Luis Enrique nel post partita di Palermo-Roma

Luis Enrique è stato intervistato a Sky Sport alla fine della gara contro il Palermo. Ecco le parole del mister spagnolo:

“L’atteggiamento giusto e la tensione durante i 90’ contro una buona squadra che in casa gioca sempre bene. Il gol? Abbiamo recuperato il pallone e Lamela ha fatto un bel passaggio, Borini una bella diagonale. E’ stata una bella giocata che ci dà tre punti per continuare a crederci. La difesa? Non è una linea ma tutta la squadra, che ha fatto tutto quello di cui avevamo bisogno. Bojan? Ha giocato quando io considero che debba giocare, sta facendo un buon lavoro, è un calciatore di indiscutibile qualità e sono convinto che saremo più forti con tutti i calciatori. De Rossi come Mascherano? Ha giocato contro la Juventus come difensore centrale, quando ci sono calciatori come Daniele che hanno qualità diversa possono metterli in qualsiasi posto. Credo però che la sua miglior posizione sia quella di mediano. Squadra troppo bassa nel finale? Per l’equilibrio di cui abbiamo bisogno e un po’ per cercare di mettere in difficoltà l’avversario. Questo è uno dei campi più difficili della Serie A, sapevamo che se non avessimo fatto una gara completa sarebbe stato difficile. I cali nel secondo tempo? Dovremmo vedere ogni partita sul piano individuale. E’ una statistica che dice qualcosa, oggi la squadra ha fatto un pressing più alto, non abbiamo chiuso la partita ma potevamo farlo. Sono contento per i tre punti. Se il portiere deve giocare alto? E’ il nostro primo attaccante e il nostro primo difensore. Giochiamo cercando di stare alti, il portiere deve uscire dalla porta. Così si allenano durante la settimana con Tancredi e Nanni. Lobont ha dimostrato di essere a un buon livello. Lamela? Credo che debbano imparare tutti e lo si può fare ad ogni età. Ha un livello incredibile, una grande personalità. Ha fatto una gara completa, mi ha detto che non poteva fare un metro di più. Sono contento di averlo perché è sempre pronto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

75 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Palermo-Roma”

  1. Non vedo Il cozzaro nero commentare. come mai? dispiaciuto che LE stavolta ha ottenuto na vittoria inaspettata a Palermo?

    Rispondi
  2. Le pagelle.. hm?

    Si diceva che la Roma se si giocasse solo il 1° tempo sarebbe prima in classifica.
    Il secondo tempo infatti é stato debole ma non cosi allarmante anche se leggermente sofferto.

    Sarà calo fisico, concentrazione minore, paura, ansia…?

    Comunque in futuro un centrocampista di qualità serve e come, le azioni regalate al Palermo sono nate tutte li, un centrocampo un po’ più resistente e impermeabile da meno grattacapi alla difesa.
    Non sono quindi d’accordo con chi afferma che dal centrocampo in su siamo perfetti.
    Peccato per Totti che é in affanno in fase di recupero.

    Divino Lamela, che assist a Borini! Bravi Angel, Kjaer e Lobont, anche se quest’ultimo spettacolarizzava parate in verità molto meno complicate.

    Rispondi
    • ok per i tre punti e la prestazione….ma qui la gente da troppo peso all’allenatore….con luis o senza luis con 2-3 acquisti di spessore nel reparto difensivo e i campioncini che gia’ abbiamo si va in champions.

      Rispondi
  3. purtroppo hai ragione, infatti il mio pensiero identico pensiero. nn perdiamo tempo dietro cose passate ma appoggiamo la nuova società mantenendo sempre uno spirito critico e costruttivo, senza ne bocciare o promuovere a priori. cerchiamo tutti insieme far crescere una grande ROMA.

    Rispondi
  4. kmq e’ vero cn gago e de rossi la squadra ha + equilibrio … pjanic cmq serve eccome la sua qualita’ ieri e’ mankata anke se greco nn mi e’ dispiaciuto.. su luigino continuo ad avere forti dubbi cm allenatore vincente.. ma kmq prima la societa’ gli deve comprare giocatori vincenti e poi a limite se ne puo’ parlare di cacciarlo ora no

    Rispondi
  5. lupetto confermo quello che ho scritto prima, aggiungo solo che nonostante i danni fatti da r.sensi proprio x l’affetto verso il PADRE sia prima che adesso preferisco nn usare termini sprezzanti nei confronti di r. sensi. gli ho concesso inizialmente la buona fede ma soprattutto gli ultimi 3 anni, vedere una società cadere in un burrone e aiutarla a cadere ha fatto escludere qualsiasi buona fede.cmq il rancore è un brutto sentimento perciò dico storia passata.avere rancore x qualcuno è come bere una bottiglia di veleno e sperare che la persona che si odia muoia. pensiamo a noi e alla ROMA

    Rispondi
    • Non provo rancore per rossella ne tantomeno per il padre che ci ha fatto vincere qualcosa…ma non dimentichiamoci che uno scudetto non vale certamente un quasi fallimento societario e dai retta a me ci siamo andati veramente vicini…gli americani per quanto se ne dica se so comprati le macerie di quella societa’ …e c’e’ chi critica…

      Rispondi
      • quindi criticate luis kjaer e chi ve pare ma non scordatevi mai che invece che palermo roma si sarebbe potuta giocare pro cisterna roma 😐

  6. il progetto stadio di rossella :
    Il plastico dello stadio presentato in pompa magna ….poi prendiamo i giocatori e i tifosi e li facciamo diventare piccoli piccoli fin quando non entrano nel plastico e poi lo mettiamo davanti al colosseo…..

    Rispondi
  7. Una societa’ che appena arrivata spende 50 milioni di euro (saldo cessioni acquisti) e risana la situazione…..ma che c.azzo se criticano….vogliamo lo stadio…si dopodomani lo fanno…lo costruiscono in america e poi ce lo calano con l’elicottero…
    ma a qualcuno non andrebbe bene lo stesso

    Rispondi
  8. penso che r. sensi stessa rimpianga se stessa e cioè quando era solo la figlia del NS PRESIDENTE,un giorno capirà il male che a fatto prima a lei e dopo ai tifosi. nn tanto sportivamente qualche risultato lo ha ottenuto ma andare cùlo e camicia con galliani,asservirsi ai poteri forti ,tutto il contrario di ciò che aveva fatto F.SENSI. un vero disastro.mah fortunatamente è una storia passata, vecchia lo diventerà

    Rispondi
  9. Ma non si capisce che si perde per la cattiva interpretazione del gioco da parte dei giocatori ma non per il gioco , dato che fate il paragone sempre con il barcellona andate a vedere i km fatti dai singoli giocatori rispetto a quelli avversari e uguale ieri tutti gli attaccavano tutti difendevano cosi è piu facile vincere ma se qualcuno non fa il compito si vanifica tutto piu metti che sono mancate le classiche dormite e il gioco è fatto

    Rispondi
    • l’italia e il paese del si stava meglio quando si stava peggio …che rimpiange il passato perchè ha paura delle novità …vedi come siamo ridotti

      Rispondi
    • l’italia è anche il paese dove si insulta senza motivo e solo per antipatia.. chiedete agli altri di guardare il futuro? bene, fatelo anche voi dimenticando gli insulti a rosella..

      Rispondi
  10. grande vittoria dei ragazzi e di LE che l’anno ottenuta in un momento difficile e insistendo con l’idea di gioco intrapresa: ieri sera c’è stata maggiore concentrazione e intensità e quindi le cose hanno funzionato,abbiamo sofferto nel finale quando abbiamo abbassato il baricentro e diminuito il pressing alto a causa della stanchezza
    FORZA RAGAZZI QUESTA è LA STRADA !!!!!

    Rispondi
  11. Anzitutto, ‘nzò d’accordo: ditelo a Louis o come ‘o chiamate sto “pseudo-fenomeno-allenatore” la scucchia controvento ‘n và più de moda da armeno 30 ani oh pardon! Anni.

    Dicevo, anzi, scrivevo: così ‘n va bene, così ‘n se fa, non si va a vincere a Palemmo, De Cubertin, ‘n ze pò sbertucciare a ‘sta maniera, e vabbè, direte voi, anzi, scriverete voi, a Palemmo vincono tutti pure il “treseghe”…ed il progetto?! …E l’ano di transizione?! oh pardon! Anno di transizione… Mo che me so seduto, che faccio ?! …Me rimetto a corre?! …No, nun se fa accosì, n’è ‘na bella cosa, a ‘na “certa”, queste cose ‘gna sa fa più, ‘npo de rispetto pe’ i nonnetti !!! … e che cacchio ‘n ciò metti ?! … ciò metto, ciò metto, eppure quarcosartro… daje… daje… e daje… SempreForzaMagicaRoma.

    E lo stadio ?! Volevo parlà do stadio ? …Aridaje, scrive… se dice scrive, e ce lo so, questo è un forum mica na chatte, Dino nun se po, sinnò famo un torto a Franco, come lì tempi antichi de Romolo e Remo, e che sei matto ?! “Olimpico” ormai è cosa dei gobbi, chiamamolo “Imperiale”, hai fatto lo sborone a chiamallo “Olimpico” io so più sborone de te e lo chiamo “Imperiale”… sarebbe bello pure “Coliseum Stadium” così l’americani se sentono un po più a casa loro, oppure “Caesar Stadium” (mejo evità beghe legali con il “Caesar Palace”…) oppure chiamamolo “er President Stadium”… così potemo dì che finarmente c’avemo un Presidente a Roma.

    P.S.
    Io ho solo un capitano “Agostino” faceva di nome… e di fatto !!! …Come dicono “loro”… quello novo, quello venuto dopo… “er principe”, bel tipino quello, e quello dopo ?! …E quello dopo?! “Er pupone”, sempre come dicono “loro” con i piedi sei una cippa nello sputo sei un campione, che dire… aridaje, che scrive, non saprei… “O Capitano! Mio Capitano!“ (O Captain! My Captain!)… sputaje ‘n faccia, quanti ti rimpiangeranno quando smetterai… io già da adesso, perché sò che vor dì diventà vecchi, co’ li sogni e le speranze, le promesse e le magagne…ve saluto belli miei, SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • oh nn è che ti suicidi e se la volta buona , ma magari ci dai una mano da lassù. torno serio scusa, ma il debito di credibilità a roma è colpa della nuova società o forse a tutto ciò che è ruotato di potere intorno alla roma atto a far mai avanzare la roma e ultimamente anche la roma, poi sul capitano hai totalmente ragione. alcuni presunti tifosi nn meritano neanche di pronunciare il suo nome ingratitudine pura

      Rispondi
      • Io non mi sono spiegato, di conseguenza, tu non ti sei capito (non è un refuso, si scrive così), niente di grave, nelle migliori famiglie son cose che accadono.
        In conclusione: evviva la tua positività, che poi è anche la mia, come quella di “pablito”. Evviva la triade, un encomio ad “Ago”, un grazie a “Beppe” e tanta stima e riconoscenza all’attuale capitano, ToTTi, che Dio ce lo conservi ancora a lungo, perché a mia modesta opinione all’orizzonte tutto tace, su DDR non mi esprimo, voglio evitare sterili polemiche.
        La storia dello stadio era una celia, tutto ciò che verrà dagli amerikani, sarà comunque un successo quali che saranno le loro scelte (hanno una tradizione nella progettazione ed edificazione, di impianti sportivi, negli Stati Uniti che gli consente di avere carta bianca, almeno per quel che mi riguarda).
        In finale SempreForzaMagicaRoma.

  12. Lamela? Credo che debbano imparare tutti e lo si può fare ad ogni età. Ha un livello incredibile, una grande personalità. Ha fatto una gara completa, mi ha detto che non poteva fare un metro di più. Sono contento di averlo perché è sempre pronto”.

    Quanto mi gaserei se ascoltassi queste parole dal mio mister!!!
    Sei grande Luis…

    Rispondi
  13. quai me ne dimenticavo davvero complimenti al matto veneziano zamparini, sei vuoi le cipolle le porto io tanto il fegato è bello che cucinato, il solito rim becillito, pate tico.

    Rispondi
  14. oh raga e se per caso riuscissimo a dare il giusto significato o valore alle parole tipo che ne so progetto, cioè nn credo che un progetto piccolo o grande che sia nn necessiti tempo, oppure fiducia cioè che apparentemente sembra che ci voglia no fregare e invece si cerca di costruire qualcosa di importante.purtroppo abbiamo già il fegato consumato tra società traballanti e traballante(ancora deve essere fatta totale chiarezza e non sto insinuando nulla),trofei rubati, stiamo calmi cerchiamo di cedere più in prospettiva, piuttosto facciamo delle preghiere al dio del calcio se esiste perchè arrivino giocatori forti.ovviamente questa era una battuta. anche le sconfitte se pur dolorose aiutano crescere. questa un pò meno.

    Rispondi
  15. Per favore non illudiamoci per una vittoria che non reputo decisiva e che forse è stata anche casuale.
    Aspettiamo a cantare, e comunque ribadisco, LE via da Roma senza se e senza ma. Rinnovargli addirittura per 5 anni come leggo è follia pura, anzi di più.

    Rispondi
    • per carita’ non mi illudo …anzi alla fine abbiamo sofferto troppo…ma per me pjanic lamela borini in prospettiva sono grandi giocatori …se finiamo a centro classifica non piango ho molta pazienza ……se compriamo qualche giocatore gia’ forte non in prospettiva amici miei diventiamo una squadretta con i fiocchi ….naturalmente parlo di comprare i centrali difensivi in quanto juan come sappiamo e’ di cristallo e kjaer non mi piace

      Rispondi
  16. io credo sicuramente che a livello di giovani campioncini stiamo messi bene se il prossimo anno compriamo qualche sicurezza …con luis o senza luis possiamo fare bene …per vincere tra due-tre anni

    Rispondi
  17. comunque corsaro piu’ pazienza ..piu’ pazienza abbiamo giocatori che ancora non hanno finito lo sviluppo fisico (angel lamela) ti rendi conto?ne perderemo altre di partite ma pazienza e’ un lavoro per gli anni a venire 😆

    Rispondi
  18. @ Sorellarose e Lupetto Giallorosso:
    il bello è che l’abbiamo notata TUTTI questa cosa dei terzini più bassi e della fase difensiva più equilibrata… tutti tranne ovviamente i soliti noti che non vogliono ammettere che LUIS ENRIQUE SI STA ITALIANIZZANDO :mrgreen:

    Rispondi
    • ho sempre detto in casa si impone il gioco anche rischiando fuori visto le merdac.ce di squadrette del campionato italiano …aspettiamoli e purghiamoli specialmente in campi piccoli come siena cesena e via dicendo…sono stanco di imporre il nostro gioco contro squadre che si difendono in 14…i campioncini ce li abbiamo noi …e la partita possiamo sbloccarla anche con un tiro da fuori.

      Rispondi
  19. anche angel tirato piu’ indietro ha fatto una partita decisamente migliore …persino kjaer non ha sofferto anche se una cappe.llata la stava combinando lo stesso …..borini si sta dimostrando una spina nel fianco per tutti ma questo lo avevo previsto…. 😮

    Rispondi
  20. mi sa che LE ha letto il forum 😆 😆 finalmente ho visto i terzini in difesa e una squadra attenta…si prega di continuare cosi!!!!

    Rispondi
    • Ma anche NO!

      Il secondo tempo di ieri è stato ORRIBILE!

      Non abbiamo fatto il nostro gioco e abbiamo subito di continuo l attacco del Palermo!

      Luis Enrique si sbracciava ogni minuto per dire alla squadra di salire e fare gioco. Ma senza risposte dal campo! A momenti ci giocavamo il risultato per aver giocato come volete voi!

      Rispondi
  21. Ultimo quarto d’ora: Terzini bloccati…arroccamento in difesa…palla spazzata via e contropiede…se comici a scende dal piedistallo qualche punto in trasferta se fà..!!!

    Rispondi
  22. scusa alonash ma il dribbling al limite dell’aria fatto a due difensori, o quello su samuel tanto x citarne due. io penso che in apparenza possa sembrare poco elegante ma la sua tecnica è più sostanza che forma, poi sul fatto che sia uomo a tutto campo, recuperatore di palloni, e in più cecchino formidabile questo a soli 21 anni fa sperare proprio bene.

    Rispondi
  23. e ci pensa sempre luii il diavolo della tazmania….fabioooooo boriniiiiiiiii, mamma mia rega fabio borini=inzaghi….so troppo uguali inzaghi era uno che doveva solo segna e a ogni occasione stava sempre li e la buttava solo dentro, uguale borini, non chiedergli di fare un dribbling…ma in quanto a freddezza sotto porta ora come ora se li magna tutti….grande fabiooooooooooo e ottima prova per erik lamela!

    Rispondi
  24. 3 punti su un campo difficilissimo per chiunque, non potevamo chiedere di più. Ottimo primo tempo, il secondo non mi è piaciuto molto, speriamo di migliorare.
    Vorrei fare i complimenti a tutta la squadra ma soprattutto a un reparto che è stato pesantemente criticato, la difesa. Lobont bravo, ha rimpiazzato alla grande Stek, bravissimi anche Rosi e ANGEL, che ha fornito la sua miglior prestazione da quando è a Roma. Benissimo anche Kjaer, che ha dimostrato a tutti il suo vero valore, ok anche il solito Heinze.
    Ora guardiamo avanti e pensiamo al Genoa!

    DAJE ROMA DAJEEEE!!!

    Rispondi

Lascia un commento