Juan, lacrime del figlio e addio

Calciomercato.com rivela che Joao Lucas, il figlio di Juan, domenica era in tribuna per seguire il proprio papà: al momento dei buuh razzisti il bambino è scoppiato in lacrime. Sdegnata, la moglie del brasiliano ha commentato “mi fanno solo pena“. Lo stesso Juan, ha detto: “mi dispiace più per loro, che per me. Il razzismo è un crimine. Non mi era mai capitato, nè in Brasile nè in Germania“.
Ancora più deprimente la punizione riservata ai razzisti: 20 mila euro di multa alla Lazio.
Il brasiliano, 33enne e con il contratto in scadenza nel 2013, a Giugno potrebbe tornare in patria, per sensibilizzare le nuove generazioni sul problema del razzismo. Il giocatore era già in aria di addio, ma quest’episodio sembra averlo definitivamente allontanato dal calcio italiano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Juan, lacrime del figlio e addio”

  1. a me il razzismo ipocrita è del tutto indifferente… non ricordo cori razzisti contro manfredini… cosa diversa negli anni precedenti, quando la società aveva paura di prendere giocatori di colore…

    Rispondi
  2. i cori razzisti dei tifosi della lazio sono vergognosi, ma non sono solo i loro. in italia c’è questo fenomeno e per eliminarlo secondo me, ad ogni BUU di una tifoseria bisognerebbe far perdere la squadra a tavolino 3 a 0 e sospendere la partita.vedete in poco tempo come le società stesse fanno qualcosa x eliminare sta gente.
    ma purtroppo siamo alla solita, comandano le piattaforme televisive quindi tutto sarà come al solito. finisce tutto a tarallucci e vino

    Rispondi
  3. premetto che quando ci sono i buu la partita andrebbe sospesa , ma Juan non trovi scuse per giustificare il suo addio dopo una stagione molto al di sotto delle sue possibilità , poi se Juan avesse sentito dei buu a diakite avrebbe reagito allo stesso modo , perchè il ledesma , diaz, diakite ec. ecc. non si sono indignati quando hanno sentito i buu ? se vogliamo combatterlo inizino anche i giocatori a dare l’esempio….aggiungo io sono toscano ma non comunista o razzista come ha scritto uno prima e vantarsi di essere fascista e da bannare piu degli insulti cara redazione

    Rispondi
    • e aggiungo se qualche tifoso romanista allo stadio avesse fatto buu ci sarebbe stata tutta questa indignazione ??? mENO IPOCRISIA PREGO

      Rispondi
    • ti ricordo che aldair con il primo zeman faceva figure barbine per il modo di giocare all’attacco del boemo e ti sto parlando di aldair un campinissimo amato da noi tutti. juan è un validissimo difensore. ma con tutto che difendo luise enrique sempre e cmq deve trovare equilibri in difesa. xke noi abbiamo 2 esterni che non sono capaci a difendere e giocare con loro cosi alti è un suicidio. i poveri juan e heinze hanno colpe si ma molto è colpa del modulo troppo avanzato

      Rispondi
      • juan è un campione ma gioca una partita su 10 per problemi fisici e quest’anno ha fatto molti errori non per modulo ma per mancata concentrazione ..comunque aldair era di un altro pianeta rispetto ad juan

  4. non facciamo confusione, i buuh sono una vergògna ma possono non essere la causa dell’addio di juan alla roma, che vi ricordo avreste cacciato con un calcio nel sedere fino a gennaio perchè gli davate del vecchiaccio.. juan probabilmente andrà via causa rinnovamento della squadra e non per i buuh.. per i buuh invece ci vogliono pene severissime, ad personam e non contro le società, pene così dure da fargli passare la voglia..

    Rispondi
    • che se ne vada dalla Roma perchè ormai è “vecchio” e certi ritmi nun li regge più è normale e sono d’accordo…però stavorta nun stavo a parlà de calcio…io me riferivo al fatto che se ne possa andare proprio dall’ italia ,mentre invece avrebbe potuto finire la carriera in qualche altra squadra e rimanere con casa a Roma come fece Aldair…

      Rispondi
  5. Grazie de tutto Cioccolatino mio (cit. C.Zampa)!!!!

    che triste però se se ne va per colpa de du stronzi razzisti e pure laziali, i ventimila euro de multa(praticamente niente per una società di calcio) poi so ancora più vergognosi dei versi…prendiamo esempio dall’inghilterra dove si stanno davvero muovendo contro il razzismo… ancora una volta il mondo del calcio in italia si è dimostrato molto ma molto ottuso stupido e arretrato….. 😥

    Rispondi
  6. le razze nn esistono esistono i popoli, ma fin quando nn si passerà dalle parole ai fatti purtroppo vederemo ancora queste cose.quando si sospenderà una partita, una sconfitta a tavolino, quando si inizierà a fare investimento sui bambini piccoli nelle scuole quando? evviva l’italia, mah che schifo

    Rispondi
    • non c’entra una mazza amico… la verita’ e’ che vogliamo parlare di razzismo dobbiamo abbandonare la contrapposizione destra-sinistra… se sei rimasto anche tu alle leggi razziali come concetto dal quale prendere spunto per un’analisi beh allora la tua distanza con chi fa ‘buh’ in curva e’ minima…sei anche tu all’eta’ della pietra

      Rispondi
      • Ho fatto solo un rilievo “storico”, che reputo innegabile.
        Concordo che generazioni di “comunisti” siano cadute nel più bieco e quotidiano razzismo (verso meridionali, per es., o verso i “marocchini”, e ti parlo della mia Toscana).
        Però, ma forse mi sbaglio, annacquare tutto e confondere una verità storica mi sa tanto di “ideologia casa pound”.
        Poi, prendiamo pure altri spunti per fare analisi, sono aperto al confronto, con tranquillità.

  7. io voglio fare solo una riflessione del tutto personale.
    vedo tanta ipocrisia in questa vicenda dei cosìdetti bhuuu allo stadio.
    vorrei sapere perchè verso un nero succede questo casino e verso uno zingaro o un gay o un sudamericano non frega niente a nessuno.
    ibrahimovic viene insultato ogni partita dall’inizio alla fine con insulti razziali, molti altri giocatori vengono insultati (dagli stessi altri giocatrori in campo) con nomignoli dispregiativi che stanno a identificare sudamericani e gay . però niente perchè non sono neri.
    solo il nero crea sdegno.
    per me tutto questo non è corretto.

    Rispondi
  8. Davvero ridicoli i 20.000 euro di multa alla Lazio. In questo caso dovrebbe esserci anche la squalifica del campo, visto che la tifoseria laziale è recidiva con i cori razzisti… ma la cosa che mi fa più rabbia è che la Roma, intesa come società, non alzi la voce in merito… Dove sono i dirigenti? Ci facciamo calpestare e prendere in giro da tutti… Juan è stato, ed è ancora un patrimonio di questa squadra e come tale dovrebbe essere difeso più dalla Roma società, che da noi tifosi… Speravo davvero che con l’avvento degli americani qualcosa sarebbe cambiato…

    Rispondi
  9. Ma si juan vattene dai te convie,che rimani a fa roma.

    Co sta difesa te rovini na carriera da campione.

    Torna in brasile dove sei un Dio in terra e ben presto ti faranno una statua se nn ce l’hai gia.

    Rispondi
  10. Che dire?Purtroppo certi elementi devono sempre farsi riconoscere.Juan non te la prendere fa capire ha tuo figlio che purtroppo esistono ignoranti che credono di sapere tutto.Nella vita ne trovera tanti ;ma trovera anche persone educate che lo rispetteranno come lui rispetta loro.Io sono orgoglioso di aver avuto e di avere nella Roma gente come Aldair,Cerezo come Juan ecc…Sono rogoglioso di loro e spero che un uomo come Juan possa chiudere la carriera con la Roma.

    Rispondi
  11. quanto a Juan….anche qui vale lo stesso…
    io penso che oggi chi offende n nero , un gay , un ebreo , insomma uno che allo specchio non e’ uguale a lui… e’ rimasto all’eta’ della pietra e a ‘sto punto , visto dove e’ arrivato il mondo , sicuramente ci rimarra’

    Rispondi
    • sempre piu’ alcol pagato dallo zio tom…
      vuoi parlare del comunismo-ebrei-omosessuali?…almeno abbiate il pudore di tacere…finche’ parliamo di Roma tutto passi ma qui sono altri discorsi e …lasciate perde…
      un uomo di sinistra

      Rispondi
    • Io ti dico che lo schifo che sento venire dagli spalti dello stadio di Firenze, ogni volta che giochiamo lì, quando andiamo a Milano non lo sento, e Firenze è storicamente tutt’altro che di destra e tutt’altro che leghista. Non me ne voglia se c’è qualcuno di Firenze qui sul forum, infatti non è una generalizzazione, mi serve solo per far capire che è inutile parlare di politica, i razzisti sono feccia e basta, indipendentemente dalle loro idee politiche. E voglio precisare che io non sono fascista.

      Rispondi
      • ma ce sei mai stato a Milano,prova a parla in dialetto vedi che zozzerie te sputano in faccia,pe non parla der Veneto e de bergamo.

  12. Un bruttissimo episodio ed un juan davvero monumentale devo dire..quello che mi è piaciuto di più in questa stagione!! e giocava con un ginocchio andato!

    Rispondi
  13. Forza Juan! Che vergogna che nel 2012 capitino ancora certe schifezze. Vigliacchi, ignoranti e criminali. Sono vicino al nostro difensore, alla sua famiglia e a tutte quelle persone che ogni giorno subiscono certe intimidazioni. Siano essi calciatori o muratori.

    Rispondi
  14. Riprenditi e disputa il finale di stagione con noi, vecchio leone!!! Un grandissimo difensore, ne abbiamo avuti veramente pochi come lui a Roma, oltre che un gran professionista…

    Rispondi
  15. Forza Juan,

    Che roba vergognosa. Ancor più vergognosO dei fischi, é la sanzione che é stata data.
    Una misera multa. Vergogna

    Come dire, uno che dà del figlio di baldrakka ad uno str0nzo viene punito, uno che invece difende questi miserabili fasci.sti viene assolto.
    Mah

    Rispondi
  16. Juan è stato tra i migliori difensori della Roma nella sua storia. Senza se e senza ma. Non basterà di certo una stagione sottotono per farmi avere una idea negativa su questo straordinario giocatore.

    Rispondi
  17. Mi dispiace davvero che ci sia certa gente… auguro a tutta la famiglia di Juan che non gli succedano mai più episodi del genere…

    Rispondi

Lascia un commento