Poker giallorosso

Un bel poker per cancellare le critiche cosi come lo sfattismo più assoluto scatenato nei giorni scorsi dopo le prestazioni di Torino in Coppa Italia, la gara contro il Bologna in campionato e quella del Cagliari che hanno scatenato un vero e proprio massacro su tutto l’ambiente AS Roma. Soprattutto quando, dopo la chiusura del mercato invernale, molti hanno immediatamente messo in dubbio il progetto, affermando che la squadra non era stata rinforzata abbastanza per raggiungere traguardi importanti.

Niente di scandaloso per una piazza cosi passionale come quella romana, troppo complessa da gestire e per questo più complicata da portare alla vittoria e alla nascita di progetti a lungo termine.

Non c’è dubbio che la vera Roma, non è ne quella vista a Torino o Cagliari, ne quanto meno quella contro il Cesena e quella di domenica all’Olimpico contro l’Inter. C’è ancora molto da lavorare, bisogna trovare continuità nei risultati, ma una cosa è certa, quando la Roma gioca da squadra non c’è partita per nessuno, camuffando i propri limiti riescono ad esprimere prestazioni di altissimo livello, forse alla pari di Barcelona e Real Madrid, le migliori d’Europa.

Questa Roma ha una propria identità di gioco, per esprimerla ai massimi livelli deve fare il lavoro di squadra chiesto da Luis Enrique. Ci sono anche altri aspetti importanti e fondamentali per questa Roma, la consolidazione di Heinze al centro della difesa e la presenza di De Rossi, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra.

Senza mai dimenticare il nostro grande capitano che ancora oggi con i suoi 35 anni detta vere e proprie lezioni di calcio.

Dopo la bella e convincente vittoria contro i neroazzurri, bisognava chiudere una domenica così importante con una ciliegina sulla torta, questa ciliegina è arrivata con il rinnovo di De Rossi che lo legherà a questi colori per altri 5 anni. Un passo importante per quanto riguarda il presente e il futuro della Roma.
Non dimentichiamo che questa Roma è molto giovane ma con tanto futuro davanti a se, basta ricordare giocatori come Lamela, Pjanic, Bojan, Borini, Viviani, Marquiño, senza dimenticare altri primavera come sono Tallo, Nego, Ferrante, Piscitella e tanti altri.

Allora possiamo essere fiduciosi… anche se a Roma questa parola spesso e volentieri viene dimenticata da molti, ma prestazioni come quella di Domenica non fanno altro che ricordarci che questa Roma è stata costruita per vincere e sarà soltanto questione di tempo per riuscire a raggiungere traguardi importanti sia in Italia sia in Europa.

Nella vita i progetti vanno fatti per essere portati fino in fondo, con la consapevolezza che durante il percorso si possa sbagliare, perchè sbaglia chi prova a fare qualcosa di diverso e non chi rimane li a guardare.
Per questo il diritto di critica è lecito per tutti, ognuno può esprimere il proprio pensiero senza cadere nel massacro o lo sfattismo più assoluto.

Riccardo Lelli.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Poker giallorosso”

  1. Giocarsela alla pari con Barcellona e Real…ragazzi, più equilibrio, più equilibrio, altrimenti questa squadra e questa tifoseria non crescerà mai…prima di affermare cose del genere pensiamoci bene, basta un 4a0 e diventiamo fenomeni. Io direi di aspettare ancora e inanellare un po’ di vittorie belle e convincenti. Comunque FORZA ROMA!

    Rispondi
    • In parte puoi avere ragione (se letto in un certo modo) ma quello che ha scritto Matteo non voleva dire questo.

      Non ha detto che siamo alla pari di Barcellona o Real. Ha detto che quando la Roma gioca partite cosi…di questo livello,con questa intensità e con questa unione di squadra e concentrazione…facciamo delle prestazioni degne di Real o Barcellona! non ha assolutamente detto che siamo al pari loro.

      Rispondi
    • sì parla del bel gioco e della voglia di giocarsela fino alla fine, a prescindere di quale sia il risultato al momento… non di di effettiva forza tecnica, tattica, ecc.

      almeno io così l’ho interpretata 🙂

      Rispondi
      • Bene, forse non mi era chiaro. Mi sembrava esaltarci troppo, questa stagione l’ho fatto e puntualmente abbiamo preso sberle…speriamo di invertire la tendenza!

  2. Un bell’articolo senza ombra di dubbio…
    Tutti siamo contenti della vittoria contro l’inter, ma c’è ancora da dimostrare molto sopratutto sulla continuità dei risultati… Ribadisco che credo che nessuno si aspettava grandi traguardi ma almeno un posticino in europa (champions un sogno matematicamente realizzabile, europa leguea quasi un dovere in quanto abbiamo una rosa forte) quindi i conti si faranno a fine campionato…per il resto sempre forza roma!

    Rispondi
  3. Ooooh, finalmente un’articolo educativo!!
    Potrebbe essere la guida del tifoso romanista del secolo XXI, oppure le linee guida per il tifoso online…

    Poi non capisco perché nella maggior parte dei casi si debba dare sempre più rilevanza agli articoli o alle cose dette dai vari Renga, Marione… o da quei giornalisti e opinionisti che non hanno minimamente a cuore l’As Roma?

    A volte, non riesco a capire come sia possibile tifare As Roma e poi prendersela con Taddei, J. Angel, Juan, Bojan…???
    Per non parlare di LE!!! come se questi fossero degli elementi estranei alla squadra, come se fossero dei rivali, mentre sono parte del sistema Roma, e indossano quei colori che voi sventolate.
    Se funziona qualcosa e si vince é solo perché la squadra funziona, altrimenti ci saremmo chiamati L***o.

    Rispondi
  4. Questo articolo è una vera e propria mazzata a molti “tifosi” qui dentro!

    Quelli che quando le cose vanno male spalano m***a su tutta la Roma e quando le cose vanno bene si rimangiano tutto senza vergogna o rigirando la frittata.
    Per quei “tifosi” dal “mi sono ricreduto” troppo facile. Per quelli che pretendono risultati immediati e non capiscono le difficoltà della squadra.

    Per quelli incontentabili che sul mercato vogliono vedere “acquisti”, che non importa chi o come, basta che siano “acquisti”.

    Ma se questi sono “tifosi”, quelli che ci credono fin dall inizio in questa società,squadra allenatore come si chiamano a questo punto? Come si chiamano quelli che danno fiducia e comprendono gli sforzi che fa e che ha fatto questa società da 7-8 mesi a questa parte..come càzzo si chiamano? ditemelo voi!

    Rispondi
  5. IO DICO CHE I CONTI SI FANNO A GIUGNO.. UN CONTO è ARRIVARE TERZI O QUARTI DANDO CONTINUITà, UN CONTO è ARRIVARE SETTIMI O OTTAVI.. CON ALTALENANTI RISULTATI.. VEDREMO..

    Rispondi
    • ma hai capito che c’è scritto nell’articolo?
      Riporto l’ultima parte, la più saggia, la più giusta…
      “Nella vita i progetti vanno fatti per essere portati fino in fondo, con la consapevolezza che durante il percorso si possa sbagliare, perchè sbaglia chi prova a fare qualcosa di diverso e non chi rimane li a guardare.
      Per questo il diritto di critica è lecito per tutti, ognuno può esprimere il proprio pensiero senza cadere nel massacro o lo sfattismo più assoluto.”

      Rispondi
  6. Vedi non è per criticare,ma la prestazione di Cagliari mi ha gettato proprio nello sconforto totale,quella partita ha fatto emergere i veri problemi della Roma cioè la mancanza di 2 terzini(1 se nago è maturo per la prima squadra)la nullità di Kyear e la lentezza di Juan(anche se ha classe da vendere)certo la mancanza di DDR ha contribuito alla disfatta ma Daniele se gioca centrale difensivo deve essere rimpiazzato da un buon centrocampista, altrimenti ci vuole un centrale difensivo al livello della squadra o 2 se Burdisso non recupera al 100%.La vittoria con l’Inter ci ha fatto vedere una squadra diversa,ma è anche vero che altre squadre giocano con più velocità del neroazzurri e potrebbero metterci in seria difficoltà.Non credo di essere disfattista se la penso in questo modo ma solo un innamorato della Roma e soprattutto del bel calcio che ci ha fatto vedere da quando c’è LE solo che vorrei vederla così per tutte le partite e con gli innesti che ho segnalato sarà così.Ciao e sempre FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  7. Il poker passa in secondo piano eh… uhmmmm… sarà mica perché Fabio Borini era il migliore in campo vero?

    Bellaroma ma quando imparerai a stare zitto?

    Ricordalo sempre: Fabio Borini ti ascolta.

    Rispondi
    • acaro ti avevo avvisato …bellaroma quando parla nn parla mai a caso…oggi per te sar una giornata con la M maiuscola…

      Fai silenzio tania(cheha detto di nn voler piu scrivere sul forum in seguito a prese in giro continue da parte tua,di piove ed ema) ti ascolta…

      Ora dico io ma come si fa ,sono esterrefatto da gente come te e piove e cmq chi ha insultato tania(UNA ragazza appena 20 enne che ha sempre parlato di calcio e sempre con educazione ,e voi l’avete messa in mezzo piu volte,perche nn penso ,che se fosse successo solo ieri,avrebbe fatto cosi,dura da tempo,e soprattutto te spiderman ,gli fai prese in giro sul genere “fisicamente…” senza contegno,ha 20 questa ma nn ti vergogni??????

      Ma anche piove ed ema ,che quando tania ha detto che nn scriveva piu sul forum,gli hanno fatto la parte e ci ridevano sopra,vergognoso.

      Reputo obrobrioso che te (sicuramente over 30 ) come ,piove ed ema abbiate massacrato(a parole) cosi una 20 enne ragazza,costringendola a farla dire:”nn scrivo piu sul sito”.

      Per dire questa frase,significa che il vostro trattamento nei suoi confronti maleducato e maschilista ma anche vergognoso dura da piu di un giorno..

      Vergogna !!!!

      Rispondi
      • Per una volta ti quoto bellaroma..
        Mi dispiace per tania..era una brava ragazza, magari avevamo idee diverse come è giusto che sia ma mi dispiace che on voglia più crivere

      • Tommy quindi sei dalla parte de sti 3 che anno messo in mezzo tania?

        Allora taci anche tu che tania ti ascolta..!

        E poi taci perche nel 4-3-3 i vari angel ,rosi etc..si chiamano terzini o esterni bassi no esterni alti!!!!

        Gli ESTERNI alti nella roma nn ci sono tommy!!!!!!!

        Impara leggi e studia prima di scrivere..

      • Io nella discussione con Tania non c entro niente!

        Sulla questione terzini, tu hai travisato tutto. Hai letto solo quello che ti fa comodo. Come sempre!

  8. integrando e completando la rosa(mandando via anche i giocatori non adatti) in maniera giusta e come chiedera’ Luis Enrique il prossimo anno e negli anni futuri ci sara’ da ridere e da spellarsi le mani!!!
    inoltre penso anche che Totti e De Rossi dovrebbero irrobustirsi ulteriormente…
    i trofei pesano!!!!!!! 🙂
    FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
  9. Piu che altro a me mi ha dato la spinta il ronnovo senza clausola di de rossi…

    Parlerei di tombola o strike o anche vittoria superenalottto.

    Il poker per me ora passa in secondo piano,diciamo è stato un buon antipasto..gia mangiato altre volte pero…contro l’inter,anche con porzioni piu grandi..

    Rispondi
      • nasconditi tu dal buco nero da cui sei uscito acaro,perche il tuo comportamento è oscuro ,come i commenti che hai fatto contro tania,e soprattutto le spolliciate date e piove ed ema contro di lei..

        Bravi ,fate i grossi e fenomeni con una ragazza di manco 20 anni….complimenti,la colpa è vosta se ieri ha dichiarato di nn voler scrivere piu..

        Vatti a nascondere,te ora..tanto sei abituato a stare nell’ombra….

Lascia un commento