Roma-Inter secondo Sconcerti

Mario Sconcerti, una delle voci più importanti del giornalismo sportivo italiano attuale e di Sky Sport, ha parlato di Roma-Inter:
Non credo che Ranieri sarà accolto male dalla tifoseria, più che altro è Luis Enrique che deve temere l’accoglienza riservata a Ranieri. Claudio, e questo a lui non piacerà, non divide la tifoseria, nè nel bene, nè nel male. Non credo lo accoglieranno con i fischi, anche perchè non ha fatto nessuno sgarbo alla Roma, niente per meritarselo. In questo momento, comunque, vedo due squadre con problemi di unità: la Roma ha problemi di raccordo tra difesa e centrocampo, mentre l’Inter ha un problema di gruppo. L’Inter è una squadra in difficoltà sotto questo punto di vista. Il Milito di queste ultime settimane è letale e credo possa davvero essere un problema per la difesa della Roma…al contempo, però, la Roma ha mille modi per fare male all’Inter…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Roma-Inter secondo Sconcerti”

  1. Luis voglio vederlo contro catania e siena come giocherà senza Daniele.
    se riproporrà il centrocampo di bologna e cagliari allora comincero’ ad avere seri dubbi

    Rispondi
      • si pero’ 4 pappine dal cagliari e tutte quelle occasioni al bologna non le puoi concedere.
        se le concedi vuol dire che la squadra è messa male in campo perche’ cmq la Roma è piu’ forte

      • x Tiger:pure l’anno scorso eravamo più forti e n’avemo presi cinque a cagliari,dar cinque a uno ar quattro a due semo mijorati o no?? 😆 😆
        anche zeman e spalletti che in molti invocano oggi prendevano sberle inaspettate, è fisiologico se cerchi di fare un certo tipo di calcio!! dateje tempo ar mister, visto che a differenza degli altri nn ha mai allenato in itali,ha trovato una società del tutto nuova e giocatori nuovi anch’essi arrivati all’ultimo giorno..quindi credo abbia qualche alibi in più rispetto ai predecessori!!chi vivrà vedrà… 😉
        ti quoto in pieno su Viviani: meglio sia de greco che de simplicio! e nn sottovaluterei l’ipotesi Nego terzino 😉

      • ma guarda che io sono pro-Luis pero’ se sbaglia sbaglia.
        finchè commette lo stesso errore una volta mi va bene, ma se dopo bologna non capisce che quel centrocampo non va bene e lo ripropone con il cagliari allora mi delude.
        vedremo contro il siena e il catania cosa fara’

  2. Mah, Ranieri si e’ dimostrato uno sozzone: catenaccio senza gioco.
    LE cerca di dare un gioco originale alla Roma.
    Mah!! Magari la Roma vince con l’Inter ma rimane una squadra instabile

    Rispondi
  3. la as roma mi ha tirato una sola,anche questa settimana non posso partecipare al fantacalcio perchè i giocatori che ho in difesa sono tutte riserve..il fatto è che a sto gioco per prendere un titolare pure da 4 devi spendere 100 e passa, come fai a farti una squadra..sti americani so spilorci pure co i soldi virtuali degli altri..non vogliono perde le figurine firmate di pupone e co che magari sperano de compracce bojan rivendendole al barca..boicottate sto fantacalcio ridicolo dai

    Rispondi
  4. ciao bellaroma,
    invece sono d’accordo con sconcerti.
    per me il problema difesa-centrocampo esiste sopratutto quando De Rossi è out.
    il primo campanello d’allarme c’e’ stato contro il bologna e poi è stato confermato contro il cagliari.
    Gago è bravo ma in fase difensiva non vale la metà di Daniele.
    Giocare a centrocampo a 3 con Gago-Pjanic-Simplicio è un suicidio, perchè Gago è mooolto piu lento di Daniele in fase difensiva e Simplicio è un bradipo.
    Almeno doveva giocare con Viviani-Gago-Pjanic con Viviani fisso davanti la difesa.

    Rispondi
    • Viviani?????
      Io penso che nn sia pronto viviani,SOPRATTUTO CONTRO LINTER POI.

      INFATTI FRA GLI ASSENTI HO MESSO ANCHE DDR MI PARE,COME CAUSA DI QUESTE BRUTTE PRESTAZIONI DELLA ROMA.

      Io dico che oggi è importante nn perdere,per cui dato che abbiamo preso 4 gol dal cagliari e 1 dal bologna(a cui abbiamo concesso vari occasoni),direi di andare li con una punta in meno(ossia toglierei sia bojan che borini).

      lamela totti

      pjanic

      simplico ddr(se cè) gago

      angel juan heinze rosi

      è vero che h detto spesso che con una punta in meno la roma ci ha gia giocato e abbiamo preso 2 gol dall’udinese e 3 dalla fiorentina,ma giocavano osvaldo lamela e lamele borini.
      Macon totti che arretra a centrocampo siamo sicuramente piu coperti,perche totti puo fare benissimo il centrocampista regista aggiunto e pjanic si inserisce davanti con lamela.

      In questo modo saremmo piu coperti.

      Borini anche se torna,il pallone nn lo sa gestire come totti,quindi magari anche se da una mano,poi l’azione se conquista palla,nn riparte mai bene come con totti,che cmq di suo è portato ad arretrare…

      Nn so ma io proverei lamela totti e pjanic dietro,nn hanno mai giocato cosi,e magari puo essere una buona soluzione,perche si infoltisce il centrocampo.
      Poi bojan e borini so 2 soluzioni in piu a partita in corso.

      Ma se prendi gol poi è dura rifarlo all’inter che perarltro stanno avvelenati pure peggio di noi e contro di noi danno sempre l’anima li mortacc loro

      Per cui infoltiamo il centrocampo e mettiamo gente che corre sulle fasce, come angel e rosi

      Rispondi
      • veramente parlavo delle partite contro Bologna e Cagliari, con l’inter il problema non si pone perche’ gioca Daniele…il problema si pone quando Daniele non puo’ giocare.
        Viviani ha giocato contro i gobbi in campionato e anche bene quindi non so perche’ dici che non lo ritieni pronto.

      • Bo bene nn saprei..per me sente troppo le partite ancora,in primavera gioca piu sciolto e gioca meglio ,in serie A ancora la palla gli brucia fra i piedi,detto questo il ragazzo si vede che ha talento,ma nn lo metterei in una partita delicata come questa.

        Appunto dicevo il problema erano gli assenti,la partita di oggi si deve giocare ancora e ddr,cè.

        Le partite contro cagliari e bologna nn cèra e si è visto,ma nn cèra manco osvaldo sprattutto…

        In pratica io penso che alla mancanza di osvaldo nn si può sopperire,perche e borini ne bojan,fanno quello che fa lui,o che puo fare uno alto e di fisico come lui(borriello anche se meno tecnico di osvaldo,ma sicuramente nn meno tecnico di borini,da qui il mio dubbio sulla scelta di luis di preferire borini a borriello vabbè…spero che marco torni e luis ci ripensi,per me è stato un errore darlo via cosi,dato ce nn abbiamo un sostituto degno di osvaldo,e pure se borini ha segnato,la roma ha perso,ciò significa che nn fa la differenza come osvaldoe la roma nn gioca bene,come con osvaldo.)

        A tal proposito dato che manca osvaldo,chiamerei dalla primavera tallo,che mi sembra bravo anche di piede oltre che di fisico..per me la roma con tallo giocherebbe meglio che co borini o bojan,prche tallo ha fisico e poi sotto porta èpure bravo.

        Io piu avrei lanciato tallo,ma di certo n lo farei contro l’inter,lo avrei lanciato prima appena rotto osvaldo e mandato via borriello troppo aventatamente.

        Per fortuna borriello è ancora nostro per ora…anzi io al contrario di molti,nn vorrei che la juve lo riscattasse,lo voio a roma marco,come sostituto di osvaldo.

  5. Tutte le volte che parla sconcerti,rimango sconcertato…

    Il problema della roma nn è il raccordo centrocampo difesa è l’attacco per me,manca osvaldo il nostro ibra e sopratutto sono gli infortuni in generale si burdisso,di ddr di qualche setttiamana e osvaldo..

    Ossia i 3 uomini chiave della roma inogni reparto,ma questo nessun giornalista lo dice,sono sempre pronti ad attaccare il progetto,ma col cavolo dicono che la roma è rimareggiatissima…

    Quindi il problema della roma sono gli assenti pesanti,in questo caso osvaldo.

    Il problema dell’inter è che raieri è questo…Magari sa assestare una sqaudra etc…ma quanto a lettura della partita in corso direi è molto mediocre,basti pensare alla partita che gli è costato l’esonero col genova:vincevamo 3 a zero e abbian perso 4 a 3,e fa un calcio difensivo lui,ho detto tutto.

    Poi al derby la fortuna lo assistito,perche quella ormazione che mise con brighi pizzarro ddr e perrotta e totti e taddei davanti mi pare,e poii al secondo tempo vinse la partia facendo etnrare vucinci e menenz,è stata piu che altro un sculata…la lazio al primo tempo doveva farci 2 o 3 gol…

    Tale centrocampo lo mise contro il cagliari e ci fecero 5 gol,lo mise contro ilajer monaco e ci fecero mi apre 3 gol.

    Al derby fu fortunato.

    Ranieri nn sa leggere le partite..e nn sa dare un gioco questo è palese,ha solo e soltanto esperienza nel gestire un gruppo e parlare con i gironalisti,lo vedrei meglio come direttore sportivo che come allenatore.

    Rispondi
      • Anche per me soprattutto quando toglie sempre lamela lo prenderei a schiaffi .

        Pero come gia detto questo èlento d comprendonio,ma un anno gli basta per capire quello che deve fare e quello che nn deve fare.

        Sabatini è sempre presete fidati,e di consigli ne ha da vendere,io so fiducioso soprattuto per la presenza di sabatini che cmq di calcio e capisce tanto.

        Per me luis deve prende come ora i consigli del fumante,detto questo,ripeto luis alla fine sarà portato a far bene,nn peraltro ma le ha provate tutte e prima o poi azzecca la cosa giusta :mrgreen: .

        Certo tocca dire che se avevamo cme societa un altra,nn so se luis sarebbe rimasto sulla panca della roma,dato che in italia le panche saltano come birilli..

        Ma magari stavolta è la scelta giusta quella di pazientare,io lo faccio solo per gli infortuni pesanti e perche la societa lo ha detto sinceramente che è 1 ano di transizione.

      • EHHHHHHHHH AHAHA l’ho visto si,figurati l’h visto pure sul tetto di un palazzo a scrutare la primavera che giocava mi pare contro l catania ,aspe mo metto il link,sperando che lo publicano fa troppo ridere sabatini sul tetto di un palazzo a fumare,è un personaggio che mi piace troppo…

        Sabatini sei un grande:
        http://www.youtube.com/watch?v=1qBLh2P8Zp0

Lascia un commento