Canovi pensa che la rosa della Roma non sia da terzo posto e difende Luis Enrique

Dario Canovi, noto agente FIFA, fu uno dei primi a consigliare Luis Enrique alla Roma. L’agente continua a credere che lo spagnolo sia ancora uno dei più promettenti tecnici del panorama calcistico internazionale. Ecco le sue parole al sito forzaroma.info:

Gli addetti ai lavori diranno che ho consigliato io Luis Enrique solo nei momenti di difficoltà. Fidatevi, l’ho anche scritto nel mio libro. Devo fare i miei complimenti alla società Roma per la forza con cui sta difendendo il Mister. Ma veramente pensate che sia tutta colpa sua? Ieri ho visto degli errori, tipo passaggi sbagliati in orizzontale, che non fanno neanche nelle scuole calcio. L’errore sul secondo gol non penso possa essere imputato all’allenatore, visto che è una diagonale completamente errata. Certamente, Luis Enrique ha forse peccato in inesperienza, ma ritengo che si debba continuare a puntare su di lui. La Roma non ha una rosa da terzo posto e, al momento, sta occupando la posizione che le compete. Ci sono almeno 4/5 giocatori non da grande squadra, che l’anno prossimo, sempre che si voglia arrivare a grandi traguardi, dovranno essere cambiati. Credo che la società sarebbe dovuta intervenire più massicciamente nel mercato di gennaio, se si voleva veramente ambire alla zona Champions.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

500 commenti su “Canovi pensa che la rosa della Roma non sia da terzo posto e difende Luis Enrique”

  1. ho letto qualche commento, siamo talmente anestetizzati dal progetto chè ci accoltelliamo fra di noi e non contestiamo la squadra che fa pena.. come ci siamo ridotti.. 🙂

    Rispondi
  2. Non mollare Corsaro.Lo fanno per tenere il punto e non vogliono pensare in maniera razionale al bene della Roma.Un grazie a Baldini per l’ottima fabada che ci fa mangiare da inizio stagione.La Roma è la quinta forza del campionato, visto che i giocatori dell’Inter quest’anno si sono presi una pausa di riflessione.Speriamo che l’anno prossimo arrivino due giocatori formidabili

    Rispondi
  3. Figlio di baldracca??
    Ma come ti permetti??? C’hai 40 anni, non ti vergogni di insultare così un ragazzo di 19??? Io ti ho mai detto una cosa del genere?

    Scandaloso! 😯
    Non rispondo nemmeno, non lo meriti.

    Rispondi
    • dici le stesse cose e anche peggio quando hai finito, semmai l’ hai avuti, argomenti
      19 anni di “furbizia” e tracotanza che ci farai poco doveste far da solo
      ribadisco il concetto: cacasotto

      se io non ti rispetto è perché tu non rispetti GLI ALTRI

      Rispondi
  4. La vedo come corsaro sulla squadra e su luis enrique e comunque una cosa mi fa ridere dato che in molti hanno dato a corsaro del napoletano….i laziali sono razzisti per l’atteggiamento verso juan mentre la nostra curva che ha offeso i napoletani dal primo all’ultimo, quello non è razzismo….RIDICULI

    Rispondi
  5. il calcio raccoglie la gente più rozza e ignorante che c’é in circolazione,assistere a ste scene ad una partita de volley é da fatascienza.me meraviglio di voi,si vedz proprio che non c’avete una michia da fa nella vita.non se ne po piu ma il tifoso vero frequenta sti siti?

    Rispondi
  6. D accordissimo con canovi sulla rosa non sul tecnico.La rosa della roma nn è da quarto posto,è sopravvalutata da molti, perchè si ritengono campioni chi ancora nn lo è(pjanic lamela borini),chi nn lo è mai stato(gago)e soprattutto si pensa ancora che totti sia il campione che abbiamo ammirato in passato,nn accorgendosi che è oramai un giocatore normalissimo,e soprattutto su di lui vi dico una cosa:chi lo AMA veramente nn nè può piu di vederlo ridotto cosi,la riconoscenza nn è amore.Il rispetto è un altra cosa.

    Rispondi
      • e mo pure Totti ce tocca senti, er pupo d’oro é finito cotto bello e buono,nun se po vede la sagoma de uno che te sbaglia tutto e basta nun ce cosa piu triste che vede la fine di un grande campione.

      • ecco a voi la punta centrale,la prima punta che ci farà vincere in futuro:francesco totti.State ancora cosi corsà,ma do caxxo volemo annà co tifosi come te

  7. Canovi anche a te do lo stesso consiglio che ho dato ai fans di luis enrique:prova il subbuteo o in alternativa il calciotennis

    Rispondi
  8. Stavolta sono d’accordo con canovi. Quello che dice mi pare del tutto condivisibile.
    Aggiungerei solo che la Roma avrebbe potuto avere 5 o 6 punti in più se la dirigenza non avesse deciso di adottare un atteggiamento passivo riguardo ai torti arbitrali subiti.

    Tutte le altre squadre si lamentano e poi ottengono.

    Noi no.
    Sempre muti e passivi.

    Facciamo un po’ i piangina anche noi, come conte, reja, mazzarri e compagnia bella.
    Sarà pure un atteggiamento da biasimare, però si è dimostrato produttivo.

    Finché gli arbitri sapranno che un errore commesso contro la Roma non gli comporterà una settimana di campagna mediatica sfavorevole, nel dubbio decideranno sempre a sfavore della Roma.

    Tutto questo senza voler nascondere i difetti, che ci sono, di questa squadra.

    Rispondi
  9. Non mi piace leggere chi si augura di perdere qui o lì x far cacciare l’allenatore…
    Non amo LE…Ritengo podssa avere idee buone… ma le modalità poco elastiche e poco propense a modificarsi in funzione dei suoi uomini o degli avversari non mi piacciono…
    Ma se sarà questa scelta…preferisco dipenda liberamente dalla società per migliorare una situazione, non per riparare una catastrofe..

    Rispondi
  10. volete sapere come finirà a palermo? finirà che basterano i soliti due lanci lunghi per far tagliare la nostra difesa a miccoli come un coltello bollente nel burro… e a questo punto che ben venga la sconfitta se servirà a cacciare quell’incompetente di uno pseudo allenatore e ad evitare ulteriori 13 sconfitte!!

    Rispondi
    • E quello che ho detto pure io… se serve perdere un’altra partita per liberarci una volta per tutte di questo incompetente, allora a malincuore meglio perdere a Palermo piuttosto che continuare con questa agonia!

      Rispondi
      • Piove,non associare la parola “tifoso”quando parli del Corsaro.Chi tifa contro la propria squadra,non è degno di questo nome.

      • ho visto solo i laziali tifare contro la propia maglia,sei un ignobil.e tifoso della lazio tu.

  11. Mi Spiegate una cosa..lasciamo perde chi è con o contro l’allenatore..Parlo in Generale della nuova Roma di quest’anno..Perchè criticare un progetto che prova a diventare grandi?..la Roma si ama, ma non siamo mai stati una grande squadra… e questo che mi logora da tifoso..non mi logora perdere derby o fare figuracce ma il fatto che non abbiamo mai vinto una ceppa..Voglio Vincere Titoli..non uno ogni 20 anni cristo..questo mi logora..se devo pazientare e subire ora per ottenere questo aspetterò! qui invece si vuole tutto e subito e guai perdere un derby sennò dopo vieni umiliato..io pagherei per perdere 10 derby di fila ma vincere 4-5 scudetti di seguito!

    Rispondi
    • io pagherei per perdere 4 di fila ma incere la Champions…ma io e te siamo in 2…agli altri va bene prendere per il culo i lanziali ma non vincere mai un caxxo

      Rispondi
      • IL PROBLEMA CHE PERDERE 4-5 DERBY DI SEGUITO NON HA NECESSARIAMENTE COME CONSEGUENZA DIRETTA LA VITTORIA IN CAMPIONATO

      • ma dal momento che la roma parla di progetto di più anni ora non puoi criticare..la prima frase fu Roma non fu costruita in un giorno solo(piu coerenti di così non si può..)..i progressi non si giudicano in 7 mesi..ti/ vi voglio fa una domanda..ma il manchester city ora so 4/5 anni che hanno questa proprietà..ma che hanno fatto i primi anni..quest’anno penso che vinceranno la premier..secondo voi il prox anno che fa il city? di sicuro se la batterà anche il prox e il prox..fino adesso invece la roma ha sempre improvvisato e vinto uno scudo ogni 20 anni..

      • forse il manch city non ha vinto nulla in questi anni xchè non aveva un grande allenatore,nonostante avesse acquistato ottimi giocatori

        mah chi lo può dire ❓

      • Il manchester city non ha avuto un progetto, è diverso. Non ha fatto altro che comprare giocatori, spendere miliardi e buttarli in campo alla meno peggio.

        Il M.City non ha una società dietro che controlla, vigila, gestisce etc…
        Ha un società che quando c’è un qualcosa che non va, manda via il giocatore e ne prende un altro per sostituirlo nella speranza che sia migliore.

        Fortunatamente noi abbiamo una società che gestisce tutto perfettamente, assiste, giudica e cerca una soluzione.
        Ma voi vorreste fare come il City. L’allenatore non fa buoni risultati? Via.
        Un giocatore non mi piace come gioca? Via.

        Invece di cercare una soluzione, cambiano. Ma così si conclude poco e niente, il problema continua a restare. Poi, se ogni anno spendi 200mln di euro, prima o poi la trovi la volta buona, ma ti dura un anno o due massimo, poi si ricomincia il giro.

    • Credo ci siano critiche e critiche… A te può esaltare e dare prospettiva LE e i suoi metodi…. magari a me non entusiasma, perchè penso che ogni squadra a prescindere debba avere equilibrio….
      Giocare in attacco non vuol dire giocare con 5 punte…viceversa difendere non vuol dire schierare 4 centrali e 4 terzini…
      LE amio parere pecca di un’eccessivo integralismo tattico…. il suo credo non è modificabile ne per gli uomini che ha a disposizione ne per l’avversario…
      Nel calcio moderno imporre il gioco credo sia un’idea che deve esser gestita con elasticità mentale…. apprendendo dagli errori e migliorando le cose…

      Rispondi
  12. Canovi nn ce capisci niente
    Se la roma sostituisce sti 4 o 5 giocatori che dici canovi..(che poi sarebbero i terzini rosi,taddei,un difensore centrale forte e giovane,e compra magari altri 2 rincalzi forti),allora nn è da terzo posto..ma lotterebbe per vincere scudetto e champions.

    Questa rosa era in grando di raggiungere la chapions senza affanno e pure di andare in fondo all’europa e coppa italia.

    Rispondi
    • Credo tu sia ottimista… è vero che quei ruoli che hai segnalato come carenze andrebbero coperto a dovere… ma ci sono altri particolari e meccanismi che andrebbero sistemati a prescindere degli uomini… Se hai come terzini (x ipotesi) Dani Alves e Bale.. e li fai giocare 20 metri nella metà campo avversaria…e difendi con solo 2 centrali a metà campo… no0n credo si risolvano certi problemi

      Rispondi
      • Per caso mi leggi oggi per la prima volta?

        Io critico notte e giorno luis da un pò ormai,il primo che deve esse sostituito è lui.

  13. Cmq è stato un piacere ed un divertimento parlare con voi, anche con chi ha idee diverse, perchè in fondo abbiamo un’unica fede, quella giallorossa…vi saluto e SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  14. Certo perche quella di udinese e lazio è a terzo posto vero.

    Sto antiromanista de Canovi nn dovrebbe mettere bocca sulla roma perche butta solo fango

    Rispondi
    • Io credo che come rosa… anche se con lacune evidenti… noi potevamo competere per il terzo posto…. Credo che Udinese e Lazio e Napoli non ci siano superiori come rosa… ma che abbiano molto più equilibrio nelle due fasi…

      Rispondi
  15. Cmq c’è da dire che in alcune sconfitte come quella di Bergamo, non quella di ieri, più dell’allenatore ho visto calciatori che andrebbero presi a pedate…non correvano, sempre con atteggiamento sufficiente e distratto, mai incazzati come Burdisso…..calciatori che se uno non li conoscesse potrebbe pensare che magari abbiano vinto chissà cosa per essere cosi sazi ed invece non hanno vinto quasi mai un ca zzo

    Rispondi
  16. e a chi crede che la roma possa competere con il real, il barcellona e i 2 manchester per prendere campioni già affermati, come ad esempio isla, offrendogli stipendi da fame gli dico: ma davanti agli occhi hai fette di salame o di prosciutto??????

    Rispondi
  17. Allora, se io penso che il progetto si sta rivelando una presa in giro sono in malafede, se io penso che la squadra sta messa male in campo sto in malafede, se io non appoggio i metodi poco ortodossi di Enrique sono in malafede, se penso che vi è stato fatto un lavaggio di cervello sono in malafede, se dico che erano 14 anni che la lazio non vinceva due derby in una stagione sono in malafede.

    Insomma, se ho un’opinione diversa dalla vostra sono in malafede… Ma cos’è TOTALITARISMO?

    Rispondi
      • ma guarda che la stessa cosa vale al contrario..qua se qualcuno dice che l’allenatore è bravo viene criticato..sto blog ormai è spaccato in 2

      • Io se non sono d’accordo con te, non dico che te sei in malafede, rispetto la tua opinione… Non sopporto però chi nega l’evidenza.

    • rileggendo alcune cose scritte da te me pare che dai della mérda, testa de cazz0; cogli0ne a tutti quelli che nun la pensano come te.Sei un po maleducato e rozzo,tutto qua.

      Rispondi
      • Se tu rileggessi la storia dei commenti degli ultimi 4-5 giorni, ti accorgeresti che sono stato insultato ripetutamente… se ora rispondo così anch’io è perché gli altri hanno risposto così a me.

        Se uno te saluta dicendote “ciao pezzo de mèrda!”
        Tu puoi esse pure la persona più calma del mondo, ma come gli rispondi? “Salve signore!” oppure “ciao strònzo”?

        Sinceramente.

  18. Come al solito dalle normali idee diverse…c’è sempre qualcuno che sente l’esigenza di metterla in polemica personale….assurdo…
    Io penso che ci vorrebbe razionalità di giudizio…
    Personalmente quest’anno non mi aspettavo trofei… ma competitività, grinta, e prospettive…
    Molti qui son stati e sono affascinati dalla parola “Progetto”… vorrei ricordare però che parlando di calcio professionistico, credo sia normale per tutte le società fare programmazione…ed era presuntuoso sbandierarlo come se rappresentassimo un’eccezione…
    Mi direte… era rivolto all’idea nuova di fare calcio in Italia… nelle metodiche, nello stile, nella voglia di fare spettacolo… Io credo che le speranze e le idee potevano apparire affascinanti…. ma dopo 7 mesi… occorre quantomeno fare parte di un consuntivo…
    Premesso che siamo fuori da tutto…che non abbiamo continuità, che con rammarico secondo tabelle ufficiali non siamo tra le squadre che tirano di più in porta… ma al contrario siamo tra quelli che forniamo più occasioni da rete agli avversari…
    Abbiamo collezionato già 12 sconfitte, 8 espulsi, e tanti infortuni spesso simili..
    Se uno come Sabatini dice: ci stiamo consegnando alla mediocrità…Se De rossi ieri ribadisce questo concetto, chiedendo di aggiungere campioni ai giovani…
    Vi chiedo…anche ai più ottimisti…è possibile che qualcuno che vi garantisco ama questa squadra almeno quanto voi… possa dubitare di questo allenatore? possa chiedersi il perchè di partite perse sempre allo stesso modo? di rivivere domenica dopo domenica lo stesso film…
    Poi LE per molti continuerà ad esser il messia e per altri sarà il primo colpevole…
    L’unica cosa certa…è che questa stagione ad oggi è pregna di delusione e rammarico..

    Rispondi
  19. forse sarò un pazzo a pensarla così… ma zeman, con questi giovani di qualità, farebbe sfracelli… li farebbe correre a 200 all’ora… altro che possesso palla e continui passaggi all’indietro!!

    Rispondi
  20. forse a chi ancora chiede i campioni a roma per far applicare il modulo di LE sfugge un particolare: a roma i grandi campioni non arriveranno mai… perchè gli americani sono a roma per guadagnarci e non per buttare soldi in una squadra della quale non sono tifosi (come fanno berlusconi e moratti)!! hanno impiegato 1 anno per rinnovare un contratto da sei milioni a DDR… nel milan, nell’inter nei due manchester, nel real madrid e nel barcellona i 6 milioni sono lo stipendio base del giocatore più scarso… perciò scordatevi i grandi campioni a roma!! morale: luis enrique via da roma… il suo modulo non è adatto al calcio italiano!!

    Rispondi
    • tra debiti gestionali e campagna acquisti come primo anno sono stati spesi 80 milioni e siamo ancora con mezza squadra da rifare…

      Rispondi
      • piove ne abbiamo 2…lamela e pjanic potenziali campioni e l’anno prossimo tutti hanno un anno in piu’. Se poi la società mi compra Isla Bastos e un centrale forte spendendo poco saro’ il primo ad essere felice. tutto sta ai soldi che hanno da mettere

    • sanchez ci mise 4 anni a diventare un fenomeno. ipotizzando che lamela lo diventi a quel tempo Totti sarà a casa e sarà Lamela, pjanic e poi chi? kjaer? angel?

      Rispondi
    • appena diventeranno forti e arriveranno il real al barcellona che gli offriranno 8 milioni di euro l’anno cosa credi che faranno i giocatori?? e i nostri dirigenti??

      Rispondi
  21. Con la scusa del progetto con il quale Baldini e Sabatini ci hanno infinocchiato per bene, lo spirito critico di molti tifosi è andato a farsi benedire.
    Sembra di stare nel Medioevo, c’è la Sacra Inquisizione (Tommy, Peter Pan, Princeps) e chi vuole togliersi le fette di prosciutto dagli occhi finisce alla gogna pubblica, bruciato sul rogo in piazza!
    L’unica linea di pensiero accettabile è quella che falsa la verità per addolcire la pillola (una pillola all’ortica per loro ha il sapore del miele) e che proviene dall’alto, chi non si adegua finisce all’Inferno!!!

    Rispondi
  22. Io difendo luis, però anche io sono convinto che con un allenatore più difensivista la roma adesso starebbe ancora lottando per il terzo posto, giocando come la lazio di reja. Il fatto è che però giocando in questo modo anche se gli anni dopo ti arrivano ottimi giocatori sempre al terzo posto rimani perchè non hai un gioco per poter puntare in alto in italia e in europa. Invece a mio avviso l’idea di gioco di luis fatta con buoni giocatori può permetterti di raggiungere alti livelli, quindi sopporto le sconfitte di quest’anno perchè vedo la luce in fondo al tunnel, perchè preferisco arrivare un anno settimo, poi terzo, poi primo che arivare sempre terzo.

    Rispondi
    • non è detto che l’unica variante al gioco di LE sia quello di Reja.Ci sono vari modi x interpretare calcio e non necessariamente difensivisti (vedi Spalletti solo x fare un es.).

      Rispondi
      • lo so, però si è scelto di puntare su di lui e aspetterò il prossimo anno per giudicare perchè vedo comunque delle buone potenzialità in questo gioco, se non altro l’ambizione nel voler essere sempre la squadra con in mano il pallino del gioco, come fanno tutte le grandissime squadre.

    • forse a tutti quelli che la pensano come te sfugge un particolare: a roma i grandi campioni non arriveranno mai… perchè gli americani sono a roma per guadagnarci e non per buttare soldi in una squadra della quale non sono tifosi (come fanno berlusconi e moratti)!! hanno impiegato 1 anno per rinnovare un contratto da sei milioni a DDR… nel milan e nell’inter i 6 milioni sono lo stipendio base del giocatore più scarso… perciò scordatevi i grandi campioni a roma!! morale: luis enrique via da roma… il suo modulo non è adatto al calcio italiano!!

      Rispondi
      • finalmente! i grandi campioni hanno ingaggi pazzeschi e unicredit finchè ci sarà non permetterà spese modello city o psg o madrid o barcellona….

      • “per guadagnarci e non per buttare soldi in una squadra della quale non sono tifosi ”

        “hanno impiegato 1 anno per rinnovare un contratto da sei milioni a DDR… nel milan e nell’inter i 6 milioni sono lo stipendio base del giocatore più scarso”

        Non so più cosa dire…

  23. la differenza tra noi e la lazio? loro hanno una squadra scarsa ma un buon allenatore… noi abbiamo una squadra buona ma un allenatore scarso!!!

    Rispondi
  24. ora, se malauguratamente dovessimo perdere pure a Palermo, inizierete a pensare ke Luis Enrique qualche responsabilità ce l’abbia?nn ke è colpa sua, ma ke ci metta del suo nelle sconfitte
    ovviamente spero di vincere cn il Palermo, tra l’altro sta messo peggio di noi

    Rispondi
    • col palermo si perde..per mille ragioni..se volete fare una critica costuttiva a sabatini non è spendere soldi per giovani come kjaer o bojan ma quella di non avere preso un secondo portiere decente..ma che vuoi fa in trasferta co lobont ..chi ha visto il derby obbiettivamente ha potuto vedere che nonostante abbiamo giocato in 10 lobont ha subito solo 2 tiri in porta..e ha preso un goal

      Rispondi
      • Lobont nn è una sicurezza ma nn è neanche scarso, nel derby ha fatto una buona parata su Hernanes

    • Purtroppo pure con mourinho in panchina sarebbe un’impresa a palermo. Un campo dove perdiamo da anni,aggiungi che siamo senza stek,juan,pjanic,osvaldo, in più il palermo si è riposato contro il milan pronto per giocare alla morte contro di noi come ha già fatto il cagliari quest’anno.

      Rispondi
    • se sei da solo si, ma se fai una gara con sci mediocri arriverai a m età classifica anche se sai le tecniche per fare le curve

      Rispondi
  25. Ma senti te che incoerenza totale..addirittura ora fenomeno reja quando 2 anni fa stava andando in b..ha perso 5 derby di fila e la dirigenza della lazie l’ha tenuto contro tutti i stupidi tifosi che lo volevano cacciare..fino a 3 mesi fa c’erano i cori ” reja vattene” ora guai chi lo tocca..hanno avuto pazienza hanno sopportato i 5 derby e adesso ridono loro..Ma l’80 % di chi piange adesso era quella che un mese e mezzo fa dopo roma fiorentina ” NO, IO HO CRITICATO LE PERò MI DEVO RICREDERE..” Ora se qualcuno ha le palle mi venisse a dì che non è vero

    Rispondi
    • reja ha fatto quello che hanno fatto:
      – Colantuono
      – Sannino
      – Ballardini
      – Rossi
      – Pioli
      – Allegri
      – Conte
      e che farà Mutti…

      Rispondi
    • eccomi qua, Luis Enrique mi aveva fatto ricredere dopo Fiorentina-Roma, il problema è ke poi èè tornato sui suoi passi; il gioco espresso nelle partite ke abbiamo vinto era tutt’altro gioco di quello attuale

      Rispondi
      • no fidati, riguardati Napoli-Roma 1-3 e Atalanta-Roma 4-1 o il derby : ci sn enormi differenze, si gioca solo x vie centrali e nn si fa mezza sovrapposizione o cross

  26. E cmq l’allenatore sta li per prendere delle decisioni che se non frutteranno lo porteranno sicuramente all’allontanamento…ovvio che sette mesi sono pochi…poi ci sta anche che le sue idee noon attecchiscono ma secondo me non è una pippa

    Rispondi
    • secondo LE è un tattico anche con buone idee,ma troppo inesperto x il calcio italiano che magari è in decadenza sotto il profilo tecnico e atletico ma non su quello tattico.

      Rispondi
  27. Tifo Roma e non LE,Baldini o Sabatini….voglio solo il bene della mia squadra e il bene della Roma X ME coincide con l’iniziare la prox stagione con un’altro allenatore.

    Rispondi
  28. Ieri Sacchi e non Zazzaroni, ha detto che la rosa della Roma non è inferiore nemmeno a quella della Juve ma quello che fa la differenza è l’attenzione la determinazione e la volontà dei calciatori…ergo cosa centra L E

    Rispondi
  29. la scusa della rosa nn regge, xké io sinceramente nn penso ke la rosa della Roma sia pari di valore a quella del Catania; eppure se vince la partita in meno va 1 punto sotto di noi e poi ricordate ke gran parte degli acquisti li ha scelti l’allenatore
    nn siamo da 3° posto, ok, ma da 4°-5° sicuramente sì
    vorrei ricordarvi ke in rosa abbiamo gente del calibro di Totti, De Rossi, Heinze, Pjanic, Gago ecc.

    Rispondi
      • ranieri è un incapace! a luisito servono i fenomeni tecnicamente e fisicamente ma quelli costano molto

    • Sotto ho scritto:
      “Diamo la colpa pure alle assenze, come se gli altri allenatori avessero sempre a disposizione tutta la rosa! Ieri la Lazio ci ha battuti con 8 assenze, di cui 5 titolari.”

      Sai come mi hanno risposto?
      “Allora vai a tifare Lazio.”

      Ma ti rendi conto Clo??? Dimme tu, rispondimi!

      Rispondi
      • sinceramente nn capisco questo atteggiamento provocatorio da parte di certa gente, a me sembra quasi ke abbiano paura di ammetterlo
        nn mi sembra ke siano assurdità o cose da laziale quello ke abbiamo detto

    • milan di allegri ossia calcio italiano allo stato puro 4 arsenal dei progetti ventennali utopistici 0. Fabregas se ne è andato perchè non avrebbe mai vinto nulla. con questo a me la nuova società piace molto dico solo di non illudersicon i campioni che non arriveranno finchè c’è unicredit

      Rispondi
    • Ahahahah la colpa è di chi li ha allenati in precedenza!!!
      Ahahahah questa è il massimo proprio!!!!!

      Ma sì, secondo me è colpa di Liedholm!! 😆 😆 😆

      Mamma mia… ma dite veramente o scherzate??????

      Rispondi
  30. Non serve il PadreTerno per andare al terzo posto guardate le cornacchie laziali con quella rosa mediocre Reja è da due anni che li porta a lottare per il terzo posto e mi volete dire che la rosa della Lazio è più forte di quella della Roma?

    Rispondi
  31. Con questi calciatori, non tutti ovviamente, solo uno ci poteva portare al 3° posto…..il Padre Eterno(senza essere blasfemo)…eppure c’è San Pietro così vicino 🙂 🙂

    Rispondi
  32. Ringraziateci per aver risposto alle vostre domande.

    Forza Roma, é solo l’inizio questo!!!!
    Diventeremo grandi, ma non quest’anno!!!
    Abbiamo talenti ma serve tempo e esperienza e difensori e terzini.

    Forza Luis, Forza Roma.

    Ora scervellatevi pure ma Luis restaaaaaaaa!!! (alla faccia vostra)

    Rispondi
    • Alla faccia anche tua che come noi oggi hai subito gli sberleffi delle cornacchie laziali.
      La tua posizione di difesa strenua di Luis mi pare solo ideologica senza voler accettare che facciamo pena.
      Luis da allenatore è il primo responsabile del fallimento

      Rispondi
    • peter pan, ti rispondo qua
      la Lazio ke ha battuto il Milan 2-0 nn era la stessa Lazio di ieri; nn è questione di denigrare la Lazio x denigrare ancora di più la Roma, è solamente far notare la verità : xké ieri la Roma ha perso cn una Lazio ai limiti della decenza;
      la Roma poteva tranquillamente vincere, pure cn le riserve, ma sicuramente nn cn questo gioco; poi nn so, tu ritieni la rosa della Roma inferiore a quella della Lazio??spero di no

      Rispondi
  33. Guardate che almeno per conto mio a me non interessava che la Roma andasse in champion quest’anno. Non è questo il punto, il punto è le FIGURACCE che abbiamo collezionato negli ultimi due mesi.
    All’inizio ci poteva stare qualche figuraccia, ma dopo 8 mesi penso che almeno la faccia l’allenatore ce la dovrebbe far salvare.
    Si può perdere ma c’è modo e modo e questo a me personalmente fa parecchio inca…re.

    Rispondi
  34. Ieri sera sentivo la domenica sportiva e TUTTI TUTTI gli intervistati dicevano le stesse cose che affermo io sui problemi della Roma, su Luis Enrique… LE STESSE COSE…
    Sarà una coincidenza? Sono io l’incompetente? Io e altre 10 persone autorevoli che stanno nel mondo del calcio da decenni?

    Adesso arriva Tommy e dice che non capiamo un càzzo nessuno, e che la verità è quella (manipolata) che vuole vedere lui!

    Rispondi
    • Ma chi sono gli altri dieci:
      Gene Gnocchi, Collovati, LA Ferrari, l’altro coi capelli lunghi che non ricordo come si chiama

      Rispondi
    • La domenica sportiva… 😆 😆 😆 😆

      Perchè non parlare anche di Controcampo, Il progesso di Biscardi o QSVS? 😆 😆

      Rispondi
      • Non avevo dubbi che gli opinionisti erano dei defìcienti e la ragione è la tua, mi sarei giocato pure le palle 😉

      • Ho mai detto questo??? mi pare di no! 😎

        Dico solo che dare importanza ai tanto bistrattati giornalisti italiani solo quando vi fa comodo è altamente ridicolo!

    • la domenica sportiva, quelli secondo cui fino a 1 mese fa l’inter era destinata a lottare per lo scudetto grazie ad un grande tecnico come ranieri :mrgreen:

      Rispondi
      • sono gli stessi che l’anno scorso dicevano che l’unico giocatore di livello nel tottenham era van der vaart, prima che inter e milan ci pigliassero gli schiaffi per poi scorpire che esistevano bale,lennon,modric… E tanti altri esempi si possono fare

      • E qua dentro c è a quanto pare chi gli da ragione!!! 😯

        vabbè…basta leggere i nomi di chi gli da ragione per capire che non c è niente da fare con loro! 😆

  35. ah un’ultima cosa : Juan ieri ha sbagliato sulla punizione e ci ha fatto prendere il gol; quindi un errore del singolo
    ma Juan durante la partita ha anke fatto una decina di interventi miracolosi su azioni ke eravno venute da errori del sistema di gioco
    commettiamo spesso errori del singolo, ma il singolo ci salva anke spesso il culo da errori dovuti al gioco

    Rispondi
      • prima del bel salvataggio di juan simplicio aveva regalato palla alla lazio con uno dei passaggi peggiori della storia del calcio, un passaggio rasoterra di 10 metri fatto senza pressione sbagliato di almeno 5-6 metri. Se metti un bambino della scuola calcio a fare passaggi così su 100 non te ne sbaglia di così tanto neanche uno.

      • il problema è ke di passaggi in orizzontale nn se ne dovvrebbero fare cos ì tanto ogni partita; è kiaro ke prima o poi qualcuno lo sbagli

      • Non è questione di quantità.

        Ma di qualità! Hai visto ieri che errore ha fatto Simplicio???

        Quell errore (orrore!!!) EVITABILISSIMO ci stava per condannare definitivamente!

  36. io rimango alibito quando sento parlare male dell’allenatore, della Roma ecc.
    L’unica cosa fatta male da Luis è non PRETENDERE CAMPIONI, come fanno molti suoi colleghi, ed accontentarsi solo di buoni giovani(anzi ragazzini) portati da Sabatini.

    Per Andre in champions, ci vogliono calciatori da champions, TADDEI, PERROTTA, JUAN, ROSI, ANGEL, CASSETTI E VIA DICENDO..SONO GIOCATORI DA CHAMPION? NO.

    e allora ditemi dove c4zz0 vogliamo andare?
    Neanche Ferguson porterebbe sta squadra al terzo posto…io mi incazzo solo con Sabatini che spera di prendere giovani talenti e pagarsi 2 soldi, NON SIAMO IL PALERMO C4ZZ0. Non dobbiamo rivenderli tra 2 anni e farci il doppio. CI SERVONO CAMPIONI CHE ARRIVINO CAMPIONI E RIMAGANO I CAMPIONI.

    QUESTO MI Fà INCAZZARE NO LUIS ENRIQUE, lui è solo una povera vittima..mi fà incazz4re solo che non pretende giocatori di un certo livello ma si accontenti di bambini e basta.

    Fate venire CAPELLO..poi vediamo se in campagnia acquisti gli portate angel o bojan…vi prende A VANGATE!

    Sempre e Solo FORZA ROMA!

    Rispondi
    • Taddei e Rosi x metà stagione hanno fatto i fenomeni, Perrotta qst anno avrà giocato si e no 5 partite, idem x Cassetti, Angel l’ha scelto lui e Juan ieri ci ha salvato il culo in molte occasioni
      parte delle responsabilità è dell’allenatore, nn dico ke è tutta colpa sua, ma parte sì; e secondo me nn è un atteggiamento giusto continuare a difendere ogni sua scelta, penso ke un po’ di sane critiche, se fatte razionalmente e da tutto l’ambiente, lo aiuterebbero

      Rispondi
      • Rosi, fenomeno !
        Fenomeno di che ?
        Sono tutti fenomeno !
        Okaka, Galloppa, Curci, Rosi.
        Sti fenomeni del c…o.

  37. Credo che non sia giusto nemmeno sperare di imitare il Barcellona,è unico ed inimitabile…ma voi preferireste vincere lo scudetto quest’anno per poi rivincerlo tra venti (è la nostra storia del resto)o metterci più anni per vincerlo ma poi non fermarsi e rimanere sempre a quei livelli?

    Rispondi
      • Il city ne ha spesi il doppio in 4 anni e ancora non ha vinto un ca zzo…io dico che anche se dovessi aspettare altri 2-3 anni per poi vincere e non fermarmi più, aspetterei

      • il city vincerà la premier e paga ingaggi spaventosi che la roma non si puo’ permettere

    • Imitare lo fa chi non conosce quel gioco e i metodi di lavoro del Barcellona!

      Luis Enrique quel gioco lo conosce e sa quali sono i metodi di lavoro per avvicinarsi a quei livelli.

      E’ completamente diversa la cosa!

      Rispondi
      • Spesso sentiamo Berlusconi dire “voglio il gioco del Barcellona” e chiedere ad Allegri un maggior possesso palla..come il Barcellona!

        Ma…Allegri i metodi di lavoro del Barcellona e il suo gioco non li conosce! come può riprodurre tale gioco? può solo imitarlo….ma farebbe ridere.

        Luis Enrique invece conosce sia il gioco che i metodi di lavoro essendo stato l allenatore del Barcellona B (tutte le squadre del Barcellona giocano alla stessa maniera.Pure nelle giovanili) e la Roma ha scelto Luis Enrique per costruire qualcosa che in Italia non si è mai visto. Ma soprattutto costruire una Roma in grado di giocarsela anche in europa!

      • siete utopici il barcellona stesso nel campionato italiano coi difensori che picchiano come fabbri e mordono le caviglie non avrebbe vita dura… se poi nella roma mi porti 9 top players forse una chance di prova si puo anche dare

      • l’avrebbe durissima la vita… del resto l’inter di mourinho li ha fatti fuori dalla champions senza troppi patemi questi fenomeni

      • Soliti discorsi fatti di etichette

        “Qui in Italia” “qui da noi” “i nostri difensori”

        Il Barcellona qui in Italia potrebbe vincerle tutte le partite…

      • Li ha fatti fuori con parecchi aiuti arbitrali.

        Tolti quelli ne avrebbe prese di santa ragione pure l inter di Mourinho (uno che quando incontra il Barcellona ha il destino gia scritto)

    • Ti dimentichi di precisare a -10 dal terzo posto della lazie e con DUE derby persi.
      Quindi a 12 giornate dalla fine siamo già fuori dalla lotta champion come confermato da Totti e Sabatini in interviste precedenti alla partita di ieri.

      Rispondi
    • No!Perchè se l’obbiettivo era arrivare terzi, significa che hai costruito una squadra da terzo posto. Ma fatemi capì ma l’Atalanta o la Lazio ha i campioni assoluti?Questa è la mia domanda. Ripeto ci sta di perdere contro il Milan, Real, barcellona, ma non contro l’atalanta e contro la lazio di eddy reja.

      Rispondi
      • dimentichi il cagliari di ballardini che le prende da tutti e la fiorentina di delio rossi..

      • L’obiettivo non è stato arrivare terzi, almeno non da subito. Se ne iniziato a parlare quando ci siamo avvicinati, ma non credo sia mai stato alla nostra portata. Anche la rosa, non è stata costruita per puntare subito alla Champions, e non lo dico io. A inizio stagione tutti davano la Roma fuori da lotte importanti. È vero che forse nessuno si aspettava il crollo verticale dell’Inter, ma lì davanti è comunque affollata la situazione.
        Questo ovviamente non giustifica le imbarcate prese, solo penso sia un po’ pretenzioso dire che la nostra è una rosa da terzo posto, ti direi magari, l’anno prossimo cambia allenatore e stai in Champions…

      • Sorellarose lo so … ma voglio evitare le polemiche con i luisitani. Sono stata pesantemente offesa e visto che nn ci sono scrivo.

  38. Ma discute ancora?Tanto non lo mandano via … almeno ora … devono sostenere e difendere il proggetto con LE. Quindi vi fate solo il fegato amaro. Ci rimette la Roma e i tifosi della Roma, se il proggetto LE dovrebbe naufragare anche il prox anno.
    Cmq qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il Real è a 10 punti dal Barcellona. Io penso che ormai tutti hanno capito come fermarli. La mia Roma non deve simulare o copiare nessuno. La Roma è la Roma. Cmq il signor LE dovrebbe chiedere almeno scusa per lo spettacolo schifoso che ci fa vedere ogni santa domenica. CHE COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER RICEVERE QUESTA MERDA?Questa è la domanda che farei al Mister.

    Rispondi
    • deve chiedere scusa anche per aver rovinato un bomber come Totti mettendolo in una posizione dove non incide per niente

      Rispondi
      • Visto le offese ricevute, preferisco stare sulle mie … sapete cosa penso di LE e da ieri mi sta pure antipatico.

      • Totti in pubblico deve dire quelle cose…riflettiamo un attimino, totti viene da anni che segna minimo 15 goal….arriva il fenomeno e segna solo su rigore….il problema è di totti o del fenomeno?

      • Guarda che Totti l anno scorso (e non c era Luis Enrique) quasi tutti i gol che ha fatto li ha fatti su rigore!

        Ne avrà fatti si e no 1 o 2 su azione!

  39. Ma qui non si tratta di essere faziosi o di avercela con luis Enrique.
    Chi sono Taddei,Simplicio Juan ed altri lo sappiamo bene e l’allenatore lo dovrebbe sapere molto meglio di noi.
    Allora cerca di ottenere i migliori risultati possibili con la rosa a disposizione è questo che si chiede a Luis Enrique.
    E’ inutile che come a Bergamo attacchiamo e ce ne fanno solo 4 perchè colantuomo dice basta. Questo allenatore non è umile vuole fare finta di avere la rosa del Barca ma non è così e invece di rendersene conto continua a fare FIGURACCE e di queste figuracce noi tifosi non ne possiamo più.
    Suvvia Cagliari, Siena,Firenze, Bergamo e ieri il Derby è tutta una casualità?
    Ma Basta Luis Enrique se ne deve torna in Spagna al MALAGA a Balla La Macarena.

    Rispondi
    • Pensi di essere simpatico?
      Sei un incompetente, non sai sostenere le tue idee e quando non sai cosa dire insulti o fai battute da mongoplettico.
      Sei un caso da laboratorio.

      Rispondi
      • ahahaha… Cozzaro non ci credi pero quando ti leggo rido sempre.

        A proposito di laboratorio, vuoi tire quelli come te che fan experimenti a cervelo qvando non sapere più che stronzàten sparare?

        Sei un debole!

      • “quando non sai cosa dire insulti o fai battute da mongoplettico.”

        Dalla descrizione sembri te Corsaro! UGUALE IDENTICO!

    • peter pan, io manco ti conosco quindi evitiamo di iniziare subito cn le provocazioni
      piuttosto rispondimi su cosa nn sei d’accordo cn me, io penso ke la Lazio ieri poteva essere battuta pure dalle riserve della Roma, xké stavano cn le pezze al culo
      e poi vi ripeto, cn l’Atalanta eravamo in 11 fino al 3-1

      Rispondi
      • mia madre mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti, soprattutto se denigrano la mia squadra del cuore, se lo fanno ritenendo l’avversario che ha battuto il Milan 2-0 una schiappa.

        Non é una questione di punti di vista o di idee, qui é come il pater noster, ripetete a memoria.

  40. completamente d’accordo non lo sapevo avesse detto quese cose perchè ho scritto il mio pensiero in altri forum e non avevo letto queste dichiarazioni mi trovo completamente d’accordo.non ho mai creduto al terzo psoto o meglio ci credevo se avessimo comprato a gennaio almeno due esterni e un centrale.

    ora bisogna pensare alla prossima stagione con centrali difensivi alla cordoba e due esterni seri come isla

    Rispondi
      • ma non diciamo c4zzate perpiacere, dove vai in champions con taddei, 2 difensori che insieme fanno 70 anni e dove fa la differenza ancora un Signore di 35 anni??
        dimmi DOVE VUOI ANDARE?

        SERVONO CAMPIONI O OTTIMI CALCIATORI SULLA STRADA DI DIVENTARLO.

        HA RAGIONE LUCHO…NON MERITAVA QUESTA MERD4!

      • la lazie ha una squadraccia rispettoa noi…hanno brocchi, matuzalem, ledesma,radu, candreva…..ma chi sono???? vogliamo metterli con pjanic, de rossi, totti, borini, juan, heinze???????

  41. Condivido le parole di canovi, molti stanno prendendo luis enrique come motivo di tutti mali senza vedere gli errori clamorosi di alcuni singoli. I passaggi che ieri hanno sbagliato heinze, taddei, e simplicio sono assolutamente allucinanti, roba che se li fa un ragazzo delle giovanili delle provinciali viene appeso al muro dall’allenatore. Lì la tattica e l’idea di gioco non c’entrano niente, quelli sono errori individuali da stralcio immediato del contratto, cose che neanche il peggior zebina.

    Rispondi
    • Appunto!!

      Luis deve fare calcio champagne con questi! 😯

      Quando la società, al posto di questi, darà a disposizione dell allenatore ben altri giocatori di ben altro livello voglio proprio vedere i commenti di questi dopo…

      Rispondi
  42. Se ci fosse senso critico costruttivo,i post di molti sarebbero molto + credibili.
    Purtroppo si sono create solo delle fazioni pro-luis e anti-luis….come accadde x totti a settembre e con sensi gli anni passati.
    Troppe fazione e poco pragmatismo,al milan 2 anni fa a inizio stagione contestarono compatti e pesantemente,loro che non mi pare abbiano molto da contestare,mentre noi disquisiamo perennemente su caz.zate e continuiamo a navigare nella mediocrità.

    Rispondi
  43. Io vi giuro, è più difficile convincere un bambino del fatto che sia stato portato dalla cicogna, piuttosto che farvi aprire gli occhi.

    Quindi se noi prendiamo 10000000 contropiedi è colpa sempre e solamente dei giocatori, e l’allenatore sta là pagato pe faje fa i torelli in allenamento e le partitelle de possesso palla…

    Rispondi
  44. p.s. e basta co la scusa ke eravamo in 10, cn l’Atalanta fino al 3 a 0 eravamo in 11; e la Lazio giocava cn Scaloni e Garrido, dovevi essere in grado di batterla pure in 5

    Rispondi
      • No tu dici, maiale io non parlo, testa de caxxo, ho fatto pugilato (sulla PS3 pero’) pippa LE, pippa Osvaldo, pippa tutti… Quagliarelle ce serve come l’oro, questo dici tu.

      • Ancora qua stai??
        Vai a lottà co’ Capitan Uncino, fosse na vorta che finisci te in pasto ai coccodrilli…

      • e dai non fare pure tu l’offeso: siamo uomini no, si discute, figurati se ti devi lasciar ferire dalle bagianate di Clo, che tra l’altro tradotto in tedesco significa césso.

      • leggi il mio post sotto, mi sembra di aver esposto molto chiaramente la mia opinione sui problemi della Roma, nn mi sembra di contestare senza motivo; e la mia opinione è anke ke la Lazio ieri si poteva battere tranquillamente visto ke ha dovuto rispolverare gente cm Scaloni e Garrido; tra l’altro la partita l’avevi ripresa, e il loro attacco ieri nn mi sembrava così terrificante

      • peter pan, forse le mie sn baggianate, ma la Lazio di ieri nn mi sembrava infermabile, pure se stavi in 10, punto. è la mia opinione, nn pretendo ke tutti la pensino cm me ma la Lazio di ieri mi sembrava veramente poca cosa

      • Clo: denigrare l’avversario per denigrare ancora di più la propria squadra… ma come ragiobni pure te, sembri Cozzaro²

      • peter pan, mi spiace ma è la verità; ieri la Lazio stava cn le pezze al culo, lo faccio notare nn x denigrare la nostra squadra, ma x far notare ke la Lazio ieri era quasi innocua
        e i valori in campo dei singoli, pure se eravamo in 10, erano notevolmente differenti

  45. Piu sotto tommy 91 ha scritto ” Come càzzo pretendete il succo fatto dal Barcellona in 7 anni in 7 mesi!? ” quindi secondo questo tifoso la roma deve diventare una cavia per almeno 7 anni prendendo altre umiliazioni a destra e menca derby persi ecc per arrivare a scimmiottare il barcellona e’ chiaro oramai… o sei davvero fuori di testa o mangi dentro questa societa’ a questo punto… non e’ possibile essere cosi ottusi non si puo…

    Rispondi
    • mah, io nn dico ke bisogna giocare cm il Barcellona, anke xké loro hanno un loro tipo di gioco totalmente personalizzato, noi dobbiamo farne uno nostro; il problema è ke noi da qualche partita nn abbiamo uno straccio di gioco
      io ricordo Roma-Juve 1-1 o Napoli-Roma 1-3, ma xké nn riproporre sempre quella squadra cn quegli schemi??soprattutto x riciclare il vecchio sistema, quello ke ci ha fatto buttare fuori dall’Europa League, ke infatti ce ne ha fatti fare 4 dall’Atalanta

      Rispondi
    • Ma chi càzzo voleva dire questo…

      queste sono tue interpretazioni (completamente fasulle)

      Qua c è gente che dopo 7 mesi si aspetta le meglio magie in campo quando in realtà per fare tutto cio ci vorranno anni di pratica come li ha fatti il Barcellona!

      Non ho detto che ci aspettano 7 anni di umiliazioni.

      La Roma se tifosetti come te glielo consentono, sarà gia grande a quel punto.

      Rispondi
      • mannaggia… dobbiamo avvisare tutti gli altri tecnici capello mourinho ferguson che fino ad adesso non hanno capito nulla di calcio e che devono giocare come il barca… qui nessuno pretendeva magie… ne di vincere quest’anno e nemmeno il prossimo… ma non di perdere oltre dieci partite compresi due derby e di esserci fatti ridicolizzarte come non mai su campi come bergamo cagliari ecc

  46. Dario Canovi, pure te un par de ca..i tua no è!!!!
    ma santa miseria è possibile che nessuno si renda conto che questo allenatore e veramente INADEGUATO!!
    io credo che nessuno, tifosi e non, pensassero che la roma quest’anno avesse vinto qualcosa ma da li a perdere la dignità ce ne vuole.
    RIBADISCO, SIETE SICURI CHE CON QUESTA ROSA NON SI POTESSE FARE MEGLIO DI COSI?
    PERSONALMENTE CREDO CHE UN ALTRO ALLENATORE AVREBBE FATTO MEGLIO.

    Rispondi
  47. Adesso anche DDR comincia a dire che ci vogliono i campioni per fare questo tipo di gioco.
    Ciò significa che i giocatori iniziano a non credere più di fare questo gioco con questi suonatori…..non vorrei che da qui alla fine si giochi tanto per campà e non si faccia un gioco di gruppo.

    Rispondi
  48. da n otare ke le migliori partite giocate dalla Roma qst anno, Roma-Juve 1-1, Bologna-Roma 0-2, Napoli-Roma 1-3 la Roma giocava cn i difensori in difesa e si giocava soprattutto sugli esterni, motivo x cui Rosi e Taddei venivano valorizzati e sembravano Dani Alves e Marcelo
    vedendo qst u ltime partite, la difesa gioca a centrocampo, si fanno solo passaggi in orizzontale e nn si fa mezza sovrapposizione o mezzo cross; i lanci solamente in orizzontale, solamente Totti ogni tanto mette qualche palla in area, inutilmente xké facendo 3 milioni di passagi in orizzontale la squadra avversaria ha il tempo di tornare e chiudersi x bene nella sua area anticipando cm è ovvio tutti i nostri lanci
    poi i contropiedi, da qualche partita sn completamente spariti
    nnn ci è dato sapere xké questo cambio; era stato proprio questo uno dei fattori x il quale da dopo Fiorentina-Roma giocavamo meglio, adesso siamo tornati al vecchio sistema e infatti i risultati si vedono
    le critiche devono essere costruttive, ma anche gli elogi : nn lo si può difendere a prescindere, dire ke ha poco tempo ecc. ma bisogna sottolinearne pregi e difetti; e quello ke la maggior parte di voi fa è esaltarlo senza il benchè minimo motivo; ripeto, x me è un buon allenatore ma sta facendo troppe stronzate, e quando sbaglia va fatto notare; xké qui si fa notare solo quando fa cose giuste

    Rispondi
    • Infatti se ci fosse senso critico costruttivo,i post di molti sarebbero molto + credibili.
      Purtroppo si sono create solo delle fazioni pro-luis e anti-luis….come accadde x totti a settembre e con sensi gli anni passati.
      Troppe fazione e poco pragmatismo,al milan 2 anni fa a inizio stagione contestarono compatti e pesantemente,loro che non mi pare abbiano molto da contestare,mentre noi disquisiamo perennemente su caz.zate e continuiamo a navigare nella mediocrità.

      Rispondi
  49. Ma se sai che la lazio fa densità a centrocampo, che fai? Invece di allargare il gioco, fai i passaggi orizzontali a centrocampo, ora io vi chiedo, ma L.E. le sa ste cose? Se non le sa è incompetente, se le sa è un ipocrita… Ora come lo difendete? E’ intercesso Gesù Cristo sulla decisione di come schierare la squadra in campo? A volte siete proprio patetici… 😕

    Rispondi
    • E’ incredibile la vostra MALAFEDE. Ma davvero..

      Come càzzo fa ad allargare il gioco o uno semplice schema quando dopo 5 minuti ti salta tutto il lavoro di una settimana…

      ma davvero dici?

      Rispondi
      • Ti sei chiesto perché è saltato il lavoro di una settimana?
        Perché è partito il solito contropiede scellerato con i difensori a centrocampo costretti a rincorrere l’avversario. COME SEMPRE.

      • Ma sei scemo o cosa? Il gol lo hai preso per quel motivo là, è un errore gravissimo, hai preso l’imbucata perchè in quei 5 minuti eri schierato male in campo, non è difficile capirlo, OK?

        Io non sono in malafede, io commento ciò che vedo, e se tu ti permetti di nuovo di dirmi che sono in malafede, ti segnalerò agli amministratori. RISPETTA LE OPINIONI ALTRUI, io non ti obbligo ad aderire a cio che dico. OK?

      • E’ saltato perchè l arbitro ci ha ha subito tagliato le gambe con quell espulsione a Stekelenburg!

        Sia chiaro, espulsione non rigore (netto).

        Parlo di espulsione!! Visibilmente eccessiva…

      • Non lo abbiamo preso perchè eravamo schierati mali.

        Lo abbiamo preso perchè si è sbagliato un passaggio semplice semplice.

        PASSAGGIO NON SCHIERAMENTO.

        Negate pure l evidenza..

      • MA LO VOLETE CAPIRE CHE SE I DIFENSORI SBAGLIANO UN PASSAGGIO A CENTROCAMPO E PARTE UN CONTROPIEDE NON è COLPA DI LE?!?!?!?

      • Ti meriteresti calciopoli, il rigore era NETTO NETTO NETTO, l’ho visto addirittura io dalla Curva…

      • Non sei nessuno (come me e come tutti). Tanto meno intoccabile.

        E ripeto, per me sei in malafede!

      • Ho MAI detto che il rigore non c era!??

        Sono il primo che lo dice se volete. Io ho parlato di ESPULSIONE càzzo

        mi pare che sono due parole diverse!

        Vogliamo negare pure questo?!?!?

      • Frank: dalla curva della Tuscolana… ahahaha che personaggio pure tu, riciclato. Ma vedi dove devi anna…

      • @Piter Pan, il tuo nickname mi ricorda un cinquantenne che si crede di essere un quindicenne, facciamo così, io sono tre anni che sto fisso sotto il maxi schermo, non so te, ma io sulla tuscolana ce stavo il 17 giugno 2001.

      • Testa di cazzo, io odio RENGA MELLI e company, io ascolto RETE SPORT e ciò dovrebbe farti riflettere, se io voglio scucchia di ferro fuori da Roma ho i miei giousti motivi.

        Rispondi al primo post se ne sei in grado, spiegami perchè tu avresti ragione ed io no?

      • Se gli dici che è in malafede si offende e ti minaccia.

        Ma se dice testa di càzzo agli altri è tutto normale!

        😯

      • Peter Pan non sa sostenere una discussione! Guarda che roba!
        Usale con tua madre queste espressioni!!!!!

      • Usale con tua madre queste espressioni?

        quali espressioni? Bau bau? wuf wuf? a cuccia?

        Meglio gli insulti come fate voi?

      • Cozzaro: weeee weeee vai dalla mammina che ti da il biberon, con te solo cosi si puo’ ragionare.

  50. Fossi la società esonererei l’allenatore e prenderei Pippo Marra come tecnico e la squadra sarebbe e farei entrare in società Marione, Melli, Damascelli e Renga

    Rispondi
  51. mamma mia…come caxxo faremo ad arrivà a settembre così?….robba da psichiatra proprio…tocca che se calmamo tutti n’pochetto..

    Rispondi
  52. Adesso l’importante e non sbracarsi,abbiamo ancora 12 partite e la squadra deve onorare il campionato anche xchè l’europa league ancora è raggiungibile (anche se non è facile visto come stanno andando le cose).
    Ad ogni modo i tifosi devono esigere dai giocatori il massimo impegno,devono onorare la maglia fino all’ultimo minuto.
    C’è il serio rischio che alcuni si adagino poichè gli obiettivi sono tutti sfumati o quasi.

    Rispondi
  53. L’unica cosa da criticare è una…perhcè abbiam prestato Antei sapendo che Juan è sempr emezzo rotto da 2 anni?
    E ora chi gioca? quello stoccafisso di Kjaer?
    Almeno Antei le caxxate di Kjaer non le fa…e infatti in B sta dimostrando di essere un grande futuro centrale ed è pure titolare in under 21…Walter qui hai fatto una caxxata

    Rispondi
    • “L’unica cosa da criticare è una…perchè abbiam prestato Antei…”. L’unica cosa da criticare è questa? Dai Gigio, ma diccelo: chi te le scrive le battute? È un mito ‘sto tizio, un genio!

      Rispondi
      • ripeto intanto Antei in B si sta facendo le ossa…e voglio vedere che combina il vostro pupillo Kjaer ora che può giocare…sono sicuro che Antei avrebbe fatto molti meno danni…

      • Il vostro pupillo Kjaer??!? Ma stai fuori? L’ha scelto il tuo infallibile sabatini e il tuo Luis ha approvato l’acquisto e non ha posto alcun veto. Ora non fate a scarica barile.

    • Ma chi se ne frega di Antei ?
      Gioca bene in B ?
      Beato lui.
      3 settimane fa, Heinze era considerato qui come un maestro.
      Ma se non sa fare un passaggio.
      Simplicio è il

      Rispondi
    • Ma chi se ne frega di Antei ?
      Gioca bene in B ?
      Beato lui.
      3 settimane fa, Heinze era considerato qui come un maestro.
      Ma se non sa fare un passaggio.
      Simplicio è il letchkov nero.

      Rispondi
  54. as-roma invece de fa er professorino de sto càzzo dicce qualche botto de mercato che t’ha raccontato er nipote der fratello der cugino della nonna della badante della trisnonna de Sabatini…. daje, facce ride!
    Ridicolo.

    Rispondi
    • Ma ringrazialo se perde tempo a darci qualche notizia a riguardo!! ingrato!

      Quest estate ci ha svelato il giorno e il mese in cui la Roma avrebbe fatto un grande colpo di mercato (poi avverato)!

      Ringrazialo se ancora adesso ci da qualche anticipazione!!

      P.S: spero si avveri quello che ha detto in riferimento al mercato estivo della Roma in estate! Spero si avveri perchè voglio vedere quelli come te essere zittiti dalla Roma sul campo! Con Luis Enrique allenatore.

      Rispondi
      • N’avesse azzeccata una de notizia almeno 😆
        Mi viene in mente che as-roma sia un povero megalomane che necessita di 10 secondi di popolarità per essere felice.

      • Non confondere Pablo con as-roma.

        as-roma quest estate aveva detto chiaramente che il giorno 7 luglio la Roma avrebbe fatto un colpo.

        Quel colpo aveva il nome di Erik Lamela

    • Il colpo è Corsaro Nero in panchina della Roma. Sicuramente farà meno danni di Luis Enrique perche lui di calcio ne capisce veramente ed è oggettivo!!
      AHAHAHAH che pagliaccio che sei… il prossimo spettacolo dove lo fai?? l hai comprati i trucchi??

      Rispondi
  55. x piovemanontroppo

    partiamo con l’elenco…

    rosi no
    heinze da panca
    juan spesso rotto
    burdisso come sta?
    angel no
    gago da panca
    totti sempre in campo?
    bojan lo aspettiamo ancora?
    kajer no
    taddei ?
    nego?
    simplicio?
    greco?
    perrotta?
    quanti sono?

    Rispondi
    • e mo è cola di Baldini che ci stanno questi elem,enti qui?

      Comunque togli Nego dall’elenco e Gago giocherebbe titolare anche nel Barca o nello United…

      Rispondi
      • non è colpa di Baldini ma fidati che con questi qui il calcio di LE non lo farai mai!

        Gago non vedeva la panchina con mourinho…è un buon giocatore ma non un fenomeno

    • secondo me:
      rosi da panca
      heinze da panca
      juan spesso rotto
      burdisso come sta?
      angel da panca
      gago da panca
      totti sempre in campo? non è in forma
      kajer ahahahahhaahahahahahhahaahah
      taddei da panca
      simplicio no
      greco no
      perrotta da tribuna
      osvaldo no
      marquinho da panca
      lamela ok ma discontinuo…
      cassetti ahahahahhahahahhahahah
      cicinho ahahahhahahahahhahahah
      lobont ahahahhahahahahah
      curci ahahahahhahahahah
      pjanic ok ma discontinuo….
      borini ok
      de rossi ok

      Rispondi
  56. Rigore inesistente, Klose sta già cadendo quando Stek FORSE gli tocca un piede.
    Espulsione inesistente, una situazione del genere non puo essere considerata in nessun modo ultimo uomo visto che Klose è cade addosso ad Heize o Juan.
    Matuzalem dopo un fallo da giallo ha allontanato volontariamente la palla e mandato a fan.cu.lo l arbitro 2 volte doveva essere, ESPULSO.
    Biava doveva prendere 4 gialli ieri ne ha preso solamente UNO.
    Diaz doveva prendere almeno 3 ammonizione ne ha prese ZERO.
    Il secondo gol della lazie si sviluppa su un calcio di punizione INESISTENTE, matuzalem si butta addosso ad Heinze non potendo piu recuperare il pallone.
    Questi sono i principali poi ci sono pure:
    Lo schiaffo di matuzalem a simplicio.
    Il rigore netto su Juan sull 1 a 1
    Un cazzotto di Diaz a Heinze nel secondo gol lanziele.

    Ma queste cose non influenzano le partite. La colpa è di Luis Enrique che al derby in 10 contro 11 sotto di un gol non ha vinto la partita!!!!

    Al circo dovete andare avete la patente da buffoni e pagliacci

    Rispondi
    • l’arbitro è stato imparziale…cit. di persone qui sotto…(mentre alcuni miei amici milanisti dicevano vi han fregato)

      Rispondi
    • Se giochi con henze e uan a centrocapo la colpa non è di Bergonzi che da il rigore NEETTO e ripeto NETTO, vi state arrampicando sugli specchi, il Barcellona gioca in tutt’altro modo, centrocampisti in costante movimento, punte in costante movimento, terzini che arrivano sul fondo, verticalizzazioni improvvise… 👿

      Rispondi
      • Ti rendi conto?? Ma come si fa a discutere con questa gente?
        Mo’ esce fuori che il rigore è inesistente… 😆

        Qui vige la logica che se dici una cosa, anche evidentissima, contro la Roma (es. che il rigore c’era) non sei romanista! 😆 😆 😆 😆

      • L impostazione è la STESSA.

        Con la sola differenza che al Barcellona sono abituati da 7 anni e hanno una squadra fortissima in tutti i ruoli!

        Qua questo gioco lo stiamo praticando da 6 mesi e con mezza squadra da rifare!

        NONOSTANTE TUTTO si è visto gia la mano dell allenatore!

        Come càzzo pretendete il succo fatto dal Barcellona in 7 anni in 7 mesi!?

    • Ieri guardando la partita mi dicevo “Dai…oggi non possono contestare Luis Enrique per quello visto in campo..non sarebbe onesto! si vede benissimo che la squadra nonostante l ennesima espulsione penalizzante se l è giocata lo stesso e a testa per tutta la partita in 10 contro 11!”

      E invece….

      dico solo 2 cose: INDEGNI E INGRATI!

      Rispondi
      • ripeto il concetto… o sei ottenebrato oppure se ci fai e devi difendere ad oltranza questa dirigenza per qualche personale tornaconto il discorso cambia… ma vedi di non offendere chi non la pensa come te capito? indegni ingrati ma chi sei? ringrazia che sei dietro un monitor altrimenti rischi che la gente ti cambia i connotati

    • Ma che state a dì? Voglio proprio vedere se c’era lo stesso episodio a parti inverse e non ci davano il rigore… ma basta. L’evidenza e l’onestà intellettuale non sapete cosa sia.

      Rispondi
      • Il rigore era netto, a termine di regolamento l’espulsione pure…però vi faccio una domanda:
        Mi sapete dire quante volte la lanzie ha tirato a orta in 85 minuti si superiorità numerica e che mole di gioco ha prodotto…no perchè altrimenti vorrà dire che ho visto un ‘altra partita

  57. Si è fatto male Juan, allora già abbiamo l’alibi per la prossima sconfitta 😆 😆
    Come se gli altri allenatori avessero sempre tutta la rosa a disposizione! La Lazio ha vinto il derby con 8 assenti di cui 5 titolari.

    Rispondi
      • Ma hai capito almeno cosa intendevo dire??? Ma cosa c’entra “tifa lazio”??
        Regà siete malati veramente… è impossibile parlare con voi, non avete un minimo di oggettività!!!

      • E TU AVRESTI OGGETTIVITA’!!!! AHAHAHAHAAHAH
        AHAHAHAHAHA
        Ma mi facci il piacere!!!
        AHAHAHAHAH

      • NON E’ OGGETTIVITA’ DIRE CHE LA LAZIO HA VINTO IL DERBY CON 8 ASSENTI???
        CHE C4ZZO TI RIDI??????????

    • Qualcuno ha parlato di alibi? ce la facciamo a tenere due post senza facili ironie o frecciatine gratuite? l’aria dentro questo sito è diventata pesantissima, sia grazie ai “LE ultras” che allo schieramento opposto. Perché purtroppo è di schieramenti che stiamo parlando.

      Rispondi
      • ahaha ultras LE, questo é il calcio o credevi di fare alla Mourinho che quando Ranieri parlava di nausea, Mourinho gli ha risposto che l’unica nausea che lui conosce é quella scritta dallo scrittore filosofo JP Sartre?

  58. I tifosi (dello stadio) stanno con la squadra, la squadra sta con LE, la società sta con LE… DDR dice che é un grande, Borini….

    Ma chi se ne frega de Cozzaro, who the fùck is Cozzaro? ahahaha

    Concordo con canovi che poi é quello che continuiamo a dire anche noi!

    Rispondi
  59. Ma perchè non è vero che i calciatori della Roma non sono poi tutti sti campioni?
    Perrotta, Cassetti, Cicinho, Rosi, Simplicio, Greco, Juan…calciatori vecchi o logori fisicamente e mentalmente o vere e proprie mezze seghe…
    Inoltre aggiungo che stiamo giocando con un squadra in cui ci sono 11 calciatori nuovi che non si conoscono e che manco parlano la stessa lingua, ci sono squadre che cambiando così massicciamente la rosa hanno anche rischiato di finire peggio…
    e cmq non dimenticatevi da dove venivamo, cioè il quasi fallimento…
    Infine a me sembra che il City da anni abbia comprato non so quanti campioni e nel frattempo cosa ha vinto di importante?
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
    • E a gennaio a dire che non serviva nessuno… Luis a dire a tutti che non voleva altri giocatori e che la rosa andava ristretta. Eh già… perchè Kjaer si era dimostrato affidabile, perchè Juan in carriera non ha avuto MAI, ma proprio MAI, problemi fisici, perchè Heinze è un ragazzino. Ora restano due centrali… Va be’, ma si può usare la grande formazione di Tommy, con marquinho usato in qualsiasi posizione del campo: terzino, ala, centrocampista, punta esterna… Ora caschiamo dal pero, e ci facciamo male, tanto male…

      Rispondi
      • Che dici Tommy? Lo può fare il centrale Marquinho? Va be’, Gigio dirà che non c’è problema e che basta usare qualche ragazzo della primavera che è il nuovo Vidic…

      • Io non so se a Gennaio in giro ci fossero centrali utili e soprattutto arruolabili. Forse un tappabuchi si trovava? Non so. Di sicuro quest’estate bisognerà intervenire pesantemente.

  60. Canovi prepara un remake di classe. Dopo “Sostiene Pereira” arriva nelle sale “Sostiene Luis Enrique”. Imperdibile. Prossimamente in tutti i cinema.

    Rispondi
  61. Caro Tommy dire che il razzismo ingiustificato nei confronti di Napoli e dei napoletani è intollerabile significa essere tifoso del Napoli?
    Poi però insieme al tuo amico piovemanontroppo nel post sui cori contro Juan condannavi il razzismo… ridicolo.
    Sei proprio una persona piccola. Ma piccola piccola.

    Rispondi
    • Corsaro,per favore non parlare di razzismo tu,che dai dello”zìingàro” a tutti gli slavi che ti stanno antipatici.Abbi un pò di dignità:TACI!

      Rispondi
    • Meglio piccolo che ipocrita come te!

      Mi pare che ieri Peter Pan ti ha azzittito ricordandoti la questione sugli zingari (Vucinic)

      Tu sei l ultimo che deve parlare. E il primo a stare zitto!

      Rispondi
  62. Chi contesta Enrique non contesta la società. ❗
    Chi contesta la dirigenza non contesta la società. ❗
    Non buttatela in caciara pè confonne le idee 😕

    Rispondi
  63. Stoi sperando che gli americani domattina se ne vanno e Baldini venga assunto da Moratti e Sabatini da Della Valle…e voi riprendetevi Zozzella e Ranieri (naturalmente se ne andranno anche Bojan,Lamela al milan e tutti i nuovi acquisti) e De Rossi starà gia sul primo aereo per manchester…voglio vedere che caxxo farete poi…

    Rispondi
    • totti va benissimo….è il resto che manca a parte pjanic lamela e de rossi….come fai l’anno prox a vincere se devi sul mercato prendere almeno 8 giocatori tecnici? quanto ti costerebbero?

      Rispondi
    • partiamo con l’elenco…

      rosi no
      heinze da panca
      juan spesso rotto
      burdisso come sta?
      angel no
      gago da panca
      totti sempre in campo?
      bojan lo aspettiamo ancora?
      kajer no
      taddei ?
      nego?
      simplicio?
      greco?
      perrotta?
      quanti sono?

      Rispondi
  64. corsà sei pesante…te lo dico da persona non ipocrita e sensa peli sulla lingua…c’è modo e modo di contestare(anche duramente)…ma tu esageri…e de tanto pure…sei troppo astioso…

    Rispondi
      • Dal modo in cui difendevi ieri il Napoli e i napoletani è sorto il dubbio ad un po di persone…

        Li difendi a spada tratta ma quando è il momento di difendere la Roma l attacchi senza pietà!

    • Ma non te po’ venì in mente che non posso sopportare ancora di subire umiliazioni ad ogni domenica??
      E quello che mi fa sentire ancor più IMPOTENTE è che metà di voi sta ancora sulle nuvole!!!
      Me viè da piagne, altro che astioso…

      Rispondi
      • ma se ho detto anche io che la situazione della roma per quest’anno è compromessa…che sulle nuvole?

      • Non mi riferivo a te, ma ai vari Tommy, Peter Pan, Princeps… io sarò pure pesante, ma mi rendo conto di essere circondato da tifosi INDIFFERENTI alle sorti della Roma, quasi contenti di perdere, pur di poter dire “W Luis Enrique fino alla morte!”

        E’ estremamente frustrante!!

      • corsà magari la vedono diversamente da te…e gestiscono le emozione meglio di te…non è che sò indifferenti….magari è così….siamo tutti tifosi della roma…nel bene o nel male..

      • Uno che dice INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO avanti fino alla fine con Luis Enrique tu dici che non è lobotomizzato?!? 😯

  65. Certo che, stavo pensando… siamo proprio fortunati ad avere un allenatore come Luis Enrique… l’unico al mondo in grado di fare calcio!
    Ma chi sono al suo cospetto quei quattro rimbambiti catenacciari di Mourinho, Ancelotti, Prandelli, Ferguson… ma che scherziamo… meno male che c’è Lucho!! Lui sì che sa come costruire una squadra vincente!
    Una squadra che ha passato i preliminari di Europa League umiliando lo Slovan Bratislava, che ha raccolto successi e ottime figure in campionato vincendo indistintamente in casa e fuori, con un gioco spettacolare e spumeggiante con cui puntualmente bombardiamo di tiri la porta avversaria, un gioco che ci permette di verticalizzare improvvisamente e gestire la palla in modo rapido, un gioco che in difesa ci ha resi solidi come non mai!! Da quant’è che non prendiamo goal? Ormai non lo ricordo nemmeno più! 😛
    E poi siamo anche la squadra più corretta del campionato, l’unica che non ha mai preso nemmeno un cartellino rosso!!
    Abbiamo vinto pure tutti e due i derby, tanto per non farci mancare niente… insomma, cosa volere di più da questa Roma?

    Siamo proprio fortunati ad avere con noi questo grande allenatore. Come avremmo fatto senza di lui! Io ancora non capisco quegli psicopatici che lo contestano… ma che motivi avete per contestarlo??? Perché non vi piace la sua pettinatura??

    Ridicoli!!! 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • 1 Fergusson non è un catenacciaro…ma si rifà al calcio totale Olandese (sempre che tu abbia mai visto una partita dello united ma ne dubito)

      2 Ancelotti non è un catenacciaro ma un allenatore abbastanza offensivista

      3 Prandelli non è un catenacciaro (se lo sarebbe stato la fiorentina era in B da un bel pezzo e non sarebbe servito l’incapace di Delio Rossi)

      Rispondi
      • D’accordissimo…anzi non ricordo che Ancelotti nei tempi d’oro del Milan abbia maifatto solo contropiede

    • Io preferisco Bellaroma al Corsaro,se non altro non ha mai detto di sperare nella sconfitta della propria squadra(tra l’altro per 4-0…),nè tantomeno di volersi giocare la nostra sconfitta con la speranza di farsi qualche euro.

      Rispondi
    • Tu Princeps vuoi fare la parte del tifoso??
      Qui quello che spera che la Roma perda continuando a difendere questa frana di allenatore sei tu, non io.

      Rispondi
    • Ti commenti da solo Corsaro,mi raccomando quando lotteremo per lo scudetto con L.E.allenatore,risparmiaci le tue cazzate del tipo”…ero un pò arrabbiato,ma in fondo in fondo ci ho sempre creduto…”.Patetico!!!

      Rispondi
  66. Leggo commneti insensati… La Roma è stata derubata per l ennesima volta e voi a chi date la colpa a LUIS ENRIQUE??
    Sapete solo riempirvi la bocca di critiche e fare i saputelli uno con l altro, voi tifosi romanisti non vi meritate niente. Quest estate non devono spendere un soldo bucato e devono lasciarci fallire, almeno avrete qualcosa da criticare in futuro altrimenti cadreste in depressione.

    Rispondi
      • stai scherzando spero. Non le vedi le partite della Roma? O ti scrivi la domenica pomeriggio la mer.da da tirare contro la Roma?

      • Rispondimi!
        Derubati da chi?????

        Dare la colpa all’arbitro pure della sconfitta di ieri è veramente una cosa ridicola.

      • si vabbè Corsà continua ad ascoltarti melli marione e ferretti io non so più che dirti…

      • Rigore inesistente, Klose sta già cadendo quando Stek FORSE gli tocca un piede.
        Espulsione inesistente, una situazione del genere non puo essere considerata in nessun modo ultimo uomo visto che Klose è caduto addosso a Heize.
        Matuzalem dopo un fallo da giallo ha allontanato volontariamente la palla e mandato a fan.culo l arbitro 2 volte doveva essere ESPULSO.
        Biava doveva prendere 4 gialli ieri ne ha preso solamente UNO.
        Il secondo gol della lazie si sviluppa su un calcio di punizione INESISTENTE, matuzalem si butta addosso ad Heinze non potendo piu recuperare il pallone.

        MA TU QUESTE COSE NON LE HAI VISTE PERCHE STAVI SOLO PENSANDO A CHE STRO.NZATA SCRIVERE SU Forza-Roma.com .

      • Questi sono i principali che hanno condizionato la partita.
        Poi ci sono pure:
        La mana schiaffo di matuzalem a simplicio.
        Il rigore netto su Juan sull 1 a 1
        Un cazzotto di Diaz a Heinze nel secondo gol lanziele.

      • Ho letto “rigore inesistente” e me so’ fermato lì.
        Magari ogni tanto provate a guardare le partite da persone normali, e non da tifosi malati.

    • Io voglio vederli quest estate…

      Soprattutto se verranno spese veramente le cifre che hai citato!

      Manca a se non le citavi, non ci voleva molto a capirlo che quest estate verranno fatti seri investimenti…

      Rispondi
      • No non devono spendere una lira. Ci devono far fallire è questo quello che si merita la maggior parte della tifoseria Romanista.

      • vostra societa’? che sei quello che rasa il giardino di trigoria ed hai paura di perdere il posto se fallisce er progetto? lo difendi troppo per i miei gusti 😉

      • Questo lo so e ultimamente lo penso anchio.

        Ma i VERI TIFOSI della ROMA, quelli che ci hanno creduto fin dall inizio e ci credono ancora ADESSO, non meriterebbero una fine del genere!

        Preferisco vederli strisciare quando la Roma sarà fortissima! li si consumerà la vendetta dei VERI contro i FALSI!

  67. il figlio di Canovi a sportitalia parlando di thiago motta lo stava facendo passare per il dodicesimo apostolo 😆 😆 😆 😆 gentaglia!

    Rispondi
  68. anche se si comperano i campioni questo gioco in italia non paga… tutti quanto ci affronterebbero cmq aspettandoci a difesa e centrocampo serrati… al massimo si vincerebbe qualche partita in piu rispetto ad ora ma non e’ questa la nazione adatta a giocare cosi apertamente e non saranno certo gli avversari ad adeguarsi a noi… anzi… faranno peggio… cercheranno di essere parallelamente piu speculari ed ostruzionisti di quanto noi saremo aperti ed offensivisti… e cmq nel campionato italiano un allenatore deve essere pronto ad avere piu moduli di gioco a seconda dell’avversario e a saperli cambiare a partita in corso anche

    Rispondi
  69. Al signor Canovi vorrei far notare che la lazie con 7/8 giocatori (forse anche di più) non da grande squadra è al terzo posto in classifica…

    Rispondi
  70. La Roma non ha una rosa da terzo posto e, al momento, sta occupando la posizione che le compete.

    la lazie con scaloni e garrido ha 10 punti in piu’…….ma che dice??????????????????

    Rispondi
    • No, ma ha ragione Canovi. E’ una persona imparziale e coerente.
      [cit. Tommy]

      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Ma lui non è infantile! Ha fatto 8 anni di pugilato e fa l università! 😆 😆 😆

        I bambini di 6 anni sono tutti gli altri (me in primis) 😆 😆

    • quindi noi siamo stupidi perchè c’è un modulo facile facile che ti permette di arrivare in champions e non lo facciamo? noi vogliamo il modulo difficile perchè se no è troppo facile?

      Rispondi
    • semplice e concreto hai detto bene… di sicuro non sono polli come noi che con un passaggio sbagliato regaliamo praterie agli avversari…

      Rispondi
    • x imparare a giocare a calcio come pensi tu e luisito ci vogliono Dani Alves, Iniesta, Fabregas, Sanchez, Abidal, Messi, Pedro, Villa, Xavi…..ci vogliono i top player che la roma non puo’ permettersi perchè hanno ingaggi pazzeschi!!!!!!!!!

      Rispondi
  71. Oh, l’avevo detto ieri “domani esce un articolo qui sul sito che dice <>, <>”… Ma dai, siamo seri. Pure si pronunciasse il Papa a noi cosa interessa se poi in campo facciamo pena?

    Rispondi
  72. Le parole di Canovi sono sagge e sensate.Il suo giudizio sul tecnico lo condivido pienamente.Voi dite che è tifoso della Lazio?.Io cederei molto volentieri certi tifosi(veri o presunti)presenti qui dentro per una persona così ragionevole.

    Rispondi
  73. come fate a pensare che l’anno prox arriveranno i campioni quando Sabatini dice testuale ” io non sono uno che compra giocatori già campioni ma cerco i giovani che dovrebbero diventarlo”

    Rispondi
  74. Sicuramente i laziali vogliono la riconferma di Luis Enrique perchè senno’ quando gli rivincono i due derby in un anno?
    Il crtiticatissimo Ranieri i derby ce li ha fatti vincere tutti.
    E ora tutti a difendere sto’ caciottaro spagnolo

    Rispondi
  75. (AGGIORANTO)

    Eccolo er “projetto” (non avrei mai pensato di andare contro questa dirigenza, ma a me sta sembrando patetica, nel difendere l’indifendibile e nel fingere che sia tutto ok) Ora come ora e dico ORA COME ORA mi sembrano demagoghi.

    Presentazione Luis Enrique ******* in libertà dette da un turista del pallone : “Non mi conosce nessuno? Vedrete che tra un anno mi conosceranno tutti”, “Attaccare sempre e mantenere il possesso palla per mettere paura all’avversario”, «La Roma ha scelto me e il mio giovane staff per le idee e per il gioco»,”non potrò usare il 4-3-3 se i miei giocatori non sanno fare tre passaggi di seguito: ovviamente non è il caso della Roma. Non transigo sul possesso di palla, perché se lo mantieni l’avversario soffre», “Avremo un cambio di identità vero e proprio: amo il gioco d’attacco, con gente di qualità.”,”giocheremo sempre per vincere e non avremo atteggiamenti difensivi», “voglio far divertire i tifosi”.

    Roma-Slovan Bratislava : DiBenedetto: «Che peccato.Miglioriamo, serve pazienza»». Sabatini: «Colpa anche mia,appoggio Luis Enrique al 100%”».Fenucci: “progetto molto importante. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati”

    Roma-Cagliari, Roma-Siena : Sabatini: “Giochiamo bene però in maniera scolastica. Luis Enrique non è in bilico” DiBenedetto: “Fiducia nel mister. Chiedo pazienza ai tifosi” Fenucci: “Siamo uniti perchè il progetto è a lunga scadenza” Luis Enrique: “Questa è la squadra che voglio, c’è fame”.”Presto arriveranno anche i gol e la vittoria””Vincere in qualsiasi stadio” Non cambio il mio pensiero, fare cioè la partita, imporre il nostro gioco”

    Lazio-Roma : DiBenedetto: “Paghiamo gli errori della passata gestione,il nostro modello è quello del Barcellona”.Sabatini: “Il progetto-Roma è al 50%””Abituiamoci a vincere. Dopo Genoa e Milan capiremo la Roma”

    Genoa-Roma: Luis Enrique: «Brava Roma, il risultato è ingiustissimo»”Se domani giochiamo come contro il Genoa possiamo vincere”

    Roma-Milan : Sabatini: “Col Milan abbiamo fatto tante cose importanti. Fiducia piena a Luis Enrique” .” Luis Enrique ha la fiducia totale della società” “Rosa troppo ampia Serve un mese a Luis Enrique”Luis Enrique”Nove mesi per capire il mio gioco.” Fenucci: “Sarà compito di Baldini e Sabatini trovare la soluzione al problema Burdisso ” La curva con l’allenatore “Mai schiavi del risultato”

    Udinese-Roma, Fiorentina-Roma : Sabatini : “Roma senza personalità” Fenucci: «Roma, rigore e crescita Sarai al top dal 2014» Baldini: “Roma, se serve prendiamo un campione. ” Luis Enrique: “Se vedo che i giocatori non mi seguono più, allora me ne vado!”«Avete visto? Ho mangiato il panettone» Luìs Enrique ai giocatori: “No a cornetti e amatriciana, alimenti troppo grassi” «Sto lavorando per la conferma»

    Juventus-Roma: Luis Enrique: “Non sono assolutamente arrabbiato, i giocatori si stanno allenando bene.”

    Roma-Bologna : Luis Enrique: “Non cambio idea, voglio il possesso palla”

    Cagliari-Roma : Luis Enrique: “Squadra a tratti patetica. Sono deluso per quello che ho visto” Luis Enrique: “Nei 90′ inferiori fino ad ora solo al Milan” “A Siena giocheremo all’attacco. ”

    Siena-Roma : Fenucci: “L’obiettivo è sempre il terzo posto”,Baldini: “Prestazione mancata dalla squadra. Messi sotto dal Siena” Sabatini: “Roma in grado di arrivare tra i primi tre” Luis Enrique: “Dopo il rigore tutto è diventato più difficile”

    Atalanta-Roma : Fenucci: “Champions? Ci crediamo ancora. Ci scusiamo con i tifosi per la prestazione di oggi” Luis Enrique: “De Rossi? Non l’ho visto pronto. Avremmo perso anche con lui”

    Roma-Lazio Luis Enrique ; “Domani può essere la svolta. Il derby si gioca col cuore e la passione” – «Cosa ho fatto per meritare tutto questo?» – Baldini: «Mai parlato di anno di transizione»

    Rispondi
      • meno male … già ti vedevo in una stanza in penombra aggirarti tra una serie di ritagli attaccati alle pareti, con i guanti neri per non lasciare impronte ..

    • Allora caro Baldini, sei contento di quello che è stato raggiunto ma dici che questo non è un anno di transizione… Cioè io sono allergico alla mimosa e ho la camera piena di mimosa perchè mi piace… 😯

      Rispondi
    • SCUSE, SCUSE, SCUSE E ANCORA SCUSE!!!
      Non fanno altro che tirar fuori SCUSE assurde, da Baldini fino a Luis Enrique, e il bello è che la metà dei tifosi gli va pure dietro!!!!!!!! 😯 😯

      Rispondi
      • la meta’ dei tifosi e’ stata manovrata da quell’imbonitore di baldini… scommettiamo che se questo tipo di gioco non lo facesse il barcellona ma non so anche un malaga da tempo avrebbero tutti chiesto l’esonero di questo grande fenomeno della panchina? baldini e’ stato furbo… l’illusione di clonare il barca era un modo per far sognare i tifosi e far digerire loro la mediocrita’ a cui andremo avanti forse sino a che si fara’ lo stadio…

  76. dopo la disfatta di firenze la Roma propose il rinnovo ad enrique in segno di stima e lui rifiutò .. dopo la disfatta di ieri perchè enrique non ha proposto di prolungare per altri due anni dicendo: vi tiro io fuori da questa situazione?

    Rispondi
  77. Continuate a fare le formazioni, con questo allenatore del Kaiser anche con Messi si arriva a metà classifica.
    In Italia Mourinho ha vinto tutto con una proposta di gioco molto difensivista e non all’arma bianca e tutti all’attacco di Luis Enrique.
    Anche a Bergamo domenica scorsa ogni lancione dalla difesa dell’atalanta metteva i loro attaccanti davanti alla nostra porta.
    Ma vi sembra normale?

    Rispondi
  78. La Roma dell’anno prossimo

    Portieri

    Stekelenburg,Kameni,Pigliacelli

    Terzini

    Isla,Bastos,Crescenzi,Jose Angel,Taddei

    Difensori Centrali

    Burdisso,Heinze,Astori,Vertonghen(se vendiamo Juan altrimenti rimane Juan)

    Centrocampisti

    De Rossi,Gago,Pjanic,Marquinho,Bertolacci,Florenzi,Bradley

    Attaccanti

    Totti,Giuseppe Rossi,Osvaldo,Borini,Lamela,Piscitella

    Allenatore: LUIS ENRIQUE

    Questa squadra vince lo scidetto a mani basse…mi gioco 50 pound a giugno 2013

    Rispondi
  79. Ma secondo voi la Rosa della Roma è peggio di quella delle Lazie e dell’Udinese?
    Per me siete tutti matti, la Rosa della Roma è
    inferiore solo a Milan e Juve è solo Lui Enrique a non essere all’altezza perchè si è incaponito nella sua proposta di gioco.
    Un pò d’umiltà lo avrebbe aiutato.
    Abbiamo sopportato e lo abbiamo aspettato ma ora è troppo

    LUIS ENRIQUE VATTENE AL MALAGA A BALLARE LA MACARENA

    Rispondi
    • La Lazio non vinceva 2 derby dal 1998!! Doveva arrivare sto pagliaccio per farlo succedere di nuovo!!! E questa è solo una delle 200.000 umiliazioni che siamo stati costretti a subire!!!

      Rispondi
    • La Roma sulla carta è forte solo quando ha TUTTI i titolari a disposizione.

      Ma siccome dobbiamo ancora RIFARE MEZZA SQUADRA e per adesso ci tocca giocare con quelli che abbiamo, E’ NORMALE che nell arco di una stagione la squadra TITOLARE non si vedrà sempre, perchè esistono infortuni e squalifiche.

      E siccome noi in queste 2 ultime cose siamo abbastanza colpiti…è OVVIO che quando si ha mezza rosa forte e mezza scarsa si va incontro a risultati DISCONTINUI!

      Se OGGI avesse a disposizione giocatori di ben altro livello rispetto a Taddei, Rosi, Simplicio, Greco o Perrotta a quest ora voi TUTTI eravate i PRIMI a esaltarsi per il gioco che facevamo!! e non dite che non vero perchè siete solo dei tifosi occasionali!

      Rispondi
      • basta chiacchiere questo e’ un gioco che in italia viene mandato in tilt con un lancio lungo degli avversari che diventa letale con la difesa a centrocampo o come si sbaglia un solo passaggio… quanto a te non penso che sei cosi ottuso da non averlo capito… tu hai interesse a fare la crociata per questo allenatore perche’ in qualche modo avrai un tuo tornaconto… altrimenti la tua ostinazione rasenta solo mancanza di coerenza e competenza

  80. Canovi ha completamente ragione!

    Per quanto riguarda il mercato di gennaio voglio ricordare che avevamo un passivo di 48 milioni e che l obiettivo principale era restringere la rosa!

    Punto.

    Per i grandi colpi si deve aspettare fine stagione! quindi shut up e tifate AS ROMA!

    Rispondi
    • Ancora????????????
      Ancoraaaaaaaa????????????????????????
      Ancora?????????????????????????

      MA BASTA! TU, LUIS ENRIQUE, GLI ALIBI ASSURDI CHE TROVATE OGNI VOLTA… BASTAAAAA!!!!!!!

      Rispondi
      • Non sono alibi. E’ la verità!

        Ma è inutile parlare con qualcuno che non vede oltre il proprio naso. Rossellina vi ha proprio imposto nella mente la mentalità del navigare a vista…

        RINGRAZIA LA SOCIETA’ SE OGGI LA ROMA SUL MERCATO PUO’ SPENDERE TANTI SOLDI. RINGRAZIA L ALLENATORE CHE CERCA DI COSTRUIRTI UN FUTURO ROSEO QUANDO E’ IL PRIMO CHE CI METTE LA FACCIA NEI MOMENTI BRUTTI.

        TU NON MERITI NIENTE!

      • Guarda che al comando della Roma non c è la Sensi…

        C è gente con i soldi. Tanti soldi.

        Mi pare che le ricapitalizzazioni per ripianare i passivi in bilancio siano stati fatti senza problemi.

        E in più la società ha gia detto che con o senza coppe in estate verranno fatti altri investimenti per rinforzare e completare la squadra la dove non era possibile fare prima!

        ORA….volete aspettare che la società migliori la squadra si o no!?

  81. Ma è possibile che dopo il risultato di ieri e degli ultimi due mesi ancora ci sia qualcuno che difende Luis Enrique?
    Posso capire Baldini e Sabatini che l’hanno ingaggiato ma i tifosi proprio non me lo spiego.
    LUIS ENRIQUE TORNA IN SPAGNA A FAR COMPAGNIA A
    JULIO BATISTA AL MALAGA.
    SI IL MALAGA E’ LA SQUADRA CHE FA PER TE.
    L’hanno scorso tutti criticavano Ranieri, ma almeno con lui nei derby la FACCIA non l’abbiamo mai persa e le prese per il **** le prendevano i LAZIALI!!!!!

    Rispondi
    • IO NON NE POSSO PIU’ DE STO BRANCO DE LAZIALI! DAL PRIMO ALL’ULTIMO!!!!
      SONO COMPIACENTI ALLA DISTRUZIONE DI ROMA E DELLA ROMA!

      Rispondi
      • Probabilmente gli piace farsi prendere per il culo dalle cornacchie laziali…
        Siamo stufi di perdere in questo modo.
        All’andata BROCCO al ritorno Klose.
        BASTA BASTA BASTA
        Ma noi tifosi della Roma meritiamo di più si o no ?

    • Ma solo ai derby pensate? Possibile che vivete solo di quelli??

      Non credete che se a Roma non si è vinto mai niente è perchè la mentalità dei tifosi è pessima e provinciale? Oltre che distruttiva nei confronti di chi vuole costruire qualcosa…

      NON MERITATE NIENTE. INGRATI!

      Rispondi
      • SOLO AL DERBY??? 12 SCONFITTE UNA PEGGIO DELL’ALTRA E TU MI PARLI DEL DERBY??????

        IERI 50 TIFOSI HANNO CONTESTATO A TRIGORIA! DIO SIA RINGRAZIATO!
        ALLA PROSSIMA SCONFITTA SARANNO 100!
        ALLA PROSSIMA ANCORA 200!!!

        PRIMA O POI FINISCE STA STORIA!

      • Sta storia deve finire con i tifosi “della Roma” sconfitti dalla Roma stessa!!

        E non vedo l ora che arrivi quel momento…

  82. Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “La Roma doveva vincere questo derby ed è riuscito a perderlo, rovesciando addosso ai tifosi secchiate di vergogna. E’ una squadra vergognosa, si continua ad elogiare Luis Enrique ma poi le chiacchiere stanno a 0. La Roma non esiste. Non so cosa abbiano fatto di male i tifosi per vedere Josè Angel in maglia giallorossa. Come fa questo allenatore a pensare che Josè Angel possa essere un giocatore da Roma nel derby. C’è un mental coach che sa solo fare il saltimbanco prima della partita. Dove sono i miglioramenti? L’azione del rigore di ieri è lo stesso errore commesso a Genova. E’ una squadra che non ha niente. In queste 12 partite non mi fate più vedere gente indegna di vestire la maglia della Roma. Occhio che arriva da dietro il Catania di Vincenzo Montella, cacciato dalla Roma in nome di una rivoluzione culturale perchè gli si preferiva Villas Boas cacciato dal Chelsea. Ieri Luis Enrique è stato licenziato dai tifosi”

    Rispondi
    • Juan alterna interventi alla Beckembauer a errori clamorosi come quello sul gol di Mauri. Non da garanzie e va ceduto. Stesso discorso per i terzini. Poi vedi come gira la difesa con altri giocatori…

      Rispondi
      • Chi dici a gennaio che ti fa fare il salto di qualità? Mi elenchi i possibili acquisti? A gennaio i grandi giocatori non si muovono.

      • Ma il bello è che ogni volta quando gli (al criticone di turno) chiedi CHI si doveva comprare a GENNAIO, non risponde MAI!

        Perchè?

    • Non ho parlato di gennaio comunque, e ti dò ragione, è appunto chiamato mercato di riparazione e non serve al salto di qualità. L’importante è finire questa stagione con Luis Enrique, e vedremo quali saranno le cessioni e gli acquisti l’anno prossimo.

      Rispondi

Lascia un commento