Calciomercato Roma, le ultime idee di Sabatini

Secondo quanto riferisce Repubblica.it Walter Sabatini starebbe lavorando per porre rimedio al proprio errore, commesso a Gennaio: si parla ovviamente di acquisti di livello nel reparto difensivo. Ebbene, il Fumante sta visionando da tempo il difensore brasiliano Dedè, giocatore del Vasco da Gama, valutato circa 10 milioni di euro. Non solo: altra mossa che la Roma sta studiando, direttamente su richiesta di Luis Enrique, è il rinnovo gratuito del prestito di Simon Kjaer. Il danese così potrebbe rimanere un altro anno a Roma e dimostrare il proprio valore. L’asturiano avrebbe detto a Sabatini e Baldini: “Kjaer è il miglior difensore che ho a disposizione“.
La sensazione è che la Roma prenderà più di qualche difensore nella prossima sessione di mercato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

209 commenti su “Calciomercato Roma, le ultime idee di Sabatini”

  1. Ho letto che Dedè è stato opzionato dalla Juve… Però quella di un’altra annata di Kjaer la trovo una pessima idea, va beh che magari si tratterebbe di un prestito gratuito, ma non mi sembra che si sia guadagnato lo stipendio finora… Poi magari ha grandissime potenzialità, solo che io non le ho viste manco in cartolina!

    Rispondi
  2. STEK ISLA GARAY BURDISSO BASTOS DE ROSSI GAGO PJANIC NILMAR LAMELA OSVALDO;
    (portiere va preso) Taddei ARMERO Otamendi Heinze Kjaer(se gratuito) Sandro Perrotta Marquinho Totti Bojan(dipende) Borini;

    Rispondi
  3. il progetto vincente ed una squadra vincente soprattutto se rifondata non si può costruire in 8 mesi…ma è tanto difficile capirlo?!!! ferguson vinse dopo tantissimi anni ed il manch udt diventò una delle squadre più titolate al mondo…idem il barca di guardiola…e tanti altri esempi….ma basta criticare e fare battuttine facili siete ridicoli…ma eravate così tanto abituati a vincere fino ad ora che state sempre a criticare??! dovreste ringraziare Dio che la Zozzella se ne è andata e che stiamo cercando di costruire una squadra vincente….siete ridicoli..

    Rispondi
    • La squadra vincente per ora la stai vedendo solo tu e quei quattro cui hanno fatto il lavaggio integrale del cervello con la storiella del progetto.
      E avete pure la spocchia di chiamare gli altri “tifosetti”, voi invece con le vostre illusioni siete tifosi veri ovviamente.
      Se essere tifosetto significa incazzarsi di fronte a certi spettacoli ridicoli e indecenti come Bergamo e Cagliari, allora sì, sono tifosetto e mi vanto di esserlo.

      Rispondi
      • X Vicenza: concordo in pieno con quanto hai detto…hai usato il termine perfetto…LAVAGGIO DEL CERVELLO…si perchè a quelli che credono o fanno finta di credere a “questa squadra vincente”…GLIE LO HANNO LAVATO VERAMENTE PER BENE…IL CERVELLO…

    • …se devo costruire una casa non aspetto di averla finita per vedere se sta in piedi o no…il progetto non c’è e,senza una guida tecnica adeguata,non ci sono prospettive per il futuro.Ferguson a Manchester è un caso limite e Guardiola non fa testo:il progetto Barcellona parte dal settore giovanile (con gente che gioca insieme da una vita)e la prima squadra,quella che vince tutto,è solo la punta dell’iceberg…ecco il “piccolo particolare”che i soloni ammiratori del Barcellona non sembrano cogliere.Non è sufficiente prendere un allenatore spagnolo e 2 raccattapalle a caso e sperare di vedere la roma modello barça,è una cosa che capiterà manco tra 20 anni,se non si parte già dal settore “primi calci”…detto questo,la Roma avrebbe bisogno di essere guidata da uno alla Wenger per intenderci…eppoi si può parlare di progetto.Ma con questo presuntuoso mascellone spagnolo no.LE via da Roma.

      Rispondi
  4. Angel lo darei in prestito…
    kjaer lo tengo solo se ce lo danno in prestito gratuito…
    spero che il barca si riprenda quest’anno bojan…comunque io la roma la vorrei così:

    portieri:stek,amelia,lobont
    difensori:isla,mario fernandes,burdisso,kjaer,heinze,silvestre,zuniga,taddei
    centrocampisti:de rossi,pjanic,gago,verratti,
    perrotta(solo perchè gli hanno prolungato il contratto),pizarro,
    attaccanti:totti,osvaldo,lamela,borini,muriel

    Rispondi
    • Se ogni volta prendi campioni, non sei in grado di utilizzarli al melgio, e li rispedisci al mittente, ti alzi la mattimna e scopri di essere l’inter.
      O melgio la brutta copia.
      E chi ti assicura che arriva Muriel e non fa la fine di boijan
      Quando punti su un calciatore prima di giudicarlo negativamente pensaci due volte.
      Come con Pizarro o Pirlo o Seedorf.
      Vucinic la hai tenuto per anni, ne conosci i limiti e solo allora lo vendi.

      Rispondi
      • X Apollo: Si perchè mo Angel e Bojan sarebbero 2 campioni?
        Ma tu sai cosa e chi è un campione?
        Angel è un cèsso senza precedenti mentre Bojan…un senza pàlle…VIA LE FETTE DI SALAME DAGLI OCCHI…

      • Io do giudizi solo sportivi.
        Entrere nel personale e dare giudizi sul coraggio, o comunque sulle qualità morali dei calciatori è da mentecatti.
        Dire che Bojan non ha le palle è come di re che totti è un pezzo di mer.rda, (caso che molti pensano in tutta italia ma evitano di dire).

      • Ma tu sei sicuro che sei Romanista?
        Ma capisci che il mio senza pàlle è riferito alla mancanza di carattere in campo? Capisci che per un calciatore il carattere è fondamentale? Capisci il significato della parola Campione?

    • Innanzitutto la terminologia non era piacevole.
      In secondo luogo la precisazione non sposta di una virgala il problema.
      E se ti dicessi che totti è un pezzo di mer.rda in campo perchè invece di aiutare l’allenatore all’inizio del campionato alla prima sostituzione ha fatto l’incazzato ed invece di contestare lui l’allenatore ha mobilitato la tifoseria tu che diresti?

      La parola campiane vale sempre.
      Anche quando non vinci niente.
      Anche quando tutta la stampa e il tifo di da addosso.
      Siamo daccordo su questo?
      O per tè campione vuol dire essere famoso?
      Perchè così sono bravi tutti.
      Gullit non era nessuno quando andò al milan.
      E lo stesso vale per una caterva di campioni.

      E comunque sei disposto a giocarti la tua parola sul fatto che Bojan torna al Barca e non prenda il posto di Messi fra 7 o 8 anni?
      Sei sicuro?
      O sei proprio sicuro che magari andando al real svenduto dopo la Roma e non faccia la sua fortuna?

      A roma è facile avere notevoli difficoltà quando si convive con totti.
      Non facciamo finta di non saperlo.
      Le difficoltà le ha avute Osvaldo,le ha avute lamela e le ha bojan.
      Come le ha avute Borriello e come le ha avute vucinic.

      Rispondi
      • Me ce gioco le pàlle che Bojan laverà e allaccerà gli scarpini a Messi per il resto della sua vita…non ti do 6 o 7 anni di tempo…te do un secolo…anzi 10 vite…

  5. Azzo. Ho visto il Barca…solo il secondo tempo.Madò. Mamma mia. Me viè da ride, perchè il Leverkusen, a noj, ce faceva un culo così. Me viè da ride..me viè. 😥

    Rispondi
    • scontato, se ne prendi 4 da tutti in italia vuoi che non ne prendi da una squadra di champions, comunque il bayer non è scarso, senza le magie di messi sta partita non sarebbe stata molto più equilibrata, messi così ne fa potenzialmente 5 a tutti

      Rispondi
  6. Io vorrei far notare un piccola particolare… la partita è finita 7-1. In tutto ciò, zero falli di rabbia, stretta di mano tra gli allenatori e nessuna polemica.

    Possibile che solo in italia ci si lamenta “dovevano fermarsi ne hanno fatti troppi”? poi partono eosneri contestazioni ecc..

    questa è la differenza tra il calcio italiano e quello europeo. Qui piangono tutti; nel resto d’europa si danno da fare.

    Rispondi
    • Guai a quelli che promulgano decreti iniqui e a quelli che continuano a redigere sentenze ingiuste. Che farete nel giorno del castigo? Da chi fuggirete in cerca di aiuto? Non vi resterà che curvarvi fra i prigionieri, o cadere fra gli uccisi. C’è il rumore di una grande moltitudine sui monti, simile a quello di un popolo immenso, simile a Fabio Borini che porta la spada ai denti; il rumore tumultuoso di regni, di nazioni radunate. L’Eterno passa in rassegna l’esercito per la battaglia. Vengono da un paese lontano, dalla estremità dei cieli, l’Eterno e gli strumenti della sua ira, per distruggere gli iniqui. Ecco, il giorno dell’Eterno viene: giorno crudele, d’indignazione e d’ira ardente, per fare della terra un deserto e sterminare da essa i peccatori. Poiché le stelle del cielo e le loro costellazioni non faranno più brillare la loro luce; il sole si oscurerà al suo sorgere e la luna non diffonderà più la sua luce. Io punirò il mondo per la sua malvagità e gli empi per la loro iniquità; metterò fine all’alterigia dei superbi e abbatterò l’arroganza dei tiranni. Renderò l’uomo mortale più raro dell’oro fino, l’umanità più rara dell’oro di Ofir. Farò tremare i cieli, e la terra sarà scossa dal suo luogo a causa dell’indignazione dell’Eterno degli eserciti nel giorno della sua ira ardente. Allora, come una gazzella inseguita o come un gregge che nessuno raduna, ognuno si volgerà verso il suo popolo, ognuno fuggirà al proprio paese. Chiunque sarà trovato sarà trafitto, e chiunque sarà preso cadrà di spada. Nelle loro stanze non voleranno più acquile ma riposeranno le fiere del deserto, le loro case saranno piene di gufi, vi dimoreranno gli struzzi vi danzeranno i satiri. Ecco, l’Eterno è la mia salvezza; io avrò fiducia e non avrò paura, perché l’Eterno, sì, l’Eterno è la mia forza e il mio cantico, ed è la mia salvezza. Cantate lodi all’Eterno, perché prepara cose grandiose; questo sia noto in tutta la terra.

      Rispondi
      • O Eterno, la tua mano è levata, ma essi non la scorgono. Essi però vedranno il tuo zelo per il tuo popolo e saranno confusi; sì, il fuoco dei tuoi nemici li divorerà.

  7. Volessero gli dei,che comprassimo Dedè,è un centrale difensivo fortissimo,dotato di grande classe,ma anche molto potente,oltretutto è bravo anche nello sganciarsi in avanti e(cosa che non guasta)segnare anche dei goals.Concordo anche nell’idea di rinnovare il prestito di Kjaer,anche se io spero che possa dimostrare tutto il suo valore già in questo finale di stagione a cominciare da Palermo.Comunque se,come sembra,i primi due rinforzi della prossima Roma sono Isla e Dedè,il nostro futuro è molto ,ma molto roseo.Sabatini grandissimo,si sciacqui la bocca chi ne mette in dubbio il valore!

    Rispondi
    • Io Isla a Roma ci credo quando lo vedo con la maglia addosso. V’illudete che uno come Pozzo darà il suo gioiello a noi, quello lo avrà già venduto a Milano se tutto va bene.

      Rispondi
      • Concordo con Vicenza…non solo Isla…ma anche Dedè…sarò felice quando li vedrò a Roma…SAN TOMMASO… 😉

  8. Io credo che a sto giro, se vogliono portare avanti la politica dei giovani, almeno, la devono far bene.

    Cassetti
    Cicinho
    Juan
    Taddei
    Antunes
    Barusso
    Simplicio
    Perrotta
    Brighi
    Okaka (col cuore pulsante dolore)

    Questi, in un modo o nell’altro, la dirigenza dovrebbe cercare di piazzarli, anche senza ricavarci un euro.
    Lo spogliatoio è importante, ed è giusto che tutti si sentano parte del progetto tecnico e tutti devono sentirsi sulla graticola ed in costante ballottaggio.

    Confermerei Kjaer, perchè non è quello che stiamo vedendo, confermerei Gago che è un giocatore preziosissimo, confermerei Jose Angel, ovviamente pjanic, Lamela, Osvaldo e Stekelenburg.

    Sinceramente, ritengo bocciato Bojan, doveva essere il fiore all’occhiello ed inviece è il classico funambolino spagnolo, tantissimo fumo e poca ciccia.

    A questo punto, avremmo un Organico di questo tipo:

    Stek
    Curci
    Lobont

    Rosi
    Kjaer
    Burdisso
    Heinze
    Jose Angel

    De Rossi
    Gago
    Pjanic
    Greco

    Totti
    Osvaldo
    Lamela
    Borini

    Fra i pali siamo ben coperti

    In difesa, serve un esterno destro ed uno sinistro TITOLARI.
    Serve ALMENO un centrale di livello assoluto ed un giovane da far maturare (tipo Douglas del Twente, in scadenza di contratto)

    Bisogna tenersi assolutamente Bertolacci, che è fortissimo e soprattutto NOSTRO, in modo tale che possa far rifiatare Pjanic.
    E Bisognerebbe acquistare ALMENO un centrocampista, anche questo di livello, che sia polivalente e giovane (Fernando del Porto per esempio, o Sandro)

    Ed una Punta che sappia sacrificarsi molto, che sappia partire palla al piede e che faccia più da 2^ Punta, Muriel per dire.

    Credo che gli obbiettivi da me citati siano comunque alla portata del blasone della Società, ed anche abbastanza abbordabili economicamente.

    Rispondi
    • Credo che antunes sia stato ceduto in estate.

      Cmq bojan resterà sicuramente un altro anno. E lo utilizzerei al massimo. Prima di bocciarlo meglio “spremerlo” del tutto per vedere se riesce ad emergere. Perchè se emerge, è tanto meglio per la roma. pochi hanno il suo talento e la sua tecnica!

      Rispondi
    • Ancora un brevissimo tempo e il frutteto diverrà foresta.

      In quel giorno i sordi intenderanno le parole del libro e, liberati dall’oscurità e dalle tenebre, gli occhi dei ciechi vedranno. Gli umili potranno ancora gioire nell’Eterno, poiché il tiranno sarà scomparso, lo schernitore sarà distrutto, e saranno sterminati tutti quelli che tramano iniquità, che condannano un uomo per una parola, che tendono tranelli a chi giudica alla porta, che pervertono il diritto del giusto per un nulla.

      Rispondi
      • Guai ai figli ribelli, dice l’Eterno, che fanno progetti che non vengono da me, che contraggono alleanze ma senza il mio Spirito, per accumulare peccato su peccato. Poiché così dice l’Eterno: “Nel tornare a me e nel riposare in me sarete salvati; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza”. Ma voi non avete voluto, anzi avete detto: o, noi fuggiremo sui nostri cavalli! Perciò voi fuggirete. E: “Cavalcheremo su veloci destrieri!” Perciò quelli che v’inseguiranno saranno ancora più veloci. Mille di voi fuggiranno alla minaccia di uno solo; alla minaccia di cinque vi darete alla fuga, finché rimarrete come un palo sulla cima di un monte, come uno stendardo sopra una collina.

        Eppure l’Eterno non tarderà a farvi grazia, sarà esaltato per aver avuto compassione di voi, perché l’Eterno è giustizia. Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le vostre orecchie udranno dietro a loro una parola che dirà: “Questa è la via; camminate in essa!”.

        Allora egli concederà la pioggia per il seme che a lungo era seminato nel terreno, e il pane che il suolo produrrà sarà saporito e abbondante; in quel giorno il vostro bestiame pascolerà su vasti pascoli. I buoi e gli asini che lavorano la terra mangeranno foraggi salati, ventilati con la pala e il ventilabro. Su ogni alto monte e su ogni colle elevato vi saranno ruscelli e corsi d’acqua nel giorno del grande massacro, quando cadranno le torri. La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte più forte, come la luce di sette giorni, nel giorno in cui l’Eterno fascerà la piaga del suo popolo e guarirà la ferita. Allora innalzerete un canto come la notte quando si celebra una festa; e avrete la gioia nel cuore, come chi cammina al suono del flauto.

  9. qui nessuno prende per il culo la Roma…e’ la Roma che ci sta prendendo per il culo a tutti quest’anno…. la Roma tutta…dirigenti-societa’ fantasma e allenatore…
    e 7…..

    Rispondi
    • Guai a quelli che vanno in luoghi profondi per nascondere i loro disegni dall’Eterno, che fanno le loro opere nelle tenebre e dicono: “Chi ci vede? Chi ci conosce?”. Avete completamente capovolto le cose. E’ forse il vasaio considerato pari all’argilla? Può l’opera dire a chi l’ha fatta: “Non mi ha fatto lui”?, o la cosa formata dire a chi l’ha formata: “Non ha intelligenza”?

      Rispondi
    • prendere x il culo la Roma mc intendono molto qui dentro è fare un po’ di sana autoironia, sinceramente la preferisco, piuttosto ke piangermi addosso ogni sconfitta

      Rispondi
    • Soffermatevi e stupite. Abbandonatevi ai piaceri e poi guardatevi attorno sgomenti. Costoro sono ubriachi, ma non di vino; barcollano, ma non a motivo di bevande inebrianti.

      Rispondi
  10. quello che pensa sabatini ora non ci interessa, ci interesserà il nero su bianco della prossima sesisone di mercato.. qui a fantasticare si prendono delle sane delusioni..

    Rispondi
    • Ogni visione profetica è divenuta per voi come le parole di un libro sigillato che si dà a uno che sappia leggere, dicendo: “Ti prego, leggi questo!”, ma egli risponde: “Non posso, perché è sigillato!”. Oppure come un libro che si dà a uno che non sa leggere, dicendo: “Ti prego, leggi questo!”, ma egli risponde: “Non so leggere”.

      Rispondi
      • O Eterno, la tua mano è levata, ma essi non la scorgono. Essi però vedranno il tuo zelo per il tuo popolo e saranno confusi; sì, il fuoco dei tuoi nemici li divorerà. Come una donna incinta che sta per partorire si contorce e grida nelle sue doglie, così siamo stati noi davanti a te, o Eterno. Abbiamo concepito, abbiamo sentito le doglie, come se dovessimo partorire, ma era solo vento; non abbiamo recato alcuna salvezza al paese e gli abitanti del mondo non sono caduti. Ma ora va o popolo mio, entra nelle tue camere, chiudi le tue porte dietro a te; nasconditi per un istante, finché sia passata l’indignazione. Poiché ecco, l’Eterno esce dalla sua dimora per punire l’iniquità degli abitanti della terra; la terra metterà allo scoperto il suo sangue versato e non nasconderà più i suoi uccisi.

        (Isaia, 26, 1-21)

        LUIS E’ L’ETERNO E IO SONO IL SUO PROFETA

      • In quel giorno l’Eterno punirà con la sua spada dura, grande e forte il Leviathan, l’agile serpente, il Leviathan, il serpente tortuoso, e ucciderà il mostro che è nel mare.

  11. della serie sputtana**to nel giro di 5 minuti, ad esempio io ho desiderato che borriello fosse cacciato via a peda**te almeno quanto sto desiderando adesso che mandino via luis enrique…ma te che ne sai che so gli stessi, fai i sondaggi porta a porta?

    Rispondi
  12. Luis Enrique lo valorizzerà ancor di più fino alla fine della stagione. Purtroppo nel calcio è più facile ricordare gli errori. Kjaer è un ottimo difensore.

    Rispondi
  13. ti sputta**no subito, io per esempio ho desiderato che borriello fosse cacciato via a peda**te almeno quanto lo sto desiderando adesso con luis enrique…ma te che ne sai che so gli stessi, fai i sondaggi porta a porta?

    Rispondi
    • vabè, ormai ogni commento è superfluo.

      cioè 2 pallonetti…. spettacolo.

      So che è quasi impossibile… ma se mi sento di dare fiducia a LE è perchè spero che la roma arrivi a giocare stile barcellona. Impossibile, visto che xavi, iniesta e emssi sono gli unici.. ma di sicuro si potrebbe fare qualcosa.

      Utopia forse, ma un po ci spero.

      Rispondi
  14. Tante reti segnate da Messi sembrano di facile realizzazione poichè spesso gli avversari rimangono fermi senza che questi provino a contrastarlo;gli avversari vengono annichiliti da Messi poichè egli ha una velocità di pensiero che lo porta ad eseguire l’azione con una tale rapidità che non consente agli avversari neanche di tentare il contrasto.

    Rispondi
  15. x sandokan: innanzi tt nn sto a di ke la roma avrebbe dovuto vince da subito ma nn vojo pia 4 goal da squadrette cm atalanta e cagliari…nn sto a di manco ke è tt da butta xk delle belle partite ce so state ma rimango dell idea ke tt fanno degli errori e si dorvebbero corregge…luis nn è gesu cristo e a mio avviso se aggiustasse qlk in fase difensiva si andrebbe mejo xk x gioca cm vole lui nn c ha i giocatori

    ps detto qst se saro reputato bimbo viziato orgoglioso de esselo xk io ho una mia idea e nn me reputo nemmeno un tifoso di minor qualita de alcuni

    Rispondi
    • io x momento nn ho scritto nnt…ho solo criticato luis e detto cosa secondo me deve migliora…certo ke se manca l europa legue(nn sto a chiede lo scudetto eh) a giugno me guarderei intorno ma x momento je do tempo sperando ke ci metta un po de umilta 😉

      Rispondi
  16. sandokan le critiche a volte servono….la roma sta a pia na brutta piega,nn vince in trasferta da bologna-roma(miglior partita secondo me),viene da 2 sconfitte de seguito(atalanta e lazio),hai perso 2 derby de seguito(è na cosa da provinciale parla de derby xo x chi abita a roma è pesante sentisse i laziali)….io tt gennaio so stato a di ke bisognava compra qlk e mi si è detto ke dovevo ave pazienza e ke l organico era al completo…ora dp tt febbraio dico ke x me si è sbagliato la campagna di gennaio e ke x fare il gioco di luis la rosa nn è al completo xk tnt giocatori nn sono adatti…quindi se è un grande allenatore cambiasse qlks in qst 10 partite x prendere meno goal(xk 4 da atalanta e 4 da cagliari so troppi) se no x me a giugno dp avello asp x na stagione intera x vede un buon gioco se ne deve anna…io asp ma vojo vede un po de risultati

    Rispondi
    • qui non contesta nessuno….si critica. LE non ne azzecca una e la classifica lo dimostra. quando azzeccherà qualcosa gli battero’ le mani.

      Rispondi
    • non ho nessun problema ad ammettere che l’ultima partita che ho visto allo stadio è roma inter dello scorso anno, io non amo andare allo stadio perchè trovo che la partita si vede male e non si capisce un ca**zzo, preferisco vederla a casa così la vedo molto meglio e comunque tifo benissimo anche a casa te lo garantisco

      Rispondi
    • poi io non sindaco sul tuo modo di essere tifoso, se ragionassi come te potrei dirti che un vero tifoso viene a Roma tutte le domeniche a vedersi la partita ma non ragiono come te

      Rispondi
  17. La cosa che più non sopporto sono gli allenamenti, vi spiego, si prendono scoppole a destra e a manca e poi… Domenica si gioca, lunedì riposo e si riprende martedì… E’ una cosa inaudita, se fossi l’allenatore li spaccherei a doppie sedute… Enrique, non stai in vacanza-studio!

    Rispondi
    • devi sapere che nella preparazione atletica il recupero è importante tanto se non quanto l’allenamento. Anzi nei periodi di carico sono proprio i momenti di riposo quelli in cui il corpo umano recuperando dagli sforzi migliora le proprie potenzialità. Quindi allenarsi tutti i giorni non è solo inutile ma pure controproducente.

      Rispondi
  18. poi sinceramente non riesco a tollerare questo atteggiamento di presa per il culò nei confronti della roma….io(che sò un vero tifoso)non riuscirei mai a sfottere la mia stessa squadra quando và male….sarei dispiaciuto e ferito…ma sbeffeggiarla è ridicolo…o meglio non dà vero romanista..

    Rispondi
      • è bruttissimo vedè romanisti che prendono per il culò la roma quando è in difficoltà…e qui ce nestanno parecchi purtroppo…ionon ce la farei mai…sarebbe come sfottere a una persona che amo…e seamo qualcuno quando lo vedo in difficoltà soffro…non rido di gusto…

  19. Luis Enrique in realtà è stato messo sul trono per discendenza dinastica.
    Nel senso che nessuno della dirigenza osa sindacare il suo lavoro.

    Questo penso che sia davvero una mentalità da provinciali. E’ stato messo sulla panchina della Roma dicendo “STAI TRANQUILLO, QUALSIASI COSA FARAI NOI TI SOSTERREMO SEMPRE” e questo è assurdo nel mondo del calcio dove il lavoro deve essere ripagato dai RISULTATI.

    Luis sa di avere il culetto al riparo e quindi gestisce la Roma come se fosse una cavia: sperimenta, azzarda, prova di tutto e di più alla faccia del risultato, tanto nessuno gli dirà mai niente.

    Dopo la sconfitta (prima di una lunga serie) contro la Fiorentina per 3-0, in una partita orribile e penosa, Sabatini e Baldini invece di presentarsi negli spogliatoi a dire “COCCO ATTENTO A QUELLO CHE FAI PERCHE’ LA ROMA NON PUO’ FARE QUESTE FIGURE” sono andati ad offrirgli il rinnovo contrattuale fino al 2099… 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
      • secondo me luis è stato un ripiego xk nn si è potuto prende villa boas….x me se nn arriva in europa legue lo silurano stando alle notizie ke girano

      • io vojo asp de vede se luis enrique riesce a ripresenta una roma cm della de bologna….se nn ce riesce dispiace dillo ma ha fallito 🙁 va bene butta na stagione ma di piu è no spreco

    • ma la colpa nn è tt de luis ma anche de baldini,cmq x me luis nn ha la rosa adatta x il suo gioco quindi x me lo sbajo che commette le nn fa na correzione del suo modo de gioca…ormai la stagione è persa vediamo dove arriva a fine stagione….se nn arriva in europa legue sarebbe mejo pensa de cambiallo

      Rispondi
    • Hanno deciso di dare fiducia. Tutto qui. Al contrario della mentalità delle squadre italiane (che praticamente esonerano un allenatore subito).

      L’alternativa è fare come zamparini, ma non mi sembra funzioni molto.

      Scelta opinabile eh, ognuno la vede come vuole. Ma hanno deciso di fare cosi.

      Rispondi
  20. ma su che basi si dice che kjaer è il migliore difensore a disposizione?…x esempio che ha heinze meno di lui? o juan titolare nel brasile in 2 mondiali?

    Rispondi
  21. principe svelato l’arcano, non chiedermi per quale strano motivo comunque ora che ho reso il mio profilo pubblico su fb appare sia quello pubblico che quello privato ma se mandi messaggi e richieste a quello privato io non lo ricevo, ricerca alessandr inzillo, dovrebero apparirtene due, uno con la foto l’altro senza, uno c’è scritto dams, quello giusto è l’altro

    Rispondi
  22. Ragazzi, vorrei fare un appello.

    Quando è successo una cosa simile, lo scorso anno, eravamo tutti a Trigoria per farci sentire, ora accettiamo passivamente qualsiasi sconfitta, convinti che la partita successiva sarà migliore… Il più grande problema quest’anno è l’assenza di pressioni, faccio un esempio, paragoniamo la nostra squadra ad una classe, se non ci fosse il rischio di essere bocciati, secondo voi gli studenti studierebbero?
    I giocatori sono troppo tranquilli, come non avessero niente da perdere, guardate la formellese come azzanna!
    Io comincio a pensare che verso la Roma stia accadendo un fenomeno di disaffezione, una cosa BRUTTISSIMA…

    Rispondi
      • COSì STANNO PIù ATTENTI A FARE CERTI PASSAGGI PERICOLOSI A CENTROCAMPO E SI DANNO UNA BELLA SVEGLIATA!!

      • guarda che così gli metti solo ulteriore pressione addosso, ma un pò de psicologia no e

    • Scusa, ma mi suona tanto come quelli che vanno in giro a dire che lo scudetto del 2001 è stato vinto perché c’è stata la contestazione a inizio anno.

      PS: “se non ci fosse il rischio di essere bocciati, secondo voi gli studenti studierebbero?”
      ma che paragone è?

      Rispondi
      • Sono d’accordo con scresce, il pollice è mio… pure la Roma ha il rischio della bocciatura, e questo è la retrocessione…poi può predere 6, 7 8, 9 o 10… al momento è a 5,5 perchè non è neancora ai 40 punti…perciò la bocciatura è scongiurata SENZA contestazioni…

      • Scipio ma veramente mi stai dicendo che la nostra massima ambizione è la SALVEZZA????????? 😯 😯 😯 😯

      • C’entra scresce, se bellarobba avesse avuto quel rischio pensi scriverebbe in quel modo!

      • assolutamente NO!!! Ma pure ogni studente per prima cosa pensa a non essere bocciato (almeno questo lo penso io!!! 😆 ), poi si può prendere un 7 o un 8 se si va in EL o in CL, però le pressioni ci sono sempre, poi ovvio che porre il “6” alla quota salveza era una convenzione, non pensavo ovviamente fosse l’obiettivo minimo…

      • Nn fa niente sto qui apposta.

        Cmq piu che contestato so stato educato.

        E me so visto tante partite de calcio a differenza de gente come goteborg ,ed ema.

      • Cioè scusa quindi per te una stagione è da 6 se ti salvi??
        Per la ROMA un campionato che termina con la semplice salvezza ti sembra un’annata sufficiente???? 😕

      • Corsaro ho scritto che il “6” equivale alla salvezza come convenzione, per fare un esempio cosi tanto per fare, non lo pensavo realmente… cmq il “6” può equivalere ad una qualifiazione in Europa, tiè..ciò non togli che la mia fiducia in Luis Enrique rimane totale…

    • il paragone è calzante se fatto sull’allenatore : sui giocatori si sente di tutto e di più, oggi addirittura ho sentito ke solo 8 sn sicuri della conferma
      invece l’allenatore ha fiducia incondizionata, può fare tutte le stronzate ke vuole, ci sarà sempre qualcuno a sostenerlo e la società a difenderlo
      se metti Luis Enrique sotto pressione, tipo dopo Fiorentina-Roma, vedi poi ke nn sbaglia più e ke si adatta

      Rispondi
  23. Di Repubblica mi fido poco, sul calcio in generale fa sempre articolacci…
    però di Dedè ho letto che alcuni giornali brasiliani parlano addirittura di un imminente capatina brasiliana di Sabatini, ti risulta mattè?

    Rispondi
  24. MA POSSIBILE CHE QUESTA M3RDA DI JUVENTUS E’ ANCORA IMBATTUTA IN CAMPIONATO???????
    CE LA FARA’ A PERDERE UNA PARTITA PRIMA DEL 21/12/2012???????

    DIO QUANTO LI ODlO!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • intanto la grande juve dal grande progetto e dal grande allenatore osannato dai piu in questo sito ha lasciato fuori il capocannoniere della squadra in una partita importante se l’avesse fatto LE l’avreste mangiato per far giocare vucinic che domani piove perchè ha segnato e borriello ancora ZERO gol ma dai piu grande rimpianto

      Rispondi
      • c’è chi lascia fuori De rossi e chi Matri…cmq Bonucci andava espulso molto prima…e Marchisio quasi segna in fuorigioco…

      • come godo.. quest’estate tuttu i juventini si riempivano la boca credendo che occhio torto avesse fatto l’affare del secolo comprando vucinic a quella cifra.. ora mi chiedo chi efettivamente ha fatto l’affare?? ahahah

      • certo pero sabatini era stato uno scemo a venderlo a quel prezzo secondo molti in questo sito

  25. Comunque volgio essere chiaro sul derby.
    E’ evidente che con l’espulsioni sono saltati gli schemi e si è fatta un’altra partita.
    Cioè si dovuti impostare una difesa non dico catenacciara ma almeno e ragionevole.
    E conseguentemente si è anche attaccato diversamente, ma non è bastato.
    O meglio si è difeso adeguatamente compatibilmente col fatto che si era un uomo in meno ma si è attaccato sterilmente perchè tgoliendo lamela si tolto il gioco che già con totti era lentissimo.
    Se dall’inizio si fosse attuata una difesa normale, come quella del secondo tempo, senza inferiorità numerica, perchè quello stupido contropiede con l’espulsione non ci sarbbe mai stato, e con l’attacco Bojan Borini Lamela, oggi stavano commentando una diversa partita.

    La partita è stata regalata.
    Lo stregone ha capito il giochetto.
    Tieni ttti in campo e la panchina è salva perchè nessuno mai ti contestrà.
    E nessuno contesta nonostante la catastrofe.
    Staimo a disuctere di progetto e di fantasie e c’è gente che difende l’indifendibile ben sapendo che lo stregone ha fallito, ma già 3 mesi fa.

    Rispondi
    • ma io non avrei neanche tolto un giovane rapido in 10 per tenere in campo un giocatore di 36 anni, in 10 ci vuole freschezza atletica

      Rispondi
      • Appunto.
        E il catania ha tre punti in meno.
        Non c’è un solo calciatore del catania che valga più del peggiore della roma, da Perotta a Simplicio.

Lascia un commento