Roma, contro il Parma altri problemi di formazione

Luis Enrique non farà nemmeno in tempo a “sorridere” per il recupero Gago e De Rossi, che dovrà subito fare i conti con problemi in difesa: Juan infortunato, Kjaer squalificato (era diffidato, nda) e Cassetti ancora non al meglio. Si va verso un De Rossi centrale difensivo e Gago nel ruolo del vice capitano Giallorosso. Probabilmente ci sarà anche la prima di Marquinho, che sarà fondamentale per gli equilibri della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Roma, contro il Parma altri problemi di formazione”

  1. facciamo di necessità virtù.. benissimo de rossi centrale e gago al suo posto, comunque viviani è andato benino, almeno è ordinato.. ci aggiungi pjanic e il centrocampo è fatto..

    Rispondi
  2. Non serviva il difensore a gennaio, vero? Perchè? Tanto si può arretrare De Rossi! E così riproporre ancora un centrocampo di merda@. I nodi, cari iperottimisti “la società e il tecnico sono sempre perfetti”, vengono sempre al pettine.

    Rispondi
    • caro principe trovare giocatori da Roma non è facile a gennaio, di solito quelli buoni partono a Giugno.
      l’unico era Caceres che infatti so per certo che piaceva molto…

      Rispondi
    • Principi,ieri in difesa nn hai corso più rischi del solito,considerando anche che il centrocampo era MOLTO arrangiato e che il rigore è inesistente!!
      purtroppo se giochi all’attacco e tutti,dico tutti, gli attaccanti giocano sottotono e non riescono a fare un tiro,dico uno, in porta allora difficilmente vinci!! ieri ha giocato la migliore formazione possibile contando le assenze e hanno giocato TUTI gli attaccanti…quindi dare la colpa a luis mi sembra assurdo..

      Rispondi
  3. l’unica cosa per me inspiegabile è che Luis ha sempre preferito Simplicio a Viviani.
    Quando dicevo ma Viviani al posto di Simplicio ? secondo me qualche punticino in piu’ ce l’avevamo…

    Rispondi
    • ovviamente intendo Viviani davanti la difesa e Gago nella posizione in cui gioca normalmente quando c’e’ DDR.
      non intendo Viviani nel ruolo di Simplicio
      ehhh giusto per la precisione…e quando DDR non c’e’….

      Rispondi
      • Ma vi siete resi conto delle cappellate che ha fatto ieri viviani, non è assulutamente pronto per giocare con la roma.
        In ottica futura potrà essere un buon giocatore ma due anni di B non glie li leva nessuno. Ma cosa pensate che con l’arrivo di luis il progetto barcellona era partito e i giocatori della primavera pronti di entrare in prima squadra. Poi simplicio ha giocato scampoli di partita e ha asempre fatto il suo ieri tutta la roma ha giocato male. Prendetevela con kjaer semmai.

  4. ma infatti ci vuole tanto ad ammettere che questa sera nella formazione c’erano 3 pippe ?
    kjaer è scoordinato come Loria, adesso sappiamo perche’ lo hanno bandito dalla Germania.
    Angel = cicinho = inutile,il Capitano giustamente in allenamento lo prende per il cu.lo “ha segnato ecco perche’ nevica”.
    arnold simplicio se magna troppi panini con la mortazza e la porchetta, pare Adriano dimagrito

    Rispondi
  5. Mettiamola cosi:

    1) la Roma ha giocato male, questo è chiaro e tutti lo dicono.

    Motivazioni (seocndo me):

    1) Assenza simultanea di DDR e Gago a centrocampo (nessun sostituto all’altezza)

    2) Siena con 10 giocatori 10 la linea della palla (diventa difficile a priori fare qualcosa li davanti).

    3) Troppi errori (e rimarco TROPPI) individuali.

    Stop, finisce qui. Senza senso tirare fuori LE o baldini o il progetto.

    Rispondi
    • chi tira fuori il progetto sono i soliti 3-4 persone che di calcio non capiscono ninete ,il consiglio per loro,andate a vedere la roma in altri sport

      Rispondi
    • La motivazione per me sono le palle, non c’è molto altro. Anche senza DDR o Gago stiamo parlando di una squadra in lotta per la salvezza, che a differenza nostra giocava con il veleno. Perché la lazio in 10 ha recuperato 3 gol al Cesena? Perché era INCAZZATA. Hernanes ha tirato quella palla in rete manco gli avvessero sterminato la famiglia. I nostri oggi parevano ballerine che si passavano la palla con educazione e bon ton. Quando questi ragazzi impareranno a tirar fuori la GRINTA, la rabbia, potremo dire la nostra, non basta solo il gioco. Zero rimonte, su 10 volte che siamo andati sotto sono 8 sconfitte e 2 pareggi. Il carattere serve.

      Rispondi
      • Allora giochiamo con barusso-simplicio-greco; okaka-kozak-biabiany e loria-kjaer-rosi-angel.

        Se basta solo la rabbia si dovrebbe vincere lo scudetto no?

  6. Se penso a Kjaer mi vien da ridere.
    Causa 2 rigori, un cartellino rosso, ora una squalifica, 5 minuti da attaccante.
    Povero Luis, chi gli tocca allenare.
    Comunque DDr in difesa, Gago, Pjanic, Marquino mi piace molto.

    Rispondi
    • Quoto!

      Anche se secondo me si rivedrà Viviani.Che a parte qualche passaggio sbagliato (molto rischiosi) ha fatto una bella partita stasera!

      Rispondi
    • Luis allena chi merita di allenare, visto che non è NESSUNO. Se voleva un altro difensore dopo l’infortunio di Burdisso avrebbe potuto chiederlo invece di dichiarare ad ogni conferenza stampa che stava bene così e che anzi la rosa andava ancora ridotta. J. Angel se lo è portato lui. È qui da LUGLIO e ha potuto dare i suoi pareri di mercato a Sabatini. Kjaer è arrivato a fine agosto, avrebbe potuto mettere il suo veto. E cmq, se ora voi sostenitori “sempre e comunque” di Luis Enrique ammettete che Kjaer è totalmente inaffidabile, allora tornate sui vostri passi e ammettete che tutte le volte che Luis lo ha schierato per “applicare il turnover” (capirai, siamo senza coppe grazie a lui e non mi pare che il nostro cammino in campionato sia trionfale) ha clamorosamente TOPPATO?

      Rispondi
    • Guarda che è una fortuna la squalifica il brutto è che avrà solo una giornata di squalifica e se Juan dovesse rimanere fuori parecchio penso che lo vedremo di nuovo in campo per la gioia dei nostri avversari

      Rispondi

Lascia un commento