Sabatini spiega le motivazioni di Luis Enrique in merito all’esclusione di De Rossi

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato dalla trasmissione radiofonica, Radio Anch’io Sport. Il dirigente giallorosso ha commentaot la brutta sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta e la scelta di Luis Enrique di non schierare in campo De Rossi a causa di un ritardo alla riunione tecnica:

E’ un progetto che ha bisogno di tempo
“Si, siamo vittime di una situazione tecnica oscillatoria. Facciamo una partita equilibrata con il Parma e una non adeguata con l’Atalanta, sono tappe di un percorso che sapevamo esser duro. La partita di ieri è uno spartiacque non positivo, ci stiamo consegnando alla mediocrità, c’è una settimana fondamentale per la stagione ora”.

Una squadra giovane, è vostro il futuro?
“La gioventù non giustifica prestazioni negative, non ho mai pensato che esser giovani vuol dire perdere le partite o non essere all’altezza. Dobbiamo essere pronti per il derby e per il proseguo della stagione”.

Caso De Rossi, quanto può pesare questa scelta?
“Si indugia molto su questa scelta di Luis Enrique e cerco di spiegarla: stiamo parlando di De Rossi che, oltre a essere un grande calciatore, è andato in campo negli ultime due mesi facendo grandi sacrifici, ha dato sempre il suo contributo. Si parla di un valore simbolico; quando Luis Enrique dice che il ragazzo non era pronto non era per camuffare una cosa. Questo ritardo a ridosso di una partita l’ha considerata una grave superficialità, una maniera errata di approcciare alla partita”.

Non sarebbe bastata una semplice multa?
“Siamo andati in sofferenza e abbiamo pagato dazio, non so se con Daniele avremmo fatto un’altra partita, accettiamo questo sistema di valori. Nei giorni in cui mi stavo avvicinando alla Roma molta gente mi invitava a metter mano a uso e costumi a quello che era definito l’impero decadente di Trigoria. Non inventiamo calcio e non vogliamo essere un modello per nessuno, se vogliamo costruire qualcosa dobbiamo andare avanti per questa strada”.

Avete portato a Roma Luis Enrique, un’integralista del calcio
“In questo caso parliamo di un calciatore al di sopra di ogni sospetto, non sono cose che si fanno gratis, quando si sarà affermata una cultura comune a tutti la Roma sarà più forte”.

La convocazione di Borini in Nazionale
“Siamo molto orgogliosi di questa cosa, ma ciò non mitiga a sufficienza l’amarezza per la partita di ieri, siamo contenti per lui e per tutti noi”.

Come hanno reagito i compagni alla scelta di Luis Enrique?
“Hanno reagito con un po’ di sconcerto, riguardava un calciatore trainante. Se riguardava Piscitella non ci sarebbe stato questo sconcerto, non c’è un regime comunista. La Roma è molto liberale cosi come lo è Luis Enrique, non facciamo ritiro e partiamo il giorno stesso della trasferta, sanno che non ci sono deroghe in alcuni casi e devono accettarlo”.

Perché Kjaer in tribuna?
“E’ una scelta tecnica, correva voce di uno scontro fisico tra De Rossi e Kjaer che invece hanno visto la partita insieme”.

Il futuro di Luis Enrique e le voci sul suo ritorno a Barcellona. Vi hanno infastidito?
“Non ci hanno infastidito: ha un impegno fino al 2013, è una persona e rispetterà il contratto”.

Un giudizio sul campionato?
“Vedo che alcune squadre non hanno dato risposte concrete, hanno perso di continuità, si sono affermate due squadre solamente, è un campionato come tutti gli altri”.

La Roma punta al terzo posto?
“Fino a ieri alle 15 di ieri ero convinto tanto che avevo lanciato un proclama, se facciamo partite come ieri non possiamo pensare al terzo posto. Ora dobbiamo pensare solo alla partita di domenica”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

251 commenti su “Sabatini spiega le motivazioni di Luis Enrique in merito all’esclusione di De Rossi”

  1. non si può affermare con tranquillità che la strada intrapresa farà delle vittime e costringerà a delle punizioni.. questa è premeditazione.. sono ragazzini ricchi e viziati, fateli giocare a calcio e basta..

    Rispondi
  2. Sabati hai detto solo una cosa giusta:

    Situaziione tattica oscillatoria…in pratica sottintendi luis in bilico e prevedi anche tu che la squadra gli giocherà contro..e luis sarà portato a dimettersi..

    Le altre sono sicuramente dichiarazioni di facciata..come quella in cui dici:
    Nn so se con ddr avremmo fatto un altra partita…(forte sta battuta)

    Rispondi
    • Ma perchè non stai zitto? Ha semplicemente detto che non c’è equilibrio tra fase offensiva e difensiva.

      BANNATE QUESTO ID.IOTA UNA VOLTA PER TUTTE

      Rispondi
    • Credo che nessuno abbia fatto nomi del genere… ma se guardiamo i fatti…. ad oggi… che stagione è la nostra? Qualcuno conoscendo l’ambiente di Roma, e di questa tifoseria… può negare visto i precedenti storici…. che verso Questo allenatore c’è stata come non mai una tolleranza unica? Detto ciò se non erro siamo in totale alla 11 sconfitta della stagione… e fuori da tutto… Che dire… x molti sarà l’anno zero… e rispetto il vostro ottimismo… vorrei che si rispettasse il mio timore… che questo non diventi un’anno da zero(in pagella)

      Rispondi
      • ma se vi dicono che è un progetto a lungo termine un tifoso inglese o teesco si mette l’anima in pace per almeno il primo anno…noi NO vincere e subito..eh

    • ma Gigio..chi ha chiesto dimisioni al la Baldini..ti prego deve essere un po serio..Baldini e Sabatini sono doc di calcio tutti lo sa..po essere criticati per scelta che lei lo ha fatto con Luis E per novo progeto Roma ,era rischiosa e si dimonstra che e anche disastrosa per che LE e incompetente,incapociato..tatticamente una nulita..per che deve nascondere evidenzza???

      Rispondi
  3. Sto scrivendo la petizione via Baldini e prendiamo Moggi…via Luis Enrique e prendiamo Lippi…e Alessandro Moggi come ds….voglio vedere a chi gli va bene ora una cosa di questo tipo…

    Rispondi
  4. Vi eritavate di fare la fine dell’inter di quest’anno…mantenere la squadra dell’anno scorso più 2 o 3 acquisti…ed ecco l’inter di quest’anno…naturalmente con un allenatore simile al minestraro…voglio veere che caxxo dicevate…poi tutti ad urlare ma la squadra è vecchia,qui si fa solo catenaccio, e tante altre cose se sarebbe successo una cosa del genere…

    Rispondi
  5. Vi saluto….

    La sconfitta non mi proibirà certamente di godermi un po’ di sole…

    A giugno valuteremo tutto e valuteremo cosa non va e cosa farà la società, ora potete continuare in eterno ma nemmeno Mourinho o Guardiola avrebbero fatto meglio.

    Forza Roma (ultimamente non lo leggo più)!!!

    Rispondi
    • loro vogliono vincere subbitooo eh..ma stai scherzando…gia che ci siamo Via Baldini Prendiamo Moggi…io giuro che lancio una petizione…

      Rispondi
  6. Certo che abbiamo sprecato proprio un grossa opportunità 🙁
    Non fai in tempo a sognare un istante che subito ti riportano con i piedi a terra.
    Meno male che l’episodio di De Rossi è accaduto dopo il rinnovo…

    Rispondi
  7. Ma poi non ho capito, se Pjanic ieri sbaglia 20 passaggi e assist e cross, se Juan é in affanno ad ogni movimento in aerea, se Osvaldo é nervoso (gia lo era la settimana scorsa contro il Parma contro Borini).. perché le colpe ricadono tutte su LE?

    Rispondi
  8. scusa giallorosso 73 ,significa che sei del 73?non e’ per farmi gli affari tuoi e per capire quanti anni hai cosi’ capisco tante cose

    Rispondi
  9. Dai che tra poco arriverà una notizia che vi farà sorridere, tipo: Verthongen e Isla si evdranno con Sabatini.. ahahaha.

    Non c’é nulla da difendere e nulla da criticare, finché la squadra non sarà al 100% potete piagne in cinese ma non cambierà nulla.

    Bisogna sostenere la squadra! Sperare in una difesa nuova (solo Heinze si salva), a 40 metri dalla porta i difensori sono in affanno, si avete ragione, ma lo sono anche in fasi di attacco normali.
    E poi a perte Taddei che ce la mette tutta non abbiamo terzini, quindi a cosa serve tutto questo chiasso?

    Rispondi
    • Poniamo il caso…che come qualcuno insiste a dire… prewndiamo queste scoppole x kè non abbiamo difensori all’altezza(cosa che io non credo). Ma la domanda è sempre la stessa…. AVETE MAI VISTO NELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE UNA SQUADRA CHE DIFENDE SOLO CON 2 CENTRALI SULLA LINEA DI META’ CAMPO? Ma anche prendendo i migliori al mondo… comprando anche 2 terzini forti(che LE farà giocare nella metà campo avversaria) credete che sia la risoluzione dei nostri problemi???

      Rispondi
      • Si vede che qualcosa non funziona a centrocampo, visto che c’é sempre un centrocampista davanti alla difesa centrale, ma questo non é necessariamente un difetto, ma solo una difficoltà ad assimilare quel tipo di gioco.

        E poi cosa cambierebbe con una difesa a 3 o a 4?

      • SI….se hai Valdes, Alves, Pique’, Puyol, Abidal, Xavi, Iniesta, Busquets, Fabregas, Sanchez e Messi…

        questo modo di giocare si basa sul portare la pressione in modo costante sui portatori di palla avversari e questo lo puoi fare solo stando molto molto alti…poi devi avere la forza di rincorrere subito i giocatori avversari quando saltano il primo pressing…è questo che la Roma nn riesce a fare in fase difensiva…perché Puyol e Pique’ sono velocissimi nel recuperare e nel far rallentare la ripartenza, favorendo il rientro degli altri…i nostri vanno tutti in attacco e rientrano poco…

        in fase offensiva invece siamo ancora troppo lenti e prevedibili nella circolazione di palla, manca un pizzico di personalità nei ruoli chiave, ma questo credo sia più legato alla giovane età di molti giocatori…

  10. se qualcuno difende le scelta di Luis le sue regole,non vuol dire essere felici delle sconfitte semplicemente si ha piu pazienza e non essendo il barcellona ci deve essere piu’ pazienza per creare un nuovo gioco,continuando a mettere giocatori nuovi in diverse sessioni di mercato.sì si possono
    difendere queste scelte e come pensavo da inizio stagione è difficilissimo
    arrivare terzi quindi ancora siamo in corsa per l’europa league fine del
    discorso.poi non sono felice delle sconfitte è un altro conto.ma dire che chi
    accetta e capisce le scelte del tecnico defindoli come persone che “accettano troppo” ,non è giusto.ognuno la
    pensa come vuole,senza dire agli altri di essere d’accordo a prescindere

    Rispondi
    • *definendoli

      aggiungo un appunto

      dire che a maradona era permesso tutto come paragone per derossi è errato secondo me.
      .
      derossi in paragone a maradona è proprio questa la mentalità
      da cambiare.nessuno sul piedistallo.derossi non cambiava la partita come
      zidane.e Luis era un big nel calcio.Rispetto per Luis e il suo modo di
      gestire.

      la mentalita’ si costruisce nel tempo come dice Luis non con
      estemporanee vittorie senza regole,non con “questa volta gioco col 4 5 1 poi ci
      si penserà a costruire”

      per creare mentalita’ da super big si fa cosi’.o è la solita farsa all
      italiana “e doveva andar al bagno non sa trattenere i bisogni per la riunione
      tecnica essendone il capitano .che vuoi che sia ma che ce frega comanda il
      capetto

      Rispondi
      • e bello che dici..ma ti chiedo che caz,zo era Roma di ero ..or Roma di Spalletti..or Roma di Capello..or Roma di Zeman..or Roma di Lidholm ..or Roma di Falcao,Conti,Pruzzo,Gianni..questi non ha nesun mentalita..per che tutto che representa Roma fino estate scorsa deve essere butato via???io no capisco niente di questa revolutione culturale…per che deve fare una rivolutione in un luogo che no serve una rivolutione?????
        revolutione culturale e uonconcetto proprio per Nord Coreea or Cuba ma no per calcio romanista..dai raggazzi mi fa s.chifo

    • hai scritto bene,i giocatori di chinque squadra si devono conoscere almeno per un stagione per ottenere risultati,lamela ,osvaldo con totti ancora non si conoscono bene,nenache hanno fatto il ritiro insieme,gago pjanic con de rossi e chi per lui non si conoscono bene neanche hanno fatto il ritiro insieme,la difesa non ne parliamo,rosi e taddei sono terzini improvvisati ,rosi e’ nato terzino a siena e li’ e’ un conto fare il terzino alla roma e’ un’altro.
      chi lo vuole capire lo capisca chi non vuole continuasse a piangere e a chiedere la testa di lucho aspettando un messia come allenatore

      Rispondi
      • Si xkè noi prendiamo dopo quasi 7 mesi 4 pere a Cagliari e 4 a Bergamo…xkè Totti, Lamela e Osvaldo non si conoscono?!?! idem x i centrocampisti e la difesa?!? Vi chiedo ma questi alibi assurdi li pensate la notte???

  11. Intanto buongiorno a tutti.
    E’ il primo post anche se leggo da quasi due anni questo sito e i vostri commenti, immagino che verrà fuori un WoT, potete non leggerlo mi basta che nessuno venga a dare del tifoso occasionale o laziale o altro, dato che io nn lo dirò a nessuno.
    Io mi limito a fare un discorso molto pragmatico. Avere Mourinho con la squadra pronta di fenomeni sarebbe stato meglio? Beh si..per me..e per tutti, poche storie. Possiamo averlo? no. leggete… NO. PUNTO. nn ci sono storie manco qua. Dato che questo nn si può avere ci hanno detto…partiamo da lontano, costruiamo squadra, dirigenza, MENTALITA’, carattere, gioco..proviamo a costruire tutto da zero e SIATE COMPLICI, perchè sarà dura all’inizio. Hanno fatto o stanno lottando per farlo? Abbassate il cappello della fazione perchè è indubbiamente così. Noi siamo stati complici e pazienti? si dai ci stiamo più o meno provando..
    Avete Wikipedia come me…leggete la storia di Ferguson al MU o di Wenger all’Arsenal, leggetela e pensate a 30 e 16 anni fa rispettivamente come si siano sentiti i tifosi di quelle squdre con i simpatici allenatori stranieri più o meno vincitori di nulla (c’era la coppa delle coppe dell’aberdeen di Ferguson, ok so leggere) immaginate i tifosi del MU (il MU…paragonate il MU di allora alla Roma oggi, abbiatene il coraggio..) hanno visto anni di assestamento pesanti, con campagni acquisti immagino assurde ai loro occhi…per non parlare delle iniezioni di giocatori francesi sconosciuti dell’Arsenal. I risultati li vedete. Fare quello che ha fatto l’Arsenal nn mi dispiacerebbe già (e non fate i gradassi, 3 campionati varie coppe e finale di CL con squadra sempre di vertice in 15 anni, noi ce ne abbiamo messi 85 a fare lo stesso), diciamo che la metà del MU dell’era Ferguson nello stesso tempo sarebbe eroico…Ragionate col cervello e vedete la Roma cosa è stata in 85 anni.
    Per concludere, dato che so che quello sulla squadra 10 anni al vertice sarà il primo commento avverso, davvero volete dirmi che arrivare 150 volte secondi e fare 150 finali perse di CI ed altro :((considerate anche il postcalciopoli e le squadre che mancavano all’appello parlandone, pls) vuol dire avere una grande squadra? Il bilancio tra finali/secondi posti VS vittorie rende la roma la squadra forse peggiore in Italia. Cioè una squadra che nel momento chiave…PERDE. Ci brucia a tutti, ma la verità è tutta qua. Ambiente, giocatori, allenatori, tifosi, giornalisti da chi dipende? da tutti probabilmente e questo è un fatto. Tra le tante cose che mi hanno detto ci hanno detto anche…cambiamo la mentalità perchè così quando l’occasione arriverà e esorcizzeremo i liverpool, i lecce, i venezia, i livorno le sampdoria…come??? Giornalisti a lavorare come si deve, allenatore con mentalità e stile, usurai e parassiti fuori dalla società, giocatori PROFESSIONISTI (no espulsioni, no ritardi, no bevute prima della partita, no a scopare dalla donna a milano con ritardo prima della partita, rispetto tra loro), tifosi maturi, passionali e complici.
    VEdiamo i risultati IMMEDIATI: stampa contro, parassiti in guerra con la società, allenatore schernito, giocatori puniti e partite perse per queste, tifosi inferociti e imbestialiti.
    Voi volete vedere i risultati FUTURI? Io si, tanto, anche perchè non ho alternative…e poi perchè è questo il modo GIUSTO, VERO e se Dio vorrà…VINCENTE.

    Ho detto tutto, grazie a chi ce l’ha fatta a leggere tutto e un saluto agli altri.

    Enjoy, siamo fratelli giallorossi.

    Rispondi
  12. per tutti tifosi che ci incaz.za con tifosi critici verso la nova Roma….che ne frega di Marione, Renga, Zazzaroni,Melli e tutti personaggi ostili e reietti dal mondo As Roma…per che si fa questo manicheismo 😮 sei romanista e deve tacere ,no criticare allenatore ,squadra am solo pagare biglieto,abonamento tv ,magliete..
    or i caso che alzi voce con critiche giuste sei anti-romasnista
    tutti che pensati cosi siete provincilali e cretini..voi vi lasciate illuysionati di un slogan:”MAI SCHIVI DI RISULTATO”….e bello questo slogan ma io rifiuto …questo slogan e per Barcelona B…io voglio una Roma forte e vincente

    Rispondi
    • fare del disfattism o ora, che pur senza grandi risultati, stiamo cercando di costruire qualcosa nel tempo è autolesionismo.
      poi non penso possa venire e dire a un italiano come vanno le cose nel suo paese, so benissimo ciò che accade qui, ci vivo.
      non ho la certezza che sia un calcio pulito , ma neanche la certezza del contrario e se l’avessi non seguirei più la serie a.
      tu invece come fai a seguire il calcio italiano e la roma, pur essendo sicuro che sia tutto pilotato??

      Rispondi
      • io leggo giorali su internet ,siti romanisti ,radio che emiteno su web,vedo tutte le partide in tv or streaming..leggo ancge gazzeta.it or cirierredellospport …no sono siguro che tutto e pilotato ma sono molte cose che mi da impresione che qualcosa va male

      • cavolo anna falchi… quant’era bona 😀 ma che fine ha fatto? quanti anni c’avrà ora, centordici? 😀

  13. Nel rispetto assoluto verso le opinioni di tutti…Vorrei rivolgermi a chi pensa che questo sia x noi l’anno zero… L’anno dove è normale uscire con dei dilettanti dalle coppe… dove è normale uscire dalla coppa italia con le riserve delle juve… dove è normale prendere batoste da squadre che valgono e costano 1/10 della nostra rosa…. Vorrei dire a queste persone… che se Sabatini e Baldini hanno ribadito che non entrare quest’anno nelle coppe vorrebbe dire non aver soddisfatto le loro aspettative… qualcosa vorrà dire?!? Vi ricordo che noi l’anno scorso siamo arrivati 6 la juve 7… noi e loro abbiamo cambiato oltre 10 calciatori… entrambe hanno cambiato allenatore e dirigenti… Valutate voi… e non ditemi che la Juve gioca male… la risposta è semplice… Conte è arrivato a Torino con un’idea di gioco… ma ha capito che doveva adattarlo ai giocatori che aveva… non come LE che credo solo nel suo metodo… dimenticandosi che deve anche difendere… ecc ecc

    Rispondi
    • Solo una cosa, il paragone con la Juve proprio non regge. NON hanno cambiato dirigenti, e pur avendo rinnovato (per l’ennesima volta, dopo aver sbagliato nei mercati precedenti [si, è shockante, ma si può sbagliare]) buona parte della rosa, l’ossatura è rimasta la stessa. Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pepe, Matri, Marchisio…
      Noi titolari della vecchia squadra abbiamo Totti, De Rossi, un Juan al capolinea e Burdisso out.
      Il merito di Conte non è tanto aver dato un gioco alla squadra, quanto far correre fino allo stremo ogni giocatore, con la grinta che manca ai nostri.

      Rispondi
      • X quel che concerne la Juve… come dirigenti sono andati via Blanc e Cobolli gigli… è subentarato Giovanni Agnelli e Aldo Mazzia…più mezzo consiglio d’amministrazione.. ma questo era solo un’esempio… in campo vanno i calciatori… Il mio era un parogone atto a rispondere a chi forniva l’alibi dei tanti calciatori cambiati quest’anno…E comunque proprio in merito ai nomi da te menzionati… la domanda è: l’anno scorso la Juve con 4/5 della difesa di quest’anno(in + c’è solo Lichstainer) era una difesa colabrodo…quest’anno sono quasi imperforabili… sono miracolati o il nuovo allenatore li mette in campo con equilibrio???

      • beato te…. prendere 6 gol in 2 partite dal Cagliari… o lasciare 5 punti al Siena… perdere in quel modo a Firenze..dove per ora vincono tutti…. l’umiliazione di Ieri… quella in coppa italia con la Juve… sono sconfitte normali?? Xkè a me rode…come si perde…. da tifoso…. e con una competenza minima rispetto a chi è nel calcio…. vedo sempre gli stessi errori…. Se i 3 centrali + esperti che abbiamo(Burdisso,Juan,Heinze) si sono in tempi diversi lamentati di quest’assetto.. qualcosa vorrà dire o no??

  14. “4 del calibro di Florenzi,Bertolacci,Crescenzi e forse Caprari e li chiami poco? Viviani e Piscitella dall’anno prossimo sono gia pronti per partire titolari nelle partite più facili…”

    mi avessi detto acqustiamo 4 titolari delle nazionali più forti del mondo ti avrei detto, forse forse ce la facciamo…ma credo che la tua affermazione si commenta da sola…quindi io rilancio e ti dico che se mettiamo in prima squadra pure Lopez, Tallo e Nego, allora la champions è di sicuro nostra!!!

    Viva Viva le illusioni, non costano nulla…
    …e comunque anche io penso che gente tipo Van Der Wiel, Bastos, Fernando, Rolando, Vertonghen…non ci servono proprio! Ma nella nostra primavera giocano pure Holly e Benji e Shingo Tamay? No perchè se fosse così, allora il mondiale per club lo vinciamo per i prossimi 10 anni almeno…

    Una parola sola: RIDICOLO!

    Rispondi
    • Apprezzo la tua ironia, unita a un sano realismo…. Senza gente valida non si va da nessuna parte…. e pensare che giovani della primavera ci facciano fare il salto di qualità è veramente da visionari privi di cognizione pratica..

      Rispondi
    • Gigio ha ragione!.Ovviamente non arriveranno solo i giovani che erano in prestito quest’anno,(ci saranno almeno 3-4 acquisti di un certo peso),ma gente come Bertolacci e Florenzi stanno giocando con una voglia e determinazione(ferocia)tale,che avrebbero molto da insegnare ad alcuni nostri giocatori ormai svuotati e senza voglia.Quindi della loro presenza in squadra l’anno prossimo non potremo che giovarcene.

      Rispondi
      • io so solo che questi 4 stanno facendo bene se poi voi seguite solo la serie A senza informarvi sul resto del calcio non so che caxxo dirvi…è logico che con i 4 ritorni verranno fatti altri acquisti a cominciare da isla…

  15. Prima ho letto quel che ha scritto tommy91 e stava dicendo che dobbiamo avere pazienca xche ora stiamo mettendo le basi ma io ste ca zzo di basi non le sto vedendo neanche un po!

    Rispondi
    • vai dall’oculista allora..siamo 4 punti in meno dello scorso anno con una squadra giovane con tanti margini di miglioramento, una società seria, un allenatore serio, e ddr per 5 anni.
      se non sono basi qste

      Rispondi
  16. SorellaRose: contento della stagione in parte, ma contentissimo della società, di quello che é diventata, dei personaggi seri che abbiamo, della filosofia “fair e zen” imprenditoriale…. e credo che siano le basi necessarie per grandi cose.

    Rispondi
    • pure io son contento di non vedere piu’ rosetta…sono d’accordo con te che ci sono le basi, ma io posso dirti che luisito mi sembra un po’ troppo sbilanciato?

      Rispondi
      • Se ti riferisci al gioco, si. Il gioco di LE è sbilanciato, ma lo sa (e lo ha detto anche lui e i dirigenti). il fatto è che la roma non dovrebbe fare errori di sufficienza (troppi ce ne sono). La roma dovrebbe segnare un gol in piu degli avversari.

        La tattica è questa, alle volte riesce meglio altre meno. Il perchè di questi cambi di rpestazioni non li so, ma di sicuro se LE fosse scarso o non adatto, la roma non avrebbe vinto partita. Invece si è assistiti a rpestazione eccellenti della roma (altre disastrose, ovviamente). Ci vuole piu equilibrio in tutto, ma la strada è giusta.

      • vedremo nel derby…tutta italia sa che reja è un difensivista, vedremo luisito se si farà furbo o se si farà infilare in contropiede. lui fa le cazzate e poi il tifoso si incazza, tanto lui il suo stipendio da grande allenatore ce l’ha

  17. Sì, ma tutti questi criticoni, dopo Roma Inter 4 a 0 che scrivevano?
    Che facciamo torello noioso? Che facciamo possesso palla sterile? Che non vinciamo mai?
    Dove stavano? Erano sul carro a festeggiare? E ora son saltati giù! Mi vien da offendere… ma mi trattengo che è meglio!

    Rispondi
    • quel inter che si batte dal novara bologna etc ???? e che caz mi importa batere intere e poi perddeere 9 partite dimmelo ??ma chi fa ste tattice con i difensori a centrocampo eh noi tifosi o Le ?

      Rispondi
    • il merito di quella vittoria dopo un mese si è capito che in un buon 50% è della compagine di milano. seguendo la tua logica il cagliari dopo averci dato 4 sberle era da champions?

      Rispondi
      • Volevo solo dire che i criticoni, dopo quella partita criticavano il gioco della Roma o lo esaltavano? Non mi interessa sapere che l’Inter abbia fatto schifo. Va bene criticare la prestazione. Se si gioca male si dice che si è fatto schifo. Ma da qui a buttare tutto nel cesso, cazzo, ce ne passa!

  18. Scusatemi tutti,io non ho mai detto a nessuno di voi “laziale”…è per me un’offesa gravissima e vorrei che nessuno la usasse su questo forum.Sto parlando con voi in piena notte a migliaia di chilometri da casa,vorrei un pò di rispetto verso tutte le opinioni che qui manifestiamo…secondo me siamo tutti troppo coinvolti emotivamente nella cosa e le cose che diciamo ne risentono..ma cercate di essere più equilibrati,perchè se andiamo a leggere le opinioni di solo 4 giorni fa,sembrava che la Roma fosse prima…solo questo..ve vojo bene a tutti 😉

    Rispondi
  19. Coregiallorosso: naturalmente tutti desideriamo la felicità e temiamo l’infelicità. Ma proprio questo desiderio e questo timore sono causa di altra infelicità.

    Credo semplicemente che nella vostra mente dopo ogni vittoria scatti un desiderio incontrollato di Champions, EL, magari anche scudetto…
    Quando poi affrontate la realtà vi meravigliate come se non facesse parte del gioco e vi sentite tristi, perché un desiderio non realizzato é segno di infelicità, pensate a quando desiderare una cosa materiale.. finche non l’avete avuta vi sentirete infelici.

    Io dico solo che sono consapevole che quest’anno arriveremo 5 o 6° e se non dovesse accadere mi auguro che succeda il prossimo anno.

    Rispondi
    • io non ho mai pensato che questa squadra quest’anno potesse vincere qualcosa o arrivare nelle prime 3…mi sto iniziando ad innervosire perchè secondo me tutto questo non succederà nemmeno nei prossimi 3 anni…poi magari verrò smentito, ma guarda che l’unica speranza è il calcio mercato, perchè messi così non andiamo da nessuna parte, in questo momento il nostro non è un progetto, ma solo uno scarabocchio…

      Rispondi
      • Sono le aspettative che sono grandi e irreali, la mentalità e l’ansia sono i nemici della vittoria e in genere delle cose grandi.

        Uno scarabocchio che non sarebbe esistito se la società non fosse stata salvata dal fallimento.

    • io l’ho accettato dal 18 agosto senza rompere come fanno loro…pure a me rode vedere questa situazione ma sono fiducioso per il futuro…

      Rispondi
  20. facciamo un esempio:
    se a schumacher gli date una macchina nuova ogni gp avreste gli stessi risultati che migliorandone una sola?
    il punto è questo, la scelta è stata fatta(lucho, insieme a tutta la sua visione del calcio), sapevamo che non sarebbero bastati 6 mesi, e serve tempo per giudicare.
    per ora non vedo grosse differenze con quello che era la roma lo scorso anno

    Rispondi
    • lo scorso anno la società non spese un euro sul mercato…arrivo’ adriano…scusami ma a luis enrique la società ha comprato almeno 5/6 giocatori di livello, possibile che prenda sveglie ad ogni trasferta?

      Rispondi
      • la maggior parte sono giovani , dalrendimento altalenate, abbiamo 10 esordienti in serie a, diamogli tempo

      • tempo glielo darei….ma purtroppo i nostri competitor sono milan juve napoli lazie inter….spero che glielo diano loro il tempo

      • loro sono uguali da decenni, non hanno margini di miglioramento come li abbiamo noi, loro cambiano ogni anno allenatore, giocatori, solo la giuve ,se rimane con conte, ha un vero progetto(seppur fatto di acquisti mediocri, senza prospettiva)

      • azzo pero’ il milan vince i campionati e la juve è ritornata…..non sarebbe male essere al posto loro

      • non dico che vincere come loro mi farebbe schifo, ma che più di così non possono, dopo ibra chi comprano? mexes al posto di nesta?
        non penso che in futuro possano migliorarsi, è evidente

  21. Io ve lo dico per l’anno prossimo siamo in grado di vincere lo scudetto e di vincere l’europa league se andiamo li o di arrivare almeno ai quarti se andiamo in cmahpions…fidatevi…the best is yet to come…

    Rispondi
      • campagna acquisti mirata? rientri dei prestiti? innesti anche dalla primavera? inculcamento di un anno di idee di gioco nel cervello di chi gia c’è?

      • dimmi uno della primavera pronto x giocare nella roma…viviani? piscitella?

        campagna acquisti mirata quindi tra tutto una spesa di 50 milioni minimo….forse cosi saremo da terzo posto sono d’accordo

      • sorellarose tornano dal prestito 4 del calibro di Florenzi,Bertolacci,Crescenzi e forse Caprari e li chiami poco? Viviani e Piscitella dall’anno prossimo sono gia pronti per partire titolari nelle partite più facili…

      • la squadra non poteva cambiare tutta, quindi sono stati inseriti giovani+heinze, per 10\22 della squadra.
        l’anno prossimo a parte totti e de rossi , credo che cambieremo il resto, con giocatori più esperti(a detta di sabatini), e ci vorrà coraggio a dire le cose che dite ora

      • “4 del calibro di Florenzi,Bertolacci,Crescenzi e forse Caprari e li chiami poco? Viviani e Piscitella dall’anno prossimo sono gia pronti per partire titolari nelle partite più facili…”

        mi avessi detto acqustiamo 4 titolari delle nazionali più forti del mondo ti avrei detto, forse forse ce la facciamo…ma credo che la tua affermazione si commenta da sola…quindi io rilancio e ti dico che se mettiamo in prima squadra pure Lopez, Tallo e Nego, allora la champions è di sicuro nostra!!! Viva Viva le illusioni, non costano nulla…

        …e comunque anche io penso che gente tipo Van Der Wiel, Bastos, Fernando, Rolando, Vertonghen…non ci servono proprio! Ma nella nostra primavera giocano pure Holly e Benji e Shingo Tamay? No perchè se fosse così, allora il mondiale per club lo vinciamo per i prossimi 10 anni almeno…

        Una parola sola: RIDICOLO!

    • senti ma che te fumi? Cambiati il nick che per dire queste cose di questo periodo dovresti chiamarti Otelma…

      …e togliti dalla testa di essere un supertifoso, sei solo un superilluso!

      Rispondi
  22. Ho sempre sostenuto la bontà di questo progetto. Ho sempre sostenuto Luis Enrique, Baldini e Sabatini. E continuerò a sostenerli.

    Ieri però dopo l’espulsione di Osvaldo ho spendo la televisione. Non succedeva da un anno (Roma-Shakhtar 2-3).

    Ho spento pure il PC. Zero. Reset. Oggi sono entrato sul forum e ho visto che siete avvelenati. Soprattutto i soliti (Il Principe, Corsaro Nero, Bellaroma ecc).

    Vi capisco. Siamo tutti abituati alle provinciali italiane che non ti lasciano nulla di scontato e NON SIAMO ABITUATI al gioco di Luis Enrique.

    Credo però che si possa continuare con questo allenatore, purchè:

    1. Si colmino le GRAVI lacune della rosa (terzini, centrali, centrocampisti di riserva) nel mercato estivo. Per quanto mi riguarda Rosi è un giocatore da Lega Pro (e qui c’era gente che lo invocava in nazionale). Anche Josè Angel deve darsi una svegliata, perchè i mezzi tecnici ce li ha.

    2. Luis Enrique faccia un passo indietro per quanto riguarda la fase difensiva. Deve capire che alcune volte è meglio giocare UN PO’ più da provinciale (soprattutto in trasferta contro squadre forti- e l’Atalanta lo è per quanto mi riguarda), e che non è possibile giocare con la linea difensiva a centrocampo, SOPRATTUTTO SE NON HAI GLI INTERPRETI GIUSTI.

    3. Si transiga un pò di più su sciocchezze (il ritardo di De Rossi), soprattutto se ti limitano sul piano del gioco (De Rossi è FONDAMENTALE). Se fosse arrivato in ritardo Cicinho per esempio l’avrei lasciato a Trigoria. Anche se capisco che bisogna costruire una filosofia non solo di gioco, ma anche di convivenza.

    Sono curioso di sapere cosa avrebbe fatto con questi giocatori Mister Spalletti.
    Ma non metto in discussione Luis Enrique.
    Continuo, nonostante tutto, a credere in lui.

    PERDONATEMI

    Rispondi
  23. riflettevo,e dico…certo che er tifoso della roma è incredibile…se uno non la pensa come un’altro automaticamente diventa laziale e viceversa….ormai se sò create fazioni,partiti,radio,radioline,schieramenti etc…addirittura al giorno della commemorazione de di bartolomei c’era chi parla dei sensi,di viola e degli americani…la tifoseria della roma è ufficialmente mortà….

    Rispondi
  24. x capt

    la sensi l’ho criticata per anni e il mio nick lo dimostra…a me la socità nuova piace molto, non piace l’atteggiamento di questo profeta della panchina che prende sveglie da tutti

    Rispondi
  25. “ci stiamo consegnando alla mediocrità, c’è una settimana fondamentale per la stagione ora”.
    E’ abbastanza incazzato e finalmente si parla di mediocrita’.
    Qui non si tratta di parlare alla zazzarone etc., qui si tratta che si vuole bene alla squadra e fa male vederla massacrata 4-1 dall’atalanta, una squadra di zozzoni!
    A questo punto si puo’ mettere in discussione l’allenatore o quanto dobbiamo aspettare? Il suo gioco e’ demenziale!

    Rispondi
  26. intanto dite a DDR che se non se la tirava tanto e firmava prima di gennaio magari la societa poteva concentrarsi a comprare , secondo se non avevamo una marea di giocatori inuti ereditati da sbolognare poetavmo comprare ma questo non si dice …importatente dare addosso a LE che non è esnte da colpe ma ne di piu ne di meno di altri allenatori “navigati” suoi predecessori

    Rispondi
    • ma guarda te se devo farmi dare del troll da alcuni e del lazialeburino da altri…so proprio fans di melli & c. che non aspoettavano altro che un momento del genere per riuscire fuori,guada caso la roma va bene e qui vedo pochi commenti quando va male leggi centinaia di stornzate…sarà un caso? boh

      Rispondi
  27. Però finiamola con questa storia che se uno si incaxxa dopo una prestazione vetrgognosa come quella di ieri allora è uno pseudotifoso all’amatriciana…

    Ogni tifoso, anche quello che vuole andare sotto casa di Luis e dargli un calcio in cul0, ha pari dignità degli altri…anche perchè con tutto il rispetto, questo progetto fa acqua da molte parti, per ora, quindi è inutile foderarsi gli occhi e pensare che va tutto bene e che tra pochissimo saremo ai vertici del calcio mondiale…quindi l’ottimismo ostentato dal molti di voi cominicia ad essere paragonabile alla stoltezza…

    Rispondi
  28. hei Gigio..tu te diverti per stiuatione scarsa di oggi che lo vive Roma per che tu sei un laziale/burino nasconso..per tre anni in questo sito tu e altri hano insultato famiglia Sensi in tutti modi posibili..tu hai fato festa quando hai saputo che famiglia Sensi vende …oggi chi e presidente dela nova Roma ???ditelo..nesuno..un americano che non che or e in absetia ..qui a la Roma al di la di Baldini,Sabatini Fenucci e che volete voi serve un presidente molto piu visibile,forte .per che si sa come vanno cose i calcio italiano…

    Rispondi
    • io laziale burino nascosto? senti pirla vai su fb e scrivi Luigi Falconio e vedi li quanto so laziale burino nascosto, va a mangiare daa sora maria va…io preferisco appoggiare gente come i Presidenti Americani,Baldini,Sabatini e Luis Enrique che invece delle chiacchiere mi han portato i atti..

      Rispondi
      • no conta che sono rumeno..io sono tifso romanista..probabilmente tu sei un tifoso onesto ma io non te capisco perche sei cosi permaloso..io o critico Baldini,Sabatini..soo uomini e enche loro po sbagliate ..io critico Luisinhio per che e un icompetente

      • non mi importa di dove sei puoi essere anche della groenlandia ma ti dico solo che tutta la merda che butti te addosso alla nuova dirigenza dopo una socnfitta non la buttano nemmeno marione mennli damascelli e moggi…

    • ma tu insulti gigio?anche con alcune accuse falsi,caso mai ha insultato rosella sensi che ha indebitato la roma e la distrutta per magnarci sopra ,ancora pagamo i suoi buffi,un presidente piu’ visibile?ancora non ha capito che la nuova sociata’ ha affidato la gestione ai vari baldini,sabatini,fenucci,non ce nessun presidente che si deve far sentire ,sono loro che parlano a nome della societa’,roba da matti preferire zozzella

      Rispondi
    • s’erano lette anche giù queste diffamazioni, e poi se per ‘si sà come funziona in italia’ , intendi condizionare arbitri, fare i mafiosi, allora preferisco cambiare sport.
      io almeno spero che il calcio sia pulito , non conto sul rubare più degli altri

      Rispondi
  29. Siete propri ondivaghi…quello che imputate alla Roma,voi lo fate continuamente…una settimana semo da scudetto e quell’altra famo ride i polli….equilibrio ragazzi miei..la squadra è totalmente nuova..nun me sembra che ci siano,oltre a Milan e Juve,ste grosse squadre in giro..scommetto che se il provvedimento avesse toccato Greco non si sarebbe neanche parlato del fatto. Dobbiamo capire che per LE sono tutti uguali fuori dal campo e le regole vanno rispettate sempre e da chiunque…ma come..tra di voi ci sono gli ipercritici di Totti cocco della Roma che non si allena e che fa come gli pare(secondo voi) e poi quando la punizione tocca ad un big come Daniele, si cambia idea sui favoritismi..eh no ragazzi miei..ci vuole coerenza,che mi sembra vi manchi un pò.. 😉

    Rispondi
    • purtopo molta gente ragiona cosi e non puoi far cambiare il modo di ragionare una persona…anche perchè se tutti la pensassimo allo stesso modo non andrebbe bene…

      Rispondi
    • E’ qui l’errore…Greco non è uguale a DDR…Osvaldo non è uguale a Totti…
      Queste regole le puoi mettere quando hai tutti i giocatori sullo stesso livello…non puoi sostituire DDR con Marquinho…non puoi far giocare Piscitella al posto di Totti…NON te lo puoi permettere…almeno fino a oggi.

      Rispondi
  30. chi dice che si gioca con la difesa alta vulo dire che non vede come giocabno le altre squadreil problema che cavani torna in difesa a difendere , campagnaro o abete fanno l’attacco e la difesa per 90 minuti ecc. ecc è questione di uomini e basta non abbiamo difensori per fare nessun modulo

    Rispondi
  31. Secondo me si sta spostando il fulcro del ragionamento. De Rossi puoi toglierlo come non toglierlo (anche se l’allenatore vuole spesso fare il “fenomeno” quando fenomeno non è). Il problema grosso è che la Roma fa pena…il gioco fa schifo, vedere una partita è un agonia, roba da andarsene prima del fischio finale…vedi gente sotto di un goal che al 90esimo fa quell’oscena melina brutta…la squadra è lentissima, compassata, la Roma fa ZERO tiri in porta, ma quale calcio d’attacco? ma svegliatevi per favore…A subire goal è buono anche Zeman, tranne per una cosa, che il suo calcio d’attacco crea 2000 occasioni, mentre noi non facciamo un’AZIONE, un’azione che sia una, niente, zero, nulla. Questa è colpa solo dell’allenatore e di aver comprato giocatori non all’altezza (giocatori scelti sempre dal “fenomeno” che abbiamo in panchina). E cade anche l’idea del progetto e della storia “il futuro è nostro” ecc ecc. Hanno sbagliato tutti, gli stiamo dando fiducia e se ne stanno approfittando, non vi rendete conto? io non penso che il tifoso medio sia così idiota da difendere LE dopo un 4a1 dall’Atalanta….ma cosa siamo diventati?
    Angel lo ha scelto lui, altri li ha scelti lui…e sono scarsi (Angel è una buona riserva, forse neanche). Ma dico: il campionato italiano è difficile, tu devi prendere giovani dal campionato italiano. Il calcio spagnolo è inferiore alla nostra serie b. Scusate, ma poi il progetto giovani è vendere gente come Bertolacci e portarci il “talento” Marquinho. Il Milan, con il doppio del sale in zucca, ha preso Muntari!
    L’Atletico Madrid con Simeone ha invertito marcia, perchè hanno capito che erano in tempo per cambiare allenatore. E Simeone ha allenato dove? In Italia!!!! E ieri ha messo alle corde il Barça del tique toque…
    Come ho già detto, il tique toque lo fai se hai Xavi e Iniesta. Il Barcellona è in flessione già perchè Xavi è invecchiato un po’ e non rende al massimo ora. Ma quando non rende il Barcellona ha MEssi, un fenomeno, e altri fenomeni sparsi che fanno giocate individuali. Mentre noi abbiamo il “montato” Lamela, che dopo due partite l’abbiamo paragonato a Maradona e lo stiamo bruciando, abbiamo il “grande” Pjanic che è un bravo giocatore ma ha bisogno di gente vicino forte, non è un fenomeno. Il nostro unico fenomeno è DDR, questo è un altro limite (a parte Totti che è un altro pianeta). Questo gioco è nullo, zero, non ci porterà da nessuna parte. I giocatori corrono a vuoto e si spompano, non fanno un movimento, tutti fermi…è un gioco prevedibile, facile da fermare…è un non-gioco. Non basta aver visto lo spogliatoio del Barça per essere allenatore. E ricordiamo che in Europa giocano bene squadre come Totthenam, Arsenal, Shaktar, Milan, Napoli…
    Quindi o mandiamo a quel paese questo LE, o abbassiamo la coda e ci togliamo questa presunzione…lo dicano “siamo una squadretta come il Palermo, se facciamo due vittorie consecutive è un traguardo immenso”…però devono dirlo, così tutti questi giocatori che abbiamo in squadra e che si credono “fenomeni” la smettono di usare il fioretto…perchè per fare quei tocchetti devi saper giocare a calcio e alla Roma nessuno lo sa fare (eccetto Totti e De Rossi)…quindi meno presunzione e anche i grandi “fuoriclasse” alla Lamela e Pjanic sputino sangue come Borini…
    Vedrete che andremo allo stadio consapevoli, meno presi per il c… e tiferemo chi si impegna!

    Rispondi
    • Tottenham e Milan fanno possesso palla non come noi ma abbastanza simile,il napoli ha vinto stando chiuso in difesa mentre al chelsea mancava un attaccante serio che dopo aver dominato in campo glielo buttava al……ma sta trnaquillo che il napoli mo che ai quarti ritrova il Bayern le prenderà di brutto dato che anche il Bayern è una squadra offensiva ma i campioni li davanti li ha (Robbnen,Gomez e Ribery su tutti)e sai le risate che ci facciamo

      Rispondi
      • io non ti capisco…lascia stare il Napoli ndo sta e pensa che avemo scajato 4-1 dall’Atalanta…

        Se dovemo ride pe le disgrazie altrui perchè noi famo pena, c’è poco da ride fratè…

      • Gigio, il possesso palla del Tottenham e del Milan non è neanche minimamente come il nostro…è travolgente…noi invece zero! E comunque il Napoli il mercoledì guarda la Champions e noi mesà pure il prossimo anno dovremo guardà le altre squadre! Che noia!

  32. il romanista ha la memoria molto corta o meglio piace ricordare quello che gli va …DDR ha detto che è rimasto per LE e che è il migliore allenatore avuto fin ora …e LE a Totti ha ridato una nuova giovinezza nel modo che lo fa giocare …questo basta e avanza per me

    Rispondi
  33. Chi critica a partito preso e senza motivazioni serie si merita Lotirchio Tare e Zozzella…per tutti gli altri vi dico abbiate fede…l’anno prossimo ci divertiamo…

    Rispondi
      • so passati 6 mesi, aspettae n’altroanno almeno, che ragionamenti sò, siamo già da 10 anni a sperare nel prossimo campionato, ora 6 mesi sono bastati no?

      • non è che sono bastati 6 mesi, è che 6 mesi dopo l’inizio non si vede ancora la luce in fondo al tunnel…magari inizia ad essere lecito pensare che questa squadra non è adatta a quel gioco o che quel gioco non è adatto a questa squadra…

      • metà squadra è cambiata st’estate, l’altra metà cambierà la prossima, che quelli che ci fossero prima non siano adatti è anche plausibile, ma non c’è altro modo di cambiare velocemente, se non rifare l’intera squadra, cosa non proponibile in una sessione sola di mercato

    • Impossibile negare che siano stati fatti errori e scelte non condivisibili. Quindi le critiche ci possono stare. però, come dici te, ci sono troppi “tifosi” che sparlano a priori e solo quando la roma perde.

      Rispondi
      • io ieri so stato il primo a criticare Lucho per gli erorri difensvi fatti ma non per questo faccio una caccia alle streghe..

      • Quante partite ancora dovremmo perdere? E quanti anni ancora il mercoledì dovremmo vedere le altre squadre in tv?
        Sei contento di questa cosa! io non capisco come si faccia a essere felici! Io Zozzella la criticavo ma per onestà intellettuale critico anche questa dirigenza, che fino ad ora per risultati e prestazioni sta facendo peggio di Zozzella, Tare e Lotirchio..ti rendi conto?

      • Come la fate facile. Per voi “compriamo messi, ronaldo e x” e si vince? su dai un po di serietà.
        Ci vuole tempo. che cazzo di fretta avete?

    • tu te diverti per stiuatione scarsa di oggi che lo vive Roma per che tu sei un laziale/burino nasconso..per tre anni in questo sito tu e altri hano insultato famiglia Sensi in tutti modi posibili..tu hai fato festa quando hai saputo che famiglia Sensi vende …oggi chi e presidente dela nova Roma ???ditelo..nesuno..un americano che non che or e in absetia ..qui a la Roma al di la di Baldini,Sabatini Fenucci e che volete voi serve un presidente molto piu visibile,forte .per che si sa come vanno cose i calcio italiano…

      Rispondi
      • la situazione oggi qual’è?
        quella dell’anno scorso, con la differenza che c’è la possibilità di crescere, perchè al posto dei 30enni hai i 20enni. chi conosce il calcio sà che cambiando tutto , la posizione di qst’anno è oro, e può solo migliorare l’anno prossimo

    • Già, tu invece ti meriteresti LE a vita, una Roma da settimo posto (se va bene) ogni campionato e dirigenti che ogni anno spergiurano che “l’anno prossimo avremo grandi ambizioni e grandi traguardi”.

      Noi poveri pirla invece, quelli che non la pensano come te ovviamente, siamo solo poveracci che gradirebbero non vedere la loro squadra del cuore umiliata e asfaltata dalle provinciali ogni 2per3, ma sai com’è… noi apunto siamo solo dei pirla, secondo il tuo “ragionamento”.

      Rispondi
  34. quindi me volete dì che se per assurdo la roma giocasse una finale di champions league e un suo giocatore titolare ritarda di 3-5 minuti alla riunione tecnica non gioca la finale??…..ma per favore…..

    Rispondi
    • Liverpool Manchester United…prima della partita Wayne Rooney ha mandato a fanculo un avversario (Suarez) davanti a tutti e allo stesso tempo ha urlato a un suo compagno di squadra di levarsi che doveva andare a prendere SDuarez…risultato? Rooney fuori 2 partite…questa è serietà…

      Rispondi
      • si mail manchester è il manchester….noi senza de rossi perdiamo il 40% della squadra….bisogna pensarci bene prima di prendere decisioni del genere…

      • Ma il Manchester ha Ferguson che ha caratura, risultati e gioco e storia per cui possa essergli permesso questo.
        Noi abbiamo uno che non sa leggere neanche le partite dell’oratorio…prenderemmo sei gol anche in quelle…senza fare un tiro in porta!
        Soprattutto il Manchester gioca calcio, noi per il momento facciamo una specie di torello a centrocampo in attesa che ci rubino la palla e segnino…è il progetto!

  35. È la soluzione quale sarebbe secondo voi pseudo-tifosi ?
    Prendere Capello,comprarli Etò’o, Cristiano Ronaldo,Fabregas,Pique,T.Silva, Dani Alves e Bale ? mi dispiace ma noi non siamo quel genere di società L.E sta sbagliando alcune cose,ma le somme si tirano alla fine,se sarà giusto si continuerà con lui altrimenti dovrà venire un altro allenatore che possa continuare il progetto giovani.
    Non possiamo bocciare un intero progetto a lunga data, per 6 mesi.

    Rispondi
  36. Lasciamo stare De Rossi, sicuramente con lui in campo avremmo probabilmente giocato meglio, ma non penso che saremmo passati da un 4-1 per loro ad un 2-0 per noi…

    Guardate il comportamento della Roma in casa/trasferta:

    IN CASA: G 12 V 7 P 3 S 2 GF 24 GS 11 – pu 24
    FUORI: G 13 V 4 P 2 S 7 GF 14 GS 20 – pu 14

    appena usciamo dall’olimpico, tranne alcuni casi sporadici, prendiamo troppi goal, segnamo poco e perdiamo troppo spesso…ed è fuori casa che stiamo costruendo il solco che ci separa dalle prime (almeno dal terzo posto) in un campionato tutto sommato mediocre. Normalmente queste situazioni sono molto più psicologiche che tecnico tattiche. Ieri Luis intervistato nel post-partita si chiedeva dove si compra l’agonismo, e ammetteva che ci sono calciatori che ce l’hanno e alri no. Io credo che questo sia il grande limite di Luis, ovvero la capacità di lavorare sulla psicologia del singolo e del gruppo. Per giocare a Calcio come vuole lui, devi essere iperconcentrato per 95 minuti, perchè interpretando le partite con quella chiave tattica, al primo errore c’è un giocatore solo davanti alla porta. Ieri credo sia stato evidente. Probabilmente la banda di ragazzini ha bisogno di guida e sostegno e di un lavoro sistematico da fare sui singoli e sul gruppo.

    Aggiungo che, a mio avviso, va bene avere un certo impianto di gioco e un credo tattico ben delineato, però bisogna anche saper interpretare le partite, gli uomini a disposizione, il campionato in cui giochi e le tue possibilità reali di fare risultato. A volte essere bravi significa anche variare alcune cose per fare risultato, non essere sempre uguali per essere umiliati dal primo che passa. La sicurezza di una squadra passa per i risultati, se non vincono mai, o hanno paura di fare figuracce, finisce che si deprimono e rendono ancora meno di quanto stanno facendo o potrebbero.

    Poi non nascondiamoci dietro un dito, manca molta qualità e manca veramente tanta personalità, ci vogliono giocatori pronti, non solo belle promesse…

    Chiudo parlando della società. Leggo molti post in cui ci si chiede dove siano gli americani. Vorrei dire a tutti, gli americani non saranno mai uno Zamparini, che a fine partita va a prendere a calci il proprio allenatore…Gli americani sono imprenditori, hanno rilevato la quota di maggioranza, hanno pagato Baldini/Fenucci/Sabatini perchè gestissero, ognuno con il suo ruolo l’investimento fatto. Oggi la società è rappresentata da Franco Baldini, che è in tutto e per tutto quello da cui dovremmo aspettarci delle prese di posizione. Se qualcosa non dovesse andare, non vedreste Pallotta urlare e cercare di picchiare Luis Enrique, ma vedreste Baldini salutare la truppa e qualcuno prendere il suo posto, così cpome per tutti gli altri.

    Rispondi
  37. cazzate… una società che difende un allenatore che fà di una cazzata un problema merita di essere derisa. Ha ragione Zamparini… LE continua con la sua arrogante spavalendria a pensare di allenare dei ragazzini a cui insegnare la vita. A me ha rotto i coglioni questa sua immagine che se almeno fosse seguita da risultati… uno ci potrebbe passare anche sopra. Lui ha detto che è il solo responsabile tecnico : bene, hai fallito. ad oggi non sei da Roma, da serie A, da squadra vera. Lui magari farà l’educatore coi ragazzini ma con una società come la nostra dove devi vincere non puoi fare queste stronzate. Ah.. forse vi ricordate quello che dicevo su Osvaldo… fra poco spero che mi darete ragione (purtroppo, ovviamente). Basta del progetto a lungo termine con i giovani… guardate l’Arsenal che non vince un cazzo. Io voglio vincereeeeeeee

    Rispondi
      • a gigio…pirla lo di a qualcun’altro…
        Se sei contento de LE in panca…mica t’offenno…a te te piace a me no.

      • lavecchiaguardia non intendo dire che sei un pirla ma che hai fatto un ragionamento del genere…poi come fate voi criticare a partito preso non mi smebra normale…io ieri a lucho l’ho criticato (vai a rileggerti i live) ma poi mi sono ricordato che per fare le cose bene ci vogliono gli anni…e se credevi di vincere gia quest’anno allora non ne hai capito nulla

    • allora cambia tifoseria nel senso non di tifare lazio ma di non ragionare da tifoso romanista che non ci capisce un c…o rimpiangevano perfino galloppa osannavano renato ..piangevano pe4rchè non avevamo preso motta a titolo definitivo ..si puo continuare fino all’aternita

      Rispondi
    • mi auguro che alcuni di tifosi romanisri si sveglia e dicono la verita..Roma non e Barca B or una squadra di pulcini…Luis Enrique ni ricorda che Roma ha vinto in tutta la sua storia solo 3 scudetti,e vero ma questi 3 scudetti fano comme eravo 30 scudetti..LE e fuori logo per che e un incapociato ma in piu e un incompetente

      Rispondi
    • il barca b è in serie b e luis l’ha portato alla promozione, molti allenatori oggi in seria a vengono dalla b compreso conte, sannino e molti altri.
      tutti vogliamo vincere , ma non credo che nessuno sperava di farlo quest’anno

      Rispondi
      • E hai ragione! Ma manco pensavo di beccare 4 goal dall’Atalanta o di vedere una squadra così spenta e senza cuore! Che fa delle partite OSCENE!

      • neanch’io lo pensavo, ma non ha senso buttare tutto nel cesso:giovani acquistati(per qst tipo di gioco), allenatore, dirigenza.

  38. sul fatto che luis enrique faccia le cose in buona fede penso che nessuno abbia dubbi…però anche lui è umano…e può sbagliare nelle sue scelte…non è un dio…come tutti noi d’altronde…quindi poteva evitare di prendere questa decisione…..”se sono un grande allenatore 5 minuti di ritardo li tollero”….l’ho già detto…deve crescere come allenatore…per il resto sono fiducioso..

    Rispondi
  39. lo vogliamo capire che non abbiamo alternative in difesa e ci tocca giocare con rosi e taddei perchè purtroppo per noi e per la societa angel kjaer non sono pronti per la serie A piu abbiamo juan che fa una partita si e 10 no …senza difesa non si va da nessuna parte

    Rispondi
    • angel meglio di rosi sicuramente, ieri a parte il tiro di destro(dove è finito di culo a terra 😆 )m’è piaciuto anche per personalità(oltre all’innegabile capacità tecnica)

      Rispondi
    • per il resto quoto;anche se basta ddr co i due centrali e non prenderemmo tutti sti gol, i terzini difendono relativamente, se no la difesa sarebbe a 5

      Rispondi
  40. Sbagliare è umano..perseverare è diabolico…
    C’era passato a Firenze con l’esclusione di Osvaldo e la panchina di Totti…risultato 0-3 e 3 espulsi…e ieri…puff…c’è ricascato esclusione di De Rossi…fa giocare Juan e Gago diffidati…e con il terrore di prendere l’ammonizione (poi uno l’ha presa)non hanno fatto un intervento decente facendosi saltare…risultato 1-4 e 2 espulsi.
    Totale delle regole di LE 7 gol subiti 5 espulsi e 0 punti……ma che importa…è il progetto…!!!!

    Rispondi
  41. Buongiorno a tutti…sono sbarcato da poco Pasadena…non ho sonno e vorrei dire la mia su ieri; per quanto riguarda De Rossi,sapete quanto lo stimi e lo ami,ma sto dalla parte del mister…anche Ferguson tiro gli scarpini a Beckam e lo fece andare in tribuna…giusto così..per quanto riguarda la partita è ora che si riveda la copertura difensiva e si pensi anche a non prendere gol oltre che al possesso palla sterile(almeno ieri); il terzo posto togliamocelo dalla testa e cerchiamo di migliorare nella velocità d’esecuzione soprattutto in avanti…i giocatori tutti da 4 in pagella,un punto in più per Borini(complimenti per la convocazione).

    Rispondi
  42. buongiorno…aldilà degli errori che ha fatto luis enrique…così come la squadra…ho deciso di mettere da parte le critiche e sostenere solo la roma…visto che la settimana che è iniziata sarà un’inferno…sono arrabbiato,ma non contribuirò a distruggere defenitivamente la mia squadra come faranno i giornalari….domenica c’è la lazio…bisogna andare avanti….forza roma..

    Rispondi
    • non capisco ..se si perde luis ha fatto degli errori, ma i giocatori non sbagliano mai??pensate davvero che sia stato fatto cio per cui aveva preparato la squadra??
      se ti riferisci a ddr, colpa sua, e giusto punirlo, se poi gago non lo sostituisce come si deve è un’altra storia

      Rispondi
      • ma hai letto?…ho scritto..”aldilà degli errori di luis enrique,COSì COME LA SQUADRA”….ho scritto che è anche colpa dei giocatori..

      • semplicemente dimmi quali sono questi errori di luis?
        calcolando che non facciamo gli allenamenti co totti e co, non sappiamo cosa vuole dai calciatori, se sbaglia o meno nella preparazione del match.

    • come ho scritto ieri…le regole vanno benissimo….sono anche necessarie…però sapendo che la squadra al momento è molto fragile mentalmente devi stare attento alle decisioni che prendi…perchè questo “al momento”può sconbussolare l’ambiente…poi che i giocatori non giochino sono d’accordo anche io..

      Rispondi
      • è stata la prima cosa che ho pensato ieri vedendoli entrare in campo, senza leader: che l’avrebbero pagato psicologicamente.

  43. Bisogna scindere le due cose di ieri:

    1) L’esclusione di de rossi… che LE ci tenga alla puntualità e all’impegno è cosa risaputa; E tutti (dalla dirigenza ai giocatori ai tifosi) sanno che, in caso di mancato rispetto di regole o senso comune, la punizione è l’esclusione dalla partita (oltre, credo, a multe o altro). Cosa che può essere discussa quanto vi pare (io credo che l’esclusione condizioni piu la roma che il giocatore equindi sarebbe preferibile evitare), ma è cosi. LE ha dimostrato di essere coerente con le sue idee e di proseguire la sua strada non guardando in faccia nessuno. Cosa positiva e ottima.

    2) La squadra senza de rossi non gira. Questo è un problemone, ancora piu grave delle eventuali esclusioni. Una difesa che SI è FATTA SLATARE quando era schierata ed in superiorità numerica (è colpa di LE?); centrocampisti che non hanno azzeccato un passaggio (è colpa di LE?); Osvaldo che continua a comportarsi come vuole e lamela che non ha piu l’inventiva iniziale (è colpa di LE?); la somma di tutto è la disfatta. Manca un degno sostituto di de rossi (gago è ottimo, ma non fa il lavoro che fa de rossi); uno alla mascherano diciamo (fanno piu o meno lo stesso ruolo). Punto sul quale lavorare.

    Cmq lo stesso Sabatini ha detto che i giocatori hanno “risentito” dell’esclusione di de rossi e questo ha quasi certamente influito sulla prestazione.
    Tutto il resto sono i limiti della roma. Limiti venuti fuori in altre partite. Per ora la roma è carne o pesce, non ci sono vie di mezzo; o prende subito in mano la partita oppure non la recupera piu.
    Le colpe di questo? di tutti. Gli errori dei giocatori (TROPPI errori) ormai sono continui (e non è colpa di LE o Baldini o Sabatini); la carica agonistica.. ieri assente. solo borini ha provato a darsi da fare. Su questo devono lavorare bene LE e lo staff. L’allenatore delle colpe le ha; reputo alcuni suoi errori “gravi”, ma ammiro il suo modo di fare e di allenare. Non è scarso; ha un’idea di gioco in mente e vuole trasmetterla. Idea che non è catenaccio (sannino, ranieri o simili), ma qualcosa di piu. QUalcosa che prevede corsa, movimenti, palleggi ecc… con 8/11 di squadra nuovi (e molti giovani) è difficile e serve tempo.

    Oltretutto credo che lamela debba darsi una svgliata. Son 5 partite che non è piu incisivo. Ottima la partenza, ma si sta perdendo. E non capisco perchè nojan viene insultato ad ogni partita mentre di lamela nessuno ne parla. Eppure lamela è costato piu di bojan ad ora.
    Niente contro lamela, ha fatto vedere di avere grandi qualità, ma seocndo me si sta adagiando troppo sugli allori. Bisogna recuperarlo.
    Cmq mo c’è il derby. Se ieri alle 15 la lazio era nei casini e la roma era al top, in poche ore le cose si sono scambiate. Speriamo bene dai; anche se il terzo posto ormai è compromesso (7 punti son troppi) cerchiamo di fare in modo che la lazio non vada in champions e cerchiamo di accaparrarci un posto in europa league.

    Tutto ciò andando avanti con LE. Ora è presto per dare qualsiasi giudizio. Cambiare allenatore ora significherebbe ricominciare tutto da capo. Cosa che penalizzerebbe pesantemente tutto la macchina roma.

    Quindi mettiamoci l’anima in pace, tifiamo SEMPRE la roma, critichiamo nei limiti del civile quel che c’è da criticare e stop!

    Rispondi
    • Ah comuqnue… per chi elogia sannino… quante partite ha vinto il “genio del calcio” dopo la roma? Se lui è un grande allenatore…………….

      Rispondi
    • hai ragione su lamela e bojan ma ti speigo io il motivo perche’ si accaniscono(ti parla uno che qualche critica a bojan l’ha fatta senza isultarlo pero)con bojan e lamela no.
      e’ tutto un fattore mentale del tifoso pecora,bojan era pubblicizzato e tutti si aspettavano chissa’ che cosa ,lamela molto ma molto meno.

      Rispondi
      • In fin dei conti, bojan ha fatto piu di lamela. però lamela lo hai pagato di piu (per ora) e anche lui è arrivato come fenomeno.

        Non vedo differenza. mi rode che ci siano differenze di “approccio” ai vari giocatori.

    • Una difesa che SI è FATTA SLATARE quando era schierata ed in superiorità numerica (è colpa di LE?)..si e colpa di Luis Enrique per che lui prepara squadra tatticamente ,e lui lke chiede di giocare cosi ma si vede anche da la Luna che Roma non po giocare con linea difensiva a la linea de centrocampo,,,basta

      Rispondi
      • Se la difesa SCHIERATA (significa che tutti e 4 stavano dietro la linea del pallone) si fa saltare in modo RIDICOLO da 2 giocatori (tra l’altro non messi e ronaldo) NON è colpa dell’allenatore.

  44. Estromettere un giocatore fondamentale come DDR,in una partita fondamentale x la rincorsa al 3° posto x una banalità del genere è controproducente x la squadra e offensivo x i tifosi che vivono con passione le sorti della propria squadra del cuore.
    La decisione di LE(che stimo come uomo)è stata una scelta scellerata e autolesionistica e la società spero prenda provvedimenti in merito.
    Detto ciò,la partita non si è persa solo x l’esclusione di DDR ma anche x scelte tattiche ortodosse alle quali ormai molte squadre avversarie da tempo hanno trovato le contromisure x arginarle.

    Rispondi
      • Ci sono diversi problemi attualmente,di natura tattica,psicologica e in alcuni casi anche di natura tecnica.
        X i problemi tattici e psicologici ci deve pensare l’allenatore e il suo mental coach,mettendo in campo una squadra equilibrata e motivando adeguatamente i giocatori partita x partita,x i problemi di natura tecnica ci deve pensare la società comprando giocatori utili alla causa.

  45. Questa è senza dubbio una occasione persa.
    De Rossi non c’entra niente. Ieri non siamo scesi in campo.
    Ora bisogna rimettersi in carreggiata. Bisogna concentrarsi e vincere la prossima. Poi si penserà alla successiva.
    A chi critica dico solo che Roma non è stata costruita in un sol giorno, e nemmeno in 6 mesi. Ci vuol pazienza.
    L’anno prossimo con pochi ritocchi e maggior affiatamento e con più esperienza ne vedremo delle belle!!!

    Rispondi
  46. ancora leggo i commenti di gente che si accanisce contro lucho,sembrano i cafoni del villaggio che con i forconi gridano al ROGOOOO!!!!!!non capiscono che veniamo da anni di societa’ inesistente ,che il passaggio di societa’ vero e propio si e’ fatto quando il campionato e’ iniziato ,che quasi tutti i nuovi giocatori non hanno fatto il ritiro pre-campionato ,non hanno capito che in certe partite ci sono 2-3 (e a volte di piu’)giocatori che non fanno l’abc del calcio e’ questo non e colpa di un’allenatore ,non deve insegnare che i passaggi non si sbagliano,che dentro l’area avversaria si tirano stecche e non spizzate di palla,che si deve marcare e non crollare per terra come se ti hanno sparato,facendo fare goal o procurando un rigore.
    ma tanto la folla forcaiola e’ pronta,tutti contro luis come se avesse una squadra imbattibile e sta ì retrocedendo.

    parlate solo e sempre che luis enrique se ne deve andare ,siete ossessivi e l’ossessivita’ va’ curata da un dottore

    Rispondi
    • concorderei con te, se non fosse che tutti i gol o quasi vengono fatti in contropiede…..noi che ci passiam la palla in orizzontale senza minimamente preoccupare le difese avversarie; loro ripartono e segnano!…possesso palla roma 100, avversario 0; risultato finale roma sempre sconfitta in trasferta!…son dati oggettivi questi , mi spiace!! 🙁

      Rispondi
      • ma secondo voi l’obiettivo di lucho è fare questo?
        sicuramente no, circolazione più veloce e meno passaggi sbagliati, e già non prenderemmo i contropiedi.
        poi se invece d i perdere palla, concludessimo l’azione non avrebbero propio modo di ripartire

      • si ma pure i calciatori sono unomini totati di cervello non sono macchine sa sbagliano 100 passaggi e fanno fa’ 50 contropiedi ,l’allenatore non centra ,sono belli e grossi le giovanili le hanno fatte da tempo,non gli si puo’ insegnare l’abc del calcio

  47. tutte le innumerevoli CAxxATE che ho sentito dire da Sabatini, Baldini, o LE, non meriterebbero alcun commento, tuttavia dico due cose:

    capitolo de rossi: facendone una questione di principio, ha avuto ragione LE..i comportamenti prima di tutto, indipendentemente dall’importanza del calciatore!…….di fatto, mi resta l’amaro in bocca: e se DDR fosse stato fuori per squalifica come Totti?…..una squadra non può prescindere da 1 giocatore!…..quindi son tutte scuse: è un problema di atteggiamento e di modulo, non dell’assenza di De Rossi!|

    seconda cosa: leggo “una partita storta può capitare”…..non prendiamo ci per i fondelli: qui stiam rimediando figure di mer.. una dopo l’altra in trasferta, e quel che è peggio, sfoggiando un gioco che fa venir il mal di pancia!….lento e compassato, che non farebbe la differenza neanche in serie B!……….una difesa inguardabile che se puntata, si buca come niente!….giocatori per ora sopravvalutati (Lamela?….qualche numero fine a sè stesso, per il resto, non fa minimamente la differenza!!)!

    ..per favore, non cercate di convincermi che perchè abbiam vinto in casa col Parma, con uno striminzito 1 a 0, possiamo covare sogni di arrivare terzi!!..è evidente che la nostra squadra è veramente poca cosa, ahimè!!!

    …concludo; penso che con questi interpreti, e un allenatore diverso, si sarebbe potuto ambire al terzo posto!….purtroppo LE resterà qui ancora per 2 anni…dopodichè forse, potremo dire la nostra!!…..ps: se devo prendere 3/4 gol a partita contro squadre mediocri, preferisco Zeman, almeno mi fa divertire!!

    Rispondi
    • ma scusa l’anno scorso stavamo meglio??? a me sembra di no,le figuracce le facevamo,almeno qui ce la scusa che partiamo da zero e ci vuole un po’ di tempo per costruire squadra e societa’.

      Rispondi
      • pienamente d’accordo con te!!…ma questo tecnico ha dimostrato in 6 TRASFERTE, NON IN 1, che la sua tattica non funziona!!
        …mi sta benissimo, ripartire da 0,come dici tu, ma questo tecnico è sbagliato!

      • mario io non posso dire se e’ giusto o sbagliato,11 giocatori dli sono stati dati il giorno prima dell’esordio con il cagliari,il resto non ha potuto fare il ritiro pre-campionato,non ha terzini rosi e taddei non lo sono,per me luis non si puo’ giudicare facilmente e adesso

      • Concordo con mario77…LE NON è allenatore da serie A italiana…che è molto difficile. E il gioco della Roma è irritante, noioso, senza spunti…siamo una Rometta, c’è poco da fare!

  48. Che poi io non ho capito una cosa…

    L anno scorso ci lamentavamo TUTTI che i giocatori facevano quel cazzo che volevano e che società e allenatore non avevano palle.

    Ora che c è un allenatore SERIO che fa rispettare delle regole a TUTTI senza guardare in faccia nessuno e una società con le PALLE che lo asseconda…vi lamentate!??! ma con che coraggio!?!?

    Luis Enrique è andato incontro ai giocatori su molte cose però ha chiesto il rispetto di 2-3 regole. Se poi non si vede rispettare anche una di queste regole è giusto che il giocatore in questione venga punito!

    Oggi magari le paghiamo queste scelte ma in futuro ne vedremo i benefici!

    Ma che parliamo a fare….stiamo in Italia…..il paese dove non esistono regole e dove tutti fanno quello che vogliono!

    Rispondi
    • ok, ma si va da un’estremità all’altra… ripeto, se domani faccio tardi al lavoro mi trattengono i soldini dalla busta paga, non è che mi dicono “beh guarda domani per punizione resti a casa”…. l’anno scorso facevano il caxxo che volevano, ma Trigoria non può diventare Alcatraz…

      Rispondi
      • Cosa vorresti dire con questo?! Che a De Rossi andava fatta una multa di qualche migliaia di euro su milioni che guadagna?!

        Sarebbe insignificante e da incoerenti visti i precedenti (Osvaldo). E si andrebbe a perdere di credibilità..

        Cosi facendo si è dimostrato che le regole sono UGUALI per TUTTI! dalla riserva al piu importante…nessuno escluso!!!

        De Rossi ha pagato con la tribuna e dalla stessa ha visto che la Roma ha pagato il suo comportamento!

        La prossima volta lui o chi altro..saprà gia come comportarsi e quindi evitare casi del genere!

        A questo servono le regole..

    • tommy hai ragione ,pero’ secondo me’ non si puo’ equiparare il gesto di osvaldo a quello di de rossi,io sono con il tuo ragionamento ma tu capisci il mio?se si da’ la stessa punizione a chi ruba e a chi uccide la gente non capisce niente e si rivolta,se non dai le regole si rivolta pure ,ecco perche’ non capisco come mai abbiamo le stesse punizioni per gli tutti gli errori

      Rispondi
      • E’ vero che i casi di Osvaldo e De Rossi non sono paragonabili tra loro…però ci sono regole da rispettare!

        E in un certo senso le i due casi hanno una cosa in comune…la mancanza di RISPETTO!

        Luis Enrique è il PRIMO che ci mette un impegno feroce! Si sveglia alle 6/7 di mattina per andare a Trigoria a lavorare per la Roma e dei giocatori che guadagnano milioni che non hanno impegni se non quelli di allenarsi o giocare partite…si permettono pure di arrivare in ritardo (se di questo realmente si parla)!?!?

        Càzzo per 5,5 milioni di euro l anno e con l importanza di De Rossi nella Roma doveva essere il primo dei giocatori ad arrivare! O per lo meno in tempo con tutti gli altri..

        E su dai…

      • Si, siamo vittime di una situazione tecnica oscillatoria. Facciamo una partita equilibrata con il Parma e una non adeguata con l’Atalanta, sono tappe di un percorso che sapevamo esser duro. La partita di ieri è uno spartiacque non positivo, ci stiamo consegnando alla mediocrità, c’è una settimana fondamentale per la stagione ora”.

        altro che malafede e ignorare l’utente, sabatini ha detto ci stiamo consenando alla mediocrita

      • bisogna avere piu’ pazienza perche’ non siamo una super big
        .ci deve essere piu’ pazienza per creare un nuovo gioco,continuando
        a mettere giocatori nuovi in diverse sessioni di mercato.sì si possono
        difendere queste scelte e come pensavo da inizio stagione è difficilissimo
        arrivare terzi .ora siamo in corsa per l’europa league fine del
        discorso.forza Roma forza luis

Lascia un commento