Più che Amici sembrano nemici. E’ ormai routine che nella trasmissione di Maria De Filippi scoppino liti e volino insulti, più o meno volgari, non solo tra allievi ma anche (e soprattutto) tra insegnanti. Davvero un bell’esempio quello che danno nella puntata domenicale Alessandra Celentano e Maura Paparo. Quest’ultima non vuole far passare alla fase serale il ballerino Pedro. Sarebbe anche normale, visto che ogni insegnante è chiamato a dare un giudizio sugli studenti, cercando di essere il più imparziale e obiettivo possibile. Ma Pedro è il “preferito” della Celentano, motivo sufficiente per far scoppiare il putiferio.
«Non sei obiettiva – accusa Alessandra – non lo vuoi far passare, perché non va bene nell’Hip Hop». «Sì, problemi?», risponde acida Maura. «Certo – continua l’insegnante di danza classica – non è giusto. Non sei aperta. Schiodati».
La professoressa di Hip Hop non ha intenzione di ingoiare il rospo: «Schiodati lo dici a tua sorella, ciccia. Non fare l’avvocato a tutti i costi». Che spettacolo.
Ma quella litigiosa non è l’unica faccia di Amici. C’è anche quella di Garrison, sempre pronto a emozionarsi. Adriano e Gianluca, due ballerini, lo hanno accusato di avere una preferenza per Domenico e lui risponde con una lettera in cui annuncia: «Cambierò atteggiamento, la mia disponibilità è stata fraintesa». Insomma, anche lui vittima di un ruolo che lo vuole imparziale.
A Quelli che il calcio, invece, i soliti reduci de L’Isola dei famosi. Rossano Rubicondi e Belén Rodriguez, in primis. Dopo il duetto sulle note di Acqua e sale di Mina e Celentano, Simona Ventura chiede loro: «Vi frequentate anche fuori?». «Soprattutto di notte», risponde Rubicondi. «Ma smettila – lo zittisce Belén – siamo stati a cena solo quando c’eri anche tu, Simo».
A Questa domenica, infine, spazio alla musica di Anna Tatangelo, con il nuovo singolo Profumo di mamma, e soprattutto alla smentita: «Hanno scritto che sono incinta, ma non lo sono affatto». Era solo una canzonetta.