Le pagelle di Roma-Inter 4-0

Stekelenburg 6,5 – Buon intervento su Milito, poi tanti sbadigli.

Taddei 6.5 – Primo tempo di spinta sfruttando sopratutto le verticalizzazioni di Totti. Nel secondo tempo tampona bene le poche discese di Nagatomo.

Juan 7.5 – Impeccabile nelle chiusure difensive, sempre in anticipo sugli attaccanti, riscattando l’opaca prova contro il Bologna. Tempismo eccezionale nel primo gol giallorosso.

Heinze 7 – Come il suo compagno di reparto è sempre puntuale negli anticipi. Bene anche nella fase di impostazione lanciando spesso Josè Angel sulla fascia.

Josè Angel 6.5 – Nel primo tempo spinge molto anche se poco servito dai compagni. Buono l’assist per Totti che pressato non riesce a concludere. Le sue prestazioni sono in miglioramento.

Gago 6 – Nel primo tempo alterna buoni recuperi di palla ad errori in fase di impostazione. Un pò meglio nella ripresa dove con De Rossi tampona le ripartenze nerazzurre.

De Rossi 7 – E’ il muro giallorosso: svolge molto bene il ruolo di raccordo tra difesa e centrocampo dettando i tempi della manovra giallorossa.

Pjanic 7 – Staordinario l’assist al volo che lancia Borini per il 2 a 0. Tantissima qualità, perde pochissimi palloni. Pur non arrivando mai alla conclusione è una spina per la difesa nerazzurra.

Lamela 6 – Non è stata sua partita migliore. Si vede a sprazzi ma mette sempre in difficoltà Nagatomo costringendolo spesso al fallo. Duetta bene con Taddei.

Totti 7,5 – Faro giallorosso: impreziosisce la sua prestazione con tocchi di fino, tunnel agli avversari e colpi di tacco smarcanti. Costantemente in pressing sui difensori avversari, li costringe spesso a buttare il pallone. Il più in forma della Roma dopo Borini.

Borini 8,5 – Rispecchia a pieno la definizione di attaccante moderno: Svaria su tutto il fronte offensivo, pressa sia difensori che centrocampisti, recupera palloni, considerati dai più, persi. Si infila costantemente nella difesa nerazzurra superando con facilità difensori della caratura di Samuel e Lucio, precisissimo e freddo sotto porta.

Simplicio s.v.

Bojan 7 – Finalmente si rivede il Bojan del Barcellona, in mezzo a tre stoppa di petto, si libera e scarica una rasoiata imparabile per Julio Cesar. Un gol che vale il suo voto.

Piscitella 6,5 – Dimostra di avere personalità nonostante abbia poco più di 18 anni. Bella l’invenzione per il successivo gol di Bojan. Giovani giallorossi crescono.

Luis Enrique 8 – Intimidisce subito Ranieri dopo pochi minuti di gioco dimostrando quale squadra farà la partita. Al contrario del suo predecessore non ha paura di mettere tre punte e di tenere in costante proiezione offensiva la squadra. Incita tutti i giocatori e riceve il giusto premio nonostante le molte, troppe critiche, per un allenatore che è arrivato da poco e si sta ambientando solamente adesso.

Condividi l'articolo:

110 commenti su “Le pagelle di Roma-Inter 4-0”

  1. Stek – 7. ZZZZZZ*parataZZZZZZ*fischio finale

    Taddei – 8. Appena ho visto la formazione dissi “MENO MALE TADDEI PER KJAER”

    Juan – 8,5. Ha preso gusto a segnare

    Heinze – 7,5.

    J. Angel – 6. E gli va di qulo visto che ancora non sa crossare

    DDR – 8. Con lui in campo l’impero fa paura. E firma pure!

    Gago – 7. Da’ il meglio di se’

    Pjanic – 7,5. Non ne sbaglia una di partita

    Lamela – 6. Fa il suo ma di testa spara alto

    Totti – 8. … quel doppio tacco… porcapu..

    Borini – 9-. Corre, riconquista, s’arabbia.. E noi romanisti sappiamo che vuol dire avere uno che davanti al portiere la butta dentro

    Luis – 9. Il gioco piu’ bello d’Italia. Ieri dal primo all’ultimo ha sconfitto l’italiano Ranieri. Che gioia vedere al confronto queste due mentalita’.. oggi ha vinto il bello

    Rispondi
  2. La campagna estiva sta facendo la differenza, gli assist e la classe di Pjanic e Lamela. I gol di Borini ed Osvaldo. Le grandi parate di Stekelenburg. L’esperienza infinita di Heinze. Ora aspettiamo soltanto Bojan e Kjaer in attesa di Marquinho!

    Rispondi
  3. A Stek e Heinze il voto non l’avrei dato, a Juan solo per il gol, non perchè non se lo meritino, ma perchè non li hanno proprio fatti lavorare… Comunque c’è solo gioia, ieri è stata una di quelle giornate che ti rimette in pace col mondo, 4 a niente all’Inter, De Rossi rinnova. E poi oggi: niente clausola, parole molto importanti di fiducia al mister, al progetto, il coraggio di dire la parola scudetto (che vabbè che siamo scaramantici, ma se uno è grande, come De Rossi lo è, non ci deve avere paura di niente), insomma daje, fiducia e continuità! Che spettacolo!

    Rispondi
  4. Piscitella ha dei movimenti da campione.
    L’avevo visto giocare in primavera una volta, ieri mi é piaciuto davvero molto.
    Un Lamela junior.

    Rispondi
    • e’ entrato a giochi gia fatti,ma devo dire con una grande faccia tosta che non sembrava fosse la prima volta che giocava all’Olimpico con la maglia della Roma.

      Rispondi
  5. Cambiando un po’ argomento sulla gazzetta dello sport hanno detto che borini ricorda un po’ pato e un po’ niente poco di meno che enrico chiesa.. 😆

    Rispondi
    • La Gazzetta dello Sport é uno di quei giornali che in passato aveva un’utilizzo molto più glorioso (quando non c’era la carta igienica).

      Rispondi
      • Diciamo che tra i giornali sportivi l’unico che per qualche periodo si è salvato era il corriere che scriveva in maniera oggettiva alle volte..ma ormai fa ridere anche quello!

    • le differenze ,chi compra Forlan,e chi prende uno sconosciuto per cui si crede!
      Per fortuna che tecnico e dirigenza hanno ben pensato che era inutile avere un maxilopez in squadra,puntanto giustamente su chi era gia nella squadra!

      Rispondi
  6. De Rossi oggi ha detto moltissime cose importanti, che spero non verranno dimenticate in fretta.

    Per chi ci tiene tanto, ha anche detto che si punta al terzo posto, ma non è una novità visto che ogni partita si scende in campo per vincere.

    ps: Renga, Marione, Galopeira, e compagnia bella, MUTI, DOVETE STARE MUTI.

    Rispondi
    • devono finalmente gridare che sono della lazio! ci devono dire la verita’…o peggio dire che sono degli incapaci in mala fede

      Rispondi
    • Comunque credo che la maggior parte dei giornali, tranne La Gazzetta dello Sport, La Stampa e diversi giornali locali romani, abbiano sempre analizzato i momenti della Roma in modo neutrale e imparziale (Repubblica, Corriere dello Sport, Corsera…)

      Rispondi
  7. Questo messaggio e’ per APOLLO
    Ieri non potevo e non volevo rispondere,hai fatto la tua pagellina ,scusami la volgarita’ de stocazzo.
    Hai dato 4 a Taddei,sei il tipico tifoso che anche dopo un 4 a 0 ,anche dopo una partita tatticamente perfetta(perche’ non e’ l’inter che ha giocato male o come dicono molti non ha giocato,siamo stati noi che javemo fatto na capoccia grande)non e’ mai contento!

    Rispondi
    • Ma APOLLO é cosi, quello manco dopo una tripletta di Taddei gli darebbe un 6.
      Se non é Taddei é J.Angel ora che non puo’ cantarle a LE.

      Calcio-bullo 2012

      Rispondi
    • Ho letto un po di commentini sulla cazzetta dello sport,su 180 commenti almeno 170 esprimono il concetto che l’inter e’ finita o ha fatto cagare,e’ un vero peccato che nessuno abbia scritto che la Roma ha incominciato a giocare dal 1 minuto fino al 93minuto senza mai fermarsi!
      La nostra Roma quando e’ arrabbiata e cattiva e’ MERAVIGLIOSA!
      Oggi tutti si accorgono di Borini,piacevole sorpresa,addirittura sulla cazzetta paragonato a Pato!
      Ci vuole una dirigenza molto forte,il prossimo anno credo che le big europee(non italiane,hanno finito la benzina) busseranno alla porta per i nostri campioni….e noi l’abbiamo

      Rispondi
      • avete criticato Sabatini in tempi difficili,e non vi siete nemmeno mai chiesti:
        come caxxo ha fatto a portare Pjanic per soli 11 milioni?
        Vi siete accorti di chi gioca nella ROMA o sapete solo piangere!

      • per abbiamo intendo la dirigenza,ma anche i campioni e’ chiaro,ho il terrore al solo pensiero che il Barcellona possa chiederci Pjanic per esempio!

      • o magari ,sono abbastanza euforico,La Roma chiede tra 3 anni quando Totti finisce,Messi al Barcellona

  8. Ddr non e scemo anche se i soldi contano lui sa vivendo tutti i giorni come l’ambiente a Trigoria, ha visto l’ impegno che mette l’ allenatore e la società per costruire una squadra vincente andare via ora dopo tanti anni bui sarebbe stato assurdo, un altro che secondo me e pentito di essere andato via e mexes al Milan mi sembra un pesce fuori d’acqua

    Rispondi
    • Io invece sono contento che sia andato al Milan….PER COME SI è COMPORTATO…PER QUELLO CHE HA RICEVUTO DA ROMA COME CITTà E TIFOSERIA…PER LA SUA INGRATITUDINE…
      Non me lo riprenderei manco gratis…
      Invece Aquilani…subbbbbbbbbbbbbbito…..
      Aquilani non doveva andar via…VABBè PAZIENZA…ACQUA PASSATA…

      Rispondi
      • Io però per quanto riguarda mexes do il 70-80% di colpa a rosella e non a lui.
        Phil sarebbe stato perfetto per questo gioco..aveva 2 piedi buoni e era in grado di impostare.

  9. Daniele De Rossi che dice…
    “Questi Americani sono ambiziosi, molto ambiziosi, non sono sicuramente venuti qui a perdere tempo.”

    La primo pensiero è stato
    e subito dopo 😆 😆

    Rispondi
  10. Ragazzi,dalla freddissima Göteborg -15,un abbraccio a tutti i giallorossi,sopratutto a quelli che lo sono dopo le sconfitte,perche’ non ci sono tifosi di serie A e serie B,ma in ogni caso ,mi scusino tutti gli altri,ho piu’ simpatia per quelli che soffrono in silenzio anche delusi che non criticano non lagnano non danno consigli ad allenatore e dirigenti ma si limitano ad essere tifosi,ciechi ottusi testardi sopratutto quando becchiamo le batoste,quelle torneranno e faranno male,ma il FUTURO E’ QUESTO ,sopratutto IL FUTURO E’ NOSTRO.
    FORZA MAGGICA AS ROMA!

    Rispondi
    • Vorrei tanto ma non posso,non ce la faccio e poratano sfiga,ma qualcuno sa dirmi marioncino de checazzo sta a parla’ stamattina?

      Rispondi
    • Credo proprio di sì, abbiamo una cantera da paura, a cui si sono aggiunti Ferrante e Lopez.
      Ci mancano due terzini forti, un centrale, sperando che heinze resti alla roma , un centrocampista (aquilani) e poi spaccamo tuttooooooo

      Rispondi
    • I TIFOSI della roma nn so quelli del goteborg,ci terrei a precisarlo..

      I tifosi della roma hanno senso critico,vivono la citta con piu universita d’italia forse,sono persone colte,che quindi sanno farsi idee e dare opinioni,nn siamo mica tifosi che se perdono 6 a zero continuano a cantare forza roma.. ..

      Spiacente di deluderti goteborg il tifo romano è d’elite,come la citta .

      Salvo spiacevoli eccezioni..

      Solo dalle critiche cotruttive e dal confronto si crea qualcosa di positivo.

      La politica dell’accettazione nn ci appartiene è roba antica..medievale direi..

      Rispondi
  11. Io dico che se non avevamo rosella a quest’ora le bandiere potevano essere 3..questa terza io non la rimpiango molto però è un centrocampista fortissimo, forse troppo fragile ma che meritava anche lui questo trattamento..

    Rispondi
    • Alberto nostro è stato deluso e trattato malissimo dalla vecchia dirigenza, lo vorrei vedere di nuovo nella Roma, il suo habitat naturale

      Rispondi
      • Cacciato per 20 milioni (forse siamo andati bene noi)..ma di quei 20 milioni non ne abbiamo mai visto neanche l’ombra.
        Il Capitano, Capitan Futuro e il Principino potevano essere 3 delle bandiere più importanti del mondo!

      • Io da quando ho ricominciato a scrivere su questo forum in estate dopo 1 annetto in cui leggevo solo ho sempre ribadito di volermi riprendere aquilani dal liverpool soprattutto considerando che il club inglese ci doveva ancora dei soldi

  12. Ottima Roma, forse l’unica insuffcienza la darei a STEK che non ha fatto niente (scherzo).

    Guardate in giro nelle alte vette quali squadre osano schierare 4-5 ragazzini con l’Inter? che credeva di farla franca, come contro il Milan, con catenaccio e sorte.

    E quali squadre osano far giocare come punte ragazzini come Borini e Bojan, terzino Angel, Lamela… quali? quali???????

    Il calcio é divertimento e la Roma esprime questo concetto al 70% (quando ci sarà un centrale extra valido, due terzini extra validi e un centrocampista extra valido…. La Roma non avrà RIVALI.)

    Rispondi
  13. Decisivo per la scelte il tecnico: “Il mio amore per questa squadra va al di là di dirigenza o allenatori ma Luis Enrique è stato fondamentale. Ha riacceso la fiammella di cui hanno bisogno tutti i giocatori. E’ l’allenatore migliore con cui sia mai stato, a livello tattico, di ritiri. Ogni suo atteggiamento mi trova sulla sua lunghezza d’onda e non è poco anzi. Lui mi valorizza, mi dà responsabilità. A me piace stare in mezzo, giocare tanti palloni, non fare il compitino”.

    Rispondi
    • Dedicato a tutti i “criticoni” di Luis, che secondo me nun ce capiscono na mazza di pallone.
      Luis, a livello di gioco, di carattere, di qualità, assieme a zeman è il miglior allentore che la Roma abbia mai avuto

      Rispondi
      • non e’ importante tanto la sua bravura(ma lo e’) tanto il fatto che alle prima difficolta’ un allenatore che e’ prima una persona sia insultata da chi tifa la stessa squadra per cui lavora,questo io non lo sopporto,perche’ ho sempre visto malafede!

  14. Super-premessa, dobbiamo essere continui, se giochiamo sempre con l’intensità di ieri gli avversari hanno veramente poche possibilità di batterci! Queste le mie pagelle:

    Stek – SV – mai sollecitato dall’Inter

    Taddei – 7 – spinge e tampona…ottimo…

    Juan – 7 si rifà con gli interessi dopo gli erroracci di Cagliari, ottimo in difesa, fa un gol e un assist…

    Heinze – 7 – solido e concreto, bravo ad impostare, una sicurezza…

    J. Angel – 7 – in grande miglioramento, grazie anche ai movimenti della squadra che permettono di servirlo sulla corsa…

    DDR – 8 – pilastro imprescindibile in questo assetto, il suo rientro dà sicurezza a tutta la squadra

    Gago – 7 – meglio sulla mediana che di fronte alla difesa, un motorino coi piedi buoni

    Pjanic – 7 – un fuoriclasse, un acquisto della madonna, bravo tecnicamente e sempre in pressing

    Lamela – 6 – un po’ sottotono nelle ultime tre uscite

    Totti – 7,5 – gioca una quantità micidiale di palloni, come un vero centrocampista, si sottrae alla gabbia interista retrocedendo e lanciando i compagni

    Borini – 8 – lucido e decisivo sotto porta, spacca sempre la difesa interista con tagli e profondità…corre anche come un mediano…impagabile

    Lucho – 7 – ormai si è capito, quando la Roma trova la giornata in cui gioca tutto il match come vorrebbe il mister, la squadra è un rullo compressore…in più può schierare il centrocampo titolare…e il terzo posto non è poi così lontano…

    Rispondi
  15. mi dispiace ma jose angel merita ancora l’insufficienza.. poco coraggio, cross che non si vedono neanche in serie b, non tropa corsa, spaesato e fuori dal gioco che conta.. BIMBO

    Rispondi
  16. E’ uno squallore sentire marotta che si la menta degli arbitri…è uno scandalo che la rubentus si lamenti degli arbitri…
    MA CONTRO IL CAGLIARI…QUANTI RIGORI C’ERANO PER IL CAGLIARI? E QUANTI NE HANNO DATI AL CAGLIARI? ZEROOOOOOOOOOOO
    Marotta taci che fai più bella figura…
    Ke rosicassero tutti quelli che hanno provato a portarci via Daniele…TUTTIIIIIIIIII

    Rispondi
  17. Sono stregato, vedendo la conferenza, di come traspare l aria bella, serena, divertente etc. etc. che si respira a trigoria…
    E’ fantastica… sono estasiato…Sono innamorato di QUESTA Roma.

    Rispondi
    • No magari avrebbe detto perchè nonmi dai un tuo scarto? Te lo pago 10 milioni e poi a fine anno oltre ai dieci milioni ti do anche daniele a 0!

      Rispondi
  18. Daniele leggenda al pari di francesco totti!!ed ora tutti quei giornalai che sparlavano sono sputtanat.i un altra volta!!!certo che da quando ci sono baldini e sabatini questi giornalai la prendono in cul.o un giorno si e l altro pure!!secondo me la società,totti e de rossi lo stanno facendo apposta!!prima totti contro baldini,poi la clausula,i soldi di lamela nn c erano,quelli per stek nemmeno,a ridicoliiiii!!!!

    Rispondi
    • totti e baldini li hanno lasciati parlare per 2 mesi a scrivere caxxate per poi sputtanarl.i,idem ddr col contratto!!!grandi!!!!!!

      Rispondi
      • Infatti ne hanno detto di cose assurde a cominciare da una clausola di 10 milioni che baldini ha confermato essere una cifra ridicola..
        Li stanno sputtanando piano piano a sti giornalisti di merda!

  19. Contratto a De Rossi SENZA CLAUSOLa!!!! Adesso è diventato CAPITAN PRESENTE!!!! La Società è forte e solida alla faccia dell’ironia che abbiamo dovuto sopportare da parte degli opinionisti delle tv e dei giornali PS Ma Renga sta ancora in Italia???

    Rispondi
  20. La tradizione che vuole l’As Roma con in squadra giocatori simbolo e bandiere continua…dopo Amadei,Losi,
    Di Bartolomei,Conti,Giannini,Totti anche
    De Rossi.
    Uno dei tratti che ci distingue dagli scoloriti e non solo,è l’attaccamento dei giocatori alla maglia,bandiere che sentono l’appartenenza alla città,alla squadra e alla tifoseria e non gargliadetti che magari tornano a svernare a fine carriera.
    Dando continuità a queste “tradizioni” potrà giovarne anche il brand Roma che potrà esportare valori sportivi (DeRossi ha rinunciato a 4,5 mln a stagione,queste cose oggi non si vedono da nessuna parte) applicati al merchandising.

    Rispondi
  21. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Sono troppo felice ke non ci sia la clausola!! Alla faccia di chi diceva:”Che ce ne facciamo di De Rossi!! C’abbiamo Viviani”
    Ddr a Roma a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  22. Qualcuno qui pensava che fossimo ancora ai tempi di Rosella.

    Mai pensato che se ne andasse. Avanti così.

    Comunque sono bastate 12 ore: una vittoria e una conferenza stampa e non leggo più piagnistei e urla isteriche.

    Come era? “Annamo in serie B” “‘Sti pezzenti d’Americani che non fanno mercato”, “Luis Enrique vattene”.

    Dove siete spariti tutti?

    Rispondi
  23. De Rossi come Totti ha dimostrato un amore immenso verso la Roma, perchè entrambi, se lontano da Roma avrebbero potuto guadagnare il doppio e soprattutto vincere molto di più.
    De Rossi è fondamentale per questa squadra, sta tornando ai suoi livelli, quelli di un paio di anni fà, e la Roma non può fare a meno di capitan futuro. Totti e De Rossi sono magici come la Roma, loro sono la Roma!!!!

    Rispondi
  24. eddajeeeee!!!! Tutti sti fantagiornalisti esperti de calciobalilla e di mercato (de fantacalcio forse ) hanno sparato cavolate tipo “c è la clausola perchè non crede nel progetto”
    “Non firma, vuole vincere subito”….Per non parlare del CT della Nazionale che diceva che l’ esperienza all’ estero gli avrebbe fatto bene…..Insomma tutte ste persone dovrebbero parla quando piscià a gallina

    Rispondi
  25. Il destino o quello che volete voi hanno già punito troppo Francesco, un figlio di Roma, non permettendogli di vincere granché… Ora è tempo che questa storia finisca e che Daniele vinca insieme a noi quello che lui, questa squadra e questa città meritano (meritiamo)!

    Rispondi
  26. Dico la verità che io temevo la clausola di 10-15 milioni. La società è stata encomiabile e ha fatto uno sforzo economico in un momento delicato come questo per trattenere uno dei giocatori al momento più rappresentativi e a lui che poteva fare come la Barbie bionda e andare via a 0 guadagnando cifre mostruose. Sono contento sia rimasto e spero continui ai livelli mostrati quest’anno. E ora che si è conclusa una telenovela basta ciance e sotto col campionato. Si deve vincere a Catania.

    Rispondi
  27. Abbiamo una dirigenza straordinaria.
    Siamo una delle migliori tifoserie al mondo.
    Abbiamo un progetto che non abbaia come quello del City o del PSG ma che è concreto e che porterà a tanti risultati.
    Cosa vogliamo di più? Pori lanziesi…

    Rispondi
  28. Grande Danielino…..e ora a tutti gli effetti….CAPITAN FUTURO!

    PS: Quest’estate voglio la conferma di GAGO…GAGO DE ROSSI PJANIC è il centrocampo che ci darà grandi soddisfazioni in futuro…FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  29. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii…DE ROSSI HA FIRMATO SENZA CLAUSOLA…GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Alla faccia di tutti quelli che lo volevano mandar via…alla faccia di chi lo chiamava mercenario…FELICISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
    • Volendo restare in un ambito più piccolo diciamo che su questo forum c’è anche molta gente che è meglio che non si fa vedere perchè dicevano che la società era fatta da incompetenti e che daniele andava via!

      Rispondi
  30. Baldini: “Grazie a tutti per essere interventuti. Von Daniele è stato raggiunto un accordo per 5 anni con un compenso lordo di 10 mln lordi, quindi 5,5 netti. Non prevede nessuna clausola rescissoria e c’è un accordo con il calciatore di sfruttare il 50% dei diritti di immagine del giocatore”.

    Rispondi
  31. grandi tutti ieri chi piu chi meno hanno giocato una partita tatticamente perfetta. tutti ad aiutarsi. ho visto marcature triplicate. se la roma gioca sempre cosi come ieri non ce n’è x nessuno. ma se non giochiamo uniti possiamo perdere con tutti.

    quindi cio che chiedo ai giocatori è di essere uniti e correre. solo quello devono fare non è che vanno a lavorà in cantiere il giorno

    Rispondi
    • no dino quel minestraro. ho odiato ranieri pure quando stavamo vincendo lo scudetto.
      di calcio ranieri verament non capisce nulla
      stai a perrde e imbottisci il centrocampo? non ci ha capito nulla ieri

      Rispondi
      • Con tutto il rispetto, a me Ranieri non piace come allenatore, ma dire che non capisce niente di calcio mi pare grossa, lui ha allenato in Spagna Inghilterra Italia, noi stamo a discute dietro un monitor de pallone….. ci sono differenze enormi

Lascia un commento