Diretta live, Lecce 4 – 2 Roma

FINE PARTITA: la Roma perde, malissimo, contro un Lecce imbarazzante, che ha comunque giocato male. I Giallorossi hanno giocato 6′: il termpo di andare vicini al gol 3 volte. Il Lecce ha fatto 4 tiri in porta e li ha messi tutti e 4. La Roma non ha giocoato, i giocatori hanno reagito solo alla fine. I giocatori della Roma passeranno la Pasqua sui campi d’allenamento di Trigoria, a sudare. Altro che vacanze.

92′: altro miracolo di Benassi, stavolta su Gago: tiro parato all’angolino.

89′: GOL DELLA ROMA. Punizione meravigliosa di Erik Lamela, che con il mancino l’ha messa sotto l’incrocio.

87′: GOL DELLA ROMA. Miracolo di Benassi su Osvaldo, Lamela prende la palla, crossa e Bojan segna al volo.

86′: ammonito Marquinho, ha atterrato Bertolacci da dietro.

82′: Roma vicina al gol con Marquinho: dopo una bell’azione con Osvaldo, il brasiliano calcia rasoterra ad incrociare e la palla esce di un soffio.

81′: annullato un gol alla Roma, ma giustamente. Lamela, prima di crossare per Osvaldo, era partito in fuorigioco. Esce Giacomazzi, entra Bertolacci.

77′: cross di Josè Angel, Benassi anticipa Lamela con i pugni.

76′: cross di Marquinho su calcio di punizione, salta Heinze che però di testa spara alto. Luis Enrique non vuole fare cambi.

71′ ammonito Di Michele, che ha fatto un’entrataccia su Bojan. Bojinov entrerà al posto di Muriel.

65′: ammonito Blasi per proteste.

63′: altro miracolo di Benassi su Osvaldo! assist geniale di Marquinho: Benassi tocca di stinco un esterno di Osvaldo.

60′: occasione per la Roma! dopo un rimpallo su punizione Benassi compie un mezzo miracolo su Osvaldo da mezzo m, e Marquinho non riesce a segnare sulla ribattuta. Esce Cuadrado, infortunato, entra Grossmuller.

55′: rigore per il Lecce. Heinze tocca Muriel, che però aveva già perso il pallone: lo batte Di Michele. Gol. 4-0.

8’st: tentativo di Marquinho, da lontanissimo e con il suo piede: palla alta.

3’st: GOL DEL LECCE. Gol pazzesco di Luis Muriel, che si è letteralmente divorato De Rossi, per poi calciare da oltre 30 m: tiro imparabile.

1’st: ammonito Delvecchio, che è entrato con il piede a martello su Rosi. Era da rosso.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta sbagliando tutto, sta perdendo contro una squadra di un’altra categoria, cercando di farla salvare. Luis Enrique dovrà svegliare i suoi e cambiare più di qualcosa.

44’pt: GOL DEL LECCE. Pazzesca serie di carambole che portano Giacomazzi a servire Di Michele liberissimo in area: l’ex Udinese buca Stekelenburg. La Roma si deve svegliare, non si può perdere due a zero contro il Lecce. Non esiste.

43’pt: Bojan suona un’altra sveglia, o meglio ci prova. Salta un difensore del Lecce e cerca il tiro a giro di sinistro, ma scivola al momento del calcio: palla alta, anche se non di molto.

37’pt: miracolo pazzesco di Benassi su Bojan! Il portiere del Lecce ha salvato un tiro a giro diretto all’angolino dell’ex Barça. Sugli sviluppi del corner, Giacomazzi ha rifilato una gomitata in faccia a De Rossi. Orsato non ha fischiato il rigore, che però è da assegnare ai Giallorossi.

32’pt: Di Michele carica il pubblico del Lecce, provando un gran tiro dalla distanza: Stekelenburg controlla il pallone uscire.

21’pt: GOL DEL LECCE! Luis Muriel buca la difesa della Roma: scatta alle spalle di Heinze, che era rimasto troppo alto, salta Stekelenburg e appoggia il pallone in porta.

8’pt: ottima chiusura di Kjaer su Muriel: il danese ha temporeggiato e portato il colombiano sull’esterno, che poi ha perso palla. La Roma deve cambiare assolutamente ritmo. Finora è stata lenta e prevedibile.

3’pt: ammonito Josè Angel, che ha steso Cuadrado: il terzino del Lecce sembrava un centometrista sulla fascia, lo spagnolo lo ha stesso.

1’pt: uno-due tra Bojan ed Osvaldo, con quest’ultimo che ha tentato di servire lo spagnolo con una rabona: palla lunga d’un soffio.

SI COMINCIA!

Formazione ufficiale As Roma; 4-3-3: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Bojan.

Oggi la Roma dovrà affrontare, per la 31a di Serie A, un Lecce agguerritissimo, in cerca di punti salvezza, in quella che è forse la sua ultima chiamata. La squadra Giallorossa, dal canto suo, ha un bisogno esiziale di vincere questa partita: potrebbe rosicchiare ulteriori punti a Lazio e/o Napoli, rilanciandosi clamorosamente per il terzo posto. Non ci sarà Totti, ma tornerà Pjanic, giocatore chiave per la Roma di Luis Enrique. Probabilmente partirà dal 1′ proprio il bosniaco, con Lamela pronto a subentrare. Queste sono le sensazioni che arrivano dalla Roma nel pre-match, ma potrebbe trattarsi benissimo di pre-tattica. Ancora dal 1′ Marquinho, che piano piano sta conquistando l’intera tifoseria Giallorossa.

Segui e commenta con noi la diretta live di Lecce Roma a partire dalle 15.00..

Condividi l'articolo: