Le pagelle dei quotidiani di Palermo-Roma

Ecco i voti dei maggiori quotidiani nazionali sulla partita di Palermo-Roma:

CORRIERE DELLO SPORT

Lobont 6,5; Rosi 6, Kjaer 6, Heinze 7, Josè Angel 6,5; Gago 6 (Simplicio sv), De Rossi 6,5, Greco 6,5 (Marquinho sv); Lamela 6,5 (Bojan sv), Totti 6, Borini 7,5

All. Luis Enrique 6,5

GAZZETTA DELLO SPORT

Lobont 6,5; Rosi 6, Kjaer 7, Heinze 6,5, Josè Angel 6,5, Gago 6 (Simplicio sv), De Rossi 6, Greco 6,5 (Marquinho sv), Lamela 6,5 (Bojan sv), Totti 6,5, Borini 7

All. Luis Enrique 6

IL MESSAGGERO

Lobont 7,5; Rosi 6, Kjaer 7, Heinze 6,5, Josè Angel 6,5, Gago 6,5 (Simplicio sv), De Rossi 7, Greco 6,5 (Marquinho sv), Lamela 7,5 (Bojan sv), Totti 6, Borini 8

All. Luis Enrique 7

IL ROMANISTA

Lobont 7; Rosi 6,5, Kjaer 6,5, Heinze 7, Josè Angel 7, Gago 7 (Simplicio sv), De Rossi 7, Greco 7 (Marquinho sv), Lamela 7 (Bojan sv), Totti 6,5, Borini 7,5

All. Luis Enrique 7

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Palermo-Roma”

  1. io ho sempre sparato su kjaer perchè fino ad oggi se l’è meritato.
    ma devo dire che con il palermo ha giocato finalmente bene.
    il baricentro della squadra è stato più basso e questo ha aiutato la difesa a reggere meglio. era da inizio campionato che i centrali difensivi andavano sempre in affanno , ieri invece non sono mai andati in grande difficoltà.
    detto questo aggiungo che totti dovrebbe pensare di fare lui un passo indietro , perchè stiamo giocando in 10 quest’anno. non ne ha veramente più. non sono come tutti i giornali gli diano sempre 6

    Rispondi
  2. La roma con totti in campo gioca a larghi tratti con un uomo in meno.
    Con taddei, due uomini in meno.
    Poi con la difesa alta si rischia di prendere scoppole clamorose.

    Rispondi
  3. Lobont 7,5 (wow ma e’ il cugito forte di lobont?)
    Rosi 5 (il peggiore)
    Kjaer 6 (a me da ancora brividi)
    Heinze 6,5 (non e’ burdisso ma lottatore)
    Josè Angel 7,5 (la sua migliore partita, ma che s’e’ drogato?)
    Gago 6,5 (quando gioca si vede ma melgio che non tiri)
    Simplicio 5 (ma ha giocato?)
    De Rossi 5,5 (non m’e’ piaciuto)
    Greco 5 (rosi e lui i peggiori)
    Marquinho 6- (ehhh..diciamo uguali ai precendenti match)
    Lamela 6 (non decolla mai ma ce la mette tutta. passala catso!)
    Bojan 6
    Totti 6,5 (non segna ma e’ utilissimo)
    Borini 8 (minchia che acquisto, difende meglio di tutti)

    All. Luis Enrique 7 (gliel’ha messa dietro a zamparini)

    Rispondi
  4. Totti nn puo giocare sempre titolare per 90 minuti,nn è giusto che lui nn debba uscire mai solo perche luis se la fa addosso.

    Ora io farei giocare bojan che dovrà subentrare a totti o uscire per totti.

    Vi ricordo che il tridente poi lamela osvaldo bojan ,ha creato una caterva di gol contro il lecce,forse è questo il tridente migliore.

    Il capitano cmq giocherebbe perche entrerebbe a partita in corso,oppure esce al secondo tempo se parte titolare,ma bojan si deve inserire,totti a 35 anni nn può giocare sempre 90 minuti.

    Rispondi
    • Pe na volta so d’accordo con te, anche se in parte: rientra Osvaldo, quindi credo che sia l’ora della panca per il Capitano (che va fatto rifiatare in ogni caso, c’ha 35 anni ahò!!), quindi daje con Lamela-Osvaldo-Borini, con Erik a giocare da trequartista come fa adesso Totti…

      Rispondi
      • Gugly certamente sarebbe pesante ora mette fuori borini,e forse ora che ci penso nn sarebbe giusto farlo,pero vedrai che in futuro il tridente sarà lamela osvaldo bojan,luis permettendo e totti pure.

    • Dobbiamo dire anche che la Roma in tutte le partite aggredisce di più l’avversario nei primi minuti di partita..proprio quando anche Totti “pressa” i difensori e aggredisce qualsiasi palla…è umano che non può fare 90 minuti così però 60 li fa da leone, come sostituzione metterei Bojan.

      Rispondi
    • Vorrei aggiungere che giocare con due giocatori come Osvaldo e Borini è come giocare con un attaccante e un difensore in più. quindi la mia mossa azzardata sarebbe quella di mettere tre prime punte fisse

      Osvaldo (che rientra) Borini (che rientra anche lui)

      Totti (Bojan) Lamela

      con Psvaldo che arretra quando entra bojan e prende il suo posto
      quindi un modulo tipo:

      2

      2

      2

      4

      1

      sembra una pazzia ma adesso è il momento di sperimentare 😈

      Rispondi
  5. laromasiamonoi1927 :
    11 marzo 2012 alle 12:46

    per una volta dovete fare il mea culpa e chiedere scusa il corsaro, lo hanno detto i giocatori nelle interviste che la linea difensiva ieri era pià bassa

    e chi lo ha negato? 😯

    Rispondi
  6. Per me:

    Lobont 6,5 – non è che faccia miracoli ma para quello che deve parare. Mezzo voto in meno per l’uscita scriteriata che regala palla a Miccoli

    Rosi 6 – non fa la solita prestazione da campionato dilettanti in fase difensiva, forse perchè aiutato molto da borini. Ancora timido in attacco

    Kjaer 7 – non fa svarioni, protetto da una disposizione tattica meno scriteriata. Alla fine giganteggia di testa

    Heinze 7 – solita partita grintosa e di sostanza, con burdisso formerebbe una coppia quasi impenetrabile.

    Angel 6,5 – Bene in difesa stavolta. Peggio in attacco, resta da capire se per per troppo timore o per limiti oggettivi

    Gago 6,5 – Fa il suo senza strafare, tecnica e geometrie a disposizione del centrocampo.

    De Rossi 7 – Niente di eclatante per carità, ma è l’unico giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra. Dà protezione alla difesa e autorità al centrocampo.

    Greco 6,5 – Meglio del solito, soprattutto nel primo tempo. Più rapidita di piede e di idee rispetto alle ultime uscite.

    Lamela 7 – Tiene in apprensione tutta la difesa del Palermo con accelerazioni e dribbling continui. Unico neo, non ha il tasto X del passaggio.

    Borini 7,5 – Altra partita di sacrificio più il gol decisivo, più altre belle giocate. Grande acquisto.

    Totti 4,5 – Dargli 6 è un insulto prima di tutto a lui. Sembra andare alla metà della velocità degli altri, non fa giocate, non tira. Spero e credo che stesse male, perchè solo una settimana fa con la Lazio in 10 aveva fatto una bella partita

    Rispondi
    • e che dobbiamo fa? un processo a Totti?
      E’ andata cosi, se avessimo perso o pareggiato avremmo avuto una ragione per farlo?

      Relax!

      Non creiamo problemi inutili, a quelli ce pensa Luis.

      Rispondi
  7. Aggiungo una cosa, forse non gradita ai miei detrattori: CONTENTISSIMO PER LA VITTORIA. Serviva come il pane: restituirà un po’ di fiducia ai ragazzi e permetterà a tutto l’ambiente di lavorare meglio questa settimana.

    Rispondi
    • Di buono solo il risultato.

      Guardando alla prestazione, primo tempo escluso, dove abbiamo giocato come sempre..abbiamo giocato un secondo tempo orribile!!

      Non abbiamo più fatto la partita come sempre e abbiamo regalato il pallino del gioco al Palermo! rischiando anche il risultato…

      E’ vero che non stavamo e non stiamo vivendo un bel momento (tra risultati, ambiente, infortuni e squalifiche) però spero sia l unica e l ultima volta che vinciamo cosi!

      Rispondi
      • “Non abbiamo più fatto la partita COME SEMPRE”… è su quel come sempre che la pensiamo diversamente, ma questo già si sapeva. Almeno nessuna amarezza ieri sera, Tommy. Prendiamoci i tre punti e rilassiamoci per un attimo. Per il resto ci sarà tempo, con o senza Luis Enrique. Una cosa alla volta.

      • Quella di ieri è la fotografia tra il calcio che dobbiamo fare (primo tempo) e il calcio che non dobbiamo fare (secondo tempo)

        Il primo tempo ha visto la Roma controllare la partita come sempre con il possesso palla senza correre rischi. Mentre nel secondo tempo si è visto il gioco che mai dovremmo fare. Ovvero quello del non controllo del gioco, con gli schemi saltati e con quasi tutta la squadra a difendere sugli attacchi avversari! Una Roma irriconoscibile praticamente!!

        E Luis, se hai notato, nel secondo tempo si sbracciava un casino per dire ai suoi di salire e controllare la partita! Per è quello che dobbiamo fare SEMPRE!

        Personalmente non sono soddisfattissimo della prestazione generale della squadra! Però capisco che il momento era difficile e quindi si può chiudere un occhio…

        Però c è tanto da lavorare!

  8. Prestazioni ordinata e finalmente più attenta in difesa. La Roma ieri si è coperta un po’ di più e non c’è nulla di male a farlo, soprattutto fuori casa, con tanti assaenti ed in un momento critico come questo. Bravo Luis Enrique a fare una piccola marcia indietro sul posizionamento della nostra linea difensiva: forse le parole che Sabatini ha detto ai giornalisti in settimana “alcune partite è importante vincerle, anche rinunciando a giocare bene” (e tra l’altro la Roma quest’anno ha giocato bene davvero pocchissime volte), indicano che, in privato, una lavata di capo al tecnico da parte della società c’è stata. Ieri ancora zero sovrapposizioni, Angel finalmente sufficiente in difesa ma ancora inspiegabilmente bloccato in avanti, anche quando ha spazio. Quasi mai, se non con Rosi, si è raggiunto il fondo per crossare (angel ha crossato solo dalla trequarti). Male Totti (onestamente doveva uscire a fine primo tempo, e non ci si poteva aspettare neanche tanto di più, visto che fino a venerdì non si sapeva neanche se ce l’avrebbe fatta a essere fra i convocati. De Rossi, impalpabile, Greco idem, anche se leggeremente meglio delle ultime apparizioni. Bene Lobont e tutta la difesa, che ha beneficiato di una tattica meno spregiudicata ma soprattutto meno autolesionista. Ieri si è giocato, soprattutto nel secondo tempo, in contropiede e quindi, onestamente, non mi si venga a parlare di nuova idea di calcio o di rivoluzione, ma ieri c’è stato qualcosa di più importante: e cioè qualche piccolo accorgimento del tecnico e una prestazione forse non brillante, ma EFFICACE da parte di alcuni giocatori che erano sul banco degli accusati. Il Palermo ci ha anche agevolati, facendo isnspiegabilmente poco pressing, soprattutto nel primo tempo, ma va dato merito alla Roma che ieri, nelle condizioni critiche in cui era ha fatto ciò che doveva: più attenta, più prudente, e pronta a sfruttare gli errori dell’avversario, come nel caso del goal. Ha anche saputo soffrire, qualità che si spera la squadra acquisisca stabilmente, perchè necessaria per fare bene in Serie A (quest’anno le nostre riprese, tranne alcuni casi, sono state in genere disastrose). Buon Lamela, Borini ormai una certezza. Se non avessimo preso sul filo di lana del mercato questo ragazzino (dopo il goal di Bojan in Roma-Inter è stato l’unico giallorosso ad andare in goal) ora saremmo veramente in cattivissime acque. RESTO CONVINTO, OGGI PIÙ CHE MAI, CHE LUIS ENRIQUE NON SIA UN TECNICO CON SUFFICIENTE QUALITÀ PER ALLENARE LA ROMA E CHE ANDREBBE SOSTITUITO QUANTO PRIMA, ma oggi sarei ingiusto nel dire che ieri non ha apportato qualche accorgimento positivo per il risultato di palermo. Per come stavano andando le cose ieri anche un pareggio sarebbe servito moltissimo, quindi i tre punti sono ORO PURO. A tutti gli “asturiani” del sito dico però: calma ragazzi, e siate realisti. Si è arrivati al 10 marzo per vincere la prima trasferta del 2012, del bel gioco promesso non se ne vede neanche l’ombra, e non basta certo una sofferta vittoria a Palermo per far dimenticare 7 mesi (ormai quasi 8) di MEDIOCRITÀ PURA.

    Rispondi
      • principe aspettiamo di vedere questo gioco espresso da giocatori di valore ma quest’estate voglio giocatori tecnici in ogni ruolo, servono due centrali di difesa, due tezini, due centrocampisti e un attaccante tecnici e adeguati per caratteristiche alla ” proposta”, se questo non avverra sarà un altro anno buttato aspettando in vano un progetto nel quale i piedi storti diventano dritti per magia.Per il resto Marquinho non mi è dispiaciuto ieri, potrebbe essere buona per il pross anno, la tecnca c’è

      • voglio aspettare, una parte di me mi dice che questo gioco non si imporrà mai in italia, un altra che la prova d’appello non è quest’anno ma il prossimo con una campagna acquisti fatta con calma e non di fretta per non scontentare la piazza

      • Mai detto che il disegno tecnico sia inapplicabile, ma non credo lo possa fare lui. Ha dimostrato inoltre una plasticità mentale prossima allo zero, continuando in tattiche suicide anche in assenza di giocatori adatti. Gli integralisti non fanno strada, bisogna sapersi adattare alle situazioni, pur sempre mantenendo una propria identità di base.

  9. Secondo me:

    Lobont 6,5
    Rosi 6
    Kjaer 6
    Heinze 6
    Josè Angel 6,5
    De Rossi 6,5
    Gago 6
    Greco 6
    Totti 5
    Lamela 6,5
    Borini 7

    Bojan, Marquinho, Simplicio S.V.

    Rispondi
    • Personalmente darei a Josè Angel 6 e a De Rossi 5,5. Per il resto concordo con te. Forse metterei addirittura 7 a Lobont, che ha fatto una grande prestazione. Quel mezzo voto dipende dall’episodio in cui ha perso il pallone perchè si è scontrato con Kjaer: se il portiere aveva chiamato il pallone merita 7, altrimenti è un suo errore che poteva costar caro.

      Rispondi
      • Josè Angel ieri ha fatto una gran partita. 6 è troppo poco!

        De Rossi 5,5 mai e poi mai. Ha gestito come sempre il centrocampo!

        Lobont un 7 potrebbe starci, però gli ho messo 6,5 perchè come hai detto anche te in un occasione la stava combinando davvero grossa (con Kjaer)..

      • Gran partita? Per la prima volta non ha fatto sbavature dietro ma avanti, anche con spazi chilometrici non ha mai affondato, non è arrivato MAI a crossare dal fondo, lo ha fatto solo dalla trequarti. Anche ieri sera, quando c’era spazio, si fermava e passava all’indietro, cosa che vediamo da tutta la stagione. Io non dico che dabba affondare SEMPRE e lasciare così scoperta la difesa, ma qualche volta deve provarci!

      • Non sono d’accordo! Josè Angel ieri ha fatto una partita di grande intensità dove ha sbagliato poco o nulla.

        il 6,5 se lo merita tutto!

  10. che strano…LE finalmente prepara una squadra attenta in difesa e stranamente Kjaer Rosi e Angel non fanno figuracce….servirà da lezione?

    Rispondi
  11. il 6 di ferretti del messaggero dice tutto:se faceva anche solo una giocata degna del suo passato gli avrebbe dato 6,5…il 6,5 della gazzetta è per dire,lo vogliamo vedere sempre in campo in queste condizioni,da buoni milanesi.

    Rispondi
      • BASTIANé il capitano ha fatto schif**o ma qui non si può essere obbiettivi senza essere tacciati di non essere romanisti. Totti può servire partita in corso quando non si riescono a sbloccare le partite,io l’ho ammirato tanto da giocatore ma sospetto che adesso sia facendo pressione su Luis per giocare titolare facendo leva sulla piazza e sullo spogliatoio che può scagliargli contro quando vuole. Purtroppo Totti è sempre stato un pò capriccioso, se non ottiene quel che vuole brontola e adesso Luis si mette tra lui e il suo record da raggiungere.

      • il Capitano è il più grande distributore di palloni in campo…nemmeno Messi a 35 anni farà quello che fa lui ora… 👿

      • Il discorso di Laromasiamonoi1927 è più che legittimo (non concordo sulle pressioni perchè LE ha fatto fuori chiunque: dallo stesso Totti a De Rossi, da Osvaldo a Lamela, senza guardare in faccia nessuno ma vabbè). Sono opinioni diverse ma rispettabili.

        Sono i toni astiosi da bimbominkia di Bastiano contro chi ha fatto la storia della Roma che lo qualificano per quello che è ad essere illeggibili. Vai a tifa’ Lazio, sai quanti ne trovi come te. Una bella rimpatriata tra amici.

  12. a me sn piaciuti lobont(anke se nelle uscite e’ disastroso) gago lamela borini…. kjaer e j.angel nn hanno fatto danni anzi hanno fatto + ke bene .. totti mediocre cm sempre o quasi ma kmq a qst squadra serve il suo carisma

    Rispondi
  13. sarò forse prevenuto ma gli unici che non mi sono piaciuti ieri sono i due esterni.. non sono da roma e forse non lo saranno mai..

    Rispondi
    • Invece queste pagelle confermano quello che ho visto anch’io.
      Partita più che sufficiente del Capitano ieri, non lo so dove la vedete tutta sta partita orribile.

      Rispondi
      • Ti avranno insegnato a scuola come paragonare i numeri..
        Mi dici il voto più basso di tutte le pagelle?

      • E senti non pensare che sono di quelli antitotti anzi, il capitano è un mio idolo, ma se in una partita fa cagàre , è lecito dirlo..

      • Sufficiente come ha giocato ieri????????

        Hehe 🙂

        Toglieti gli occhi dal culo e mettili al loro posto..

      • dai su corsaro, totti ieri ha fatto una delle peggiori partite in assoluto, uno della sua tecnica per prendere il 6 deve fare molto ma molto di più. Per me ieri è stato da 5.

      • Ragazzi non ha fatto un partitone ma tutta questi errori o chissà cosa che blaterate voi io non li ho visti!
        E a quanto pare non li hanno visti nemmeno quelli che hanno scritto le pagelle per Il Tempo, Il Corriere, La GAZZETTA (ditemi che la Gazzetta è filo-romanista… 🙄 ) e Il Messaggero.

      • corsa ieri francesco era inguardabile,fai che non era in forma e mezzo acciaccato ma non ha affatto brillato….io je voglio un gran bene e guai a chi lo tocca ma un po de obbiettività serve e ieri a giocato male,ma dico lo stesso quando lo fanno gli altri..non bisogna dargli il voto alla riconoscenza ma a quello che fa in campo….se 10 anni fa su 20 palloni che toccava ne sbagliava 2 oggi ne sbaglia 5 quando sta in forma e 7 quando sta come ieri.,..questa e a realta,,,,,

Lascia un commento