De Rossi rinnova, ecco la conferenza stampa integrale

Baldini introduce la conferenza stampa:

“Con De Rossi è stato raggiunto un accordo per 5 anni con un compenso lordo di 10 mln lordi, quindi 5,5 netti. Non ci sarà nessuna clausola rescissoria. Inoltre c’è un accordo con il calciatore di sfruttare il 50% dei diritti di immagine”.

Quale è stato il motivo per cui hai accettato un rinnovo con la Roma?

“Mi ha spinto questa squadra, questa città e questa gente. Ho bisogno della Roma per giocare a pallone come voglio io”.

A cosa era legata la tua indecisione? Quanto l’arrivo di Luis Enrique ha modificato queste cose?

“Lo scorso anno sentivo che l’amore da parte dei tifosi nei miei confronti era leggermente calato. Non ero visto più come un giocatore forte e avevo le mie responsabilità. Io resto qua se sono ben voluto e se mi sento a casa mia. Per quello avevo pensato ad altre soluzioni. Mi affascinava confrontarmi su più palcoscenici. Ho parlato con altre squadre, non è un segreto. Volevo vedere se ero forte ad alti livelli ma ci provererò da qui. Il mio amore per questa squadra va al di là di dirigenza. Devo ricordare che Luis Enrique è stato fondamentale: mi ha riacceso la voglia. E’ l’allenatore migliore con cui sia mai stato sotto ogni punto di vista. Ogni suo atteggiamento mi trova sulla sua lunghezza d’onda. Per me è importante”.

Si è parlato molto della clausola che non ci sarà. Quando hai parlato con il tuo procuratore cosa hai chiesto?

“Non volevo fare sconti sul contratto economico. L’ho chiesta dal primo giorno e non è cambiata oggi. La clausola è stata avanzata dalla società e ci avevo pensato anche io ma avrebbe stonato parecchio nel mio rapporto con la gente di Roma”.

Tu e Totti casi unici in Europa, può avere valore questa scelta?

“Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato ambienti positivi. Più che in società sono state famiglie: prima i Sensi e ora questa che, con differenze nette, è un’atmosfera positiva. So cosa vuol dire rimanere alla Roma e non cogliere certe possibilità a livello professionale. E’ una scelta di cuore ma anche di testa: non resto per fare il turista visto che credo che questo sarà un progetto vincente”.

Cosa risponde ai soci che non erano tutti convinti del suo rinnovo?

“Li convincerò sul campo. A Roma si parla sempre, sarebbe monotono se tutti fossero d’accordo”.

In 5 anni dove pensi che la Roma possa ragionevolmente arrivare?

“Voglio che questo sia l’unico anno in cui partiamo in seconda linea. Quest’anno non era pensabile di poter competere con le più forti. La squadra è giovane e penso che in 5 anni si possa tornare a lottare per uno scudetto”.

Cosa ti è mancato in quei due anni in cui non eri al massimo?

“Qualcosa è mancato soprattutto lo scorso anno. Sicuramente quest’anno c’è stato un miglioramento, ho fatto la preparazione e mi sono messo in testa di voler zittire quanti dicevano che ero in calo. A livello tattico ho trovato un allenatore che mi valorizza veramente tanto. Gioco in un ruolo che io amo. Mi piace toccare tanti palloni ed essere la causa delle vittorie”.

Baldini ieri ha provato lo stesso fastidio di qualche anno fa relativamente ai commenti della Juventus per giustificare un rigore non dato?

(Baldini) “Non vorrei fare una conferenza che riguardi altro. Ma l’atteggiamento della Roma quest’anno in proposito è evidente. Non vogliamo parlare degli arbitri”.

La Roma deve migliorare a livello tecnico o tutta la struttura Roma deve fare un passo avanti?

“Si deve migliorare tutti insieme. Va sottolineata la pazienza dimostrata che ci sta molto vicina. Ieri è stata la prima grande prova di crescita. A Roma spesso ci si divide in tifosi degli americani e tifosi dei Sensi. Tutto questo distoglie l’attenzione dalla Roma. Quando si perde gli americani non hanno una lira, quando si vince “te lo avevo detto che questo progetto è grande“. E questo succedeva anche con i Sensi. Noi giocatori dobbiamo crescere a livello tattico e di esperienza. Ma questo riguarda il quotidiano”.

Baldini: c’è chi parla di vuoti di potere e organizzazione in questa nuova società. Cosa c’è dietro l’enourage americano?
“L’idea di fare il calcio in un certo modo. Vogliamo fare un calcio che sia bello prima e vincente poi. Il fatto che Daniele abbia firmato vuol dire che con tutte le richieste che aveva, e gli voglio rendere onore e un po tirargli le orecchie, perchè quando dice che il contratto era quello che aveva chiesto all’inizio non è vero. La clausola aveva la funzione di trovare un equilibrio. Ognuno usa le armi negoziali che ha a dispozione. Alla fine ha avuto ragione lui ma sono contento che sia così. Ho potuto verificare con mano che tra le tante squadre prestigiose che hanno presentato offerte dimostrano che lui non abbia firmato per denaro. Credo che anche lui abbia percepito che ci sia la possibilità di vincere pur restando a Roma”.

Totti quanto è stato fondamentale in questa scelta?
“Mi ha lasciato sempre tranquillo. Si può essere felici e molto anche a Roma e credo che io, pur senza battere tutti i record, perchè credo sia per sempre irragiungibile, fare il suo percorso ed essere ancora l’uomo più amato io ci metterei una firma. Lui ha uno scudetto che a me manca, che è la vera spinta che ho, non nei suoi confronti, ma nei confronti della mia carriera. A Roma si può essere grandi senza scudetti o medaglie, ma ho una grande voglia di mettere qualcosa in bacheca”

Baldini si può dire l’entità della clausola di cui si era parlato?
“Parla dell’entità di una cosa che non c’è non  mi sembra il caso. Se ne è parlato ma con cifre diverse da quelle che sono circolate, normalmente più alte”

Daniele hai avuto delle garanzie dalla società?
“Sì mi hanno elencato gli obiettivi e i traguardi che volevano raggiungere, ma è normale che sia così. Mi hanno convinto non solo con le parole. Ho parlato anche con il presidente quando è venuto dall’America, anche se non ho capito ancora quale sia il presidente (ride, ndr).”

Il vero problema alla chiusura di questa trattativa è sembrato essere il tuo procuratore. Si è giunti alla firma perché hai deciso tu?
“Mi fa piacere questa domanda. E’ una delle follie che è uscita fuori su giornali e siti. Il mio procuratore fa le mie voci, e che sia di Pistoia e non sia tifoso della Roma e che a livello professionale mi potesse consigliare anche altre opportunità ci può stare. Ma ha sempre sposato la mia volontà.”

E’ vero che la vecchia società ti aveva proposto il rinnovo?
“Sì, alla fine del primo anno di Ranieri quando si lottava per lo scudetto: la Sensi mi chiamò e mi disse che voleva farmi il contratto. Non ero il momento perché ci stavamo giocando lo scudetto. Ci eravamo accordati per parlarne la stagione dopo. Poi sono uscite fuori problematiche oggettive, ostacoli economici e formali. Non sono andato a chiedere il rinnovo in quel particolare momento perchè non sono fatto così. Non nascondo che un pizzico di potere io l’abbia esercitato. Adesso sto meglio, anche a livello di umore. Questa conferenza era prevista a prescindere dalla partita di ieri, sia se si vinceva o perdeva. L’accordo era stato raggiunto 3-4 giorni fa. Abbiamo voluto aspettare la partita con l’Inter che era importante. Mi sento molto meglio. Sono triste se non gioco”.

Baldini c’è una programmazione specifica sullo sfruttamento dell’immagine di De Rossi?
“Questo sfruttamento del 50% è volto proprio al raggiungimento di vantaggi economici. Questo è il compito del direttore commerciale che si è insediato da poco. Troveremo il modo di sfruttarlo”.

Durante la trattativa una parte della tifoseria si è un po’ allontanata. Ti senti di doverla un po’ riconquistare?
“I tifosi li ho sempre sentiti vicini. Non tutti sanno sempre come vanno le cose. Per me questo era l’ultimo contratto e quindi è ovvio che aspiravo al massimo. La società era contenta delle mie prestazioni. E’ impossibile trovare una bandiera che giochi gratis, sarei il primo ad andare a stringergli la mano. E’ giusto che i tifosi dicano quello che vogliono. La partita di ieri contro l’Inter è stata una delle migliori che abbiamo fatto. E’ una squadra giovane in tutto, perciò chiediamo pazienza. E’ un anno di assemblamento, dobbiamo trovare consapevolezza senza però rinuciare ad arrivare il più in alto possibile”.

Il rinnovo può essere uno spot contro le fughe dei talenti dall’Italia?
“La fuga dei cervelli… (ride ndr). Ogni giocatore ha mille motivazioni diverse. Non ho mai capito i tifosi quando fischiano i giocatori che sono andati via. O quando dicono ‘traditori’ a Mexes o Aquilani. Io ho fatto una scelta che va al di là del patriottismo o dell’affetto per il calcio italiano. Andare via sarà sempre di moda perchè all’estero ci sono grandi squadre”.

Dopo la partita di ieri la Roma non ha la possibilità di arrivare subito in alto?
“E’ quello che spero. L’obiettivo della Roma è arrivare più in alto della Lazio, del Napoli, dell’Inter o dell’Udinese”.

In questi mesi ti ha cercato qualche squadra italiana? L’avresti presa in considerazione?
“Sì, mi hanno cercato e nonostante per me fosse un onore, perchè sono squadre che fanno le cose come si deve e lo dimostrano, ho sempre risposto che sarebbe stata la mia ultima scelta, non per snobbarli ma per un discorso di rispetto. Cose in cui credo ancora: andare a giocare con un’altra italiana non andava d’accordo con quello che sono io”.

Sei uno dei pochi giocatori al mondo capace di leggere in anticipo le azioni. In fase di trattativa ti è stata evidenziata questa caratteristica?
“Si è parlato di quello che Baldini e Sabatini pensavano di me, la mia importanza in questa squadra, ma senza entrare nei dettagli delle caratteristiche. Vogliono che io sempre più importante e responsabile per questa squadra”.

Sei favorevole o meno ad una pausa invernale per il campionato?
“Il buon senso è la cosa più importante e utile quando si stilano i calendari. Io sono molto affascinato dalle partite alle 3 di pomeriggio. Mi ricorda un calcio che vedevo da ragazzino. I derby di Balbo, Fonseca e Cappioli. Il calcio è pagato anche con i soldi della tv. Non dico soste, ma nei periodi più freddi, giocare alle 3 oltre che più affascinante lo trovo anche più intelligente”.

Cosa non ti ha convinto del progetto delle altre squadre?
“I progetti delle altre squadre mi convincevano eccome! (ride ndr) Mi sento di ringraziare allenatori e dirigenti che si sono esposti pubblicamente. Quando posso per quelli esteri faccio anche un bel tifo per loro. L’importante è che mi abbia convinto il progetto della Roma”.

Ora il coltello dalla parte del manico ce l’ha la Roma. Tra due tre anni se fosse la Roma a dirti che non fai più parte del progetto?
“Uno lo mette in preventivo. Certo mi devon cacciare via! Ma ci può stare, l’età passa, il fisico può avere problemi. Non è facile parlare di quelo di che succederà tra tre anni. Io il parassita a Roma non posso farlo”.

L’importanza di Pallotta a Roma lo scorso mese quale è stata?
“MI ha fatto una buonissima impressione. E’ una persona ambiziosa, vuole vincere qui, non vuole perdere tempo, sapete tutti cosa ha fatto. Lo stesso quando ho parlato con DiBenedetto e gli altri soci. Ma il merito della trattativa va dato anche a Baldini, Sabtani e Fenucci. Li ho visti tutti i giorni mentre Pallotta solo due volte. Sicuramente è stato convincente ma aspetterei a dargli tutti i meriti”.

Baldini, può ripetere i dettagli del contratto?
“Le condizioni prevedono 5 anni di contratto per un ingaggio anno di 10 milioni lordi, che corrispondono circa a 5,5 milioni netti con una serie di bonus legati a presenze del giocatore e traguardi dela squadra. Non c’è nessuna clausola e abbiamo raggiunto un accordo per la gestione del 50% dei diritti d’immagine del giocatore”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

95 commenti su “De Rossi rinnova, ecco la conferenza stampa integrale”

  1. AHò, SONO SPARITI TUTTI QUELLI CHE LO OFFENDEVANO PRIMA DELLA FIRMA.. ADESSO VE LA PRENDERETE CON ME CHE CON DE ROSSI SONO DIVENTATO MOLTO TIEPIDO E MI FA UN’INDIFFERENZA ENORME.. NON TECNICAMENTE, PER CARITà, MA COME PERSONA E ROMANISTA..

    Rispondi
  2. QUANDO HA DETTO X GIOKARE A CALCIO HO BISOGNO DELLA ROMA … BE’ MI E’ VENUTA LA PELLE D’OCA…. NN CI SPERAVO + … E INVECE GRANDEEEEEEEEEEEE DANIELE

    Rispondi
  3. Danielino è grande quando gioca, ma anche quando parla.
    Condivido tutto quello che ha detto, parola x parola.
    Certo, mi sarebbe piaciuto che tutta questa trattativa si fosse chiusa prima, molto prima, così avremmo potuto sentire altre parole interessanti da parte sua nel corso degli ultimi mesi, invece di quegli odiosi silenzi che tanto ci hanno fatto tremare e trepidare..

    Rispondi
  4. Forse Daniele mi ha insegnato qualcosa: non conta la società, non conta l’allenatore, ma conta solo la Roma. Guadagnerà 10 mln lordi all’anno più conus, è vero, ma altrove poteva guadagnare di più e , forse, vincere di più.Quindi cmq ha la mia stima ed affetto

    Rispondi
  5. Ho solo un rimpianto quello di poter donare alla Roma una sola carriera. Ho pianto!è stata un’emozione.Non ho parole per descrivere quello che sento realmente. Grazie Daniele e grazie alla Società per lo sforzo economico.

    Rispondi
  6. Daie ddr nn poteva tradire,la clausola ha ragione sarebbe stata una presa in giro,anche se i giornalisti ci hanno fatto abboccare un po tutti,meno che addetti ai lavori e redattori del forum mi pare..

    Cmq ddr sei un grande,persona sincera ,diretta,schietta ,campione in campo e fuori,e poi parliamoci chiaro per vince dovevi solo anda al barcellona…

    Le altre squadre nn ti garantiscono vitttorie sicure…hai fatto la scelta migliore,segno che vinceremo assieme..

    Nn puo essere un caso che in un anno siano stati azzeccato aquisti in ogni reparto,giocatori nn campioni afffermati,ma che lo diventeranno.

    Per me è un segno del destino che la roma è destinata a vincere,come luis è portato e destinato a far bene..

    Rispondi
  7. finalmente le parole che volevo sentirgli dire. Daniele De rossi hai dimostrato di essere il degno capitano di una Roma da scudetto.

    Rispondi
  8. OK ragazzi, LE può anche essere un bravissimo allenatore ma su alcune cose non capisce niente: pensa che Cassetti sia un centrale (come gli viene in mente non si sa. Lo ha solo rovinato così) e un attaccante di fascia o centrocampista di fascia come Taddei lo fa giocare terzino! In situazioni di emergenza sarebbe piuttosto più adatto Juan a fare il terzino (lui va bene sia centrale che da terzino secondo me)…

    Rispondi
      • invece giustifico più mexes, del quale do più la colpa a zozzella e i suoi allisciamenti al nord, che aquilani, che arrivato alle juve ha fatto un’uscita infelice che poteva tranquillamente evitare.

      • Io concordo con ForzaRoma, Mexes è un figlio di pùttana, Aquilani ha tutta la mia stima… è stata Zozzella a mandarla via per coprire parte dei debiti…

      • entrambi sono stati gestiti male e lasciati andar via in maniera superficiale da una società praticamente inesistente..

        io se proprio dovessi manda a fanculo qualcuno ce manderei vucinic..l’avemo accudito e coccolato pure quando sbagliava gol a porta vuota e se n’è andato pigliandoci a calci in faccia

  9. ecco il nostro acquisto di gennaio!!!!
    Capitan Futuro a vita!!!!scusate se è poco!!!!!!!
    un’altra bandiera per la Roma!!
    un altro campione che ha scelto di baciare una sola maglia!!
    Annamo’ a vince!!!!

    Rispondi
  10. Dajè Danielino!!!alla faccia di chi vuole male a te e alla Roma!!alla faccia di chi dice che non te ne frega niente della Roma, cioè alla faccia di chi non gliene frega niente della Roma!!!

    Rispondi
  11. GRAZIE Danieleeeeeeeeeeee!!! Ho sempre pensato che alla fine non te ne saresti mai andato, anche se, verso gennaio un pò ho dubitato e di questo ti chiedo scusa… Però, mi devi riscusare, ma un LIMORTàCCI TUA, non te lo leva nessuno perchè ci hai ammazzàto in questi mesi!!!! 😆 👿
    Cmq Grazie anche per aver rifiutato squadre più importanti e che ti offrivano più soldi, e grazie anche perchè non c’è la clausola rescissoria… Grazie Daniele!!! Grazie anche a tutta la società e soprattutto a Baldini, che si è dimostrato un grandissimo dirigente, per aver portato a termine questa trattativa con un grandissimo risultato come questo… Questo, come ha detto un utente, non mi ricordo chi fosse, è come se avessimo acquistato un top player da 50- 60 milioni…

    P.S. Cmq la squadra italiana che l’ha cercato, e ci metto i cogliòni sul fuoco, è il Milan (ne parlavo pure ieri), ne sono sicurissimo!!! 👿

    Rispondi
    • quanto odio Galliani non puoi immaginartelo..forse anche più della facia da culomagioninfomopsicopatica del presidente che si ritrovano

      Rispondi
  12. de rossi..”luis enrique è il miglior allenatore che io abbia mai avuto,è quello che mi fà stare meglio”…..altro caxxo nel popò di quelli che ancora criticano sto allenatore…

    Rispondi
    • in effetti ho rivolto critiche a lucho ultimamente e me ne sono abbastanza pentito ieri..ho ragionato su schemi ecc nelle ultime settimane per poi vedere ieri che quando la roma mette le palle in campo schemi o non schemi non c’è nulla da fa per gli avversari

      quindi terzini alti, bassi, difesa a 3, a 4, se l’atteggiamento è quello giusto da qui alla fine del campionato non è ancora detta l’ultima parola..(intendo per il posto in champions)

      cmq il modo in cui fa gruppo lucho è unico..ieri ho visto un inter sfaldata, direi divorziata in casa.. e una roma molto unita che accoglie a braccia aperte anche i giovani primavera come piscitella.. è un buon segnale soprattutto per il futuro

      Rispondi
    • È sicuramente un punto a favore del tecnico, ma RELATIVAMENTE. Contano i RISULTATI. Capello era odiato dai giocatori ma lo scudetto non ha fatto s c h i f o a nessuno, dico bene?

      Rispondi
      • si e chi sta allenando capello? mourinho pure sta sulle palle a tutti ma chi allena? noi c’avemo luis vediamo qualcosa di positivo in luis possibile che tocca sempre vedè negativo..il giorno del tuo compleanno che te metti a misurà il diametro della torta o te la magni e stai zitto?

      • Usare più il cervello fa il bene anche del cuore. Ma forse chiedo troppo. Lupastro, mica ho detto che devono venire capello o mourinho, ma che non bisogna essere per forza benvoluto dai calciatori per raggiungere grandi risultati, anzi, spesso è il contrario. Oggi è il “compleanno” di de rossi, al massimo dello zio baldini. Luis tutt’al più se sta a magnà i maritozzi.

      • Però hai ragione su San Enrighe: i santi devono fare i miracoli, e lui qualcuno già l’ha fatto. È diventato il patrono di Bratislava. Dice che lassù gli hanno già fattp il santuario.

    • quoto al 1000%, solo che la popo’ sono le feci e non er cùlo :lol:.

      Comunque come espressione ci sta per questi spaventapasseri!!! :mrgreen:

      Rispondi
  13. da tutta questa vicendo ho capito una cosa…..non mi fiderò mai più di niente e di nessuno…qualsiasi giornalista dirà qualcosa io non lo prenderò per vero….con questa vicenda della clausola sò cadute parecchie teste….ma proprio tante…

    Rispondi
    • in effetti conviene aspettare l’ufficialità o si diventa matti a star dietro ai giornalini..

      se ripenso a tutti i nomi che son stati fatti nel calciomercato e poi non è mai stata presentata nemmeno 1 offerta che fosse 1 @_@

      Rispondi
  14. TOTTI , DE ROSSI LE NOSTRE BANDIERE DAI FORZA ROMA FORZA RAGAZZI TUTTI INSIEME X QUALCOSA DI GRANDE !! FORZA ROMA FORZA LUIS FORZA CAPITAA E FORZA DANIEEEE 🙂

    Rispondi
  15. mo non v’attaccate al fatto che ha preso in considerazione altre offerte..mettetevi prima nei suoi panni..io con 10 milioni a stagione e l’ambizione di vincere tutto da mo che avevo sloggiato.. :mrgreen:

    oggi roma gioisce non voglio sentir critiche di nessun tipo!!

    Rispondi
    • gli davano tutti quei soldoni perché lo potevano prendere a parametro zero….e poi per un italiano lasciare casa é sempre una tragedia.
      Bene che sia rimasto ma non facciamolo santo…

      Rispondi
      • Vincere cosa col city?
        Già vincono probabilmente uno scudetto..
        Un’altra campagna acquisti degna di nota in difesa e potranno essere competitivi anche in europa

      • Appunto..io ho detto che devono fare una buona campagna acquisti per quanto riguarda i difensori perchè hanno una difesa ridicola

      • Nn te va giu che ha rinnovato vero piove?

        Del resto è da agosto che dici che se a ddr davano tutti quei soldi ,poi si sarebbero creati squilibri nello spogliatoio.

        Per fortuna de piove ce nè uno guarda..e nn decide manco quando deve piove,pensa che sfigato :mrgreen:

      • Ps piove se voleva vende ddr ad agosto,avra fatto 200 commenti..su ddr via da roma,ddr buono solo a sgomitare tra lui e un altro utente che nn nomino perche nn cè.

        Ma ve lo ricorderete chi era quello che diceva che ddr sapeva solo dare gomitate etc..vero ???oltre a piove che se lo voleva vende e diceva che dargli quei soldi era una cosa antiprogetto..

    • vincere o non vincere a me l’ipocrisia fa girare le palle.. un certo eto’o è andato a giocare in una squadretta dispersa nel nulla per un ingaggio simile a quello che hanno offerto a ddr per giocare nel CITY e nel REAL!!!

      se erano offerte dalla “precaccolese russa” e le prendeva in considerazione okkei..dategli pure del mercenario..

      ma io per giocare nel REAL pagherei di tasca mia!! altro che 10 milioni di ingaggio..ma che me ne fotterebbe dei soldi..un top-club con tutti quei campioni è una sfida anche a livello personale..invece di avere come paragoni simplicio e greco ti giochi il posto con xabi alonso vuoi mettere?

      allora cosa càzzo parlate a fare.. voi al posto suo che avreste fatto? io la mia l’ho detta.. da mo che me ne sarei andato!!

      ovviamente non è un santo per essere rimasto ma è stato molto onesto nell’intervista e ha voluto il meglio per la squadra firmando senza clausola..quindi merita apprezzamento e ripeto: niente critiche oggi si gioisce

      Rispondi
      • Vabbe aspetta simile proprio no perchè a DDR offrivano 9 milioni. Eto’o ne prende 20 all’anno.. E lui l’ha sempre detto di essere andato via per soldi

    • piuttosto che dire “non fatelo santo” non fate i santi voi..se il capo in ufficio vi vuole dare una promozione con relativo aumento di stipendio che fate? vi tenete il vostro posto per affetto o cominciate già a figurarvi in giro col BMW..non vedo molta differenza nel bivio nel quale s’è trovato ddr..quindi nn posso che apprezzare la sua scelta ed essergli grato!! è una scelta che ha fatto per noi tifosi!!

      Rispondi
  16. La tradizione che vuole l’As Roma con in squadra giocatori simbolo e bandiere continua…dopo Amadei,Losi,
    Di Bartolomei,Conti,Giannini,Totti anche
    De Rossi.
    Uno dei tratti che ci distingue dagli scoloriti e non solo,è l’attaccamento dei giocatori alla maglia,bandiere che sentono l’appartenenza alla città,alla squadra e alla tifoseria e non gargliadetti che magari tornano a svernare a fine carriera.
    Dando continuità a queste “tradizioni” potrà giovarne anche il brand Roma che potrà esportare valori sportivi applicati al merchandising (DeRossi ha rinunciato a 4,5 mln a stagione,queste cose oggi non si vedono da nessuna parte).

    Rispondi
  17. La notizia é stata soprattutto pompata dai giornali, e pure io, all’inizio, come uno scemo, mi sono lasciato andare a commenti e supposizioni inutili.

    Alla fine si sapeva e non é nemmeno tanto una notizia eclatante, cosi come sembrano scontate le parole dell’intervista…
    Sia lui che la società hanno evitato di fare una figura di mèrda : questo é quello che mi viene da riassumere a me.

    Fa parte dello spettacolo, del business….
    E’ il campo che ti consacrerà o meno campione o capitan futuro!!

    Rispondi
  18. credevo gli avessero fatto un contratto di 7-8 milioni visto che baldini diceva “domani in conferena riveleremo i dettagli e vedrete che sforzi abbiamo fatto per trattenerlo”..
    e poi credevo che ci sarebbe stata la clausola..
    ma infondo lo sapevo che danielino nostro se ne sbatte dei soldi e mette la maglia davanti a tutto!! grande persona grande calciatore!!

    abbiamo il calciatore italiano più forte di tutti i tempi e il mediano più forte del mondo!! ora si che si ragiona!! :mrgreen:

    Rispondi
  19. Incredibile nell’anteprima di Sportmediaset hanno parlato di Ibra (scontato),della Juve che si lamenta che non ha avuto un rigore a favore (hanno pure il coraggio di lamentarsi per i rigori questi) hanno parlato della goleada della Roma all’Inter e poi “De rossi rinnova con la Roma per 5 anni e Baldini annuncia che non c’è nessuna clausola”
    Sono basito 😯

    Rispondi
  20. La sincerità è un aspetto positivo di questa conferenza stampa.

    Viene un po’ sfatato il mito della bandiera sempre e comunque ma non c’è ipocrisia.

    Dice apertamente che ha considerato le offerte, che erano offerte grandiose, che voleva più soldi, che ha pungolato la società, che fa i propri interessi.

    Mi è piaciuto.

    E con queste parole il rinnovo vale ancora di più.

    Perchè non è stata una firma dettata dall’amore per la maglia, in virtù della quale anche se c’è una società pizza e fichi, la Roma prevale comunque. Non si vince nulla ma amo la Roma.

    E’ stata la firma di un professionista dettata dalla bontà di un progetto e dalla serietà e ambiziosità di una società.

    Rispondi
  21. Se la roma riesce a sbancare catania, credo che il terzo posto, a meno di infortuni, può essere a portata.

    Intanto contro l’inter la roma ha chiuso la pratica scontri diretti. Vincere contro le dirette concorrenti potrebbe essere la svolta. daje roma speriamo si dia continuità!

    Rispondi
    • Di solito non mi sbilancio perchè è giusto che in questa stagione non si possono fare previsioni (la vediamo tutti l’imbarazzante discontinuità della squadra) ma se si vince a Catania sarebbe una bella prova di maturità…perchè se vai a vincere in 25 min senza i due pilastri della squadra (derossi-totti) allora vai a vincere anche contro siena e le restanti squadre che incontreremo. è una bella prova di maturità e continuità,staremo a vedere! forza roma!

      Rispondi
  22. “L’obiettivo della Roma è arrivare più in alto della lazio, del’udinese, del napoli e dell’inter”
    Finalmente qualcuno parla di obiettivi!!!

    Rispondi
  23. aho hanno avvisato Alberto De Rossi? Ha cancellato il volo per Manchester? Poraccio, stava già pensando di allenare la Primavera del City.

    Rispondi
      • Vabbè un conto è l’aspetto caratteriale un conto è quello calcistico..a livello calcistico ibra è un fenomeno..a livello umano è una merd*.

      • per me campione é quello che si comporta in campo in un modo esemplare sia tecnicamente che caratterialmente

      • Per me invece il campione è colui che è in grado in una partita scialba di risoverti i giochi con un passaggio con un tiro o qualsiasi altra cosa.
        Allora anche Totti non è un campione visto che in campo qualche stronzata l’ha fatto anche lui (non sto criticando totti anzi..oltre che sul campo è un campione anche fuori!)

      • mai decisivo nelle partite importanti! e veramente poco versatile..delle volte controproducente per una squadra..

      • Piove nel campo il significato di campione è quello di essere un giocatore forte e in grado di risolvere le partite punto

      • Si vabbè ibra è uno di carattere ,allora ora ho capito piove perche dicevi che totti era un bullo e nn un campione,ti basavi solo sullo sputo ,sil calcio a balotelli e altre cose che ha fatto….

        Ma un campione si giudica in campo,nessuno è un santo e il calcio è uno sport maschio e chi sbaglia paga..

        Ma nn si puo dire totti o ibra nn so campioni ,totti fa tanta beneficienza pure nn publicizzata,ma cosa vuoi che ne sappia tu…di totti,dato che per te il suo posto ne progetto era la panca..
        ci hai visto lungo insomma…

  24. Grande daniele!
    Oltre ad essere un romanista vero hai avuto la capacità di chiarire numerosi punti ancora oscuri sul progetto e sulla nuova dirigenza!

    Io ti sosterrò sempre caro daniele!

    Rispondi
  25. De Rossi: “Io avevo anche parlato col presidente… cioè con entrambi i presidenti… …A dire la verità manco io so’ chi è il presidente” :mrgreen:
    Alle 13 tutti su Italia 1 a sentire come la prenderanno a Sportmediaset,sono sicuro che la faranno passare in secondo piano perchè prima dovranno fare un servizio su l’innocenza di Ibra e poi,loro speravano di vedere De Rossi con la maglia del Milan…poveracci :mrgreen:

    Rispondi
      • Secondo me aprono cosi:
        “Galliani: De Rossi nel 2017 sarà pronto per il Milan,quando raggiungerà l’età media della squadra”(34 anni 😆 )

  26. 1) Il progetto lo ha convinto

    2) LE è il tecnico col quale si trova meglio

    3) Gli americani non sono venuti a perdere tempo

    4) ha parzialmente salvato il culo alla passata dirigenza sul suo contratto

    5) Ha rifiutato DIVERSE proposte da squadre italiane ed estere molto blasonate.

    Credo che MOLTA gente deve fare mea culpa e avere la dignità di dire “ho sparato cazzate”

    DAJE ROMA DAJE! CHE BELLA GIORNATA!!!!!

    E ora bisogna spaccare il culo al catania e al siena (calcisticamente parlando eh).

    Rispondi
  27. Manca la l ultima domanda dove risponde:
    “Questi Americani sono ambiziosi, molto ambiziosi, non sono sicuramente venuti qui a perdere tempo.”

    Rispondi
  28. intervista molto sincera…daje daniè mo annamo a vince 🙂

    p.s grande nagatomo uno di noi…ahahahah se è stata una bella esperienza x te figurate x noi ke avemo vinto 😈

    Rispondi

Lascia un commento