Bencivenga racconta il cambiamento di ruolo di De Rossi

Mauro Bencivenga, allenatore del vivaio giallorosso per 10 anni, nell’edizione odierna de “Il Messaggero” ha parlato del cambio di ruolo di Daniele De Rossi che, ai suoi esordi, giocava come attaccante. Ecco le parole dell’ex allenatore del vivaio romanista:

“Nella prima stagione, quando aveva 16-17 anni, Daniele giocava poco. La svolta arrivò in una gara che disputammo ad Arezzo: mi mancava una mezzala e lo feci giocare. Grazie a quella prestazione, gli diedi in seguito più spazio. Da piccolo è sempre stato un ottimo ragazzo. Lo ricordo simpatico, generoso, ogni tanto mi faceva arrabbiare però avevo con lui un rapporto splendido, in virtù anche dell’amicizia che mi lega al padre Alberto. È capitato di averlo rimproverato duramente ma lui sapeva che lo facevo per il suo bene. Il suo cambio di ruolo è dovuto al fatto che sono un innamorato del Barcellona e grande amico di Guardiola… Non vorrei apparire presuntuoso ma quel ruolo che ricopre oggi lo faceva già con me a 17 anni. A quei tempi giocavo con una difesa a tre e quando affrontavamo una squadra che schierava il tridente, Daniele diventava il difensore aggiunto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Bencivenga racconta il cambiamento di ruolo di De Rossi”

    • chiaramente la priorita di ddr è impiegarlo a centrocampo all’occorrenza farà il difensore centrale,che poi lo faccia meglio di tutti ,con sopresa dell’avversario che ci crederà rimareggiati (invece saremo piu forti) è un altro conto.

      Rispondi

Lascia un commento