Palermo-Roma, i convocati di Luis Enrique

E’ una Roma decimata, quella che domani sera affronterò i rosanero di Bortolo Mutti. Molti assenti, recuperato il solo Totti:
Portieri: Curci, Lobont, Pigliacelli;
Difensori: Cicinho, Heinze, Kjaer, Rosi, Josè Angel;
Centrocampisti: De Rossi, Gago, Greco, Marquinho, Ricci, Simplicio;
Attaccanti: Borini, Bojan, Lamela, Piscitella, Tallo, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Palermo-Roma, i convocati di Luis Enrique”

  1. ancora non capisco perchè si impunta a far uscire lamela invece che totti che ieri era dal 60esimo che chiedeva di essere sostituito, boh…..cioè giocava da fermo e non lo fa uscire, luis non lo capirò mai

    Rispondi
  2. Non volgio parlare di Kjaer o Angel o heinze.
    Ma prendiamo Osvaldo o Lamela o Pjanic o Bojan.
    Non eiste che siano giocatori scarsi.
    Perchè hanno numeri da grandi campioni.
    Ma ammetto hanno avuto prestazioni singole solo in alcune partite molto scarse.
    E la causa è semplice.
    Quando non c’è un infortunio nascosto, è l’allenatore.

    Rispondi
    • la causa è semplice non si gioca senza difesa in un nessuna squadra hai riportato esempi di giocatori o a fine carriera heinze o che dovranno essere i panchinari e migliorare jose’ o che non sono adatti al ruolo di difensore dinamico che non si adatta a giocare senza pensare alla marcatura(kjaer

      mentre come esempi di giocatori sia sulla carta forti e alcuni che devono ancora dimostrare adattamento e concretezza come bojan cmq sia sono esempi positivi e fanno parte dell
      attacco.

      anche tu critico di Luis non volendo hai diviso la squadra in positiva in attacco e negativa in difesa

      Rispondi
      • e se non fosse chiaro “senza difesa “non sto facendo colpe a Luis ma intendo materialmente come giocatori inadatti tatticamente a questo gioco portato qui’ per essere migliorato nel tempo con giocatori da aggiungere nel tempo

      • Se ho dato l’impressione di dividere in due la squadra mi sono spiegato male.
        Inrealtà face vo degli esempio.
        Penso che tutti i difensori della roma siano ottimi.
        Nessuno eslcuso, tranne taddei ovviamente perchè non lo considero un difensore e non è un difensore.
        Come non considero un difensore de rossi.
        Penso che tutta la squadra sia ottima e tutti possono essere utilizzati nella misura in cui vadano al posto giusto per i tempi giusti e rispettando la gerarchia fra titolari e sostituti.

        Il fallimento di LE si è aperto in data 26 agosto 2011 in coppa col Bratislava allorchè ha mandato in panchina Totti e lo stadio è venuto giù.
        Questo non doveva succedere.
        Totti non doveva giocare quella partita e l’allenatore avrebbe dovuto immediatamente insewdiato e prima di quella partita convocarlo e digli chiaramente che non rientrava nei suoi piani.
        Che avrebbe fatto panchina e che sarebbe stato utilizzato nelle giuste occasioni.
        Così non è stato.

        LE da sempre sostiene che non ha pregiudizi ma con totti così non è stato.
        Si è voluto tenere buona la piazza e ha cercato di tenere insieme capra e cavoli, cosa che fa tuttora.
        Il gioco veloce e spregiudicato con totti e taddei in campo.
        E questo non è possibile.
        O fai il gioco alla Barcellona e totti e taddei vanno fuori definitivamente, oppure giochi diversamente e metti la suadra in campo in funzione di totti e taddei.

        La due cose sono inconciliabili.

  3. FORMAZIONE

    Lobont
    Rosi
    Kjaer
    Heinze
    José Angel
    Gago
    De Rossi
    Marquinho
    Borini
    Totti
    Lamela

    Credo però si può vedere Bojan dal primo minuto, per dargli una opportunità, al 100% se giocherà dal 1° minuto, sarà al posto di Totti visto la ricaduta del Capitano in questa settimana.

    Con l’occasione, vorrei ricordare ai molti tifosi che leggono su questo sito, che commentano e che sperano di vedere una Roma grande, posto in ricordo di noi tutti le parole di un arabo,sceicco:

    “Zamparini presenta gli arabi
    200 milioni per lo scudetto
    Il presidente rosanero ha ospitato l’imprenditore Ahmub Zubeidi: “Ci impegneremo a trovare degli investitori per il club. Il 15 marzo dovremmo essere pronti per anticipare il piano di 3-5 anni”

    A me gli americani non dispiacciono, vedendo per esempio lo sponsor Warrior che subentra ad adidas per il prossimo anno, un contratto da 30 milioni all’anno. E si spera che anche noi…
    Ma tutti ci ricordiamo il vecchio pallino Aabar? Qualche pulce non ha fatto entrare il fondo arabo a Roma, per i motivi che noi tutti sappiamo. Sarà questo motivo la stagione fallimentare della Roma? E’ sì, si pensava che quest’anno avremmo svoltato, tra stadio e giocatori, di una “nuova casa per noi tifosi giallo-rossi” nemmeno l’ombra. E si parla di qualche imprenditore che subentri agli americani, impossibilitati a spendere quei 100-130 milioni per un nuovo stadio, ma allora, che ci stanno a fare?Si parla di un nuovo stadio da prima che arrivassero e dopo un anno ancora non c’è una base di progetto.Ci vuole tanto a cacciare 130 milioni e costruire in 2-3 anni?No se nun c’hai li soldi…Peccato, Pallotta e DiBenedetto sembravano così convinti di…ma vedeno una squadra che fra qualche giornata si troverà dietro l’Inter, e se fosse così è un triplo salto mortale di fallimento, perché fallire più dell’Inter di quest’anno ce ne vuole,ricordate che hanno Ranieri,e Ranieri con noi nella stagione peggiore ha fatto meglio di Luis Enrique di quest’anno!Non sono pessimista, anzi c’è chi dice che Capello arrivò sesto-settimo il primo anno, e poi?
    Scudetto!Si magari, lo spero pure io, ma a differenza di molti altri, sono più realista: “Qui non si va e non si andrà da nessuna parte!” Basti pensare ad un NON-progetto stadio, ad una NON-campagna acquisti degna di questa Città e di questa Squadra. E che vogliamo fa, qui c’è chi ancora ci marcia sopra, come criticai la Sensi, ora critico questa società, io volevo Aabar fin dall’inizio. Certo meglio Americani che qualche italiano magnaccione, ma qui ancora si magna sulle spese di noi tifosi. Stando a questo, se esistono i Presidenti e mi riferisco a DiBenedetto e a Pallotta, farei se fossi in loro una rivoluzione, ma di quelle vere: “Diamo a Luis Enrique un altro anno fino al 2013; NON facciamo decidere a Luis Enrique i giocatori che lui vuole, vedesi Angel, Borriello nelle amichevoli, Bojan, Osvaldo che tutto vale fuorché 15 milioni di euro, anche se a me piace come giocatore ma che a quelle cifre si prendono i giocatori da 20 gol a stagione, per di più ha un certo caratterino e prenderlo a quella cifra per poi metterlo in tribuna vedesi schiaffo a Lamela che doveva rimanere in segreto ma che la società a sperperato come notizia, ma che potevano farlo giocare lo stesso facendogli una multa e facendogli fare miglior amicizia con Lamela e offrire come di consueto la cena, forse era meglio gestirla così, anche perché questa è passata come una notizia in cui Osvaldo a picchiato Lamela, ma così NON è stato;NON fare fare più la campagna acquisti da Sabatini, ma che Baldini facesse delle scelte che poi Sabatini dovrà prendersi la responsabilità di trattare e non portare Kjaer a 9!!! milioni di euro; NON lasciare che Luis Enrique dica che Simplicio è un fenomeno e che la squadra è a posto così, assolutamente, ma dove era il Pallotta che quasi aveva annunciato un Higuain alla Roma? Dov’è qui si è visto solo un giocatore Marquinho che è tutto fuorché da una giusta condizione atletica, infatti in Brasile non si giocava da 3 mesi (in Brasile l’inverno nostro è la loro estate, anche per il calciomercato e la fine del campionato); mandare via Pizarro? e poi, poi poi poi poi, ma io avevo sentito testuali parole:
    “Non esistono giocatori givani o meno giovani e quindi danno diverse qualità, esistono giocatori forti o scarsi” esatto! ma perché su 13 giocatori nuovi: Bojan, Kjaer; Angel; Marquinho 4 sono risultati sbagliati, 1 Nego non viene fatto entrare in prima squadra (Luis Enrique non doveva far subentrare i migliori giocatori della primavera? ma è mejo Angel? bha)1 Lopez pagato 1 milione di euro non viene fatto giocare nella primavera e giocano altri altamente scarsi, vedesi finale di andata primavera Juventus 1 Roma 2 il secondo tempo è stato a dir poco pessimo per la Roma 1 Lamela che pagato ben 17 milioni ancora ha dato moooolto poco rispetto alle spese fatte anche se però penso che è giovane e visto che lo ritengo forte può sempre sbocciare prima o poi…1 Gago che quasi non si è mai visto in campo (dove è la continuità di una squadra?)1 Pjanic che considero si molto forte ma che secondo me è anche reduce da una debolezza mentale per i risultati della squadra: a volte fa cose da Beckham a volte fa cose come sbagliare 100 passaggi, non continuità, si posso dire che diciamo gli unici acquisti fatti degnamente sono Stekelenburg + Borini, fatti molto bene e qui allora c’è una nota positiva, si ma su 12 solo 2? Un po poco non vi pare? Allora che dire, non che questi che sono nuovi arrivati siano del tutto da buttare, io darei 1 altro anno a tutti i nuovi giocatori, ma NON da titolari, farei piazza pulita degli “ormai andati” e farei subentrare 9 giocatori di CLASSE A non panchinari di… novelli di…
    1 portiere
    4 difensori (2 laterali + 2 centrali)
    2 centrocampisti
    2 attaccanti (pensando al 2014 che da adesso dobbiamo purtroppo come accade sostituire il miglio giocatore della Roma nella storia, Totti), ma così è la vita e bisogna arrangiarsi al meglio non piangerci addosso…

    Facendo due calcoli sono 16 i giocatori da cedere,compresi quelli che si trovano in altre squadre ma di nostra proprietà, 9 sono i giocatori che devono venire per sistemarci e puntare in alto, altrimenti sarà come o peggio di quest’anno Roma allertata mezza salvata o come dire…
    …ricordatevi che il Palermo sarà purtroppo superiore economicamente alla Roma (Roma capitale d’Italia e del mondo) se subentreranno gli arabi: il 15 marzo si saprà se verranno e quanto spenderanno.
    RICORDO: 200 milioni il primo anno, 120 mercato, altri 80 per mettere le basi dello
    Stadio;minimo 1 scudetto nei primi 3 anni…
    IO MI AUGURO DI NO…

    A voi le repliche…

    Rispondi
    • Non esiste un solo calciatore della roma che si può giudicare in maniera obiettiva poichè l’allenatore non li mette in condizioni di giocare al meglio.
      Ora è il turno di borini come uno che si salvi, ma prima era toccato ad Osvaldo a lamela e tutto il resto.

      Solo con un allenatore che li faccia giocare nel loro ruolo naturale si potrebbe capire qualcosa.

      Rispondi
    • ammazzate m’hai battuto in fatto di sintesi e ho detto tutto !

      cmq troppe parole marioniane lassa perde vai sul suo forum con tutto il rispetto per le tue idee

      Rispondi
      • scrivo poco nel senso che scrivo poche volte, gioco di parole, ma quando scrivo scrivo troppo, ma ce so troppe cose da di che nun vanno, vabbé…comunque tutto può essere, allenatore, calciatori, il tempo dirà di chi è la colpa…

    • Luis quando è deciso e ha molteplici possibilità e fa cose giuste come togliere totti a fine carriera per dieci minuti finali di partita in meno e poi con tante scelte fa rispettare le sane regole di un gruppo che non va in ritiro e gli lascia le trasferte in giornata li Luis Enrique viene criticato lo stesso.

      A me sembra che è criticato sempre da chi ce l’ha con lui o con baldini o da chi cambia bandiera come il vento e guarda i risultati come i bambini senza valutare aspetti determinanti come avere heinze juan a fine carriera in un ruolo dove necessiti difensori dinamici veloci

      Rispondi
      • l’evidenza porta a ricordare anche burdisso rotto e kjaer incognita negativa perchè sembra inadatto a saper giocare senza pensare alla marcatura

    • mai stati fatti allenare con la prima squadra ne orchi ne barba.chiedi a me se vuoi sapere qualsiasi cosa della primavera.quelli che ha fato allenare centrali della difesa in prima squadra sono stati carboni rosato.piu’ carboni di rosato.e i terzini sabelli nego un o due volte al massimo.

      Rispondi
    • gigio ti chiederai come è possibile anche se orchi e barba mai fatti allenare in prima squadra e sono titolari fissi in primavera rispetto a carboni e rosato? be lo stesso metro di misura lo devi applicare anche su ricci che Luis convocava in allenamento anche quando nessuno dei due gemelli era titolare in primavera.o piscitella ritenuto inferiore a caprari ma caprari fatto andar via e piscitella esordio con l’inter.semplicemente Luis Enrique è un
      altra persona diversa con idee diverse anche da derossi allenatore.Con tutto il rispetto ognuno vede i giocatori a modo suo.

      bisogna rispettare queste opinioni di Luis anche in questo ambito sui giovani soprattutto perchè è un tecnico che ha giocato con i giovani facendoli arrivare nei primi posti in un campionato di serie b contro giocatori esperti.

      Rispondi
      • non vorrei aver dato un accento “sul bisogna rispettare che volete fa?” intendevo rispetto e tifo per Luis

  4. io giocherei cosi…tanto spacciati per spacciati:

    lobon

    cicinho kjaer heinze rosi

    gago de rossi marquinho

    borini lamela piscitella

    Rispondi
    • ma quali spacciati per spacciati lamela è un gran giocatore che cerca continuità e diventa super, borini è l’agonismo fatto realtà ,derossi gago sono affermati.piscitella è un gran prospetto di attaccante esterno che non si vedono piu nel nostro paese da tanto tempo.

      il problema è il solito della difesa anche se rosi e jose angel me li terrei per bene in panchina anche rifacendo tutta la difesa

      Rispondi
      • Il problema non è la difesa ma come si diefende.
        Tutti i sette goal del Barca erano in contropiede, prova ne è che gicoa proprio all’italiana con il prerssing basso e tutto il resto.

      • heinze gli scappa chiunque in velocità anche giocando terzino sinistro non ha piu il passo se sbaglia l’anticipo. juan era incognita rimane tale kjaer idem .gli esterni l’anno prossimo devono rimanere come panchinari è molto evidente che soprattuto questo gioco necessiti di un cordoba e un isla

      • Quando un calciatore è scarso è scarso sempre.
        O se è mediocre o buono è sempre mediocre o buono.
        Ci possono essre alti e bassi ma niente di più.
        Quando le prestazioni sono altalenanti, cioè un giorno è magnifico e un giorno fa pena, vuol dire che sta messo male in campo.
        Ma questa è una cosa banale.

  5. ————Lobont
    Cicinho, Heinze, Kjaer, Rosi,
    De Rossi, Gago, Greco,
    Borini, Totti Piscitella
    —-FORMAZIONE LUCHO

    ——–Lobont
    Rosi Heinze, Kjaer, Josè Angel;
    De Rossi, Gago, Marquinho,
    —Bojan Borini, Lamela
    —FORMAZIONE MIGLIORE

    Rispondi
    • migliore in senso figurato…di migliore nn vedo nulla 😀 con kjaer dobbiamo farci 12 partite…se poco poco viene espulso come succede spesso nelle sue partite mi convocheranno a me…sicuramente gioco meglio 😀

      Rispondi
    • puoi fare anche un bel 4/3/1/2
      lobont
      rosi heinze kjaer angel
      de rossi
      gago greco
      lamela
      borini bojan

      con i terzini che difendono!!!!!

      Rispondi
      • i terzini che difendono sono la critica principale sferrata a Luis enrique dopo udinese Roma .mica si criticava la solita cappellata difensiva e la casualità dell infortunio di kjaer che sa fare i recuperi in scivolata e invece s’è rotto.no mi raccomando è sempre colpa di Luis enrique

      • specifico “la solita cappellata difensiva” non dovuta a colpe di luis ma a sbagli grossolani individuali.

      • Fammi capire: hai il coraggio di sostenere che Bonucci e Barzagli valgano più di Heinze Kjaer Juan e Burdisso?

  6. FORZA ROMA A QUEL PAESE CHI NON TIFA MA CRITICA PEGGIO DEI TIFOSI AVVERSI.forza Roma forza Luis forza tutto il gruppo

    Rispondi
  7. Cicinho è la tua occasione,magari riesci a farti rinnovare il contratto. 😆
    Così potrai campare di rendita x altri 4 anni. 😕

    Rispondi
    • e che rendita…2.5 milioni l’anno 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
      • Altro che gioca.. Cicinho se gli fai fare una gara da solo arriva secondo.. Quindi panchina per gravi motivi… La tribuna gli è troppa a quello

      • cicinho non ha piu corsa per recuperi difensivi ne predisposizione a difendersi da un dribbling in fase difensiva ma se giocasse come esterno d’attacco per venti minuti ha ancora lo spunto tecnico e un bel tiro in porta parola d’allenamento.

Lascia un commento