Mercato Roma, sì a Jankovic e non solo

Il mercato della Roma è in continua evoluzione, Sabatini e Baldini (che ora può tornare a dedicarsi al mercato senza pensare al rinnovo di De Rossi) stanno valutando moltissimi giocatori, hanno in messo in moto molti osservatori. Gli operatori di mercato sanno che le grandi squadre italiane cominciano a pensare al mercato da Aprile, mentre le grandi squadre europee non smettono mai di pensare al mercato. Figuriamoci la Roma, che dovrà compiere un’altra rivoluzione in giugno. Molti giocatori saranno ceduti, perchè inadatti al tipo di calcio dello spagnolo, altri potrebbero essere svincolati: insomma, a Settembre vedremo una Roma quasi completamente rifondata, rispetto quella di 1 anno fa. La Roma, come si è detto, è molto vicina a Filip Jankovic: il talento serbo ha firmato sì il rinnovo con la Stella Rossa, ma c’è una clausola rescissoria da 3 milioni di euro. La Roma ha un accordo con il ragazzo ed i suoi genitori: non faranno ora l’offerta da 3 milioni proprio forti di quest’accordo (un po’ come quello raggiunto con il padre di Lamela, per fare un esempio pratico). Il ragazzo è già stato a Roma, l’idea gli piace. I Giallorossi hanno bloccato Jankovic in anticipo perchè in questi giorni si stanno dedicando ad operazioni più importanti, in cui ci sono in ballo giocatori di livello assoluto. Tra questi, ci sono Isla e Bastos: il primo è un obiettivo quasi dichiarato, il secondo è un segreto di Pulcinella. Il ragazzo è stato a Roma verso la fine di Novembre, in una stanza d’albergo pagata dalla Roma. Ovvie smentite di rito (“è stato a Roma, ma solo per una vacanza“, ha detto l’agente), ma il giocatore l’hanno visto tutti. Baldini sa come si vince e sa anche che tipo di giocatori ci vogliono per vincere. Lui e Sabatini stanno lavorando insieme, per fare una Roma sempre più forte. E più esperta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Mercato Roma, sì a Jankovic e non solo”

  1. altre nidiate di giovani non fanno una squadra.. io credo che debbano farci capire con chiarezza quale sia il progetto, perchè fare la nuova udinese a me non va bene, una volta scovati dei bei giovani devi puntare sui giocatori decisivi e da subito.. se sabatini vuole fare la cantera a me sta bene, ma qualcun altro deve occuparsi del calcio in campo oggi..

    Rispondi
  2. Buongiorno a tutti…
    Sto leggendo alcuni commenti di gente che crede di poter fare ancora il terzo posto…
    Io personalmente non ci credo manco se lo vedo…
    La verità è che questa non è una squadra da terzo posto ma secondo me non lo è neanche da quarto o quinto posto…
    Secondo me per essere competitivi serve ancora tanto a questa squadra…servono giocatori di qualità, di spessore e già affermati che per me vuol dire…un esempio…Isla, G. Rossi…gente giovane ma già affermata…
    Allora dico che 5 dovrebbero essere i buchi da rimpiazzare se si vuole tornare a competere a certi livelli…
    Nomi non ne voglio fare (Isla e Rossi prendeteli come esempi) anche perchè poi si finisce quasi sempre per non prenderli…
    Ma i ruoli da ricoprire sono i 2 terzini…ne servono uno a destra e uno a sinistra…ma gente valida e affermata…impensabile fare campionati o stagioni intere con Rosi Taddei e Angel…di questi io terrei il solo Rosi ma solo per la panca…
    Un difensore centrale…ma scelto dall’allenatore e che sia adatto al nostro gioco…il che vuol dire avere piedi buoni…
    Un centrocampista titolare che faccia rifiatare Gago Pjanic e De Rossi…poi va valutato Marquinho…io aspetto a valutarlo non conoscendolo…
    Poi dico che tra l’età di Totti, la giovane età di Lamela e l’inconsistenza di Bojan…io dico che servirebbe un altro attaccante…
    A me dispiace solo che tanti di voi credano ancora alle favole…perchè tanti di voi nell’11 titolare metterebbe gente come Lopez, Caprari, Ferrante o Tallo ecc…praticamente la Primavera intera…IO NON LA PENSO MINIMAMENTE COSì…
    Un’ultima cosa… a mio parere è molto più pronto Florenzi per la prima squadra che Viviani (che a me piace e non poco.
    Florenzi sta facendo veramente un gran Campionato…

    Rispondi
      • Sai…c’è tanta gente che parla di Primavera…ma il campionato Primavera e la serie A sono 2 mondi distinti e separati…
        Abbiamo un gran settore giovanile ma serve calma e pazienza…
        Per me Lopez…faccio un esempio…in una partita di serie A non toccherebbe palla…ma questa è una mio opinione…

    • Terzo posto? beh è a sette punti, non è impossibile e finchè non ci condanna la matematica io ci credo. Poi per i primavera ti do ragione, questi ragazzi potranno anche esser futuribili campioncini ma finora non hanno dimostrato nulla o quasi, ci vuole tempo e fiducia in loro e soprattutto campionati in cui possano crescere, giocare a certi livelli e acquisire esperienza! Sento sempre parlare di Tallo e vorrei ricordare che è in PRESTITO dal Chievo!

      Rispondi
      • Certo…crederci non costa nulla…ma non arrivi tra le prime tre facendoti togliere 6 punti dal cagliari e 4 dal siena…SCUSA SE SONO REALISTA…

    • finalmente una persona su mille ke la pensa come me!!!!!!!!!!! sono d’accordo su tutto, ma aggiungerei (mi rivolgo ai giornalisti) di non scrivere bufale come al solito e poi non arriva nessuno dei nomi sentiti, come con bastos…che doveva venire alla roma a gennaio! Voi l’avete visto? a me sembra di no

      Rivoluzione significa giocatori di qualità non le scommesse…l’unica scommessa vinta secondo me è lamela e pjanic. Le perse sono tutte iniziando da angel il nuovo marcelo? Angel a Marcelo gli allaccia gli scarpini e gli prepara il cambio a fine partita. Si, cmq se vogliamo essere competitivi su tutti i fronti dobbiamo prendere dei giocatori d’esperienza forti e affermati non le mezze cartucce o i primavera che secondo me stanno bene li apparte 3 o 4, ma quest’ultimi vanno mandati a farsi le ossa in prestito per vedere se sono veramente forti come pensiamo, guardate okaka fece la sua prima partita in coppa italia facendo un gol da fuori classe contro il napoli, e poi? si è rilevato un mezzo giocatore.

      doveva arrivare il difensore centrale…e immaginavo fosse silvestre ma invece non è arrivato nessuno continuamo a tenerci kjaer che non ne ha azzeccata una 3 partite 3 rigori…che giocatore è? spero la roma non lo riscatti!

      Bisogna cambiare faccia a questa squadra iniziando da totti, ripeto rimane sempre il piu grande giocatore di tutti i tempi ma se vuoi vincere serve un’attaccante vero di razza che la porta te la sbraga a tu per tu col portiere totti oramai fa la sua partita da fermo non serve a nulla dire totti insostituibile…perchè si tifa roma non i giocatori.

      Beh spero che la roma si tenga stretto lamela perchè puo fare veramente la differenza tra qualke tempo non molto lontano

      Rispondi
    • D’accordissimo…secondo me il terzo posto non è alla nostra portata quest’anno perchè siamo ancora un pò acerbi e giovani non di età anagrafica ma come concetto di squadra…lo so che è una cosa detta eridetta ma bisogna avre pazienza…come disse Baldini stanno preparando una squadra che sia capace non di vincere una volta e poi tornare nel limbo delle stagioni anonime ma che sia capace di vincere con costanza e io ci credo…ad inizio campionato pronosticai per la Roma un settimo posto dietro a Milan-Napoli-Inter-Lazio-Udinese e Juve, spero di sbagliarmi ovviamente…..SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

      Rispondi
  3. sono un po chiacchierone, ma vorrei vedere oltre a campioni IN PRIMIS, anche una NUOVA MAGLIA:

    Che ne dite?

    PARTNERSHIP 30% Fondo di investimento,Cina.

    STADIO: 45.000 posti + 25.000 posti abbonamento. Ristoranti, Negozi, Sale Giochi, ecc…Stile Inghilterra.

    SPONSOR 1: Nike/Adidas
    SPONSOR 2: Microsoft/Mercedes-benz/”Un fondo di Boston”/ecc.

    IN CASA:
    – Giocatori: Maglia Rossa con sfumatura gialla a strisce sulle spalle; pantaloncini bianchi sfumature a righe giallo e rosse; calzettoni bianchi sfumature a strisce giallo e rosse.
    – Portiere: Maglia Nera con sfumatura gialla sulle spalle; pantaloni neri con sfumatura rossa; calzettoni neri con sfumatura gialla e rossa.
    IN TRASFERTA:
    – Giocatori: Maglia nera con sfumature gialle e rosse; pantaloni neri con sfumature gialle e rosse; calzettoni neri con sfumature gialle e rosse.
    – Portiere: Maglia pantaloncini e calzettoni gialli con sfumature rosse per tutte e tre

    se ci riesco faccio una grafica della maglia e la posto, ma se ci riesco.

    Rispondi
  4. Se non vedo non credo, ma magari…
    Io li chiuderei adesso, come è stato fatto con Shaqiri che gioca fino a fine stagione con il Basilea ma è praticamente del Bayern Monaco. ASPETTARE E’ INUTILE!

    Rispondi
  5. non male Isla e Bastos, ma direi che ora dobbiamo rimanere concentrati sul campionato che non è finito manco per niente…considerate che siamo a -7 dalla Lazio terza e a un solo punto dall’Europa League, e abbiamo lo scontro diretto con Lazio, Udinese e Napoli in casa e l’Inter l’abbiamo già sistemata…è vero pure che abbiamo Milan e Juve fuori casa ma secondo me quelle partite ce le giochiamo…dobbiamo dare continuità alla nostra azione…al resto ci pensano Baldini e Sabatini…

    Rispondi
  6. Fiducia e pazienza, si, ottimismo meno.
    Per arrivare al terzo posto, bisogna cavare il sangue dalle rape.
    Guardiamo avanti ma con più cattiveria e furbizia tattica.

    Rispondi
  7. La vedo durissima, secondo me, ad essere ottimisti, non arrivando in zona champions, la Roma arriverà al massimo uno di questi! Ascolto con molto scetticismo le notizie di mercato, non vorrei finisse come Gennaio, tanti nomi e poi il nulla!

    Rispondi
  8. magari isla e bastos! cedete tutti non me frega niente..via simplicio, greco, borriello, pek, cassetti, ecc ecc..dentro un cambio per ddr e gago e sti 2 grandissimi esterni!! la difesa manco serve se attacchiamo e pressiamo come si deve a tutto campo..

    cmq peccato per le occasioni sprecate malamente in queste ultime 2 giornate..potevamo agganciale l’ingresso in champions che con un inter così sottotono, un udinese che non si sa quanto reggerà ancora, e le quaglie che fanno quasi tenerezza in quel posto, era anche abbastanza fattibile come cosa..
    ora siamo di nuovo lontani bisognerà sfruttare un eventuale calo dell’udinese e della lazie verso fine stagione..speriamo..

    forza roma!!

    Rispondi

Lascia un commento