Trigoria, la Roma si allena sulla difesa sui contropiedi

La squadra si è allenata alle ore 14 sul campo C in vista della difficile trasferta di Palermo. Assenti Pjanic, Juan e Burdisso oltre che a De Rossi. La squadra si è allenata sulle situazioni di ripartenza dove spesso la Roma prende gol: i difensori devono coprire la superiorità numerica degli attaccanti in contropiede.

Il mister spagnolo ha provato Rosi e José Angel sulle fasce e Totti-Osvaldo-Bojan in attacco. Taddei è uscito dal campo prima della fine dell’allenamento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

124 commenti su “Trigoria, la Roma si allena sulla difesa sui contropiedi”

  1. scusate è, ma ne leggo di tutti i colori… alcuni fra i vostri commenti sono ****te pazzesche e chi di voi le scrive dovrebbe un attimo tornare a studiarsi gli almanacchi ora: non voglio fare il profondo conoscitore di pallone o roba da presuntuoso montato, ma certi esagerano cavolo… n°1, è il primo anno, n°2, la rosa è da completare e si farà… n°3, invece di “contestare” (cosa che può solo destabilizzare l’ambiente e fare il gioco di chi vuole che la Roma non decolli mai), tifate!

    Rispondi
  2. no vabbe’ ma questi che a marzo fuori da tutto e bastonati dappertutto si allenano sui contropiedi…. ci prendono proprio per scemi…..w w w il progetto sempre di piu’

    Rispondi
    • No, mi riferivo ai personaggi forzati che si sono creati attorno all’anti tifo romanista. Appoggio in parte il tuo pensiero sui giudizi alla Roma, credo si sta proseguendo nella direzione giusta.

      Rispondi
  3. sono contento x okaka. x quanto riguarda il confronto juve roma, ripeto il mio pensiero: se si prende la formazione della juve dell’anno scorso quali sono state le modifiche.pirlo, vucinic, giaccherii che nessun qui forse avrebbe voluto, barzagli costato quattro soldi e qualche altro ricambio.troppo sottovalutata prima troppo sopravalutata ora. conte viene criticato perchè il suo o la sua filosofia va bene fino ad un certo punto e cioè è una squdra fisica quadrata ma la qualità è un’ altra cosa e il fisico nn ti accompagna tutto l’anno.nella roma tutto è in divenire e sarò noioso e ripetitivo ma la società adesso deve concludere la ricostruzione solo dopo potremo esprimere un vero giudizio, ma spero e penso che se l’idea si realizza ci potremo confrontare in italia e all’ estero con un ns filosofia e no tutti dietro e palla avanti con quella idea io personalmente proprio nn mi entusiasmo.cmq chiellini out, barzagli idem bonuci espulso speriamo gli si azzoppi qualcuno altro magari pirlo o marchisio il limone è spremuto e finora nn l’ ho detto ma con un altra roma tra un pò mi sa che avremmo superati , ah nel tempo che ho scritto il messaggio il marziano ha fatto due goal ma quanto è forte ❓ 😀

    Rispondi
  4. come godo.. quest’estate tuttu i juventini si riempivano la boca credendo che occhio torto avesse fatto l’affare del secolo comprando vucinic a quella cifra.. ora mi chiedo chi effettivamente ha fatto l’affare?? ahahah

    Rispondi
  5. Dai, dai, tutti davanti alla tv. Stasera c’è la Roma B in Champions… Qual era l’utente che ieri diceva che la Roma gioca come il Barca? Vediamo stasera quante volte la Roma B tira in porta… Noooo! che sfiga! Non gioca Messi! Ha fatto 3 minuti di ritardo al battesimo della nipote di Guardiola…

    Rispondi
  6. Sempre la stessa storia… quando la juve ha bisogno di tempo per spingere i recuperi si allungano inspiegabilmente. Stasera con il risultato in bilico e la juve in 10, nonostante un espulso, il recupero è stato minimo. Parma e Fiorentina stanno ancora giocando ed avevano cominciato prima rispetto al secondo tempo della juve.

    Rispondi
  7. Comunque volgio essere chiaro sul derby.
    E’ evidente che con l’espulsioni sono saltati gli schemi e si è fatta un’altra partita.
    Cioè si dovuti impostare una difesa non dico catenacciara ma almeno e ragionevole.
    E conseguentemente si è anche attaccato diversamente, ma non è bastato.
    O meglio si è difeso adeguatamente compatibilmente col fatto che si era un uomo in meno ma si è attaccato sterilmente perchè tgoliendo lamela si tolto il gioco che già con totti era lentissimo.
    Se dall’inizio si fosse attuata una difesa normale, come quella del secondo tempo, senza inferiorità numerica, perchè quello stupido contropiede con l’espulsione non ci sarbbe mai stato, e con l’attacco Bojan Borini Lamela, oggi stavano commentando una diversa partita.

    La partita è stata regalata.
    Lo stregone ha capito il giochetto.
    Tieni ttti in campo e la panchina è salva perchè nessuno mai ti contestrà.
    E nessuno contesta nonostante la catastrofe.
    Staimo a disuctere di progetto e di fantasie e c’è gente che difende l’indifendibile ben sapendo che lo stregone ha fallito, ma già 3 mesi fa.

    Rispondi
      • Si si ho letto…COSE SEMPLICI…NESSUNA INVENZIONE…NESSUNA GENIALATA’…spero che tu abbia capito a cosa mi riferisco…
        Non mi va di alimentare un putiferio…anche perchè me so rotto de dì sempre le stesse cose… 😉 😉 😉

  8. La Roma è stata ‘lazializzata’: pensiamo a Spicciariello, Camiglieri, Fenucci, Sabatini, De La Pena. Ci hanno fatto spegnere l’interruttore della passione (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    a te più che l’interruttore t’hanno spento la lucetta der conto in banca…quanto te ce rode che mò che non ce stà più zozzella non magni co a roma?

    Rispondi
      • Mai come quelle che dici tu di calcio ema ,veramete.

        Anzi ti consiglio di ascoltarlo,qualcosa impari sempre.

        Poi se nn ti va a genio Marione ci sono altre radio ascoltale,perche ti mancano le basi calcistiche ema
        e nn va bene pe me

  9. Ecco, iniziamo bene…Marchisio si mangia un gol assurdo, in fuorigioco non segnalato. Bonucci viene risparmiato dal secondo giallo.

    Rispondi
  10. Ma chi ha in panchina la Juve?
    Padoin? Pepe? Estigarribia? Giaccherini?

    Ammazza che fenomeni!
    NO NN SONO CERTO FENOMENI ,ma numericamente hanno più ricambi di noi che abbiamo solo Marquinho e greco

    Rispondi
    • La Juventus per me è più completa di noi…lo stadio in alcune partite li ha aiutati molto…in un altro stadio forse avrebbero perso più punti in casa…
      Per me Greco non è un buon ricambio, come non lo sono quasi tutti i panchinari che abbiamo…Marquinho voglio aspettare…
      Abbiamo buchi ovunque nella squadra titolare…come si può solo pensare di avere una panchina decente…ABBIAMO BUCHI OVUNQUE…

      Rispondi
      • Poi su questo sito possono dire quello che vogliono…ma alla Juve ognuno fa il suo ruolo…Lichstainer sta facendo un buon campionato, Pirlo non si è mai infortunato, Buffon le parate le ha sempre fatte, hanno azzeccato l’acquisto di Barzagli…quest’ultimo regge la difesa dato che Bonucci è veramente scarso e Chiellini per me è uno dei giocatori più sopravvalutati del campionato…poi è esploso Marchisio…
        Ma io voglio capire come fa tanta gente su questo sito a dire che Noi siamo superiori alla Juventus…VUOL DIRE NEGARE L’EVIDENZA…

    • La juve ci ha messo 4 anni a fare qualcosa di mezzo buono, spendendo 400mln e comprando giocatori a casaccio. Questo certe volte ve lo dimenticate.

      Non ha programmato nulla e ha cercato solo di vincere subito. E il risultato è stato che per 4 anni ha fatto figure di merda e ancora oggi non hanno chissà quale squadra.

      Noi siamo un passo avanti rispetto alla Juve.

      Rispondi
      • Non è così secondo me…la Juve ha speso tanto per l’incompetenza della dirigenza…che pagava Amauri e Melo…50 milioni…si può fare una lista enorme dei soldi che hanno buttato…
        Quest’anno è diverso…i giocatori li ha chiesti Conte e voluti che per me capisce di calcio…COSA CHE DOVREBBE ACCADERE IN QUALSIASI SOCIETà DATO CHE IN CASO DI FALLIMENTO A RIMETTERCI è QUASI SEMPRE E SOLO L’ALLENATORE.
        Se avesse scelto Marotta i giocatori da prendere…la Juve stava sotto de noi…fidate…con stadio incluso…

  11. il problema è ke bisognerebbe evitarli questi contropiedi; fare un miliardo di passaggi in orizzontale a partita li favorisce, xké tu prima o poi il passaggio lo sbagli e, visto ke la difesa gioca a centrocampo, ti ritrovi costantememnte a doverti difendere dai contropiedi, oltretutto in inferiorità numerica xké x Luis i terzini sn attaccanti aggiunti

    Rispondi
      • voglio dire che in alcuni ruoli la Roma ha dei giocatori superiori alla Juve,ma se consideriamo tutta la rosa la Juve ha una panchina più lunga

      • Ma chi ha in panchina la Juve?
        Padoin? Pepe? Estigarribia? Giaccherini?

        Ammazza che fenomeni! 😯

  12. Si ma bisogna anche considerare che per cambiare sistema di gioco e modulo, bisogna fare le cose passo per passo. In questo caso si è partito dalla fase offensiva e si è dovuto tralasciare quella difensiva, perchè la mentalità di LE è quella di segnare e stare sempre in attacco.

    Forse si poteva pensare anche prima ad allenare di più la fase difensiva, ma questo non significa che non sia mai stato fatto come certe persone sembrano pensare.

    Semplicemente si è dato priorità all’attacco e non alla difesa. Se si fosse fatto tutto insieme, non saremo ne carne e ne pesce. Per questo c’è bisogno di tempo.

    Rispondi
  13. OFF TOPIC:

    I tifosi Juventini su una pagina Facebook chiamata “Juventus Vogliamo Le 3 Stelle”:

    Conte, sai che ti dico?
    MI SONO ROTTO IL CAZZO.

    Te ci hai portato fino a questo punto, ma voglio MATRI e DEL PIERO titolari.

    I commenti:
    bello il giallo a bonuccia bertuccia. CONTE VATTENE, hai solo avuto fortuna finora.

    Conte vaffanculo tu e vucinic e bonucci

    ora ci mettiamo a contestare anche Conte??? ma che c@zzo di tifosi siete??? ma per favore…. vi odiooooooo andate a tifare i prescritti!!! -.-

    coglione quando vinceva la juve :grazie conte sei il migliore…invece adesso conte hai rotto il cazzo..sei una merda di juventino io mi vergogno di avere un tifoso kome te

    Spero di non abbassarci a tanto…

    Rispondi
      • mi hai tolto le parole di bocca… a leggere ‘sto sito non siamo manco di mezzo gradino superiori ai tifosi rubetini… che tristezza.

      • Scusa vuoi paragonare la stagione della Juve con quella della Roma finora??? 😯
        Direi che noi abbiamo i nostri motivi per incàzzarci!

        E vogliamo anche paragonare la rosa della Juve con quella della Roma?

        Noi con una rosa decisamente migliore stiamo facendo una stagione che definire di mèrda è un eufemismo, loro lottano per lo scudetto!

      • Sarà un commento superficiale ma purtroppo è la realtà delle cose!
        E infatti non hai saputo ribattere!

      • sì sì, certo… la rosa è quella che ti fa vincere tutto… vallo a dire all’inter di mancini. pff 🙄

        si carta il milan dovrebbe stare almeno 10 punti sopra la giuve… esonerate allegri!

    • Questo dovrebbe far riflettere.
      Alla Juve contestano INSPIEGABILMENTE un allenatore che sta lottando per lo scudetto con una squadra modesta (solo Pirlo, Buffon e Marchisio sono dei campioni) e che finora non ha perso nemmeno una partita, noi qui a Roma facciamo ogni domenica la figura della squadretta di parrocchia e continuiamo a sostenere questo perdente di allenatore!!

      Comunque su Vucinic avevo ragione. Quest’estate parlavo con dei tifosi juventini che dicevano “evviva, abbiamo preso un fuoriclasse, Vucinic è un fenomeno!” e io dicevo “aspettate ad esultare… vedrete che giocatore è Vucinic… fra non molto avrete voglia di tirargli una scarpa sulla fronte!”

      C.V.D. 😆 😆 😆 sta facendo una stagione ridicola 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Non mi fa riflettere una cosa del genere. Si chiama essere viziati e voler vincere a tutti i costi. Luis Enrique non ha nemmeno finito l’anno e voi è da quando è uscito dalla EL che lo contestate. Non tu, ma molti detrattori.

      • No infatti io fino a dicembre gli ho dato tempo, ma poi continuando a vedere sempre gli stessi errori mi sono rotto il càzzo!

        E comunque quell’atteggiamento dei tifosi della Juve è esagerato, ma non si tratta di essere viziati, si tratta di avere MENTALITA’ VINCENTE.

      • Strònzata un corno. Senza quella puoi avere anche una squadra di fuoriclasse ma non vinci nulla di nulla.

      • fino a quando si vinceva, mentre dopo la scontro con la fiorentiva, col càzzo che lo sostenevi… ma falla finita!
        sei meno coerente di un razzista che dice di amare i negri 🙄

      • No, io ho ricevuto la prima grandissima delusione dopo la sconfitta contro lo Slovan… però dicevo vabbè, diamogli tempo, squadra tutta nuova, allenatore nuovo… però da allora sono passati 8 mesi capisci? E la Roma non è migliorata di niente.
        L’alibi non regge più.

      • Per questo Mourinho vuole andare in inghilterra con 20 milioni a stagione e con C. Ronaldo. Figo.

      • Corso buono?? Quando mai la Roma quest’anno ha avuto un corso buono?
        Quando ha vinto di seguito con Chievo e Cesena? 😆

      • prima di natale, quando tu credevi al terzo posto… ma te le devo ricordare io le cose che scrivi? ma meno male che ci stanno i testimoni e i messaggi non vengono cancellati.

    • Più che altro, mi fa anche ridere il fatto che alcuni su questo sito si siano lamentati sull’aver dato Borriello alla Juve. Sono gli stessi che criticano LE e invocano allenatore nuovo e campioni.

      Il fatto che per loro Borriello è un campione, la dice tutta sul loro modo di pensare e su che Roma vorrebbero.

      Una Roma che non esiste, perchè non andrebbe bene nulla.

      Rispondi
  14. avete visto la partita del Milan ieri sera? se avete notato ha smesso di soffrire quando ha alzato il baricentro della squadra con la difesa quasi a centrocampo e un buon pressing alto…..

    Rispondi
      • Sì ma infatti non dico che i terzini non debbano spingere, ma poi devono tornare in difesa però.
        I nostri invece rimangono oltre il centrocampo! 🙄

      • hai notato dov’era la linea di difesa del Milan negli ultimi 20/25 min ? qualche mt dietro al centrocampo ; inoltre Abate e Mesbah (nn 2 fenomeni) accompagnano sempre l’azione offensiva , ma appena si perde palla sono prontissimi nei rientri…..così come i centrocampisti….

  15. Quindi un allenatore che gioca coi terzini alti e tutta la difesa alta, per voi è la prima volta che si allena in questo modo? È sicuramente una notizia data seguendo le parole di Giannini.

    Rispondi
  16. il problema è che molti dei ns giocatori sono INADEGUATI alla seri A , che si giochi all’ attacco o sulla difensiva secondo me nn cambierebbe molto…..

    Rispondi
  17. Okaka in goal! Mi fa piacere per Stefano. Spero che a Parma trovi la sua dimensione. Per ora anche un altro risultato mi fa sorridere, ma non diciamo nulla…

    Rispondi
  18. spero che in queste 12 partite rimanenti almeno il mister possa trovare accorgimenti difensivi, il gioco di luise con la maggior parte dei giocatori che abbiamo non si puo fare. greco, simplicio. perrotta. cassetti, cicinho, rosi, angel e sicuramente ne dimentico altri.
    spero che in queste ultime partite la roma non prenda sempre lo stesso tipo di goal xke è da perfetti cretini.

    Rispondi
  19. Meio tardi che mai asturiano.

    Cmq asturiano noi nn dimentiamo fra un po ti portiamo il conto…e piu passa il tempo e piu sarà salato.

    Rispondi
      • a capt mo ho capito perche te piace tanto luis..

        Tu stai sempre in differita e arrivi sempre in ritardo.

        nn è na minaccia poi,contestare è lecito ,te stai fori dal mondo proprio ma do vivi se po sape?

        Anzi lascia perde nn me lo di..gia mai stufato vattene adesso.

      • Pure l’altra volta lo avevi detto che con me nn ce volevi parla..

        Manco de parola.

        Guarda tu ce capisci meno de gigio,almeno lui è coerente le spara tutti giorni,pero gigio le basi le capisce..te manco quelle!!!!!!
        Ma che roba.

      • ultima cosa… io non ho mai detto (tranne 5 minuti fa) ho chiuso con te. Probabilmente ti sbagli con qualcun altro.

        Secondo, se qui c’è qualcuno che non capisce neinte, quello sei tu. Sai solo attaccare o sparare cazzate. Mai una cosa sensata ho letto da te. Scrivi 103846465 post con le stesse idee, basta. Non ti si sopporta piu.

        sai solo criticare.

      • Dai ema qui l’unico che fa ride sei te..
        Stai a frutta dai ,il calcio nn fa pe te,fatte un giretto su altri siti ,te lo dico per il bene tuo

      • Ema dai fai bravo nn insultare ,ACCETTA che di calcio stai a zero come gigio qui sotto(che guarda caso è uscito subito fori,gigio è un furbo lo sa che deve imparare).

        Ema che gigio sia da esempio per te,quindi accetta che io ti do spiegazioni e basta senza fa tante polemche.

Lascia un commento