La Roma la prossima stagione riparte da otto giocatori

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport soltanto otto giocatori sono certi di restare nella capitale: Stekelenburg, Burdisso, De Rossi, Pjanic, Totti, Osvaldo, Borini e Lamela. Da questi calciatori si costruirà il futuro della squadra giallorossa ampliando la rosa con due esterni, due centrali, un centrocampista ed un attaccante.

Lo ha chiesto espressamente Luis Enrique per la prossima stagione. In difesa si dovrebbe ripartire da Isla. Alto anche l’interesse per Cissokho sulla fascia opposta. A centrocampo continua a girare il nome di Paulinho del Corinthians, Sandro del Tottenham e Lassana Diarra del Real.

Per l’attacco sempre calda la pista che porta a Palacio. L’ultima idea è Hernandez del Palermo, poco utilizzato in questa stagione a causa di un infortunio e probabile rientrante proprio contro la Roma questo sabato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

120 commenti su “La Roma la prossima stagione riparte da otto giocatori”

    • mi riferivo a paiata che offende due atleti che hanno onorato con il loro rendimento la Roma e il calcio italiano.Si vergogni!

      Rispondi
  1. penso e spero che nn verrà fatta una rivoluzione. bastano pochi acquisti mirati e di alto livello come isla, cissokho, sandro o fernando e un bomber alla higuain

    Rispondi
  2. Comunque volgio essere chiaro sul derby.
    E’ evidente che con l’espulsioni sono saltati gli schemi e si è fatta un’altra partita.
    Cioè si dovuti impostare una difesa non dico catenacciara ma almeno e ragionevole.
    E conseguentemente si è anche attaccato diversamente, ma non è bastato.
    O meglio si è difeso adeguatamente compatibilmente col fatto che si era un uomo in meno ma si è attaccato sterilmente perchè tgoliendo lamela si tolto il gioco che già con totti era lentissimo.
    Se dall’inizio si fosse attuata una difesa normale, come quella del secondo tempo, senza inferiorità numerica, perchè quello stupido contropiede con l’espulsione non ci sarbbe mai stato, e con l’attacco Bojan Borini Lamela, oggi stavano commentando una diversa partita.

    La partita è stata regalata.
    Lo stregone ha capito il giochetto.
    Tieni ttti in campo e la panchina è salva perchè nessuno mai ti contestrà.
    E nessuno contesta nonostante la catastrofe.
    Staimo a disuctere di progetto e di fantasie e c’è gente che difende l’indifendibile ben sapendo che lo stregone ha fallito, ma già 3 mesi fa.

    Rispondi
  3. questo articolo l’ho già letto un anno fa, quando la squadra era già fuori da ogni obiettivo e si aspettava la nuova proprietà per cambiare le cose.. dopo un anno non è cambiato granchè, mi sembra.. sarebbe ora di cominciare ad acquistare gente seria in tutti i ruoli..

    Rispondi
  4. io terrei anche Bojan perchè il ragazzo è forte
    deve solo trovà ‘r momento giusto pe dimostrallo!!!
    me terrei pure Kiaer e Angel perchè so’ giovani e nonostante il poco che hanno fatto vedere st’anno hanno dei margini di crescita e se abbiamo aspettato menez tre anni possiamo aspettà pure sti due pischelli!! 😉

    Rispondi
  5. Ragazzi, vorrei fare un appello.
    Quando è successo una cosa simile, lo scorso anno, eravamo tutti a Trigoria per farci sentire, ora accettiamo passivamente qualsiasi sconfitta, convinti che la partita successiva sarà migliore… Il più grande problema quest’anno è l’assenza di pressioni, faccio un esempio, paragoniamo la nostra squadra ad una classe, se non ci fosse il rischio di essere bocciati, secondo voi gli studenti studierebbero?
    I giocatori sono troppo tranquilli, come non avessero niente da perdere, guardate la formellese come azzanna!
    Io comincio a pensare che verso la Roma stia acccadendo un fenomeno di disaffezione, una cosa BRUTTISSIMA.
    Quanto vorrei tornare ai vecchi tempi, quanto vorrei che tutti noi domani ci svegliassimo e tornassimo quelli che eravamo prima… 😥 😥 😥

    Rispondi
    • aspettiamo, le altre società vedi la juve sono 5 anni che provano a vincere cmprano e nn vincono nulla. arsenal barcellona e altre squadra come il city anche loro priam di vincere hanno passato anni di transizione. il prossimo anno mi aspetto notevoli passi avanti se cosi no nsarà allora è giusto contestare

      Rispondi
  6. Mai letto un articolo che mi trova piu d’accordo di questo:
    Stekelenburg, Burdisso, De Rossi, Pjanic, Totti, Osvaldo, Borini e Lamela..solamente qeusti meritano di vestire la maglia della Roma. Per il resto vendida immediata e rescissione per le pugnette. Sho!

    Rispondi
  7. isla 15 mln,bastos 12 mln, liazandro lopez 10/15 mln, un centrale forte 10/12 mln,astori svincolato forse, e integrare bertolacci, viviani,verre, crescenzi,florenzi,piscitella ,caprari e piazzare greco, simplicio, via kjaer, con altri 50 mln senza champions per me potremmo lottare da subito per lo scudetto. baldini ora dimostrateci cosa volete. io sono x il progetto e come me anche tanti altri ma nn potete ne dovete abusare della fiducia e della pazienza prima o poi tutto ha un termine datevi da fare

    Rispondi
  8. probabilmente non l’hai messo visibile alla ricerca. Cambia le opzioni. Appena esce nella ricerca mi iscrivo. Sto iscritto già a sei gruppi anti luis!

    Rispondi
  9. e ancora: “LUIS ENRIQUE? N’ALLENATORE POPOPOPOPOPOPOPOPO DE MERD@ !!!!”, “fuori luis enrique da Roma”, “mandiamo via luis enrique dalla Roma”, “un regalo per natale: luis enrique a Barcellona”, “STOP LUIS ENRIQUE !! SUBITO VIA DA ROMA!!!”, “Mandiamo via luis enrique in maniera civile ovvio”, “SCHIAVO DEL RISULTATO …VIA BALDINI E LUIS ENRIQUE”, “Chi dice ke Luis Enrique è uno psicopatico”, “noi che vogliamo luis enrique via da roma”, “Il Pallottoliere con cui Luis Enrique sceglie le formazioni”, “Il Pallottoliere con cui Luis Enrique sceglie le formazioni”, “Il Pallottoliere con cui Luis Enrique sceglie le formazioni”… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  10. comincio a pensare anch’io che LE abbia toppato e aspetto con ansia il palermo per vedere in che modo intende reagire

    se rivedo i difensori a centrocampo e riprendiamo un imbarcata di gol gradirei che la dirigenza parlasse chiaro con l’allenatore e gli imponga almeno di cambiare modulo..

    vedendo l’arsenal ieri sera m’è balzata a gli occhi un’altra verità e mi son chiesto: come hanno fatto i nostri dirigenti a pensare che l’allenatore giusto per un gruppo giovane fosse un allenatore alle prime armi?

    cioè dai..con una squadra esperta se sei un allenatore alle prime armi in qualche modo te la cavi perchè i giocatori già da soli sanno come muoversi in campo..

    ma con una squadra giovane ci vuole un tecnico ultra-preparato che detti per filo e per segno dove mettere i piedi ai ragazzi..loro ovviamente se lasciati al caso commetteranno errori su errori..per questo bisogna indirizzarli a dovere..

    c’ho pensato perchè anche l’arsenal è una squadra giovanissima da ormai parecchie stagioni..si rinnova di anno in anno cedendo giovani ormai sbocciati e comprando sconosciuti futuri campioni..

    a noi serve uno come Wenger..magari non si vince lo stesso..però è uno che ti fa maturare la squadra..
    l’arsenal sarebbe uno squadrone se solo non avesse ceduto tutti i suoi gioielli ogni anno

    tutta questa premessa per dire: non me ne frega niente di vedere di nuovo 7-8 acquisti..preferirei 1 investimento e 2-3 rinforzi

    portate a roma Wenger e comprategli i 2-3 inserimenti che preferisce..al resto pensa lui..quello è capace di far diventare anche Rosi un fenomeno :mrgreen:

    Rispondi
    • che poi nel mondo dei sogni ipotetico che mi sto facendo adesso.. se arrivasse Wenger e si portasse Van Persie?

      scusate lo so che sono tutte pippe mentali e basta..però è il mio sogno e l’ho voluto condividere

      Rispondi
      • un sogno di molti van persie ma non ti kiede l’ingaggio vuol tutta trigoria x il suo ingaggio :mrgreen:

    • Capirai la roma (squadra che prende tantissimo gol fuoricasa) va a giocare a palermo, dove il palermo è praticamente imbattibile.

      Rispondi
  11. Ma basta è una cosa impressionante guarda..nn altre parole per descriverla.

    Come si fa a dare voce in capitolo ad un cavaliere senza cavallo che manda le truppe al fronte senza arte ne parte a farsi massacrare e lui sta sulla collina a ragionare (sul nulla) cor lo strizzacervello de sta minkia

    E godersi questo spettacolo indegno.

    è na vergogna

    Rispondi
  12. continua il progetto…. ancora non si leggono nomi di campioni… continuate cosi fenomeni e tra poco si ricomincera’ a parlare di De Rossi….
    i campioni poi ci vogliono nei ruoli determinanti….in primis in attacco..
    ma noi li stiamo a posto abbiamo fenomeno-osvaldo e bo-bo-bonsai bojan..

    Rispondi
    • guarda secondo me l’attacco è quello dove ci serve di meno…è in difesa che facciamo ride sembra un minestrone… facciamo acqua da ogni parte secondo me va rivoluzionata la difesa dal terzino destro al terzino sinistro

      Rispondi
  13. Io credo che bojn resterà un altra stagione sicuro. Dubito il barcellona se li riprenderà a 17mln quest’anno.

    Cmq in difesa servono lameno 2 centrali già navigati (età media) e 2 terzini.

    Mi libereri di cassetti e taddei; terrei angel e rosi come sostituti e proverei a far fare esperienza a nego e crescenzi.

    Rispondi
    • Bojan merita qualche ceffone per la poca grinta profusa in molte partite, però sarei curioso di vederlo in un altro disegno tattico, in una squadra VERA che possa esaltare le sue qualità, perchè nonostante molti difetti, alcune qualità le ha.

      Rispondi
      • Carattere e fisico sono le sue pecche. Non è poco. Speriamo possa superare queste difficoltà.

      • secondo me è solo impiegato male..a lui serve che la squadra gli lavori i spazi..nel senso: 1 porta palla, 1 si porta via il difensore..lui si inserisce e gli arriva il passaggio

        ma se noi per arrivare dall’altra parte del campo facciamo 2123146463164 passaggi orizzontali (stile squadra da rugby) ovviamente ripiegano tutti i difensori e pure i centrocampisti avversari.. e dove si inserisce bojan a quel punto? vabbè che è piccolo però mica è trasparente..

  14. esperto di calcio poltronaro che non ha mai toccato un pallone, né allenato una squadra, né stato dirigente di una squadra.
    ma di chi stiamo parlando?

    Rispondi
  15. io non capisco… si è detto ke la rosa verrà rinforzata!? allora che diavolo c’entrano palacio ed hernandez?! voglio minimo hulk o neymar, questi sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità !!!

    Rispondi
    • hulk? il porto lo valuta almeno 40 milioni…e sarebbero soldi buttati

      neymar gira voce che al santos prenda uno stipendio molto alto, gira voce che costi almeno 40 milioni (forse è ancora poco) e che x prenderlo devi prima chiedere al Real e al Barcellona …..

      Rispondi
      • quello di cris era un esempio pero non ha torto se parliamo di salto di qualita palacio e hernandez non te la fanno fare…ci vogliono giocatori affermati non i mezzi giocatori, mi compri un attaccante con le palle…allora si ma escono fuori nomi da squadretta non giocatori di calibro te l’appoggio cris90forzaroma

    • veri campioni già affermati, a roma, non ne vedremo finchè ci saranno gli americani… quelli sono qui per lucrare… non per spendere in una squadra della quale non sono tifosi (come fanno berlusconi o moratti)… perciò… scordatevi i grandi nomi a roma!!!

      Rispondi
      • ma che c’entrano gli americani? i veri campioni a Roma ora non ci arrivano perché
        1. oggettivamente, non servono per ora. Se adesso avevi un Neymar in più, avevi comunque la difesa da rifondare.
        2. dammi un solo motivo perché un Neymar dovrebbe venire alla Roma, ora, o anche solo in serie A.
        3. costano, tanto, non abbiamo soldi infiniti.

        Berlusconi e Moratti portano i campioni quando possono. Quest’anno hanno portato Forlan e Maxi Lopez, ma de che stamo a parla??

      • scrscre sai perchè neymar a roma non ci verrà mai? perchè è già considerato un campione… e ci sono squadre disposte ad offrirgli contratti da 7-8 milioni… noi, alla roma, per rinnovare il contratto a DDR a 6 milioni c’abbiamo messo un anno e mezzo!!!

      • e il punto 3 che l’ho messo a fare secondo te? Ma non diciamo boiate del tipo “i campioni a Roma non vengono perché gli americani non sono tifosi”, per piacere

      • E qui sbagli: come fai a lucrare se la squadra non vince? Come fai a vincere senza avere i campioni? Devono essere dei grossi cogli0ni sti americani se pensano di fa soldi senza le suddette prerogative…

      • ma perchè voi quest’anno avete visto campioni arrivare a roma?? io ho visto solo giovani di belle speranze e una scommessa (osvaldo)… tutti con stipendi da un milione di euro l’anno o poco più… i campioni vanno pagati e stipendiati… e questo non è sicuramente nelle intenzioni degli americani!!!

      • Ma di che stai a parlà? Campioni, quelli veri, non arrivano che no (fammici aggiungere un “per ora”). Facciamo anche finta che la Serie A sia un campionato con l’appeal necessario a far arrivare i giocatori (s’è visto). La Roma questo appeal non ce l’ha, non è questione. L’altro modo per far arrivare i Campioni è coprirli di soldi, cosa che possono fare veramente in pochi. Però tra i campioni e i “giovani di belle speranze”, come dici tu, ci stanno un bel po’ di vie di mezzo.

  16. Si, praticamente una squadra nuova, e sarei pure d’accordo, ma a meno di un inaspettato adeguamento del proprio credo o di una ventata di buon senso, va cambiata la guida tecnica e voglio spiegare il perché: anche se costruissimo una squadra veramente forte ed adatta al gioco (fantomatico a questo punto della stagione) di LE, non potremmo comunque stare tranquilli, perché purtroppo più di tutto il buon Lucho ha dimostrato di non saper cambiare a partita in corso, sia esso il modulo o i giocatori, sempre che non si consideri un “cambiamento geniale” la mossa tattica di un Kjaer punta di sfondamento 😆 … Questo ci porterebbe a vincere si molte partite, ma anche a non poter porre alcun rimedio quando le cose si fanno difficili! Detto questo, speriamo che sti benedetti acquisti si facciano davvero!!!

    Rispondi
    • quanto sono d’accordo con te gugly!! Luis Enrique a casa… capisce poco di calcio e non sa adattarsi a quello italiano!!

      Rispondi
      • E tu non sai quanto vorrei non averle dovute scrivere certe cose: non che sia stato obbligato, ci mancherebbe 😆 , ma la situazione oggettiva è quella che è… C’è da dire che il tempo delle attese è finito e si è visto poco o niente di quanto ci si aspettava, questo è un dato di fatto!

    • bhe finalmente una persona che la pensa come me….

      Luis deve torna da dove è arrivato viene a fa lo sbruffone in italia pensando che sia un allenatore da grande squadra…. non sei nessuno luis nemmeno a football manager vinceresti sparati!

      Rispondi
  17. Scusate se sono ripetitivo..

    abbiamo creato su facebook il gruppo “RESISTENZA PROGETTO ROMA” che sta andando forte..chi è interessato a farvi parte è il benvenuto!!!

    Rispondi
      • 😆 sto nick me perseguita!!! però la battuta reciclata da bellaroma nun me l’aspettavo da te principe!

      • No! L’ha già fatta bellaroma? Non l’avevo letta! Va be’, effettivamente è scontata. CAMBIATI NICK!!!

  18. “Hernandez del Palermo, poco utilizzato in questa stagione a causa di un infortunio e probabile rientrante proprio contro la Roma questo sabato”… e sabato sarà rientro con goal…

    Rispondi
      • In realtà potrei iscrivermi: il progetto può e deve continuare, ma il progetto NON è Luis Enrique. Si può fare ottimo calcio anche senza di lui. Se domani Luis viene investito e va al Creatore che facciamo? Ci ritiriamo dal campionato? Sembra che per voi le opzioni siano “o luis o niente”. Limitante e, lasciatevelo dire, molto poco furbo… per non dire stupido.

  19. E’ un modo per spruzzare un po’ di fiducia ai tifosi, cosi colpiti dalla crisi (esistenziale pero’) dopo le ultime sconfitte.

    Eppure a parte i nomi qualcosa cambierà.

    Rispondi
  20. di quelli ke si devono tenere aggiungerei gago e toglierei osvaldo x karita’ buon giocatore ma nn e’ un grande centravanti da 15/20 gol e poi ha un carattere di merda… io punterei su isla e cissoko cm terzini silvestre e vertoghen in difesa eriksen a centrocampo palacio al posto di bojan e un higuain o roba del genere al posto di osvaldo

    Rispondi
    • Vertonghen vuole andare in Premier.
      Per me in attacco stiamo a posto, nel senso che comunque le priorità sono tutta la linea difensiva e qualcosina a centrocampo.

      Rispondi
      • a e kiaro ke quelli sn i reparti dove intervenire massicciamente diciamo … ma kmq se si ha l’occasione di prendere un grande centravanti si deve cogliere e poi bojan va sostituito

      • Bojan me lo tengo stretto, ha un altro anno prima di tornarsene al Barcellona, non vedo perché non cercare di valorizzarlo.

  21. Burdisso che non si sa come sta e totti 36 enne…in pratica ripartiamo da 6 compreso il portiere………ripeto questo è un anno buttato

    Rispondi
    • Credo anch’io. Ci serve qualcuno di sostanza a centrocampo, ma con piedi migliori. E poi Diarra prende un ingaggio importante, e quei soldi dobbiamo darli a chi fa VERAMENTE la differenza, e non è il caso di Diarra.

      Rispondi
    • Nono, non è inventato… non gioca sempre titolare nel Real Madrid, ma le volte che lo ho visto giocare mi è sempre sembrato forte!

      Rispondi
      • sarà anche forte(secondo me no!) ma non c’entra una beneamata minkia con il gioco di LE!!

      • è come se dicessi che la roma comprasse sissoko(ex juve) e giocasse come interno di centrocampo!! mi dici cosa c’entra col gioco di LE?!?!?!?!??!?!?

      • questo andrebbe nel ruolo di de rossi ovviamente! sarebbe perfetto!!! de rossi come detto può anche fare la mezz’ala o il difensore centrale! per quello dico che servirebbe! comunque non si può dire che è scarso questo oggettivamente!

      • de rossi la mezz’ala???diarra al posto di de rossi? 😯 😯
        anche secondo me non è male ma io lo vedo nello stesso ruolo di gago….

      • io lo vedo bene come un muro davanti alla difesa e con anche i piedi..secondo me assomiglia a de rossi..però so idee..e de rossi la mezz’ala l’ha fatta è! nei 3 di centrocampo!!

Lascia un commento