I giocatori della Roma in silenzio stampa

I giocatori della Roma entrano in silenzio stampa. La società ha comunicato tramite il proprio ufficio stampa dell’A.S. Roma che nessun giocatore si sottoporrà alle domande dei giornalisti nel post partita di Siena-Roma. Fino ad adesso hanno parlato e parleranno solamente Franco Baldini e Luis Enrique.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

222 commenti su “I giocatori della Roma in silenzio stampa”

  1. ho letto molti commenti (tutti rispettabilissimi, per carità), ma io vi do un dato oggettivo:
    Possesso palla: Roma 80, Siena 20; risultato finale Roma 0 Siena 1; vorrà pur dire qualcosa o no??

    maledetta quella volta che il barcellona ha iniziato a fare possesso palla esasperato!!…loro possono farlo, perchè hanno poi dei fenomeni che possono verticalizzare e cmq i giocatori si passano la palla e tagliano subito….noi, non abbiamo xavi, iniesta, messi e co….quindi questo gioco risulta oltre che noioso , del tutto inefficace!!
    ….chi non la pensa così, dia una interpretazione sensata al gioco di LE, perchè io non la trovo (ps: e non venitemi a dire le solite cose, tipo: abbiam vinto con l’inter e col napoli; perchè per lo stesso motivo posso rispondervi “si ma abbiam perso un sacco di punti con squadre che lottano per non retrocedere”)!!

    Rispondi
    • ciao mario, disamina per me giustissima. possesso palla noioso, sterile e fragilità difensiva. conreo squadre aggressive siamo sempre in difficoltà

      Rispondi
  2. e’ tanto che non scrivo e l’ultima volta che l’ho fatto(lamentandomi) la roma prendeva 4 gol dal cagliari e de rossi ancora non aveva firmato…detto questo non ho voluto commentare dopo il 4a0 all’inter perche’ anchio ero eforico per il risultato e sarebbe stato fin troppo facile esultare e anche soprattutto perche’ ritenevo le partite di catania e siena piu’ importanti di quella coi nerazzurri come prova di maturita’e per testare se qnt di buono fatto co l’inter era in gran parte merito nostro oppure pessasse molto lo stato degli interisti…in passato ho criticato molto la societa’ ma in questo senso dopo il rinnovo di ddr a quelle condizioni ho ripreso fiducia nel progetto e ho ho avuto come la sensazione che dopo un ‘operazione di importanza simile abbiamo davvero qlks di importante in mano e che questa societa’puo’portarci in alto ma la cosa che mi fa inc.azzare di piu’ e’ il comportamento della squadra dove non vedo progressi in breve tempo…una societa’ che spende 80 mln di stipendi dove ci sono giocatori del calbro di totti de rossi pjanic gago stekelemburg heinze burdisso come ossatura e intorno lamela osvaldo borini bojan e tanti giovani promettenti non puo’ e non deve stare dietro a squadre come l’udinese e soprattuto la lazie che annoverano campioni del tipo stankevicious biava brocchi kozak konko garrido che spendono un decimo di quello che spendiamo noi…non andare in champions league con la medicorita’ delle squadre che ci precedono sarebbe un fallimento totale…QUINDI INTEROMPENDO IL GIUDIZIO DELLA SOCIETA’CHE PER ORA TUTTO SOMMATO STA FACENDO BENE(NON BENISSIMO XKE’ CE’ MOLTO DA LAVORARE)VORREI DIRE A QUEI SIGNOROTTI CHE METTONO PIEDE IN CAMPO E CHE CON UN MESE DE STIPENDIO PIANO DE PIU’ DE QUELLO CHE UN OPERAIO PRENDE IN UNA VITA LAVORATIVA…TIRATE FORI LE PAL.LLEEEEEEEE…DOVEDE DA CORRE…QUI DE SIGNORINE NE AVEMO VISTE TROPPE ED E’ ORA DE FINILLA DE VEDEVVE PERDE SENZA NEMMENO AVE’ LA GRINTA E LA FORZA DE RIBALTA’ IL RISULTATO…NON SE PO’ STA DIETRO A NA SQUADRA DE SCONOSCIUTI COME L’UDINESE(A PARTE ISLA E DI NATALE) E NA SQUADRA DE MER.DA E DE VECCHI BURINI COME LA LAZIE…BASTA

    Rispondi
  3. x capt

    bojan io lo critico perchè è arrivato dal Barcellona con gli squilli di tromba, perchè ha un prezzo di 28 milioni di euro e perchè sta giocando come un muriel qualsiasi. mi aspettavo molto di piu’ da uno con le sue qualità ma farà la fine se continua cosi di giovani dos santos

    Rispondi
    • E ti sembra questo il momento di criticare bojan? ogni volta che la roma perde, è colpa di bojan.

      Il riscatto di bojan si vedrà tra 1 stagione e mezza, quindi non credo ci si debba preoccupare ora.

      Secondo… io ho visto fare grandi giocate a bojan alternate a partite anonime. Per quanto mi riguarda, aspetto a dare un giudizio a giugno. Non tutti si ambientano/esplodono subito.

      Oltretutto bojan non sta giocando con costanza.

      Rispondi
      • E cmq NON si critica un giocatore quando non gioca o gioca uno spezzone. Quando farà le cazzate ok, ma in questi momenti è INUTILE E SENZA SENSO.

      • bojan prende 2 milioni l’anno, muriel forse 50000 euro….se Bojan restituisce 1.950.000 allora lo aspettero’ e gli battero’ le mani anche se sbaglia. Vuole i soldi da fuoriclasse?? faccia il fuoriclasse! non lo fa? vada a casa sua

      • Quando bojan giocherà 10 partite piene e le sbaglierà tutte, sarò d’accordo con te. Ma finchè gioca 20 minuti a partita (sempre che li faccia) non si può giudicare. Ci si aspetta molto di piu da lui e, se continua cosi, tra 2 anni non si riscatta.

        Ma una cosa è sicura.. non è scarso TECNICAMENTE.

      • ma perchè gioca solo 20 minuti per partita avendo la fortuna di avere un allenatore che lo conosce benissimo e che parla la sua stessa lingua? secondo me lui è il primo responsabile di questo suo fallimento

      • Fallimento? dai su… bojan, giocando poco, ha cmq fatto 4 gol, di cui 3 di ottima fattura. Di sicuro non è SCARSO come lo dipingi tu. Sicuramente ha qualche limite psicologico, ma se si sblocca può fare molto. Dal punto di vista tecnico è fortissimo. Non si buttano via i giocatori come fai tu. Diamogli ancora un po di tempo. Ripeto.. male che va, tra 2 anni non si riscatta.

  4. Cercherò di fare una disamina (personale) sintetica sulla situazione attuale della Roma.

    1 La Roma è una squadra incompleta sia nel reparto difensivo che nel centrocampo,manca di alcuni titolari in difesa,1 centrale (al posto di juan da ieri infortunato) e almeno di un terzino valido,mentre a centrocampo non ha valide alternative ai titolari.

    2 La società non ha provveduto a gennaio a colmare le lacune della squadra e questo a mio avviso è stata una scelta miope dell’attuale dirigenza poichè sicuramente ci precluderà l’accesso in champions se non addirittura quello in europa league,ciò (se così si verificherà)comporterà un danno doppio alle casse societarie,perdite dovute sia x il mancato ingresso in una competizione europea,sia x la perdita di appeal che subirebbe il marchio Roma a livello internazionale e il suo relativo merchandising che deve contribuire (a detta degli esperti) in maniera consistente alle casse societarie.

    3 LE è sicuramente un tattico e ciò lo rende al momento un potenziale bravo allenatore,ma ciò che lo potrà rendere un grande allenatore sarà la determinazione,la tenacia e la grinte che saprà infondere ai ragazzi prima di ogni partita,alla Mourinho tanto x intenderci.Al momento di ciò non se n’è ravvisato granchè, tranne in casi isolati dovuti a momenti particolari della stagione (vedasi Firenze).In ultimo e chiudo,un bravo allenatore deve chiedere (se non imporre alla società)i rinforzi giusti al momento giusto e ciò non è avvenuto a gennaio da parte di LE.

    Rispondi
    • Sul punto 2… a centrocampo un intervento è stato fatto.. marquinho. Ora se è scarso o no, nessuno lo sa, ma è sempre un centrocampista con un po di esperienza in piu.

      Sono dell’idea che la società non è intervenuta molto sul mercato perchè vuole valutare appieno i giocatori che ha. Non credo non sia intervenuta perchè non capisce nulla di calcio.

      Cmq si, la roma non ha sostituti all’altezza a centrocampo e difesa.

      Rispondi
      • La società non è intervenuta sul mercato di gennaio probabilmente xchè ha considerato che la rosa era già sufficientemente competitiva x raggiungere un posto in europa(e così non è a mio avviso), oppure ha deciso di non spendere cifre importanti a gennaio e di rinviarle a giugno,ma così si rischia di fallire gli obiettivi e perdere denaro e appeal anche su quei giocatori di un certo livello che giustament vogliono una vetrina internazionale.
        Xqueto ho giudicato l’operato della dirigenza (in questa sessione di mercato) miope.

      • gli obiettivi almeno x quest’anno da come ho capito e da come ci è stato riferito si sarebbero valutati man mano che si andava avanti, e a gennaio la Roma (ancora oggi forse) era in corsa x un posto in champions,se si continua a perdere punti contro avversarie abbordabili (Bologna,Cagliari,Siena) xchè non si hanno sostituti all’altezza,xchè si manca della cattiveria agonistica necessaria etc,si corre il rischio di non andare nemmeno in Europa league,che credo sia l’obiettivo minimo che si era prefissato la società ad inizio stagione.

      • …qualcuno può spiegarmi perchè abbiamo venduto Pizarro e mi ritrovo a giocare con Viviani? Intendiamoci, non è una critica a Viviani il quale poverino il suo compitino lo ha fatto…ma non è un giocatore (ancora!!!) con le spalle abbastanza larghe per giocare in quel posto del campo che per il gioco di LE è FONDAMENTALE……

      • Non credo che l’obiettivo della Roma sia la salvezza :smile:,quindi se non è champions almeno Europa league,e se x la champions possono lottare Lazio e Udinese non vedo il motivo xchè la Roma debba rinunciarci a priori soprattutto sapendo che con qualche ritocco a Gennaio l’obiettivo sarebbe stato molto alla portata anche in virtù del decadimento del calcio italiano.

  5. Provo a dare i voti:

    Stekelenburg: 6. fa il suo

    Rosi-Angel: 4. incomprensibili tutti e due. Scelte sbagliate in campo. Non verticalizzano e non vanno sul fondo.

    Juan: 5,5. fa sempre il suo erroretto purtroppo.

    Heinze: 7. L’unico che si salva li dietro.

    Viviani: 7-. ottimo in copertura, ha fatto molti interventi; ma troppi errori in impostazione. Da tenere caldo cmq.

    Pjanic: 5,5. non attivo come al solito.

    Simplicio: 4. no comment

    Lamela: 6+. Cerca di fare qualcosa, ma non è riuscito a fare la giocata risolutiva. Il migliore degli attaccanti ieri.

    Totti: 5. non fa praticamente nulla

    borini: 4. Non gli arrivano palloni giocabili e non l’ho visto rabbioso come al solito.

    bojan, Osvaldo: sv

    Kjaer: 3. a presicndere dal rigore, è troppo insicuro. Fa sempre la scelta sbagliata in impostazione e fa interventi quando on servono (rigore e anche verso la fine, troppo in ritardo).

    Ahimè ieri la formazione era questa e c’è poco da fare. Siena con il catenaccio e roma che sbatteva sul muro.

    Rispondi
  6. scusate ma perchè si parla di vedove? se si possono criticare Ranieri e la vecchia società non si può criticare Luis Enrique perchè sennò è vedova, laziale, interista … un po’ di coerenza.

    Rispondi
    • le critiche aiutano a migliorare. se 1000 persone dicono che angel bojan e kjaer sono scarsi e non da roma evidentemente un motivo ci sarà

      Rispondi
      • ciao sorella purtroppo quello che dico controcorrente è che la colpa non è dei singoli ma della SQUADRA. si gioca in 11 se il centrocampo non gira l’attacco soffre, se non copre allora la difesa va in difficoltà, se gli attaccanti pressano alto i centrocampisti sono agevolati e via dicendo. con questa impostazione di gioco una difesa a 2 mette in seria difficoltà i centrali difensivi lenti e/o alti (juan-kjaer) mentre quelli brevilinei/veloci vanno un po’ meglio (heinze-burdisso) ma comunque sempre molto in affanno. con una classica difesa a 4 coperta da una mediana sotto palla secondo me Kjaer non sarebbe tanto p.i.p.p.a.

      • quindi il problema è nel manico…ci puo’ stare come ragionamento ma io penso anche che angel bojan e kjaer hanno molti limiti

      • sorella.. dimmi ieri, tra gli attaccanti, chi ha fatto meglio di bojan. Nessuno. Perchè criticare bojan e lamela, osvaldo o borini no? per quale motivo?

      • io critico bojan perchè da lui mi aspettavo ad agosto molto ma molto di piu’. non critico borini e lamela perchè mi sembrano piu’ coinvolti nella squadra…bojan a me sembra un pesce fuor d’acqua

    • Ripeto.. una cosa è criticare (dire, per esempio, quello ha giocato male o bisgonava fare cosi); una cosa è dire, quando si eprde, LE è un brocco e la società incompetente e ammutolirsi quando la roma vince.

      Rispondi
      • ma infatti io critico Luis Enrique perchè secondo me con questa impostazione di gioco in Italia fai poco. poi spero di sbagliare e di vedere altro però adesso è così. di conseguenza se sbaglia l’allenatore la responsabilità è della società. premesso questo Luis Enrique ha il diritto di proseguire per la sua strada almeno per due campionati poi si tireranno le somme

  7. Ragazzi molti di voi sono semplicemente ridicoli. uando la roma perde dite “LE va cacciato, è uno stronzo. Gli americani sono straccioni e totti è finito”.

    Quando la roma vince, sparite.

    Andate a tifare lazio. A roma non c’è posto per le vedove o i tifosi occasionali.

    ok criticare quando c’è da criticare, ma attaccare a PRIORI quando non ce ne è motivo, NO.

    La roma ieri ha giocato male? SI. Errori dell’allenatore non li ho visti. Ho visto un kjaer che non sapeva cosa fare della palla; ho visto un rosi e un cassetti che puntualmente tornavano indietro e scaricavano palla invece che puntare e crossare; ho visto un simplicio che boh, no comment. ho visto un pjanic al di sotto delle aspettative (non credo solo per colpa sua, ma alla fine non gli si può dire nulla). Ho visto un totti e un lamela che si intestardivano ad entrare con la palla in porta quando avevano davanti 10 giocatori del siena; Tutte cose per le quali LE si incazzava a bestia.

    Se questa è colpa dell’allenatore, fate voi.

    Rispondi
      • contro l’inter tutti gli abbiamo fatto i complimenti. dopo la gara di ieri tutti a criticare. è normale, dopo ieri che gli vuoi dire a una squadra che deve ringraziare Destro per non averne prese di nuovo 4?

      • Una cosa è criticare, una cosa è dire “LE è un coglione e la società incompetente”.

        E cmq hai rotto il cazzo (te e altri) su bojan… se bisogna insultare e dire che è scarso anche quando gioca 20 minuti in una partita che fino ad allora non aveva detto nulla è da prevenuti. Ieri bojan non ha giocato peggio di borini o lamela od osvaldo.

  8. meglio si che stiano zitti: dopo le figuracce che stan facendo!!!

    Purtroppo non si tratta di essere detrattori o pessimisti o polemici, ma solo realisti: abbiam un gioco che fa venire il mal di pancia, ammettiamolo!
    …e non me ne frega niente, se una tantum vinciamo 4 a 0 con l’inter, o giochiam bene a bologna!!….il fatto è che soprattutto contro le “piccole” che si difendono e ripartono in contropiede, questo gioco è deleterio e controproducente!…se poi aggiungete che abbiam alcuni giocatori impresentabili (KJAER su tutti, ma anche simplicio), giocatori che stan regredendo (lamela, totti), non è diffiicile capire perchè perdiamo col siena, perchè pareggiamo per il rotto della cuffia col catania, ecc…

    …spero solo che rientri juan o cassetti al posto di quel danese incapace, che ogni volta che gioca ne combina una!!

    …quanto al resto, son convinto che luis enrique non sia molto sveglio: ma come?…stai perdendo e invece che attaccare, continui a giocare per vie orizzontali, con continui passaggi noiosissimi (e alcuni per di più sbagliati) tra difensori e centrocampisti?!…..raga, siamo obiettivi; il gioco di Enrique è noio e non paga!!!….ci fosse spalletti al suo posto, con questi giocatori, saremmo in vetta a giocarcela con juve e milan!!

    Rispondi
    • LE ha messo bojan, lamela, borini e osvaldo. Se questo non è andare all’attacco. CHe poi i giocatori in campo non riuscivano a verticalizzare è un contro, ma dire che LE non voleva attacare è una cazzata.

      Rispondi
  9. Vorrei dire una cosa a tutti i fratelli tifosi… che inneggiano a questo gioco pizzi e merletti(sulla carta)… Il calcio si evolve… da Sacchi in poi… 100 allenatori hanno portato nuove idee… ma queste sono un di più su quelle che sono le vecchie basi….Prima si parlava di catenaccio… ora lo si chiama fase difensiva di squadra… prima era contropiede..ora è ripartenza… ecc. ecc. Ma non esiste nessuna squadra al mondo che sia partita ricostruendo dalle basi… e per basi intendo la difesa… Ma secondo voi la Juve di quest’anno in difesa ha 4/5(Buffon,bonucci,Barzagli,Chiellini) di quelli che l’anno scorso son arrivati 7… e che prendevano gol assurdi… Organizzare e impostare una copertuta di squdra da equilibrio… mica ci vuole un genio a capirlo..

    Rispondi
  10. Ma secondo voi (voi che criticate LE) cosa bisognava fare ieri?

    Se c’é Taddei vi lamentate, se invece di Kjaer mette Cassetti inorridite, per tralasciare il discorso Angel e Simplicio, o Bojan.

    Ma ditemelo: cosa avreste fatto voi?

    Quelli sono i giocatori e ieri era semplicemente una serata NO di tutti, tranne Lamela.

    Rispondi
    • per quanto riguarda la formazione hai ragione…+ che altro alcune selte erano obbligate! l’unica cosa che mi sento di dire contro LE è che forse non trasmette la voglia di fare bene in queste partite..alla fine questo è il suo compito! Perchè la Romanelle partite in cui deve fare il salto di qualità non c’è MAI?????? Questa è una sua colpa credo…

      Rispondi
    • Parlo di tutte le partite viste fino a ora….
      se metti in campo 5 o 6 ragazzi di 20 anni le partite le perdi tutte,fidati….
      ci vuole secondo me equilibrio:2 o massimo 3 giovani titolari e il resto veterani…questo vuol dire inserirli gradualmente e non bruciarli….
      pizarro andava tenuto e cassetti deve tornare a fare il terzino titolare

      Rispondi
    • ciao peter, per me il problema non è sui singoli giocatori ma sull’impostazione di gioco. se un squadra ti pressa e ti raddoppia andiamo sempre in difficoltà e non riusciamo a creare azioni, in più giocando con una difesa a 2 se fanno il break a centrocampo ti infilano sempre. per questo là dietro fanno sempre figuracce

      Rispondi
    • A me sembra che Sannino viene lodato dalla stampa. E non solo ora. Anche se, secondo me, non ha fatto nulla di particolare. Il Siena sempre a 23 punti sta. E gioca catenaccio.

      che cosa c’è di particolare, non lo so.

      Rispondi
      • pegolo vitiello rossettini terzi del grosso giorgi … 23 punti con questi sono pochi? per me sono meno 35 con totti de rossi osvaldo pjanic juan lamela, non credi? ergo

  11. Ma io dico:un anno che abbiamo i soldi e li abbiamo spesi, scegliamo come un allenatore un pirla….dopo anni in cui abbiamo rischiato di vincere lo scudetto senza fare mercato in entrata ma con grandi allenatori in panchina….mi viene da piangere oggi

    Rispondi
  12. per la partita di ieri non vedo proprio come si può incolpare della sconfitta società o allenatore, non ha senso…in altre situazioni forse si. Se la squadra non fa un cazzo, di chi è la colpa? Stessa cosa che succedeva l’altranno con Ranieri, con allenatori, società e giocatori diversa: niente carattere.

    L’Inter perde 1 a 0 col Novara (in catenaccio), la Lazio rimonta 3 gol al Cesena (in catenaccio, e Lazio in 10). Lì dov’è stata la differenza? Delle società, dell’allenatore? O magari dei giocatori che c’hanno messo in campo l’anima invece di camminare in campo? Non mi pare che Reja abbia fatto un miracolo tecnico-tattico in quella rimonta, anzi…è bastato che i piccioni tirassero fuori gli attributi e tutti i limiti del Cesena sono venuti a galla.
    bho, per me in queste situazioni prendersela con società o allenatore è controproducente. Quella di ieri non era una squadra che voleva vincere, mi sembra superfluo anche solo fare discorsi di tattica.
    e, pòrca puttana, NON è UNA SCUSA, tenere i giocatori motivati è comunque compito del mister

    Rispondi
      • che risposta è? se la squadra va in campo e non gioca, che vuoi che cambia l’allenatore?
        l’altranno, cambiato Ranieri, abbiamo fatto, è cambiato qualcosa nel carattere, negli atteggiamenti? Vucinic ha smesso di camminare in campo?
        Se il Siena gioca come fosse la finale di Champions, perché giustamente ha la retrocessione sul collo, anche noi dobbiamo giocare come fosse una finale, perché quei 3 punti sono ORO. Se giochi come fosse una partitella d’allenamento (ma nemmeno) puoi fare tutti i moduli che ti pare, non vinci.
        se vuoi attaccarlo per stasera dimmi che non ha saputo motivare la squadra, su questo ti dico che sono d’accordo

    • Ma tanto le “vedove” vengono fuori quando la roma perde. E’ cosi. C’è poco da fare. Basta un niente e la società e allenatore tornano dei brocchi. SI vince e certa gente sparisce.

      SI meriterebbero di tifare lazio.

      Rispondi
  13. Forse qualcuno pensava di clonare il Barca??? Sacchi dall’inizio del campionato dice: la Roma ha una bella idea… la società ha genete competente, e LE può essere il braccio di questo progetto… ma non ha gli interpreti adatti a realizzrlo…. E mica ci voleva tanto a vederlo… senza esterni degni di tale nome… e con la coperta corta a metà campo… che dire..

    Rispondi
  14. Maddai, silenzio stampa. A me sembra normale, Sannino e’ un bravo allenatore e con la Roma vince.
    Sara’ sempre e comunque cosi’. I bravi allenatori ingabbiano Totti, chiudono gli spazi e ripartono velocemente. Alla Roma non rimane che ticchettare a centrocampo e non vedere la porta avversaria. Kjaer fa poi la sua cappellata a giornata e tutti sotto la doccia. Si puo’ fregare Ranieri che e’ un rimbambito ma gli altri no. Guidolin, Conte, Sannino, lo stesso Montella, Ballardini. Sta gente sa il fatto suo.

    Rispondi
      • Secondo te la Juve… come sta giocando??? Il concetto di difendere con 6 uomini almeno e attaccare a pieno organico eè la versione moderna del gioco all’italiana… i vari barzagli,bonucci,chiellini difficilmente su azione superano la metà campo… quando i due esterni salgono Lichstainer o de ceglie.. alemno un centrocampista arretra… ecc ecc. C’è poco da dire… si può far spettacolo in vari modi… ma alla base c’è sempre la difesa..

      • se vinci contro una squadra più forte di te allora lo è. secondo me un grande allenatore è colui che adatta il proprio calcio ai giocatori che ha altrimenti è un presuntuoso. ricorda che l’Italia ha vinto il mondiale 82 con il catenaccio contro un Brasile tra i più forti di sempre … non mi sembra che ci siamo vergognati

      • Non diciamo cazzate. La juve gioca e non fa catenaccio. Catenaccio è quando aspetti l’avversario e sei con 10 giocatori dietro la linea della palla. COsa che la juve NON fa. lo fa il 90% delle squadre italiane, ma la juve è una delle poche eccezioni.

        @rione: allora son tutti grandi allenatori in serie A. Visto che tutti applicano questa tattica. L’unica cosa che sannino ha in piu di altri, forse, è che riesce a dire ai giocatori cosa fare e tenerli concentrati, ma sempre catenaccio è.

  15. E ci si sveglia oggi in depressione
    tra le risa della gente senza cuore
    che non hann capito nulla di calcio
    andando in giro a dire forza laccio

    Facciam giocare ciavatte e minatori
    che soltanto entrando fann i rigori
    dall’altra parte c’è uno che tuitta
    ora te lo devo dì buttate de sotto!

    Rispondi
  16. Secondo me molti di voi sottovalutano l’assenza di 2/3 di centrocampo titolare. Escludendo le prime 3-4 partite (ricordo che la roma ha cominciato a lavorare in gruppo a settembre), in tutte le altre la roma è andata in difficoltà quando il centrocampo era diverso da de rossi-gago-pjanic. Guarda caso quando è venuto a mancare de rossi, la roma ha fatto poco o niente (dalla partita in coppa italia con la juve); E’ tornato de rossi e la roma ha vinto. De rossi non ha giocato e siamo da punto a capo.

    Potete spalare merda sui giocatori, su LE e la società, ma io credo che la cosa è molto piu semplice… senza centrocampo NESSUNA squadra può giocare. E pjanic-simplicio-viviani NON è un centrocampo.

    E’ un limite della roma che spero venga risolto quest’estate. Ma sono convintissimo che la squadra con de rossi-gago-pjanic-totti-lamela-osvaldo (poi ci metti bojan o borini insomma si vede) è tutta un’altra cosa rispetto a ieri.
    Ed è per questo che spero che de rossi, gago e pjanic nn saltino piu una partita.

    Rispondi
    • Finiamola con la storia… manca tizio manca caio… E’ ovvio che chi ha giocato ieri x qualità e quantità non può essere all’altezza dei mancanti… Ma ti ricordo che anche con DDR e Gago ci son state partite indegne…lì mancava qualcun’altro??? La verità è…che visto che LE parla sempre “d’insieme”… che dei singoli non parla… non si vuole ammettere che è una rosa lacunosa…. in difesa si vuole un gioco che con questi interpreti è assurdo… Con rispetto… Rosi e Angel sono sotto gli occhi di tutti… non sono terzini da grande squadra… i centrali obbligati a difendere a metà campo.. soffrono… mi direte Kjear fa schifo… beh le prestazioni sono indifendibili… ma certo questo modulo non aiuta…( vi ricoprdo che già burdisso,heinze e Juan si son lamentati di ciò). A metà campo dopo i 3 presunti titolari poca roba… e davanti(vedi ieri) non esiste un centravanti di peso…uno che tiene pala.. e fa salire la squadra… Avere la palla x 70 minuti e non tirare in porta..a che serve? meglio averla 20 e far goll

      Rispondi
      • Difatti l’ho detto… la roma ha il limite della rosa. E ormai è chiaro, se manca de rossi, manca metà squadra. Dopo la partita contro la fiorentina (persa perchè la roma ha giocato in 10 per 75 minuti sia chiaro), la roma ha fatto parecchio con i titolari. Mancati 1-2, si è sfaldata. Non può essere un caso.

    • Certo hai ragione, ma allora perchè abbiamo dato via Pizarro? Perchè a gennaio non abbiamo preso nessuno? Stavamo bene così vero? Che alla prima partita che ci mancano due o tre becchiamo pure dal Siena o 4 gol dal Cagliari.

      Rispondi
      • Beh, pizarro è andato via perchè non poteva piu stare a roma. Son 2 anni che si comporta in modo leale. Troppi capricci.

        E cmq un giocatore è stato preso a centrocampo. Forte o scarso non lo so, ma è stato preso. purtroppo caso ha voluto che si facessero male 2 pilastri del centrocampo prima che marquinho potesse entrare in forma.

  17. buongiorno a tutti. scusate ma qualcosa non mi torna. vucinic era una se.ga, menez era una se.ga, borriello era una se.ga, pizarro era una se.ga. de rossi gli ultimi trecento anni non ha giocato, totti è finito da sempre, juan, taddei, simplicio, greco, cassetti, perrotta sono catorci patetici ranieri era minestraro incapace … negli ultimi due anni secondi (scudetto sfiorato) e sesti … quest’anno con un mago del calcio come Luis Enrique siamo sesti … qualcosa non mi torna

    Rispondi
  18. Purtroppo l’avevo già detto tempo fa, la squadra non è continua e quando non c’è vontinuità non si va da nessuna parte.
    Riguardo alcuni giocatori, credo che Kjaer non sia proponibile in seria A e vendere Pizarro(un grande giocatore)è stata una sciocchezza, perchè ieri un Pizarro al posto di Viviani sarebbe stato l’ideale.

    Rispondi
    • Personalmente ritengo che Viviani non abbia fatto una cattiva partita.
      Ricordiamoci che è un diciannovenne che gioca nella posizione più delicata del campo.
      Ho visto interventi da grande mediano, merita sicuramente fiducia.

      Rispondi
  19. Se lo scienziato si decidesse qualche volta a mettere in campo i migliori giocatori che abbiamo in rosa a prescindere dalla compatibilità col suo gioco e a prescindere dal suo integralismo insensato sono convinto che non perderemmo una partita….

    stek

    cassetti juan heinze taddei

    gago de rossi pjanic

    lamela totti osvaldo

    PERSONALMENTE HO COMINCIATO A PENSARE CHE LE NN CAPISSE UNA CEPPA DI CALCIO QUANDO HA COMINCIATO A FAR MARCIRE IN PANCHINA UN TERZINO COME CASSETTI E QUANDO A UNO COME PIZARRO è STATO PREFERITO GRECO, E VIVIANI….METTI IN CAMPO UNA VOLTA,DICO UNA VOLTA QUESTA FORMAZIONE E VEDI TU SE PERDI LE PARTITE…..IL CALCIO è ANCHE SEMPLICITà,OVVIETà E LA RICERCA DEL COLPO A EFFETTO E DELL’ESTREMIZZAZIONE DEL PROGETTO DEI GIOVANI NON PORTERà A NULLA

    Rispondi
    • Infatti di solito schiera cosi. Se poi Osvaldo fi fa male e de rossi e gago sono indisponibili è difficile!

      La formazione “titolare” è quella che hai scritto te.

      Rispondi
      • PIZARRO NON ANDAVA REGALATO O RELEGATO IN PANCHINA….
        CASSETTI TERZINO DESTRO NON L’HA MAI MESSO….

        PENSO CHE SIA UNA COSA MATEMATICA ORMAI…NELLA NOSTRA SQUADRA QUANDO GIOCANO INSIEME ROSI,ANGEL,KJAER,LE PARTITE SI PERDONO PUNTUALMENTE…LA SQUADRA PUO GIOCARE AL MASSIMO CON 2 DI QUESTI INSIEME, CON TUTTI E 3 LE PARTITE LE PERDI….
        ROSI è MIGLIORATO MA DITE QUEL CHE VOLETE NON PUO FARE IL TITOLARE NELLA ROMA

      • Sono pienamente d’accordo su rosi. Ma considera che cassetti è rduce da un infortunio. E cmq non credo che cassetti possa fare meglio di rosi (ahimè). Quando ha giocato quest’anno ha fatto solo danni. Invece porterei nego in prima squadra. Di sicuro non può fare peggio.

    • Menomale che cominciate a capirlo… io lo dico e lo firmo dalla prima partita con lo Slovan.
      Quest’uomo va cacciato ieri, non oggi. Al suo posto sono certo che farebbe meglio chiunque, anche Sannino, che tra l’altro credo sia un ottimo allenatore che ha un futuro. ma certo per questa “grande” Roma un Sannino non era un nome ad effetto.

      Rispondi
      • Guarda, anche io lo dico da dopo udinese-roma che LE è uno scemo patentato…con montella avremmo avuto a mio modesto parere sicuramente qualche punto in piu…..
        la colpa è di baldini che nella scelta di LE ha toppato

  20. Riguardo a kjaer, possibile che il giovane difensore per cui solamente un anno fa il chelsea avrebbe offerto 15 milioni di euro sia diventato così scarso (goal.com/en-us/news/69/transfer-zone/2011/01/22/2317943/report-chelsea-could-sign-wolfsburg-defender-simon-kjaer-by)? Possibile che abbia un gemello forte che gioca solo le partite della nazionale?
    Alla fine non andò al chelsea solo perchè nelle gerarchie di mercato era secondo a david luiz e la trattativa con il brasiliano alla fine si sbloccò, forse anche grazie alla mossa del chelsea con kjaer.

    Rispondi
    • Secondo me la maggior parte dei problemi di kjaer sono di testa. Si vede che è timido, non sa cosa fare con il pallone. Si lascia prendere dalla foga (vedi l’intervento sul rigore e anche verso la fine).

      E se manca la testa, manca tutto.

      Rispondi
  21. E poi scusate ma alcune volte ho letto dei paragoni tra Luis Enrique e Zeman….lasciamo perdere, il boemo si che ha una filosofia di gioco (e di vita); ma immagino che per i puristi dei 3 punti perdere una partita divertente non sia meglio che perdere senza aver giocato

    Rispondi
    • non credi che anche guardiola avrebbe gli stessi problemi?è un problema principalmente di uomini a mio modo di vedere.
      l’idea c’è, e con tutto il rispetto, non si può paragonare zeman a ciò che questo modo di giocare abbia dimostrato al mondo. perchè non paliamo di luis, ma di barcellona.
      è ancora presto per dire che non è possibile, aspetterei almeno la prossima sessione di mercato, quando avremo cambiato l’altra metà della squadra. e cmq a parte”l’umiliazione” che voi vedete nelle sconfitte, siamo partiti da 0 e abbiamo mantenuto il livello dello scorso anno

      Rispondi
      • Ciao erSara, per risponderti (per pigrizia :mrgreen: )mi permetto di autocitarmi (riposto il commento un po’ più sotto):
        “Diciamocela tutta, la Roma titolare se la può giocare con tutti a prescindere da allenatore e modulo; certo se poi Simplicio non azzecca un passaggio e Jose Angel non sa pressare (ieri il vuoto cosmico nella nostra 3/4 sulla sua fascia) non è colpa del modulo, però mi domando ma LE durante gli allenamenti settimanali che fa? Parla al telefono? Se sei in emergenza e per tua stessa ammissione non ti fidi di alcuni giocatori, non rischiare, metti un centrocampista in più, dai fallo per me”

      • E poi scusa ma non sono d’accordo che basti dire che siccome LE applica un 3-4-3 con la difesa alta può funzionare perchè lo ha dimostrato il Barcellona, è come dire che Sacchi avrebbe vinto anche senza i tre olandesi, Baresi e Maldini. Direi anzi che Guardiola gioca così proprio per gli uomini che ha (con quel centrocampo, forse il più forte di sempre, la difesa gioca sempre coperta)e che non è vero che Ibra giocava fuori ruolo per adattarsi ai suoi schemi, visto che alla fine ha segnato più di 20 gol in un anno.

      • dovremmo cambiare modulo quindi??quando ancora si fà fatica con quello principale?come faremmo a crescere?guisto le squadre che lottano per la salvezza lo fanno, non penso che la roma abbia questa necessità.
        ripeto non la vedo così critica come situazione, e non vedo alternative se non continuare per qsta strada

      • giocano così da anni a barca non da 6 mesi, non sono nati così come li vedi ora, le uniche caratteristiche indispensabili per qst gioco sono la tecnica, la visione di gioco, e la rapidità, il resto si impara in allenamento(difesa, pressing)e noi non abbiamo l’intera rosa con qste caratteristiche, che non poteva cambiare tutta in un’estate.

      • Perdonami ma non capisco il tuo ragionamento, tu dici che stentiamo con questo modulo, io dico che con la formazione titolare va bene qualsiasi modulo ma che con le riserve è troppo rischioso, è obbligatorio avere un modulo solo? Non si può cambiare all’occorrenza? Per quel che riguarda il Barcellona, è una squadra fatta di campioni (e la nazionale spagnola ce lo insegna, dove il modulo non è quello dei catalani!), che quando da via Eto’o si prende Ibrahimovic e quando cede quest’ultimo compre Villa e Sanchez, ed in più ha quel piccolo insignificante particolare che è Messi….fai un po’ te

      • la maggior parte della squadra del barca è fatta di giocatori comprati da sconosciuti o da bambini e primavera, quando hanno cominciato a vincere hanno fatto investimenti mirati , con giocatori già formati.
        noi il tempo per fare questo dimostriamo di non essere in grado di poterlo concedere

  22. Se posso dire la mia, continuare a considerare questa Roma un esperimento mi sembra sbagliato, abbiamo giocato tutto il girone d’andata ed ancora stiamo qui a dire “eh ma col brutto calcio catenacciaro delle provinciali non si vince” oppure “gli uomini a disposizione di LE non sono adatti al suo gioco”. La verità è che i punti persi per strada (a parte Juve e Fiorentina e forse Udinese) sono stati tutti meritatamente persi, con altissimo possesso palla, frutto di pochissime verticalizzazioni e migliaia di passaggi orizzontali. Mi chiedo, ma gli altri anni eravamo più forti? Ok i problemi ci sono sempre stati, ma qui mi sembra che con la scusa del progetto gliele si passino tutte; se su quella panchina ci fosse un italiano secondo me ora staremmo tutti qui a chiedere la sua testa!

    Rispondi
  23. Contro Cagliari, Siena, Catania sempre la stessa storia… si parte alla vigilia con Luis Enrique che dice “Andiamo lì per vincere, per fare la nostra proposta di gioco all’attacco” (dice sempre le stesse cose, vabbè, comunque andiamo avanti)… dopodiché puntualmente queste squadrette ci pressano, ci aggrediscono e vanno veloci in ripartenza… puntualmente queste squadre SCARSE (ma non più di noi) hanno 7-8 palle goal a partita, spesso addirittura 1 vs 1 contro il portiere… di conseguenza come al solito 2-3 di queste 7-8 palle goal entrano in porta… e allora la Roma che fa?
    Assolutamente niente, continua con il possesso palla sterile e noioso, centinaia di passaggi orizzontali e addirittura all’indietro, con alcuni elementi (vedi Angel o Kjaer) che appoggiano costantemente indietro a Stekelenburg… quando il risultato sarebbe da recuperare… risultato? NEMMENO UN TIRO IN PORTA, e ricordiamo che gli avversari non erano il Real o il Barça.

    E poi Luis viene a dire che giochiamo per vincere? Come puoi vincere senza tirare in porta? Come puoi regalare Borriello e poi mettere Kjaer a fare il centravanti per scardinare una difesa chiusa? Come puoi non intervenire minimamente sul mercato di gennaio per porre dei rimedi? Come puoi continuare a dire di non avere obiettivi in campionato?

    Grave, tutto molto grave.

    Rispondi
  24. mi chiedo, visto che vi sentite così fuori dal pensiero comune, ergendovi a paladini della verità, quali sarebbe l’obiettivo delle vostre critiche?(dato che si parla di obiettivi)cambiare allenatore ogni 2 per 3?
    cambiare sempre modo di giocare, tanto per bruciare i giovani?
    infine, non c’è modo migliore di giocare e attaccare le squadre che si chiudono(tutte, tranne milan e forse iuve)se non quello di essere abituati a qst, giocando sempre come facciamo noi, se poi non ci si riesce l’unica colpa ce l’ha il nostro attacco, attenuati solo dai meriti avversari.
    non hanno senso quindi le vostre accuse, perchè con un modo differente di giocare, italiano, che a voi piace tanto, è impossibile che si riesca a far meglio impostando la squadra per il contropiede.
    L’unico modo è lo scambio nello stretto, che non siamo riusciti a fare. questo è il + grande difetto della roma adesso(oltre non aver riserve, ma scarti della passata gestione), se ci riuscisse questo(e abbiamo i giocatori per farlo)regolarmente sarebbe l’unico modo plausibile per bucare quest’ italica visone del gioco.

    Rispondi
  25. per me un allenatore e’ bravo quando in base ai giocatori che si ritrova riesce a trovare il tipo di gioco per farli rendere al meglio e pronto a cambiare a partita in corso anche piu moduli a seconda se trova squadre aperte o chiuse… conclusione… l’integralismo di luis enrique qui in italia al momento e’ un grosso limite ed e’ la sola spiegazione logica delle batoste prese con squadre che hanno in rosa giocatori meno forti dei nostri

    Rispondi
      • una societa’ ai comodi di un allenatore-scommessa che non ha ancora un curriculum tale da giustificare cieca fiducia in lui nemmeno fosse un mourinho un capello un guardiola… l’hanno studiata bene i vertici… il pensiero di clonare il barca vi ha reso coi paraocchi… occhio che se le cose non vanno come devono andare per tifosi come voi un eventuale botto sarebbe piu forte di quanto realmente lo e’

      • ti ricordo che è la società che ha dato e da moolta fiducia a Luis, noi quest’anno possiamo anche non arrivare in europa perchè la società è stata chiara “QUEST’ANNO NON CI SONO OBBIETTIVI” E NON LO HA DETTO TANTO PER DIRE COME ALTRE SQUADRE MA LO HA DETTO PER DAVVERO. QUEST’ANNO SARà UN’ANNO DI TRANSIZIONE!!

      • ahahaha e il prossimo anno se non arrivano dei top player o se continuiamo a giocare cosi prendendo batoste a destra e manca che obiettivi pensi di avere? e lo stadio ritenuto fondamentale per forti investimenti in sede di mercato lo vedi?

      • lo stadio lo vedo fra 4-5 anni. (ti ricordo che la juve il progetto per lo stadio era iniziato quando c’era moggi). secondo me non servono top player ma giocatori funzionali al gioco di Luis Enrique (es: Sahin del real madrid, Vertonghen dell’ajax, isla, 1 difensore centrale veloce, un terzino sinistro, verratti del pescara, un attaccante rapido e forte ne dribbling)!!

      • e ti ricordo che la roma da giugno(secondo me) avrà da vendere 20-23 giocatori (soprattutto tutti quei giocatori che rientreranno dai prestiti).

      • io ti saluto per via dell’orario… gradisco il confronto quando avviene in termini civili ed e’ un piacere per me rispondere anche a chi rispetto al sottoscritto la vede in maniera diametralmente opposta… pero’ una cosa permettimela… questa strenua difesa ai limiti del consentito per un allenatore cmq di fondo che non ha dimostrato nulla e’ quantomeno sospetta e lascia da pensare 😉 a buon intenditor… ciao

      • ecco la lista dei giocatori che (secondo me) andrebbero ceduti a giugno:
        curci
        julio sergio
        juan
        kjaer(non va riscattato nemmeno per 1 €)
        heinze
        cassetti
        antunes
        cicinho
        simplicio
        greco
        pizarro
        perrotta
        brighi
        guberti
        borriello(se non viene riscattato dalla juve)
        tallo
        koffi
        mendy
        mladen
        stoian
        virga
        taddei
        d’alessandro
        scardina
        leonardi

      • Diciamocela tutta, la Roma titolare se la può giocare con tutti a prescindere da allenatore e modulo; certo se poi Simplicio non azzecca un passaggio e Jose Angel non sa pressare (ieri il vuoto cosmico nella nostra 3/4 sulla sua fascia) non è colpa del modulo, però mi domando ma LE durante gli allenamenti settimanali che fa? Parla al telefono? Se sei in emergenza e per tua stessa ammissione non ti fidi di alcuni giocatori, non rischiare, metti un centrocampista in più, dai fallo per me

  26. vedo alcuni di voi difendere troppo a strada tratta questa sorta di progetto come se ne faceste in qualche modo parte… le opinioni sono per l’appunto opinabili… ma i numeri sono indiscutibili… a parte aver battuto un inter oramai ombra di quella grande che fu abbiamo collezionato figuracce su figuracce… questo e’ quanto

    Rispondi
    • e per di piu se con questo mago della panchina e con questo gioco a detta di alcuni di voi incriticabile non siamo riusciti non solo a battere ma a perdere contro squadre di provincia sulla carta assai inferiori come rosa e valori… qualcosa che non va me ne converrete ci sara no?

      Rispondi
    • Tommy tanto con questa gente ci puoi discutere fino a domani mattina ma stai sempre allo stesso punto!!! rimpiangono borriello(che pensava solo ad apparire sulle riviste di gossip) e pizarro(che faceva come voleva lui)!!!!

      Rispondi
      • “questa gente”… figurati con chi sto a parlà. 2 ore a dire che nessuno rimpiange borriello e a cercare di spiegare un punto di vista semplicissimo e manco questo capite.

      • il signor borriello nel solo girone di andata dello scorso campionato ha retto la baracca segnando ben 17 reti… i numeri parlano chiaro… io valuto i numeri non le simpatie o antipatie personali

      • @Max ti ricordo che l’anno scorso avevamo un allenatore e quest’anno un altro quindi anche il modo di giocare è diverso!!!

    • idem, amen!

      comunque mi viene da ridere… ahahaha.
      Ad ogni sconfitta “la m^eme chanson”.
      E per fortuna che dopo la partita sono uscito a mangiare…

      Rispondi
    • ancora che ci discuti? per me basta mandare via Kjaer e prendere Astori e anche se l’anno prossimo Guardiola allena l’inter gli facciamo un mazzo tanto

      Rispondi
      • giusto, basta il nuovo fabregas Bertolacci… Ma un po’ di umiltà, un po’ di realismo no. Questa squadra ha appena perso a siena tirando UNA volta in porta su azione. E basta solo il cambio Astori-Kjaer per diventare meglio di un’ipotetica inter di Guardiola. Quindi per questo ragionamento, se Guardiola incontra Sannino si può già fare il segno della croce…

      • E allora non ha senso continuare a parlare. Posso anche essere d’accordo, ma allora intanto non applichi un gioco controproducente per le potenzialità che hai. Ora limiti i danni e provi a fare le nozze con i fichi secchi. Quando e se avrai il grande materiale a disposizione allore proverai a fare la tua “rivoluzione”. Guradate che insistendo ora con questo gioco non si prepara niente per il futuro. Così imparano solo a perdere e a non credere in loro stessi.

      • luis enrique è stato preso dalla società per fare questo gioco, se è controproducente per i giocatori che ha la colpa è della società!!!

      • difatti secondo me sono stati fatti errori da parte della societa’ che giova ricordarlo e’ in buona fede ma non e’ infallibile… il problema e’ che ammettere un eventuale fallimento di luis enrique di pari passo sarebbe riconoscere quello di baldini che tanto ci ha puntato sopra… cosi come sabatini lodevole per certi acquisti ha di fatto toppato con kjaer… staremo a vedere… ma di sicuro non e’ possibile tenere il pallone per fare due soli tiri in porta e venire puntualmente battuti e ridicolizzati da squadre di provincia…. e con questo buonanotte e buon proseguimento a chi resta

  27. Quando avremo i giocatori idonei a questa squadra, vale a dire, dei terzini che sappiano fare i terzini, delle riserve in grado di minimizzare le assenze di Juan, Gago e DDR, allora ad ogni sconfitta iniziero’ a preoccuparmi e a fare drammi.

    Rispondi
  28. stimo zeman…stimo luis enrique ma la loro ostinazione nel voler giocare sempre allo stesso modo e’ il loro grande limite… in italia bisogna essere pronti a saper cambiare anche a partita in corso e questa roma oramai basta aspettarla sapendom benissimo che correndo pressando e ripartendo si puo battere….

    Rispondi
    • In Italia…in Italia….in Italia cosa?!?!

      Questo è un paese del cazzò. Specialmente a livello calcistico!

      Quello che sta facendo la Roma e proponendo Luis non lo fa NESSUNO qua.

      Cambiare per giocare poi come le squadrette italiane? Cosi non c è futuro!

      Qua le uniche che devono cambiare sono le altre squadre. Non noi!

      Rispondi
      • sei un sognatore… non che dici cose sbagliate per carita’ ma tra il sogno e la realta’ ce ne corre… anche nel basket italiano molti americani forti si sono trovati male per via del tatticismo troppo esasperato… ammiro baldini ma il calcio piu che filosofia e’ risultati conta buttare la palla dentro e fare punti e fidati che in italia il gioco sara’ sempre speculare parallelamente di quanto il tuo cerchera’ di non esserlo

      • Ma cosa sta proponendo? Ma vedi gioco? Vedi calcio champagne? Azioni offensive? Vedi una squadra che attacca o difenda in armonia? Cosa vedi? La merd@ stiamo vedendo fino ad ora.

      • Devono cambiare le altre squadre e non noi? Ma se siamo così perfetti cos’è che non va? Ma lo sapete che lo sport è anche umiltà, è imparare dai propri errori. Partire dal presupposto che noi siamo ok e gli altri devono cambiare è quando di più presuntuoso si possa ascoltare e presunzione e sport non vanno a braccetto.

  29. ah dimenticavo..ma come di fa a far uscire capitan lanterna????

    èra evidente che nn era la partita di borini,entrato osvaldo ormai(lo aveva rischiato,e qui altro errore,perche se decidi di metterlo,lo rischi prima,no che fai come te pare..),riproponevamo il tridente lamela totti osvaldo che fece 3 gol a napoli e fiorentina..

    E si evitava di fare quel pastrokkio con kajer punta centrale,osvaldo esterno ,borini esterno di la a taglia l’erba, e lamela a centrocampo e pia botte assieme a pjanic,con viviani a regalare palla ai contropiedisti di turno…
    Juan penso sia uscito per esaurimento nervoso,un campione esperto come lui,che vede tali scelleratezze nn ha retto ,meio che è uscito cosi almeno si evita le critiche ingiuste..

    Rispondi
  30. La Roma quest’anno non ha obbiettivi?Ma allora de che stamo a parlà. Ma ti pare normale che una squadra nn ha obbiettivi?Io non ho davvero parole. Vado a nanna, perchè siete impossibile. Luis vi ha bevuto il cervello. Notte Principe

    Rispondi
    • se sentissi le conferenze allora capiresti molte cose!! la società ha sempre detto che QUEST’ANNO NON HA OBBIETTIVI!!! e non lo fa come altre squadre che lo dicono tanto per dire ma lo dice sul serio perchè è una società seria!!!

      Rispondi
      • A parte che questo già potrebbe essere considerato un grave errore (e per me lo è) ma credo che almeno NON FARE REITERATE FIGURE DI MERD@ sia un obiettivo implicito, che non ha neanche bisogno di essere dichiarato ai media.

  31. Che pastrokkio luisiniano.

    Alla fine al centro dell’attacco cèra kajer….
    osvaldo esterno,borini altro esterno

    lamela a centrocampo e bojan trequarti….

    Che bordello ha combinato…

    Baldini aveva uan faccia in tribuna a dir poco confusa e schifata….

    La roma cè nn hai mai creato un occasione da gol,la partita piu brutta stagionale,a noi ci hanno massacrato,hanno avuto 5 palle gol nitide,poteva finire 5 a zero per loro senza problemi…

    Questi so i limiti di luis,nn è costante ,gli piace sempre cambiare modo di giocare…

    Stavolta voleva lamela e birini larghissimi con totti che arrettrava…
    Al centro dell’attacco chi ce va io? era previsto poi nel secondo tempo che ci andasse kajer chiaro..

    Avevo detto che ci credevo alla champions e ci credo ancora,manca tutto un girone,ma le mie speranze sono nei giocatori perche luis per ora è inaffidabile e imprevedibile come un bimbo..che deve imparare tanto ancora..

    Ma tornando osvaldo ,ddr e gago,si spera sia obbligato(come si fa coni bimbi a volte per fargli fare i compiti),a far le cose giuste.

    Rispondi
  32. Le squadre si kiudono in Italia e che novità!Quindi ora bisogna dire alle squadre avversarie di nn chiudersi quando incontrano la Roma?Così nn vinceremo mai una ceppa.

    Rispondi
  33. Voi e sto gioco di Luis.Se si voleva solo il bel gioco bastava prendere Zeman, senza andare fino in Spagna. Ma credete che Luis abbia inventato lui il calcio?

    Rispondi
  34. il silenzio stampa mi sembra un atto dovuto, così come le scuse di baldini.. bisogna dare una scossa all’ambiente, siamo ancora dei bambinoni con alti e bassi da vertigini.. un pò di frusta non farà male a nessuno..

    Rispondi
  35. E non dite, mi riferisco ai soliti noti, che i gufi escono sempre quando la Roma perde, perchè Sannino ha dimostrato e non solo oggi che si mette la squadra anche in funzione degli avversari. è possibile che il mago della panchina non ha corretto la squadra quando vedeva che nn girava?

    Rispondi
    • è POSSIBILE CHE NON CAPISCI CHE NON HA I GIOCATORI…. simplicio e viviani(viviani ha fatto quello che poteva) a centrocampo che ti rallentano la circolazione della palla e con gli esterni che non hanno aiutato nella fase offensiva e con gli attaccanti che hanno fatto poco movimento le colpe dell’allenatore sono poche!!!!(COME HO SCRITTO NEL COMMENTO SOTTO)

      Rispondi
      • BASTA SCUSE!!! Non ha i giocatori: J. Angel LO HA VOLUTO LUI. Bojan LO HA VOLUTO LUI. È qui da luglio, ha potuto seguire la campagna acquisti e dare i suoi pareri sugli arrivi. Ha passato luglio e agosto a dire che CICINHO GLI PIACEVA e si è ANCHE PARLATO DI RINNOVO! Burdisso si è rotto, Borriello ha voluto cederlo, ha ripetuto fino alla nausea che non gli servivano altri acquisti ma che la rosa andava ulteriormente ristretta. Ora se sei nella merda SONO C@ZZI TUOI, te ne prendi le responsabilità.

      • Semplice adatti il gioco(che la Roma raramente fa vedere), ai giocatori che hai, visto che l’obbiettivo è sperare ne terzo posto. Sannino allena il Real, hai ragione. Bisogna raggiungere gli obbiettivi e per fare ciò devi essere umile e cambiare quando le cose non vanno. é difficile farlo capire a te e a Luis?

      • ma perchè ce l’avete così tanto con bojan?!?!?!? oggi ha fatto quello che poteva!!! purtroppo serviva un giocatore che non abbiamo, rapido e che sia molto bravo nel dribbling in modo da creare spazi contro queste squadre che giocano con 9-10 uomini dietro la palla!!

  36. Dico la mia. Quando la Roma ha vinto contro l’Inter, poichè, non ho visto la partita, ho chiesto: è la Roma che è stata fortissima o l’Inter che ci ha messo anche del suo?La risposta fu (e mi ricordo anche chi)disse: è la Roma che la Roma è stata fortissima. Come è possibile che la Roma fortissima nn batte il Siena?E come è possibile che un semplice Novara vince con l’Inter?Ok non c’erano Gago e De Rossi e c’era Kjaer, a causa dell’infortunio di Juan, ma non è normale che un allenatore preferisca Viviani e Greco a Pizarro e che si regali Borriello. Questi 2 che faranno panchina dovunque, a noi non potevano far comodo?Io, rimpiango più Pizarro, perchè in attacco siamo più o meno apposto, se il solito Luis non facesse il cammello. Questi 2 facevano comodo se l’obbiettivo era il terzo posto. Si parla sempre di mentalità vincente, ma Luis non la sta dando neanche lui. Giochiamo all’attacco?OH non abbiamo fatto un tiro degno di nota. L’unico neo della società è che a Gennaio non ha preso un difensore.

    Rispondi
      • Una ttaccante statico forte di testa, stasera forse capace di spizzare qualche palla in più in avanti al posto del centravanti Kjaer.

      • E poi se vuoi cacciare Borriello a me sta bene, am alo fai per soldi e non lo regali, così almeno metti insieme 4 spicci per un difensore (visto che ne hai uno impresentabile, uno infortunato per tutta la stagione e altri due over 32) e non ti presenti a gennaio solo con Marquinho.

      • @ilprincipe CONTRO QUESTE SQUADRE CHE SI DIFENDONO MOOLTO BENE SERVE UN GIOCATORE RAPIDO E CHE SA SALTARE L’UOMO per creare spazi, ALTRIMENTI NON CI SARANNO MAI SPAZI!!!!
        e servivano anche uno o due centrocampisti DECENTI,non simplicio e viviani(ha fatto quello che poteva)che rallentano troppo la circolazione della palla!!!!

      • Principe Kjaer è stato messo in attacco per tentare il tutto per tutto.

        A Luis sta cosa non piaceva (lo ha detto nel dopo partita) però quando negli ultimi 10 minuti vedi un Siena COMPLETAMENTE nella propria trequarti senza piu attaccanti e con la Roma tutta le loro metà campo, è ovvio che si tenti il tutto per tutto! tenere Kjaer dietro sarebbe stato un danno vista la sua serata. E quindi si è preferito creare scompiglio nella loro area.

        Ma è una situazione di gioco che lo stesso Luis non vuole. Ma che però questa partita ci ha portato a fare..

        p.s: basta anche vedere la formazione finale vista in campo.

      • Tommy, ma è un allenatore nato ieri? Non lo sa che le squadre si chiudono? Non lo sa che in italia il 90% delle squadre gioca cos’ è il 100% gioca così negli ultimi minuti quando vince? E allora non lo sai che un centravanti DI PESO potrebbe esserti utilissimo in queste occasioni per scardinare il catenaccio avversario? Se lo regali e poi sei costretto a fare gli arrembaggi con i difensori (pure SCARSI), allora cosa vuoi? COSA VUOI?!? Pensi che tutte le partite ti fanno entrare in porta con il pallone? Abbiamo perso fior di scudetti con spalletti perchè non avevamo il centravanti pesante per risolvere certe partite. Regalate, regalate… ecco i risultati.

      • Càzzo principe è LA PRIMA VOLTA che fa una cosa del genere. LA PRIMA VOLTA! E’ stata una cosa dettata dal momento!

        Non mi pare che ogni volta che troviamo una squadra chiusa Luis fa queste scelte la davanti!

        Quella cazzò di segà di Borriello con il gioco della Roma non c entrava un cazz0! lamentarsi della sua cessione è ridicolo. E basta..mamma mia!

      • Giocatori del genere ti servono. La rosa non è completa senza un attaccante di peso. E se Luis ci è arrivato ora, se è ora la “PRIMA VOLTA” che lo fa, be’, conferma la sua inesperienza e sarebbe stato il caso si svegliasse prima.

      • Io non mi lamento della cessione di borriello, lo poteva mandare pure in C, ma per SOLDI BUONI, o SOSTITUENDOLO con un altro giocatore, perchè io impoverisco la mia rosa solo a patto che ne valga la pena DAVVERO e non è questo il caso. E lo scarsone ha fatto 17 goal: quest’anno il miglior marcatore è Osvaldo a 7. Ma la leggete la classifica marcatori? Lo vedete che la “Romasuperspettacolopossessopallasuperoffensiva” segna con ENORME difficoltà e quasi sempre da calcio piazzato?

      • Forse è il caso che ti svegli te.

        Noi punte alla Borriello (statiche, fisse) non ci servono!!

        A noi servono punte moderne che sanno fare TUTTO!

      • Ci mancava il genio di turno che tira fuori l’assenza di punte di peso nel barca… Il barcellona ha giocatori fenomenali. La punta di peso ti serve quando le squadre avversarie si CHIUDONO e tu non puoi entrare con il pallone in porta. Allora ti serve il pennellone che ti spizzi la palla su un lancio. È ovvio che se hai messi, che ti dribbla pure 4 giocatori in un fazzoletto, il discorso può cambiare. Ma quanti fenomeni ci sono che sanno far questo? Mi permetto di aggiungere una cosa. In Spagna, le squadre che si “chiudono” non si chiudono mai tanto quanto facciano le loro equivalenti italiane. Ti lasciano comunque giocare. Ma con il CATENACCIO VERO, quello all’italiana, anche il barca va in difficoltà? Non ci credete? Vedetevi le semifinali con l’Inter e ditemi Messi che c@zzo ha fatto.

    • Pizarro e Borriello non servivano a un càzzo.

      Uno pensava a fare il malato immaginario l altro pensava al suo look.E in più quest ultimo non ha e non aveva le caratteristiche per giocare in questa Roma.

      Rimpiangerli è ridicolo oltre che grave!

      Rispondi
      • Certo, dovevi risparmiare sugli ingaggi… Ok, mi va bene, ma allora COMPRI UN DIFENSORE. E Borriello non era come Pizarro (un centrocampista a fine carriera e reduce da molti infortuni), è un attaccante che veniva da una stagione con buoni numeri e lo puoi vendere per bene, non regalandolo. L’abilità dei Ds sta anche nel vendere bene.

      • Sai com’è?è più grave avere nella rosa: Kjaer, Angel(voluto da Luis),Simplicio, Greco, Viviani(che al momento, non mi sembrano meglio di Pizarro) e Bojan(voluto da Luis)

      • Principe…a sto punto fammi un nome di una squadra disposta a prendere Borriello in modo definitivo. A me pare che per quest ultimo sono arrivate solo richieste di prestito..

        poi comprare un difensore a gennaio (trovamene uno forte, disponibile e adatto per questa Roma sul mercato..) quando la squadra è solo impegnata in campionato e può contare su 4 (volendo 5) elementi in difesa come Heinze, Juan ,Kjaer e De Rossi (ci sarebbe pure Cassetti ma non lo calcolo neanche seriamente) quando in più l allenatore ha richiesto lo sfoltimento della rosa, penso sia stato da stupidi! comprare tanto per comprare non serviva a niente

      • È quello il punto Tommy: se sei un bravo DS (e su questo sito dite che Sabatini, uno che ha fatto il DS al Palermo, è il MIGLIORE d’EUROPA) lo trovi l’acquirente, e se non lo trovi TE LO TIENI! E dici all’allenatore: non possiamo dilapidare questo capitale economico e tecnico della società. Non è adatto al tuo gioco, non hai i giocatori adatti: noi ADESSO non te li possiamo comprare. Lavora con ciò che hai. E stasera, con una squadra molto chiusa, nel secondo tempo metti una PUNTA CENTRALE PESANTE, FORTE DI TESTA, CHE SGOMITI, e non metti la zanzara Bojan, che in quel contesto non serve a nulla!

      • Ma se NESSUNO vuole comprare borriello a titolo definitivo che colpa ne ha Sabatini!?!?

        Mica può obbligare le altre squadre a spendere quello che non vogliono!!

        Ma che ragionamenti fai!? assurdo..

      • @Il Principe comunque secondo me sabatini non è un bravo ds!!!! è un bravo talent scout(che è un’altra cosa)

      • E allora TE LO TIENI!!!!! NON LO REGALI!! Se un allenatore te lo fa giocare in europa league e poi il giorno dopo dice che non gli serve, lo sbatti al muro e gli dici “Ora te lo tieni per tutta la stagione, e lo fai pure giocare”

    • Symon, il TUO guru della panchina, ha detto che la squadra andava bene così, che anzi bisognava CEDERE. Serve chi salta l’avversario? Infatti ti ha dato ragione spostando Kjaer avanti negli ultimi 10 minuti. Come salta l’uomo lui…

      Rispondi
    • Tommy e svegliati tu, ma basta! ma ci fai o ci sei? “a noi non servono… a noi servono punte che sappiano fare tutto”. Ce le hai? Dove stanno? Dove sono? Ce le hai? Non le hai prese ancora? E allora CAMBI GIOCO fin quando non le hai. Oppure ti arrangi con quello che c’è, ma non esiste poter giustificare un allenatore e un “progetto” che fanno 0 punti con il cagliari, uno con il siena e che escono con i boscaioli in europa!

      Rispondi
  37. Poi tutti a dire “povero Luis, che ci deve fare se deve schierare questi mezzi giocatori”… MA IL SIENA CHI C@ZZO HA IN CAMPO? L’avete letta la rosa del Siena? Non sarà che Sannino è un allenatore a differenza di qualcun altro? Si è preso 4 punti con la Roma in questo campionato, e se vogliamo essere onesti, anche all’andata meritavano di vincere.

    Rispondi
    • TI RICORDO CHE NOI ABBIAMO UNO DEI POCHI ALLENATORI CHE GIOCA A CALCIO E NON SI METTE CON 9-10 GIOCATORI DIETRO LA LINEA DEL PALLONE E GIOCCA IN CONTROPIEDE. IO SINCERAMENTE PREFERISCO PERDERE GIOCANDO(OGGI NON ABBIAMO GIOCATO) CHE VINCERE NON MERITATAMENTE!!!!

      Rispondi
      • Ricordo a te che il Varese di Sannino faceva SPETTACOLO. Il campioanto di serie a e le potenzialità della sua rosa rispetto a quella degli avversari sono molto diverse e ha cambiato il suo gioco ADATTANDOLO alle caratteristiche dei suoi giocatori, cosa che qualunque allenatore VERO, SERIO, DEVE essere capace di fare. Stasera si saranno anche difesi (e lo stesso hanno avuto più occasioni di noi) ma mi sembra che all’andata siano venuti a giocare molto meglio della Roma all’Olimpico, e senza chiudersi.

      • Non ti sei accorto che la Roma gioca bene, quando gli avversari glielo consentono o nn scendono in campo. Ragà ma che partite vedete?

      • Ma poi Symon, dici che preferisci perdere ma giocare. Ok, oggi hai perso, MA HAI GIOCATO? CHE GIOCO HAI PROPOSTO? NESSUNO. Hai tirato 2 volte in porta in 90 minuti e una delle due lo hai fatto da calcio piazzato. Che vuoi, che le altre squadre schierino la tua difesa folle a centrocampo in modo da farti giocare un po’ pure a te. Se vuoi FARE GIOCO, lo devi IMPORRE, qualsiasi siano le contromisure degli avversari, ma certo non puoi lamentarti della tattica altrui.

      • E tu sai VEDERE? A udine hai giocato? A firenze hai giocato? A bratislava hai giocato? A torino hai giocato?

  38. La sconfitta è tutta da imputare alle scelte scellerate di luis.
    Preferisce un acerbo viviani a greco.

    Poi cmq l’emblema della partita è stata questa scenetta:
    Il sergente di ferro luis chiama a rapporto borini,al quale urla(e lo faceva da tempo);”stai largo sulla fascia largo!!!! 😯 😯 😯 😯 :shock:”

    Borini da ragazzo (che reputo anche molto inteligente),gli replica:”ok … 😐 mister.. 😐 …io sto largo come voi tu.. 😐 😕 😕 ,ma se io sto sulla fascia largo 😕 e lamela anche sull’altra fascia. 😕 .e totti arretra 😕 ,al centro chi cazz ce va ??????????????????????????

    Pensate ancora che borini sia un attaccante esterno???????

    Avete visto quante occasioni da gol ha creato la roma??????
    ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (questo perche nn si puo giocare con borini esterno,ma se si sceglie di fare un tirdente cosi si deve mettere bojan,e questa ripeto èra na partita per bojan,borini è una punta conttropiedista,che luis oggi ha impiegato male da esterno,infatti nn ha tocato palla..

    Luis che hai combinato?????
    Avevi bojan e osvaldo in panca(se osvaldo decidi di nn rischiarlo,anche se perdi nn lo rischi,altrimenti lo rischi subito!!!!!)

    Poi era piu una partita per bojan che per borini si capiva benissimo,serviva uno che inventasse e saltasse l’uomo,e potesse fare sta cavolo de fascia che chideva luis,quando diceva,”state larghi”,a lamela e borini,nn una punta contropiedista come borini.

    Luis sei peggio di un bimbo,ricommetti sempre le solite cavolate,giuste le critiche!!!!!!!!!

    Rispondi
    • io comunque continuo a dire che con simplicio e viviani(viviani ha fatto quello che poteva) a centrocampo che ti rallentano la circolazione della palla e con gli esterni che non hanno aiutato nella fase offensiva e con gli attaccanti che hanno fatto poco movimento le colpe dell’allenatore sono poche!!!!

      Rispondi
  39. COMUNQUE AL DI LA DI KJAER CONTRO QUESTE SQUADRE CHE SI DIFENDONO MOOLTO BENE SERVE UN GIOCATORE RAPIDO E CHE SA SALTARE L’UOMO, ALTRIMENTI NON CI SARANNO MAI SPAZI!!!!
    e servono anche uno o due centrocampisti DECENTI, simplicio rallenta troppo la circolazione della palla!!!!

    Rispondi
  40. KAJER DI .M.E.R.D.A !!!!!!!!!!!!!! CHE SE NE VADA VIA DA ROMA E NON RITORNI MAI PIU !!!!!!!!!!!!!CAZZZO CHE ****** DI GIOCAATORE NON HO MAI VISTO IN VITA MIA UN GIOCATORE COSI SCARSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! “kajer diventera uno dei centrali piu forti d’europa” cit. AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO VAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  41. però cazz**o poverino si sente dal commento che è abbattuto, alla fine io credo che non l’abbia fatto neanche apposta a toccarlo, non gliene sta andando una bene ultimamente dai diciamolo

    Rispondi
  42. Ragazzi l’anno prossimo va rifatta tutta la difesa visto che ci mancano due terzini e Juan ha 33 anni credo e Heinze forse 34 e Kjaer stendiamo un velo pietoso.

    Rispondi
  43. Me sa che a Kjaer non è arrivata la comunicazione, sta “tweettando” or ora:

    Simon Kjaer:
    So frustrated. That was not a penalty. Not even close. Did absolutely nothing to bring #Destro down

    Rispondi
    • kjaer VA CACCIATO,REGALATO è UNO ZAPPATERRA!!!!!!! è SCARSISSIMO E ORA CON JUAN INFORTUNATO IO METTEREI DE ROSSI DIFENSORE CENTRALE!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • sta continuando a twettare quel ZAPPATERRA e dice anche che destro si è buttato a terra. non riconosce nemmeno l’errore, roba da pazzi…..

Lascia un commento