Luis Enrique in conferenza stampa dopo Catania-Roma

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa alla fine di Catania-Roma. Ecco le parole del mister spagnolo:

“Mi è piaciuto l’atteggiamento, il comportamento contro un buon Catania che ha fatto la sua gara. E’ stata un partita diversa”.

Hai cercato di soffrire meno sulle fasce?
“Sì, era quella l’idea. Volevamo giocare senza paura degli errori fatti nella partita sospesa. Ho preferito giocare con Piscitella perché gioca largo e salta l’uomo, è stato bravissimo. Abbiamo fatto ciò che pensavo fosse giusto per la gara”.

Con questa Roma, il 14 gennaio sarebbero arrivati i 3 punti?
“Chi lo sa. Di fronte c’è sempre un avversario che gioca per vincere. Mi aspettavo una partita così, i minuti che mancavano erano un invito all’intensità. Entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere”.

Un pareggio giusto?
“No. Per oggi sì, ma 25 giorni fa siamo stati molto inferiori al Catania”.

Osvaldo è pronto?
“Adesso no”.

Per lunedì?
“Non lo so ancora”.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Luis Enrique in conferenza stampa dopo Catania-Roma”

  1. Allora… ormai la partita è andata. Speravo nei 3 punti, ma tocca accettare questo punticino.

    Ora c’è il siena… dicono che sono previste temperature intorno ai -10 gradi… spero vada tutto bene. Campo difficile, ma il siena è scarso e la roma deve dimostrare di aver trovato un assetto. Ancora una volta mancherà de rossi (e qui mi preoccupo), ma spero che chi lo sostituirà sarà in forma.

    Li davanti metterei totti-bojan-borini. Lamela l’ho visto un po in calo ultimamente (niente di problematico eh sia chiaro) e un turno di stop potrebbe fargli bene. Borini è in forma, totti non ha giocato ieri ed è in formissima. Bojan può sbloccarsi dopo quel gol contro l’inter.

    A centrocampo sicuri gago e pjanic. Come terzo non lo so… le sclete sono greco, simplicio o viviani.

    Dietro metterei juan-heinze-taddei e angel. Rosi continua a non convincermi. Difende male e non azzecca un cross/tiro.

    Rispondi
    • quoto su tutto tranne che su rosi.. ieri secondo me ha fatto una bella partita.. si è insoerito bene e ha fatto buoni cross..se borini avesse segnato sarebbe cambiato il giudizio su di lui…

      Rispondi
      • Il mio giudizio su rosi è complessivo, non sulla partita di ieri. Da settembre ho visto un rosi molto bravo nei dribbling, ma dietro lascia molto a desiderare e avrà fatto si e no 1-2 cross decenti. E un terzino (o ala chiamatela come volete) DEVE saper crossare. Se poi non sa difendere o finalizzare li davanti diventa inutile.

        E ripeto… son cose che si vedono ogni partita!

  2. Regà questa partita con il catania ha fatto vedere che giocatori come piscitella possono gia iniziare a giocare in serie a..per essere la partita d’esordio è andato oltre le migliori aspettative..forse però nel futuro avremo un bel ” problema” : nel futuro avremo troppi giocatori forti in attacco.. totti osvaldo borini bojan lamela caprari piscitella ciciretti tallo politano nico lopez ferrante..questi giovani sono tutti potenziali fenomeni e sono troppi..qualcuno dovrà andare per forza via a fare le fortune di altri club.. 😕

    Rispondi
      • Ciao Gigio,hai visto (quasi) tutti scettici quando esaltiamo i giovani del nostro vivaio,e (quasi) tutti veloci ad esaltarli quando dimostrano il loro valore.

    • Sono molti è vero,ma Totti tra un anno e mezzo smetterà;Bojan a me piace molto ma, se non vi sarà un forte sconto dal Barca ,temo se ne andrà;Ciciretti gioca da trequartista, ma così come Pjanic che giocava in quel ruolo nel Lione ed è diventato un centrocampista vero e proprio con L.E.,non è esclusa una genesi simile anche per lui.Per gli altri si vedrà chi è più meritevole,avercene problemi di questo tipo…Anche per i centrocampisti avremo(col rientro dei prestiti)una certa abbondanza.Ora sarebbe importante cominciare a sondare per bene anche il mercato dei difensori,perchè lì non siamo molti e alcuni sono avanti con gli anni.

      Rispondi
      • aspè calcola non dire così..io non esalto nessuno adesso..sono anni che seguo la primavera e non cambio idea ogni giornata..cmq sono d’accordo sui difensori..però perfavore, dobbiamo imparare tutti ad essere pazienti con i nostri giocatori e non criticarli sempre al primo errore o alla prima sconfitta..per esempio kjaer invece di criticarlo sempre sarebbe da sostenerlo perchè è troppo sottovalutato ( io ricordo che al palermo era il miglior difensore giovane e giocava nella serie a non in zimbawe)..oppure bojan, molto criticato ultimamente, ma pensate alla difficoltà nel passare da un campionato stupido come la liga alla serie a..e comunque giocando poco ha fatto 4 goal( più di lamela)..e cmq sempre riguardo bojan e jose angel, pensate a isla e sanchez che nei primi anni all’UDINESE fecero peggio dei nostri due spagnoli..un altro esempio è rosi..tutti a criticarlo(l’anno scorso lo odiavo..) però quest’anno dite quello che vi pare ma sta giocando bene! insomma purtroppo qua c’è poca pazienza ed è un peccato perchè è così chiaro che siamo detinati ad un futuro radioso..Io non so come andrà a finire questo progetto, però lo sosterrò sempre in questi primi anni e sarò paziente perchè, tra: Provare a diventare finalmente una Grande o accontentarmi di uno scudetto ogni 20 anni..beh preferisco 1000 mille volte la prima..Buonanotte a Tutti! Sempre Forza Magica Roma!!

    • Bojan ancora non è della roma a tutti gli effetti; totti non potrà giocare ancora per molto; osvaldo cmq ha 25 anni. Qui si parla di giocatori che, invece, hanno ancora davanti 10-15 anni di carriera. CI sarà spazio per tutti secondo me.

      Cmq si, sono parecchi. Ma è meglio cosi 😉

      Rispondi
    • “Roma…”,ma infatti tu non sei tra quelli che sottovalutano i ragazzi della nostra primavera.Non era rivolta a te ,ma ricordavo a Gigio che spesso quando si parla con toni entusiasti di qualche ragazzo della Primavera si viene un pò criticati(ingiustamente).Quanto a Kjaer,Josè Angel e Rosi,sfondi una porta aperta perchè io li terrei tutti e tre.Infatti parlavo chiaramente della presenza di molti giocatori in là con gli anni o comunque sopra i trenta,per questo ritengo importante prendere qualche giocatore più giovane anche in difesa:solo tre sotto i 30 anni ,mi sembrano troppo pochi.

      Rispondi
    • Bè..saranno in tanti,e non potranno giocare tutti contemporaneamente , ma sarà certamente “problema” piacevole da affrontare!!! 😉 😉

      Rispondi
  3. L.E.per bravura e signorilità è,di gran lunga,il miglior tecnico della serie A.Penso sia il momento di prolungargli il contratto.E’questo il tecnico su cui puntare per gli anni a venire:giovane,ambizioso e coraggioso nelle scelte.

    Rispondi

Lascia un commento