Jessica Corais racconta Marquinho

Calciomercatoweb.it ha lasciato che Jessica Corais, giornalista brasiliana di supervasco.com, presentasse il nuovo acquisto della Roma, dal momento in cui lo ha sempre seguito da vicino. Ecco la sua descrizione:
Se la Roma cercava un calciatore che giocasse in diverse posizioni, lo ha trovato. Se la tifoseria voleva un guerriero che dà tutto sè stesso sul campo, lo ha trovato. E’ stato sempre apprezzato per la sua grinta e la sua duttilità, ma è diventato un eroe con il gol del pareggio in Fluminense-Cortitiba, regalando la salvezza ai suoi compagni. Non è un giocatore molto tecnico, ma compensa ciò con la sua dinamicità, precisione nei passaggi e tiro da fuori. E’ molto bravo tatticamente e gioca semplice. In Brasile lo apprezzano tutti per queste sue abilità e doti: sacriricio, duttilità, intelligenza tattica; pensate che può ricoprire diversi ruoli: terzino sinistro, intermedio di centrocampo e anche attaccante esterno. Nonostante sia mancino, una delle sue giocate migliori è quella di rientrare dalla destra verso il centro per sfruttare il suo tiro che è molto buono, mentre dalla sinistra sa mettere in mezzo cross sempre molto interessanti. E’ un brasiliano atipico, perchè tutti s’immaginano i brasiliani come tecnici e bravi con il dribbling, ma lui si farà notare per l’impegno e tutte le altre sue qualità. Marquinho è timido e forse avrà bisogno di tempo per integrarsi. Non è molto conosciuto qui in Italia, ma in Brasile si è guadagnato la ribalta segnando gol importanti in una squadra che annovera grandi calciatori come Deco e Fred“.

Photo Credits | AsRoma Facebook

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Jessica Corais racconta Marquinho”

  1. non conoscendo marquino o conoscendolo poco,si sa’ che puo’ giocare a centrocampo,trequartista e attaccante laterale,qualcuno dice che puo’ fare anche il terzino sinistro,in un’intervista lucho ha mezzo accennato che potrebbe farlo,prendendo gli esempi di rosi e taddei ,e centrocampisti di fascia trasformati in terzini ci puo’ stare ma marquinho da’ trequartista e attaccante puo’ fare il terziono???questo bisogna sapere ,non tanto se le’sperimento riuscira’ ma se almeno si puo’ provare,bho!!!io non mi esprimo e ancora non ho la minima idea di come impiegheremo questo giocatore

    Rispondi
  2. e’ un brasiliano europeo da come si dice,ma tranquilli,non fara’ numeri di prestigio,ma e’ tecnico e salta l’uomo facile!
    x me con il suo modo di giocare diventera’ un’idolo x noi tifosi!!
    FORZA ROMA!

    Rispondi

Lascia un commento