Secondo Candela il derby di domani sarà decisivo per le sorti della stagione

Vincent Candela, ex giocatore della Roma, è stato intervistato dal sito forzaroma.info. Ecco le parole del francese sul derby:

Domani c’è Roma-Lazio, che derby ti aspetti?

“Sarà un derby decisivo, entreranno in campo due squadre decise, con una grande voglia di vincere anche se mancherà qualche giocatore, mi aspetto un bel derby”.

Come arriva la Roma a questa gara?

“Arriva carica ma un po’ delusa perché comunque la sconfitta di Bergamo e gli alti e bassi di quest’anno sicuramente fanno male, però il derby è una partita a sé, in questo caso non c’è bisogno di particolari motivazioni perché il derby è una partita così importante che dai il massimo quando si va in campo”.

Ci sono state in settimana molte polemiche per l’esclusione di De Rossi con l’Atalanta, avevi mai vissuto situazioni simili nella tua carriera?

“Tutti i giocatori possono sbagliare, come ho detto subito dopo la partita se De Rossi ha sbagliato è giusto che paga, però deve pagare lui stesso, non deve pagare la squadra, la società, i tifosi. Non lo ritengo giusto, è giusto che pagasse una multa, ma non metterlo in campo l’ho trovato fuori luogo. De Rossi è importante, con il Capitano è il giocatore più importante della squadra, non ci possiamo permettere questo; ha sbagliato paga ma non fai pagare i suoi compagni, la società, i tifosi che vengono fino a Bergamo”.

Sei stato uno dei più grandi terzini della storia della Roma, cosa ne pensi degli attuali terzini giallorossi? Sono adatti al gioco di Luis Enrique?

“Il problema è che cambiano spesso, Rosi, Cassetti, Taddei, Josè Angel, Perrotta, si sono intercambiati tutti. Rosi anche se parte come attaccante sulla fascia ha velocità e tecnica però deve essere più concentrato perché molti gol avvengono per mancanza della diagonale e di collaborazione. Quindi non si può dire che i terzini siano ben collegati con i difensori centrali”.

Un giudizio sul lavoro di Luis Enrique fino a questo momento?

“Controcorrente, quando è arrivato ha voluto fare troppo il suo gioco poi si è italianizzato molto sempre con le sue idee e ne do atto per questo, non scende a compromessi e questa è una qualità enorme. Però ha avuto delle difficoltà con il campionato italiano e con personalità come Totti e De Rossi: ha avuto alti e bassi, quindi ci vuole pazienza, la squadra alla fine non è neanche tanto giovane, tranne 3-4 giocatori il resto sono giocatori di esperienza”.

Di tutti i derby che hai giocato, quale derby ricordi con più piacere?

“Quello più piacevole è il 5-1 con 4 gol di Montella”.

Un pronostico?

“1-0 per la Roma, gol del Capitano o di De Rossi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Secondo Candela il derby di domani sarà decisivo per le sorti della stagione”

  1. Cerco di allentare per due minuti la tensione pre derby. Cosa ne pensate tra europa league o niente? Se non dovessimo andare in champions (purtroppo probabile) io preferirei quasi quasi a rimanere fuori da tutto. L’europa league è fatta malissimo, e quel rubentino idiota di Platini l’ha peggiorata maggiormente. E’ capace che si gioca nell’est europeo il giovedì sera d’inverno con il freddo, si torna nella notte di venerdì, il giorno dopo sei praticamente bruciato, assonnato e stanco, e sabato fai giusto in tempo per la rifinitura in vista di Domenica. Qualora non centrassimo l’obiettivo/sogno terzo posto , spero che la Roma si concentri esclusivamente per il campionato l’anno prox. Cmq udinese e lanzie non sono superiori a noi, con un pò di equilibrio e concentrazione potremmo quantomeno lottare ancora. Mi raccomando Luis : Totti-Lamela-Borini, niente prove o scommesse, domani modalità da guerra ON !

    Rispondi
  2. dopo candela il nulla sulla sinistra.. gli altri scovano gente insospettabile come de ceglie, padoin, abate, parisi in serie b.. e noi non abbiamo due esterni decenti.. incredibile..

    Rispondi
    • se devo dar fiducia ad uno del gruppetto che mi ha deluso di più (bojan, josè angel, kjaer) scelgo josè angel. Ha un ottima spinta , è tecnico e propositivo. Bisogna fargli migliorare la fase difensiva sperando che giochi con maggiore continuità. Non sò se sarà all’altezza , ma non lo scarterei per il futuro. E cmq è sempre meglio taddei a destra e josè angel a sinistra piuttosto che rosi.

      Rispondi
  3. “Tutti i giocatori possono sbagliare, come ho detto subito dopo la partita se De Rossi ha sbagliato è giusto che paga, però deve pagare lui stesso, non deve pagare la squadra, la società, i tifosi. Non lo ritengo giusto, è giusto che pagasse una multa, ma non metterlo in campo l’ho trovato fuori luogo. De Rossi è importante, con il Capitano è il giocatore più importante della squadra, non ci possiamo permettere questo; ha sbagliato paga ma non fai pagare i suoi compagni, la società, i tifosi che vengono fino a Bergamo”.

    Daie se lo dice lui credemoce ,ricacciamolo sulle spiagge asturiane avanti STANIAMOLO!!

    Rispondi
  4. Ma ha detto sorti stagione..ma il grandissimo vincent…in mente sua pensava a luis.

    E ha ragione
    Perche se il cavaliere senza cavallo,ci farà perdere il derby,lo andremo a stanare e lo rintaneremo sulle spiagge ispaniche,senza pietà.

    Rispondi
  5. Ve lo ricordate Damiano Tommasi? Tecnica per niente ma grinta e lavoro di quantità piuttosto che di qualità. Così riusciva a compensare la qualità che madre natura non glia aveva donato e fu pure convocato in nazionale! Che grande!

    Rispondi
  6. Che belli i tempi di Candela. Che squadra che avevamo ragazzi! Forse Vincent ha ragione: se analizziamo bene la Roma di LE, ci accorgiamo che non è poi una squadra tanto giovane in fin de’ conti…

    Rispondi
  7. L’emozione più grande la provo quando, in cima alle scale, mi ritrovo davnti la nord e penso… Grazie Dio che m’hai fatto Romanista.

    😀 😀 😀

    Rispondi

Lascia un commento