Daniel Martinez è impressionato dai progressi di Burdisso

Daniel Martinez, medico ufficiale della Selección, è stato intervistato da Roma Channel, ed ha parlato dei tempi di recupero di Nicolas Burdisso, il quale oggi ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Ecco le sue parole:

Nico è una grande persona, abbiamo la responsabilità e il dovere di stargli vicino per controllare i progressi che fa e sotto questo aspetto stiamo lavorando a stretto contatto con l’eccellente staff medico della Roma. Ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quando si trovava in Argentina, dove ha svolto la prima parte del percorso riabilitativo. Nell’ultima visita dal professor Cerulli, il chirurgo che lo ha operato, abbiamo riscontrato ottimi progressi per quanto riguarda la stabilità e questi sono i segnali giusti che ci porteranno verso il completo recupero del grave infortunio al ginocchio sinistro. È difficile poter fissare una data di rientro, tenendo conto che il calciatore è rimasto fermo tanti giorni senza poter poggiare il piede a causa della frattura. Dobbiamo lavorare mese per mese, senza pensare a un giorno in particolare: Nico sta bene e procede secondo i migliori parametri per una simile lesione. La cosa importante non è fissare la data, ma assicurarci che stia bene quando tornerà. Ha dimostrato sin dal primo momento di avere l’atteggiamento giusto e la mentalità positiva per il recupero. Va detto che ha anche un grande staff medico che lo sta aiutando. Lui è un eccellente professionista, ha una grande senso del lavoro e si sta impegnando al 100%. Questo è molto importante per la Selección, anche perché Burdisso è molto considerato all’interno della nazionale, come persona e soprattutto come calciatore”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Daniel Martinez è impressionato dai progressi di Burdisso”

  1. Comunque io inizierei a provà Marquinho terzino sinistro… ha molta corsa e dinamismo e da quello che ho visto contro la Lazio c’ha pure un buon cross… peggio de Taddei e Josè Angel non pò esse…

    Rispondi
      • PROMOSSI:
        Borini
        Stekelenburg
        Pjanic
        Gago

        IN ATTESA:
        Lamela
        Kjaer

        BOCCIATI:
        Angel
        Bojan

        Osvaldo non so, promosso ma il prezzo mi sembra ancora esagerato

      • Spider, hai bocciato gli unici due che Luis ha preteso a tutti i costi. E poi dici che Luis è un grande. Andiamo bene…

      • @ Spiderman: metterei Kjaer nei bocciati, per il resto concordo…
        Osvaldo in attesa secondo me.

      • Principe: per me un allenatore non dovrebbe MAI fare campagna acquisti

        e riconosco l’errore di Luis, così come Sabatini ha sbagliato con Kjaer, ma che vuol dire? ma chi non sbaglia?

      • Appunto, e chi sbaglia troppo PAGA. Un allenatore non dovrebbe fare mai campagna acquisti? Annamo bene, annamo proprio bene… Inizio a capire tante cose…

      • Me sa che ci riesco, mi sto a sforzà da mezz’ora… Sto costipato. Se però penso a come luis fa giocare la squadra mi sa che mi viene senza sforzo. Ce sta a fa giocà proprio di merd…

  2. In tutti i modi dato che la stagione ormai è finita e andata per fratte,direi che per passare il tempo(nel modo piu corretto) da qui a fine stagione,sia se rimane luis o no,dovremmo fare altri esperimenti tipo:

    Marquinho terzino

    Tanto nn ciavemo niente da perde

    Rispondi
    • Sono 36 punti in palio, vorrei comunque veder sputare sangue in campo, in panchina, in allenamento, sul pullman, mentre dormono (come fa Borini), per arrivare quarti o quinti. C’è da perdere eccome.

      Rispondi
      • I punti per entrare in europa league ci sono, ci sarebbero pure quelli per arrivare un po’ più in alto, ma le prestazioni disastrose viste fino ad ora non autorizzano a sperare in nulla. In europa league si può arrivare ma soprattutto speriamo di riacquistare almeno un minimo di dignità prima che finisca il campionato.

      • Ma anche qui so punti di vista diversi,per me è finita la stagione.

        E poi cmq sempre secondo me se vai in europa league o no,nn cambia tantissimo,magari si hai un titolo in piu da giocarti,ma sprechi molte energie che potrebbero servirti per andare in champions .

        Cè in pratica per come la vedo la cosa che conta è arrivare subito in champions e farsi rivedere sui campi e ambienti che contano,tutto questo porterebbe tanti soldi alla roma e gli americani da bravi imprenditori ci ricaveranno altri milioni.

        Una volta che stai in champions poi i campioni veri ti arrivano piu facile,allora si che la roma potrebbe aprire un ciclo vincente e duraturo.

        Cmq io penso pure che se cacciamo luis ora facciamo sempre in tempo ad arrivare in champions perche la lazio sta a 10 punti e so meno de tre partite.

        Se luis rimane anche il prossimo anno nn vinceremo nulla per me e sarà quasi impossibile arrivare in champions.

      • si infatti… vediamo ke combina ste 12 partite… magari è la volta buona ke si sveglia!!!

    • Rosi Burdisso Heinze Crescenzi(Angel) la difesa di ”riserva” del prossimo anno c’è manca tutta quella titolare!! Isla Benatia Hummels e Bale i miei sogni 😀 😀 lo so esageroooooo

      Rispondi
      • crescenzi secondo me non è ancora pronto, bale impossibile e hummels e benatia non mi piacciono!!

      • Crescenzi a me non fa impazzire ma si è fatto tanta primavera tanta nazionale giovanile e due anni di B è ora di provarlo…Non capisco su Benatia e Hummels dimmi due centrali che ti piacerebbero di più x la Roma xkè secondo me questi sono il top

      • Sono due centrali di sinistra forti soprattutto Vertonghen otamendi un po’ sopravvalutato nessuno dei due ha i piedi di Hummels e la conoscenza del nostro campionato di Benatia

Lascia un commento