Ora Kjaer è chiamato al riscatto

Dopo l’infortunio di Juan, che starà  fuori dai 40 ai 50 giorni per uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro, come riportato nel comunicato ufficiale della As Roma, la Roma dovrà  affidare il reparto difensivo a Simon Kjaer.

Il difensore danese è ora chiamato a dimostrare quello che vale, e a ricambiare la fiducia riposta in lui da tutta la dirigenza giallorossa e dall’allenatore Luis Enrique, il quale ha sempre apprezzato l’impegno in allenamento, anche se le volte in cui è sceso in campo per partite ufficiali non è sempre apparso all’altezza.

Non tutte le prestazioni dell’ex Palermo sono state negative, cominciò bene con l’Inter, dove salvò un pallone sulla linea su tiro a botta sicura di Sneijder, bene anche col Palermo in casa, cosi come a Parma, poi però si sono verificate brutte gare: il derby d’andata, dove commise un ingenuo fallo su Brocchi che costò il calcio di rigore, da li in poi pur mostrando ottimo atletismo e forza fisica, il danese è apparso in costante difficoltà soprattutto mentale.

Ora occorre cambiare marcia, non è più tempo di sbagliare, bisogna smentire i critici, il carattere deve uscire fuori. Tutto ciò partendo proprio dalla squadra che lo lanciò in Italia, il Palermo, nel quale trascorse il periodo migliore della sua  carriera calcistica.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Ora Kjaer è chiamato al riscatto”

  1. qui bisogna fare una scelta, non tirare avanti come capita.. se si cede ancora nella stagione, allora de rossi centrale è una soluzione più tranquilla, se invece la stagione è andata allora bisogna far crescere kjaer e schierarlo per le prossime 12 domeniche.. fare una scelta, non improvvisare..

    Rispondi
  2. Ah permettetemi di dire la mia sulla questione “piovemanontroppo” mi è sempre piaciuta la gestione del sito (chiusura chat a parte) però che si spari nel mucchio bannando un utente molto partecipe e che trovava apprezzamento in molti di noi non mi sembra ne giusto ne democratico dato che oltretutto le offese vengono censurate automaticamente dagli asterischi!
    Credo che moltissimi in questo sito siano caduti nel volgare in alcuni frangenti quindi “punirne uno per educarne 100” sembra essere la linea intrapresa..linea che non approvo minimamente..

    posterò questo commento su tutti gli ultimi post di oggi!

    NO AL BAVAGLIO! REINTEGRARE PIOVE!!!!!! 😉

    Rispondi
  3. Vabbè dai ora deve giocare per forza,però certo co sto modo de gioca sarà dura vedere il vero kajer,speriamo cmq che venga riscattato a fine anno perche per me vale

    Rispondi
  4. Io davvero non capisco come si faceva a considerare Kjaer forte. Lo sapevano tutti che genere di giocatore fosse: forte atleticamente e di testa, ma molto acerbo tecnicamente e incline a fare 1/2 svarioni grossi a partita (in pratica l’erede di Zebina). Ergo, non può giocare in una grande squadra, meno che meno in una squadra come la roma che mette a nudo ogni piccolo difetto dei centrali.

    Detto questo, vorrei esprimere un parere sulla reale caratura di una squadra come la roma, perchè sto leggendo giudizi discutibili e come al solito se vinciamo 2 partite possiamo dare del filo da torcere al barcellona e se ne perdiamo 2 siamo da serie B.

    Ci sono giocatori indubitabilmente scarsi. Mi riferisco a rosi, j.angel, simplicio, kjaer, greco. Ce ne sono altri che prima che arrivasse LE sinceramente scarsi non si potevano considerare ma adesso non sembrano degni manco di fare panchina al Sassuolo, vedi cassetti, perrotta, taddei. Ci sono molti giocatori che francamente faccio fatica a pensare siano inferiori a quelli della Juve che è seconda, o anche del Milan tolto Ibra che è un marziano. Mi riferisco a Totti, De rossi, Juan, Stekelenburg, Pjanic, Gago, Osvaldo, Lamela, Borini.

    Quando la società dice che non siamo da terzo posto non fa altro che offrire un comodo alibi a se stessa e a LE, oltre che svilire giocatori che potrebbero e dovrebbero ambire ad obiettivi molto più ambiziosi che finire dietro al catania (di montella…).

    Rispondi
    • SE uno è scarso atleticamente può essere tecnicamente fortissimo ma rimane mediocre.
      Uno atleticamente se migliore tecnicamente diventa immenso.
      Il fisico o te lo da il buon Dio e non c’è niente da fare, ma la tecnica te la puoi fare con l’esperienza.
      Ed è qui che lo stregone si è dimistrato scarso.

      Mi sta rovinando Angel come kjaer, come lamela, come Bojan, come Osvaldo.
      Fra un po’ tocca a Borini.

      Rispondi
  5. io spero che si riprenda ma che non venga riscattato!! comunque vertonghen ha definitivamente detto che vuole andare a giocare in premier league… 😥

    Rispondi
    • ecco, fuori un’ altro… e comunque diciamoci la verità… a parità di offerta, la premier league ora come ora ha un fascino doppio rispetto alla serie A… diciamo pure grazie alla nostra governance che è la stessa da 30 anni!

      Rispondi
  6. Quando lo abbiamo preso questa estate (dopo una trattativa piuttosto lunga e laboriosa) penso che la dirigenza sportiva sapesse benissimo che gioco avremmo proposto e quindi lo ritenesse idoneo a praticarlo. Tra l’ altro tutti quanti abbiamo esultato quando s’e’ preso. Adesso, francamente a me sono sorti moltissimi dubbi. Intanto perchè questa sarebbe la 2° o 3° stagione, non mi ricordo bene, che fà molto male e poi soprattutto perchè non vedo in lui le caratteristiche giuste al gioco. Quindi puo’ anche essere che Sabatini lo abbia preso piu’ perche’ si ricordava delle buone prestazioni di Palermo che per una sua funzionalità al gioco, francamente però ad oggi sembra abbastanza avulso al meccanismo.
    Con tutto questo spero che si riprenda alla grande, forza Simon, forza Romaaaaaaaa!!!

    Rispondi
    • Secondo me vista la situazione in estate e visto il poco tempo per fare mercato, si è preso Kjaer (in prestito) per dare sostanza al reparto difensivo!

      Ma Sabatini se non mi sbaglio al momento del suo acquisto non era convintissimo! infatti ha lottato per prenderlo solamente in prestito..

      Rispondi
  7. Sono d’accordo con apollo, Kjaer è un ottimo difensore! Lo avete linciato dal derby e lui è andato in depressione perchè è giovanissimo. Però per me lui è un giocatore da riscattare. Mi piace. Certo se poi lo fai rincorrere l’attaccante per tutta la partita…se sei un po’ intelligente ti accorgi che con un difensore con queste caratteristiche la difesa deve giocare diversamente. Ma chi sono io per dare consiglio al DIO VENUTO A INSEGNARCI IL CALCIO?

    Rispondi
    • Caspita ho detto una caz.zata.
      La Roma ci sta provando con Villas Boas.
      Per favore fatelo venire immediatamente, qua si rischia il filotto di sconfitte negli scontri diretti.
      Fino ad ora abbiamo incrociato solo mezze ciofeche lazio compreso.
      Fra un po’ si fa sul serio.

      Rispondi
  8. L’articolista scrive “è ora chiamato a dimostrare quello che vale”… ecco, appunto… il mio timore è che non valga poi molto e sabato avremo una trasferta difficile contro una squadra arrabbiata e veloce che avrà anche tanta rabbia dopo uno 0-4.

    Poi in pratica sarà titolare fisso per forza di cose, visti tutti gli infortuni degli altri. Incrociamo le dita.

    Rispondi
    • Kjaere è un campione.
      Se lo stregone lo fa giocare da solo contro tre attaccanti non è colpa sua.
      Intanto c’è chi si sta prendendo Villas Boas e noi si guarda.

      Rispondi

Lascia un commento