Luis Enrique nel post partita di Atalanta-Roma

Luis Enrique alla fine della partita contro l’Atalanta:

Oggi ci sono poche cose da salvare, non siamo entrati in partita; già dal primo tempo soffrivamo tantissimo le ripartenze. Il secondo tempo è iniziato nello stesso modo del primo e così è stato difficile. Ci sono state due tre ripartenze nel primo tempo e le stesse nel secondo, è una partita da dimenticare. L’esclusione di De Rossi? Non parlo mai di quello che accade nello spogliatoio o in albergo, De Rossi non l’ho visto pronto per scendere in campo; credo di aver spiegato bene, io sono sicuro che nessuno mi può assicurare che con uno o l’altro giocatore questo risultato non ci sarebbe stato. E’ stata una brutta figura, oggi purtroppo per me, per la società e i tifosi eravamo distratti dal primo momento. Questo inizia ad essere un problema sempre più difficile da combattere ogni volta che giochiamo fuori casa. Sono primo dispiaciuto dall’esclusione di De Rossi ma non l’ho visto pronto, se potessi tornare indietro è una scelta che rifarei. Stiamo cercando di costruire una squadra e abbiamo bisogno di una responsabilità e non è negoziabile come cosa. Quando parliamo di un problema difensivo è di tutta la squadra, per giocare come voglio io dobbiamo fare così, con tutti nella metà campo avversaria e non ho nessun dubbio sulla qualità dei miei giocatori. Oggi siamo stati lontanissimi dall’Atalanta. Se De Rossi sarà pronto lo dirò domenica. La situazione mi preoccupa, sono totalmente convinto quello di cui ha bisogno questa squadra. La Roma è una squadra vincente ma ha vinto tre campionati nella sua storia ma io sto cercando di costruire una squadra. I giocatori importanti sono quelli che devono dare un esempio. De Rossi è sempre stato titolare: a corto termine è uno sbaglio, a medio-lungo no. Ho vissuto più di 15 anni nello spogliatoio con grandi calciatori come quelli del Barcellona e del Real Madrid e so come funzionano certe cose”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

215 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Atalanta-Roma”

  1. Se Luis Enrique è/sarà un bravo allenatore, ancora lo deve dimostrare… nel frattempo però ha fatto capire solo di essere un grandissimo presuntuoso, che si crede meglio di tutti gli altri allenatori e che solo lui sà come cambiare la mentalità del calcio italiano… Luis Enrique sei solo un buffone alle prime armi, abbassa la cresta e prima impara ad allenare e poi detti le regole…

    Rispondi
  2. ragazzi bisogna contestare e basta. sta squadra,coi giocatori che ha,in mano a pioli sarebbe terza a due punti dalla seconda…a pioli eh,pensate ad un allenatore degno di tal nome…per me enrique se ne deve andare e quest anno sara il primo in cui non guardo il derby.
    sto qua è un folle non si puo farlo andare avanti.
    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. adesso strapazziamo la lazio e poi andiamo a prendere 3 pappine a palermo.. devo cominciare a giocare alla snai, questa banale altalena può fruttare dei soldi..

    Rispondi
  4. la cosa che rende ridicole le squadre come la nostra è che se al posto di qualche sconfitta avessimo ottenuto qualche pareggio a quest’ora saremmo terzi.. continuiamo a cercare di dominare e prendiamo schiaffi.. meglio giocare male in trasferta, visto che non siamo capaci, e prendere qualche punto-classifica.. basta con la poesia..

    Rispondi
  5. “…già dal primo tempo soffrivamo tantissimo le ripartenze”. Allora te ne sei accorto, pazzo scellerato! E non te ne accorgi che sta succedendo praticamente da SEMPRE, soprattutto in trasferta? E quando vi poni rimedio? Vai a pedalare con il tuo amico/psicologo in spagna e vedi di non romperci più.

    Rispondi
    • Mi sembra che chi critica qui lo faccia con coerenza, basandosi su quello che si vede in campo. Non mi sembra si possa dire lo stesso di chi sostiene questo “allenatore” a prescindere. Cosa c’è di salvabile nelle scelte del tecnico? Almeno oggi non c’è niente da criticare per voi?

      Rispondi
  6. Mi auguro con tutto il cuore che questo presunto allenatore se lo prenda il Barcellona…e mi auguro anche che si porti con se quei cèssi spagnoli che ti sei portato con te…
    D I M I S S I O N I…Non se può più…4 gols dall’atalanta, 4 punti regalati al Siena, 6 punti al Cagliari, 3 schiaffi presi dalla Fiorentina, eliminati dall’europa league prima di iniziare…
    ABBIAMO TOCCATO IL FONDO…

    Rispondi
  7. Cmq, caro demente venuto dalla Spagna, se noi abbiamo vinto solo tre scudetti ed il metro per misurare il valore delle squadre, dei tifosi, della gente, della passione e quello di guardare la bacheca, allora anche il metodo per valutare gli allenatori è la bacheca e tu NON HAI VINTO UN CAZZ0. UN CAZZ0. Sei arrivato a marzo con 4 trasferte vinte, hai fatto uscire la Roma al primo turno in europa. In 29 partite hai fatto 12 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. NON SEI NESSUNO. Sciacquati la bocca prima di parlare della Roma. Mi fai pena tu e tutti gli sciroccati che ti leccano il sederino anche dopo che insulti noi e la nostra storia, anche contro l’evidenza dei risultati. NON SEI NESSUNO.

    Rispondi
    • Non condivido la volgarità ma il contenuto: potrà avere tutte le qualità che volete, ma Luis Enrique è e resterà un “torzo”, questo s’è capito. Cosa vuol dire “torzo” (turz a dire il vero, dalle mie parti)? Significa essere fissato con una idea e non cambiarla fino alla fine: voglio dire, l’hai visto che con la difesa altissima e i difensori lenti prendiamo solo imbarcate, perché insisti in questo modo? Non si può fare il benedetto possesso palla pur avendo la difesa più bassa? O magari i terzini più bassi? Me viè in mente na frase di Ranieri che diceva: “prima non bisogna prenderle!” e so d’accordissimo!!!

      Rispondi
  8. Come ha detto Luis la Roma è una grande squadra ma se si vuole diventare big
    davvero ,tutti devono rispettare le regole;pagherà nel tempo tutti sono
    uguali nessuno sul piedistallo .e non dite che la punizione della sola multa
    sarebbe uguale perchè non è cosi’,i giocatori ci tengono al campo ed è giusto
    punire anche cosi’.poi basta dire che sono regole per autolesionarci questo è
    un auto medicarsi a favore del gruppo anche se tutti i giocatori direbbero a
    microfoni spenti “no non serviva come punizione ” rimane il gesto piu’ che le
    parole di chi difende gli errori.

    tutti sono uguali

    gliel’avevo detto a Luis attento al capetto derossi che vuol fare come gli
    pare,anche in piccoli atteggiamenti.

    Ora mi raccomando chi è solito criticare si faccia sentier ancora di piu’ ..ci
    capite piu’ di luis che ha vissuto nel barca e real.
    e fatevi sentire voi che cambiate opinione come gira il vento o voi che se si
    tocca derossi è come spodestarlo dal piedistallo.poverino

    ora mi raccomando visto che c’è chi è d’accordo con Luis e dirigenti mi
    raccomando ora rigirate la frittata dicendo che la colpa è di Luis che fa
    regole per il gruppo che si costruisce nel tempo,che non fa piedistalli,che
    costruisce mentalità diverse ,mi raccomando ora è colpa di Luis e povero
    derossi

    Rispondi
    • De Rossi sarà pure un capetto come dici, però è l’unico FUORICLASSE che ha la ROma (insieme a Totti). Gli altri non sono degni neanche di allacciargli gli scarpini. Mi dispiace ma è così. Il ragionamento sul capetto lo puoi fare quando hai 22 galacticos o 11 campioni. Ora di campione hai solo DDR

      Rispondi
    • Ma cosa stai dicendo….un papiro per dire ste strònzate? Certo che la colpa è di Luis…le regole servono per le cose importanti…non se uno tarda di qualche minuto ad una riunione tecnica…e soprattutto per una …una…una sola volta…
      Il tutto provoca conseguenze…perchè al derby mancherà anche Gago che probabilmente oggi non avrebbe giocato…proprio perchè in diffida…
      Mi dispiace ma questo presunto allenatore ha dimostrato tutta la sua incapacità…non è capace di fare la fase difensiva…fa il fuorigioco esageratamente a centrocampo con Juan centrale che è una moviola…MA LE VEDETE LE PARTITE?
      Sono veramente imbarazzanti i gols presi oggi…

      Rispondi
    • Luis dice che la Roma è una grande squadra? Ma dove…ma quando…ma quale grande squadre…
      Sono altre le grandi squadre…non certamente noi…

      Rispondi
  9. Ho letto diversi commenti scritti qui.Che dire?Poco da dire.I fatti parlano da soli.Siamo alle solite si va in trasferta e la squadra sparisce.A Cagliari presi 4 gol,Siena 1-0,Bergamo altri 4 gol.Così non si puo andare avanti per di più Osvaldo si è fatto espellere.Ora capisco il tempo ,capisco la pazienza ma così non va.Non si pùo ogni volta dire siamo partiti male ,siamo stati sfortunati.Fatto sta che la Roma perde grandi occasioni le giornate passano e non si sa nemmeno se giocheremo in Europa League il prossimo anno.Dire che questa squadra mi sembra migliore di chi la precede in classifica.Qualche responsabile ci sarà?Chi ha sbagliato faccia esame di coscienza e corregga i suoi errori.Forza Roma

    Rispondi
  10. RAGAZZI CN LUIGINO NN SI PUO’ VINCERE …. IL SUO CALCIO E’ UN UTOPIA PURA… TERZINI KE SN ALI(E SKARSI POI) DIFENSORI CENTRALI ABBANDONATI AL LORO DESTINO… ATTACCANTI KE NN TIRANO MAI IN PORTA ECC ECC ….TOKKI INUTILI MAHH IO ORMAI NE SN CONVINTO CN LUIGINO SI POTRA’ GIOCARE BN QLK PARTITA MA A VINCERE E’ UN ALTRA COSA …. CN MONTELLA KREDO KE QLK PUNTO IN + LO AVEVAMO DI SIKURO!!! L’UNIKA KOSA BUONA L’HA FATTA CN KJAER IN TRIBUNA

    Rispondi
  11. chi viene viene, con capello, ancelotti mou ferguson ecc. SE I GIOCATORI GIOCANO MALE (lenti, non tentano mai la giocata, non fanno una triangolazione, non fanno un dribbling, sbagliano i passaggi più elemntari, non marcano = NON GIOCANO) la ROma perde.

    perde con MOu co ANcelotti con Zeman con de bosche co ferguson co capello.

    Allora ora vi caciano erique. Viene uno che vi paice, i vostro preferisto. I giocatori giocano male la Roma perde. via l’allenatore. i giocatori giocano male la Roma perde via l’allenatore. COsì all’infinito. I GIOCATORI DEVONO GIOCARE SEMPRE AL MASSIMO E DARE IL FRITTO. Vojo vedè poi.

    Rispondi
    • ma che centra??? se giochi a difesa alta, di contropiedi, ne prendi come oggi, e se ci fosse stata il napoli, il milan , la juve o chi che sia prendevamo sette gol, il problema è dell’allenatore che mette la difesa alta. quindi il problema non è della roma, o meglio il problema principale è il gioco di luis che fa acqua da tutte le parti e che in italia non va bene o meglio, i nostri giocatori non sono così adatti al quel determinato gioco

      Rispondi
    • E’ compito dell’allenatore tirare fuori il massimo dai giocatori. Si veda Inter pre e post Mourinho. Mourinho e Ancelotti sono Allenatori, Luis Enrique è uno così, che ci crede solo perchè ha visto lo spogliatoio del BArça B.

      Rispondi
      • ctrnpm ti quoto, luis è inesperto, perché uno come mou o ancelotti,si accorgerebbe che la difesa fa acqua da tutte le parti, e che dovrebbe fare qualcosa, per migliorare questa benedetta difesa.

    • Avete ragione, è colpa della rosa… dove si va con quella difesa… Atalanta, linea difensiva: Lucchini (uscito subito ed ingresso di Bellini)- Stendardo (scarto della lazio) – Manfredini – Peluso. Goal subito 1 e pure su papera del portiere. Come mai?

      Rispondi
      • perché la squadra era compatta e correvano in 11 sia in attacco che in difesa, avendo una difesa solida e soprattutto congeniale al calcio italiano.

      • e forse non sarà che il merito della compattezza e della grinta dell’atalanta è anche merito del tecnico e dell’organizzazione che gli ha saputo dare? O vogliamo dire che anche l’Atalanta ha un organico superiore al nostro?

  12. Zenga tutta la vita…tosto, cattivo, con le p… di dire quello che pensa: sarà interista, sarà quello che volete, ma è tra i migliori e lo facciamo allenare in un campionato minore…
    Mentre QUESTO SIGNORE viene a continuare a ricordarci che siamo perdenti e abbiamo vinto solo 3 scudetti, che lui è stato al Barça, al Real e dove cavolo gli pare. ESIGO RISPETTO da una persona mediocre e poco intelligente che si fa uccellare da tutti gli allenatori italiani! A me questo me sta sulle p..

    Rispondi
      • Skoll89, Zenga non scenderà in campo, ma forse saprà tirare fuori il massimo dai giocatori e non mi farà uscire a testa bassa da tutti i campi d’Italia.
        Ema-boy, sei contento di LE? Ti piace questa grande Roma? No, dimmi, sono curioso! Tu ti stai divertendo in questa stagione?
        Perchè se si, allora ci meritiamo tutti lo spagnolo!

      • Ah, e soprattutto, siete contenti alla fine di ogni partita persa farvi ricordare che abbiamo vinto 3 scudetti, con quell’aria saccente, come per dire “ci siete abituati”…questo me l’aspetto da uno di Formello, veramente!

  13. Scusate eh, ma avete visto De Rossi in faccia?? Avete visto che occhi aveva?? Gli occhi di uno che ha dormito poco e niente. Palbebre gonfie e nere, più il ritardo in riunione tecnica, fanno pensare che abbia passato la notte in bianco…

    Rispondi
  14. salve gente, non so se vi ricordate di me, comunque sia, non sono solito scrivere, se non per gravi motivi (positivi o negativi che siano) o anche per esternare quello che sento, ma oggi ho visto una roma così brutta, da non ricordarla da tempo, se non quella di firenze a dicembre o quella della seconda giornata di cagliari , nel girone di andata.
    Comunque sia, oggi ho visto la solita roma, cioè non ha perso la speranza ed ha continuato a giocare cosi per 90 minuti , anche se era in 9, ma quello che mi è andato giù e come aveva impostato la difesa L.E. perché era cosi alta, da poter lasciare fare quello che volevano denis e co. nelle enormi praterie davanti al quel povero stek, che aveva poche colpe.
    Con quei maledetti terzini, che erano sempre alti, anche se oggi quel poveraccio di taddei, s’e svenato su tutta la fascia, dando prova di non essere finito e di dare ancora contributo alla squadra, con grinta e determinazione, che oggi, penso di averla vista per la maggior parte dei giocatori,anche se è stata una partita da buttare, che secondo me era la peggiore roma della stagione.
    Per di più l’assenza di de rossi si faceva sentire, anche se sabatini o il mister aveva ragione, mentre li in mezzo, gago pjanic e marquinho non hanno azzeccato un passaggio, sbagliando in continuazione, anche se alla fine marquinho era il migliore dei peggiori in quel centro campo , dove osvanldo in attacco non si vedeva proprio , salvo in qualche giocata individuale, senza poi concludere in porta, dove lamela alternava a giocate da fuoriclasse ad errori madornali e dove solo quel povero di boriri, faceva avanti e indietro diblanto tutti, la quale secondo me era il migliore insieme a taddei.
    Io ora mi domando, che so due le cose o L.E. non è adatto al calcio italiano e cercare di fare qualcosa , da non buttare un altra stagione , o i giocatori di L.E. non sono buoni per quel gioco e continuare cosi fine a fine anno, sperando di non andare peggio, continuando a mangiarci il fegato , per le continue sberle a destra e a sinistra da ogni squadra della serie A.
    Io non capisco tutti parlano di questo progetto, che saremo la squadra più forte , che i risultati arriveranno e che il nostro futuro diventerà radioso, ma io mi domando, le certezze dove sono che diventeremo la squadra più forte, chi ci dice che non fallirà questo progetto? chi ci dice che nei prossimi anni, non vinceremo nessun trofeo???
    Ognuno parla di pazienza, mai schiavi di risultati, ma che pazienza in dove, vi rendete conto che prendiamo i buffi da tutti? vi rendete conto che se il napoli o l’inter stasera vince, veniamo scavalcati e che se i burini e l’udinese vince, ci distaccano ancora di più e per la champions diventerà ancorta più dura? vi rendete conto che questo modo di giocare fa acqua da tutte le parti e che sto progetto attualmente sta fallendo? io spero vivamente di sbagliarmi e che questo benedetti risultati calcistici , al livello di partite arriverà e che questa maledetta regolarità arriva e che ci qualifichiamo per l’europa, così almeno non è tutto da buttare questa stagione, maledetta.

    Rispondi
  15. prima ranieri con la minestra e con preparazione fisica uguale a zero o luisito tutto fumo niente arrosto. vedremo il prossimo, io continuerei la saga con giampaolo

    Rispondi
    • non solo, si vince a prescindere dai campioni. de rossi sgarra di qualche minuto che me frega….metto marquinho e vinco lo stesso… 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • e si critica e non va bene, e si ironizza x sdrammatizzare e non va bene… che caz.zo dobbiamo fare???
        Luis Enrique è un genio e ci farà vincere Champions, scudetto e coppa italia… se dico cosi va bene o nemmeno???? 😯

      • Anch’io ironizzo a volte.
        Questa non m’ha fatto ridere, anche perché è banale e riciclata, trita e ritrita.

      • e dai, è la prima volta che non se lagna da quando sto su ‘sto sito… pure se non fanno ridere le battute, lasciamola stare per una volta :mrgreen:

        tania, non ti sto facendo da avvocato, eh, sto solo esprimendo un’opinione 😉 t’anticipo prima che lo scrivi tu 😛

      • e si ormai c’ho fatto il callo… quest allenatore non mi piace e si è capito… almeno fatemi fare qualche battuta tanto x sdrammatizzare… se non vi piacciono non le leggete dai!!! 😉

  16. Io non vedo l’ora ke arriva l’anno prossimo… così con la rosa completa non ci sarà più la scusa “abbiamo giocatori scarsi” ke sento ripetere ogni santa volta per difendere questo allenatore!!!

    Rispondi
  17. Io non saprei davvero da dove partire… rosa incompleta (lo si sapeva ma non si è fatto nulla per porre rimedio), squadra messa malissimo in campo, giocatori che sono femminucce viziate sempre sull’orlo dei nervi, un allenatore che non ci sta capendo più niente e che non considera minimamente la fase difensiva, per non parlare dell’attacco che è assolutamente sterile e statico per colpa di un possesso palla lento e inutile che dura per 90 minuti.

    Un disastro veramente.

    Rispondi
    • C’è gente su sto forum che diceva “meglio Marquinho”…per me la dirigenza della Roma i soldi del mercato invernale li ha investiti per pagare questa gente…

      Rispondi
  18. Ma se il problema di DDR è stato solo un ritardo, allora vuol dire che luis enrique è deficiente tre volte: ci ha fatto perdere la partita a bergamo (importantissima x il 3 posto in classifica), ha mandato la squadra in confusione e si è pure tirato addosso l’ira dei tifosi!!! Non era più semplice multar DDR di 50.000 euro ma farlo giocare se il problema è stato davvero solo un ritardo?? Sono stato d’accordo con la punizione di osvaldo per la litigata con lamela prima di fiorentina roma… ma questa volta no… per un ritardo non puoi far perdere la partita alla tua squadra e rischiare di disintegrare lo spogliatoio!! Vuol dire essere autolesionisti (per non dire completamente defi.centi!!)… Luis Enrique vattene al barcellona e farai felici tutti!!!

    Rispondi
    • evidentemente luis pensa che il suo modulo vinca sui campioni….che ci sia de rossi o viviani cambia poco, è lui con le sue idee il migliore 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • troppo rigido ma gli spagnoli sono fatti cosi’,benitez era cosi e i giocatori lo hanno boigottato,non vorrei che i nostri giocatori incominciano a farlo,vuoi la disciplina?non puoi paragonare 2 compagni di squadra che si danno ceffoni a un ritardo ,ci sono anche altri mezzi di punizioni come le multe,qui sta’ sbagliando alla grande,deve capere che non stiamo in spagna ,non deve cambiare deve adeguarsi

      Rispondi
  19. gli errori sono stati fatti…(sia dai giocatori che dall’allenatore)e non si cancellano….ma comunque andiamo avanti…nel bene della roma…

    Rispondi
  20. Forse mi sono perso qualcosa: il PROGETTO vero è distruggere l’orgoglio e la stima per questi colori? Se si, ci sta riuscendo mort… vostri.
    Luis Enrique a casa, questa non è la serie B spagnola…chiamiamo Zenga e ricominciamo. Ma mi spiegate che c… di progetto è comprare Marquinho (Mar chi?) e mandare Bertolacci al Lecce. Vogliamo giocatori italiani, abituati al nostro calcio, non a campionati scadenti come lo spagnolo e il brasiliano.
    In più ora i vari Matteo Vitale e Gigio85 che da veri tifosi parlavano di Marquinho fenomeno, dove siete? Avete fatto articoli lunghi una quaresima in cui ci intimavate di non salire sul carro dei vincitori quando la Roma era fortissima, ci avete detto di essere laziali se criticavamo sta cazz…ta di progetto.
    Si, sono lo stesso che diceva “diamo tempo fino a novembre e diventeremo la squadra più forte d’Europa”, ero convinto che LE fosse giusto.
    Invece no, solo gli imbecilli non cambiano idea e si fanno ingannare da parole e stupidaggini…io fino a novembre ti aspetto, ma ora no, è febbraio e la stagione è U MI LIA NTE…
    Mi scuso se troverete offensivo questo post, ma ora ho la bile postpartita, non riesco a non essere amareggiato!

    Rispondi
    • E analizziamo i grandissimi colpi di mercato poi…grande lungimiranza:
      Josè Angel=serie C italiana (in serie B ce ne sono di migliori)
      Bojan=sparito
      Lamela=gli hanno fatto credere di essere un fenomeno e non è nessuno, non becca una partita positiva dalle prime 3 apparizioni (e qui qualcuno critica Totti, sciacquatevi la bocca)
      Heinze=unico acquisto azzeccato, l’unico quasi involontario
      Borini=averne 11…i piedi non ci sono, ma dà l’anima
      Pjanic=irritante, senza p.lle, mai un’iniziativa, mai uno spunto di cattiveria, tocchetti e tocchetti e tocchetti
      Gago=impresentabile, ma può essere considerato regista uno che se stoppa la palla la fa saltare sul suo piede o che sbaglia 9 appoggi su 10…buona riserva, nient’altro.
      Per il resto, l’UNICO fenomeno è DDR, ma ogni tanto LE vuole rubare la scena e fare lui il fenomeno. Daniele, lo dico per te, vattene via prima che questi ti risucchiano nella mediocrità…è per il bene che voglio a uno che ha dato il sangue per la NOSTRA maglia.
      Di LE, che dire? FALLIMENTO, zero, nulla. Nessun goal della Roma su azione di “tique toque” come dice lui, serie B spagnola (quindi tatticamente 12mila anni luce distante dal calcio italiano), non sa allenare, è poco scaltro, poco intelligente, saccente al massimo…oggi ha detto “conosco lo spogliatoio come funziona perchè ho giocato in Barça e Real, la Roma ha vinto solo 3 scudetti…”…Caro Luis, per noi tifosi la Roma è più del Barça e Real, noi viviamo e sputiamo s.angue per questa squadra e non vogliamo farci prendere per c… dal primo arrivato.
      Le squadre per vincere devono essere ordinate e ben messe, la Roma non fa nessua cosa di questa…e gioca MALE, MALE, MALE…sempre male.
      Se ci togliessimo i paraocchi da tifosi dicendo che ognuno nella Roma è un fenomeno, forse cominceremmo a vedere coppe e titoli anche qui…invece osanniamo gente come LE, in nome del progetto. Io non ne posso più…e il mio abbonamento ora lo getto nel cassetto, perchè mi sento preso in g..iro, più dello scorso anno, più di sempre. E non basterà il derby a farmi cambiare idea. La Roma è una squadra non-squadra che non andrà da nessuna parte!

      Rispondi
    • secondo me edsageri,la roma gli altri anni non faceva ste’ cose grandissime,poi criticare marqhinho dopo una partita e mezza,e daje

      Rispondi
      • Sicuro che esagero, dopo una partita del genere c’è amarezza.
        Però io voglio dire, e non per fare polemica, la roma gli altri anni non è MAI MAI (o poche volte) arrivata sotto alla Lanzie, ha lottato sempre per i primi posti…e noi ci arrabbiavamo perchè arrivavamo secondi (presi per il c… come “i vincitori morali”). E si, rosicavamo e rosicavamo tanto pure. Poi?
        Siamo proprio strani: arriviamo secondi e contestiamo, facciamo schifo come quest’anno e siamo tutti contenti!! No, natoromanista, io non ci sto con questo ragionamento, con la nuova dirigenza m’aspettavo DIGNITA’, CATTIVERIA e FAME!
        Marquinho io non lo giudico: 25 anni ha giocato solo in Brasile (non può essere un fenomeno, il campionato brasiliano è la serie D italiana, forse neanche), mentre Bertolacci è un ’91…chi parla di progetto-giovani? Ci prendono in giro. Ah, Bertolacci 91 PRONTO e fatto per il calcio italiano!

  21. De Rossi o non De Rossi è sempre una squadra senza pall@….ripeto non si possono prendere certi gol….ti conoscono tutti….tutti contro di noi fanno lo stersso gioco….ti aspettano e ripartono…e noi continuiamo a sbattere addosso al loro muro.

    Rispondi
      • Il tifoso occasionale, umorale, sempre spontaneo, e molto cojonä, la Ä si legge E.
        Nun fa troppo il saputello, ti ripeto l’entusiamo con cui scrivi forza milan dice molto del tuo essere tifoso della Roma.

      • Io lo ero ma il mio avversario diretto ha denis… denis l’ho comprato anche io sul fantacalcio di sky per questa partita… chissà perchè…

      • Vabbe, impermeabile a qualsiasi rivoluzione, annata, società o allenatore, l’abilità di resuscitare i bomber inattivi degli avversari non ce la toglie nessuno, è matematica.

      • Se provassimo a correggerci però non sarebbe male, no? Oggi tre goal su 4 in campo aperto. E si cirve “Viav aluis” “sono sempre con te” “luis enrique è il migliore”… Mi si rivolta lo stomaco a leggere certe boiate.

  22. Si attacca male… senza totti (si, senza totti) non c’è nessuno che verticalizza. Se vuoi aprire le difese lo devi fare a suon di passaggi (non solo in orizzontale) e lo devi fare giocando solo di prima… il gioco di prima lo fa solo totti.
    Lamela la palla la passa troppo, ma troppo tardi e se becchi la giornata con gago e soprattutto pjanic (inguardabile oggi) incampaci di fare un passagio corretto sei fottut0.

    Rispondi
  23. ma li sentite che stanno dicendo baldini e sabatini?…sò imbarazzati, non sanno che risponde a quella domanda su de rossi….sentite…oggi luis ha fatto na stronzatà…ok batsa dillo….poi è tutto ha posto….pensamo alla lazie…

    Rispondi
      • Più perde e più diciamo che è questo il vero progetto! Forza!! Lui fa pure il saccente. Fossi in lui mi dimetterei…Se solo ne avessimo uno che tiri fuori il massimo da questi giocatori…
        Lui invece se la tira…si crede un dio perchè ha allenato la serie b del Barça, e a me sto atteggiamento di puzza sotto al naso mi urta, perchè non è nessuno. E se il Barça B becca il Torino, il Sassuolo o il Pescara del grande boemo, perde 12a0…hanno rotto…gli spagnoli a noi non potranno mai insegnare nulla…
        E il sistema Barcellona è già oggi in flessione perchè si può fare solo con quei DUE (e dico DUE badate bene) giocatori chiave: Xavi e Iniesta…ora che Xavi è più vecchio il sistema sta declinando…La tiene su solo Messi perchè è un fenomeno. In Italia si può giocare bene anche senza TIQUE TOQUE…guardate il Milan!!!

  24. Gli acquisti della Roma in estate non hanno convinto,soprattutto Luis Angel,che non e’efficace in attacco ,ne’in difesa.C’e’ molto che non va’,non si può giocare con una difesa praticamente a due,ed inoltre i troppi passaggi in orizzontale a centrocampo offrono il fianco alle ripartenze degli avversari.Il gioco di Luis Enrique non convince perché non ha i giocatori giusti per farlo:il dramma e’che li ha scelti lui.

    Rispondi
  25. Caro Flo e Don Bastia’, noi avemo le stesse idee, anche se condivito che se un gicatore sbaglia deve paga’ (per il bene della sguadra)… mo pero’ speriamo che DDR lavora e suda per il derby…. altrimenti…c’e’ resta da di solo …forza Roma

    Rispondi
  26. LE non ha visto DDR pronto…ha detto.
    Che diamine vuol dire?
    Era sonato?
    Gli s’è tappata la vena vs Kjaer?
    Cmq LE pare Veltroni…dice il bianco MA ANCHE il nero…molto e il contrario di molto.
    Un conto la gestione delle responsabilità e della disciplina dei giocatori, un conto il modulo, che non può essere un dogma in fase di costruzione.
    Ora una settimana chiusi dentro un bunker e lavorare, di cervello e di gamba.

    Rispondi
  27. Bravo Luis!

    DDR arriva in ritardo: viene punito, lo sapeva benissimo DDR, la colpa é sua.

    Ci vuole disciplina e coerenza, quasta sconfitta ci renderà più forti.

    Poi la pertita é quella li, quest’anno sarà cosi, pazienza.

    Forza Luis! e ora la Lazio.

    Rispondi
    • . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
      . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
      . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
      . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
      . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
      . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
      . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
      . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
      . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
      . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
      . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
      . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
      . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
      . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
      . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
      . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..\,__
      ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
      . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\

      Rispondi
  28. con zeman si prendevano gol cosi ma in attacco era tutt altra cosa,qui si mettono terzini alti che poi nn vanno mai sul fondo a crossare e nn fanno mai e dico mai una sovrapposizione,nn si dà mai la palla a correre ma sempre sui piedi a giocatori fermi,nn si tira mai,nn si mette mai una punta davanti al portiere oppure in posizione per calciare,ma che calcio d attacco è questo??nn posso piu accettare di non attaccare e prendere gol in contropiedi assurdi.

    Rispondi
    • Sono perfettamente d’accordo , i terzini alti non vanno mai in fondo e non riescono neanche a contrastare efficacemente,col risultato che la difesa e’sempre sguarnita:si beccano tanti gol,e se ne fanno pochi perché tiriamo pure poco.
      E’ un gioco deludente.

      Rispondi
  29. Per il bene della roma insorgiamo contro questo signore venuto dalla spagna a far ridere tutta l’italia della nostra roma….
    bisogna essere proprio cojoni comunque per riuscire a perdere a cagliari,a siena,a firenze,a bergamo……

    Rispondi
  30. Ma xk Luis non ha detto la verità nell’intervista e cioè ke De rossi era fuori x punizione??? L’ha dovuto dire sabatini al suo posto… Come tifosa mi sento un tantino presa x il cu.lo se mi dici ke De rossi era fuori xk non era pronto…

    Rispondi
    • perchè dice che le cose che succedono nello spoliatoio non vanno dette alla stampa…..ha fatto bene sabatini a chiarire, luis è un po’ in confusione ora

      Rispondi
  31. Ormai commentiamo sempre le stesse cose… diamo 3 gol al Napoli e 4 all’Inter, poi perdiamo due volte col Cagliari, ne prendiamo 4 dall’Atalanta, ecc ecc… non vale neanche più la pena incaxxarsi… l’unica parola che si può utilizzare è DELUSIONE.

    Rispondi
  32. Dai su, continuiamo a dare la colpa solo a Luis Enrique…così, proprio come l’altranno cacciammo Ranieri, arriviamo in Champions. O forse bastava togliere Kjaer per essere già al terzo posto?
    Siamo caduti, caduti malissimo, adesso tutti dal primo all’ultimo tirano fuori gli attributi e dimostrano di avere qualcosa da dire in questa nuova Roma. A fine stagione si faranno i conti.

    Rispondi
    • se vogliamo ricominciare a parlarne, la colpa nn è solo di Luis Enrique ma anke di molte scelte di mercato quantomeno discutibili da parte della società; ma se sn 10 partite ke abbiamo lo stesso problema e prendiamo gol sempre alla stessa maniera, mi sembra evidente ke qualche responsabilità la abbia

      Rispondi
      • La responsabilità è aver scelto di fare un gioco difficile. Stiamo tentando di scalare una parete ripida senza corda di sicurezza: quando sbagliamo ci facciamo malissimo. È una strada difficile, ma è coraggiosa. Partite come questa, o Firenze, sono bruttissime e fanno malissimo, ma voglio avere fiducia, perché abbiamo visto anche spiragli da grande squadra. Voglio vincere, ma non voglio una vittoria mordi e fuggi, una vittoria da “imbucato”, che entri nell’olimpo delle grandi per poi essere buttato fuori a calci in culo per altri anni. Voglio che la Roma vinca, e rimanga lì al posto che gli spetta per MOLTO tempo. Non ho nessuna certezza che questa idea di calcio ci porterà a farlo, ma ho deciso di dargli fiducia, e seppur lentamente ritengo stia venendo ricambiata, seppur con alti e molti bassi, ma in futuro spero che tutti i tifosi possano gioirne.

      • screscere, io potrei anche essere d’accordo con te, ma poi mi chiedo: quali prestazioni da grande squadra abbiamo fatto se non quelle con squadre di modesta caratura? (anche l’Inter con cui abbiamo vinto, abbiamo visto di che pasta è fatta!).
        E i goal sono venuti sempre su lancio lungo e mai su azione di gioco…rivediamoci quelli con l’Inter, abbiamo come al solito sbloccato la partita su qualche palla sporca…mai con il tique toque annunciato a gran voce…poi, insomma, magari c’avessi ragione tu, io sarei il primo a esultà, ma non vedo i presupposti

      • screscre, per costruire il futuro si guarda il presente ed il recente passato (le uniche dimensioni temporali di cui si ha una cognizione accettabile) e si dice “sot facendo bene o male? Ho imboccato la strada giusta?”. Non si costruisce nulla decidendo a priori “Io faccio così, vada come vada insisto”. Il cervello si ha per pensare, non siamo come le macchinette a molla dei ragazzini che continuano a sbattere sempre contro il muro fino a che qualcuno non le sposta. Non si persevera negli errori.

  33. tenere la squadra corta dovrebbe essere un vantaggio xké si attacca e si difende tutti insieme, il problema è ke nella Roma si attacca e basta

    Rispondi
    • Si attacca??? Ma se non tiriamo mai in porta!!! Perdiamo decine e decine di minuti a fare inutili passaggi orizzontali!!!
      Ma magari si attaccasse almeno… nemmeno quello purtroppo…

      Rispondi
      • corsaro neto ti quoto alla grande!! facciamo un sacco di possesso palla… ma tutto nella nostra metà campo o, al limite sulla trequarti… ma in area non ci si arriva mai!!! però poi prendiamo contropiedi a raffica… qua il problema non sono i giocatori… è l’allenatore!!!

    • e se permetti aggiungo che si attacca male… senza totti (si, senza totti) non c’è nessuno che verticalizza. Se vuoi aprire le difese lo devi fare a suon di passaggi (non solo in orizzontale) e lo devi fare giocando solo di prima… il gioco di prima lo fa solo totti.
      Lamela la palla la passa troppo, ma troppo tardi e se becchi la giornata con gago e soprattutto pjanic (inguardabile oggi) incampaci di fare un passagio corretto sei fottut0.

      Rispondi
  34. purtroppo questo allennatore è estremamente esuberante nelle sue scelte sia in positivo che in negativo…è estremo….ha coraggio da vendere(come nel caso di piscitella a catania)ma fà anche scelte molto azzardate….in una piazza come roma è un’arma a doppio taglio…io in nome del progetto gli darò ancora sostegno….però dopo questo fatto di de rossi la mia fiducia in lui è scesa di uno scalino…

    Rispondi
  35. luis è un grande uomo e lo stimo,ma come tecnico dopo 7 mesi credo abbia fallito,ma nn nella fase difensiva ma in quella offensiva,prendere gol cosi assurdi sarebbe accettabile se la roma giocasse all attacco,ma la roma nn gioca all attacco fà finta,nn crea occasioni e soprattutto nn è spettacolare,fà solo un inutile possesso palla con 7 giocatori piazzati orizzontali nella metà campo avversaria senza mai attaccare davvero,questo nn è calcio d attacco,nn è propio calcio.

    Rispondi
  36. Soffro e sono deluso…. Ma come si fa’ a lascia’ un portiere solo con davanti una prateria. Cosi ci giacavamo a Colle Oppio sul quel campetto de sassi quando eravamo ragazzini….. Booooooooooooooo!

    Rispondi
  37. Ma almeno le palle di andare davanti alle telecamere e dire “DE ROSSI L’HO LASCIATO FUORI PERCHE’ M’HA RIGATO LA MACCHINA”… penso che i tifosi che spendono soldi e tempo per essere costantemente umiliati almeno questo se lo meritino, no??
    VOGLIAMO CHIAREZZA, la Roma siamo noi tifosi, e non è una frase fatta, è realtà! Se non ci fossimo noi cogIioni incollati alla Tv o ai seggiolini dello stadio con il portafogli aperto la Roma non avrebbe senso di esistere!!!!!!!

    Ma adesso pensiamo al derby, che ce frega… questa è la mentalità nostra… se domenica prossima si vince si dimentica tutto, anche se poi ricominciamo a perdere partite dopo partite e va a finire che arriviamo 10emi… questa è la nostra triste storia, non vinceremo mai un càzzo. Che tristezza.

    Rispondi
  38. Sempre con te Lucho!.Ribadisco lotteremo per il terzo posto fino alla fine,quindi dimentichiamo presto questa sconfitta e pensiamo a vincere il derby.Chi proprio non può sopportare l’idea di avere L.E.in panchina,può andare a tifare altre squadre ce ne sono così tante:la Formellese,la Rubentus,l’Inter di Boccasana,il Milan dello psiconano,etc.

    Rispondi
    • . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
      . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
      . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
      . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
      . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
      . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
      . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
      . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
      . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
      . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
      . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
      . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
      . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
      . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
      . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
      . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..\,_.
      ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
      . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\.

      Rispondi
      • Molto divertente Corsaro,specie da chi parla di scudetto una settimana e di rischi di finire come la Sampdoria due settimane dopo.Da chi mette nove a L.E.dicendo di averci creduto sempre e poi ne invoca con forza le dimissioni poche settimane dopo.Bravo ,bravo,Corsaro”via col vento”…

      • Tifo Roma,per questo tifo anche L.E.le vittorie dell’una dipenderanno dalla permanenza dell’altro.Questo allenatore ci farà grandi,e quando ciò avverrà,TUTTI coloro che ne stanno parlando male ora faranno finta di niente stile “Corsaro”per intenderci…

    • Arriverà la sua vendetta..

      D’altronde il suo gioco funziona benissimo contro le squadri che giocano a calcio, non contro quelle infami che si chiudono in 11 e sanno solo ripartire. Questo non è calcio, ma siamo in Italia, e solo qui regna la mediocrità. Mai l’innovazione.

      Rispondi
      • La mediocrità che prende l’Arsenal e l’annichilisce…o la mediocrità che devasta il Chelsea?
        Tutti hanno da imparare dagli Italiani, fidati!

  39. SE UN GIORNO LA ROMA DIVENTERÀ UNA GRANDE SQUADRA IN TUTTO E QUANDO DICO TUTTO PARLO ANCHE DI COSE FONDAMENTALI CHE FINO AD ORA NON ERANO MAI STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE NEANCHE LONTANAMENTE COME “RESPONSABILITÀ COME FATTORE NON NEGOZIABILE” SPERO LO DIVENTI CON QUESTO TIPO DI ALLENATORE E CON QUESTA SOCIETÀ. SONO I PRIMI CHE CI STANNO PROVANDO…. SE LO MERITEREBBERO.
    LUIS HA RAGIONE INFATTI FINO AD ORA NUN AVEMO VINTO PRATICAMENTE UN C…O!!!

    Rispondi
    • infatiiiii molti qua si sono abituati ai 2° posti quando mancava la juve, il milan e né la lazio né il napoli eran così forti ma per 80 anni noi siamo arrivati 4 5 6 e nessuno faceva così tante storie. si tifava e basta

      Rispondi
    • LE deve capire che far vincere la Roma è una cosa molto difficile (vedasi più di ottant’anni di storia) e che, almeno per provare a farlo, lui se ne deve andare. Serve un allenatore vero, non un surrogato di guardiola

      Rispondi
    • infatti sembra che siamo una societa’ gloriosa come il barcellona o il real che ha sempre vinto tutto .nella storia abbiamo fatto sempre questi campionati mo’ sembra che stiamo in un’latra realta .

      Rispondi
  40. ” Non sono un allenatore di grande esperienza, ma ho vissuto per 15 anni negli spogliatoi con grandi giocatori e conosco i giocatori. Se vogliamo essere una squadra nel futuro, vanno fatte certe scelte” […]

    Rispondi
  41. Caro Luis mi piace la tua idea calcio,ma devi capire che quando si lascia fuori un campione non si punisce il giocatore ma la squadra,soprattutto se la squadra è giovane,perchè ne risente anche dal punto di vista mentale

    Rispondi
    • È QUI CHE SBAGLI. I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI SI DEFINISCONO COSÌ DA SEMPRE PERCHÈ MIRANO A REGOLARE LA DISCIPLINA ALL’INTERNO DI UN GRUPPO. NON FUNZIONANO SOLO CON I BAMBINI IMMATURI E CREDO CHE DDR NON LO SIA. SENZA UNA DISCIPLINA NON C’È GRUPPO, SENZA GRUPPO NON C’È SQUADRA E SORVOLARE O APPLICARLA INCOERENTEMENTE O A FASI ALTERNE SAREBBE LACERANTE PER LA SQUADRA

      Rispondi
  42. Sono 7 mesi ke cerchiamo di migliorare sta caz.zo di fase difensiva ma quanto tempo ci vuole Luis??? Ogni intervista sempre le stesse frasi… boh…

    Rispondi
      • Più che altro la Roma era completamente da rifondare.. completamente. E non si può fare tutto in una sola sessione di mercato. A Gennaio poi è difficile vendere. Vedrai che anche quest’estate assisteremo ad un’altra rivoluzione, con gli uscenti Perrotta (speriamo) ma più probabilmente Greco, Simplicio, Juan, Cassetti, forse Rosi, Curci, Cicinho. Come vedi la lista di gregari inutili è ancora molto lunga. Servono invece gregari buoni, e Marquinho sembra esserlo. Oggi è stato anche uno dei meno peggio..

    • con i terzini che abbiano e con i centrali che abbiamo ,chiunque soffrirebbe,lo doveva capire e cambiare modulo e stile di gioco ma non e’ stato preso per fare questo

      Rispondi
  43. Io non riesco a capire se la roma ha risentito della mancanza di de rossi e totti (anche psciologicamente) o se ha avuto i lapsus soliti. Pure se manca de rossi, contro l’atalanta mi aspetto almeno un pareggio.

    Rispondi
  44. Comunque finalmente qualcosa sta cambiando… Luis Enrique è andato sul cuIo a De Rossi e me pare che anche altri giocatori iniziano a non sopportallo più… eh me sa tanto che lo scucchione inizia ad avè i giorni contati.

    Rispondi
  45. L’ho detto più volte prima ancora dell’inizio del campionato… e lo ripeto adesso con maggior convinzione: il tipo di gioco che vuole praticare Luis Enrique non è adatto al calcio italiano!! Ridateci Montella!!!

    Rispondi
    • Montella???

      Ah quello che non mette Totti in panca per riconoscenza??
      Aspetta lo dico in altre parole: Quello che non ha i coglìoni di tenere in panchina il suo grande amicone Totti, perché ha paura delle conseguenze?

      Ossignore.

      Rispondi
    • Montella arriva in corsa alla Roma, vince ad udine, vince il derby, e lotta per la champions fino alla penultima giornata. Arriva in un momento di crisi NERA, e sceglie di affidarsi alla vecchia guardia. Ora Montella è a catania. Non mi sembra abbia confermato in blocco la squadra del suo predecessore. Barrientos è a Catania da 2 anni ma Montella è il primo che gli ha dato fiducia e lo ha fatto giocare. Nessuno può dire che alla Roma, avendo la possibilità di fare mercato, avrebbe continuato a confermare in blocco la vecchia guardia. Luis è arrivato a Roma a LUGLIO (non in corsa come Montella), ha avuto la possibilità di FARE MERCATO, e di scegliere alcuni giocatori (ha richiesto Bojan e Josè Angel espressamente), e gli è stata data una fiducia ENORME, ben oltre il limite del comprensibile. Se Montella vince la partita che deve recuperare il catania, arriva a due punti dalla Roma di Luis Enrique, che ha speso 50 mln sul mercato. Quanto ha speso il catania sul mercato? Luis, secondo la vostra logica partigiana, non può essere giudicato, non ha la rosa al completo. Come potrebbe mai difendere se non ha buoni difensori. Montella in difesa oggi ha schierato Motta-Legrottaglie-Spolli-Marchesi. Che fenomeni! Io non ho mai visto il Catania, anche quando ha perso contro le grandi, difendere come la Roma ha difeso a Bergamo, a Cagliari, a Firenze, a Torino, a Udine.

      Rispondi
  46. a proposito, mi dite qual’era esattamente il compito di Marquinho oggi??Spingere?Difendere?Inserirsi?Verticalizzare?Sistemare le zolle?io le uniche cose ke gli ho visto fare sn stati 4-5 tiri da metàcampo di cui 3 sn arrivati alla finestra di casa mia

    Rispondi
  47. luis ha le sue colpe come ogni allenatore,i giocatori hanno le loro colpe.
    luis non verra’ esonerato tranne se la squadra non crolla.
    ricordiamoci la nuova societa’ ha ereditato una as DISTRUTTA CON giocatori appagati da ingaggi bloccati e strapagati oltre a una situazione debitoria dove ancora unicredit ha il 40% e deve essere interpellata per gli aqcuisti,la asqudra e’ quella che si e’ potuta fare con 11 calciatori comprati il giorno prima dell’esordio del campionato.
    certe che partite come oggi sono una vera delusione e fa’ male vederle ma non diamo facili giudizi sulle soluzioni.

    Rispondi
  48. “Quando parliamo di un problema difensivo è di tutta la squadra, per giocare come voglio io dobbiamo fare così, con tutti nella metà campo avversaria”
    a voi i commenti, io è meglio ke sto zitto

    Rispondi
  49. Luis ringrazio dio che vieni dal barcellona e solo per questo ancora qualcuno crede che capisci di calcio….
    da mesi auspico che tu te ne vada ma purtroppo ancora niente

    Rispondi
    • . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
      . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
      . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
      . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
      . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
      . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
      . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
      . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
      . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
      . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
      . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
      . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
      . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
      . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
      . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
      . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..\,__
      ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
      . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\.

      Rispondi

Lascia un commento