Per la Roma prima aumento di capitale e dopo l’uscita dalla Borsa?

La Roma vuole uscire dalla Borsa, questo è quello che riporta il quotidiano il Sole 24 ore. I giallorossi ci vorrebbero arrivare tramite uno “squeeze out”: se la Roma arriverà a detenere il 95% delle azioni potrà acquisire, tramite lìistituto giuridico, anche le restanti. Questa percentuale può essere raggiunta con il prossimo aumento di capitale il prossimo mese dato che la cordata formata da Thomas Richard Di Benedetto e Unicredit ha ora il 78% del capitale della Roma e potrebbe arrivare al 95%.

Questo martedì, proprio in virtù delle decisioni future che verranno prese per la Roma, arriveranno nella capitale Pallotta, DiBenedetto e Pannes. Ci sarà un CDA prima dell’aumento di capitale e il rapporto definitivo stilato dalla Cushman & Wakefield che riferirà alla Roma le aree di maggiore interesse per poter costruire il suo nuovo stadio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Per la Roma prima aumento di capitale e dopo l’uscita dalla Borsa?”

  1. Magari riescono ad uscire dalla borsa… Per poi rientrarci dopo aver costruito lo stadio, diventeremmo davvero una società “seria” e potente!!!

    Rispondi
  2. uscire dalla borsa potrebbe essere positivo per evitare eventuali speculazioni ,scalate o giochetti sporchi sul rialzo e il ribasso delle azioni.. 😉
    comunque se gli american straccions vogliono arrivare al 95 % vor di che fanno sur serio e che non sono poi tanto “straccions” come dice “qualcuno”… 😉

    Rispondi
  3. la borsa è un retaggio dell’inizio degli anni novanta prima della grande crisi finanziaria, quando le banche come Capitalia, poi Unicredit, piazzavano soldi nel calcio perché nn sapevano dove ficcarli e per avere appoggi dai palazzi…

    oggi il capitale flottante di as roma è troppo poco spesso, molto aleatorio e iper-rischioso e quindi credo che l’uscita dalla borsa sia dal punto di vista economico-finanziario una scelta condivisibile…

    Rispondi
  4. che bel trio,ma quanno mai se so viste ste facce a Roma, sempre le solite facce de culo ruffiane e che quanno aprivano bocca erano svampe, pe non parla de quella smandracchiona zozzona che in tanti ancora segretamente vorreste alla guida da Roma. Nun se po’ fa, ora ce stanno questi e so più bravi, scordatevelo, potete fa i vaghi, Marione er coj’ 😉 one é stato smascherato e pure voi.

    Rispondi
  5. meglio uscire dalla borsa secondo me.

    daje ragazzi che arrivano gli americani e portano i soldoni. daje che ci divertiamooooo
    adesso voglio 8 non finali ma di piu.

    e porca miseria andiamo a torino e facciamo come la nostra primavera e espugnamo il “RUBENTUS STADIUM”

    Rispondi
    • me la sogno la notte una cosa del genere …per me sarebbe come vincere lo scudetto quest anno(mmm calma france’ calma…): essere l’unica squadra in Italia ad averli battuti e stracciati…se lo meriterebbero sti ladri.

      Rispondi
  6. ma no dai e’ovvio che non hanno un soldo “sti americani”…”non sono venuti per investire”…”non esistono”(questa va ancora per la maggiore 😆 )…ma la gente che ascolta marione la apre la finestra la mattina? dove vive,nel mondo dei sogni?

    Rispondi

Lascia un commento