Il capolavoro di Franco Baldini

Un articolo breve, un pensiero semplice e conciso.
Franco Baldini ha compiuto un vero e proprio miracolo, anche se certamente è stato propiziato dalla volontà di base di Daniele di rimanere a Roma. Il direttore generale della Nostra Roma, Franco Baldini, ha preso in mano la situazione con De Rossi in scadenza, con la finestra di mercato di gennaio alle porte e con il giocatore che stava ascoltando proproste definite “folli” da entrambi i protagonisti: sembrava una mission impossible. Eppure…eppure Baldini è riuscito a far firmare il giocatore a cifre relativamente contenute (rispetto le altre offerte) ed è riuscito addirittura a strappare almeno il 50% di diritti d’immagine del calciatore che entro due-tre anni rappresenterà la Roma in tutto il Mondo. Un capolavoro assoluto.
La Roma ci guadagnerà dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista economico.
E chiudo con un saluto a tutti quei giornalisti, quegli opinionisti, quegli ex calciatori che in tv o in radio sentenziavano “ormai è tardi“, “la clausola di 8-12 milioni sarà il tallone d’achille della Roma“, “la telenovela non finirà, il giocatore a giugno andrà via”, “la nuova proprietà non ha soldi“, “De Rossi andrà via perchè la Roma non ha futuro da grande squadra” e, per finire, “Baldini cos’è venuto a fare? a perdere De Rossi? a mettere una clausola per perderlo?“.
Un saluto, ed anche un abbraccio…perchè ora molte persone avranno freddo. E non per la neve.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Il capolavoro di Franco Baldini”

  1. IO NON FAREI TROPPI FESTEGGIAMENTI.. SONO CONTENTO CHE ABBIAMO DE ROSSI A COMBATTERE CON NOI, è DI GRAN VALORE.. MA NELLA VITA BISOGNA GUARDARE ANCHE I LATI OSCURI, SE PROPRIO SI VUOLE PENSARE A TUTTO.. CHE RICORDO AVREBBE LASCIATO ANDANDO ALL’ESTERO PER UN Pò DI MILIONI IN PIù CHE NON GLI SERVONO? HA FATTO UNA SCELTA DI CUORE MA ANCHE DI CALCOLO, ANDANDO VIA SAREBBE SPARITO DAI NOSTRI CUORI IN DUE MINUTI E DALLA STORIA DELLA ROMA PER SEMPRE..

    Rispondi
  2. secondo me è un capolavoro di LE che ha fatto ritrovare motivazioni a DDR per rimanere e a Totti per seguire il suo progetto ..come a detto DDR ha riacceso la fiammella

    Rispondi
    • no i milioni sono 5,5…i 10 milioni sono intesi come lordi, cioè tasse comprese. Il city a quanto sembrava ne offriva 9 netti, che in italia sarebbero circa 17 al lordo.

      Rispondi
      • Bè ddr è il giocatore con piu cervello nella roma,del resto è uno dei calciatori che parla meglio in serie A.

        Avrà capito che per vincere sicuro doveva anda solo al barcellona,nn è detto che se va al city vince o al real vince..

        E poi si sarebbe fatta nemica tutta roma…

        E cmq ddr per me sarà un capitano migliore di totti,perche a mio modo di vedere comunica meglio del capitano

  3. grande Matteo
    grande Baldini
    ma soprattutto una rinnovata fiducia a DDR, nel quale ho sempre creduto, un innamorato delle Roma e della maglia.
    dentro di me nn ho mai dubitato della sua partenza perchè ha sempre dimostrato l’amore, sia a parole che con i fatti,per questa maglia e nella conferenza di oggi l’ha confermato di nuovo.

    Rispondi
  4. Incredibile Zazzaroni ha affermato che l’assenza della clausola nel contratto di De Rossi è una balla…Questa è malafede!!! non si possono più sentire certe cose.

    Rispondi
  5. Complimenti a Baldini che, dopo tante chiacchiere (molte delle quali a sproposito), è riuscito a fare i FATTI, e che fatti! Il rinnovo senza clausola è una vittoria per lui, per la Roma, per la nuova proprietà, e soprattutto per noi tifosi. Questi sono i segnali che rendono un progetto valido e serio. Ciò restituisce molta della fiducia vacillata dinanzi al mercato di gennaio. Bravi.

    Rispondi
  6. Ciao a tutti. Son di primo log in 🙂 e come primissima cosa voglio dire: GRANDE SQUADRA IERI GRANDE BALDINI e soprattutto GRANDE DANIELE DE ROSSI.

    Rispondi
  7. Daje così. M’è piaciuto danielino quando ha detto che a Roma ci sono i tifosi degli americani e dei sensi, i tifosi dj Totti e quelli di de rossi. Per me sempre e solo la maglia.. Poi a me questo progetto piace, ma fondamentalmente Forza Roma e basta!

    Rispondi
  8. Aggiungerei anche: il capolavoro di Matteo Vitale.

    Devo darti atto che sulla clausola avevi ragione tu. Dunque un capolavoro di ottimismo e anche di sapienza giornalistica!

    Quanto a Baldini che aggiungere… è un grande manager.

    E DDR è semplicemente CAPITAN FUTURO!!!!!!

    Qui ci sono sempre più le basi di un grandissimo progetto ❗ ❗ ❗

    Rispondi
      • Vitale una battuta come me ne ha fatte a me tantissime sto acaro con manie di protagonismo esaltato che si crede spiderman.. :mrgreen:

        Vitale stacci attento a sto acaro perche pure sulla lingua ha le ragnatele e quando s’attacca nn se stacca piu.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Si scherza vitale,,poi cmq è una battuta riferita a lui,l’acaro,nn certo a lei signor vitale che è stato cosi lungimirante su ddr,i miei complimenti,qui noi utenti ,penso tutti eravamo nell’oblio giornalistico delle clausole recissorie,invece…il miracolo è successo..come lei ipotizzava..

    • anvedi come va Matteo! sto sito spigne! ‘a clauSOLA era ‘na sòla, matteo è vitale e zazzeroni c’ha ‘a zazzerona, come dicono ‘e parole stesse!

      Rispondi
  9. Non sono d’accordo nel dire che Baldini abbia compiuto un miracolo, sembra quasi che non fosse all’altezza, mentre ha solo fatto bene il suo lavoro, cosa che in Italia riesce a pochi.

    Il resto dell’analisi lo condivido pienamente e sono felice che questo sito abbia scelto la strada dell’oggettività sia per quanto riguarda la nuova società, che per l’affaire DDR, Luis Enrique….

    Più che un saluto, quei giornalisti, opinionisti… meritano l’oblio!!

    Rispondi
    • Bè se De Rossi non avesse rinnovato sarebbe stato lui il colpevole, invece per fortuna ha rinnovato e diamo i giusti meriti a Baldini…

      Rispondi
      • Credo che il discorso sia rivolto soprattutto a quei giornalisti (e alcuni tifosi mercoledi’ scorso)che a lungo hanno distrutto (e continuano a farlo)il progetto Roma e le capacità della nuova dirigenza.

        Io ho sempre avuto fiducia nella nuova società, quindi credo che Baldini abbia fatto semplicemente il suo dovere.

  10. Sicche’ state affermando che lui rimarra’ anche dopo Giugno? Sono felice anche perche’ la Roma senza lui non e’ una squadra, ma continuo a pensare che non abbia senso.

    Rispondi
      • intendo dire che De Rossi se rimane vuol dire che crede veramente nel gioco di LE e nel progetto. Da quello che ho capito la differenza tra l ‘offerta della Roma e quella del Mancity e’ circa 15 milioni di euro. solo la differenza!!

  11. Matteo di sicuro a te va un premio alla coerenza,e a tutti voi fedeli giallorossi,anche dopo le delusioni.
    A tutti gli altri giornalisti opinionisti tifosi nostalgici,che Baldini era un problema,che Sabatini e’ laziale,che Luis Enrique deve tornare ad allenare i bambini del Barcellona,che noi che voi che bla bla bla bla…dal profondo del cuore ANNATEVELA A PJA DERCULO,scusatemi gli errori di grammatica romanesca,ma credo che il concetto sia chiaro!

    Rispondi
  12. quoto,e aggiungerei che mai come quest anno la stampa romana e nn solo si stia rivelando per quella che è,a me piace pensare che la querelle baldini totti e ora il contratto di ddr si siano portate cosi alla lunga propio per smascherare certa stampa faziosa e che rema contro a questa società in modo da aprire gli occhi ai tifosi che ancora nn se ne rendono conto

    Rispondi

Lascia un commento