Paulinho-Roma, è quasi fatta

Come riporta questa mattina “Leggo”, dopo l’acquisto ormai certo di Dodò, un altro calciatore sempre del Corinithians è ad un passo dalla Roma, si tratta del centrocampista brasiliano Paulinho. Il brasiliano stava già da tempo nelle mire di Walter Sabatini.

Il costo del suo cartellino è di 6 milioni circa, in brasile Paulinho è considerato un  grande talento, dotato di grande tecnica ed abilità negli inserimenti offensivi.

Zago ex calciatore della Roma parla in questo modo di Paulinho:

Può giocare in diversi ruoli possiede una grande tecnica ed è bravissimo negli inserimenti. La sua migliore dote è la duttilità tattica, ma negli ultimi mesi si è distinto nel ruolo di interno. È maturo per il calcio italiano. Somiglia a Marchisio“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Paulinho-Roma, è quasi fatta”

    • Ecco la mia difesa:

      Zago Samuel heinze burdisso
      (cheje sputa)

      sarò un pò lenta ma, a me piacciono i CANI veri in difesa.

      e non ho scomodato il più forte di tutti i tempi della roma Pluto Aldair. un altra camminata 😛

      Rispondi
  1. Detto che Paulinho non mi entusiasma molto ma libero di sbagliarmi,per il centrocampo oltre ad eriksen vi propongo un nome nuovo sempre dall’olanda e precisamente dal PSV:Kevin strootman.
    secondo me sarebbe molto utile al centrocampo romano perchè oltre ad essere forte fisicamente(1.86×80 kg) e anche tecnicamente molto buono.In un centrocampo a 3 sarebbe l’ideale anche perchè gioca cosi in patria.

    Rispondi
    • È quel regista di centrocampo tutto mancino? È veramente interessante come calciatore. Fa dei lanci millimetrici, anche di 30/40 metri. Non è male, anche se il ritmo del calcio olandese è un po’ diverso. Servono campioni, ma se arrivasse qualche elemento del genere sarei cmq contento.

      Rispondi
  2. Ripeterò i miei acquisti finchè Saba non mi leggerà (ovvero per tutta la vita ahahhah
    Isla, Santon, Eriksen, Destro.
    Il difensore centrale è difficile Astori, Caldirola non mi dispiacerebbero anche se non sarebbero coloro che ti risolvono i problemi. Anche Andreolli non era male, ma con noi i difensori centrali non hanno molte possibilità di sbagliare, li uccidiamo psicologicamente.
    Ci vorrebbe uno che mentalemente sia un mostro, uno alla Samuel insomma.
    Ma ci serve giovane, forte e che costi poco. Buona fortuna Saba.

    Rispondi
  3. Paulinho prima di approdare al Corinthians all’età di 22 anni,aveva giocato solo in squadre lituane(il Vilnius)e polacche(il Lodz),oltre ad una esperienza nella B brasiliana con il Bragantino:non si può dire certo che abbia bruciato le tappe…Con il Corinthians ha disputato due buoni campionati,questo è innegabile.Ma la domanda è:a meno che non si tratti di fenomeni(tipo Eriksen),la priorità è quella di comprare una serie di centrocampisti offensivi,oppure un paio di solidissimi giocatori per la difesa?.Un consiglio, questi 6 milioni risparmiamoli e inseriamoli in un ideale “tesoretto”per prendere un centrale difensivo come si deve.

    Rispondi
  4. Paulinho è un 88′ , quindi 24 anni, mi sembra un po’ grandino; anke di lui si dice ke può giocare in diversi ruoli
    dalle premesse sembra Marquinho 2 la vendetta, poi ovviamente spero d sbagliarmi; ma questo qui qualcuno lo conosce bene?

    Rispondi
    • Io non lo conosco per niente, ma credo che ora bisogna puntare su giocatori di quest’età. Di 90-91-92 la roma ne ha già abbastanza!

      Rispondi
  5. Capisco non sia il nome che possa scaldare il cuore dei tifosi.
    Io non lo conosco, ho solo letto qualcosa e visto qualcosina.
    E’ anche vero che gente come Lavezzi, Pastore, Maicon ( nomi a caso eh ) prima che approdassero in Italia erano perfetti sconosciuti.Questo per dire che non bisogna cedere ai preconcetti e badare solo a nomi altisonanti… anche quelli possono rivelarsi dei grandissimi flop.
    La notizia non è certo attendibile, ieri si parlava di Sissoko allo stesso modo, ma non mi fascerei nemmeno la testa per un acquisto del genere.

    Rispondi
    • Oltre a Batistuta, Thiago Silva, Maicon, Julio Cesar e altri che nonostante fossero considerati talenti appena conosciuti, alcune squadre hanno avuto il coraggio (e i soldi) per scommetterci su..
      Qualcuno ti va bene, qualcuno male, è sempre così.

      Rispondi
  6. Mai visto giocare, ma d’ altronde non avevo mai visto neppure Pastore…
    Comunque Leggo mi pare che faccia il copia incolla da altre testate ma solo… con 1 giorno di ritardo!
    Chissà se verrà mai alla Roma, questo qui…

    Rispondi
  7. Spero vivamente che Paulinho non sia il giocatore che Sabatini ci aveva promesso. mi aspetto minimo un terzino destro (o sinistro) forte e un centrale di difesa con i controcavoli…

    Rispondi
  8. mah a me sto dodò e sto paulinho non convincono per niente, nel senso il terzino che sarà pure forte ma ha 20 anni. e a noi servono giocatori forti sin da subito non promesse alla josè angel.
    per il centrocapista non lo conosco, ne lìparlano tutti bene, ma un conto giocatre in brasile e un conto in italia. preferisco eriksen, io poi se ero il presidente e uno me dice che nei giochi piava sempre la roma e fa il tifo per la roma lo andavo ap rendere di corsa…

    io voglio 2 terzini uno destro e uno sinistro già forti

    2 centrali di difesa forti.

    una punta fortissima. giuseppe rossi prendiamo. o higuain

    daje americà cacciate i soldi dovete fa na grande roma non una roma a metà su su cacciate er dollaro pesante xke se cacciate il dollaro e vinciamo qualcosa il nostro calore ve ripgherà degli sfortzi….

    Rispondi

Lascia un commento