Sabatini nel post partita di Atalanta-Roma

Sabatini a Roma Channel dopo Atalanta-Roma:

L’esclusione di De Rossi? Daniele ha fatto ritardo nella riunione tecnica e noi abbiamo regole chiare. L’allenatore non ha voluto perdonare questo ritardo, la regola va rispettata da tutti. E’ incappato in questa circostanza un giocatore ligio alle regole, professionista impeccabile. Però questa decisione l’abbiamo avallata perché questa è la Roma che vogliamo, e passa anche per decisioni impopolari o che possono produrre un danno tecnico. Non so se questo è un gesto di forza, ma è una scelta che penso porterà questa società ad affermarsi. Naturalmente è un percorso difficile, poi la partita ci ha anche penalizzato. Non si deve fare dietrologia su questa cosa, perché non c’è niente. De Rossi è uno dei nostri capitani, un calciatore straordinario, non c’è stato nessuno scontro con l’allenatore e i compagni di squadra. Sulla sconfitta posso dire che è una brutta partita, anzi bruttissima. Trovare i motivi mi viene difficile, ma è una partita non all’altezza delle nostre possibilità. Conosco questa squadra e so che ci rimetteremo subito a posto, ma rimarrà un passo doloroso in questo campionato che forse ci esclude da pensieri che abbiamo messo insieme ultimamente. E’ un anno molto particolare, dobbiamo sopportare il danno che può scaturire da una gara e esser pronti a creare qualcosa per il futuro, cioè non tra 4 anni, ma da domenica prossima. Oggi usciamo tutti malconci da questo stadio, mi verrebbe bene fare una filippica sull’arbitro, ma non me lo voglio permettere, nonostante ci sarebbero episodi di cui parlare. Ma non me lo voglio permettere, sarebbe ripristinare un certo circuito. Dobbiamo essere più scaltri. Non è che se le partite cominciano male dobbiamo peggiorarle con i nostri comportamenti. A volte c’è una certa fragilità psicologica che non ci possiamo permettere. Ma io so che i calciatori da domani si riprenderanno perché hanno molta dignità e orgoglio. Dal punto di vista morale non accetto cattivi pensieri da nessuno. Kjaer? Qualcuno ha raccontato di un litigio fisico con De Rossi, ma non c’è stato niente, assolutamente niente”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

81 commenti su “Sabatini nel post partita di Atalanta-Roma”

  1. X Spiderman: mi chiedevo se di persona sei così stupido, offensivo e arrogante con il prossimo…
    Mi basta vedere come ti rivolgi nei confronti di tutti…sai solamente offendere la gente e Tania è uno dei piccoli esempi…fai tanto il Sapientone del Càzzo…ma di persona sei così?
    No perchè forse non hai capito una cosa…qui non stai parlando con uno che abbozza…
    Sarei curioso di conoscerti di persona…SECONDO ME SARESTI IL CLASSICO SCHETTINO DELLA SITUAZIONE capace di nascondersi dietro un PC. I vigliacchi fanno così…
    Ma chi bisogna invocare per far dare una calmata a Spiderman?

    Rispondi
    • un po’ di coerenza ,ti lamenti di spider ?ma quando ti ha detto ti meriti ranieri gli hai risposto mi merito tua sorella,ti prego non mi dire mi metto al suo livello ,puoi considerare spider una persona bassa ma la sorella che centra?vuoi conoscere spieder?pensi che sia un caca sotto ,dopo che hai nominato sua sorella potresti conoscere anche un’altro fratello o il padre o il ragazzo della sorella che di web non ci capiscono una mazza e ti dicono vieni qui bello!!!

      Rispondi
  2. non accetto la cultura del danno tecnico necessario.. necessario è quando c’è un infortunio o una squalifica o se il calciatore alza le mani all’allenatore.. per il resto sono chiacchiere di un’ottima società che sta assumendo atteggiamenti megalomani.. il danno tecnico è anche ai tifosi che pagano, belli miei.. vedete di non dimenticarlo.. e smettiamola di fare i romani, pensiamo a come vincere, chè la situazione sta diventando ridicola..

    Rispondi
  3. Nn era pronto…..

    Nn era pronto.. :mrgreen:

    Nn era pronto 🙄

    Nn era pronto 😯

    Nn era pronto????????? 👿 👿

    OOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LUISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma cosa dici???!!!!!!!!

    Ma in base a che nn era pronto????

    Almeno mettiti daccordo con sabatini che da un altra versione dico io…..manco quello…ma un po di rispetto verso i tifosi ce l’hai luis?????!

    Falso !!perche hai detto che nn era pronto se era un provvedimento disciplinare??Come detto poi da sabatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Siamo alle comiche generali…mi spiace ma luis sta perdendo le redini dello spogliatoio…una sconfitta al derby farà tremare una panchina che era solidissima…

    Ddr ho sentito per radio che si è lamentato assai con sabatini e ha fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bene!
    Benissimo!

    Oggiè successa una cosa gravissima,mai vista prima..una dichiarazione che contraddice l’altra ed entrambe alla base sbagliate..e la roma che ha preso 4 gol a bergamo…..fatto storico..

    Perche dobbiamo accettare ste cose..chi ci perde veramente siamo noi tifosi in tutto cio..
    Giornata triste..

    Rispondi
      • Mi chiedo come mai uno come spiderman possa insultare tutti sul sito…liberamete cosi…

        Bo..conoscendo la serietà dei redattori e moderatori , pemso che nn durerà tanto..
        Altrimenti creano un alibi ,pr altri utenti che vedendo che questo insulta a destra e manca,potrebbero fare altrettanto..
        (ma i redattori so gente seria,nn accadrà)

        Perche nn è accettabile essere insultati cosi…tutte le volte che uno critica..nn va bene…

        Spiderman mi ti vedevo su bin-bun-BAN….
        Ora è finito bin -bun-Ban…,spero che finisci anche tu con un BAN…alla fine nn ha senso la tua presenza sul forum…spiderman ha una fine…
        Come tutti gli altri fumetti,batman compreso..nn cè piu…
        Spiderman carnevale è finito…al cinema cè l’ultima puntata,al circo di pagliacci è pieno(la concorrenza alta),mi vengono in mente altri posti in cui potresti andare..ma li hanno chiusi da un pezzo…
        Ciaoooooooooo

  4. Tutto il mio rispetto x LUIS,si vede subito che e’ persona corretta e leale.Chi non segue le regole sta fuori e sti caxxi del risultato.Poggiamo le basi su criteri di serieta’e professionalita’e avremo una grande ROMA.

    Rispondi
    • si si…che così ce schiaffeggia tutta la serie a…dai che ci siamo vicini…
      Se il motivo è quello del ritardo è una càzzata colossale quella che è stata fatta oggi.
      Se poi è vera la voce che Daniele abbia menato a Kjaer…allora il discorso è diverso…

      Rispondi
  5. fosse per sabatini luis enrique già sarebbe stato cacciato secondo me…è quel filosofo idealista di baldini che avendolo scelto e pubblicizzato ora non puo scaricarlo perchè sarebbe un suo fallimento personale

    Rispondi
  6. Onore a Luis e a una societa’ che metterà per sempre in soffitta la mentalità da rometta. Chi lo critica e’ il solito tifoso da serie b, ma chi se ne frega di andare in europa league? Conta solo la champion, e non ci voglio andare come lazzie o fiorentina per uscire al preliminare, o come la juve per giocare di merda, ci voglio andare per vincere e per fare spettacolo. Una grande squadra si cementa con la disciplina. Perciò pieni poteri a LE e zitti e muti, o vi meritate zamparini.

    Rispondi
  7. rimango convinto che sia successo qualcosa di diverso e che per salvaguardare l’ambiente se ne siano usciti con sta cazz@ata… perchè secondo me la storia del ritardo è solo una c@azzata. Kjaer in tribuna dopo essere stato convocato? anche se “pippa” (non per me sia chiaro) perchè il danese non era in panchina?
    Sarò paranoico io, ma ci vedo troppe incongruenze che non possono validare il pretesto avanzato dalla società.

    Rispondi
  8. queste regole rigide fanno parte della mentalita’ spagnola ,stile barcellona,ibra quando stava con loro ha sofferto questa mentalita’ ,infatti e’ stato l’unico anno che non ha fatto niente poi e ‘ scappato,diceva che li tutti i calciatori ,tutti compresi messi xavi ecc si comportavano come degli scolaretti,vogliamo portare questa mentalita’?a me non piace,speriamo che l’anno prossimo si moderano un po’ queste regole

    Rispondi
    • Se avessero la mentalità del Barcellona oggi non avremmo subito 9 sconfitte in campionato. Secondo me è successo qualcosaltro perchè non credo che De Rossi e Kjaer so andati a prendese un caffè al bar e hanno fatto tardi tutti e due

      Rispondi
      • marco non dico che abbiamo la loro mentalita’ ma il progetto,il sogno,l’aspirazione ,chiamiamola come vogliamo di sabatini e baldini che sono stati scelti dalla societa’ e di portare questa mentalita’,sul fatto della mentalita’ vincente sono tutti d’accordo,MAGARI!!!!non si costruisce in una stagione ma……la cosa che non mi piace e la mentalita’ da scolaretti che spiegavo prima

      • Secondo me non saremo mai come il Barcellona
        non abbiamo giocatori del calibro di quelli che sono a Barcellona solo De Rossi e Stekelemburg giocherebbe nel Barcellona gli altri farebbero al massimo la panchina. Non credo che lo stile che hanno loro si possa trasportare a Roma grazie al tecnico della loro primavera

    • In poche parole vuoi che i calciatori possano fare come càzzo vogliono vero!? Come l anno scorso o come sta succedendo all Inter..

      Gli “scolaretti” intanto vincono quasi tutto anno per anno!

      Rispondi
      • no no no ,non dico questo,forse non hai visto i miei precedenti commenti e ho sempre difeso lucho ,poi se ce da fare una critica si fa’,no come fanno in molti,dico solo che questa mentalita’ rigida potrebbe fallire qui in italia,guarda quanti tifosi della roma non la capiscono,oppure i giocatori

      • No…ma se uno fa tardi per una volta e per qualche minuto non vedo la gravità della questione…MA SIETE IMPAZZITI?

      • santiago ha giocato meta’ stagione in tribuna e ha detto pubblicamente che se prendeva gurdiala gli spaccava la faccia ,non penso sia stata un’esperienza positiva ,venti goal chi te la detti?ha fatto 29 partite su 40 e non tutte da titolare e 16 goal ma uno come lui in spoagna ne avrebbe segnate 30

      • Guarda anche le coppe e vedi a quanti gols arriva…fidate…so più de 20…ma tu chi sei per giudicare? Ma tu lo hai in questo momento un giocatore che ti garantisca 20 gols a campionato? Ma pure 16 me stanno bene…

      • Invece sei tu che non hai capito un càzzo (mi metto al tuo stesso livello) di quello che voglio dire…
        Quindi Ibra NON HA FATTO NULLA per le regole?
        Ma sai cosa vuol dire…non fare nulla?
        Dire…non ha fatto nulla…a casa mia è una critica…

      • non ha fatto nulla significa che e’ stato escluso dalla squadra ,lui stesso la detto ,in ogni squadra dove e’ stato non e’ mai stato eslcuso,ho letto il libro di ibra e metto lei sue parole ,spero che ti basta come chiarimento

  9. MA MI SORGE UN DUBBIO…MA IL “PROGETTO” DEGLI AMERICANI è QUELLO DI COSTRUIRE UNA SQUADRA CHE VINCA TRA 4 ANNI IL PREMIO FAIR PLAY???

    PER LA PARTITA DI OGGI IO NON CE L’HO CON LUIS, CREDO CHE I CALCIATORI IN CAMPO FACCIANO LA DIFFERENZA, I NOSTRI ERANO MOLLI, MENTRE GLI ATALANTINI ERANO AVVELENATI. LA ROMA IN TRASFERTA è QUASI SEMPRE MOLLE, QUINDI IL PROBLEMA è ANCHE DI TESTA. SU DE ROSSI, SE CI SONO REGOLE, VANNO RISPETTATE, TANTO è INUTILE PENSARE CHE POSSIAMO ARRIVARE AL TERZO POSTO CON QUESTA SQUADRA QUEST’ANNO. CI ABBIAMO QUASI SPERATO, MA LA REALTà è QUELLA DI OGGI. SPERIAMO SOLO DI GIOCARE UN DERBY DEGNO E DI NON FARE ALTRE FIGURE DI MERD@…

    Rispondi
      • gli americani hanno una societa’ che detiene piu’ del 60% della roma ,questa societa’ si divide in due parti 60 americani 40 unicredit e hanno dato pieni poteri a baldini e sabatini,non si devono fare sentire ,non sono proprietari di un bar ma di una societa’ dove appunto viene amministrata da gente scelta da loro,a fine anno tirano le somme ,non sono stile palermo con zamparini o catania con pulvirenti o napoli con de laurentis per itenderci

  10. OH MIO DIO LUIS ENRIQUE QUANTO L’HAI COMBINATA GROSSA OH MIO DIO!!! DOPO STA PARTITA CMQ OLTRE A CACCIARE LO SCUCCHIONE ALTRA COSA DA FARE A GIUGNO PRENDERE UN GIOCAOTORE CHE RIESCA DEGNAMENTE A SOSTITUIRE DE ROSSI!!

    Rispondi
  11. su ddr fuori sono assolutamente d accordo col mister,2 regole hanno e nemmeno le rispettano??a calci in cul.o altrochè tribuna,6 mln all anno,se nn lo avessero capito il calcio è un gioco per noi,un lavoro per loro,checche isteriche e viziate

    Rispondi
    • Se uno lo fa per una volta…almeno così ha detto Baldini…è una vera e propria esagerazione…e poi per qualche minuto…ma cosa state dicendo…E’ STATA UNA BUFFONATA QUELLA VISTA OGGI SU DE ROSSI…
      Poi c’è sempre chi non lo voleva Daniele a Roma…E BASTA RINFACCIARE CHE PRENDE 6 MILIONI ALL’ANNO…EMBè…STATE A ROSIKà?
      Se non se li merita lui quei soldi…

      Rispondi
  12. Per questo motivo non ha giocato?Ma andate a farvi fottere tutti,non me ne frega niente del ritardo,voglio che la Roma vinca anche perchè oltre ad aspettare tutta la settimana cullandomi nell’illusione di una classifica migliore,pago anche un canone mediaset per vedere giocare(bene)la mia squadra.Potevate fargli una multa(e sarebbe stato anche troppo vista la correttezza di Daniele)se continuate così,saremo la squadra più corretta del campionato che lotta per un posto a centroclassifica.Bravi!!!(ma che siete laziesi)?

    Rispondi
  13. Ma cosa dici Sabatini! Ma di che cosa stai parnado! Gesti di forza che cambieranno la realta’? Ma di quale realta’ parli, di una squadra che non c’e’ e di un gioco che e’ prevedibile anche per i ragazzini che giocano a pallone nei campi di grano? Liberatevi di Luis adesso che il Barcellona lo rivuole e lo acclama. Baldini, svegliati e ammetti che hai sbagliato, succede, e non mostrati arrogante fino alla stupidita’. Ma davvero crediamo che con un’altra spesa folle questa estate le cose cambieranno? Avete visto come l’Atalanta ha stravinto questa partita o no? Due o tre passaggi e i giocatori avversari erano nella nostra area. Avete visto l’italianissima Juventus ieri come gioca? Ma guardatevi come giocano il Siena, il Cagliari e le altre squadre minori e vedrete che davvero non abbiamo bisogna del profeta luigi che porta la parola di veritas. Svegliamoci! 🙄

    Seguitemi qui negli USA dove risiedo, non lasciatemi solo!!!!!!

    http://romaastelleestrisce.blogspot.com/

    Rispondi
  14. DITE QUELLO CHE VE PARE MA QUESTA SOCIETÀ MI FA SENTIRE ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTA COME NON MAI.
    PRIMA BASI SOLIDE, REGOLE, DISCIPLINA.. E POI SI POTRÀ PENSARE AI RISULTATI L.E O NO (MEGLIO CON LUI) NE SONO SEMPRE PIÙ SICURO: SARÀ GRANDE ROMA E DURERÀ A LUNGO

    Rispondi
  15. Cioè ma Luis Enrique ci sta prendendo per il cul.o??Su Sky ha detto che DDR non era pronto fisicamente, mentre ora Sabatini ha detto che il motivo dell’esclusione è per via del ritardo alla riunione….

    Rispondi
    • HA DETTO: NON ERA PRONTO E BASTA ,..FISICAMENTE TE LO SEI IMMAGINATO TU
      E NON PRONTO PUÒ SIGNIFICARE MOLTE COSE COME NON PRONTO PERCHÈ NON MERITIERO DI FAR PARTE DEL GRUPPO

      Rispondi
  16. “Ma io so che i calciatori da domani si riprenderanno perché hanno molta dignità e orgoglio”
    Sabatiniiiii… Bastona ste checche demmerda…
    Falli capire che Maschi si nasce, ma uomini no..
    E nella Roma voglio solo uomini..
    Voglio 11 borini in campo.. Non uno solo che poi si demoralizza e smette anche lui…

    Rispondi
  17. Che significa ha fatto ritardo e lo escludi?
    E allora perchè Kjaer era fuori?
    Che ci sta a fare il mental coach?
    Che regole stupide! Facciamoci male da soli che tanto stiamo messi bene

    Rispondi
  18. non è una contraddizione punire un ” giocatore esemplare,un professionista impeccabile,uno dei nostri capitani” per una cosa tanto veniale e danneggiare di conseguenza la società che si vuole invece tutelare?

    Rispondi

Lascia un commento