Lamela nel post partita di Palermo-Roma

Lamela a Sky Sport dopo la gara contro il Palermo:

Cosa mi è piaciuto di più? L’importante era la vittoria. Mi è piaciuto l’atteggiamento con cui abbiamo giocato. Se mi manca segnare? Al River Plate non ero uno che segnava tantissimo, facevo più assist. All’inizio ho trovato differenze rispetto alla mia posizione nel club argentino, ma faccio quello che mi chiede l’allenatore e quello di cui ha bisogno la squadra. Se preferisco fare il trequartista? Sì, ma ripeto che faccio quello che mi chiede l’allenatore. Com’è Messi da vicino? Un fenomeno. Se mi ha regalato i suoi scarpini? Non è vero”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Lamela nel post partita di Palermo-Roma”

  1. ancora contro il capitano?? io al posto suo invece di pressare a centrocampo e sacrificarmi sugli esterni me ne andrei alle bahamas a godermi i milioni e vi manderei tutti a fanc…..

    Rispondi
  2. borini ha personalita’ carattere astuzia e anke senso del gol sicuramente fara’ carriera xke’ e’ uno ke nn molla mai… ma erik lamela e’ genio e’ calcio puo’ essere un crack ma lasciamolo crescere in pace

    Rispondi
  3. qualcuno vorrebbe scambiasse la posizione con lamela,ok,mettete totti a fare quello che ha fatto lamela ieri,bel caxxo di lavoro,oppure invertiamolo con borini…..oppure che ne sò,cambiamo tutto il modo di giocare per farlo sentire a suo agio mentre cammina,compriamogli un cane anche da portare a spasso,una sedia ove sedersi ogni tanto ….

    Rispondi
      • io esagero in maniera direttamente proporzionale a quanto esagerano chi lo difende sempre e cmq,anche di fronte a prestazioni come quella di ieri.

      • come si può dire che giochi a 30 metri dalla porta??rosi gioca a 100 metri dalla porta e arriva sempre prima di lui……..nn riesce ad inserirsi piu perchè nn ha piu la corsa,nn ha piu lo scatto,quindi chi lo invoca punta nn sà nemmeno di che parla,come se lo mette dietro il difensore??co una battuta??facendolo sorridere…..

      • e ancora dall inizio del campionato stò aspettando la famosa “giocata che risolve la partita”….la continua giustificazione che si dà alla sua perenne presenza in campo…

  4. lamela con un pò di continuità può diventare devastante e conviene aspettarlo.. sperando che non si ripeta la nostra solita maledizione, aspettando campioni che non arrivano mai..

    Rispondi
  5. _Totti punta nn toccherebbe piu una palla,può giocare solo dove l ha messo il mister,si marca da solo,troppo lento e statico per fare la punta siamo seri,ieri ci si è trovato punta ed era sistematicamente in fuorigioco,se lanciato viene recuperato,ma che punta sarebbe???nn tira piu nemmeno,i 6 di ieri sono ingiustificati,la gazzetta ha dato addirittura 6,5…stesso voto di lamela,siamo seri,ieri massimo da 5,i primi 20 minuti dove la roma ha giocato alla grande ha sbagliato 5 palle su 7,una lanciando il contropiede avversario..e chi non riesce a vedere ciò è accecato dalla fede.

    Rispondi
  6. mio personalissimo cartellino…

    Lobont: 7,5
    Rosi: 6
    Kjaer: 7
    Heinze: 6,5
    J.Angel: 7
    Gago: 7
    DDR: 7
    Greco: 7
    Totti: 5,5
    Lamela: 6,5
    Borini: 7

    LE: 7 mette dentro una squadra un po’ piu’ coperta, ne soffre soprattutto Totti che torna a fare il Pjanic ma giocoforza latita in attacco. Pero’ ne giovano l’ equilibrio tattico, il centrocampo e la difesa che risultano assai meno scoperti anche se nelle mischie finali ci vuole un super Lobont che ci salva il qulo almeno in due occasionissime.

    Rispondi
  7. una vittoria importante quella di ieri. non commettiamo però l’errore di ritenere risolti tutti i nostri problemi, non ci esaltiamo. LE ieri ha avuto il merito di preparare la partita in maniera più accorta, sistemando la squadra in modo da non concedere praterie e superiorità numerica agli avversari nelle ripartenze. Era quello che speravo. Ora ripartiamo da Palermo e cerchiamo di fare un gran finale di stagione perchè ne abbiamo davvero bisogno.

    Rispondi
  8. complimenti al matto veneziano zamparini, se vuoi le cipolle le porto io che il fegato è belo che cucinato, il solito rim becillito , patetico. l’avevo scritto nell’altro articolo ma nn è un problema riscriverlo anzi rim bambito di un rim bambito beccati sto 5%

    Rispondi
  9. ieri i giocatori hanno fatto i giocatori, ripeto un pensiero già espresso il mister a volte si è incazzato con la squadra nn perchè fa quello che gli chiede ma più che altro nn sempre hanno fatto quello che in alcune occasioni hanno fatto vedere di saper fare.questa squadra ancora si deve fare sia pee mancanza di giocatori chiave in alcuni ruoli, sia perchè è di recente costruzione, ed anche perchè molti giocatori sono molto giovani e inesperti. a giugno baldini e sabatini potateci dei big; isla, bastos,et etc

    Rispondi
      • Il mio sogno sarebbe

        ISLA – BURDISSO/HEINZE – SAKHO – BASTOS

        Ma so benissimo che è irrealizzabile.

      • comunque intendo dire se compriamo giocatori di livello in difesa senza vendere nessuno (a parte kjaer 😛 ) il prossimo anno possiamo lottare per la champions…voi direte di no …ma io penso proprio di si

      • Ancora con sto Bastos?? C’ha 30 a più anni ed è sopravvalutato, perché buttare soldi per lui?

    • terzino destro ISLA, SAGNA’, FUCILE (il mio sogno sarebbe DI MARIA, ma andiamo nella fantascienza pura…)

      centrale IVANOVIC, HUMMELS, KONE’

      terzino sinistro CISSOKHO, SCHMELZER, ZUNIGA (qui il sogno sarebbe EVRA, ma… vedi DI MARIA)

      @charly: di centrocampisti con quelle caratteristiche ci sarebbe NAINGGOLAN, che a me piace molto, ma non lo vedo benissimo negli schemi di LUIS, perché non ha piedi buoni e non sa impostare, è solo un ottimo “recupera-palloni”

      Rispondi
      • io penso che il prossimo anno deve essere qui, a me bojan piace molto.. è tecnicamente fortissimo e molto veloce.. quest’anno lo considererei di prova

  10. Per la cronaca, ecco i voti dei vari quotidiani sulla partita di Totti di ieri:

    Il Messaggero gli da 6
    Il Romanista gli da 6,5
    Il Tempo gli da 6
    Il Corriere dello Sport gli da 6

    e udite udite… la GAZZETTA DELLO SPORT (che tutto è fuorché un giornale filo-romanista) gli da 6,5!

    In sostanza tutta sta pessima partita del Capitano l’avete vista solo voi.
    Sicuramente ha bisogno di un turno di riposo, perché da gennaio sta giocando quasi una volta ogni 3 giorni, e una cosa del genere è faticosa per tutti figuriamoci per un calciatore di 35 anni, ma ieri ha giocato più che sufficientemente.

    Rispondi
  11. Lamela fara’ ottime partite e partite di me.rda ma quando sara’ maturato psicologicamente……….fara’ del male

    Rispondi
  12. è un gioiellino questo ragazzo.. se la squadra si facesse trovare un pò più reattiva magari..

    ieri ho visto erik cercare tanti spunti là davanti..e dall’altra parte borini fare tanto movimento per liberarsi..ma totti?

    @ tutti quelli che ieri nella diretta hanno criticato lamela per aver perso alcuni palloni..mettetevi un attimo nei suoi panni: (ci provo io per voi)

    eccomi..sono el coco..mi faccio vedere e puntualmente mi arriva un pallone in profondità da josè angel..salto subito un uomo..ne salto un altro..cerco il fondo..mi giro non c’è nessuno..allora torno un pò indietro salto un altro uomo e prendo tempo..mi giro..di nuovo il deserto..comincio a pensare “ma dove caz..” e mi sfilano la palla

    non vorrei dire niente ma con borini marcato a vita e lamela che portava a spasso l’altra metà della difesa e qualche centrocampista, l’unico che poteva pungere là davanti era totti

    con tutto l’affetto nei suoi confronti mi piange il cuore criticarlo..però non è mai stato pericoloso..il suo unico supporto è stato smistare qualche pallone..per carità lavoro utilissimo..
    ma se abbiamo ddr gago greco a centrocampo che fanno lo stesso lavoro non serve che lo faccia pure il trequartista..serve più che altro che si inserisca a tutto spiano senza lasciare riferimenti alla difesa avversaria (come fa messi)

    Rispondi
    • Ma l’hai visto dove gioca Totti?
      Praticamente sulla linea dei centrocampisti! Sfido io ad essere pericoloso da lì! 😯

      Rispondi
      • ma và? è per questo che dico: avrebbe dovuto fare più inserimenti e invece era a centrocampo a smistare palloni

        nel ruolo in cui viene schierato totti ci vuole tanta corsa perchè deve seguire tutti i palloni e fare sempre da punto di riferimento per gli attaccanti (vedi messi)

        non so se il capitano ha gli attributi giusti per stare in quella posizione..sicuramente inventa assist dal nulla e ha un’ottima visione..ma dopo che hai lanciato uno sul fondo se non vai a proporti per l’assist quello che fa? se gira la butta dentro e non c’è nessuno..

      • Infatti secondo me è proprio sbagliato il ruolo in cui gioca.

        Io non capisco… Lamela ha detto più volte che il suo ruolo preferito sarebbe il trequartista, allora perché non invertire la sua posizione con quella di Totti, che così torna ad essere centravanti??

        Mi sembra una cosa talmente ovvia, eppure quell’innovatore di Luis Enrique ancora non ha provato una volta questa soluzione.

      • in effetti qua hai ragione..sarebbe più utile totti punta con borini in supporto e lamela a correre per tutto il centrocampo per inserirsi nella manovra..

        però c’è anche da dire che lamela ha un gioco più individuale..e totti invece ti serve quei palloni di prima che sono delle vere chicche

        ci vorrebbe un totti più giovane perchè per tatticità e tecnica ci sta una meraviglia là in mezzo..però poi c’è bisogno degli inserimenti e nn sempre segue l’azione

        anche perchè seguire borini e lamela è tosta..corrono come addannati quando pigliano palla

      • Corsaro guarda che Totti è libero di inventare dove lui. Nessuno gli dice di stare appiccicato ai centrocampisti!

    • Quoto, ieri il capitano ha fatto letteralmente pena.. Era dall’inizio della partita che cammina e l’ha conclusa senza fare neanche uno sprint..
      Non capisco xche lo deve fare giocare se è affaticato, del resto è anche normale, taddei è più giovane, una volta affaticato senè rimasto a casa..

      Rispondi
      • corsaro il totti visto ieri se ieri valeva per mezzo giocatore come prima punta o a fare il ruolo de lamela borini giocavi in 10.non ha piu la corsa di un tempo,il suo ruolo naturale e quello che luis gli fa fare cioè il trequartista,ma purtroppo sia perché non tira il fiato e sia per via dell’eta non riesce piu a farlo al cento per cento….quando sento dire che totti gioca fuori ruolo me vie da ride…quello e il suo ruolo ma non riesce piu a farlo al meglio questa e la verita….anche con spalletti faceva lo stesso ruolo partiva alto e veniva a prendersi la palla sulla trequarti ma c’è la faceva di piu a differenza di ieri e in generale di questo campionato….

  13. Ieri i TERZINI hanno fatto i TERZINI, in difesa eravamo sempre in 4 e non abbiamo mai rischiato l’inferiorità numerica, in questo modo siamo stati decisamente più accorti e anche la prestazione di Rosi e Angel ne ha beneficiato, specialmente quest’ultimo che secondo me ha giocato la miglior partita da quando è alla Roma.

    Rispondi
    • in realtà il gioco era quello di sempre..in fase di possesso si contavano i soliti 3 difensori: kjaer, ddr, heinze..coi terzini a centrocampo a fare gli esterni e qualche volta spingevano fino in fondo

      l’unica differenza che ho notato era nell’approccio alla partita e nella concentrazione..per il resto era la solita roma..solito modulo..soliti cambi..

      Rispondi
      • No i terzini stavano molto più bassi, si spingevano in avanti ma poi in fase di non possesso tornavano subito alle loro posizioni.
        Te lo dico con certezza perché oltre ad averlo notato io ieri in partita, nel post-partita su Mediaset Premium hanno evidenziato queste stesse cose con la lavagna tattica.

      • hanno solo svolto quello che il modulo ha sempre richiesto..ieri l’hanno fatto con attenzione (come dovrebbero fare sempre)..in altre partite sono stati più grossolani..ma il modulo sempre quello era

  14. Lamela è straordinario ha soli 20 anni ha una forza fisica impressionante è alto 1.80 e la sua qualita migliore è la tecnica e la velocita,il che la dice lunga su chi è lamela,daie un po ricorda nelle movenze cristiano ronaldo.

    Questo fra qualche hanno puo diventare un fenomeno ,grazie sabatini ti riconcilia col calcio questo.

    Rispondi
    • bellaroma dici sempre cose sensate, su cristiano ronaldo te l’appoggio al 100% , sabato qaudno si è fatto mezzo campo di corsa aveva un passo molto corto e veloce e tanto tecnico. Non è com menez che si allungava la palla 😆

      Rispondi
  15. tutte le volte escono sempre le solite cavolate i giornalisti nn sanno che fa…mo messi gli ha regalato i scarpini e domani escono e vanno a balla insieme ahhahhahaha mamma mia che mi tocca legge…cmq erik sei sempre il piu forte continua così

    Rispondi

Lascia un commento