lamela nonostante il gol? e allora a Totti come mai si da il 6 sebbene non ne azzecchi una?

    Rispondi
    • Saro’ criticato, ma secondo me ieri kjaer non è stato disastroso. Insomma, certo sufficiente no, ma è stato l’unico al quale ho visto fare interventi e correre.
      Attorno a lui non c’era una difesa ma un pezzo di burro caldo.
      Insomma non 4.5 ma 5.
      Per il resto buio. Sconsatezza.
      Domani, che è pasquetta, mi riprendero’ co du costolette alla brace.

      Rispondi
      • Perfettamente d’accordo con te! Non ha commesso errori gravi, quello ieri è stato Heinze (una delle poche partite che sbaglia).

  4. la squadra ha fatto pena …. e’ questo che ci deve far capire alcune cose …. non prendiamocela con i soliti Kjaer Angel ecc. ……. tutti hanno fatto schifo ……

    comunque Buona Pasqua 😛

    Rispondi
  5. io spero che la societa’ roma possa pensare di cambiare allenatore.Io farei torrnare ZEMAN.Che per me il migliore allenatore sulla piazza per allenare i giovani giocatori.Percio’ via Luis.che come si dice a roma e na sola con sovratacchi. 😀 😆 😛

    Rispondi
      • No, Sannino no. Il fatto che il siena abbia giocato bene contro il siena non significa che snanino è il miglior allenatore del mondo.

        Il Siena sempre tra le ultime sta. Se fosse cosi bravo avrebbe sicuramente qualche posizione in piu.

    • mi spieghi secondo te perchè se Ranieri sa fare solo il 4/4/2 è un incapace, mentre se LE sa fare solo il 3/4/3 alla spagnola gli si deve dare fiducia a prescindere dai risultati?

      Rispondi
      • Non voglio soffermarmi sul “LE si o LE no”.

        Sto solo facendo notare che, domenica scorsa, nessuno ha tirato in ballo la questione.

      • è una domanda x te, non c’entra nulla la questione LE. mi interessa la tua opinione se vuoi darmela ovviamente

      • ah ok, scusa.

        Io mi sento di dare fiducia a LE per il semplice motivo che la roma ha subito un cambiamento enorme a tutti i livelli (dal tecnico al societario).

        Avrei avuto lo stesso pensiero se ranieri fosse arrivato quest’anno a roma a parità di condizioni.

        Parlando nello specifico, credo che LE abbia molta piu personalità di ranieri e ha in mente (non significa per forza che lo tirerà fuori eh) un calcio bello 8ranieri non ha neanche quello).

        Voglio vedere LE con una rosa “completa”, senza infortuni e con una preparazione e ritiro fatti con tutta la squadra. poi deciderà se bocciare LE o no.

        Ricordo che molti giocatori sono arrivati tardi a roma e altri sono stati infortunati. le condizioni non sono state le migliori.

      • per completare la risposta, ranieri aveva cmq una squadra già formata e con esperienza; lui stesso aveva abbastanza esperienza alle spalle per poter fare di piu.

        LE è giovane, cosi come la maggior parte della squadra. Tutti inseriti in un contesto nuovo.

      • grazie. quindi tu gli daresti un altro anno…io spero non succeda perchè secondo me è un calcio impraticabile senza campioni cmq si vedrà

      • Almeno metà della prossima stagione, si.

        Ripeto, voglio vedere come se la cava se ha a disposizione la squadra al completo per tutta la preparazione estiva. E soprattutto con giocatori almeno da serie A ecco.

      • Perchè sennò il rischio qual’è… magari la roma spende 70mln sul mercato, arriva l’allenatore nuovo di turno che vince e tutti a dire “ecco lui è un fenomeno”.

        Gli allenatori vanno comparati a parità di condizioni, sennò son tutti buoni 😉

    • io anche alla storia che la società prenderà i campioni ci credo poco…in un calcio italiano pieno di debiti dimmi come faremmo a prendere i campioni adatti al suo calcio….boh

      Rispondi
      • Vediamo come si comporterà sul mercato. Questo, a priori, non is può sapere.

        fatto sta che senza campioni nessuo vince.

        Tocca aspettare.

  6. io a Marquinho invece gli darei mezzo voto in meno, ha iniziato a fare qualcosa quando il Lecce è uscito il campo xké COSMI(nn Guardiola, Cosmi) ha chiesto al LECCE(nn il Barcellona, il Lecce) DOPO IL 4 A 0 (sì, proprio 4a 0 contro il Lecce) di risparmiarci; prima era stato lo stesso giocatore delle prime 6 partite, e cm ho già detto il numero di Bertolacci su di lui ke lo mette giù x frustrazione dovrebbe far capire alla società ke bisogna puntare sui nostri
    x il resto, Luis Enrique voto 4, ancora un gol su 1 vs 1 e ancora un gol su calcio d’angolo, in 7 mesi ancora nn è riuscito a rimediare; poi il suo atteggiamento di ieri nn è quello di un allenatore
    Josè Angel 4, nn ha azzeccato niente, e se si da 4,5 a Rosi ke qualcosina ha fatto nn si può dare 4,5 a lui
    Kjaer 5, tra i meno peggio, ieri ha fatto anche qualche intervento, nulla di speciale ovviamente

    Rispondi
    • Marquinho era l’unico che correva e provava a fare qualcosa sin dall’inizio. Il fatto che non ci sia riuscito (era solo) non significa che debba prendere 4. Ha fatto piu degli altri. Lui e bojan sono stati i migliori, c’è poco da fare o dire.

      Rispondi
  7. Cmq se vogliamo realmente migliorare il prossimo anno quest’estate dobbiamo spendere almeno 40 milioni solo in difesa… 2 terzini forti e almeno 1 centrale forte forte!!! Isla- Subotic- Armero… costeranno 50 o 60 milioni??? Faremo solo 3 acquisti??? Non me ne frega per migliorare c’è bisogno di gente AFFERMATA!!! Poi richiamerei Florenzi e Bertolacci vendendo Greco, Simplicio, Perrotta (ache se venderli è un’impresa epica…)

    Rispondi
  8. Buongiorno a tutti! Non ho voglia di parlare della partita di ieri perchè mi sento disgustato solo a pensarci… sono passato solo per augurare una buona e serena Pasqua a tutti i miei fratelli giallorossi!!! Buona Pasqua a tutti!!! Sempre FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  9. Buona Pasqua a Tutti.
    Le pagelle si davano a scuola….
    a fine anno si veniva ,Promossi, Rimandati o Bocciati..
    Ieri quello visto in campo non puo’ essere giudicato, ieri abbiamo toccato il fondo, ieri siamo stati ridicolizzati da una squadra, che lotta per non retrocedere, ma malgrado questo, ha messo in campo tutte le energie che aveva “forse le ultime” fantasmi del passato che ritornano..Roma – lecce 2-3, e scudetto buttato via.
    Lous Enrique incollato alla panchina praticamene per 80 minuti, incredulo e incapace di dare una svolta a una partita che passera’ agli annali della nostra storia, come Waterloo per Napoleone…una disfatta.
    Non riesco nemmeno ad arrabiarmi per quello che e’ sucesso ieri pomeriggio, ancora non ci credo.
    Se veramente c’e’ un complotto contro l’allenatore, che la societa’ prendesse provedimenti, quelli necessari per porre fine a questa farsa, io non sono contro L.E.
    anzi ammiro ancora la persona, pero’ a questo punto c’e’ bisogno di una svolta, per non ricomnciare il prossimo anno ancora con l’incognita se veramente siamo una squadra che puo’ avere ambizioni oppure no.

    Rispondi
  10. ma mi domando:MA STEKELENBURG,CHE CAZZO POTEVA FARE IN PARTITA???tutti che gli danno contro,è l’unico degli undici che salvo,se la Roma è questa,in estate non bisognerà fare 5 acquisti,ma 10!!!

    Rispondi
    • concordo, secondo me nn ha responsabilità sul gol di Muriel xké è stato veramente un gran gol; detto questo, lo ritengo un buon portiere, nn un grande portiere e nn sn d’accordo sul fatto ke è la prima brutta partita ke fa da quando sta a Roma, i suoi errori nn sn mancati

      Rispondi
  11. non avete capito luis se ne deve andare viaaaa.da roma. non avete capito che un allenatore italiano sara’ sempre meglio dui luis.Scordatevi il terzo posto ma anche al quarto e al quinto posto ed ogni pizzamento che conta. 😈 se ne de anna’ luis che le comiche sono finite da tempo stan ed olio.da molto tempo sia l’allentore e che i calciatori che la dirigenza della Roma fa ride.- :mrgreen: 😀

    Rispondi
  12. Allora, scrivo oggi dopo la delusione e la rabbia che ieri mi ha accompagnato.
    Che squadra VERGOGNOSA! La barzelletta della serie A.
    Poi qui sento gente che critica Osvaldo! Ma che pretendevate da Osvaldo, lì solo, isolato in mezzo alle statuine? Osvaldo è l’acquisto migliore forse che ha fatto la Roma, in mezzo a tutte quelle signorine svogliate. O critichiamo Totti…ma siamo scemi? Totti in mezzo a queste mezze calzette è l’unico che merita di giocare.
    LAMELA è nullo, zero, niente. Gli abbiamo fatto credere di essere C.Ronaldo, mentre invece è un giocatoretto presuntuoso e che ha fatto bene solo due partite…assolutamente non all’altezza.
    PEr il resto, ho pensato fosse uno scherzo ieri, che i giocatori lo facessero per finta a stare fermi in mezzo al campo.
    ESIGIAMO maggior rispetto, noi che siamo rimasti fino alla fine a vedere questi indegni…zero cattiveria, zero corsa, zero! Niente di niente!
    Poi se qualcuno ancora si permette di dire che LE è un genio, beh, allora di calcio non capisce veramente nulla, la responsabilità è ANCHE sua, questo non capisce veramente niente e trova tante persone che abboccano alle ca…ate che dice e che fa!
    La Roma è una squadretta e la barzelletta della serie A, non ero mai stato così deluso nel vedere la mia squadra come ieri, proprio per l’atteggiamento! Adesso datemi del laziale o come vi pare, ma se vi inorgoglisce tanto fare 0 tiri in porta come ieri e prendere 4 goal con il Lecce, fatevi qualche domanda.
    PS: Giuseppe Rossi sarebbe l’ennesimo giocatore di scarsa personalità e grande mediocrità che prenderemmo, non cambierebbe nulla!

    Rispondi
    • Ctrnpm,non ti darò del laziale e rispetto la tua delusione dopo una sconfitta come quella di ieri.Però,dire che siamo la barzelletta della A è ingeneroso,questa è una squadra discontinua perchè giovane e nuova(la squadra è stata rifondata questa estate),ma delle partite precedenti a questa ne abbiamo vinte 3 su 4 (non possiamo far finta che non sia così…).In quanto a Totti,non avrebbe cambiato nulla,ha giocato male col Novara e malissimo a Milano,e anche il resto del campionato non mi ha entusiasmato,tranne a sprazzi,poi se rifiutate di vederlo, pazienza…Lamela ieri è stato travolto nello sfascio generale,ma nel suo ruolo a 19 anni conosco pochi giocatori altrettanto promettenti(e la partita precedente col Novara mi era piaciuto molto),se avessimo avuto Messi o Cr7 a 19 anni,saremmo stati capaci di contestare pesantemente anche loro…L.E.ha avuto un compito difficilissimo quest’anno,ripartire con una squadra quasi totalmente giovane e nuova,ma siamo ancora in corsa per l’E.L.,sosteniamo la squadra fino all’ultima giornata,perchè l’obiettivo stagionale era questo.

      Rispondi
      • Princeps, io non intendo che Totti debba sempre giocare, anzi, sono dell’opposto parere, ma in mezzo a questi mezzi giocatori, TOtti ancora oggi è 6-7 spanne sopra, e questo deve far riflettere la società.
        Io dico la barzelletta, perchè sono stufo non delle sconfitte e delle vittorie, ma di come arrivano, della mancanza di dignità. Qui si deve capire che la maglia della Roma è un onore per chiunque e bisogna “distruggere” gli avversari, io ieri ho visto femminucce.
        Per quanto riguarda Lamela, io do la colpa al nostro tifo, che esalta troppo giocatori che ancora non hanno dimostrato nulla. Lamela per ora non ha dimostrato niente, ha fatto due partite buone, per il resto è il più irritante di tutti, perde 10mila palloni a partita, è anche poco intelligente (ieri andava a sfidare Oddo sull’allungo, anche un asino sa che uno dell’età di Oddo lo prendi in rapidità, e Oddo infatti non gliel’ha fatta sfiorare). Voglio dire, Lamela non è ancora un fenomeno, ma gioca come se fosse più forte di Messi, e per me è colpa di noi tifosi, dovremmo iniziare a sottovalutare tutti, almeno cominciano a sputare sangue per questa maglia. Perchè, detto tra noi, tendiamo a ingigantire i nostri giocatori. Tra chi non ha mostrato niente abbiamo: Gago (mediocre), Pjanic (zero personalità e tanta discontinuità), Josè Angel (due partite consecutive che si fa dare il controfallo)…insomma, con mentalità “cattive” come quelle di Milan e Juve i giocatori crescono con più agonismo. El Sharaawi gioca col triplo della rabbia di Lamela.
        Per quanto riguarda LE, sono senza commenti. Ero un suo sostenitore, ma ti faccio un nome, che odio, che mi sta sulle p…: Antonio Conte. Mettili a confronto e hai una risposta.
        Io parlo così accalorato perchè non ci sto a fare una stagione così: derby persi, sotto la Lazio (squadretta mediocre), umiliati su campi di neopromosse…eddai, quando c’era Rosella e anche l’indimenticato Franco, sono stati esposti striscioni “Sensi vattene”…ora non abbiamo neanche più il coraggio di cacciare LE. NON è l’unico allenatore al mondo.

  13. Concordo con i voti quasi completamente(anche se per il goal fatto,si poteva mettere qualcosa in più a Lamela).Giusta la sufficienza a Bojan,l’unico che ci ha messo anima e orgoglio,quasi commovente nel cercare di impensierire da solo la difesa salentina:questo ragazzo ha carattere!.Luis Enrique non ha fatto cambi per senso di giustizia:visto che state facendo questa figuraccia,rimanete in campo voi fino alla fine,senza coinvolgere in questa debacle,gente incolpevole.

    Rispondi
    • A me la questione del comportamento di LE ha dato fastidio. Vederlo lì, immobile, senza partecipare già subitissimo, dal primo gol, mi ha dato da pensare.
      Mi sembra un comportamento immaturo. Non so, come dire “io non gioco più, pappappero”.
      Ma come è possibile?

      Questa giustificazione, che tu riassumi bene (“Luis Enrique non ha fatto cambi per senso di giustizia: visto che state facendo questa figuraccia,rimanete in campo voi fino alla fine, senza coinvolgere in questa debacle gente incolpevole“) la comprendo, ma CONVERRAI CHE E’ RIDICOLA. Da bamboccio!!

      Rispondi
  14. per il prossimo anno ci vuole un attaccante che sgrolli la rete tutte le partite e si guardi meno allo specchio , Osvaldo e bravo ma non forte e da tenere ma ci vuole un big

    Rispondi
  15. Lamela almeno 5… offre anche l’assist per Bojan. Marquinho 5,5 c’è solo in lui a centrocampo. Osvaldo 3… sbaglia due volte calciando in bocca a Benassi. L.E. 2 Se la nave iniza ad affondare un Capitano deve far di tutto per salvare il salvabile. Lavarsene le mani al motto di “mo so cavoli vostri” a me è sembrato poco professionale. Se la squadra non gira provi qualcosa, cambi modulo, cambi uno o due giocatori, ci provi fino alla fine, ma alzare bandiera bianca già dai primi minuti non è un atteggiamento da allenatore di Serie A.

    Rispondi

Lascia un commento